PDA

Visualizza Versione Completa : GP del Brasile F1 - La resa dei conti



Fulvioz
19/10/2007, 10:37
http://d.yimg.com/eur.yimg.com//ng/sp/eurosport/20071019/06/672794951.jpg

Eurosport - ven, 19 ott 08:05:00 2007

In Brasile va in scena l'ultimo capitolo dell'appassionante corsa al titolo iridato di Formula 1. Tra i due litiganti, Hamilton e Alonso, c'è Raikkonen che sogna di spuntarla.

Tre piloti in 7 punti, un titolo che sembrava già di Hamilton e della McLaren e che invece potrebbe cambiare clamorosamente padrone proprio all"ultima gara. Leggasi Brasile, Gran Premio di Interlagos. Hamilton, Alonso e Raikkonen sono racchiusi in 7 punti e il finale si preannuncia degno del miglior film thriller.

Partiamo da Hamilton, il debuttante che va subito a caccia del primo titolo. Impresa mai riuscita a nessuno finora. Una leggerezza lo ha costretto a fermarsi in Cina proprio sul più bello, quando aveva ormai il titolo in tasca. Un duro colpo, che tuttavia non sembra minare la tranquillità del giovane ma sagace pilota britannico, che, forte dei 4 e dei 7 punti di vantaggio sui rispettivi avversari, rimane il grande favorito. Può gestire la gara con relativa tranquillità e, a differenza del compagno Alonso, può contare sull'appoggio della scuderia.

Poi c'è appunto Fernando Alonso, il separato in casa. Due i titoli già vinti dallo spagnolo, ma con la Renault. Proprio da Briatore dovrebbe tornare l'anno prossimo e sogna di giocare un brutto scherzetto a Ron Dennis prima dell'amaro e burrascoso congedo. Il boss della McLaren in settimana ha incontrato i vertici dell'automobilismo spagnolo per garantire un'equità di trattamento con Hamilton. Staremo a vedere.

Infine c'è Kimi Raikkonen, il terzo incomodo. Sembrava tagliato fuori tre gare fa, ma le sventure dei piloti McLaren lo hanno rimesso in gioco quasi per caso. Servirà un altro miracolo al finlandese, poco incline tra l'altro alle volate per il titolo. Nel 2003 perse quella con Schumacher e nel 2005 quella con Alonso. Va comunque detto che in entrambi i casi Kimi partiva sfavorito, proprio come in questa occasione. In settimana ha compiuto 28 anni e sotto sotto spera di ricevere il regalo più gradito con qualche giorno di ritardo, impacchettato direttamente sulla pista carioca.

Una curiosità: nessuno dei tre ha mai vinto a Interlagos. Ci è riuscito invece l'altro ferrarista Felipe Massa, che trionfò davanti al proprio pubblico nel 2006. Vorrebbe ripetersi, anche se la priorità è quella di aiutare Raikkonen. Un modo per combinare le due cose in realtà ci sarebbe: Con Massa primo e il compagno finlandese secondo, ci vorrebbe un doppio suicidio McLaren per regalare una doppia festa in casa Ferrari.

Medoro
19/10/2007, 10:44
secondo voi come finisce?????
ho letto ieri o mercoledi sulla gazzetta se non sbaglio
di una specie di cospirazione
praticamente affermavano che il mondiale era gia deciso e che dopo la spy story che ha assegnato il mondiale costruttori alla ferrari anche il titolo piloti andrebbe a un ferrarista

paolone74
19/10/2007, 10:47
secondo voi come finisce?????
ho letto ieri o mercoledi sulla gazzetta se non sbaglio
di una specie di cospirazione
praticamente affermavano che il mondiale era gia deciso e che dopo la spy story che ha assegnato il mondiale costruttori alla ferrari anche il titolo piloti andrebbe a un ferrarista

medoro, medoro... non penso. lo diceva anche briatore l'anno scorso. c'è una congiura. vincerà schumi. ed invece ha vinto Alosno. secondo me il titolo va ad hamilton... a meno che alonso ed hamilton non si escludano a vicenda. ma la vedo una cosa molto improbabile.

valentinorossi
19/10/2007, 10:47
bhò staremo a vedere......io tifo x la rossa di maranello :yess:

Fulvioz
19/10/2007, 10:54
secondo voi come finisce?????
ho letto ieri o mercoledi sulla gazzetta se non sbaglio
di una specie di cospirazione
praticamente affermavano che il mondiale era gia deciso e che dopo la spy story che ha assegnato il mondiale costruttori alla ferrari anche il titolo piloti andrebbe a un ferrarista

La Gazzetta??? :sick:
Lascia stare, Kimi può farcela solo se le McLaren avranno problemi, Alonso solo se Louis avrà problemi e Hamilton anche se non vince la gara... Ovvio che punto su di lui!!!

paolone74
19/10/2007, 10:58
La Gazzetta??? :sick:
Lascia stare, Kimi può farcela solo se le McLaren avranno problemi, Alonso solo se Louis avrà problemi e Hamilton anche se non vince la gara... Ovvio che punto su di lui!!!

è anche vero che le prime curve in brasile sono bastarde e magare i due della mclaren si escludono a vicenda. però ho sentito dire che in brasile la ferrari si troverà molto ma molto male con le gomme. raikonen,quindi, secondo me è fuori dai giochi.

Fulvioz
19/10/2007, 11:11
Le possibili combinazioni affinché Hamilton, Alonso e Raikkonen conquistino il titolo domenica al termine dell'ultima prova della stagione sul tracciato brasiliano di Interlagos:

Hamilton sarà campione del mondo di F.1 se:

- Vince il Gp del Brasile

- Si piazza al secondo posto

- Si piazza al terzo posto e Alonso non vince

- Si piazza al quarto posto e Alonso non vince

- Si piazza al quinto posto e Alonso non vince

- Si piazza al sesto posto, Alonso non arriva tra i primi due e Raikkonen non vince

- Si piazza al settimo posto, Alonso non arriva tra i primi due e Raikkonen non vince

- Si piazza all'ottavo posto, Alonso non arriva tra i primi tre e Raikkonen tra i primi due

- Non va a punti, Alonso non arriva tra i primi quattro e Raikkonen tra i primi due

Alonso vincerà il suo terzo titolo se:

- Si piazza al primo posto ed Hamilton non si classifica in seconda posizione

- Si piazza al secondo posto ed Hamilton non arriva tra le prime cinque posizioni

- Si piazza al terzo posto, Hamilton non arriva oltre le prime sette posizioni e Raikkonen non vince

- Si piazza al quarto posto, Hamilton non va a punti e Raikkonen non arriva nelle prime due posizioni

Raikkonen vince il suo primo Mondiale di F1 se:

- Si piazza al primo posto, Hamilton non arriva oltre la sesta posizione e Alonso non conclude la gara tra i primi due

- Si piazza al secondo posto, Hamilton non arriva oltre l'ottavo posto e Alonso non conclude la gara tra i primi tre

trident_special
19/10/2007, 11:39
E' una speranza vana... Ma...
http://www.derapate.it/img/marchioFerrari.jpg

giorgiorox
19/10/2007, 12:11
vince Hamilton

Fulvioz
19/10/2007, 12:23
vince Hamilton

Se vince domanica sera tiro su una balla di quelle... :sick:

Trident sempre leggermente di parte te, ma piuttosto dello spagnolo frocio meglio Kimi!!! :D

onlyspeed
19/10/2007, 15:38
Le possibili combinazioni affinché Hamilton, Alonso e Raikkonen conquistino il titolo domenica al termine dell'ultima prova della stagione sul tracciato brasiliano di Interlagos:

Hamilton sarà campione del mondo di F.1 se:

- Vince il Gp del Brasile

- Si piazza al secondo posto

- Si piazza al terzo posto e Alonso non vince

- Si piazza al quarto posto e Alonso non vince

- Si piazza al quinto posto e Alonso non vince

- Si piazza al sesto posto, Alonso non arriva tra i primi due e Raikkonen non vince

- Si piazza al settimo posto, Alonso non arriva tra i primi due e Raikkonen non vince

- Si piazza all'ottavo posto, Alonso non arriva tra i primi tre e Raikkonen tra i primi due

- Non va a punti, Alonso non arriva tra i primi quattro e Raikkonen tra i primi due

Alonso vincerà il suo terzo titolo se:

- Si piazza al primo posto ed Hamilton non si classifica in seconda posizione

- Si piazza al secondo posto ed Hamilton non arriva tra le prime cinque posizioni

- Si piazza al terzo posto, Hamilton non arriva oltre le prime sette posizioni e Raikkonen non vince

- Si piazza al quarto posto, Hamilton non va a punti e Raikkonen non arriva nelle prime due posizioni

Raikkonen vince il suo primo Mondiale di F1 se:

- Si piazza al primo posto, Hamilton non arriva oltre la sesta posizione e Alonso non conclude la gara tra i primi due

- Si piazza al secondo posto, Hamilton non arriva oltre l'ottavo posto e Alonso non conclude la gara tra i primi tre

hai dimenticato una combinazione a favore di kimi oltretutto abbastanza probabile!!! alonso pur di vincere (se non vincesse lui, srebbe piu contento che vincesse kimi e non hamilton) si mette in bagarre con hamilton e si buttano fuori a vicenda!!!:w00t:........odio alonso e ancor di piu' dennis!!!:mad:

Fulvioz
19/10/2007, 16:45
hai dimenticato una combinazione a favore di kimi oltretutto abbastanza probabile!!! alonso pur di vincere (se non vincesse lui, srebbe piu contento che vincesse kimi e non hamilton) si mette in bagarre con hamilton e si buttano fuori a vicenda!!!:w00t:........odio alonso e ancor di piu' dennis!!!:mad:

Alonso farebbe di tutto per vincere e non rischierebbe mai di buttar fuori Hamilton (sia perchè rischia di uscire pure lui sia perchè se lo fa poi quando va a fare benza Ron Dennis gli dà fuoco :biggrin3: ) quindi la escludo... :wink_:

onlyspeed
19/10/2007, 17:09
Alonso farebbe di tutto per vincere e non rischierebbe mai di buttar fuori Hamilton (sia perchè rischia di uscire pure lui sia perchè se lo fa poi quando va a fare benza Ron Dennis gli dà fuoco :biggrin3: ) quindi la escludo... :wink_:

alonso farebbe qualunque cosa pur di non far vincere hamilton....(e con lui dennis)....e che sia un rosicone bastardo, non devo dirtelo io...quindi fai tu!!!

forse hai dimenticato la manovra contro hamilton di qualche settimana fa!!! poteva farlo ammazzare!!!

Fulvioz
19/10/2007, 17:20
alonso farebbe qualunque cosa pur di non far vincere hamilton....(e con lui dennis)....e che sia un rosicone bastardo, non devo dirtelo io...quindi fai tu!!!

forse hai dimenticato la manovra contro hamilton di qualche settimana fa!!! poteva farlo ammazzare!!!

:blink: Ho capito ora con chi sto parlando, tanto vale continua pure... :wink_:



Finite ora le prove libere del venerdì... Per quello che possono contare, Hamilton ha dato mezzo secondo :wacko: ad Astronzo e 1 secondo a Massa su una pista dove oggi ha girato per la prima volta!!! :ph34r:

DOMANI ALLE 17:00 LE QUALIFICHE

onlyspeed
19/10/2007, 17:32
:blink: Ho capito ora con chi sto parlando, tanto vale continua pure... :wink_:



Finite ora le prove libere del venerdì... Per quello che possono contare, Hamilton ha dato mezzo secondo :wacko: ad Astronzo e 1 secondo a Massa su una pista dove oggi ha girato per la prima volta!!! :ph34r:

DOMANI ALLE 17:00 LE QUALIFICHE

si forse hai capito, ma non ho capito con chi lo sto facendo io!!!

ma chi sei, un dio:blink:...conosci le notizie meglio dei giornali, capisci con chi stai parlando senza conoscerlo......be forse adesso ho capito anch'io con chi sto parlando...:rolleyes:

onlyspeed
21/10/2007, 17:55
bella la foto ricordo di alonso che se la ride sul podio insieme ai piloti ferrari e todt!!!:laugh2::laugh2: