PDA

Visualizza Versione Completa : ...la supersportiva migliore??Eccola...



PaolinoGr
19/10/2007, 08:13
- Motonline (http://www.motonline.com/video/video.cfm?cod=807&arg=12&formato=wmv)

Bluto66
19/10/2007, 08:44
Gran gran bel mezzo....
Solo pista???
:w00t:
Lamps

Marco Manila
19/10/2007, 09:03
Eccola qui:

http://www.quanteruote.info/media/GSX-R1000%20Phantom.jpg

Ho avuto il piacere di guidarla in pista a Varano 6 mesi fa circa, e devo dire che è un vero gioiello di tecnologia: l' unico difetto (che dovrebbe essere il suo maggiore pregio a dire il vero) è che è talmente potente e veloce che nemmeno in pista la si può sfruttare (io ho girato in 2a e 3a, vabbè che Varano è piccola, ma è pur sempre una pista....) figuriamoci in strada...

Turiulupu
19/10/2007, 09:54
mi piace molto, ma quella coppia di scarichi proprio non mi và giu

daytona4ever
19/10/2007, 10:12
tu che l hai provata...
come motore che differenza c e con lo speed ?

valentinorossi
19/10/2007, 11:54
Eccola qui:

http://www.quanteruote.info/media/GSX-R1000%20Phantom.jpg

Ho avuto il piacere di guidarla in pista a Varano 6 mesi fa circa, e devo dire che è un vero gioiello di tecnologia: l' unico difetto (che dovrebbe essere il suo maggiore pregio a dire il vero) è che è talmente potente e veloce che nemmeno in pista la si può sfruttare (io ho girato in 2a e 3a, vabbè che Varano è piccola, ma è pur sempre una pista....) figuriamoci in strada...

capperi Boss...a sentirti dire queste cose....sembra che sia più potente di un R1....la Suzuki 1000. Mio cugino a la stessa moto della foto....appena lo becco gli dico di farmela provare x vedere come va :biggrin3:

pol
19/10/2007, 12:19
Ciao a tutti.
Le ho entrambe, gsxrk6 e speed.
Proprio in questi giorni ho concluso il rimontaggio di carene, filtri, cerchi pinze ecc.
La sostanziale differenza, secondo me, è il modo in cui i due motori erogano la potenza e la coppia.
Assolutamente coinvolgente ed entusiasmante la Speed, senti la grossa spinta da subito, il gsxr ha un'erogazione più piatta, pare, e ripeto pare, non spinga. Il punto è che il gixxer spinge sempre, ed in qualsiasi marcia fortissimo, sembra quasi non forzi, e pare di andare piano, ma a 7000 siamo a quasi 170 in 6a marcia.
Lgicamente su strada la Speed ha vita facile, impostazione comoda moto che tira dai 1000giri, mentra è in ppista che si può scatenare la belva rinchiusa nel 1000 di hamamatsu. La pista il suo regno di caccia, e per chi sa portarla al limite o nei paraggi (non io) ci sono grosse soddisfazioni. Non tentenna mai, neppure per una marcia sbagliata in uscita curva (dai gas e ti tira fuori dalla curva e adlle rogne) o per una staccatina un pelo lunga, i freni sono prontissimi e se non bastano, la butti giù e non ti tradisce mai. Mi è capitato proprio un "errorino" in staccata, ed ho pensato velocemente che il dritto era ormai mio. Ma ho "provato" a frenare di più e buttarla in curva, probabilmente la mia migliore staccata ed inserimanto in curva!!!!!!!
Quello era il modo di guidarla.
Alla fine devo dire che a loro modo e nell'ambienta guisto sono due mezzi eccezzionali. Per la Speed un pò di attaccamento in più: il primo amore non si scorda mai.
P.S.: io quando vado in box saluto le moto e domando coma va?, tutto ok?
Quando me ne vado le saluto, dopo una lucidatina affettuosa ed una pacca sulla sella.
Sono nella norma (per noi sfegatati delle 2 ruote ), o è meglio che mi faccia vedere da un molto bravo?

Ciao e buone moto

Uzz
19/10/2007, 12:44
Secondo me è meravigliosa anche da ferma.... soprattutto con gli yoshi in cima :wub::wub:

Aerodik
19/10/2007, 13:20
quello in foto è il K6, non il K7

M@TT
19/10/2007, 13:34
secondo me....
non è la migliore....

Marco Manila
19/10/2007, 14:05
tu che l hai provata...
come motore che differenza c e con lo speed ?

Ti ha già risposto Pol poco piu sotto.


capperi Boss...a sentirti dire queste cose....sembra che sia più potente di un R1....la Suzuki 1000. Mio cugino a la stessa moto della foto....appena lo becco gli dico di farmela provare x vedere come va :biggrin3:

Vanno piu o meno uguali; probabilmente la R1 gira un pochino piu alta, con coppia e potenza spostata di conseguenza.


Ciao a tutti.
Le ho entrambe, gsxrk6 e speed.
Proprio in questi giorni ho concluso il rimontaggio di carene, filtri, cerchi pinze ecc.
La sostanziale differenza, secondo me, è il modo in cui i due motori erogano la potenza e la coppia.
Assolutamente coinvolgente ed entusiasmante la Speed, senti la grossa spinta da subito, il gsxr ha un'erogazione più piatta, pare, e ripeto pare, non spinga. Il punto è che il gixxer spinge sempre, ed in qualsiasi marcia fortissimo, sembra quasi non forzi, e pare di andare piano, ma a 7000 siamo a quasi 170 in 6a marcia.
Lgicamente su strada la Speed ha vita facile, impostazione comoda moto che tira dai 1000giri, mentra è in ppista che si può scatenare la belva rinchiusa nel 1000 di hamamatsu. La pista il suo regno di caccia, e per chi sa portarla al limite o nei paraggi (non io) ci sono grosse soddisfazioni. Non tentenna mai, neppure per una marcia sbagliata in uscita curva (dai gas e ti tira fuori dalla curva e adlle rogne) o per una staccatina un pelo lunga, i freni sono prontissimi e se non bastano, la butti giù e non ti tradisce mai. Mi è capitato proprio un "errorino" in staccata, ed ho pensato velocemente che il dritto era ormai mio. Ma ho "provato" a frenare di più e buttarla in curva, probabilmente la mia migliore staccata ed inserimanto in curva!!!!!!!
Quello era il modo di guidarla.
Alla fine devo dire che a loro modo e nell'ambienta guisto sono due mezzi eccezzionali. Per la Speed un pò di attaccamento in più: il primo amore non si scorda mai.
P.S.: io quando vado in box saluto le moto e domando coma va?, tutto ok?
Quando me ne vado le saluto, dopo una lucidatina affettuosa ed una pacca sulla sella.
Sono nella norma (per noi sfegatati delle 2 ruote ), o è meglio che mi faccia vedere da un molto bravo?

Ciao e buone moto

Tutto normale Pol, si chiama passione, quella vera. :oook:


quello in foto è il K6, non il K7

Pardon Aerodik, Google mi ha tradito e non ho controllato. La k7 è questa in effetti:

http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20C/Suzuki%20GSX-R1000%2007%20%202.jpg

daytona4ever
19/10/2007, 14:09
ok.
viaggio in trunz da anni... e so che con qualunque rapporto e velocita con lo speed basta dar gas x andar via con un bel calcio in culo.
il mille di hamamatdu invece?

LAZAVORRINA
19/10/2007, 14:21
io non ne so come voi..
però per quello che sento da amici.. che guidano soprattutto moto da pista e fanno gare importanti.. la gsx r non è reputata la miglior super sportiva.. ma bensi' un altra...:rolleyes:

http://www.motomotivo.it/MOTOINTERE/YAMAHAR1SV2006-01HI.jpg


la mia prima moto..
http://www2.yamaha-motor.fr/actu/IMG/jpg/ym50_doc15-yamaha-yzf-r1-1998.jpg
e questa fu la 1....

e poi lei nel 2006...
YouTube - 2006 Yamaha YZF-R1 (http://www.youtube.com/watch?v=On8NUU3_9HY)

Cancer™
19/10/2007, 14:32
bella, in effetti troppo potente.. forse anche per la pista..
i due scaricozzi sono un po' ingombranti..

ammazza che biondina.. poi su una motona cosi..

LAZAVORRINA
19/10/2007, 14:54
è stata la prima moto che sono salita all'eta' di 12 anni.. la R1 del 98... che vedi in foto...:w00t:
e ci salgo ancora.............:oook::w00t:

luxor79
19/10/2007, 15:00
Bella moto, ma troppo potente per i miei gusti .

Cancer™
19/10/2007, 15:27
beh se e' troppo potente basta non girare completamente la manetta..
certo che 165 km/h di prima potresti andare in monomarcia

se poi hai una ragazza come quella, che in toscano di dice:
"andiamo a farsci una havalhata" che fai? rifiuti?

PaolinoGr
19/10/2007, 16:14
secondo me....
non è la migliore....

quindi???quale è la migliore??Secondo te???

Cancer™
19/10/2007, 16:18
la migliore???

eccotela http://www.motorradonline.de/sixcms/media.php/109/520_Neuheit07_Ducati_1200R.jpg

crisgas
19/10/2007, 16:55
la migliore la suzu 1000?!?!!?!?

per carità bella potente ma la migliore proprio no! sopratutto quando ci sono in giro moto come la duca o mv e aprilia aspettando la day 1000 o giu di li

tonidaytona
19/10/2007, 17:04
la migliore la suzu 1000?!?!!?!?

per carità bella potente ma la migliore proprio no! sopratutto quando ci sono in giro moto come la duca o mv e aprilia aspettando la day 1000 o giu di li


parole sante caro Cris!!!

quando uscira' la daytona"grande" saranno gioie (per noi) e dolori ( per tutti!!) ma penso che dovremo aspettare ancora un po'...

io paziento...

BlackRain
19/10/2007, 17:16
parole sante caro Cris!!!

quando uscira' la daytona"grande" saranno gioie (per noi) e dolori ( per tutti!!) ma penso che dovremo aspettare ancora un po'...

io paziento...


La qualità è elevatissima .... ma non pargonabile con MV ..... e DUCATI ??? ehhehehe per avre la stessa qualità di devi spendere tra i 15 e i 25 .000 euro ..... quindi parecchi soldi di piu' ma a perte questo particolare direi che in superstok suzuki la fa da padrone .....
Oltretutto è una moto che al contrario di queste 2 non si rompe quando cambia la temperatura ...... sopratutto la 1098 che sulla prima serie rompeva le valvole .....

Diciamo che dovrebbe essere la migliore ... l'unico punto ? è la nuova CBR 1000 RR che dovrebbe essere si pensa migliore .

pol
19/10/2007, 18:09
ok.
viaggio in trunz da anni... e so che con qualunque rapporto e velocita con lo speed basta dar gas x andar via con un bel calcio in culo.
il mille di hamamatdu invece?.
lo stesso anche dalla sesta, non c'è il classico calcio perchè il tiro è costante, e in città lo usi come uno scooter, max 5a o 6a .
Come avevo già scritto tira sempre .
Ciao

Space-Ace
20/10/2007, 02:50
il Gixxer 1000 è da sempre il riferimento...
almeno tra le hypersport "acquistabili". diciamo che probabilmente è il miglior compromesso tra qualità e prezzo.

a me però è l'estetica che non mi convince. non che sia brutta in assoluto,ma messa vicino ad un R1,ad esempio,perde il confronto...

probabilmente solo un pilota vero,può rilevare delle differenze prestazionali su queste ipersportive...ma ad un normale utente,il fattore estetico è altrettanto importante come le prestazioni. infatti io preferirei l' R1 o il Kawa.
però il Suzuki resta un gran bell'ordigno.

onlyspeed
20/10/2007, 03:51
io non ne so come voi..
però per quello che sento da amici.. che guidano soprattutto moto da pista e fanno gare importanti.. la gsx r non è reputata la miglior super sportiva.. ma bensi' un altra...:rolleyes:

http://www.motomotivo.it/MOTOINTERE/YAMAHAR1SV2006-01HI.jpg


la mia prima moto..
http://www2.yamaha-motor.fr/actu/IMG/jpg/ym50_doc15-yamaha-yzf-r1-1998.jpg
e questa fu la 1....

e poi lei nel 2006...
YouTube - 2006 Yamaha YZF-R1 (http://www.youtube.com/watch?v=On8NUU3_9HY)

:blink:..o cavolo, l'r1 del 98, che oltretutto è stata la piu' cattiva di tutte quelle prodotte successivamente!!! be in generale sono sicuramente migliori quelle di oggi, ma per potenza....ai voglia di dichiarare 170/180 cv, a me, sembrano mooolto piu' spinte quelle di qualche anno fa (euro 0 :wink_:)..in particolare l'r1!!!

valentinorossi
20/10/2007, 04:44
io non ne so come voi..
però per quello che sento da amici.. che guidano soprattutto moto da pista e fanno gare importanti.. la gsx r non è reputata la miglior super sportiva.. ma bensi' un altra...:rolleyes:

http://www.motomotivo.it/MOTOINTERE/YAMAHAR1SV2006-01HI.jpg


la mia prima moto..
http://www2.yamaha-motor.fr/actu/IMG/jpg/ym50_doc15-yamaha-yzf-r1-1998.jpg
e questa fu la 1....

e poi lei nel 2006...
YouTube - 2006 Yamaha YZF-R1 (http://www.youtube.com/watch?v=On8NUU3_9HY)

ti quoto.....anche xkè di R1 ne ho guidate, e dico che davvero una gran bella moto......potenza.....e cavalli da vendere :laugh2:

BlackRain
22/10/2007, 10:00
Provate entrambe sia R1 che Suzu .... a parte l'estetica sul quale non si puo dire in assoluto quale si ala piu' bella , cosa troppo personale , sono moto che hanno un abbisso fra loto .

Sono assolutamente diverse e anche unn utente "nromale " se ne puo accorgere .
L'R1 nervosa , ciclistica molto meno stabile , moto nervosa in linea generale con un erogazione che esplode in alto , completamente vuota ai bassi , marce lunghissime , prima esagaratamente lunga , sospensioni di difficile comprensione .... sopratutto sul posteriore .

La suzuki invece , linearre nell'erogazione , già dai bassi , non spelode , non si scompone , sospensioni anche con il setting originale di ottimo livello , di facile messa a punto per tutti gli usi . Moto famosa per la sua stabilità , per la frenata eccezionale , pe ri consumi ridotti e per il motore affidabile .

Da provare in pista , la mia preferita è il 750

Cancer™
22/10/2007, 11:09
la migliore e' la mia .. .
ieri ho pure grattato le pedane!!!