Visualizza Versione Completa : Turbolenza speed a velocità max
Monstermob
23/05/2006, 14:03
Buon giorno a tutti
Oggi per la mia Nerina è un gran giorno, la porto a montare gli scarichi Shark che le ho preso un mesetto fa.
Per l'occasione domenica io e lei siamo andati in autostrada x vedere la velocità di punta, adesso il conta km segna 241 km/ora.
Premetto che la moto non ha il cupolino, passati i 210 km/k ha iniziato ad ondeggiarmi la testa :wacko: e mi sembrava di essere appeso ai manubri, oltre ad avere l'avantreno leggero come una piuma, secondo voi tutto normale o dovrebbe essere diversamente?
Slampz
Darius4475
23/05/2006, 14:12
Tutto normale !!
Con il cupolino migliora un po l'ondeggiamento e la turbolenza ma rimane sempre quella paurosisima senzazione che l'avantreno non ci sia :dry:
ps: io ho notato un miglioramente anche con il puntalino originale triumph, mi da l'impressione che alle alte velocita abbia piu stabilità !!!
Monstermob
23/05/2006, 14:31
Tutto normale !!
Con il cupolino migliora un po l'ondeggiamento e la turbolenza ma rimane sempre quella paurosisima senzazione che l'avantreno non ci sia :dry:
ps: io ho notato un miglioramente anche con il puntalino originale triumph, mi da l'impressione che alle alte velocita abbia piu stabilità !!!
Grazie, avevo la testa che non capivo iù niente e la sudorazione a mille, quando sono uscito dal casello mi sembrava di aver fatto un giro sulle montagne russe, beh, meglio, così non invita a correre e vado calmino, che di questi tempi non fa mai male
Marco Manila
23/05/2006, 14:37
E' il difetto delle nude: non essendoci ripari aerodinamici (se non piccoli cupolini) si prende l' aria tutta addosso, ci si aggrappa al manubrio per contrastare la forza dell' aria e di conseguenza la ruota anteriore si scarica un po. Le carenate invece fendono l' aria e la ruota rimane caricata.
Non è un vero difetto per me, è un pregio. A che serve andare a 200 all' ora se non a farsi male?
bikerlatin
23/05/2006, 14:56
E' il difetto delle nude: non essendoci ripari aerodinamici (se non piccoli cupolini) si prende l' aria tutta addosso, ci si aggrappa al manubrio per contrastare la forza dell' aria e di conseguenza la ruota anteriore si scarica un po. Le carenate invece fendono l' aria e la ruota rimane caricata.
Non è un vero difetto per me, è un pregio. A che serve andare a 200 all' ora se non a farsi male?
beh...a questo punto si fa del male anche a 30km/h....
Spingi sulle pedane e lavora con gli addominali per contrastare la pressione dell'aria, così ti attacchi meno al manubrio.
L'avantreno si alleggerisce comunque parecchio, ma la sensazione di instabalità viene percepita molto meno.
Marco Manila
23/05/2006, 15:02
C'è da dire che un cupolino, seppur piccolo allevia molto questa sensazione, almeno l' aria ti viene deviata dal collo, oltre a dare un po di deportanza all' avantreno. Poca ma meglio che niente.
C'è da dire che un cupolino, seppur piccolo allevia molto questa sensazione, almeno l' aria ti viene deviata dal collo, oltre a dare un po di deportanza all' avantreno. Poca ma meglio che niente.
Quello sicuramente.
Nulla di paragonabile all'avere una carena vera, ma sempre meglio di niente.
Per lo meno, non ti si spiaccicano moscerini sulla metà inferiore del giubbotto.
petruzzo
23/05/2006, 15:15
è normale si dopo i 200 km h
le turbolenze si fanno sentire
Monstermob
23/05/2006, 15:22
Spingi sulle pedane e lavora con gli addominali per contrastare la pressione dell'aria, così ti attacchi meno al manubrio.
L'avantreno si alleggerisce comunque parecchio, ma la sensazione di instabalità viene percepita molto meno.
La prox volta provo, grazie
la scelta di prendere una nuda è dovuta anche al fatto che la pressione dell'aria ti da una reale percezione della velocità e non ti permette di correre troppo