PDA

Visualizza Versione Completa : è proprio da dire: che mondo di merda



paolone74
19/10/2007, 06:35
strage a karachi in pakistan per il ritorno della butto. autobombe fatte saltare in mezzo ad un corteo. centinaia di morti. ci sono foto sulla repubblica e sul corriere che fanno inorridire. ma dico. dove viviamo?

trident_special
19/10/2007, 06:36
C'era da prevederlo... Il fondamentalismo Islamico non comprende la democrazia ed il pensiero libero. Brava gente...

Bluto66
19/10/2007, 06:41
C'era da prevederlo... Il fondamentalismo Islamico non comprende la democrazia ed il pensiero libero. Brava gente...

Quoto....
"... non di tutte le erbe..."
però si...bravissima gente....:taz:

paolone74
19/10/2007, 06:44
non che noi occidentali/cristiani possiamo dire di avere la coscienza pulita. basta vedere cosa abbiamo combinato con la santa inquisizione ed ai tempi delle crociate. altro che 130 morti!!! ma è la storia che si ripete: ignoranza+religione+politica=fondamentalismo (cattolico 1000 anni fa, islamico oggi)...

trident_special
19/10/2007, 06:45
Quoto....
"... non di tutte le erbe..."
però si...bravissima gente....:taz:

Non voglio fare di tutta l'erba un fascio... Anzi si, la voglio fare, fondamentalisti, gente di merda.


non che noi occidentali/cristiani possiamo dire di avere la coscienza pulita. basta vedere cosa abbiamo combinato con la santa inquisizione ed ai tempi delle crociate. altro che 130 morti!!! ma è la storia che si ripete: ignoranza+religione+politica=fondamentalismo (cattolico 1000 anni fa, islamico oggi)...
Non sta in piedi Paolo. Si parla di un tempo remoto in cui l'ignoranza la faceva da padrona. Qui siamo nel 2007. Però mi sembra che l'ignoranza regni sovrana nella mente di queste bestie.

Fulvioz
19/10/2007, 06:47
Questo è quello che voglio mostrarti i giornali... Se il mondo vedesse cosa fanno ogni giorno da 4 anni gli yankee americani li in Iraq allora sì che si capirebbe realmente quanto questo mondo fa schifo!!!

natan
19/10/2007, 06:51
Se tutti gli arabi fossero dei fondamentalisti ne vedremmo delle belle. Laggiù é un po' come da noi durante il periodo dell'inquisizione, o anche del fascismo. Pochi esaltati e molti zitti zitti, che per paura lasciano fare. Spesso mi sono chiesto se gli ebrei, già dalle prime avvisaglie, si fossero ribellati come l'olocausto sarebbe stato possibile. Il problema é di tutta l'umanità, ci si adatta al potere e alle sue follie. Quando il potere é buono, o meglio, non é troppo male, ci si adatta ad essere non troppo male, quando il potere é spietato, ci si adatta a sopportare quel clima e chi non lo fa scappa o finisce in galera. Comunque il fondamentalismo, che sia islamico o di altra fattura, é un aspetto che non potrà che portare sofferenza all'umanità e lo si può vedere anche al di fuori delle tragedie come questa. È che non siamo abbastanza attenti e ci risvegliamo solo davanti al peggio. Speriamo che un giorno non si debba dire quel che si dice sul fondamentalismo islamico anche guardando entro le mura domestiche:cry:

Ghino
19/10/2007, 06:51
L'unico che può fare qualcose è solo lui . . . .

http://www.maxkava.com/uploaded_images/chuck_norris-712436.jpg

Rici
19/10/2007, 06:55
:bravissimo_:
Beneeee
La direzione é quella giusta un altro bel post
POLITICO!
:nonono:

paolone74
19/10/2007, 06:55
Non sta in piedi Paolo. Si parla di un tempo remoto in cui l'ignoranza la faceva da padrona. Qui siamo nel 2007. Però mi sembra che l'ignoranza regni sovrana nella mente di queste bestie.

si è quello che volevo dire. ignoranza di quelle bestie + religione+politica=fondamentalismo. almeno lottassero solo per ideali politici. no ci mettono di mezzo la religione. ma cosa diavolo c'entra????? dico: bisogna essere proprio stupidi per pensare che Dio, Allah, Maometto vogliano la morte di centinaia, miglialia, centinaia di migliaia di persone...:sick: ma proprio stupidi, stupidissimi.... va beh, lasciamo perdere che poi il boss si arrabbia e chiude la discussione...

natan
19/10/2007, 06:58
L'unico che può fare qualcose è solo lui . . . .

http://www.maxkava.com/uploaded_images/chuck_norris-712436.jpg
Ebbene si, anche travestito da gatto potrebbe portare il suo contributo alla pace e alla giustizia :wink_:

http://www.madveras.com/images/ChuckNorrisCat.jpg

paolone74
19/10/2007, 07:00
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

giorgio bona
19/10/2007, 07:09
Ebbene si, anche travestito da gatto potrebbe portare il suo contributo alla pace e alla giustizia :wink_:

http://www.madveras.com/images/ChuckNorrisCat.jpg

questa e'....semplicemente...FANTASTICA....


per il resto...potro' sembrar puerile ed immaturo....ma mi rotto di dir le stesse cose....:cry:

Dum55
19/10/2007, 07:12
Se tutti gli arabi fossero dei fondamentalisti ne vedremmo delle belle. Laggiù é un po' come da noi durante il periodo dell'inquisizione, o anche del fascismo o in russia come ai tempi di stalin o in cambogia ai tempi di Pol Pot . Pochi esaltati e molti zitti zitti, che per paura lasciano fare. Spesso mi sono chiesto se gli ebrei, già dalle prime avvisaglie, si fossero ribellati come l'olocausto sarebbe stato possibile. Il problema é di tutta l'umanità, ci si adatta al potere e alle sue follie. Quando il potere é buono, o meglio, non é troppo male, ci si adatta ad essere non troppo male, quando il potere é spietato, ci si adatta a sopportare quel clima e chi non lo fa scappa o finisce in galera. Comunque il fondamentalismo, che sia islamico o di altra fattura, é un aspetto che non potrà che portare sofferenza all'umanità e lo si può vedere anche al di fuori delle tragedie come questa. È che non siamo abbastanza attenti e ci risvegliamo solo davanti al peggio. Speriamo che un giorno non si debba dire quel che si dice sul fondamentalismo islamico anche guardando entro le mura domestiche:cry:


Ecco...così è politically correct....
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

N.B.
La correzione in grassetto è stata aggiunta a posteriori ( o come direbbe qualcuno a postumi :D :D :D)..
Indi per cui non rispecchia assolutamente il pensiero di Natan...
Onde evitare problemi....

giorgiorox
19/10/2007, 07:14
non che noi occidentali/cristiani possiamo dire di avere la coscienza pulita. basta vedere cosa abbiamo combinato con la santa inquisizione ed ai tempi delle crociate. altro che 130 morti!!! ma è la storia che si ripete: ignoranza+religione+politica=fondamentalismo (cattolico 1000 anni fa, islamico oggi)...
esattamente....


:bravissimo_:
Beneeee
La direzione é quella giusta un altro bel post
POLITICO!
:nonono:
ed indovina chi è il solito che "sbraga"????

Medoro
19/10/2007, 07:25
si è quello che volevo dire. ignoranza di quelle bestie + religione+politica=fondamentalismo. almeno lottassero solo per ideali politici. no ci mettono di mezzo la religione. ma cosa diavolo c'entra????? dico: bisogna essere proprio stupidi per pensare che Dio, Allah, Maometto vogliano la morte di centinaia, miglialia, centinaia di migliaia di persone...:sick: ma proprio stupidi, stupidissimi.... va beh, lasciamo perdere che poi il boss si arrabbia e chiude la discussione...
purtroppo parliamo di luoghi dove non esistono almeno x le masse mezzi di informazioni esterne,e un tenore di vita quasi misero,quindi a prescindere da quello che dice il corano o qualsiasi testo sacro,se ti promettono che facendoti saltare in aria,avrai il tuo bel paradiso con le vergini da stuprare i fiumi di latte ecc ecc,ma soprattutto,secondo me è questo il punto fondamentale,verrà garantita alla tua famiglia la sussistenza a vita e aiuti x qualsiasi cosa,ci credo che questi si fanno saltare in aria

Rici
19/10/2007, 07:26
per il resto...potro' sembrar puerile ed immaturo....ma mi rotto di dir le stesse cose....:cry:

Io mi son rotto di leggere sempre le stesse cose :mad:


esattamente....
ed indovina chi è il solito che "sbraga"????

:buuu:

natan
19/10/2007, 07:29
Ecco...così è politically correct....
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

N.B.
La correzione in grassetto è stata aggiunta a posteriori ( o come direbbe qualcuno a postumi :D :D :D)..
Indi per cui non rispecchia assolutamente il pensiero di Natan...
Onde evitare problemi....
Stavo pensando all'Italia, al contrario si potrebbe tirare in ballo anche la Cina di oggi e Cuba del Fidel e il Cile di Pinocet e la Spagna di Franco e molti altre realtà a noi conosciute, sconosciute o poco conosciute, per essere politically correct .:cry:

trident_special
19/10/2007, 07:29
Chi mi fa una traduzione del termine sbraga?

giorgio bona
19/10/2007, 07:32
Io mi son rotto di leggere sempre le stesse cose :mad:


no dai...legger e' fondamentale....:wink_:
io poi...purtroppo.....non son ancora riuscito a pensar niente di meglio di quanto non abbia gia' detto in passato...
quindi ascolto!!:wink_:
c'e' sempre da imparare...

Dum55
19/10/2007, 07:33
Stavo pensando all'Italia, al contrario si potrebbe tirare in ballo anche la Cina di oggi e Cuba del Fidel e il Cile di Pinocet e la Spagna di Franco e molti altre realtà a noi sconosciute per essere politically correct .:cry:

Effettivamente... però a dirle tutte passeremmo le ore.. e ho citato i più vecchiotti.. e ho omesso Franco.. è vero te lo concedo...
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

natan
19/10/2007, 07:34
N.B.
La correzione in grassetto è stata aggiunta a posteriori ( o come direbbe qualcuno a postumi :D :D :D)..
Indi per cui non rispecchia assolutamente il pensiero di Natan...
Onde evitare problemi....
Noto bene che il grossetto da te aggiunto rispecchia assolutamente il pensiero di Natan. Non ho l'abitudine di fare differenze tra dittature di destra o di sinistra, soprattutto quando é la gente a subirne l'arroganza.

giorgiorox
19/10/2007, 07:34
"sbragare" per definire chi manda in vacca un discorso, chi si allarga verso argomenti che non c'entrano nulla con il tema discusso

paolone74
19/10/2007, 07:36
"sbragare" per definire chi manda in vacca un discorso, chi si allarga verso argomenti che non c'entrano nulla con il tema discusso

non era più semplice dire: "che va in OT"???:laugh2::laugh2::laugh2::wub::wub:

comunque chi si è rotto di sentire le solite cose ha ragione. ma purtroppo è il mondo che ci ripropone a cicli le stesse cose. che ci possiamo fare???

Bluto66
19/10/2007, 07:36
Non voglio fare di tutta l'erba un fascio... Anzi si, la voglio fare, fondamentalisti, gente di merda.


Non sta in piedi Paolo. Si parla di un tempo remoto in cui l'ignoranza la faceva da padrona. Qui siamo nel 2007. Però mi sembra che l'ignoranza regni sovrana nella mente di queste bestie.

Forse mi sono espresso male... concordo in pieno. non volevo dire che tu fai di tutte le erbe un fascio, sono convintissimo che QUALSIASI fondamentalismo sia rigurgito di merda di gente di merda...
Ma già qualcuno accusa di far politica, quindi fine mie comunicazioni al riguardo...
Ciau nè...
:biggrin3:

Dum55
19/10/2007, 07:38
Chi mi fa una traduzione del termine sbraga?

Diciamo che qua nel ridente nord la braga è il pantalone..
Perciò sbraga dovrebbe essere togliersi il pantalone... strapparselo..
Magari stanno parlando di esperienza trans...
Boh... non so....:wacko::wacko::wacko::wacko:

natan
19/10/2007, 07:39
:bravissimo_:
Beneeee
La direzione é quella giusta un altro bel post
POLITICO!
:nonono:

Se la politica é preoccuparsi delle sofferenze che l'uomo deve sopportare grazie ad altri uomini, non vedo cosa ci sia di male. Questo bar é uno spazio non solo per dir cazzate o per parlare di avvenimenti gioiosi, ma anche per parlare dei problemi che affliggono l'umanità. Se sbaglio ditemelo, perché allora bisognerebbe cambiare la definizione e non più dire che ci si trova in un bar dove fare due chiacchiere.

Bluto66
19/10/2007, 07:40
non era più semplice dire: "che va in OT"???:laugh2::laugh2::laugh2::wub::wub:

comunque chi si è rotto di sentire le solite cose ha ragione. ma purtroppo è il mondo che ci ripropone a cicli le stesse cose. che ci possiamo fare???

Quoto.
Se dobbiam sempre parlar di gnocca, o di che macchina abbiamo o della classifica delle merendine dal 1934 ad oggi... bhè mi sembra pochino...:dry:

L'importante sarebbe non esser prevenuti sulle idee altrui..

Rici
19/10/2007, 07:40
no dai...legger e' fondamentale....:wink_:
io poi...purtroppo.....non son ancora riuscito a pensar niente di meglio di quanto non abbia gia' detto in passato...
quindi ascolto!!:wink_:
c'e' sempre da imparare...

come fai a leggere se ogniqual volta c'è un argomento di attualità c'é sempre un Berlusconi che tira in ballo i comunisti e un Comunista che tirano in ballo gli americani?

ormai c'avete rotto er caZx! :ph34r:

giorgio bona
19/10/2007, 07:41
Chi mi fa una traduzione del termine sbraga?

romper il c@zzo...

sbraga...pero' mi da piu della forma onomatopea...
tipo...rraarrrt rartatta del martello pneumatico...
tipo..brum brum...della motosega
tipo...lo "slop" che fa lo strunzz che cade nel water:ph34r::ph34r::ph34r:...
ho dato l'idea?!?!?!?!?!:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::sick::sick::tongue:

trident_special
19/10/2007, 07:42
Se la politica é preoccuparsi delle sofferenze che l'uomo deve sopportare grazie ad altri uomini, non vedo cosa ci sia di male. Questo bar é uno spazio non solo per dir cazzate o per parlare di avvenimenti gioiosi, ma anche per parlare dei problemi che affliggono l'umanità. Se sbaglio ditemelo, perché allora bisognerebbe cambiare la definizione e non più dire che ci si trova in un bar dove fare due chiacchiere.
:bravissimo_:

natan
19/10/2007, 07:44
come fai a leggere se ogniqual volta c'è un argomento di attualità c'é sempre un Berlusconi che tira in ballo i comunisti e un Comunista che tirano in ballo gli americani?

ormai c'avete rotto er caZx! :ph34r:
Sinceramente mi sembra che in questo forum si riesca a ragionare meglio di fatti incresciosi che non in tanti altri posti. Voglio dire, non mi sembra abitudine tirare sempre in ballo i luoghi comuni della politica, spesso escono pensieri lontani da quei pacchi forgiati dal politichese.

trident_special
19/10/2007, 07:45
come fai a leggere se ogniqual volta c'è un argomento di attualità c'é sempre un Berlusconi che tira in ballo i comunisti e un Comunista che tirano in ballo gli americani?

ormai c'avete rotto er caZx! :ph34r:
Rici, ognuno di noi ha il potere sovrano sul suo mouse. Basta non cliccare.

Dum55
19/10/2007, 07:49
Noto bene che il grossetto da te aggiunto rispecchia assolutamente il pensiero di Natan. Non ho l'abitudine di fare differenze tra dittature di destra o di sinistra, soprattutto quando é la gente a subirne l'arroganza.

Ok..Ok.. a sto giro devo per forza quotarti... ;)

giorgio bona
19/10/2007, 07:49
come fai a leggere se ogniqual volta c'è un argomento di attualità c'é sempre un Berlusconi che tira in ballo i comunisti e un Comunista che tirano in ballo gli americani?

ormai c'avete rotto er caZx! :ph34r:

noooooooooo!!!
cazzo la politica e' la base...altrimenti perche' stiam qui a perderci tempo...
continua a leggere continua ad informarti...
oggi va cosi....
DEVE ANDAR MEGLIO DOMANI...
ma se non impariamo dagli errori non faremo mai passi avanti...

paolone74
19/10/2007, 07:50
Rici, ognuno di noi ha il potere sovrano sul suo mouse. Basta non cliccare.

non entro nel merito. ma chissà quante cose interessanti ci sarebbero da scrivere, dire o studiare sul fondamentalismo islamico, sulla sua storia, la sua analogia con fenomeni passati, i possibili scenari futuri. caxxo viviamo in un periodo in cui il fondamentalismo la fa da padrona in certe terre e che facciamo?? etichettiamo discussioni su di esso come mere caxxate politiche vietate dal forum?? qui non è politica, è storia. e non è storia passata. è la storia in cui noi oggi stiamo vivendo e di cui (a quanto pare) non vogliamo sapere o capire nulla :mad:

Rici
19/10/2007, 07:53
non entro nel merito. ma chissà quante cose interessanti ci sarebbero da scrivere, dire o studiare sul fondamentalismo islamico, sulla sua storia, la sua analogia con fenomeni passati, i possibili scenari futuri. caxxo viviamo in un periodo in cui il fondamentalismo la fa da padrona in certe terre e che facciamo?? etichettiamo discussioni su di esso come mere caxxate politiche vietate dal forum?? qui non è politica, è storia. e non è storia passata. è la storia in cui noi oggi stiamo vivendo e di cui (a quanto pare) non vogliamo sapere o capire nulla :mad:

Infatti sono entrato nel post di paolone perchè l'argomento mi suscitava interesse. Poi OVVIAMENTE ho incominciato a leggere STRUNZZZZZATE che non c'entrano un cazzo e ho "pregato" di non andare OT.


Rici, ognuno di noi ha il potere sovrano sul suo mouse. Basta non cliccare.

Basta evitare di scrivere boiate quando non é necessario :wink_:


noooooooooo!!!
cazzo la politica e' la base...altrimenti perche' stiam qui a perderci tempo...
continua a leggere continua ad informarti...
oggi va cosi....
DEVE ANDAR MEGLIO DOMANI...
ma se non impariamo dagli errori non faremo mai passi avanti...

sono daccordo con te Giorgio, infatti leggo e mi informo, ma quando sento i soliti luoghi comuni, beh..
cambio canale! :laugh2:

natan
19/10/2007, 07:56
Ok..Ok.. a sto giro devo per forza quotarti... ;)

Troppo buono :wink_:

giorgio bona
19/10/2007, 07:56
Infatti sono entrato nel post di paolone perchè l'argomento mi suscitava interesse. Poi OVVIAMENTE ho incominciato a leggere STRUNZZZZZATE che non c'entrano un cazzo e ho "pregato" di non andare OT.



Basta evitare di scrivere boiate quando non é necessario :wink_:

ho riletto.....e scusa ma di strunzzzzate politiche proprio non ne vedo

trident_special
19/10/2007, 07:56
Basta evitare di scrivere boiate quando non é necessario :wink_:

Esempi?

paolone74
19/10/2007, 07:57
ho "pregato" di non andare OT.

sono daccordo con te Giorgio, infatti leggo e mi informo, ma quando sento i soliti luoghi comuni, beh..
cambio canale! :laugh2:

1. capito
2. allora dicci la tua, no?

learchjr
19/10/2007, 07:58
non entro nel merito. ma chissà quante cose interessanti ci sarebbero da scrivere, dire o studiare sul fondamentalismo islamico, sulla sua storia, la sua analogia con fenomeni passati, i possibili scenari futuri. caxxo viviamo in un periodo in cui il fondamentalismo la fa da padrona in certe terre e che facciamo?? etichettiamo discussioni su di esso come mere caxxate politiche vietate dal forum?? qui non è politica, è storia. e non è storia passata. è la storia in cui noi oggi stiamo vivendo e di cui (a quanto pare) non vogliamo sapere o capire nulla :mad:

...è triste ma è vero...più passa il tempo e più mi convinco che la gente preferisce non sapere/non vedere.

paolone74
19/10/2007, 08:00
...è triste ma è vero...più passa il tempo e più mi convinco che la gente preferisce non sapere/non vedere.

ehilà brutto mostro. come stai??? qualche giorno ci dobbiamo vedere, tanto io abito a san martino. siamo vicini di casa, quindi. per il resto è vero. e che diremo ai nostri figli quando ad esempio ci chiederanno di cosa è successo nel 2007??? diremo: boh, io ero a scrivere sul forum tcp!!! il resto non mi interessava...

Rici
19/10/2007, 08:00
come fai a leggere se ogniqual volta c'è un argomento di attualità c'é sempre un Berlusconi che tira in ballo i comunisti e un Comunista che tirano in ballo gli americani?


Mi quoto e chiudo qui perchè io stesso sono andato troppo OT.
Ciao raga!!!
:unsure:

paolone74
19/10/2007, 08:03
Fondamentalismo islamico

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Vai a: Navigazione (http://it.wikipedia.org/wiki/Fondamentalismo_islamico#column-one), cerca (http://it.wikipedia.org/wiki/Fondamentalismo_islamico#searchInput)

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/07/Nuvola_apps_kate.png/35px-Nuvola_apps_kate.png (http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:Nuvola_apps_kate.png)
La pagina di discussione (http://it.wikipedia.org/wiki/Discussione:Fondamentalismo_islamico) contiene dei suggerimenti per migliorare la voce: Fondamentalismo islamico

Con l'espressione Fondamentalismo (http://it.wikipedia.org/wiki/Fondamentalismo) islamico (ampiamente contestabile per la tendenza a ricollegare il fenomeno a consimili esperienze del pensiero ebraico o cristiano) si usa definire sui media occidentali, almeno a partire dalla nascita della Repubblica Islamica (http://it.wikipedia.org/wiki/Repubblica_Islamica) nell'Iran (http://it.wikipedia.org/wiki/Persia) sciita (http://it.wikipedia.org/wiki/Sciismo), quella corrente di attivismo politico e teoretico che si richiama esplicitamente ai pretesi valori fondanti dell'Islam (http://it.wikipedia.org/wiki/Islam) delle origini.
Indice

[nascondi (javascript:toggleToc())]

1 Definizione (http://it.wikipedia.org/wiki/Fondamentalismo_islamico#Definizione)
2 La questione dell'ijtihād (http://it.wikipedia.org/wiki/Fondamentalismo_islamico#La_questione_dell.27ijtih.C4.81d)
3 Voci correlate (http://it.wikipedia.org/wiki/Fondamentalismo_islamico#Voci_correlate)
4 Bibliografia (http://it.wikipedia.org/wiki/Fondamentalismo_islamico#Bibliografia) //
Definizione [modifica (http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Fondamentalismo_islamico&action=edit&section=1)]

L'espressione "fondamentalismo" ha in qualche modo una sua legittimazione dal momento che essa può essere ricollegabile all'auto-definizione dei "militanti" islamici che usano il sostantivo asāsiyyūn (dall'arabo (http://it.wikipedia.org/wiki/Lingua_araba) asās: "basi, fondamenta"), con ciò indicando la doverosità di tornare alle fonti prime dell'Islam, da interpretare senza troppi strologamenti ma in maniera semplice e diretta, con una lettura quindi del tutto essoterica. Invece la definizione - spesso adottata dai mass media (http://it.wikipedia.org/wiki/Mass_media) - di "integralismo (http://it.wikipedia.org/wiki/Integralismo)" islamico costituisce né più né meno che una tautologia (http://it.wikipedia.org/wiki/Tautologia), per la difficoltà tutta islamica di accettare un sistema di vita in cui la commistione degli aspetti religiosi e mondani non sia, per definizione, "integrale".
I musulmani, infatti, vogliono dare (e finora danno) del mondo una lettura basata sull'inseparabile connubio fra precetti religiosi ed ordinamento della società, dello stato ed in definitiva del potere, racchiusa dall'espressione dīn wa dunya, ovvero "religione e mondo", realtà coincidenti per qualsiasi credente musulmano.
È infatti "miscredenza" per un credente musulmano riservare l'espressione della propria fede a una sfera intima della propria coscienza, senza influenzare e modellare il mondo esterno su di essa. L'unica eccezione ammessa per separare i due aspetti della propria fede è quando il musulmano venga a trovarsi in una condizione di grave e imminente pericolo per sé o la propria fede (come nel caso si trovi in un paese non islamico in condizione di minoranza), in ambienti quindi ostili. In questo caso è perfettamente legittimo il ricorso all'espediente della taqiya (http://it.wikipedia.org/wiki/Taqiya), cioè la dissimulazione della fede e degli intenti: fenomeno questo particolarmente sviluppatosi in ambito sciita (http://it.wikipedia.org/wiki/Sciismo).
Una definizione del fenomeno maggiormente accettabile è quella di "Islam radicale" (nel senso di ritorno alle "radici" della fede islamica") o quella di "Islam militante". Una considerazione che fa comunque preferire la definizione di "fondamentalismo" potrebbe scaturire dalla somiglianza fra il valore protestante (http://it.wikipedia.org/wiki/Protestantesimo) della lettura "autonoma" e non guidata dei Testi Sacri. In ambito islamico infatti, per la mancanza di una Chiesa docente, il fedele musulmano è autorizzato a dare un'interpretazione personale dei testi sacri (Corano (http://it.wikipedia.org/wiki/Corano) e Sunna (http://it.wikipedia.org/wiki/Sunna)), pur in stretta connessione con la tradizione ininterrotta degli studi di "scienze religiose" prodotti in 14 secoli di lavoro interpretativo. L'Islam "radicale" ha dato negli ultimi decenni nuova spinta a un'autonoma re-interpretazione della Tradizione islamica, ripudiando ciò che essi definiscono "moderatismo" delle gerarchie informali religiose (ulema (http://it.wikipedia.org/wiki/Ulema), mufti (http://it.wikipedia.org/wiki/Mufti) e simili), accusate di complicità col potere costituito nel mondo islamico, nella stragrande maggioranza dei casi fortemente autoritario, se non addirittura dittatoriale, e accusato di complicità con l'Occidente agnostico o ateo (la polemica contro il Cristianesimo o l'Ebraismo appartiene solo ad alcune frange del movimento "fondamentalista" islamico pur essendo fortemente radicata nelle masse come testimoniano le innumerevoli manifestazioni in tutto il mondo islamico in occasione della pubblicazione delle vignette su Maometto e del discorso di Papa Benedetto XVI tenutosi a Ratisbona). Il potere vigente nei Paesi islamici è per questo giudicato "empietà" e del tutto incapace di rispondere ai bisogni reali della Umma (http://it.wikipedia.org/wiki/Umma) islamica, lacerata dall'urto e dal confronto con una modernità che viene considerata del tutto estranea e antagonistica rispetto ai valori dell'Islam.
Il fine principale del "fondamentalismo" musulmano appare dunque quello del "ritorno" ai primi tempi dell'Islam , considerati una sorta di "Età dell'oro", per ricreare le condizioni in cui visse e agì il profeta Muhammad (http://it.wikipedia.org/wiki/Maometto) (VII secolo (http://it.wikipedia.org/wiki/VII_secolo)) con i suoi fedeli Compagni (http://it.wikipedia.org/wiki/Sahib). Da questo punto di vista appare corretto l'uso del sostantivo-aggettivo "salafita".
L'aspetto teoretico più interessante del salafismo è quello della volontà di dar corso a una nuova interpretazione (ijtihād (http://it.wikipedia.org/wiki/Ijtihad)) autentica dei dati coranici (http://it.wikipedia.org/wiki/Corano) e della Tradizione etico-giuridica (Sunna). Per questo i suoi militanti usano per se stessi anche l'altro termine di Islāmiyyūn (lett. "Islamici"): espressione che, di per sé, sembrerebbe il perfetto equivalente di muslimūn (musulmani). I mass media occidentali hanno privilegiato sovente tale traduzione, col rischio però di confondere tali militanti con gli studiosi della realtà islamica.

La questione dell'ijtihād [modifica (http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Fondamentalismo_islamico&action=edit&section=2)]

Centrale,è la questione dell'interpretazione del Corano e degli altri testi di riferimento islamici. Quali strumenti avrà infatti la cultura islamica per accettare un sistema di valori sociali e di produzione economica d'impronta diversa, tendenzialmente improntata a valori "laici"?
In mancanza di un clero che possa indicare senza ombra di dubbio cosa sia peccato e cosa non lo sia, cosa sia bene e cosa sia male, cosa sia ben visto da Allah e cosa Allah vieti, l'Islam ha creato nel suo sviluppo storico un peculiare strumento interpretativo (l'ijmāʿ, o "consenso" dei dotti) col fine di determinare le norme che dovranno adottare tutte le società che intendano qualificare se stesse come islamiche.
Il primo pilastro è infatti il Corano (http://it.wikipedia.org/wiki/Corano) del quale tuttavia è difficile dare altra interpretazione che non sia quella letterale. Il secondo pilastro, altrettanto difficile da indagare al di là della lettera, è l'insieme delle tradizioni giuridiche ( ḥadīth (http://it.wikipedia.org/wiki/Hadith) ) che compongono la Sunna (http://it.wikipedia.org/wiki/Sunna), più duttile del Corano per indagare se un certo comportamento sia o meno da considerare il linea con i valori dell'Islam.
La massa delle tradizioni prodottasi nell'ambiente religioso islamico è però davvero gigantesca e rende di per sé assai difficoltoso un responso preciso e univoco, poiché è molto frequente il caso di tradizioni in aperta contraddizione tra di loro. Una tradizione generalmente riconosciuta autentica dall'Islam afferma però che Muhammad avrebbe detto: «La mia Comunità non si troverà mai d'accordo su un errore». Ciò ha portato appunto alla costituzione del pilastro dell'ijmāˁ, inteso come consenso delle scuole giuridiche (madhhab (http://it.wikipedia.org/wiki/Madhhab), pl. madhāhib) e dei dotti giurisperiti (faqīh, pl. fuqahā’) che le hanno animate e seguitano a vivificarle.
Il parere dei giurisperiti è il laborioso frutto di un'attenta analisi dei dati coranici o, in seconda battuta, di quelli della Sunna (http://it.wikipedia.org/wiki/Sunna). Per far questo si ricorre alla linguistica, alla storia o alla logica e lo sforzo interpretativo si chiama ijtihād (http://it.wikipedia.org/wiki/Ijtihad): parola che non a caso assomiglia a jihād (http://it.wikipedia.org/wiki/Jihad), provenendo dalla medesima radice trilittera araba <j-h-d> che significa "sforzarsi, impegnarsi".
Una volta che l''ijtihād sia stato espresso e risulti tanto convincente da aggregare intorno a sé un vasto consenso, quella interpretazione avrà allora pieno valore di legge, almeno fin quando non si crei un diverso consenso, elaborato da una nuova e diversa maggioranza.
Ciò che fino a un certo momento storico è quindi giudicato rispondente alle necessità della società non è detto quindi che sia intangibile e immutabile, visto che sarà il "consenso" a intervenire, modulandosi, sulle nuove necessità della società islamica, purché non in contrasto con Corano e Sunna. Si formerà allora un nuovo e diverso ijtihād che avrà cogenza legale.
Un accentuato conservatorismo ha portato a una scarsa flessibilità del pensiero islamico, poco incline a rivedere in profondità alcuni aspetti del suo pensiero e favorevole a riproporre piuttosto modelli comportamentali ed etici fortemente conservatori, visti come legati alla prima e migliore traduzione della Umma islamica delle origini.
Ciò non è però sempre stata una regola senza eccezioni e la storia del mondo islamico, anzi, è stata caratterizzata da momenti di grande innovazione, pur nel quadro anzidetto.
I movimenti maggiormente inclini all'ijtihād sono quelli che fanno capo allo Sciismo (http://it.wikipedia.org/wiki/Sciismo) e al hanbalismo (http://it.wikipedia.org/wiki/Hanbalismo). Il "dotto" sciita è infatti, non a caso, chiamato "mujtahid" e la sua capacità d'intervenire con grande coraggio interpretativo viene spiegato col fatto di essere in ineffabile rapporto con l'Imām occultatosi agli occhi del mondo e in attesa di manifestarsi alla fine dei tempi. Il pensiero del hanbalismo e del neo-hanbalismo si è espresso negli ultimi decenni in particolare attraverso l'opera di Ibn Taymiyya (http://it.wikipedia.org/wiki/Ibn_Taymiyya), teologo e giurista vissuto in età mamelucca (http://it.wikipedia.org/wiki/Mamelucchi) nel XIII secolo della nostra era. Tale scuola teologico-giuridica rivendica decisamente il proprio diritto-dovere di ricorrere all'ijtihād e non è quindi strano che proprio lo Sciismo e il neo-hanbalismo "salafita" siano stati indotti, più di altri nel mondo islamico, a tentare un'operazione di "islamizzazione della modernità", secondo la fortunata espressione usata dallo studioso algerino (http://it.wikipedia.org/wiki/Algeria) Mohammed Arkoun (http://it.wikipedia.org/wiki/Mohammed_Arkoun), che potrebbe in teoria condurre a una forma di "modernismo" maggiormente in grado di dialogare col resto del mondo non islamico, una volta depuratosi dalle tendenze terroristiche.

Medoro
19/10/2007, 08:05
ehilà brutto mostro. come stai??? qualche giorno ci dobbiamo vedere, tanto io abito a san martino. siamo vicini di casa, quindi. per il resto è vero. e che diremo ai nostri figli quando ad esempio ci chiederanno di cosa è successo nel 2007??? diremo: boh, io ero a scrivere sul forum tcp!!! il resto non mi interessava...
Il fatto secondo me e che la gente è stufa
e sempre la solita minestra e in qualsiasi modo la fai dentro c'è sempre la stessa roba
non si cerca di cambiare registro
quando tu apri un giornale o accendi la tv x ascoltare un telegiornale sai gia cosa leggerai o ascolterai,e come guardare lo stesso film tutti i giorni
ma non farti illusioni non sei ancora diventato veggente:biggrin3::biggrin3:

natan
19/10/2007, 08:12
ehilà brutto mostro. come stai??? qualche giorno ci dobbiamo vedere, tanto io abito a san martino. siamo vicini di casa, quindi. per il resto è vero. e che diremo ai nostri figli quando ad esempio ci chiederanno di cosa è successo nel 2007??? diremo: boh, io ero a scrivere sul forum tcp!!! il resto non mi interessava...
La moto, come simbolo, é sempre stata per me un atto di ribellione al vivere ottusamente. Non vorrei mai che diventasse il mio carcere, un muro che mi divide da tutto e da tutti. A mio figlio voglio raccontare quanto sia giusto lottare per quello a cui si crede, ma soprattutto mettere sempre a confronto cìò a cui si crede con le opinioni degli altri, perché si possa evolvere, si possa migliorarsi. Arrivare a dire che la mia vita é stata una Triumph e nulla più mi rattristerebbe. Già che ci sono vorrei ricordare a tutti che il dramma in Birmania non é finito, purtroppo continua, in sordina ma continua.:cry:

learchjr
19/10/2007, 08:13
ehilà brutto mostro. come stai??? qualche giorno ci dobbiamo vedere, tanto io abito a san martino. siamo vicini di casa, quindi. per il resto è vero. e che diremo ai nostri figli quando ad esempio ci chiederanno di cosa è successo nel 2007??? diremo: boh, io ero a scrivere sul forum tcp!!! il resto non mi interessava...


Io stavo pensando di inserire questa info anche nel mio C.V. :tongue:
A parte gli scherzi credo che anche da un esperienza come quella del forum si possano trarre piacevoli spunti di riflessione e di confronto e magari stimoli per andare ad approfondire temi che non si padroneggiano completamente...almeno questa è la mia visione...poi il mondo è vario, e come dicevo prima il numero di persone che ficcano la testa sotto la sabbia (senza dubbio si vive con meno preoccupazioni/ansie!!!) non è piccolo.

O.T. adesso mi dai del "brutto mostro" :cry::cry::cry:??
l'altra sera mi ero anche messo le scarpine della festa...non sono servite...uff!!
Quando hai voglia di bere un coffee/coca(:biggrin3:) fammi un fischio!
ah! ci si può mettere anche d'accordo per l'EICMA...ho scritto a Ricky, ma dopo l'altra sera anche lui ha deciso di evitarmi e non mi risponde...:tongue:

Fulvioz
19/10/2007, 08:18
Mi quoto e chiudo qui perchè io stesso sono andato troppo OT.
Ciao raga!!!
:unsure:

Buono lascia spazio a chi vuol parlare di politica... :wink_:

luxor79
19/10/2007, 08:27
Bà ancora qualcuno gli difende i FONDAMENTALISTI islamici....con la scusa del perchè "voi non sapete cosa combinano glia americani...ani...ani...ani..."! sinceramnte cosa combinano gli altri non può giustificare ne ridurre la gravità di cosa commettono sti testi di min@@@ sono stanco stufo di buonismi io la sera lavoro fino a notte tarda e prima di uscire nel mio paesino ricco di questa brava gente ho paura ad attraversare la strada per raggiungere la macchina.... posso solo dire che ne avrei fatto volentieri a meno quando tutti le industrie ne reclamavano il bisogno ed ora che di bisogno non ce nè più ne farei ancora volentieri a meno. Qui aprono moschee cantano per strada i loro canti religiosi o passano con gli stereo a palla con le loro preghieri girano con il corano nel turbante si coprono i volti rendendosi irriconoscibili fate un decimo voi la di quello che fanno loro qua.... non credo potrete raccontare la vostra esperienza al ritorno.
Non possiamo dire che queste persone si comportano così per ignoranza perchè non è vero, sono tutte persone che hanno studiato il loro livello medio di istruzione è molto alto spesso superiore al nostro, il problema stà alla base della loro socità.

japkiller
19/10/2007, 08:36
Questo è quello che voglio mostrarti i giornali... Se il mondo vedesse cosa fanno ogni giorno da 4 anni gli yankee americani li in Iraq allora sì che si capirebbe realmente quanto questo mondo fa schifo!!!

E basta dai... Come fai a paragonare le due cose?? Ma non lo vedi che si ammazzano come animali?? Ma sei stato in Iraq a vedere cosa sono costretti a subire gli americani??? Io si, e ti assicuro che molte cose te le raccontano ad arte, come in tutte le cose di questo mondo, stare in mezzo a quelle degne persone di religione islamica non è facile, capire perchè sono cosi' "ANIMALESCHI" è veramente difficile.... gli "yankee" sono uomini come noi sottoposti a continui attacchi terroristici, vedono morire i loro colleghi straziati da bombe vigliacche piazzate ovunque, vedono ragazzi di 20 anni scarsi dilaniati da azioni in nome di una religione fasulla.... lo faresti anche tu quello che fanno loro credimi.... la rabbia arriva prima o poi, e fare una bandiera di un opinione personale senza sapere la realtà è un offesa per molti.... OPINIONE PERSONALE ASTENERSI COMMENTI INUTILI GRAZIE

Medoro
19/10/2007, 08:44
E basta dai... Come fai a paragonare le due cose?? Ma non lo vedi che si ammazzano come animali?? Ma sei stato in Iraq a vedere cosa sono costretti a subire gli americani??? Io si, e ti assicuro che molte cose te le raccontano ad arte, come in tutte le cose di questo mondo, stare in mezzo a quelle degne persone di religione islamica non è facile, capire perchè sono cosi' "ANIMALESCHI" è veramente difficile.... gli "yankee" sono uomini come noi sottoposti a continui attacchi terroristici, vedono morire i loro colleghi straziati da bombe vigliacche piazzate ovunque, vedono ragazzi di 20 anni scarsi dilaniati da azioni in nome di una religione fasulla.... lo faresti anche tu quello che fanno loro credimi.... la rabbia arriva prima o poi, e fare una bandiera di un opinione personale senza sapere la realtà è un offesa per molti.... OPINIONE PERSONALE ASTENERSI COMMENTI INUTILI GRAZIE
anche io mi comporterei da vigliacco piazzando bombe del caxxo e difendendomi come posso se la mia terra verrebbe invasa da truppe molto più attrezzate e forti nel nome della democrazia
è la stessa cosa che è successo in vietman
è la stessa cosa che succede in ogni guerra

luxor79
19/10/2007, 08:49
anche io mi comporterei da vigliacco piazzando bombe del caxxo e difendendomi come posso se la mia terra verrebbe invasa da truppe molto più attrezzate e forti nel nome della democrazia
è la stessa cosa che è successo in vietman
è la stessa cosa che succede in ogni guerra

Non condivido e preferisco non commentare. ma credo ci siamo già capiti.:wink_:

trident_special
19/10/2007, 08:50
anche io mi comporterei da vigliacco piazzando bombe del caxxo e difendendomi come posso se la mia terra verrebbe invasa da truppe molto più attrezzate e forti nel nome della democrazia
è la stessa cosa che è successo in vietman
è la stessa cosa che succede in ogni guerra
Peccato che appena arrivati e appena ti hanno liberato da un dittatore li hai osannati come la manna dal cielo. Facile così.

Medoro
19/10/2007, 08:58
Non condivido e preferisco non commentare. ma credo ci siamo già capiti.:wink_:
Io invece preferire che tu commentassi
credo di parlare con gente civile che sa ascoltare e replicare alle affermazioni altrui
quindi non vedo il problema:wink_::wink_:


Peccato che appena arrivati e appena ti hanno liberato da un dittatore li hai osannati come la manna dal cielo. Facile così.
Nessuno a chiesto agli americani di liberare l'iraq da saddam
ricordati che sono andati li perchè hanno costruito una montatura assurda tra al quaeda e saddam e con la scusa delle armi di distruzione di massa per giunta mai trovate

perche invece non ci raccontano la verità
che sono andati in iraq x il petrolio e x mettere al "governo" qualcuno a loro comodo e facilmente manovrabile????????????


e cmq vorrei ricordare a tutti coloro che pensano che gli USA siano la terra di liberta e democrazia dove vengono rispettati i diritti umani ecc
che hanno una cosa chiamata GUANTANAMO

Fulvioz
19/10/2007, 09:00
E basta dai... Come fai a paragonare le due cose?? Ma non lo vedi che si ammazzano come animali?? Ma sei stato in Iraq a vedere cosa sono costretti a subire gli americani??? Io si, e ti assicuro che molte cose te le raccontano ad arte, come in tutte le cose di questo mondo, stare in mezzo a quelle degne persone di religione islamica non è facile, capire perchè sono cosi' "ANIMALESCHI" è veramente difficile.... gli "yankee" sono uomini come noi sottoposti a continui attacchi terroristici, vedono morire i loro colleghi straziati da bombe vigliacche piazzate ovunque, vedono ragazzi di 20 anni scarsi dilaniati da azioni in nome di una religione fasulla.... lo faresti anche tu quello che fanno loro credimi.... la rabbia arriva prima o poi, e fare una bandiera di un opinione personale senza sapere la realtà è un offesa per molti.... OPINIONE PERSONALE ASTENERSI COMMENTI INUTILI GRAZIE

Non voglio far polemica, ma dò poco peso alla stampa... Governata dai pezzi grossi com'è al giorno d'oggi... :wink_:

Avv. del Diavolo
19/10/2007, 09:00
...
Stae scrittu sulle petre quiddru ca aggiu capire
su parole antiche percé l’uomu nu po cangiare!
Memoria ede cultura e bede quistu ca ole:
recorda ce ha successu cussì pueti capire
lu boia denta vittima puru dopu menz’ura
ma la vittima denta boia se nu tene cultura!
Su ste radici nui stamu ben radicati
ni fannu amare populi mai canusciuti
ni scosta de ci medita l’odiu e la guerra
ma de sti criminali la mente mia nu se scerra!
...

qualcuno vuole la traduzione?

Bellissima canzone form Sud Sound System - Le radici ca teni

Fulvioz
19/10/2007, 09:03
Peccato che appena arrivati e appena ti hanno liberato da un dittatore li hai osannati come la manna dal cielo. Facile così.

Questo è quello che hanno fatto credere i nostri media, ricorda che in 4 anni gli USA hanno fatto più del doppio di vittime civili che Saddam ha fatto negli ultimi 20 anni... E questo basta a far capire molte cose...

E poi perchè liberare proprio l'Iraq? Perchè non fermare le guerre civili che devastano l'Africa da decenni quando la stessa ONU fa finta di non vedere?

INTERESSI ECONOMICI, PUNTO

luxor79
19/10/2007, 09:04
Nessun problema solo che va a finire che si sposta il problema su pro e contro amricani che poi si tradurra in sinistra contro destra ....solite cose

Posso solo dirti che il terrorismo è il modo più ignobile e disumano per comabattere una guerra, uccidi solo per creare il panico nella popolazionei tuoi a amici, fratelli, compagni, bambini ,anziani, donne.....
Se tu veramnte credi saresti in grado di fare questo...posso solo dirti con il cuore che spero di non fare mai la tua conoscenza, senza offesa ma siamo su due modi di vedere le cose diametralmente opposte..
Io per il mio paese non arrivarei mai a tale punto di indecenza piuttosto mi tolgo la mia di vita.

Vedi Medoro tu sei convinto che siano andati per il petrolio, alcuni sono convinti sia perchè una parte della popolazione era stremata dai sopprusi... come fai ad essere certo di quale sia le verità assolta?? mi sembri troppo convinto quindi hai imboccato la solita tangenziale a senso unico credi a quello in cui vouii credere e rifiuti le fonti a cui non vuoi credere.
Credo che per sapere la verità bisognerà attendere anni.

trident_special
19/10/2007, 09:06
Io invece preferire che tu commentassi
credo di parlare con gente civile che sa ascoltare e replicare alle affermazioni altrui
quindi non vedo il problema:wink_::wink_:


Nessuno a chiesto agli americani di liberare l'iraq da saddam
ricordati che sono andati li perchè hanno costruito una montatura assurda tra al quaeda e saddam e con la scusa delle armi di distruzione di massa per giunta mai trovate

perche invece non ci raccontano la verità
che sono andati in iraq x il petrolio e x mettere al "governo" qualcuno a loro comodo e facilmente manovrabile????????????


e cmq vorrei ricordare a tutti coloro che pensano che gli USA siano la terra di liberta e democrazia dove vengono rispettati i diritti umani ecc
che hanno una cosa chiamata GUANTANAMO
Nessuno glielo ha chiesto ma loro lo hanno fatto. La montatura sulle armi di distruzione di massa ci può anche stare però il fatto sta che almeno hanno rimosso un dittatore. Poi ci sono andati per il petrolio. E che male c'è? Sono o non sono la nazione più potente al mondo? Guantanamo? Chissenefrega di Guantanamo. Questi hanno ucciso migliaia di persone con attacchi terroristici e noi stiamo lì a pontificare su come gli stati uniti trattano qualche dozzina di terroristi? Se la sola lingua che questi terroristi capiscono è la prigonia dura, beh bisogna adattarsi a parlarla.


INTERESSI ECONOMICI, PUNTO

Ma scusa, le guerre sono mai state fatte per altri motivi?

Fulvioz
19/10/2007, 09:11
Nessun problema solo che va a finire che si sposta il problema su pro e contro amricani che poi si tradurra in sinistra contro destra ....solite cose

Posso solo dirti che il terrorismo è il modo più ignobile e disumano per comabattere una guerra, uccidi solo per creare il panico nella popolazionei tuoi a amici, fratelli, compagni, bambini ,anziani, donne.....
Se tu veramnte credi saresti in grado di fare questo...posso solo dirti con il cuore che spero di non fare mai la tua conoscenza, senza offesa ma siamo su due modi di vedere le cose diametralmente opposte..
Io per il mio paese non arrivarei mai a tale punto di indecenza piuttosto mi tolgo la mia di vita.

Vedi Medoro tu sei convinto che siano andati per il petrolio, alcuni sono convinti sia perchè una parte della popolazione era stremata dai sopprusi... come fai ad essere certo di quale sia le verità assolta?? mi sembri troppo convinto quindi hai imboccato la solita tanngenziale a senso unico credi a quello in cui vouii credere e rifiuti le fonti a cui non vuoi credere.

Non mi pare di aver mai detto che appoggio il terrorismo, ho spiegato bene che prima di criticare in questo modo certe azioni bisognerebbe conoscere cosa veramente li spinge a farlo... Cosa succede da entrambi i lati... E sapere la verità, non lo schifo che si sente ai TG...

Per avere un'idea delle cifre guarda l'immagine nella mia firma, si aggiorna da sola...

Saracena
19/10/2007, 09:12
ehilà brutto sul forum tcp!!! il resto non mi interessava...

mostro. come stai??? qualche giorno ci dobbiamo vedere, tanto io abito a san martino. siamo vicini di casa, quindi. per il resto è vero. e che diremo ai nostri figli quando ad esempio ci chiederanno di cosa è successo nel 2007??? diremo: boh, io ero a scrivere

japkiller
19/10/2007, 09:12
Io invece preferire che tu commentassi
credo di parlare con gente civile che sa ascoltare e replicare alle affermazioni altrui
quindi non vedo il problema:wink_::wink_:


Nessuno a chiesto agli americani di liberare l'iraq da saddam
ricordati che sono andati li perchè hanno costruito una montatura assurda tra al quaeda e saddam e con la scusa delle armi di distruzione di massa per giunta mai trovate

perche invece non ci raccontano la verità
che sono andati in iraq x il petrolio e x mettere al "governo" qualcuno a loro comodo e facilmente manovrabile????????????


e cmq vorrei ricordare a tutti coloro che pensano che gli USA siano la terra di liberta e democrazia dove vengono rispettati i diritti umani ecc
che hanno una cosa chiamata GUANTANAMO

Sei molto... troppo retorico... porti a sostegno delle tue tesi argomenti insostenibili, gli iracheni CONTINUAMENTE ti riingraziano quando li incontri nell' esercizio delle tue funzioni per aver tentato di aiutarli a risorgere, sono quasi fastidiosi nel ripetere "grazie di essere qui, di averci liberato da Saddam" e così via... e poi ti piazzano una bomba sotto al letto..... solo perchè sei "infedele"....
La montatura assurda di cui parli è quella che ha ammazzato 2000 innocenti al world trade center?? E' quella che miete migliaia di vittime col terrorismo in tutto il mondo? E' quella che uccde indiscriminatamente in nome di NULLA??? Ah beh, se questa è una montatura è fatta veramente bene... sembra quasi vera.....
Mentre guarda un pò... GUANTANAMO è in gran parte una montatura....
Anche io credo di parlare con gente che sa ascoltare e rispetta le opinioni altrui, quindi non do peso ad argomentazioni sostenute dai "sentito dire" e dalla retorica spicciola, forse dovresti conoscere meglio prima di parlare... Almeno questo è quello che penso, senza offesa.....

Cancer™
19/10/2007, 09:13
strage a karachi in pakistan per il ritorno della butto. autobombe fatte saltare in mezzo ad un corteo. centinaia di morti. ci sono foto sulla repubblica e sul corriere che fanno inorridire. ma dico. dove viviamo?

ormai, non mi stupisco piu di nulla, le stragi sono all'ordine del giorno, tanto che i telegiornali non ne parlano neanche piu, a meno che non ci sia una strage piuttosto grave.
anche i vari tg che mostrano ormai immagini che dovrebbero rimanere censurate.. va bene il diritto di cronaca ma si sta esagerando. .e non per il dovere di informare e testimoniare ma solo per fare ascolti..
:mad:

trident_special
19/10/2007, 09:13
Fulvioz, permettimi di dire riguardo a ciò che è successo in Pakistan non c'è da capire un bel nulla. Benazir Bhutto è tornata nel suo paese ed è stata accolta come un'eroina e paladina della DEMOCRAZIA e della LIBERTA' ai mullah e le teste pensanti dell'Islam questo non va bene. Vogliono i popoli sudditi della religione e basta. E questi attacchi terroristici sono solamente a scopo intimidatorio, non appoggiate la democrazia altrimenti vi ammazziamo. Questo è ciò che li ha spinti. E chi avrebbe il coraggio di difendere una simile linea di pensiero e di azioni?

japkiller
19/10/2007, 09:16
Fulvioz, permettimi di dire riguardo a ciò che è successo in Pakistan non c'è da capire un bel nulla. Benazir Bhutto è tornata nel suo paese ed è stata accolta come un'eroina e paladina della DEMOCRAZIA e della LIBERTA' ai mullah e le teste pensanti dell'Islam questo non va bene. Vogliono i popoli sudditi della religione e basta. E questi attacchi terroristici sono solamente a scopo intimidatorio, non appoggiate la democrazia altrimenti vi ammazziamo. Questo è ciò che li ha spinti. E chi avrebbe il coraggio di difendere una simile linea di pensiero e di azioni?

Forse Medoro...:biggrin3::tongue::biggrin3::tongue:

NON APRO PIU' QUESTO POST NON APRO PIU' QUESTO POST NON APRO PIU' QUESTO POST NON APRO PIU' QUESTO POST NON APRO PIU' QUESTO POST conto fino a 10 e poi esco e non lo apro più... ma che caXXo di argomenti tirate fuori?? Io devo allattare due gemelli, pulirgli il culetto e farli addormentare.... FANCULO A TUTTI GLI ANIMALI ISLAMICI CHISSELINCULA.... ECCO...

Fulvioz
19/10/2007, 09:21
Fulvioz, permettimi di dire riguardo a ciò che è successo in Pakistan non c'è da capire un bel nulla. Benazir Bhutto è tornata nel suo paese ed è stata accolta come un'eroina e paladina della DEMOCRAZIA e della LIBERTA' ai mullah e le teste pensanti dell'Islam questo non va bene. Vogliono i popoli sudditi della religione e basta. E questi attacchi terroristici sono solamente a scopo intimidatorio, non appoggiate la democrazia altrimenti vi ammazziamo. Questo è ciò che li ha spinti. E chi avrebbe il coraggio di difendere una simile linea di pensiero e di azioni?

Ci sono cose dietro che non si sapranno mai... E ripeto mai... Al Qaida ha basi e radici negli USA ma non lo dico per politica, per sinistra o destra e nemmeno per sentito dire, ci sono tali interessi di grandezza mondiale che nemmeno se si sapessero da un giorno all'altro la gente riuscirebbe a credere, tanto è plasmata la mente degli occidentale dai potenti...
La montatura dell'11/9 in confronto sarebbe nulla...
Ma io personalmente rispetto il pensiero di ognuno di voi, non alzo polemica o altro ne parlo per sentito dire, ci sono le informazioni che arrivano dai TG e ci sono info che arrivano dal campo, ovvio entrambe possono essere false, ma personalmente ho deciso di dare più peso a quest'ultime, lasciando da parte ripeto la politica... :wink_:

Medoro
19/10/2007, 09:22
Nessun problema solo che va a finire che si sposta il problema su pro e contro amricani che poi si tradurra in sinistra contro destra ....solite cose

Posso solo dirti che il terrorismo è il modo più ignobile e disumano per comabattere una guerra, uccidi solo per creare il panico nella popolazionei tuoi a amici, fratelli, compagni, bambini ,anziani, donne.....
Se tu veramnte credi saresti in grado di fare questo...posso solo dirti con il cuore che spero di non fare mai la tua conoscenza, senza offesa ma siamo su due modi di vedere le cose diametralmente opposte..
Io per il mio paese non arrivarei mai a tale punto di indecenza piuttosto mi tolgo la mia di vita.

Vedi Medoro tu sei convinto che siano andati per il petrolio, alcuni sono convinti sia perchè una parte della popolazione era stremata dai sopprusi... come fai ad essere certo di quale sia le verità assolta?? mi sembri troppo convinto quindi hai imboccato la solita tangenziale a senso unico credi a quello in cui vouii credere e rifiuti le fonti a cui non vuoi credere.
Credo che per sapere la verità bisognerà attendere anni.
Chi ha parlato di uccidere amici fratelli ecc????
le bombe di cui parlavo erano riferite a chi invade il mio paese


prima di farmi l'idea che mi son fatto mi sono informato ho letto ho girovagato on-line,ho sentito opinioni di altre persone
Io non metto in dubbio che la popolazione irachena fosse stremata ne avesse le palle piene della dittatura ecc,non giustifico saddam ne nessun altro dittatore,sostengo solo che purtroppo nel mondo ci sono situazioni simili basta guardare l'africa,solo che li non c'è nulla da arraffare quindi perchè non vanno a portare democrazia e libetà anche in africa?????
Poi come posso non pensare che dietro tutto ci siano solo interessi econimici se vengo a sapere che il nuovo presidente Afghano karzai
era il consulente o qualcosa di simile x l'azienda petrolifera di bush
cosa penseresti tu????

japkiller
19/10/2007, 09:28
Chi ha parlato di uccidere amici fratelli ecc????
le bombe di cui parlavo erano riferite a chi invade il mio paese


prima di farmi l'idea che mi son fatto mi sono informato ho letto ho girovagato on-line,ho sentito opinioni di altre persone
Io non metto in dubbio che la popolazione irachena fosse stremata ne avesse le palle piene della dittatura ecc,non giustifico saddam ne nessun altro dittatore,sostengo solo che purtroppo nel mondo ci sono situazioni simili basta guardare l'africa,solo che li non c'è nulla da arraffare quindi perchè non vanno a portare democrazia e libetà anche in africa?????
Poi come posso non pensare che dietro tutto ci siano solo interessi econimici se vengo a sapere che il nuovo presidente Afghano karzai
era il consulente o qualcosa di simile x l'azienda petrolifera di bush
cosa penseresti tu????

NON CE LA FACCIO... LO SAPEVO.... In iraq o in afghanistan CHIUNQUE abbia un minimo di istruzione ha lavorato per gli occidentali.... è ovvio, sono gli unici che possono valorizzare il lavoro di qualcuno laggiù... che il presidente abbia lavorato in passato per un azienda petrolifera americana E'NORMALE SVEGLIA!!!!
In Africa non ci vanno perchè l'Africa non è una minaccia per noi, non ha bombe atomiche e armamenti moderni, non ha velleità di conquistare il mondo scacciando gli infedeli, in Africa si muore e basta, gli aiuti umanitari ci sono e vengono anche dagli americani, o meglio, sono loro che pagano.... Perchè hanno la quota più alta nell' ONU e nelle varie organizzazioni internazionali....
Solo che un Badula del darfur non si metterebbe mai alla guida di un boeing per buttare giù le nostre teste di caXXo chiaro???
Ecco spiegato perchè in Africa non è come in Iraq o in Iran o in Afghanistan...

Medoro
19/10/2007, 09:36
Sei molto... troppo retorico... porti a sostegno delle tue tesi argomenti insostenibili, gli iracheni CONTINUAMENTE ti riingraziano quando li incontri nell' esercizio delle tue funzioni per aver tentato di aiutarli a risorgere, sono quasi fastidiosi nel ripetere "grazie di essere qui, di averci liberato da Saddam" e così via... e poi ti piazzano una bomba sotto al letto..... solo perchè sei "infedele"....
La montatura assurda di cui parli è quella che ha ammazzato 2000 innocenti al world trade center?? E' quella che miete migliaia di vittime col terrorismo in tutto il mondo? E' quella che uccde indiscriminatamente in nome di NULLA??? Ah beh, se questa è una montatura è fatta veramente bene... sembra quasi vera.....
Mentre guarda un pò... GUANTANAMO è in gran parte una montatura....
Anche io credo di parlare con gente che sa ascoltare e rispetta le opinioni altrui, quindi non do peso ad argomentazioni sostenute dai "sentito dire" e dalla retorica spicciola, forse dovresti conoscere meglio prima di parlare... Almeno questo è quello che penso, senza offesa.....
Jap io non mi offendo ci mancherebbe,rispetto le opinioni di tutti
solo che mi meraviglia sentirti dire che cio che affermo sono cose sostenute dai sentito dire o da retorica spicciola
perchè allora mi chiedo dove vivi se non hai mai sentito parlare di certe cose,ma non argomentate da un idiota come me che ha solo 26 anni e te ne riporta una parte marginale,ma da persone che ci sono in mezzo e che ci vivono in mezzo,che hanno documenti x provarle e le hanno documentate,perchè ce ne sarebbe da scrivere e parlare

trident_special
19/10/2007, 09:39
Ci sono cose dietro che non si sapranno mai... E ripeto mai... Al Qaida ha basi e radici negli USA ma non lo dico per politica, per sinistra o destra e nemmeno per sentito dire, ci sono tali interessi di grandezza mondiale che nemmeno se si sapessero da un giorno all'altro la gente riuscirebbe a credere, tanto è plasmata la mente degli occidentale dai potenti...
La montatura dell'11/9 in confronto sarebbe nulla...
Ma io personalmente rispetto il pensiero di ognuno di voi, non alzo polemica o altro ne parlo per sentito dire, ci sono le informazioni che arrivano dai TG e ci sono info che arrivano dal campo, ovvio entrambe possono essere false, ma personalmente ho deciso di dare più peso a quest'ultime, lasciando da parte ripeto la politica... :wink_:
Sul discorso montatura undici settembre lascio perdere, ho amici americani che hanno perso familiari che ti vorrei far conoscere. Comunque qui si parla di attentati di Al-Qaeda in Pakistan, fatti con il solo scopo di intimorire una nazione che ha voglia di democrazia. Qui non ci sono cose dietro. Questa è merda, e basta.

learchjr
19/10/2007, 09:41
NON CE LA FACCIO... LO SAPEVO.... In iraq o in afghanistan CHIUNQUE abbia un minimo di istruzione ha lavorato per gli occidentali.... è ovvio, sono gli unici che possono valorizzare il lavoro di qualcuno laggiù... che il presidente abbia lavorato in passato per un azienda petrolifera americana E'NORMALE SVEGLIA!!!!
In Africa non ci vanno perchè l'Africa non è una minaccia per noi, non ha bombe atomiche e armamenti moderni, non ha velleità di conquistare il mondo scacciando gli infedeli, in Africa si muore e basta, gli aiuti umanitari ci sono e vengono anche dagli americani, o meglio, sono loro che pagano.... Perchè hanno la quota più alta nell' ONU e nelle varie organizzazioni internazionali....
Solo che un Badula del darfur non si metterebbe mai alla guida di un boeing per buttare giù le nostre teste di caXXo chiaro???
Ecco spiegato perchè in Africa non è come in Iraq o in Iran o in Afghanistan...

Bhe...oddio...adesso far passare gli Americani come i salvatori dell'universo no!
Fanno i loro interessi...si prendono il petrolio in medio oriente e non fanno nulla per sistemare la situazione africana perchè è conveniente lasciarla così...Per carità, questi comportamenti sono comuni a tutte le nazioni "occidentali", ma non pretendete di farmi credere che quello che c'è dietro non è un discorso puramente economico!
(in ogni caso mi sembra che questo non fosse il tema del post di Paolone...:rolleyes::rolleyes::rolleyes: :tongue:)

japkiller
19/10/2007, 09:44
Jap io non mi offendo ci mancherebbe,rispetto le opinioni di tutti
solo che mi meraviglia sentirti dire che cio che affermo sono cose sostenute dai sentito dire o da retorica spicciola
perchè allora mi chiedo dove vivi se non hai mai sentito parlare di certe cose,ma non argomentate da un idiota come me che ha solo 26 anni e te ne riporta una parte marginale,ma da persone che ci sono in mezzo e che ci vivono in mezzo,che hanno documenti x provarle e le hanno documentate,perchè ce ne sarebbe da scrivere e parlare

Qui nessuno è idiota, tantomeno tu, e questo è pacifico, però quello che riporti è veramente retorica, notizie da TG e non realtà dal "campo"... non conosco bene nemmeno io i meccanismi di alta politica che generano queste cose, ma in afghanistan ed in iraq ci sono stato per mesi, a contatto stretto con gli "oppressi" dali americani e ti assicuro che si sentono tutto meno che oppressi.... solo che la stragrande maggioranza di loro che non ha un briciolo di cultura combatte questi ragazzi che sono li per dare sicurezza con mezzi subdoli e ammazzandoli come cani... la reazione è logica ed umana e secondo me ancora inadeguata... Sei fortunato a non avere visto la realtà e soprattutto a non aver mai visto morire qualcuno che suo malgrado si trovava semplicemente nel posto sbagliato, era un figlio, un fratello, un marito o un padre di qualcuno che se leggesse quello che scrivi un pochino si incazzerebbe...
Il collaborazionismo dei vertici politici afghani o iracheni verso gli americani non è in favore di essi, ma dell' interesse nazionale, che purtroppo non incontra il favore delle maggioranze, dato che suddette maggioranze sono animali che cagano nelle buche scavate direttamente dove mangiano.... che vuoi pretendere????

Medoro
19/10/2007, 09:46
NON CE LA FACCIO... LO SAPEVO.... In iraq o in afghanistan CHIUNQUE abbia un minimo di istruzione ha lavorato per gli occidentali.... è ovvio, sono gli unici che possono valorizzare il lavoro di qualcuno laggiù... che il presidente abbia lavorato in passato per un azienda petrolifera americana E'NORMALE SVEGLIA!!!!
In Africa non ci vanno perchè l'Africa non è una minaccia per noi, non ha bombe atomiche e armamenti moderni, non ha velleità di conquistare il mondo scacciando gli infedeli, in Africa si muore e basta, gli aiuti umanitari ci sono e vengono anche dagli americani, o meglio, sono loro che pagano.... Perchè hanno la quota più alta nell' ONU e nelle varie organizzazioni internazionali....
Solo che un Badula del darfur non si metterebbe mai alla guida di un boeing per buttare giù le nostre teste di caXXo chiaro???
Ecco spiegato perchè in Africa non è come in Iraq o in Iran o in Afghanistan...
Tra tutti gli islamici moderati che ci sono l'unico disponibile era uno che ha avuto a che fare con i bush ok
invece lasciar fare le cose a loro senza intervenire ma solo controllare visto che ormai c'erano no questo non è abbastanza democratico

ok ok quindi africa no perchè non pericolosi e solo morti di fame ci sono pericoli
quindi iraq armi atomiche e di distruzione di massa quali????
afghanistan quali????
iran ok te la posso passare si sa che stanno STUDIANDO il nucleare
ma anche russia e cina hanno le armi di distruzione di massa come mai li non intervengono?????eppure ce anche li da portare una bella ventata di democrazia

luxor79
19/10/2007, 09:48
Chi ha parlato di uccidere amici fratelli ecc????
le bombe di cui parlavo erano riferite a chi invade il mio paese


prima di farmi l'idea che mi son fatto mi sono informato ho letto ho girovagato on-line,ho sentito opinioni di altre persone
Io non metto in dubbio che la popolazione irachena fosse stremata ne avesse le palle piene della dittatura ecc,non giustifico saddam ne nessun altro dittatore,sostengo solo che purtroppo nel mondo ci sono situazioni simili basta guardare l'africa,solo che li non c'è nulla da arraffare quindi perchè non vanno a portare democrazia e libetà anche in africa?????
Poi come posso non pensare che dietro tutto ci siano solo interessi econimici se vengo a sapere che il nuovo presidente Afghano karzai
era il consulente o qualcosa di simile x l'azienda petrolifera di bush
cosa penseresti tu????


Scusami allora mi sa che si fà un po di confusione ma il concetto di terrorismo forse non è ben chiaro...il terrorismo non sono le bombe contro obbiettivi militari o almeno per buona parte degli attentati non è così, le auto bomba vengono collogate in mercati strade affollate zone in cui il numero di vittime sia il più alto possibile, quindi uccidi sopratutto civili con l'intento di creare odio nella popolazione verso coluoi che la guerra la stà combattendo a carte scoperte....uccidi dicendo che la causa delle tue azioni poteva essere evitata se gli invasori (americani) avessero lasciato il paese nelle loro mani...ovviamnte questi criminali agendo nell'ombra non sono identificabili e quindi la popolazione per uscire da questo clima di terrore non può fare altro che schierasi contro gli invasori anche se questo non era realmente nei loro interessi lo fanno per imposizione. Spero di essere stato chiaro... se tu appoggi QUESTO tipo di terrorismo allora quanto detto prima da me resta valido.

Il discorso del petrolio è abbastanza complicato e non è generalizzabile solo nel fatto che Bush possiede delle società petrolifiche, tu saprai che paesi come l'Iraq ricevevano e ricevono aiuti economici ingenti da altri paesi compresi l'America, che buona parte degli stipendi pubblici sono pagati proprio con questi aiuti e che se i paesi occidentali non elargissero più questi sostanziali aiuti questi paesi finirebbero nel caos totale e che probabilemnte si scatenrebbe nel giro di breve termine una guerra mondiale.
A volte le cose sono molto più complicate di quello che ci viene semplicemnte spiegato sui giornali, ci sono equilibri molto precari ai quali è difficile far fronte.

Medoro
19/10/2007, 09:58
Scusami allora mi sa che si fà un po di confusione ma il concetto di terrorismo forse non è ben chiaro...il terrorismo non sono le bombe contro obbiettivi militari o almeno per buona parte degli attentati non è così, le auto bomba vengono collogate in mercati strade affollate zone in cui il numero di vittime sia il più alto possibile, quindi uccidi sopratutto civili con l'intento di creare odio nella popolazione verso coluoi che la guerra la stà combattendo a carte scoperte....uccidi dicendo che la causa delle tue azioni poteva essere evitata se gli invasori (americani) avessero lasciato il paese nelle loro mani...ovviamnte questi criminali agendo nell'ombra non sono identificabili.

Il discorso del petrolio è abbastanza complicato e non è generalizzabile solo nel fatto che Bush possiede delle società petrolifiche, tu saprai che paesi come l'Iraq ricevevano e ricevono aiuti economici ingenti da altri paesi compresi l'America, che buona parte degli stipendi pubblici sono pagati proprio con questi aiuti e che se i paesi occidentali non elargissero più questi sostanziali aiuti questi paesi finirebbero nel caos totale e che probabilemnte si scatenrebbe nel giro di breve termine una guerra mondiale.
A volte le cose sono molto più complicate di quello che ci viene semplicemnte spiegato sui giornali, ci sono equilibri molto precari ai quali è difficile far fronte.
ma non parlavamo di terrorismo,solo dei modi vigliacchi che usano in iraq x ammazzare gli americani,nessuno a parlato di autobombe nei mercati o roba del genere me ne guarderei bene di giustificare una cosa del genere

x quanto riguarda il petrolio invece ritengo che quello che dici è vero
però ti ricordo che esiste un programma di sussistenza che si chiama OIL FOR FOOD

gia il nome deva dare da pensare che gli scopi non sono il benessere o libertà e la democrazia di quel paese,ma solo gli interessi economici di chi prende il petrolio,poi se con questi aiuti migliorano le condizioni non interessa a nessuno
quindi perchè barattare petrolio x cibo e aiuti economici se mi posso impadronire delle tue risorse e non darti nulla?????

trident_special
19/10/2007, 10:00
Invece Medoro parlavamo di Terrorismo in Pakistan originalmente... Però come al solito siamo finiti nella solita diatriba americamerda terroristibravi... Mi eclisso (Ghino docet)...

Medoro
19/10/2007, 10:07
Invece Medoro parlavamo di Terrorismo in Pakistan originalmente... Però come al solito siamo finiti nella solita diatriba americamerda terroristibravi... Mi eclisso (Ghino docet)...
e no io sono partito dal primo post di jap e ho risp a lui e non parlavamo di terrorismo

luxor79
19/10/2007, 10:12
Conosco bene OIL FOR FOOD.
Il problema è che dal sottosulo di questi paesi dipende la vita economica dell'intera popolazione in un clima di totale libertà potrebbero mettere in ginocchio l'intero pianeta nel giro di pochi mesi anzi giorni se lo volessero, in pratica loro hanno un arma ben più potente dell bombe nucleari ... il petrolio e l'Amerca in questo momento cerca di tenere in mano propria il detonatore (i soldi per essere più chiari).
Nessuno mette in dubbio che siano liberi di sfruttare le loro risorse come meglio credono ma purtroppo ribadisco che si sono creati degli equilibri molto instabili, fino a che esiste un reggime così forte e un fondamentalismo così diffuso sarà impossibile che i paesi occidentali permettano che questi paesi acquistino una indipendenza economica che porterebbe poi a risultati scontati contro la nostra popolazione occidentale.


e no io sono partito dal primo post di jap e ho risp a lui e non parlavamo di terrorismo

Purtroppo Medoro devo quotare....come dicevo prma purtroppo spostate sempre il tiro da un' discorso ad un altro.

Medoro
19/10/2007, 10:24
Conosco bene OIL FOR FOOD.
Il problema è che dal sottosulo di questi paesi dipende la vita economica dell'intera popolazione in un clima di totale libertà potrebbero mettere in ginocchio l'intero pianeta nel giro di pochi mesi anzi giorni se lo volessero, in pratica loro hanno un arma ben più potente dell bombe nucleari ... il petrolio e l'Amerca in questo momento cerca di tenere in mano propria il detonatore (i soldi per essere più chiari).
Nessuno mette in dubbio che siano liberi di sfruttare le loro risorse come meglio credono ma purtroppo ribadisco che si sono creati degli equilibri molto instabili, fino a che esiste un reggime così forte e un fondamentalismo così diffuso sarà impossibile che i paesi occidentali permettano che questi paesi acquistino una indipendenza economica che porterebbe poi a risultati scontati contro la nostra popolazione occidentale.



Purtroppo Medoro devo quotare....come dicevo prma purtroppo spostate sempre il tiro da un' discorso ad un altro.
vedi che in fondo le cose che dico non sono cazzate
siccome non abbiamo avuto la fortuna di avere il petrolio sotto il culo ci dobbiamo prendere quello degli altri in tutti i modi

ma perchè UTOPIA al posto di investire in armamenti non si investe in altre fonti energetiche e cosi con il loro petrolio non si possono fare più nemmeni il bidè

Fulvioz
19/10/2007, 10:32
Tra tutti gli islamici moderati che ci sono l'unico disponibile era uno che ha avuto a che fare con i bush ok
invece lasciar fare le cose a loro senza intervenire ma solo controllare visto che ormai c'erano no questo non è abbastanza democratico

ok ok quindi africa no perchè non pericolosi e solo morti di fame ci sono pericoli
quindi iraq armi atomiche e di distruzione di massa quali????
afghanistan quali????
iran ok te la posso passare si sa che stanno STUDIANDO il nucleare
ma anche russia e cina hanno le armi di distruzione di massa come mai li non intervengono?????eppure ce anche li da portare una bella ventata di democrazia

Purtroppo mi tiro da parte dopo aver visto alcuni pensieri, ma quoto il tuo messaggio percorreggere l'ultima frase... Non è vero che in Cina gli americani non fanno nulla, anzi, lo fanno solo che non con le armi come in Iraq... Secondo te come mai da quando la Cina ha una crescita così elevata ci sono stati fenomeni come il "virus dei polli" guarda caso partito dalla Cina o come l'ultimo caso di "giocattoli tossici e mortali" guarda caso anche questo dalla Cina? Ovvia che non mi crederete, ma anche questa è un tipo di guerra per fermare i gialli... :dry:

Medoro
19/10/2007, 10:41
Purtroppo mi tiro da parte dopo aver visto alcuni pensieri, ma quoto il tuo messaggio percorreggere l'ultima frase... Non è vero che in Cina gli americani non fanno nulla, anzi, lo fanno solo che non con le armi come in Iraq... Secondo te come mai da quando la Cina ha una crescita così elevata ci sono stati fenomeni come il "virus dei polli" guarda caso partito dalla Cina o come l'ultimo caso di "giocattoli tossici e mortali" guarda caso anche questo dalla Cina? Ovvia che non mi crederete, ma anche questa è un tipo di guerra per fermare i gialli... :dry:

non ti devi fare da parte solo perchè leggi pensieri che si discostano troppo dai tuoi o contrastanti con le tue idee,non ha senso e non è giusto
io sapevo benissimo che risp a jap o in questa discussione in generale si sarebbe parlato di politica,ma ben venga il dialogo il confronto,tutti gli interventi sono utili e costruttivi,l'importante è il rispetto sia delle opinioni che della persona che le esprime:wink_::wink_:

valentinorossi
19/10/2007, 10:48
di mezzo ci vanno sempre persone innocenti :(

learchjr
19/10/2007, 10:50
Purtroppo mi tiro da parte dopo aver visto alcuni pensieri, ma quoto il tuo messaggio percorreggere l'ultima frase... Non è vero che in Cina gli americani non fanno nulla, anzi, lo fanno solo che non con le armi come in Iraq... Secondo te come mai da quando la Cina ha una crescita così elevata ci sono stati fenomeni come il "virus dei polli" guarda caso partito dalla Cina o come l'ultimo caso di "giocattoli tossici e mortali" guarda caso anche questo dalla Cina? Ovvia che non mi crederete, ma anche questa è un tipo di guerra per fermare i gialli... :dry:

:yess: é tutta una lotta per la miglior sopravvivenza...

Fulvioz
19/10/2007, 10:53
non ti devi fare da parte solo perchè leggi pensieri che si discostano troppo dai tuoi o contrastanti con le tue idee,non ha senso e non è giusto
io sapevo benissimo che risp a jap o in questa discussione in generale si sarebbe parlato di politica,ma ben venga il dialogo il confronto,tutti gli interventi sono utili e costruttivi,l'importante è il rispetto sia delle opinioni che della persona che le esprime:wink_::wink_:

Sì Medoro capisco, ma se A dirà sempre A e B dirà sempre B una volta che ognuno ha espresso il proprio pensiero finisce lì dato che nessuno dei 2 potrà far cambiare idea all'altro... :wink_:

paolone74
19/10/2007, 11:12
Ragazzi, oggi ho letto che 130 persone sono morte in un attentato in Pakistan. Ed ahimè non è la prima volta che sento notizie di questo genere. Sino a qualche mesetto fa (diciamo sino a 18 mesi fa) quando sentivo di persone che morivano mi rattristavo molto ma poi passavo ad altro. Da 18 mesi a questa parte, ogni volta che leggo di un morto, non so perché, mi viene un senso di protezione verso mio figlio e mi metto nei panni dei genitori che hanno perso un loro caro. Nell’attentato in Pakistan questi genitori sono almeno 360. Da che è nato mio figlio, tra ammazzati in attentati, uccisi in omicidi ed ammazzati sulle strade i genitori che hanno perso i propri figli saranno milioni. Da qui la mia domanda. Ma in che posto di merda ho messo al mondo mio figlio? Che ne sarà di lui e del suo futuro se questi sono i presupposti? Questa era il senso del mio post. Gli americani, gli iracheni, Saddam e gli altri non c’entrano nulla in questa discussione. Le vostre riflessioni sono senza dubbio interessanti, mi fanno riflettere molto, ma sono anche OT rispetto a quello che volevo condividere col forum. Rendiamo quindi omaggio tutti insieme alle 130 e forse più persone che oggi non ci sono più per mano di alcuni pochi bastardi che rovinano il nostro mondo. E chiudiamo per cortesia questa discussione che rischia solo di rovinare i nostri bei rapporti e di offendere chi muore da innocente

giampippi
19/10/2007, 11:19
Ragazzi, oggi ho letto che 130 persone sono morte in un attentato in Pakistan. Ed ahimè non è la prima volta che sento notizie di questo genere. Sino a qualche mesetto fa (diciamo sino a 18 mesi fa) quando sentivo di persone che morivano mi rattristavo molto ma poi passavo ad altro. Da 18 mesi a questa parte, ogni volta che leggo di un morto, non so perché, mi viene un senso di protezione verso mio figlio e mi metto nei panni dei genitori che hanno perso un loro caro. Nell’attentato in Pakistan questi genitori sono almeno 360. Da che è nato mio figlio, tra ammazzati in attentati, uccisi in omicidi ed ammazzati sulle strade i genitori che hanno perso i propri figli saranno milioni. Da qui la mia domanda. Ma in che posto di merda ho messo al mondo mio figlio? Che ne sarà di lui e del suo futuro se questi sono i presupposti? Questa era il senso del mio post. Gli americani, gli iracheni, Saddam e gli altri non c’entrano nulla in questa discussione. Le vostre riflessioni sono senza dubbio interessanti, mi fanno riflettere molto, ma sono anche OT rispetto a quello che volevo condividere col forum. Rendiamo quindi omaggio tutti insieme alle 130 e forse più persone che oggi non ci sono più per mano di alcuni pochi bastardi che rovinano il nostro mondo. E chiudiamo per cortesia questa discussione che rischia solo di rovinare i nostri bei rapporti e di offendere chi muore da innocente, per giunta per mano dei soliti bastardi

Chiudo su specifica richiesta pubblica ed in mp di Paolone.