PDA

Visualizza Versione Completa : anomalo consumo gomme spid 2005..

LoBo
23/05/2006, 13:24
...ho notato che sulla mia speed 2005 sto consumando le gomme in modo strano:
si consuma di più la parte dx rispetto alla sx nella gomma davanti.
son già al terzo treno ma è sempre lo stesso.

premetto che è la terza spid che cambio (2000-2002 prima) oltre a varie jap prima, ma non mi era mai successo.

I casi sono due: o son diventato un fermone nelle curve a sx (ma non credo..) oppure c'è qualcosa di strano...

Consigli!?

Ps se qualche anima pia facesse un ck alla propria moto....

andro_umeda
23/05/2006, 13:28
A metà treno gira il tubeless.

Ciauz

Marco Manila
23/05/2006, 14:45
A metà treno gira il tubeless.

Ciauz
Girarlo? Non credo sia tecnicamente corretto...:dry:

Focus
23/05/2006, 14:51
no, non si può girare una gomma da moto...il battistrada è direzionale, e bisogna montarlo seguendo il verso di rotolamento indicato dalla freccia...

Lobo...non è che vai in giro in senso orario... ;)

krupica
23/05/2006, 14:54
no, non si può girare una gomma da moto...il battistrada è direzionale, e bisogna montarlo seguendo il verso di rotolamento indicato dalla freccia...

Verissimo, mica puoi montarle come ti pare, devi rispettare quanto indicato sulla gomma.

Lobo...non è che vai in giro in senso orario...

Magari, una volta ogni tanto, prova a lasciare l'anello di Nardò e fatti un giretto in strada.

LoBo
23/05/2006, 15:28
bstrd!
lo sapevo che mi avreste preso x il c**o!!
comunque al vostro posto lo avrei fatto anche io...

Va beh, vorrà dire che vi umilierò anche a SX (x la cronaca sono arrivato 3° all'endurance lo scorso anno, con un "personale" di 1'17" nel 2003 a Varano, che tra l'altro gira solo a SX!!!).

andro_umeda
23/05/2006, 15:29
Verissimo, mica puoi montarle come ti pare, devi rispettare quanto indicato sulla gomma.

Magari, una volta ogni tanto, prova a lasciare l'anello di Nardò e fatti un giretto in strada.

Si Si... In effetti l'avevo un po' buttata la per vedere se qualcuno ne sapeva qualcosa...

chiedo venia :wacko: