Visualizza Versione Completa : Itinerari zona Milano e dintorni..
KaMiHoUsE
18/10/2007, 15:58
Chiedo aiuto tutti i milanesi e non..!:rolleyes:
Sto a Milano solo da 1 anno e la speed l'ho salita da una quindicina di giorni, volevo chiedere a voi sicuramente più esperti qualche bell'itinerario per andare a fare un po di pieghe la domenica mattina visto che nn ho proprio idea di dove poter andare..
L'unico che mi era venuto in mente era il Lago di Como, ma nn so..
Aspetto i vostri consigli mi sto esaurendo sono 15 giorni che la moto la uso solo tra i semafori:sick:
VonRichthofen
24/10/2007, 16:24
Passo S.Marco,asfalto buono e curve belle;)
uanandred
26/10/2007, 11:29
:wink_:Milano-Pavia-Salice Terme-Varzi-Passo del Brallo-Marsaglia-Bobbio-Passo del Penice e ritorno da Varzi:wink_:
:cry:Occhio però ai controlli:cry:
Molto frequenti.
Magari se migliora il tempo ci si può anche trovare
Ciao
stella crow
07/11/2007, 17:47
Lago maggiore, Centovalli.
Da Milano devi andare verso Luino sulla sponda lombarda del lago Maggiore, segui la strada che costeggia il lago fino al confine svizzero (bellissima!!), poi, una volta in Svizzera vai verso Locarno e segui per le 100 Valli. Ti assicuro che di pieghe se ne fanno tante, è un classico qui dalle nostre parti! La strada nella parte svizzera delle Centovalli è bella e piena di curve, quando torni poi in Italia diventa più strettina, ma sempre piacevole.
Da provare!
Un consiglio però, quando entri in Svizzera, rispetta i limiti di velocità soprattutto sui rettiliniei, nei centri abitati e nella parte di superstarda che porta a Locarno. Lì se ti beccano che sfori sono guai!!
Ciao!
KaMiHoUsE
22/11/2007, 14:29
grazie a tutti delle dritte :wink_:
spero di poter constatare di persona al più presto se la smette con sto tempo del c... pare buio alle 11 di mattina :sick:
poi se volete ci si trova e si va assieme:wink_:
Ciao , altri giri classici sono il Mottarone: autostrada dei laghi uscita Arona, Invorio, Armeno e vetta del Mottarone.
Altro Panoramica Zegna, Biella e ritorno tra le risaie....
gp.triple
22/11/2007, 14:38
Ciao , altri giri classici sono il Mottarone: autostrada dei laghi uscita Arona, Invorio, Armeno e vetta del Mottarone.
Altro Panoramica Zegna, Biella e ritorno tra le risaie....
QUOTO
mottarone e panoramica zegna....
ma ormai sei un po fuori periodo...rischi di trovare le zone in ombra umide o magari qualke curva con parekkie foglie..quidi okkio!:wink_:
2 itinerari dietro l'angolo con un po di curve.....miraccomando non esagerare che si rischia sempre sulle strade specialmente quelle belle curvose....
trezzo d'adda-colle brianza-lecco-passo del ghisallo oppure val sassina poi da quest'ultima puoi decidere se tornare indietro oppure collegarti alle valli bergamasche come la val taleggio e tornare da li
vaprio d'adda-curno-val brembo-val serina-oltre il colle
per adesso la mia moto è in letargo.....buon giro anche se andare adesso è un po un rischio per quelle zono potresti trovare le strade anche ghiacciate! e occhio ai controlli!
street41
02/12/2007, 19:04
Bergamo-Sarnico-Lovere-Breno/Malegno(Val Camonica)-Borno-Passo della Presolana-Clusone-Gazzaniga-Nembro-Selvino-Bracca-San Pellegrino-San Giovanni Bianco-Val Taleggio-Val Sassina-Lecco
DocHollyday
03/12/2007, 10:51
Tutte le strade belle sono impestate dalla polizia. Ai tempi, prima di trasferirmi a Roma, mi divertivo sulle valli Piacentine: la val Trebbia è stupenda ma con miriadi di famigliole in gita e di pazzi scatenati (non ingarellarti con le targhe PC perchè rischi lo schianto dato che LORO conoscono ogni sassolino presente sull'asfalto!!!!) e autovelox e pattuglie a go-go. Bella, meno trafficata e meno controllata, è la statale della val Tidone che parte da Castel San Giovanni e arriva al passo Penice. Occhio in alto: in questa stagione, in tutte le valli, trovi l'asfalto sporco e i voli si sprecano!
Black Death
03/12/2007, 16:46
Questo è un giretto che abbiamo fatto qualche volta pochi sbirri (escluso tratta Cinisello B.mo Chiavenna) e paesaggi fantastici
da Cinisello B.mo a Cinisello B.mo sono circa 400/450 km
Cinisello B.mo-Chiavenna-Passo dello Spluga-Tiefen Castel-Julierpass -Saint Moritz-Passo del Maloja-Chiavenna Cinisello B.mo
;)
marco.bus
12/03/2008, 08:23
da milano alle valli bergamasche... tutte belle! oppure il ghisallo..