PDA

Visualizza Versione Completa : ticchettìo valvole street

Mamba
19/10/2007, 15:02
volevo chiedere ai possessori della street se anche sulla vostra moto si
sente il ticchettìo. delle valvole motore
ho iniziato a sentirle ai 1000km.circa.

Marco Manila
19/10/2007, 18:39
Non ho sentito la Street accesa da molto vicino, ma anche le Speed lo fanno, quindi credo che sia nel loro DNA...

Bender76
20/10/2007, 08:54
Ciao,
Confermo anch'io la presenza di questo ticchettio. Ancora non ho potuto portare la moto dal concessionario(devo fare anche il tagliando),ma appena ho novità vi faccio sapere. Il meccanico non ha potuto dirmi niente in quanto vuole sentirlo di presenza.
Notizie nei prox giorni.
Saluti.

Wallace
20/10/2007, 09:10
come dice marco,io credo sia normale routine
tutte le speed lo facevano anche la mia vecchia four
xcui sarebbe quasi anormale se nn lo facessero

seicentina
20/10/2007, 10:01
è normale...io l'ho sentito dopo poco che era accesa....

Dr. Jekyll
20/10/2007, 12:00
fatemi capire...quando lo avvertite?

scardabianca
20/10/2007, 15:29
fatemi capire...quando lo avvertite?

Finalmente inizi a preoccuparti.....

mardock23
20/10/2007, 15:39

scusa se intervengo ma ho visto che non hai le idee molto chiare su che moto farti e mi dispiace vedere che ad ogni difetto che leggi nel forum sulla street ho ci ripensi ho dici...ve l'avevo detto io che non valeva una cicca sta moto....

se cerchi una moto senza difetti (ho i miei dubbi) vai sulle japponesi o su uno scooter...oppure deciditi la compri e basta....ma non criticare chi l'ha comprata o chi la comprera'...io l'ho comprata...e francamente se battono le valvole...a me piace uguale..se scalda mi piace uguale...se e' uno spettacolo di moto mi piace uguale....

e' UNA MOTO FATTTA PER LO PIU' A MANO ED IL BELLO E' PROPRIO QUESTO....

a chi piace una harley che fa' non la compra perche' e' sempre sporca di olio????
e' una moto nuova ed e' ovvio che i difetti escano giorno per giorno ma sono tutti recuperabili....

scusate a voi che avete la daytona la vendete perche' si mangia l'olio???:nonono:

marmor
20/10/2007, 17:01
scusa se intervengo ma ho visto che non hai le idee molto chiare su che moto farti e mi dispiace vedere che ad ogni difetto che leggi nel forum sulla street ho ci ripensi ho dici...ve l'avevo detto io che non valeva una cicca sta moto....

se cerchi una moto senza difetti (ho i miei dubbi) vai sulle japponesi o su uno scooter...oppure deciditi la compri e basta....ma non criticare chi l'ha comprata o chi la comprera'...io l'ho comprata...e francamente se battono le valvole...a me piace uguale..se scalda mi piace uguale...se e' uno spettacolo di moto mi piace uguale....

a chi piace una harley che fa' non la compra perche' e' sempre sporca di olio????
e' una moto nuova ed e' ovvio che i difetti escano giorno per giorno ma sono tutti recuperabili....

scusate a voi che avete la daytona la vendete perche' si mangia l'olio???:nonono:

STRAQUOTONE!! Mi hai tolto le parole dalla tastiera...:laugh2:

Dr. Jekyll
20/10/2007, 18:29

preoccuparmi? io? l'unica cosa che mi preoccupa è che con 8 gradi e senza pantaloni imbottiti oggi sono dovuto ritornare a casa e non ho potuto finire il mio giro sulla bellissima street!!! ecco cosa mi preoccupa!!! altro che tichettio o altro! per quello ci penserà il concessionario! io penso a godermela!

Mamba
20/10/2007, 18:42
sono contentissimo della moto e non mi preoccupa il rumore delle valvole,se tutte le street lo fanno.
se fosse stata solo sulla mia avrei iniziato a maledirmi x non aver fatto il rodaggio non proprio da manuale.
x me è stato impossibile osservare le limitazioni del rodaggio, non ce l'ho fatta!!!!!
E voi?

Cane Sciolto
20/10/2007, 22:54
si ragazzi meno seghe mentali più km!
Poi dai in moto si deve soffrire o caldo o freddo si soffre sempre...Infatti io preferisco l inizio della stagioen per andare in moto...In città TUTTE le moto sono scomode...Per la città vanno bene gli scooter(e nemmeno tanto grandi...)

franco'56
21/10/2007, 11:09
Premesso che non ho ancora il piacere di sentire il ticchettio della mia street:cry:, credo vada verificato se maggiore a freddo che a caldo, se aumentato dal Km 0 al km 1500...ecc.
In sostanza ci dobbiamo ricordare della dilatazione dei materiali e quindi del maggior gioco delle valvole a freddo ( ticchettio maggiore )oppure del normale adattamento tra loro dei vari organi meccanici.
Questa street sarà la mia prima Triumph e non so se nel primo tagliando è prevista la regolazione gioco valvole.
Comunque ricordiamoci che è meno pericoloso un moderato gioco valvole rispetto a zero gioco.
Spero di non avere detto bestialità ed attendo riscontri da qualche esperto tecnico presente sul forum.
Ciao a tutti e speriamo che arrivi la mia verde motina.:rolleyes:

scardabianca
21/10/2007, 16:30

Caro mardock...a me piace e anche con i suoi difetti la prendo, la battuta era per Street triple che mi dice sempre che mi devo muovere e ne sono rimaste poche.

ma se non arriva il demo ride a SA non la fanno provare.

ale82
22/10/2007, 13:47
Ciao ragazzi un mio amico appassionato di Triumph mi ha detto che è normale!!!

C1P8
05/07/2008, 16:59
Rispolvero questo topic per comunicare che a me è comparso in questi giorni a circa 700 Km. e a motore caldo prima forse c'era ma non lo avevo notato. Fatto sta che ora si sente per bene. In settimana vado al tagliando e chiedo.

Gambero
05/07/2008, 18:59
possibile che io non l'ho mai sentito questo ticchettio? :wacko:
ma è un rumore molto chiaro e sorpassa il "fischio" del motore? si sente al minimo o ad un determinato numero di giri?

Mamba
05/07/2008, 22:07
possibile che io non l'ho mai sentito questo ticchettio? :wacko:
ma è un rumore molto chiaro e sorpassa il "fischio" del motore? si sente al minimo o ad un determinato numero di giri?

Conta il numero dei cilindri

se sono 3 ce l'hai anche tu !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:rolleyes:

io l'ho sentito dopo una settimana, la prima settimana con la moto ho vissuto

nel mondo delle favole !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e non capivo un caxxo !!!!!!!!

tormento
05/07/2008, 22:29
Sarò sordo:w00t:,ma ho già fatto 8000km e mai sentito nessun tichettio,anzi ad ogni uscita sembra che vada sempre meglio:wink_:

Mamba
05/07/2008, 22:40
Sarò sordo:w00t:,ma ho già fatto 8000km e mai sentito nessun tichettio,anzi ad ogni uscita sembra che vada sempre meglio:wink_:
:w00t: è una caratteristica dei 3 cil. Triumph
ascoltala al minimo fa:

tic tic tic tic tic tic tic tic tic tic tic tic tic tic tic tic tic tic tic tic tic tic tic
tic tic tic tic tic tic tic tic tic tic tic tic tic tic tic tic tic tic tic tic tic tic tic
tic tic tic tic tic tic tic tic tic tic tic tic tic tic !!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

winter1969
06/07/2008, 00:30
A freddo e al minimo si sente anche nella mia abbastanza bene poi quando si scalda non lo sento più

leletriple
06/07/2008, 02:23
preoccuparmi? io? l'unica cosa che mi preoccupa è che con 8 gradi e senza pantaloni imbottiti oggi sono dovuto ritornare a casa e non ho potuto finire il mio giro sulla bellissima street!!! ecco cosa mi preoccupa!!! altro che tichettio o altro! per quello ci penserà il concessionario! io penso a godermela!

la settimana scorsa mi sono sparato 500km con la bimba facendo poche soste, il calore si sentiva appena appena, con i pantaloni di pelle, oggi mi sono fatto 300km sparati dal primo all'ultimo con i jeans e, si, scaldavano ma era una cosa sopportabilissima, quindi le questioni sono due.
o io ho le chiappe d'amianto
o tu ce le hai di velluto

io la mia streettina non la cambierei con nessun'altra moto di media cilindrata al mondo

riguardo le japp, avranno pochi difetti ma non hanno un'anima:tongue:

Fulgore
07/07/2008, 09:53
A me il ticchettio inizia a sentirsi abbastanza forte da molto calda...
Diciamo quando più o meno parte la ventola (non dico che parte insieme alla ventola, era solo per darvi un'idea della temperatura cmq).

E io di km ne ho fatti un 500 scarsi...

Non mi sembra nulla di grave, ma al tagliando si chiede al mecca...

C1P8
07/07/2008, 12:49
A me il ticchettio inizia a sentirsi abbastanza forte da molto calda...
Diciamo quando più o meno parte la ventola (non dico che parte insieme alla ventola, era solo per darvi un'idea della temperatura cmq).

E io di km ne ho fatti un 500 scarsi...

Non mi sembra nulla di grave, ma al tagliando si chiede al mecca...

Io ne ho 750 di km. e l'impressione è esattamente questa !!!!!!!!

Fulgore
07/07/2008, 12:57
Infatti, secondo me è un po' un rumore caratteristico...

Più che altro, a qualcun altro è capitato che il rumore della centralina in avvio, quando fa il check, a volte (mi è successo una volta sola a dire la verità) non sia quello regolare? Tipo duri di più e faccia un suono diverso.

kodo
07/07/2008, 17:44
io sono quasi a 5.000 km ed ormai il ticchettio fa parte del sound delle sgroppate.... ;-) credo che sia cmq una caratteristica triumph xchè lo faceva anche la bonnie!!

tormento
07/07/2008, 22:37
:w00t: è una caratteristica dei 3 cil. Triumph
ascoltala al minimo fa:

tic tic tic tic tic tic tic tic tic tic tic tic tic tic !!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Ma allora sè è una caratteristica triumph di che ti preoccupi?:w00t:
Meno pugnette è più km.:oook:

C1P8
09/07/2008, 19:30
Ma allora sè è una caratteristica triumph di che ti preoccupi?:w00t:
Meno pugnette è più km.:oook:

E dai de gas !!!!!
Fatto il primo tagliando oggi da 100 HP ad Abano. Bravissimo Enrico. :oook::oook: Chiesto info. TUTTO OK !!!!
Il ticchettio è il suo !!!
Altrimenti che Triumph sarebbe ???

Markus982
19/12/2010, 22:18
eh si ragazzi....ho chiesto anche io info al concessionario di San Severo FG.Tutto ok!!!
è normale segno che il motore non è piu vergine ;-)

2877paolo
20/12/2010, 07:48
quoto! anche la erre (che ha circa 3000 km) ha cominciato a farlo (a motore freddo) a caldo, però, sparisce. ho chiesto anch'io al concessionario e mi ha assicurato che è normale. :wink_:

Monacograu
20/12/2010, 10:53
quoto! anche la erre (che ha circa 3000 km) ha cominciato a farlo (a motore freddo) a caldo, però, sparisce. ho chiesto anch'io al concessionario e mi ha assicurato che è normale. :wink_:

Ancora con questi erori Paolo??????:mad: Cerchiamo di starci attenti per favore!:tongue:

2877paolo
20/12/2010, 11:00
Ancora con questi erori Paolo??????:mad: Cerchiamo di starci attenti per favore!:tongue:

mi scusi e mi perdoni dell'errore... :oops: cercherò di farmi dare delle ripetizioni d'itagliano!!! :blink::risate2:

Disagiato
20/12/2010, 11:07
uno dei post più belli.. grazie mamba!!

immagino che ora a 50.000 sia sparito il ticchettio..

Dennis
22/12/2010, 17:13
immagino che ora a 50.000 sia sparito il ticchettio..

Sarà esplosa da un pezzo... o al massimo avrà suonato la sveglia

Mamba
22/12/2010, 17:17
59000.....prego....diciamo che mi sto abituando......eheheheheh....

Disagiato
22/12/2010, 17:19
59000.....prego....diciamo che mi sto abituando......eheheheheh....

ormai i conce non te la prenderanno neanche più dentro:rolleyes:

Mamba
22/12/2010, 17:32
ormai i conce non te la prenderanno neanche più dentro:rolleyes:

Me la chiedono per metterla in vetrina......è una star...

Fede#16
22/12/2010, 18:07
Forse ho capito di che ticchettio parli!
La mia street lo fa quando faccio tanta città.
la temperatura motore sale fino a far partire la ventola e la temperatura dell olio motore si alza fino a far diventare l olio in acqua (inteso come viscosità).
L olio, avendo una bassa viscosità , crea un pò di gioco con le punterie, creando quel ticchettio.
:blink:
Scusatemi ma non sò spiegare ma credo di aver fatto arrivare il concetto

La Triumph , purtroppo , non ha pensato al radiatore dell olio.
:oook:

Daytonagray
14/02/2012, 15:52
sulla mia street R sento un ticchettio/vibrazione che arriva dal motore quando mi trovo a 2000 giri e provo ad aprire il gas più rapidamente..... appena sopra i 2000 giri non lo sento più.

Vaiciba
14/02/2012, 17:05
A freddo e al minimo si sente anche nella mia abbastanza bene poi quando si scalda non lo sento più

Esatto....per lo più da fredda e poi sparisce....però in piena stagione estiva non lo fa neanche da fredda....

Menni
15/02/2012, 01:30
Esatto....per lo più da fredda e poi sparisce....però in piena stagione estiva non lo fa neanche da fredda....

Quoto:oook: