PDA

Visualizza Versione Completa : Moderazione Moderata???....nel Forum?



marameo
20/10/2007, 09:06
Che succede a questo forum???:blink:
Ho seguito per caso la sezione quì di seguito linkata e sono rimasto veramente male del fatto che un moderatore, ostentando in maniera plateale e per me fastidiosa, i suoi poteri, possa decidere di reprimere alcuni utenti in maniera così decisa.
E poi per cosa? Per un avatar?:wacko:
Questa è la politica gestionale dei rapporti tra gli utenti che va, secondo me, ben aldilà del semplice regolamento del forum?:blink:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-tecnici-del-forum-richieste-di-aiuto/37951-giampippi-mi-ha-cancellato-lavatar-4.html#post749602

tonidaytona
20/10/2007, 09:09
sul tuo avatar certo non ce nulla da ridire...:biggrin3:

Saraceno
20/10/2007, 09:12
Il potere e la sete di esso logora, questo è uno stato di fatto.

Di sicuro il modus operandi di giampippi non è lo stesso di Manila, spero se ne accorgano entrambi!!!;)

Dum55
20/10/2007, 09:15
Mi dispiace marameo ma, come da regolamento, per qualsiasi contestazione allo staff bisogna riccorrere agli MP.
Ti chiedo, per favore, se avessi qualcosa da chiarire o qulacos'altro da criticare sull'operato dello staff di usare gli MP.
Non è bello riprendere pubblicamente gente che comunque impegna del suo tempo per mandare avanti la baracca.
Oltreutto sono discussioni capziose e inutili.
Passo e chiudo.

Saracena
20/10/2007, 09:16
Ora anche quella di decidere che avatar usare...beh mi spiace proprio vedere questo!!!

Ecco il mio avatar rappresenta il mio disgusto!!

Saraceno
20/10/2007, 09:17
Ora anche quella di decidere che avatar usare...beh mi spiace proprio vedere questo!!!

Cominciano ad assomigliare ad un altro forum!!!:ph34r:

paolone74
20/10/2007, 09:17
Che succede a questo forum???:blink:
Ho seguito per caso la sezione quì di seguito linkata e sono rimasto veramente male del fatto che un moderatore, ostentando in maniera plateale e per me fastidiosa, i suoi poteri, possa decidere di reprimere alcuni utenti in maniera così decisa.
E poi per cosa? Per un avatar?:wacko:
Questa è la politica gestionale dei rapporti tra gli utenti che va, secondo me, ben aldilà del semplice regolamento del forum?:blink:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-tecnici-del-forum-richieste-di-aiuto/37951-giampippi-mi-ha-cancellato-lavatar-4.html#post749602


non è proprio così. tutto ha avuto inizio con un'altra discussione in cui il conte offendeva giampippi etichettandolo come un vigile che abusa della sua paletta. giampippi aveva detto al conte: "stai buono, non offendere". ma il conte aveva continuato imperterrito, minacciando anche giampippi e postando la locandina del film di alberto sordi "il vigile" che poi aveva messo anche in avatar. le offese sono continuate e da qui la reazione, legittima, di giampippi di bannare il conte. poi è uscita una nuova discussione, quella linkata da te, in cui il conte tornava alla carica sulla questione dell'avatar minacciando sempre giampippi: "attento..." diceva. forse sono seguite frasi infuocate anche in MP. Da qui la decisione di giampippi di chiudere la discussione.

il conte mi è simpatico. d'altro canto scherzare è legittimo. scherzare con i moderatori anche. almeno mi pare. offendere uno del forum non è legittimo. offendere un moderatore ancora meno. penso quindi che il problema non stia tanto nell'avatar, in se, ma nei toni non pacati ma molto aggressivi usati dal conte.

Saraceno
20/10/2007, 09:20
Quante persone ho visto offendere da quando sono iscritto in questo forum, tante...ma proprio tante, eppure ho sempre l'impressione che la bilancia penda sempre un pò di più da un lato!!! Ma forse è solo una mia impressione!!!

everts76™
20/10/2007, 09:21
non è proprio così. tutto ha avuto inizio con un'altra discussione in cui il conte offendeva giampippi etichettandolo come un vigile che abusa della sua paletta. giampippi aveva detto al conte: "stai buono, non offendere". ma il conte aveva continuato imperterrito, minacciando anche giampippi e postato la locandina del film di alberto sordi "il vigile" che poi aveva messo in avatar. le offese sono continuate e da qui la reazione, legittima, di giampippi di bannare il conte. poi è uscita una nuova discussione, quella linkata da te, in cui il conte tornava alla carica sulla questione dell'avatar minacciando giampippo: "attento..." diceva. forse sono seguite frasi infuocate anche in MP. Da qui la decisione di giampippi di chiudere la discussione.

scherzare è legittimo. scherzare con i moderatori anche. almeno mi pare. offendere uno del forum non è legittimo. offendere un moderatore ancora meno. penso quindi che il problema non stia tanto nell'avatar, in se, ma nei toni non pacati ma molto aggressivi usati dal conte.


quoto tutto tranne il neretto.... :wink_: siamo tutti uguali spero...

Fulvioz
20/10/2007, 09:22
non è proprio così. tutto ha avuto inizio con un'altra discussione in cui il conte offendeva giampippi etichettandolo come un vigile che abusa della sua paletta. giampippi aveva detto al conte: "stai buono, non offendere". ma il conte aveva continuato imperterrito, minacciando anche giampippi e postato la locandina del film di alberto sordi "il vigile" che poi aveva messo in avatar. le offese sono continuate e da qui la reazione, legittima, di giampippi di bannare il conte. poi è uscita una nuova discussione, quella linkata da te, in cui il conte tornava alla carica sulla questione dell'avatar minacciando giampippo: "attento..." diceva. forse sono seguite frasi infuocate anche in MP. Da qui la decisione di giampippi di chiudere la discussione.

scherzare è legittimo. scherzare con i moderatori anche. almeno mi pare. offendere uno del forum non è legittimo. offendere un moderatore ancora meno. penso quindi che il problema non stia tanto nell'avatar, in se, ma nei toni non pacati ma molto aggressivi usati dal conte.

Finalmente un pò di chiarezza, grasssie... :wink_:
Ma come si diceva una volta :cry: non fate la guerra fate l'ammmore!!! :biggrin3:

paolone74
20/10/2007, 09:22
Il potere e la sete di esso logora, questo è uno stato di fatto.

Di sicuro il modus operandi di giampippi non è lo stesso di Manila, spero se ne accorgano entrambi!!!;)


dissento in pieno, come è ovvio che sia, dal pensiero del saraceno :tongue::tongue::tongue: la differenza tra il boss ed il manila è che (non so perchè) nessuno offende il boss alcuni offendono invece giampippi. perchè questi due o tre membri del forum se la prendano con giampippi francamente non lo so. quello che so è che giampippi è un ottimo moderatore e che usa benissimo i suoi poteri. :wink_:

Marco Manila
20/10/2007, 09:24
Marameo, credo che ci siano delle cose che tu non sappia dietro questa storia dell' avatar cancellato: si tratta di una storia di prese in giro gratuite, frecciatine continue e fastidiose, storpiamenti di nick irriverenti e poco simpatici solo per prendere in giro una persona che in fondo si è semplicemente offerta di spendere il suo tempo per dare una mano.

Non vedo nessun moderatore che abusa del suo potere in questo Forum, anzi, spesso siamo proprio noi che invece di applicare il regolamento e prendere i provvedimenti del caso agiamo con la mentalità del "lasciamo perdere".

In questo caso parliamo di un utente bannato già due volte per mancato rispetto nei miei confronti e nei confronti di un altro moderatore, un utente che spesso si è messo in luce per il suo modo maleducato e irriverente di scrivere sul Forum, che al suo ritorno dopo una settimana di ban ha pensato di mettere un avatar apparentemente innocuo, ma con un messaggio ben preciso insito in esso rivolto ovviamente a chi lo ha bannato: alla gentile richiesta del moderatore a cui era diretto di cambiarlo gli è stato risposto con offese e minacce via MP.

Dove vedi l' abuso? :blink:

paolone74
20/10/2007, 09:24
Quante persone ho visto offendere da quando sono iscritto in questo forum, tante...ma proprio tante, eppure ho sempre l'impressione che la bilancia penda sempre un pò di più da un lato!!! Ma forse è solo una mia impressione!!!

rispondo anche ad everts. avete ragione. siamo uguali. ma secondo me offendere un moderatore è offendere una persona che rappresenta il forum ed il suo buon funzionamento. dire mi stai sul caxxo o sei un troll :tongue::tongue::tongue: ad uno di noi è un'offesa, secondo me, personale non estesa a tutto il forum...

tonidaytona
20/10/2007, 09:25
non è proprio così. tutto ha avuto inizio con un'altra discussione in cui il conte offendeva giampippi etichettandolo come un vigile che abusa della sua paletta. giampippi aveva detto al conte: "stai buono, non offendere". ma il conte aveva continuato imperterrito, minacciando anche giampippi e postato la locandina del film di alberto sordi "il vigile" che poi aveva messo in avatar. le offese sono continuate e da qui la reazione, legittima, di giampippi di bannare il conte. poi è uscita una nuova discussione, quella linkata da te, in cui il conte tornava alla carica sulla questione dell'avatar minacciando giampippo: "attento..." diceva. forse sono seguite frasi infuocate anche in MP. Da qui la decisione di giampippi di chiudere la discussione.

scherzare è legittimo. scherzare con i moderatori anche. almeno mi pare. offendere uno del forum non è legittimo. offendere un moderatore ancora meno. penso quindi che il problema non stia tanto nell'avatar, in se, ma nei toni non pacati ma molto aggressivi usati dal conte.




credo non ci sia molto da aggiungere.
sul regolamento si puo' anche discutere ma sulla maleducazione non si puo' lasciar correre.
peccato , ho avuto il piacere di conoscre di persona entrambi e sebbene aventi idee e culture diverse sono comunque dei buoni motociclisti.

basterebbe questo per rispettarsi.
almeno dovrebbe....

everts76™
20/10/2007, 09:27
rispondo anche ad everts. avete ragione. siamo uguali. ma secondo me offendere un moderatore è offendere una persona che rappresenta il forum ed il suo buon funzionamento. dire mi stai sul caxxo o sei un troll :tongue::tongue::tongue: ad uno di noi è un'offesa, secondo me, personale non estesa a tutto il forum...

ripeto, quotavo in pieno..nn mi piaceva solo quel pezzo di disegualianza tutto qui....avvocato :wink_::biggrin3:


credo non ci sia molto da aggiungere.
sul regolamento si puo' anche discutere ma sulla maleducazione non si puo' lasciar correre.
peccato , ho avuto il piacere di conoscre di persona entrambi e sebbene aventi idee e culture diverse sono comunque dei buoni motociclisti.

basterebbe questo per rispettarsi.
almeno dovrebbe....

esatto...la tastiera purtroppo t fa sentire un po' piu' libero di essere maleducato...:wink_:

tonidaytona
20/10/2007, 09:35
ripeto, quotavo in pieno..nn mi piaceva solo quel pezzo di disegualianza tutto qui....avvocato :wink_::biggrin3:



esatto...la tastiera purtroppo t fa sentire un po' piu' libero di essere maleducato...:wink_:


appunto , puo' accadere di finire un po' lunghi con il linguaggio...

ma qui abbiamo a che fare con persone adulte che dovrebbero per buon senso e rispetto della comunita' rendersi conto subito di aver esagerato e tornare sui propri passi ricucendo lo strappo.

alla fine l'orgoglio personale prevale sul buon senso e le divisioni come l'incomprensione si autoalimentano.

Marco Manila
20/10/2007, 09:38
Ora anche quella di decidere che avatar usare...beh mi spiace proprio vedere questo!!!

Ecco il mio avatar rappresenta il mio disgusto!!

Saracena, nessuno vuole decidere per altri che avatar usare: stiamo parlando di un utente che ha messo un avatar provocatorio verso un altro utente in modo che tale messaggio arrivi però solo a lui, come spiegato qui sotto da Paolone.



non è proprio così. tutto ha avuto inizio con un'altra discussione in cui il conte offendeva giampippi etichettandolo come un vigile che abusa della sua paletta. giampippi aveva detto al conte: "stai buono, non offendere". ma il conte aveva continuato imperterrito, minacciando anche giampippi e postato la locandina del film di alberto sordi "il vigile" che poi aveva messo in avatar. le offese sono continuate e da qui la reazione, legittima, di giampippi di bannare il conte. poi è uscita una nuova discussione, quella linkata da te, in cui il conte tornava alla carica sulla questione dell'avatar minacciando giampippo: "attento..." diceva. forse sono seguite frasi infuocate anche in MP. Da qui la decisione di giampippi di chiudere la discussione.

scherzare è legittimo. scherzare con i moderatori anche. almeno mi pare. offendere uno del forum non è legittimo. offendere un moderatore ancora meno. penso quindi che il problema non stia tanto nell'avatar, in se, ma nei toni non pacati ma molto aggressivi usati dal conte.


Mi dispiace marameo ma, come da regolamento, per qualsiasi contestazione allo staff bisogna riccorrere agli MP.
Ti chiedo, per favore, se avessi qualcosa da chiarire o qulacos'altro da criticare sull'operato dello staff di usare gli MP.
Non è bello riprendere pubblicamente gente che comunque impegna del suo tempo per mandare avanti la baracca.
Oltreutto sono discussioni capziose e inutili.
Passo e chiudo.

Dum, ti ho già detto altre volte che se vuoi fare il moderatore sul Forum mi devi contattare in privato e proporti: valuterò la tua candidatura e ti farò sapere.
Dando risposte come quella sopra disorienti gli utenti.
Come vedi la discussione rimane tranquillamente aperta per chiarire i punti che sono oscuri a molti.

everts76™
20/10/2007, 09:40
appunto , puo' accadere di finire un po' lunghi con il linguaggio...

ma qui abbiamo a che fare con persone adulte che dovrebbero per buon senso e rispetto della comunita' rendersi conto subito di aver esagerato e tornare sui propri passi ricucendo lo strappo.

alla fine l'orgoglio personale prevale sul buon senso e le divisioni come l'incomprensione si autoalimentano.

come al solito....:wink_:

io cmq cerco sempre di tornare su i miei passi...l'importante e' che l'altra parte lo apprezzi e faccia anke lui il suo passino....:dry::wink_:

Marco Manila
20/10/2007, 09:42
Ragazzi la discussione è abbastanza seria, possimo evitare off topic e battute per favore? Grazie.

Dum55
20/10/2007, 09:44
il conte mi è simpatico. d'altro canto scherzare è legittimo. scherzare con i moderatori anche. almeno mi pare. offendere uno del forum non è legittimo. offendere un moderatore ancora meno. penso quindi che il problema non stia tanto nell'avatar, in se, ma nei toni non pacati ma molto aggressivi usati dal conte.

Mi scusi ma mi trovo nella situazione di dover dissentire dal concetto da Lei testè affermato....
Siamo uguali davanti alla legge, davanti a Dio, siamo uguali in un forum..
Il fatto che qualcuno, dopo elezione di pochi, venga elevato dal ruolo di normale utente, non rende le offese a lui indirizzate più gravi di un'offesa indirizzata ad un normale utente.
Nella speranza che Lei voglia accogliere questa mia come constatazione e non come una volgare polemica colgo l'occasione per porgerLe
Distinti saluti

tonidaytona
20/10/2007, 09:48
come al solito....:wink_:

io cmq cerco sempre di tornare su i miei passi...l'importante e' che l'altra parte lo apprezzi e faccia anke lui il suo passino....:dry::wink_:


e' esattamente quel che si fa' nella vita per far durare i matrimoni come i rapporti di lavoro come le amicizie ecc ecc...

grazie everts:wink_:

paolone74
20/10/2007, 09:52
Mi scusi ma mi trovo nella situazione di dover dissentire dal concetto da Lei testè affermato....
Siamo uguali davanti alla legge, davanti a Dio, siamo uguali in un forum..
Il fatto che qualcuno, dopo elezione di pochi, venga elevato dal ruolo di normale utente, non rende le offese a lui indirizzata più gravi di un'offesa indirizzata ad un normale utente.
Nella speranza che Lei voglia accogliere questa mia come constatazione e non come una volgare polemica colgo l'occasione per porgerLe
Distinti saluti

Gentile signor Dumm,
ho visto. Prendo naturalmente atto della Sua riposta. Mi pare molto interessante ed intrigante. E La ringrazio inoltre per le parole gentili che ha utilizzato nei miei confronti. Al momento non riesco tuttavia condividere il Suo pensiero. Come ho già detto, non metto in discussione che qui siamo tutti uguali anche di fronte a Dio. Ci mancherebbe altro. Vorrei tuttavia fare presente che un moderatore rappresenta l'intero forum ed il suo funzionamento. Offendere un moderatore è dunque cosa più grave che offendere un utente del forum. E lo quantomeno per la stessa ragione per cui, ab immemorabili, l'offesa ad un capo dello stato o ad un esponente dell'ordine e del funzionamento di un paese è considerata un reato più grave dell'offesa diretta ad un semplice cittadino. Non mi aspetto naturalmente che Lei condivida questo principio. Mi auguro tuttavia che ne vorrà prendere atto.
Per ogni chiarimento sono naturalmente a Sua disposizione anche via MP. I miei più cordiali saluti

Paolone 74:tongue:



ahi, ahi, ahi, mi hanno cancellato un intervento..:cry::cry::cry: pazienza era evidentemente ot...

BigDave
20/10/2007, 09:58
Mi scusi ma mi trovo nella situazione di dover dissentire dal concetto da Lei testè affermato....
Siamo uguali davanti alla legge, davanti a Dio, siamo uguali in un forum..
Il fatto che qualcuno, dopo elezione di pochi, venga elevato dal ruolo di normale utente, non rende le offese a lui indirizzate più gravi di un'offesa indirizzata ad un normale utente.
Nella speranza che Lei voglia accogliere questa mia come constatazione e non come una volgare polemica colgo l'occasione per porgerLe
Distinti saluti

Qui mi trovo daccordo con dum, ritengo che le offese siano sgradite e intollerabili in egual maniera sia verso utenti che verso lo staff. Soprattutto quando sono gratuite e immotivate come in questi casi, offese per "partito preso" :dry:
E per questo vengono riprese entrambe (quando vengono viste:tongue:)

tonidaytona
20/10/2007, 09:58
Mi scusi ma mi trovo nella situazione di dover dissentire dal concetto da Lei testè affermato....
Siamo uguali davanti alla legge, davanti a Dio, siamo uguali in un forum..
Il fatto che qualcuno, dopo elezione di pochi, venga elevato dal ruolo di normale utente, non rende le offese a lui indirizzate più gravi di un'offesa indirizzata ad un normale utente.
Nella speranza che Lei voglia accogliere questa mia come constatazione e non come una volgare polemica colgo l'occasione per porgerLe
Distinti saluti



hai perfettamente ragione.

in questo forum NESSUNO deve offendere nessun'altro.
poi sulle sfumature come sempre si puo' discutere e far mattina ma il concetto e che se io dico a te utente che sei antipatico l'esternazione e' diretta e personale.
mi prendo un vaffa..o un calcio in c..o e finisce li.

se tu invece svolgi gratuitamente un servizio e ti senti dire che " i moderatori in questo forum abusano,spiano,rubano si arricchiscono....ecc...) la cosa coinvolge te e tutti quelli che si spendono per quel servizio.
non e' piu' tanto personale e investe tutti gli interessati.

personalmente mi sento chiamato in causa da interventi da parte di persone che non conoscono i fatti ne tantomeno il funzionamento del forum e cio' non e' per nulla gratificante.
troppo facile lanciare la pietra e agitare la mano.
il vetro rotto e' sempre a casa di qualcun'altro.

Dum55
20/10/2007, 10:01
Gentile signor Dumm,
ho visto. Prendo naturalmente atto della Sua riposta. Mi pare molto interessante ed intrigante. E La ringrazio inoltre per le parole gentili che ha utilizzato nei miei confronti. Al momento non riesco tuttavia condividere il Suo pensiero. Come ho già detto, non metto in discussione che qui siamo tutti uguali anche di fronte a Dio. Ci mancherebbe altro. Vorrei tuttavia fare presente che un moderatore rappresenta l'intero forum ed il suo funzionamento. Offendere un moderatore è dunque cosa più grave che offendere un utente del forum. E lo quantomeno per la stessa ragione per cui, ab immemorabili, l'offesa ad un capo dello stato o ad un esponente dell'ordine e del funzionamento di un paese è considerata un reato più grave dell'offesa diretta ad un semplice cittadino. Non mi aspetto naturalmente che Lei condivida questo principio. Mi auguro tuttavia che ne vorrà prendere atto.
Per ogni chiarimento sono naturalmente a Sua disposizione anche via MP. I miei più cordiali saluti

Paolone 74:tongue:


La ringrazio per aver preso gentile nota della mia missiva.
E' tristemente noto che si è deciso che il capo dello stato valga, in quanto ad una possibile offesa a lui rivolta, più di un povero barbone.
Trovo questo quanto di più ingiusto e contro i articoli della costituzione italiana, ed esattamente parlo dell'
Art. 3.

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Credo che infatti dare dello stronxo al presidente della repubblica equivalga a darlo ad un barbone in quanto a gravità.
Si ricordi infatti che per quanto ci si possa sentire importanti, sia per scelta popolare sia per auto convincimento la mattina ci sediamo tutti in egual misura col cul* sul cesso.
Distintamente la saluto.

Dum55
20/10/2007, 10:08
Qui mi trovo daccordo con dum, ritengo che le offese siano sgradite e intollerabili in egual maniera sia verso utenti che verso lo staff. Soprattutto quando sono gratuite e immotivate come in questi casi, offese per "partito preso" :dry:
E per questo vengono riprese entrambe (quando vengono viste:tongue:)

Sei un pazzo..
Sei un pazzo.. certe cose tientele per te....
Te lo consiglio...
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D


hai perfettamente ragione.
...omissis....

Un'altro che si rovina con le sue mani....
:D :D :D :D :D :D :D

Saraceno
20/10/2007, 10:14
Saracena, nessuno vuole decidere per altri che avatar usare: stiamo parlando di un utente che ha messo un avatar provocatorio verso un altro utente in modo che tale messaggio arrivi però solo a lui, come spiegato qui sotto da Paolone.

Quindi se tale messaggio era comprensibile solo a lui non vedo perchè offendersi per una cosa che nessun'altro aveva capito!!!

Cmq io chiudo qui!!!

marameo
20/10/2007, 10:16
Vedi Paolone, condivido quello che dici, però al comune utente che legge il topic da me linkato in precedenza, fino all'ultimo intervento fatto da parte del moderatore Giampippi, che tra l'altro non conosco e non posso giudicare se non da quello che scrive, non passa un messaggio chiaro imparziale e trasparente.
A volte e rispondo anche a Marco (Il mitico Boss), certe decisioni drastiche; come quelle che servono per bannare alcuni utenti, per chiudere certe discussioni o per cambiare addirittura un Avatar (decisione comunque per me incomprensibile che non mi deve ricondurre nella lettura fino alla Genesi del Forum) devono essere prese e basta senza tante ostentazioni e se necessario senza renderle pubbliche.
Credo che alla base di tutto questo e vi comprendo, credetemi, ci sia da parte vostra un'influenza nelle vostre decisioni derivate dai contenuti dei messaggi privati che noi comuni utenti non conosciamo.
Ecco perchè spesso apparite di parte ed autoritari, di parte, contro questo o quello, etichettati spesso, secondo me, ingiustamente da parte di alcuni utenti.
Le decisioni o si prendono o no! Ed a volte, in maniera molto obbiettiva e concreto non dovrebbero essere rese pubbliche.

Lo spirito di questo discussione e quello di chiarire in maniera costruttiva quale sia l'obiettività dei moderatori, che hanno un compito gravoso e che non invidio, rispetto ai comuni utenti che spesso non comprendono e rimangono infastiditi dalle motivazioni date in maniera arrogante, seppur spesso giustificate, da alcuni moderatori influenzati da messaggi privati.

everts76™
20/10/2007, 10:19
Vedi Paolone, condivido quello che dici, però al comune utente che legge il topic da me linkato in precedenza, fino all'ultimo intervento fatto da parte del moderatore Giampippi, che tra l'altro non conosco e non posso giudicare se non da quello che scrive, non passa un messaggio chiaro imparziale e trasparente.
A volte e rispondo anche a Marco (Il mitico Boss), certe decisioni drastiche; come quelle che servono per bannare alcuni utenti, per chiudere certe discussioni o per cambiare addirittura un Avatar (decisione comunque per me incomprensibile che non mi deve ricondurre nella lettura fino alla Genesi del Forum) devono essere prese e basta senza tante ostentazioni e se necessario senza renderle pubbliche.
Credo che alla base di tutto questo e vi comprendo, credetemi, ci sia da parte vostra un'influenza nelle vostre decisioni derivate dai contenuti dei messaggi privati che noi comuni utenti non conosciamo.
Ecco perchè spesso apparite di parte ed autoritari, di parte, contro questo o quello, etichettati spesso, secondo me, ingiustamente da parte di alcuni utenti.
Le decisioni o si prendono o no! Ed a volte, in maniera molto obbiettiva e concreto non dovrebbero essere rese pubbliche.

Lo spirito di questo discussione e quello di chiarire in maniera costruttiva quale sia l'obiettività dei moderatori, che hanno un compito gravoso e che non invidio, rispetto ai comuni utenti che spesso non comprendono e rimangono infastiditi dalle motivazioni date in maniera arrogante, seppur spesso giustificate, da alcuni moderatori influenzati da messaggi privati.


una cosa e' certa....io in quanto normale utente nn posso bannare chi mi offende (e una volta ne avrei avuto il bisogno...) mentre un moderatore si....questo e' giusto??

e nn venitemi a dire che un moderatore viste le offese ad un'altro utente da parte di un'altro, prenda posizione bannando l'offensore. e ankor di piu' nn venitemi a dire che un moderatore puo' avere la stessa sensibilita' della vittima tanto da capire che quella in quella determinata circostanza si senta offesa....

Marco Manila
20/10/2007, 10:23
una cosa e' certa....io in quanto normale utente nn posso bannare chi mi offende (e una volta ne avrei avuto il bisogno...) mentre un moderatore si....questo e' giusto??

Tu non lo puoi fare Everts, ma se un utente ti offende in modo grave e ripetuto e io lo leggo prendo per te i provvedimenti del caso. Sta a te avvertirmi via MP nel caso io non legga tale offesa. :oook:

E' già successo in passato, e succederà ancora.

everts76™
20/10/2007, 10:24
Tu non lo puoi fare Everts, ma se un utente ti offende in modo grave e ripetuto e io lo leggo prendo per te i provvedimenti del caso. Sta a te avvertirmi via MP nel caso io non legga tale offesa. :oook:

ecco...nn avevi letto questo... :biggrin3:


e nn venitemi a dire che un moderatore viste le offese ad un'altro utente da parte di un'altro, prenda posizione bannando l'offensore. e ankor di piu' nn venitemi a dire che un moderatore puo' avere la stessa sensibilita' della vittima tanto da capire che quella in quella determinata circostanza si senta offesa....
__________________

Medoro
20/10/2007, 10:25
una cosa e' certa....io in quanto normale utente nn posso bannare chi mi offende (e una volta ne avrei avuto il bisogno...) mentre un moderatore si....questo e' giusto??
Fai domanda da moderatore:tongue::tongue:
apparte gli scherzi credo che un moderatore non si vendichi cosi,altrimenti non è adatto a quel ruolo
e credo anche che il giorno che tu avresti voluto bannare un utente x le offese,l'avresti dovuto far presente ad un moderatore segnalando il post dove venivi offeso,poi sarebbe stato lui in base alla gravità della cosa prendere una decisione,ma magari hai preferito lasciar perdere

everts76™
20/10/2007, 10:26
Fai domanda da moderatore:tongue::tongue:
apparte gli scherzi credo che un moderatore non si vendichi cosi,altrimenti non è adatto a quel ruolo
e credo anche che il giorno che tu avresti voluto bannare un utente x le offese,l'avresti dovuto far presente ad un moderatore segnalando il post dove venivi offeso,poi sarebbe stato lui in base alla gravità della cosa prendere una decisione,ma magari hai preferito lasciar perdere

gia' fatto in passato...ma nessuna risposta...o meglio..nessuna sensibilita'....:wink_:

Saraceno
20/10/2007, 10:27
Tu non lo puoi fare Everts, ma se un utente ti offende in modo grave e ripetuto e io lo leggo prendo per te i provvedimenti del caso. Sta a te avvertirmi via MP nel caso io non legga tale offesa. :oook:

E' già successo in passato, e succederà ancora.

Permettimi di dissentire boss, in passato ho personalmente segnalato dei messaggi offensivi diretti a me e...se non sbaglio non è mai accaduto niente!!!

everts76™
20/10/2007, 10:28
Questo concetto non lo capisco:blink:

paolone l'ha spiegato poi...ma cmq nn si capisce lo stesso... :biggrin3::biggrin3:


Permettimi di dissentire boss, in passato ho personalmente segnalato dei messaggi offensivi diretti a me e...se non sbaglio non è mai accaduto niente!!!

supermegastraquotoneeeeeeeeeeeee
grande saraceno....:biggrin3:

Medoro
20/10/2007, 10:29
gia' fatto in passato...ma nessuna risposta...o meglio..nessuna sensibilita'....:wink_:
x cosa x la domanada da moderatore????:biggrin3::biggrin3:
non so non conosco il caso e non mi posso sbilanciare io ho scritto quello che farei se venissi offeso














non e vero ti dico quello che ti devo dire e se vengo bannato non me ne frega niente,ma non sto zitto di sicuro

Saraceno
20/10/2007, 10:30
Fai domanda da moderatore:tongue::tongue:
apparte gli scherzi credo che un moderatore non si vendichi cosi,altrimenti non è adatto a quel ruolo
e credo anche che il giorno che tu avresti voluto bannare un utente x le offese,l'avresti dovuto far presente ad un moderatore segnalando il post dove venivi offeso,poi sarebbe stato lui in base alla gravità della cosa prendere una decisione,ma magari hai preferito lasciar perdere

Medoruccio, sai dove dovresti postare questo messaggio...vero???:wink_:

Medoro
20/10/2007, 10:32
Medoruccio, sai dove dovresti postare questo messaggio...vero???:wink_:
No perchè
e che caxxo x una volta che non faccio polemica sono calmo e pacato mi dite anche cosa e basta,voi mi opprimete non lasciate esprimere il mio io tranquillo e serio:dry::dry:

everts76™
20/10/2007, 10:33
Fai domanda da moderatore:tongue::tongue:
apparte gli scherzi credo che un moderatore non si vendichi cosi,altrimenti non è adatto a quel ruolo
e credo anche che il giorno che tu avresti voluto bannare un utente x le offese,l'avresti dovuto far presente ad un moderatore segnalando il post dove venivi offeso,poi sarebbe stato lui in base alla gravità della cosa prendere una decisione,ma magari hai preferito lasciar perdere


esatto...ma ho preferito lasciar perdere dopo aver riscontrato insensibilita' da parte di moderatori...:wink_: e' questo il nocciolo....

giampippi
20/10/2007, 10:38
Quindi se tale messaggio era comprensibile solo a lui non vedo perchè offendersi per una cosa che nessun'altro aveva capito!!!

Cmq io chiudo qui!!!

Riporto la risposta gia data in precedenza da Marco e poi aggiungo...



In questo caso parliamo di un utente bannato già due volte per mancato rispetto nei miei confronti e nei confronti di un altro moderatore, un utente che spesso si è messo in luce per il suo modo maleducato e irriverente di scrivere sul Forum, che al suo ritorno dopo una settimana di ban ha pensato di mettere un avatar apparentemente innocuo, ma con un messaggio ben preciso insito in esso rivolto ovviamente a chi lo ha bannato: alla gentile richiesta del moderatore a cui era diretto di cambiarlo gli è stato risposto con offese e minacce via MP.

Dove vedi l' abuso? :blink:


Lo dico sinceramente, io non credo di abusare dei miei "poteri", credo allo stesso tempo di essere preso di mira da uno sparuto gruppo di utenti e la cosa non vale al contrario.
E per il principio che la mia impressione possa essere sbagliata, non rispondo mai subito a tono e usando i "mezzi" gentilmente messimi a disposizione da Marco per contrastarli, ma bensì uso le vie diplomatiche. Spero che questo sia chiaro e palese.
Naturalmente pecco di inesperienza e di conseguenza risulto un gradito boccone per un'avvoltoio, ma questo invece di abbattermi, mi forgia e mi modella, sapendo di avere al mio fianco un eccellente staff ed una buona parte dell'utenza che spende parole o anche semplici pensieri di stima nei miei confronti.
Giampippi non è solo moderazione, ma è un motociclista che condivide le stesse passioni che spero accomunino tutti.

Giampaolo

everts76™
20/10/2007, 10:40
Riporto la risposta gia data in precedenza da Marco e poi aggiungo...




Lo dico sinceramente, io non credo di abusare dei miei "poteri", credo allo stesso tempo di essere preso di mira da uno sparuto gruppo di utenti e la cosa non vale al contrario.
E per il principio che la mia impressione possa essere sbagliata, non rispondo mai subito a tono e usando i "mezzi" gentilmente messimi a disposizione da Marco per contrastarli, ma bensì uso le vie diplomatiche. Spero che questo sia chiaro e palese.
Naturalmente pecco di inesperienza e di conseguenza risulto un gradito boccone per un'avvoltoio, ma questo invece di abbattermi, mi forgia e mi modella, sapendo di avere al mio fianco un eccellente staff ed una buona parte dell'utenza che spende parole o anche semplici pensieri di stima nei miei confronti.
Giampippi non è solo moderazione, ma è un motociclista che condivide le stesse passioni che spero accomunino tutti.

Giampaolo



:yess:

Rici
20/10/2007, 10:41
Marameo, credo che ci siano delle cose che tu non sappia dietro questa storia dell' avatar cancellato: si tratta di una storia di prese in giro gratuite, frecciatine continue e fastidiose, storpiamenti di nick irriverenti e poco simpatici solo per prendere in giro una persona che in fondo si è semplicemente offerta di spendere il suo tempo per dare una mano.

Non vedo nessun moderatore che abusa del suo potere in questo Forum, anzi, spesso siamo proprio noi che invece di applicare il regolamento e prendere i provvedimenti del caso agiamo con la mentalità del "lasciamo perdere".

In questo caso parliamo di un utente bannato già due volte per mancato rispetto nei miei confronti e nei confronti di un altro moderatore, un utente che spesso si è messo in luce per il suo modo maleducato e irriverente di scrivere sul Forum, che al suo ritorno dopo una settimana di ban ha pensato di mettere un avatar apparentemente innocuo, ma con un messaggio ben preciso insito in esso rivolto ovviamente a chi lo ha bannato: alla gentile richiesta del moderatore a cui era diretto di cambiarlo gli è stato risposto con offese e minacce via MP.

Dove vedi l' abuso? :blink:

Gentilmente potete rileggere bene quello che Marco ha scritto.
Trovo non ci sia nulla da aggiungere a parte il fatto che stiamo parlando di una persona adulta che alla fine ha minacciato in MP e le minaccie mi fanno pensare a cose molte brutte. Era chiaro che voleva a tutti i costi essere bannato perchè forse "fa figo" come quelli che si vantano di essere "entrati ed usciti" di galera due volte. Cmq di forum in rete ce ne sono tanti, mi pare di ricordare che qualcuno sia stato già cacciato ed ora frequenta altre piazze.
Qual'é il problema? Come ha detto Ricky nella vita ci sono dei problemi ben peggiori di un avatar rimosso e aprire un post con scritto GIAMPIPPI MI HA CANCELLATO L'AVATAR.. beh.. io se fossi stato in lui c'avrei messo davanti un bel.....MAAAMMMA! :laugh2:

everts76™
20/10/2007, 10:45
Gentilmente potete rileggere bene quello che Marco ha scritto.
Trovo non ci sia nulla da aggiungere a parte il fatto che stiamo parlando di una persona adulta che alla fine ha minacciato in MP e le minaccie mi fanno pensare a cose molte brutte. Era chiaro che voleva a tutti i costi essere bannato perchè forse "fa figo" come quelli che si vantano di essere "entrati ed usciti" di galera due volte. Cmq di forum in rete ce ne sono tanti, mi pare di ricordare che qualcuno sia stato già cacciato ed ora frequenta altre piazze.
Qual'é il problema? Come ha detto Ricky nella vita ci sono dei problemi ben peggiori di un avatar rimosso e aprire un post con scritto GIAMPIPPI MI HA CANCELLATO L'AVATAR.. beh.. io se fossi stato in lui c'avrei messo davanti un bel.....MAAAMMMA! :laugh2:

:yess:
infatti io lo avrei bannato a vita....dopo le 3 volte provvisorie....quindi d'accordissimo con giampippi...
poi il discorso si e' evoluto e stavo facendo altre considerazioni che esulano dallo specifico...:wink_:

Marco Manila
20/10/2007, 11:24
gia' fatto in passato...ma nessuna risposta...o meglio..nessuna sensibilita'....:wink_:


Permettimi di dissentire boss, in passato ho personalmente segnalato dei messaggi offensivi diretti a me e...se non sbaglio non è mai accaduto niente!!!

Non ricordo i casi specifici, ma credo che all' epoca le segnalazioni siano state prese seriamante in considerazione, valutate insime allo staff e che siano state prese dei provvedimenti adeguati, proprio come succede adesso.

Giusto per fare un paio di esempi di bannaggi di utenti che hanno offeso altri utenti (e non moderatori o me stesso):

Ricordate Er Secco? Bannato perchè ha attaccato e offeso altri utenti (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/19275-simpatici-antipatici.html)
Oppure Degan e Bagarre, a cui è stato dato cartellino giallo (un avvertimento che precede il ban) per aver offeso altri utenti. (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/4-risate/30759-qui-si-discute-della-nerchia-di-pampi.html)
Oppure Pacciani, bannato per lo stesso motivo di Er secco.

Ragazzi, dopo anni di grande attività, oltre 5900 utenti i bannati sul Forum sono solamente 7 (piu un paio che che però sono già rientrati): tre Troll e qualche utente che pensava di poter dire e fare qualsiasi cosa verso gli altri utenti o l' amministrazione del Forum. Direi che non ci sia di che lamentarsi, non credete anche voi?



Lo spirito di questo discussione e quello di chiarire in maniera costruttiva quale sia l'obiettività dei moderatori, che hanno un compito gravoso e che non invidio, rispetto ai comuni utenti che spesso non comprendono e rimangono infastiditi dalle motivazioni date in maniera arrogante, seppur spesso giustificate, da alcuni moderatori influenzati da messaggi privati.

Marameo tra le cose a cui tengo in particolar modo c'è proprio l' obiettività dei moderatori, a cui dico sempre di non farsi influenzare da atteggiamenti provocatori diretti a loro in modo piu o meno evidente, e mi sembra che i ragazzi si comportino piu che bene: non vedo infatti atteggiamenti arroganti da parte di nessun moderatore anche perchè se qualcuno ne facesse uso farei anche presto a dimetterli e amici come prima. AL contrario ci sono alcuni utenti che solo per il fatto che una persona diventa Moderatore iniziano a stuzzicarlo, prenderlo in giro, stressarlo, e questo sinceramente è fastidioso e irritante, perchè, come già detto piu volte in passato, i Moderatori sono volontari che mettono a disposizione del Forum il loro tempo e le loro conoscenze per aiutare il prossimo, non certo vigili messi li a bannare, cancellare, fare i prepotenti.
Molti inffatti travisano questa figura nel Forum: i principali compiti di un Moderatore sono infatti tenere le varie sezioni in ordine spostando le discussioni fuori posto, dare una mano ai vari utenti che cercano info fornendo link e risposte, creare contenuti utili, e solo in ultimo cercare di calmare le acque in discussioni particolarmente difficili, a volte arrivando a chiuderle.
Cerchiamo quindi di dargli una mano, piuttosto che rendergli la vita piu difficile, e vedrete che il Forum sarà piu piacevole e utile.

everts76™
20/10/2007, 12:12
Non ricordo i casi specifici, ma credo che all' epoca le segnalazioni siano state prese seriamante in considerazione, valutate insime allo staff e che siano state prese dei provvedimenti adeguati, proprio come succede adesso.

Giusto per fare un paio di esempi di bannaggi di utenti che hanno offeso altri utenti (e non moderatori o me stesso):

Ricordate Er Secco? Bannato perchè ha attaccato e offeso altri utenti (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/19275-simpatici-antipatici.html)
Oppure Degan e Bagarre, a cui è stato dato cartellino giallo (un avvertimento che precede il ban) per aver offeso altri utenti. (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/4-risate/30759-qui-si-discute-della-nerchia-di-pampi.html)
Oppure Pacciani, bannato per lo stesso motivo di Er secco.

Ragazzi, dopo anni di grande attività, oltre 5900 utenti i bannati sul Forum sono solamente 7 (piu un paio che che però sono già rientrati): tre Troll e qualche utente che pensava di poter dire e fare qualsiasi cosa verso gli altri utenti o l' amministrazione del Forum. Direi che non ci sia di che lamentarsi, non credete anche voi?



.


mi sta benissimo boss...ma sono casi riferiti a un singolo contro vari utenti e nn ad un singolo contro un'altro singolo... :wink_::tongue: e' diverso...:wink_::rolleyes:
my opinion

Marco Manila
20/10/2007, 12:18
mi sta benissimo boss...ma sono casi riferiti a un singolo contro vari utenti e nn ad un singolo contro un'altro singolo... :wink_::tongue: e' diverso...:wink_::rolleyes:
my opinion

Nel caso di Degan e Bagarre no, erano uno contro l'altro. Comunque ho capito, cercherò di essere piu sensibile in futuro verso questi episodi. :oook:
Cerca però anche di capire me: tempo fa ero molto piu tollerante di adesso, e probabilmente se si ripetesse lo stesso fatto a cui ti riferisci (e di cui non ricordo come già detto nello specifico) mi comporterei probabilmente in modo diverso, dandoti soddisfazione.

Rickystyle
20/10/2007, 12:18
non è proprio così. tutto ha avuto inizio con un'altra discussione in cui il conte offendeva giampippi etichettandolo come un vigile che abusa della sua paletta. giampippi aveva detto al conte: "stai buono, non offendere". ma il conte aveva continuato imperterrito, minacciando anche giampippi e postando la locandina del film di alberto sordi "il vigile" che poi aveva messo anche in avatar. le offese sono continuate e da qui la reazione, legittima, di giampippi di bannare il conte. poi è uscita una nuova discussione, quella linkata da te, in cui il conte tornava alla carica sulla questione dell'avatar minacciando sempre giampippi: "attento..." diceva. forse sono seguite frasi infuocate anche in MP. Da qui la decisione di giampippi di chiudere la discussione.

il conte mi è simpatico. d'altro canto scherzare è legittimo. scherzare con i moderatori anche. almeno mi pare. offendere uno del forum non è legittimo. offendere un moderatore ancora meno. penso quindi che il problema non stia tanto nell'avatar, in se, ma nei toni non pacati ma molto aggressivi usati dal conte.


dissento in pieno, come è ovvio che sia, dal pensiero del saraceno :tongue::tongue::tongue: la differenza tra il boss ed il manila è che (non so perchè) nessuno offende il boss alcuni offendono invece giampippi. perchè questi due o tre membri del forum se la prendano con giampippi francamente non lo so. quello che so è che giampippi è un ottimo moderatore e che usa benissimo i suoi poteri. :wink_:

a prescindere dal fatto che io quoti il paolone...


vorrei aggiungere che giampippi mè fin troppo bravo...io avrei scritto un bel messaggio pubblico con un bel FAFFANCHIULO agli interessati e li avrei bannati immediatamente...e questo non lo dico per partito preso,ma perchè nella maggior parte dei forum è così!!!
e m'è pure successo:ph34r:,con moooolto meno...quindi....:rolleyes:

everts76™
20/10/2007, 12:19
Nel caso di Degan e Bagarre no, erano uno contro l'altro. Comunque ho capito, cercherò di essere piu sensibile in futuro verso questi episodi. :oook:
Cerca però anche di capire me: tempo fa ero molto piu tollerante di adesso, e probabilmente se si ripetesse lo stesso fatto a cui ti riferisci (e di cui non ricordo come già detto nello specifico) mi comporterei probabilmente in modo diverso, dandoti soddisfazione.

:bravissimo_::yess::yess::supremo:

Rickystyle
20/10/2007, 12:28
che palle....

Q.OTO

e dirò di più...certe discussioni sembrano fatte da ragazzini che si fanno i dispetti,piuttosto che da adulti motociclisti.

paolone74
20/10/2007, 12:28
:bravissimo_::yess::yess::supremo:

mamma, mamma tizio mi ha offeso. la prossima volta gli sculacci il sederino o sederone a seconda dei casi???
io rimango della mia idea, che per certe offese ad un membro del forum non è necessario il bannaggio :wink_: anche perchè siamo adulti ed (i)non ci dovrebbero essere offese ad personam su questo forum; (ii) se ci sono (ahimé non tutti siamo adulti) dovremmo essere in grado di reagire ad esse o fregandocene oppure rispondendo con toni pacati. il bannaggio e l'intervento dei moderatori dovrebbero essere limitati ad interventi che mettono a repentaglio la buona pace e la felice convinvenza sul forum: tipo offese ai moderatori ed offese ripetute (dico: ripetute) ad una persona. interventi di altro genere veramente farebbero di questo forum un asilo nido ed i moderatori i tutori dell'asilo TCP...

Ghino
20/10/2007, 12:28
Mha . . . .

everts76™
20/10/2007, 12:30
mamma, mamma tizio mi ha offeso. la prossima volta gli sculacci il sederino o sederone a seconda dei casi???
io rimango della mia idea, che per certe offese ad un membro del forum non è necessario il bannaggio :wink_: anche perchè siamo adulti ed (i)non ci dovrebbero essere offese ad personam su questo forum; (ii) se ci sono (ahimé non tutti siamo adulti) dovremmo essere in grado di reagire ad esse o fregandocene oppure rispondendo con toni pacati. il bannaggio e l'intervento dei moderatori dovrebbero essere limitati ad interventi che mettono a repentaglio la buona pace e la felice convinvenza sul forum: tipo offese ai moderatori ed offese ripetute (dico: ripetute) ad una persona. interventi di altro genere veramente farebbero di questo forum un asilo nido ed i moderatori i tutori dell'asilo TCP...

proprio te lo dici che prima x una stronzata mi stavi uccidendo??!! :blink:

Rickystyle
20/10/2007, 12:36
chissà cosa direbbero i vecchi forummisti di queste discussioni:rolleyes:

marameo
20/10/2007, 12:48
:blink::sick::cry:

Filomao
20/10/2007, 13:04
Ragazzi ancora? Eddai, non se ne puo' piu....ormai anche l'ultimo utente di questo forum ha capito che e' una mera questione personale, non c'e' bisogno di fare dei giri di parole. Purtroppo ad una ristretta schiera di persone sta piu a cuore prendere per il culo la gente che vivere una serena e piacevole esperienza nel forum, o meglio, in questo forum, perche' magari da altre parti sono dei veri "amiconi". Fortunatamente sono pochi, ma ovviamente il conte max e' uno di questi.

Non c'e' bisogno di ricamarci sopra tanti bei giri di parole, a volte si fa prima a spiegare le cose in maniera concisa.

marameo
20/10/2007, 13:10
Ragazzi ancora? Eddai, non se ne puo' piu....ormai anche l'ultimo utente di questo forum ha capito che e' una mera questione personale, non c'e' bisogno di fare dei giri di parole. Purtroppo ad una ristretta schiera di persone sta piu a cuore prendere per il culo la gente che vivere una serena e piacevole esperienza nel forum, o meglio, in questo forum, perche' magari da altre parti sono dei veri "amiconi". Fortunatamente sono pochi, ma ovviamente il conte max e' uno di questi.

Non c'e' bisogno di ricamarci sopra tanti bei giri di parole, a volte si fa prima a spiegare le cose in maniera concisa.

Si vabbè ciaooo!!!

CHIEDO LA CHIUSURA DI QUESTO POST! GRAZIE!!!

Chi vuol capire ha capito!!!:dry:

Filomao
20/10/2007, 13:14
Si vabbè ciaooo!

Marameo, puoi anche esternare in maniera piu' comprensibile un tuo disappunto, non credi?

Mi sembra strano che tu non possa capire che la questione sull'avatar sia solo ed esclusivamente legata all'iniziativa del conte max di denigrare e deridere Giampippi....eppure io ti conosco e so che sei una persona intelligente.

marameo
20/10/2007, 13:26
Marameo, puoi anche esternare in maniera piu' comprensibile un tuo disappunto, non credi?

Mi sembra strano che tu non possa capire che la questione sull'avatar sia solo ed esclusivamente legata all'iniziativa del conte max di denigrare e deridere Giampippi....eppure io ti conosco e so che sei una persona intelligente.

Non volevo essere sgarbato nei tuoi confronti, e se lo sono stato mi scuso con te Filomao.
Rileggi cosa ha scritto il moderatore in questione nel link postato da me all'inizio della discussione.
Apro il post e leggo di un avatar innocuo cancellato per cosa? Poi leggo con dei toni che a me non piacciono delle parole contro un utente da parte di un moderatore scritte in maniera assolutamente gratuita.
Dei caxxi privati tra i due a me non me ne frega un caxxo. Io sono un utente qualunque. Certe cose che le scriva in privato il moderatore di turno altrimenti mi incaxxo ed esprimo il mio disappunto!!!
Ecchecaxxo!!!:sick:

Marco Manila
20/10/2007, 13:35
Si vabbè ciaooo!!!

CHIEDO LA CHIUSURA DI QUESTO POST! GRAZIE!!!

Chi vuol capire ha capito!!!:dry:

Marameo, non ho probelmi ad accogliere la tua richiesta visto che tutti hanno avuto modo di dire la propria.
Vorrei che prima però chiarissi questo punto:


Poi leggo con dei toni che a me non piacciono delle parole contro un utente da parte di un moderatore scritte in maniera assolutamente gratuita.
:

Il messaggio del moderatore tratto dal tuo link è questo:


ore 19.53, invio primo mp a Conte Max


Citazione:
Originalmente inviato da giampippi
Ciao conte, ben tornato!
Le cose non mi sembrano sia cambiate.
Comunque ti kiedo per favore di modificare l'avatar.
Volevo sottolineare il fatto, se non si capisse, ke non ce l'ho con te! Non ci giurerei sul contrario...

ore 20.11, invio secondo mp a Conte Max...


Citazione:
Originalmente inviato da giampippi
...ok ho fatto io...
basta con queste sciocchezze da asilo grazie.

L'avatar da lui postato in precedenza, comfermo fosse questo:

http://img140.imageshack.us/img140/6463/maxiconld5.jpg

Il riferimento era diretto a me e riguardava questa discusione dove era stato bannato:

Festa nel lager, naziskin a Dachau (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/37264-festa-nel-lager-naziskin-dachau-3.html?highlight=bannato)

Ora chiudo e vado a letto.
Visto tutto questo: minacce varie celate o no, messaggio privato mandatomi dal Conte (passibile di denuncia) che non pubblico visto il regolamento e il buon gusto, mi riservo domani di prendere provvedimenti data l'ora tarda...

Io mi sono sforzato, ma ho visto solo un utente frignare in publico e fare accuse gravi di violazioni della privacy verso un moderatore che gli ha giustamente cancellato un avatar perchè, come hanno riconosciuto in molti tra cui l' utente stesso, messo apposta per prendere in giro e denigrare il moderatore stesso. Cosa pensava che succedesse, che il moderatore preso in giro facesse finta di niente? :blink:
Scusa ma dove vedi i toni che non ti piacciono? :blink:
Dove vedi le "parole scritte in maniera gratuita"? :blink:

Saracena
20/10/2007, 13:36
Ragazzi un consiglio...provate ad offendervi di meno...leggete con occhi miopi...ed ascoltate con orecchie sorde...sicuramente riuscirete a vivere su questo forum in modo più sereno!!!:wink_:

Filomao
20/10/2007, 13:37
Non volevo essere sgarbato nei tuoi confronti, e se lo sono stato mi scuso con te Filomao.
Rileggi cosa ha scritto il moderatore in questione nel link postato da me all'inizio della discussione.
Apro il post e leggo di un avatar innocuo cancellato per cosa? Poi leggo con dei toni che a me non piacciono delle parole contro un utente da parte di un moderatore scritte in maniera assolutamente gratuita.
Dei caxxi privati tra i due a me non me ne frega un caxxo. Io sono un utente qualunque. Certe cose che le scriva in privato il moderatore di turno altrimenti mi incaxxo ed esprimo il mio disappunto!!!
Ecchecaxxo!!!:sick:

No aspetta, io non ho detto che sei stato sgarbato nei miei confronti, ci mancherebbe....e dove???:blink:

Volevo solo capire il perche' del tuo "Si vabbe, ciao", tutto qua.

Cmq, avatar innocuo cancellato per cosa? Se qualcuno di scrivesse continuamente che sei un sovrappeso quattrocchi tu come la prenderesti? Se qualcuno dopo averti deriso in siffatta maniera per giorni mettesse nel suo avatar la foto di "Boss Hog" (ne ho preso uno a caso, ma pensandoci bene in effetti credo ci stia a pennello visto che mi sembra sia gia' stato usato in altre "simili occasioni"), palesemente riferito a te, tu come la prenderesti?

Eddai su, facciamo basta dai.....

Saraceno
20/10/2007, 13:47
Sta di fatto che l'avatar del conte è tornato in tutto il suo splendore, come dimostrato dal suo profilo...
http://img141.imageshack.us/img141/7070/avatarcontemaxta5.jpg (http://imageshack.us)
...quindi, evidentemente non è più giudicato offensivo, oppure il conte è stato ribannato???

marameo
20/10/2007, 13:47
Marameo, non ho probelmi ad accogliere la tua richiesta visto che tutti hanno avuto modo di dire la propria.
Vorrei che prima però chiarissi questo punto:



Il messaggio del moderatore tratto dal tuo link è questo:



Io mi sono sforzato, ma ho visto solo un utente frignare in publico e fare accuse gravi di violazioni della privacy verso un moderatore che gli ha giustamente cancellato un avatar perchè, come hanno riconosciuto in molti tra cui l' utente stesso, messo apposta per prendere in giro e denigrare il moderatore stesso. Cosa pensava che succedesse, che il moderatore preso in giro facesse finta di niente? :blink:
Scusa ma dove vedi i toni che non ti piacciono? :blink:
Dove vedi le "parole scritte in maniera gratuita"? :blink:

Per me è sufficiente!
Chiedo nuovamente la chiusura di questo post!
Grazie e buon lavoro ragazzi!

Segy
20/10/2007, 13:52
Il pandemonio per nuovo moderatore e una bannata.
Premetto che non conosco personalmente ne il conte, ne giampippi (in rigoroso ordine alfabetico). Dopo una parziale lettura delle discussioni con oggetto conte vs giampippi e ban, ritengo che il primo abbia esagerato negli attacchi diretti sul secondo, e quest'ultimo abbia enfatizzato gli interventi del primo.
Prescindendo dal fatto che, mi sembra una bambinata, e non intendo addentrarmi ulteriormente sull'argomento, vorrei però muovere una critica per entrambi:
Giampippi: io personalmente avrei utilizzato un' altra metodologia: qualora avvertissi ostilità nei miei confronti da un utente del forum, e percepissi nelle sue parole offese ( offesa, è un atteggiamento orale o figurativo che urta la PERSONALE sensibilità. La percezione di una offesa, è soggettiva ), avrei chiesto l'opinione di Manila oppure di un' altro moderatore, al fine di ottenere un punto di vista esterno . Inoltre aggiungo con FORTE DETERMINAZIONE che, l' applicazione di una punizione non può essere comminata dallo stesso moderatore vittima delle offese.
Per il conte vorrei dirgli che, se non trova particolare simpatia per giampippi, che lo ignori, oppure cambi forum.

Dopo la premessa, arriverei alla sentenza. Visti gli evidenti atteggiamenti arroganti di entrambi, lì condanno ad una bannata di una settimana. Considerando le attenuanti generiche e l' appartenenza ad una passione, quale la moto, converto la pena ad telefonata, con il doppio fine di chiarirsi e che, tali atteggiamenti non abbiano da verificarsi in futuro.

Vorrei fare una postilla a paolone, escludendo la giurisprudenza e come qualcuna ha accennato alla costituzione: io personalmente non mi sentirei offeso se qualcuno manda AFFANCULO un agente di polizia.

giampippi
20/10/2007, 13:59
Il pandemonio per nuovo moderatore e una bannata.
Premetto che non conosco personalmente ne il conte, ne giampippi (in rigoroso ordine alfabetico). Dopo una parziale lettura delle discussioni con oggetto conte vs giampippi e ban, ritengo che il primo abbia esagerato negli attacchi diretti sul secondo, e quest'ultimo abbia enfatizzato gli interventi del primo.
Prescindendo dal fatto che, mi sembra una bambinata, e non intendo addentrarmi ulteriormente sull'argomento, vorrei però muovere una critica per entrambi:
Giampippi: io personalmente avrei utilizzato un' altra metodologia: qualora avvertissi ostilità nei miei confronti da un utente del forum, e percepissi nelle sue parole offese ( offesa, è un atteggiamento orale o figurativo che urta la PERSONALE sensibilità. La percezione di una offesa, è soggettiva ), avrei chiesto l'opinione di Manila oppure di un' altro moderatore, al fine di ottenere un punto di vista esterno . Inoltre aggiungo con FORTE DETERMINAZIONE che, l' applicazione di una punizione non può essere comminata dallo stesso moderatore vittima delle offese.Per il conte vorrei dirgli che, se non trova particolare simpatia per giampippi, che lo ignori, oppure cambi forum.

Dopo la premessa, arriverei alla sentenza. Visti gli evidenti atteggiamenti arroganti di entrambi, lì condanno ad una bannata di una settimana. Considerando le attenuanti generiche e l' appartenenza ad una passione, quale la moto, converto la pena ad telefonata, con il doppio fine di chiarirsi e che, tali atteggiamenti non abbiano da verificarsi in futuro.

Vorrei fare una postilla a paolone, escludendo la giurisprudenza e come qualcuna ha accennato alla costituzione: io personalmente non mi sentirei offeso se qualcuno manda AFFANCULO un agente di polizia.

Riferendomi alla parte in neretto, vengo a precisare che il nostro è un lavoro di equipe e tutti i passaggi da te elencati sono stati rispettati! Il ban al conte della settimana scorsa, l'ho praticato io oggettivamente, ma su decisione corale.

marameo
20/10/2007, 14:01
Segy ti quoto al 100%
Chicche di saggezza che dovrebbero farne tesoro alcuni, senza offesa e denigrazioni per ALCUNO!

Marco Manila
20/10/2007, 14:06
Per me è sufficiente!
Chiedo nuovamente la chiusura di questo post!
Grazie e buon lavoro ragazzi!

Scusa, cosa è sufficiente? :blink:
Potresti rispondere in maniera piu esaustiva?

Nel post del moderatore in oggetto non ci sono affatto toni e parole usati in maniera gratuita, ne tantomeno "ostentazione plateale di poteri" come dici nel primo messaggio, c'è solo l' urlo di un utente a cui hanno modificato un avatar, dimenticando di dire che:

1-per settimane quell' utente ha preso sistematicamente in giro quel moderatore, solo per il gusto di farlo
2-tale avatar era stato messo li proprio per provocare e prendere in giro quel moderatore, che ovviamente non c'è stato
3-il moderatore ha gentilmente chiesto all' utente di sostituire quell' offensivo avatar via mp, non ricevendo risposta alcuna: solo dopo la modifica l' utente ha mandato al moderatore un mp pieno di parolacce, minacce e ingiurie...

Aggiungiamo che ha accusato in publico il moderatore in questione di violazione della privacy, quando la modifica di firme, avatar e altri dati del profilo utente è tranquillamente permessa dalla legge, millantando addirittura che tal moderatore legga gli mp, cosa molto grave e assolutamente falsa.

Allora, alla luce di questi fatti, chi è nel giusto? :rolleyes:

marameo
20/10/2007, 14:13
Marco Manila, ho già risposto e credo che anche qualcun altro abbia esaurientemente chiarito più di me la questione.

giampippi
20/10/2007, 14:34
Sta di fatto che l'avatar del conte è tornato in tutto il suo splendore, come dimostrato dal suo profilo...
http://img141.imageshack.us/img141/7070/avatarcontemaxta5.jpg (http://imageshack.us)
...quindi, evidentemente non è più giudicato offensivo, oppure il conte è stato ribannato???

Grazie per la segnalazione, l'avatar è stato rimosso nuovamente! Naturalmente questa volta non sono stati dati preavvisi in quanto era già stato avvertito. Per quanto riguarda la firma, è stata modificata ank'essa, ma lascio, in quanto voglio ancor per una volta sperare sia generico e non rivolto proprio a me! Il Conte, come potrete notare anche voi ha fatto il suo ultimo accesso alle 13.15 di oggi circa e quindi non risulta bannato.

everts76™
20/10/2007, 15:31
Il pandemonio per nuovo moderatore e una bannata.
Premetto che non conosco personalmente ne il conte, ne giampippi (in rigoroso ordine alfabetico). Dopo una parziale lettura delle discussioni con oggetto conte vs giampippi e ban, ritengo che il primo abbia esagerato negli attacchi diretti sul secondo, e quest'ultimo abbia enfatizzato gli interventi del primo.
Prescindendo dal fatto che, mi sembra una bambinata, e non intendo addentrarmi ulteriormente sull'argomento, vorrei però muovere una critica per entrambi:
Giampippi: io personalmente avrei utilizzato un' altra metodologia: qualora avvertissi ostilità nei miei confronti da un utente del forum, e percepissi nelle sue parole offese ( offesa, è un atteggiamento orale o figurativo che urta la PERSONALE sensibilità. La percezione di una offesa, è soggettiva ), avrei chiesto l'opinione di Manila oppure di un' altro moderatore, al fine di ottenere un punto di vista esterno . Inoltre aggiungo con FORTE DETERMINAZIONE che, l' applicazione di una punizione non può essere comminata dallo stesso moderatore vittima delle offese.
Per il conte vorrei dirgli che, se non trova particolare simpatia per giampippi, che lo ignori, oppure cambi forum.

Dopo la premessa, arriverei alla sentenza. Visti gli evidenti atteggiamenti arroganti di entrambi, lì condanno ad una bannata di una settimana. Considerando le attenuanti generiche e l' appartenenza ad una passione, quale la moto, converto la pena ad telefonata, con il doppio fine di chiarirsi e che, tali atteggiamenti non abbiano da verificarsi in futuro.

Vorrei fare una postilla a paolone, escludendo la giurisprudenza e come qualcuna ha accennato alla costituzione: io personalmente non mi sentirei offeso se qualcuno manda AFFANCULO un agente di polizia.


t appelli al famoso "ente superpartes" che x fortuna (visto che oltretutto questo si chiama FORUM :biggrin3:) non c'è...:wink_:



http://img337.imageshack.us/img337/9099/c3schedapersonaggio345fvk4.jpg

vogliamo arrivare a tali bassezze in un forum di moto? :sick::sick::biggrin3:

black bomber
20/10/2007, 18:17
sono oltremodo perplesso
se e' vero che ciascuno ha diritto alla propria liberta' d'espressione nonche' di pensiero
e' anche vero che se ne assume pienamente la responsabilita' di quello che pubblicamente,
dice, mostra, manifesta.
ma se quello che qualunque utente pubblicamente dica, mostri, esibisca e raffiguri fosse ritenuto oltraggioso, se si ponesse proditariamente fuori dalle regole scritte del forum stesso o fosse provocatoriamente direttamente o indirettamente riferito a tutti od ad uno soltanto, dal normale utente fin'anche ad uno o piu' moderatori vale la legge d'essere messo alla porta, punto.
Ma e' del tutto inaccettabile che ci sia qualcuno che isolatamente o coralmente, agendo su prerogative di controllo di solo suo appannaggio, metta le mani nelle tasche di un utente e gli cambi il nome, la sua identita', la sua libera e personale scelta, la sua liberta' d'espressione, nel bene e nel male, si puo' non condivedere, si puo' non accettare, si puo' arrivare perfino cacciare, si puo' accompagnare alla porta l'indesiderato,
si possono dare e non dare spiegazioni, ma non si puo' per arbitrio personale, decidere per altri una nuova pelle,
e' inaccettabile cambiare d'imperio il volto, il colore, l'immagine che un'individuo sceglie per se medesimo,
perche' questo mi fa' il paio con chi prima ci metteva un numero stampigliato sul braccio e poi eliminava a suo modo il problema degli indesiderati.

giampippi
20/10/2007, 18:44
sono oltremodo perplesso
se e' vero che ciascuno ha diritto alla propria liberta' d'espressione nonche' di pensiero
e' anche vero che se ne assume pienamente la responsabilita' di quello che pubblicamente,
dice, mostra, manifesta.
ma se quello che qualunque utente pubblicamente dica, mostri, esibisca e raffiguri fosse ritenuto oltraggioso, se si ponesse proditariamente fuori dalle regole scritte del forum stesso o fosse provocatoriamente direttamente o indirettamente riferito a tutti od ad uno soltanto, dal normale utente fin'anche ad uno o piu' moderatori vale la legge d'essere messo alla porta, punto.
Ma e' del tutto inaccettabile che ci sia qualcuno che isolatamente o coralmente, agendo su prerogative di controllo di solo suo appannaggio, metta le mani nelle tasche di un utente e gli cambi il nome, la sua identita', la sua libera e personale scelta, la sua liberta' d'espressione, nel bene e nel male, si puo' non condivedere, si puo' non accettare, si puo' arrivare perfino cacciare, si puo' accompagnare alla porta l'indesiderato,
si possono dare e non dare spiegazioni, ma non si puo' per arbitrio personale, decidere per altri una nuova pelle,
e' inaccettabile cambiare d'imperio il volto, il colore, l'immagine che un'individuo sceglie per se medesimo,
perche' questo mi fa' il paio con chi prima ci metteva un numero stampigliato sul braccio e poi eliminava a suo modo il problema degli indesiderati.

Con molto interesse leggo i tuoi interventi in generis. Il tuo modo di esprimerti molto singolare rende la tua esposizione unica, come fosse velata da qualcosa di magico, ma permettermi di essere in disappunto sul testo in neretto. Reputo esagerato il parallelo che fai tra un avatar e una nuova pelle piuttosto che accostare il tutto a pagine tristi della nostra storia.
Dico inoltre che prima di accompagnare una persona alla porta si cerca di adottare tutte le metodologie possibili per cercare di recuperare i dissapori in essere. Pur non essendo d'accordo su questo passaggio ti ringrazio per il tuo intervento garbato e a modo come sempre.

sfreer
20/10/2007, 19:26
boh io so solo che seguendo questo forum.. (leggendo tanto ma scrivendo poco) mi accorgo che è uno tra quelli meno moderato, nel senso che si lascia molta libertà agli utenti, ma è anche quello con più casini per questo!!

vi vorrei dire solo una cosa..
sul forum di elaborare una volta un utente ha scritto che non gli andava bene come era moderato il forum dicendo che era quasi una dittatura... un moderatore rispose che era assolutamente vero era una dittatura e che l'utente come tutti gli altri utenti aveva deciso di sottostarvi.. semplicemente dando il suo assenso al regolamento nel momento dell'iscrizione. punto

Rickystyle
20/10/2007, 19:42
boh io so solo che seguendo questo forum.. (leggendo tanto ma scrivendo poco) mi accorgo che è uno tra quelli meno moderato, nel senso che si lascia molta libertà agli utenti, ma è anche quello con più casini per questo!!

vi vorrei dire solo una cosa..
sul forum di elaborare una volta un utente ha scritto che non gli andava bene come era moderato il forum dicendo che era quasi una dittatura... un moderatore rispose che era assolutamente vero era una dittatura e che l'utente come tutti gli altri utenti aveva deciso di sottostarvi.. semplicemente dando il suo assenso al regolamento nel momento dell'iscrizione. punto

si vabbè ma allora,se è tanto moderato,è una dittatura e non va bene...
se è poco moderato,gli utenti fan quel c@zz che vogliono,e non va bene...

ma allora...si può sapere che c@zz volete????
(domanda generale,non mi riferisco a sfreer.)

io trovo che invece qui si stia benissimo,e mooolto meglio che sulla maggior parte di forum,e non parlo solo di forum di moto!

e cmq...se non vi sta bene com'è moderato o che utenti ci scrivono,si può sempre cambiare aria!:rolleyes:

Marco Manila
20/10/2007, 19:46
e' del tutto inaccettabile che ci sia qualcuno che isolatamente o coralmente, agendo su prerogative di controllo di solo suo appannaggio, metta le mani nelle tasche di un utente e gli cambi il nome, la sua identita', la sua libera e personale scelta, la sua liberta' d'espressione, nel bene e nel male, si puo' non condivedere, si puo' non accettare, si puo' arrivare perfino cacciare, si puo' accompagnare alla porta l'indesiderato,
si possono dare e non dare spiegazioni, ma non si puo' per arbitrio personale, decidere per altri una nuova pelle,
e' inaccettabile cambiare d'imperio il volto, il colore, l'immagine che un'individuo sceglie per se medesimo,
perche' questo mi fa' il paio con chi prima ci metteva un numero stampigliato sul braccio e poi eliminava a suo modo il problema degli indesiderati.

Black Bomber, forse non hai seguito bene la vicenda: nessuno ha toccato il nome o l' identità di nessuno. Un utente ha messo deliberatamente un avatar che sapeva dare fastidio a un moderatore giusto per il gusto di farlo: il moderatore ovviamente gli ha gentilmente chiesto di cambiarlo, questo ha ignorato la richiesta e quindi il moderatore ha giustamente cambiato l'avatar in questione, privandolo della parte offensiva e lasciando quella in regola. In cambio ha ricevuto un messaggio privato farcito di parolacce, minacce e altre cosette poco simpatiche...

Non mi sembra che nessuno abbia messo le mani in tasca a nessun altro: qui si parla di rispetto per gli altri, valore che qualcuno ignora totalmente sentendosi di conseguenza libero di fare e dire qualsiasi cosa, calpestando la libertà altrui.
Prova a rileggere bene quello che è successo andando indietro di qualche giorno seguendo tutto la vicenda, e vedrai che è come ti sto dicendo io.

bastard inside
20/10/2007, 20:29
ho letto un po' la vicenda, il conte max ha detto che il post sui lager era "meglio delle minchiate che scriveva giampippi", a me suona molto di battuta io non me la sarei presa...poi comunque la cosa è degenerata

in quanto all'avatar era un modo x protestare e in italia c'è libertà di protesta, pacifica s'intende, e anche se a giampippi dava in qualche modo fastidio secondo me è stato sbagliato cancellarlo

everts76™
20/10/2007, 20:37
si vabbè ma allora,se è tanto moderato,è una dittatura e non va bene...
se è poco moderato,gli utenti fan quel c@zz che vogliono,e non va bene...

ma allora...si può sapere che c@zz volete????
(domanda generale,non mi riferisco a sfreer.)

io trovo che invece qui si stia benissimo,e mooolto meglio che sulla maggior parte di forum,e non parlo solo di forum di moto!

e cmq...se non vi sta bene com'è moderato o che utenti ci scrivono,si può sempre cambiare aria!:rolleyes:

quoto...:wink_:
e poi il ns regolamento e' x fortuna diverso...:wink_:

MrTiger
20/10/2007, 20:50
Ho letto gli intereventi............sono d'accordo sul fatto che se uno offende chiaramete e pubblicamente una persona si possa prendere provvedimenti in tal senso.

Ma il fatto di avere un avatar che secondo utente moderatore o no offende la persona di questo mi fa pensare..................l'AVATAR DEL CONTE non mi sembrava che offendesse pubblicamente giampippi in nessun modo e quindi non ne vedo il motivo della cancellazione.

Se poi lui attribuisce a quella foto un altro significato, io domani mattina mi metto a spulciare tutti gli avatar del forum e comunico a Marco quelli che offendono la mia persona e chiedo la cencellazione 8 ho avuto tante discussioni qui dentro che ne trovo qualcuno di sicuro con un pò di fatasia:) )

Per provocazione ho scelto questo avatar e visto che io e giampippi non abbiamo nessuna questione irrisolta credo non ci sia nessun problema a tenerlo.

tonidaytona
20/10/2007, 22:15
Ho letto gli intereventi............sono d'accordo sul fatto che se uno offende chiaramete e pubblicamente una persona si possa prendere provvedimenti in tal senso.

Ma il fatto di avere un avatar che secondo utente moderatore o no offende la persona di questo mi fa pensare..................l'AVATAR DEL CONTE non mi sembrava che offendesse pubblicamente giampippi in nessun modo e quindi non ne vedo il motivo della cancellazione.

Se poi lui attribuisce a quella foto un altro significato, io domani mattina mi metto a spulciare tutti gli avatar del forum e comunico a Marco quelli che offendono la mia persona e chiedo la cencellazione 8 ho avuto tante discussioni qui dentro che ne trovo qualcuno di sicuro con un pò di fatasia:) )

Per provocazione ho scelto questo avatar e visto che io e giampippi non abbiamo nessuna questione irrisolta credo non ci sia nessun problema a tenerlo.


senza nessuna intenzione di offenderti...hai letto tutto e non hai pero' capito la situazione.
quell'avatar messo per tua personale simpatia ci sta' benissimo.
se gia' dici che lo fai per provocazione...beh mi deludi e non poco.
spiegami chi devi provocare e perche'??
Giampippi si e' arrabbiato e offeso per motivi piuttosto chiari e condivisibili.
se non conosci la storia e ti interessa chiedi pure informazioni agli interessati o ai mod.
di seguito converrai che non e' il caso di aggiungere altre provocazioni.

parlaci di motociclette che li si' hai le idee chiare:biggrin3::wink_:

p.s. w la daytona e abbasso la tiger:tongue::tongue::tongue:
e adesso sei davvero motivato a provocarmi...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

buonanotte!!

sfreer
20/10/2007, 22:36
si vabbè ma allora,se è tanto moderato,è una dittatura e non va bene...
se è poco moderato,gli utenti fan quel c@zz che vogliono,e non va bene...

ma allora...si può sapere che c@zz volete????
(domanda generale,non mi riferisco a sfreer.)

io trovo che invece qui si stia benissimo,e mooolto meglio che sulla maggior parte di forum,e non parlo solo di forum di moto!

e cmq...se non vi sta bene com'è moderato o che utenti ci scrivono,si può sempre cambiare aria!:rolleyes:

molto probabilmente mi sono spiegato male... il mio messaggio era con l'intento di far riflettere che appunto questo forum è un posto dove ognuno può dire la sua molto liberamente e sinceramente mi lascia basito che cmq a molti non basti mai... che vogliano sempre spingersi oltre quando limitandosi alla minima educazione si vivrebbe tutti molto piu uniti e molto piu d'accordo

spero ora sia chiaro

johnnybegood
20/10/2007, 22:42
ragazzi, non vorrei sembrare qualunquista ma a me dà fastidio veder parlare a sproposito di politica, specie se poi si fa riferimento ad ideologie che hanno già dimostrato, e non solo al nostro paese, quanto possano essere disastrose.
Concordo con chi propone cazzeggio e di parlare di moto. Ma con tutti i TG che ci sorbiamo non siete stufi di stare a guardare sempre cose brutte?? Cacchio, ma a nessuno è rimasto il "fanciullo" di poetica memoria?
Per quel che riguarda la discussione tra Il conte e Giampi non so che dire. Lo avete spiegato voi moderatori ma visto così non si riesce comunque a percepire davvero fino in fondo il problema. Sicuramente con gli MP sarebbe diverso.
Direi che sarebbe saggio metterci una bella piet..anzi no una bella birra sopra.
Sapete oggi sono tornato a casa in mezzo a temporali niente male, con diverse goccioline di sudore sulla fronte, mi sono fatto il cosidetto " mazzo a tarallo"
La giornata da "guadagno di un anno di stipendio" come si usa dire nel mio campo.
E' per questo che mi auguro che questo forum rimanga un posto allegro di spensieratezza.
Sennò che vita è??
Ecco volevo rendervi partecipi di un piccolo pensiero ..stavolta serio anche il mio.
Notte raga

FINCHE' C'E' GIOSTRA C'E' SPERANZA!!!!

black bomber
20/10/2007, 23:19
Black Bomber, forse non hai seguito bene la vicenda: nessuno ha toccato il nome o l' identità di nessuno. Un utente ha messo deliberatamente un avatar che sapeva dare fastidio a un moderatore giusto per il gusto di farlo: il moderatore ovviamente gli ha gentilmente chiesto di cambiarlo, questo ha ignorato la richiesta e quindi il moderatore ha giustamente cambiato l'avatar in questione, privandolo della parte offensiva e lasciando quella in regola. In cambio ha ricevuto un messaggio privato farcito di parolacce, minacce e altre cosette poco simpatiche...

Non mi sembra che nessuno abbia messo le mani in tasca a nessun altro: qui si parla di rispetto per gli altri, valore che qualcuno ignora totalmente sentendosi di conseguenza libero di fare e dire qualsiasi cosa, calpestando la libertà altrui.
Prova a rileggere bene quello che è successo andando indietro di qualche giorno seguendo tutto la vicenda, e vedrai che è come ti sto dicendo io.


non ritengo opportuno stabilire colpe e lecita'
ne' ribadire chi sia o non sia nel giusto,
ritengo questa una disputa tra persone adulte
che hanno la personale responsabilita' di quello che affermano e delle azioni che compiono,
ne mi occorre risalire nel tempo fino al peccato originale
per restare in ogni caso dell'opinione che non sia legittima l'offesa personale, come d'altronde il pubblico ludibrio
o la gogna mediatica, se vero e' che ci sono delle regole,
qui, come in tutte le altre civili convivenze, e' pur vero che la liberta' d'opinione, la liberta' d'espressione, sono altrettanto sacrosanti diritti, quindi la questione vera e' l'attinenza delle persone alle leggi, quanto ci siano regole che garantiscano la liberta' di ciascuno.
quindi ribadisco il concetto sopra espresso:
posto che io offenda qualcuno o trasgredisca regole comunemente lette sottoscritte ed accettate,
con parole, immagini o quant'altro il mio libero arbitrio mi concede nella mia personale liberta'd'espressione,
posso per questo essere giudicato non conforme e condannato a penitenza e se necessario virtuale esilio,
ma mai e poi mai, puo' essere a nessuno concesso di entrare indipendentemente alla mia volonta' nel mio personale spazio per cambiare una sola parola di cio' da me antecedentemente detto, scritto o rappresentato fosse anche un'avatar, posso essere ritenuto inopportuno, indesiderato, illeggibile, noioso od offensivo, ma non mi si puo' d'imperio cambiare quello che la mia coscienza ritiene un messaggio anche se sbagliato.
ritengo che riflettere su questo sia opportuno,
come vedi marco per quanto e da quanto ci si conosce
sai bene che se scrivo e quando scrivo
sono sempre mosso da principi d'interesse comune
e raramente da fatti personali o di schieramento
detto questo liberi tutti, fortuna vuole che la moto non sia un pulman e ci si vada bene da soli come in compagnia

everts76™
21/10/2007, 09:04
esatto...rilassatevi e vi ricordo che parlar forbito come nei tribunali mi disgusta in un forum motociclistico....

Segy
21/10/2007, 09:49
Per prima cosa è utile chiarire che, gianpippi scrive: " Il ban al conte della settimana scorsa, l'ho praticato io oggettivamente, ma su decisione corale".
Vorrei riprendere inoltre una frase di manila: "Un utente ha messo deliberatamente un avatar che sapeva dare fastidio a un moderatore giusto per il gusto di farlo: il moderatore ovviamente gli ha gentilmente chiesto di cambiarlo, questo ha ignorato la richiesta e quindi il moderatore ha giustamente cambiato l'avatar in questione".
L' avatar sotto accusa è questo ImageShack - Hosting :: ilvigilexk5.jpg (http://img481.imageshack.us/my.php?image=ilvigilexk5.jpg)

E' doverosa una premessa:
Vogliamo definire che tale avatar a mio giudizio non costituisce alcuna offesa alla collettività del forum, e non mi pare che sia di cattivo gusto.
Vogliamo definire che l' avatar del conte è stato cancellato unicamente perchè inserito provocatoriamente contro giampippi ( un moderatore ). Specifico, non una offesa ma una provocazione, e che tale provocazione colpiva seppur deliberamente un unico utente.

Dalle parole di manila debbo trarre le conclusioni che, trovandomi coinvolto in una discussione con un moderatore, magari totalmente contrariato dal suo pensiero, contestandolo fermamente, e sfottendolo provocatoriamente, ma senza usare terminologie di cattivo gusto. Lo stesso ha il diritto di chiedermi di rettificare le affermazioni ( in senso figurativo, dovrei appecorarmi al suo volere )?
In altre parole, per comunicare con un moderatore, è obbligatorio utilizzare un filtro sulla lingua, al fine di non offendere la sua suscettibilità?
Non si tratta di un uso personale del proprio potere originariamente concesso per tutelare la collettività?

Io non credo a questo, sarebbe come offendere l' intelligente di alcuni di voi. Sono desideroso di comunicarvi la mia opinione sulle circostanze:
Gli sfottò animati anche da immaginidel conte sono stati interpretati dallo staff come un tentativo diffamatorio del proprio operato, magari aggravato dalla ricezione di messaggi privati calunniosi.

Questo mio post ha un unico intento. Letto i messaggi precedenti al mio, è del tutto evidente che, vi sono alcuni utenti del forum che hanno approvato l' operato dei moderatori ed altri meno.
Per evitare ulteriori dissapori con lo staff, contro giampippi, il conte, non è opportuno trovare una mediazione? Una parziale ammissione di colpa di entrambi le parti in contesa, responsabili di aver enfatizzato gli eventi?

P.s. Non mi fate pensare che, tale procedura è stata adottata unicamente per colpire un utente non simpatico allo staff.

Ghino
21/10/2007, 10:10
P.s. Non mi fate pensare che, tale procedura è stata adottata unicamente per colpire un utente non simpatico allo staff.

:fisch::fisch::fisch:

In ogni caso il diritto di satira è legale in Italia, c'è pure la legge scritta :wink_:
E visto che mi pare si tratti di sola "caciara" come dicono a Roma, imparata a ridere, perchè vivere col culo cosi strinto non fà mica bene :cry:

giampippi
21/10/2007, 10:49
Per prima cosa è utile chiarire che, gianpippi scrive: " Il ban al conte della settimana scorsa, l'ho praticato io oggettivamente, ma su decisione corale".
Vorrei riprendere inoltre una frase di manila: "Un utente ha messo deliberatamente un avatar che sapeva dare fastidio a un moderatore giusto per il gusto di farlo: il moderatore ovviamente gli ha gentilmente chiesto di cambiarlo, questo ha ignorato la richiesta e quindi il moderatore ha giustamente cambiato l'avatar in questione".
L' avatar sotto accusa è questo ImageShack - Hosting :: ilvigilexk5.jpg (http://img481.imageshack.us/my.php?image=ilvigilexk5.jpg)

E' doverosa una premessa:
Vogliamo definire che tale avatar a mio giudizio non costituisce alcuna offesa alla collettività del forum, e non mi pare che sia di cattivo gusto.
Vogliamo definire che l' avatar del conte è stato cancellato unicamente perchè inserito provocatoriamente contro giampippi ( un moderatore ). Specifico, non una offesa ma una provocazione, e che tale provocazione colpiva seppur deliberamente un unico utente.

Dalle parole di manila debbo trarre le conclusioni che, trovandomi coinvolto in una discussione con un moderatore, magari totalmente contrariato dal suo pensiero, contestandolo fermamente, e sfottendolo provocatoriamente, ma senza usare terminologie di cattivo gusto. Lo stesso ha il diritto di chiedermi di rettificare le affermazioni ( in senso figurativo, dovrei appecorarmi al suo volere )?
In altre parole, per comunicare con un moderatore, è obbligatorio utilizzare un filtro sulla lingua, al fine di non offendere la sua suscettibilità?
Non si tratta di un uso personale del proprio potere originariamente concesso per tutelare la collettività?
Io non credo a questo, sarebbe come offendere l' intelligente di alcuni di voi. Sono desideroso di comunicarvi la mia opinione sulle circostanze:
Gli sfottò animati anche da immaginidel conte sono stati interpretati dallo staff come un tentativo diffamatorio del proprio operato, magari aggravato dalla ricezione di messaggi privati calunniosi.

Questo mio post ha un unico intento. Letto i messaggi precedenti al mio, è del tutto evidente che, vi sono alcuni utenti del forum che hanno approvato l' operato dei moderatori ed altri meno.
Per evitare ulteriori dissapori con lo staff, contro giampippi, il conte, non è opportuno trovare una mediazione? Una parziale ammissione di colpa di entrambi le parti in contesa, responsabili di aver enfatizzato gli eventi?

P.s. Non mi fate pensare che, tale procedura è stata adottata unicamente per colpire un utente non simpatico allo staff.

Segy, ti trovo molto coinvolto da questa discussione e questo non può farmi che piacere! Anche se il mio piccolo dubbio che tu non conosca a pieno la situazione mi rimane. Ricordo di aver parlato con te di casinò e appunto avevamo delle idee contrastanti su alcune regole del black jack e non mi sembra tu sia stato tacciato per questo. Ma non insisto su questo punto, in quanto talmente ovvio che mi stupisco tu possa insinuare questo dubbio.
Fai un pò di ricerca nel forum e leggiti un po di risposte mie e dello staff. Certo, tutti possono commettere errori, ma sentirsi offendere e deridere gratuitamente non è carino e non è normale... Normale sarebbe se lo facessero tutti, ma se lo fanno sempre i soliti 3-4 conosciuti molto bene dallo staff, capisci che ne risulta un accanimento! La tolleranza e il "ma si lasciamo fare" anzichè stemperare le cose aumenta in talune persone l'arroganza dei loro interventi!
Ripeto, chi mi conosce sa che sono il primo a scherzare, prendere in giro, fotoscioppare immagini e sono pure pronto ad accettare eccome, ma quando si arriva alle offese e agli avvertimenti/minacce ("...attento..."), direi che qualcuno ha oltrepassato il limite.

giorgiorox
21/10/2007, 11:05
quoto giampaolo... lo conosco di persona: è un individuo eccezionale... sempre di buon umore, con molto senso dell'autoironia e generoso
e devo pure confessare che la pazienza dei moderatori e del boss mi pare titanica, se fossi al posto loro interverrei molto più spesso.
Io farei un distinguo: un conto è punire elementi antipatici allo staff... e chissà quanti ce ne sono, un altro quello di intervenire nei confronti di persone che rompono deliberatamente e sistematicamente le balle in ogni discussione ove intervengono... utilità: zero assoluto.
P.S. In passato ho dovuto cambiare anch'io il mio avatar, su invito del Boss, ma non ho fatto alcuna polemica pubblica, ci siamo chiariti privatamente e amici più di prima...

Segy: una curiosità... hai imparato a scrivere alla cepu?

Segy
21/10/2007, 11:54
Segy, ti trovo molto coinvolto da questa discussione e questo non può farmi che piacere! Anche se il mio piccolo dubbio che tu non conosca a pieno la situazione mi rimane. Ricordo di aver parlato con te di casinò e appunto avevamo delle idee contrastanti su alcune regole del black jack e non mi sembra tu sia stato tacciato per questo. Ma non insisto su questo punto, in quanto talmente ovvio che mi stupisco tu possa insinuare questo dubbio.
Fai un pò di ricerca nel forum e leggiti un po di risposte mie e dello staff. Certo, tutti possono commettere errori, ma sentirsi offendere e deridere gratuitamente non è carino e non è normale... Normale sarebbe se lo facessero tutti, ma se lo fanno sempre i soliti 3-4 conosciuti molto bene dallo staff, capisci che ne risulta un accanimento! La tolleranza e il "ma si lasciamo fare" anzichè stemperare le cose aumenta in talune persone l'arroganza dei loro interventi!
Ripeto, chi mi conosce sa che sono il primo a scherzare, prendere in giro, fotoscioppare immagini e sono pure pronto ad accettare eccome, ma quando si arriva alle offese e agli avvertimenti/minacce ("...attento..."), direi che qualcuno ha oltrepassato il limite.

I miei interventi avevano lo scopo (con una sottile provocazione), di illuminare il lato oscuro della disputa, ma soprattutto, valutare la mia auto-esclusione dal forum, qualora la linea adottata dai moderatori entrasse in conflitto con i miei principi.
Giampippi da te ho ricevuto la risposta. La disputa raccoglie in seno, dissapori radicati nel tempo, e questo mi porta a sospendere i miei interventi in questa discussione. Passo e chiudo


quoto giampaolo... lo conosco di persona: è un individuo eccezionale... sempre di buon umore, con molto senso dell'autoironia e generoso
e devo pure confessare che la pazienza dei moderatori e del boss mi pare titanica, se fossi al posto loro interverrei molto più spesso.
Io farei un distinguo: un conto è punire elementi antipatici allo staff... e chissà quanti ce ne sono, un altro quello di intervenire nei confronti di persone che rompono deliberatamente e sistematicamente le balle in ogni discussione ove intervengono... utilità: zero assoluto.
P.S. In passato ho dovuto cambiare anch'io il mio avatar, su invito del Boss, ma non ho fatto alcuna polemica pubblica, ci siamo chiariti privatamente e amici più di prima...

Segy: una curiosità... hai imparato a scrivere alla cepu?

Invadente, delfino curioso. Si, ho frequentato il medesimo corso di Del Piero. Con l'augurio di aver soddisfatto la tua curiosità, porgo distinti saluti.

paolone74
21/10/2007, 12:15
:wink_:
I miei interventi avevano lo scopo (con una sottile provocazione), di illuminare il lato oscuro della disputa,

ora ho capito. ma il lato oscuro è difficile da illuminare:wink_::wink_:

http://img481.imageshack.us/img481/6725/darthsithlc0.jpg




Invadente, delfino curioso. Si, ho frequentato il medesimo corso di Del Piero. Con l'augurio di aver soddisfatto la tua curiosità, porgo distinti saluti.

avrei detto di Di Pietro :biggrin3::biggrin3::biggrin3: :wub::wub: dai segy take it easy. sto scherzando. comunque ho capito il tuo messaggio. mi pare molto moderato e nobile :wink_: in sintesi: anziché litigare in pubblico sarebbe meglio chiarirsi le idee in MP. speriamo che il conte abbandoni i suoi toni belligeranti e lo faccia. perchè sia il conte che giampippi mi paiono due persone simpatiche.

Segy
21/10/2007, 12:30
:wink_:

ora ho capito. ma il lato oscuro è difficile da illuminare:wink_::wink_:

http://img481.imageshack.us/img481/6725/darthsithlc0.jpg





avrei detto di Di Pietro :biggrin3::biggrin3::biggrin3: :wub::wub: dai segy take it easy. sto scherzando. comunque ho capito il tuo messaggio. mi pare molto moderato e nobile :wink_:

bastardo di un paolone, a casa tua l' enel è arrivata oppure la notte giri per casa con sistemi a radiazione infrarossa? Ad ogni modo, chi mi conosce sà che di pietro mi fà una sega. :w00t:

Black Death
21/10/2007, 12:45
scusate ragazzi visto l'argomento delicato è stato chiesto gentilmente di rimanere in topic.


p.s. per una richiesta di cancellazione off topic non apritene un altro contattate privatatemante l'amministrazione.




grazie.



;)

Uzz
21/10/2007, 17:21
ribadisco il mio "che palle!", cancellato perchè magari ritenuto off-topic.

Questa mia frase era riferita alle continue lamentele di tutti...

A ragà... se il forum non vi piace... quella è la porta...!!!!!

giorgiorox
21/10/2007, 17:38
ribadisco il mio "che palle!", cancellato perchè magari ritenuto off-topic.

Questa mia frase era riferita alle continue lamentele di tutti...

A ragà... se il forum non vi piace... quella è la porta...!!!!!
quoto Uzz

Adurna
21/10/2007, 19:17
mi sembra una storia:
" il bimbo gigi, ha un bellissimo gioco e invita il bimbo luca, simpatico e popolare, a giocarci però siccome luca non s'accorcia e lui non diventa più simpatico non lo fa più giocare..."
i nomi sono a caso non incominciate è il concetto...secondo me non si può bannare uno perchè prende in giro è solo una cosa personale...se giampippi fosse carabiniere si piazzerebbe sotto casa dell'altro con la paletta?!? :blink::blink:

Rickystyle
21/10/2007, 19:52
io prendevo in giro il mio amichetto...in 4elementare...poi son cresciuto...forse...e ora siamo amichetti più di prima...
chissà che un giorno...:rolleyes:

pitt
21/10/2007, 19:56
Pensando a sto polverone alzato mi sorgono due domande:

1. Se ti sto sulle palle c'è bisogno di farlo sapere a tutto il forum per forza? prendendomi per i fondelli, deridendomi e chissà che altro?? non è più facile se mi ignori? se mi lasci perdere? se non mi consideri semplicemente??

2. Se mi son rotto di sto forum, di chi lo vive e ci scrive, devo per forza farmi bannare tenendo un comportamento stupido con altri forumisti? Non è più semplice se non scrivo più e basta? Forse ho la smania di protagonismo e dopotutto mi basta che si parli di me, che sia nel bene ma sopratutto nel male???
Mahhh....

Conte Max
21/10/2007, 20:28
non è proprio così. tutto ha avuto inizio con un'altra discussione in cui il conte offendeva giampippi etichettandolo come un vigile che abusa della sua paletta. giampippi aveva detto al conte: "stai buono, non offendere". ma il conte aveva continuato imperterrito, minacciando anche giampippi e postando la locandina del film di alberto sordi "il vigile" che poi aveva messo anche in avatar. le offese sono continuate e da qui la reazione, legittima, di giampippi di bannare il conte. poi è uscita una nuova discussione, quella linkata da te, in cui il conte tornava alla carica sulla questione dell'avatar minacciando sempre giampippi: "attento..." diceva. forse sono seguite frasi infuocate anche in MP. Da qui la decisione di giampippi di chiudere la discussione.

il conte mi è simpatico. d'altro canto scherzare è legittimo. scherzare con i moderatori anche. almeno mi pare. offendere uno del forum non è legittimo. offendere un moderatore ancora meno. penso quindi che il problema non stia tanto nell'avatar, in se, ma nei toni non pacati ma molto aggressivi usati dal conte.

paolone caro....tra un'offesa e una caricatura satirica....perche' questo e' e questo vuole essere... ci passa il PO il RENO e forse anche il DANUBIO....se Forattini leggesse la tua difesa a Giampippi credo che ti disegnerebbe come un'enorma lingua che lecca il culo del grasso Spadolini....personaggio molto piu potente di me, te, Manila e Giampippi, eppure mai bannato da Repubblica per le sue vignette. Giampippi usa i suoi poteri in maniera malata...capisco che il suo non sia un "mestiere" facile ma non e' un mio problema.....
Se ad esempio, e dico ad esempio, io fossi un moderatore e come lui amassi il mio "mestiere" mi preoccuperei di cose piu' importanti e bannerei personaggi molto piu' pericolosi di un piccolo cafone romano che si diverte a dire 2 parolacce con altri 4 coglioni qui sul TCP. Mi chiederei ad esempio se a 2500 utenti (cioe' la meta') possa magari dare fastidio il FIERO E ITALICO buongiorno di Ettore, ragazzo peraltro bravissimo, quando la prima regola di un forum sarebbe "bannare" assolutamente la politica.....mi chiederei ad esempio se sia giusto permettere ad Everts di martellarci i coglioni con la sua virilita' e post di gnocche tutte le mattine, molti utenti sono ragazze...non mi pare cosi' carino....
Non voglio apparire bacchettone perche' non lo sono....ma sono coerente....sono cafone perche' mi piace pensare di poter parlare come la maggior parte della gente parla tutti i momenti ...cioe' con espressioni colorite, senza nascondermi dietro modi di parlare vacui e ammantati di una superficiale educazione che nascondono un abisso di pochezza e personale insicurezza....
I lettori facciano un piccolo esame di coscienza e...per una volta ....almeno una...chi non si ritiene pecora esca dal branco e provi a pensare con la sua testa....siamo nati liberi...non confiniamoci dietro recinti mentali di nessun tipo...specialmente in rete...libera per eccellenza....

ciao
Conte

P.S. Le moto so tutte belle...inglesi...italiane...giapponesi....basta che ci facciano battere il cuore..

Filtro
21/10/2007, 20:31
Pensando a sto polverone alzato mi sorgono due domande:

1. Se ti sto sulle palle c'è bisogno di farlo sapere a tutto il forum per forza? prendendomi per i fondelli, deridendomi e chissà che altro?? non è più facile se mi ignori? se mi lasci perdere? se non mi consideri semplicemente??

2. Se mi son rotto di sto forum, di chi lo vive e ci scrive, devo per forza farmi bannare tenendo un comportamento stupido con altri forumisti? Non è più semplice se non scrivo più e basta? Forse ho la smania di protagonismo e dopotutto mi basta che si parli di me, che sia nel bene ma sopratutto nel male???
Mahhh....

quotato!!
non capisco che gusto ci sia nello sfottere qualcuno in un forum..a che pro??!!forse chi lo fa,è talmente annoiato dalla sua triste vita che trova sfogo solo nello scrivere strunzate!!
o forse abbiamo a chè fare con qualcuno che ha la sindrome di Peter Pan :dry:

Rickystyle
21/10/2007, 20:35
...ma sono coerente....sono cafone perche' mi piace pensare di poter parlare come la maggior parte della gente parla tutti i momenti ...cioe' con espressioni colorite, senza nascondermi dietro modi di parlare vacui e ammantati di una superficiale educazione che nascondono un abisso di pochezza e personale insicurezza....
I lettori facciano un piccolo esame di coscienza e...per una volta ....almeno una...chi non si ritiene pecora esca dal branco e provi a pensare con la sua testa....siamo nati liberi...non confiniamoci dietro recinti mentali di nessun tipo...specialmente in rete...libera per eccellenza....



libero di portar rispetto alla gente,se mi va...:rolleyes:
libero da poter decidere come parlare in rete.

beeeee:coool:

Conte Max
21/10/2007, 20:36
Marameo, credo che ci siano delle cose che tu non sappia dietro questa storia dell' avatar cancellato: si tratta di una storia di prese in giro gratuite, frecciatine continue e fastidiose, storpiamenti di nick irriverenti e poco simpatici solo per prendere in giro una persona che in fondo si è semplicemente offerta di spendere il suo tempo per dare una mano.

Non vedo nessun moderatore che abusa del suo potere in questo Forum, anzi, spesso siamo proprio noi che invece di applicare il regolamento e prendere i provvedimenti del caso agiamo con la mentalità del "lasciamo perdere".

In questo caso parliamo di un utente bannato già due volte per mancato rispetto nei miei confronti e nei confronti di un altro moderatore, un utente che spesso si è messo in luce per il suo modo maleducato e irriverente di scrivere sul Forum, che al suo ritorno dopo una settimana di ban ha pensato di mettere un avatar apparentemente innocuo, ma con un messaggio ben preciso insito in esso rivolto ovviamente a chi lo ha bannato: alla gentile richiesta del moderatore a cui era diretto di cambiarlo gli è stato risposto con offese e minacce via MP.

Dove vedi l' abuso? :blink:

ancora usi quel termine...rispetto ????? ma che rispetto hai usato con me e con coloro che hanno votato e speso fiumi di parole nella storia del sondaggio di Pampie ??? Devo ricordartelo o ci pensi da solo ????

la gentile richiesta del moderatore ???? anche quando ti chiedono patente e libretto sono educati ma gia' sai che ti stanno inculando...quindi per favore questi interventini difensivi lasciali perdere.....e poi quello che io dico a Giampippi via MP fallo dire a lui....e' venuto a piangere da te ???? piccolino...che tenerezza....

Rickystyle
21/10/2007, 20:38
ammazza ao conte...come te la stai prendendo a cuore la questione...:rolleyes:
proprio 'na crociata eh!!

come va l'erreessevvù???

Conte Max
21/10/2007, 20:44
Gentilmente potete rileggere bene quello che Marco ha scritto.
Trovo non ci sia nulla da aggiungere a parte il fatto che stiamo parlando di una persona adulta che alla fine ha minacciato in MP e le minaccie mi fanno pensare a cose molte brutte. Era chiaro che voleva a tutti i costi essere bannato perchè forse "fa figo" come quelli che si vantano di essere "entrati ed usciti" di galera due volte. Cmq di forum in rete ce ne sono tanti, mi pare di ricordare che qualcuno sia stato già cacciato ed ora frequenta altre piazze.
Qual'é il problema? Come ha detto Ricky nella vita ci sono dei problemi ben peggiori di un avatar rimosso e aprire un post con scritto GIAMPIPPI MI HA CANCELLATO L'AVATAR.. beh.. io se fossi stato in lui c'avrei messo davanti un bel.....MAAAMMMA! :laugh2:

a me piu' che le minacce fanno paura i personaggi come te....con la maschera....come il tuo di avatar....


Ragazzi ancora? Eddai, non se ne puo' piu....ormai anche l'ultimo utente di questo forum ha capito che e' una mera questione personale, non c'e' bisogno di fare dei giri di parole. .

ecco se ti fermavi qui sarebbe stato ok...ma come al solito apri la bocca e dai fiato......e dici cazzate


Marameo, non ho probelmi ad accogliere la tua richiesta visto che tutti hanno avuto modo di dire la propria.
Vorrei che prima però chiarissi questo punto:



Il messaggio del moderatore tratto dal tuo link è questo:



Io mi sono sforzato, ma ho visto solo un utente frignare in publico e fare accuse gravi di violazioni della privacy verso un moderatore che gli ha giustamente cancellato un avatar perchè, come hanno riconosciuto in molti tra cui l' utente stesso, messo apposta per prendere in giro e denigrare il moderatore stesso. Cosa pensava che succedesse, che il moderatore preso in giro facesse finta di niente? :blink:
Scusa ma dove vedi i toni che non ti piacciono? :blink:
Dove vedi le "parole scritte in maniera gratuita"? :blink:

ma chi cazzo ti ha autorizzato a pubblicare gli MP diretti a me ????

MP significa Messaggio Privato non Manila Padreterno.....


Scusa, cosa è sufficiente? :blink:
Potresti rispondere in maniera piu esaustiva?

Nel post del moderatore in oggetto non ci sono affatto toni e parole usati in maniera gratuita, ne tantomeno "ostentazione plateale di poteri" come dici nel primo messaggio, c'è solo l' urlo di un utente a cui hanno modificato un avatar, dimenticando di dire che:

1-per settimane quell' utente ha preso sistematicamente in giro quel moderatore, solo per il gusto di farlo
2-tale avatar era stato messo li proprio per provocare e prendere in giro quel moderatore, che ovviamente non c'è stato
3-il moderatore ha gentilmente chiesto all' utente di sostituire quell' offensivo avatar via mp, non ricevendo risposta alcuna: solo dopo la modifica l' utente ha mandato al moderatore un mp pieno di parolacce, minacce e ingiurie...

Aggiungiamo che ha accusato in publico il moderatore in questione di violazione della privacy, quando la modifica di firme, avatar e altri dati del profilo utente è tranquillamente permessa dalla legge, millantando addirittura che tal moderatore legga gli mp, cosa molto grave e assolutamente falsa.

Allora, alla luce di questi fatti, chi è nel giusto? :rolleyes:

per settimane???......cosa fumi a rimini ??? la mucillagine ????? Che cosa stai inventandoti ????

black bomber
21/10/2007, 21:02
posso capire che i protagoniti della tenzone
si riferiscano l'un l'altro opponendo le proprie convinzioni,
seguo meno chi ne prende le parti stando ai bordi dell'arena con salatini e pop corn, d'altronde siamo pur sempre liberi d'appassionarci, e la tauromachia e' cosa antica, quanto oggi i pruriti per il grande fratello, quello che continua a sfuggire ai piu', e che in pochi hanno rilevato,
compreso l'autore iniziale, e' la legittimita' di un intervento censorio, di questo vedo non molti s'interrogano, quanto i titolari ne parlano evadendo l'interrogativo iniziale,
le persone si possono prendere bene o male, capirsi e fraternizzare come fraintendersi e polemizzare,
certamente se si infrangono le regole si paga il prezzo che la comunita' ritiene necessario,
ma e' lecito utilizzare poteri e strumenti non sottoposti a nessuna logica ne regola democratica per dirimere d'autorita' situazioni ritenute sconvenienti?

Conte Max
21/10/2007, 21:05
Scusa, cosa è sufficiente? :blink:
Potresti rispondere in maniera piu esaustiva?

Nel post del moderatore in oggetto non ci sono affatto toni e parole usati in maniera gratuita, ne tantomeno "ostentazione plateale di poteri" come dici nel primo messaggio, c'è solo l' urlo di un utente a cui hanno modificato un avatar, dimenticando di dire che:

1-per settimane quell' utente ha preso sistematicamente in giro quel moderatore, solo per il gusto di farlo
2-tale avatar era stato messo li proprio per provocare e prendere in giro quel moderatore, che ovviamente non c'è stato
3-il moderatore ha gentilmente chiesto all' utente di sostituire quell' offensivo avatar via mp, non ricevendo risposta alcuna: solo dopo la modifica l' utente ha mandato al moderatore un mp pieno di parolacce, minacce e ingiurie...

Aggiungiamo che ha accusato in publico il moderatore in questione di violazione della privacy, quando la modifica di firme, avatar e altri dati del profilo utente è tranquillamente permessa dalla legge, millantando addirittura che tal moderatore legga gli mp, cosa molto grave e assolutamente falsa.

Allora, alla luce di questi fatti, chi è nel giusto? :rolleyes:

io capisco che il forum e' tuo ma non puoi rigirare la frittata come pare a te ...i punti 1-2-3 sono da te personalmente interpretati.....l'unica cosa vera in parte e' il mio MP a giampippi .....non bello certamente....ma nemmeno cosi trascendentale....gli ho solo detto che cominciava veramente a rompermi i coglioni ma non c'era alcuna minaccia di morte...tranquilli lettori....solo un banalissimo stai attento che vuol dire tutto e nulla....riguardo al funzionamento del cambio avatar mi sia permesso di spiegare...magari uno alle 19.45...ora del primo messaggio... sta cenando e quando si riconnette...intorno alle 9 ...e trova tutto sto casino di avatar cambiati...si incazzi un pochino....e magari visti i "sentito dire" (AVP DOCET) che si leggono i messaggi privati puo' anche pensare che veramente si possa se entrano a cambiare un avatar.....da qui la decisione di aprire il post

posto il messaggio che ho mandato a giampippi visto che l'ho minacciato .....

come diceva Toto'? "ma mi faccia il piacere "

"senti coglioncelllo...mi stai davvero rompendo i coglioni adesso....ok fare il vigile...ma le tue manine ficcatele nel culo non nei miei avatar....bada che mi sto incazzando...."

Rickystyle
21/10/2007, 21:05
http://img206.imageshack.us/img206/9054/theimagehttpwwwjk2.gif (http://imageshack.us)

Conte Max
21/10/2007, 21:07
ho letto un po' la vicenda, il conte max ha detto che il post sui lager era "meglio delle minchiate che scriveva giampippi", a me suona molto di battuta io non me la sarei presa...poi comunque la cosa è degenerata

in quanto all'avatar era un modo x protestare e in italia c'è libertà di protesta, pacifica s'intende, e anche se a giampippi dava in qualche modo fastidio secondo me è stato sbagliato cancellarlo

cazzo come ti KUOTO bastardo....:biggrin3:...eppure era semplice da capire...

comunque CHE PALLE....famo na cosa che semo tutti contenti.....te chiedo scusa Giampippi....non ti chiamero' piu' Giampippa-Ginpippi e togliero' il VIGILE dal mio avatar....
se in un futuro remoto o prossimo parlero'- se non saro' bannato a vita- di carabinieri, polizziotti, finanza, guardie carcerarie, polizia municipale, guardiacaccia, guardiapesca, guardie forestali, guardie giurate, guardiaparco, gurdiani di fari, etc etc sappi che non alludo a te....

Rickystyle
21/10/2007, 21:27
comunque CHE PALLE....famo na cosa che semo tutti contenti.....te chiedo scusa Giampippi....non ti chiamero' piu' Giampippa-Ginpippi e togliero' il VIGILE dal mio avatar....
se in un futuro remoto o prossimo parlero'- se non saro' bannato a vita- di carabinieri, polizziotti, finanza, guardie carcerarie, polizia municipale, guardiacaccia, guardiapesca, guardie forestali, guardie giurate, guardiaparco, gurdiani di fari, etc etc sappi che non alludo a te....

http://img527.imageshack.us/img527/5803/applause2ga5.gif (http://imageshack.us)

Segy
21/10/2007, 21:55
cazzo come ti KUOTO bastardo....:biggrin3:...eppure era semplice da capire...

comunque CHE PALLE....famo na cosa che semo tutti contenti.....te chiedo scusa Giampippi....non ti chiamero' piu' Giampippa-Ginpippi e togliero' il VIGILE dal mio avatar....
se in un futuro remoto o prossimo parlero'- se non saro' bannato a vita- di carabinieri, polizziotti, finanza, guardie carcerarie, polizia municipale, guardiacaccia, guardiapesca, guardie forestali, guardie giurate, guardiaparco, gurdiani di fari, etc etc sappi che non alludo a te....

:bravissimo_: :yess:

Conte Max
21/10/2007, 22:34
anzi no...stavo a rilegge quello che tu e giampippi avete scritto in questo post un po piu' a sangue freddo.
Ma vi rendete conto delle cazzate e dei distorcimenti della verita' che avete scritto....quello che dice di accordo comune nel bannarmi quando tu Manila mi chiedi lumi sul mio avatar nel mio post facendo finta di non sapere nulla. Sul messaggio farcito di insulti parolacce e minacce....ho postato il messaggio che gli ho mandato....ma dai....chiedi a Saraceno Savvatore come si mandano i messaggi intimidatori :-)
Io ti capisco Manila...hai trovato il bimbetto che ti sta gratuitamente dalla mattina alla sera a controllare il tuo sito...ma qui dentro siamo tutti uguali e sopratutto liberi.....e ti ripeto reputo il cambio dell'avatar una mancanza assoluta sia di rispetto che di stile nonche' un esempio lampante di abuso di potere....
Ogni tanto, invece sempre di bannare me, sculaccia anche lui.....ma tanto non succedera' mai....

pis en lov

Rickystyle
21/10/2007, 22:42
http://img165.imageshack.us/img165/8228/111111qd6kg6.gif (http://imageshack.us)

ARIDAJEEEE:wacko::wacko::wacko:

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

http://img134.imageshack.us/img134/2453/aaaaaaaaaaaazx9vt6.gif (http://imageshack.us)

a conte....c'ho 'na soluzione...
ecchite...:biggrin3:
http://img155.imageshack.us/img155/6803/1221939l5iqia9.gif (http://imageshack.us)

paolone74
22/10/2007, 05:15
paolone caro....tra un'offesa e una caricatura satirica....perche' questo e' e questo vuole essere... ci passa il PO il RENO e forse anche il DANUBIO....se Forattini leggesse la tua difesa a Giampippi credo che ti disegnerebbe come un'enorma lingua che lecca il culo del grasso Spadolini....personaggio molto piu potente di me, te, Manila e Giampippi, eppure mai bannato da Repubblica per le sue vignette. ciao
Conte


http://img85.imageshack.us/img85/3130/a4164lk5.jpg


Caro conte,
ho visto. torno a dire che mi sei simpatico (sentimento magari non corrisposto ma non importa). quindi ti rispondo pacatamente. anzi ti domando soltanto una cosa. perchè devi etichettare le mie opinioni come leccate di qlo???? perchè se io penso che tu abbia esagerato col giampippi devo per forza essere accusato di leccare il qlo a qualcuno che non ho compreso bene chi sia?

Ciao
paolone

MrTiger
22/10/2007, 06:53
Figo e io che pensavo che su questo forum si volessero tutti bene.................

FIUB

Falange Integralista Utenti bannati

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Conte Max
22/10/2007, 07:48
http://img85.imageshack.us/img85/3130/a4164lk5.jpg


Caro conte,
ho visto. torno a dire che mi sei simpatico (sentimento magari non corrisposto ma non importa). quindi ti rispondo pacatamente. anzi ti domando soltanto una cosa. perchè devi etichettare le mie opinioni come leccate di qlo???? perchè se io penso che tu abbia esagerato col giampippi devo per forza essere accusato di leccare il qlo a qualcuno che non ho compreso bene chi sia?

Ciao
paolone

PIS EN LOV.....me so rotto.....

paolone74
22/10/2007, 07:50
PIS EN LOV.....me so rotto.....

pis en lov:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::wub::wub::wub:

Marco Manila
22/10/2007, 08:22
ancora usi quel termine...rispetto ????? ma che rispetto hai usato con me e con coloro che hanno votato e speso fiumi di parole nella storia del sondaggio di Pampie ??? Devo ricordartelo o ci pensi da solo ????

la gentile richiesta del moderatore ???? anche quando ti chiedono patente e libretto sono educati ma gia' sai che ti stanno inculando...quindi per favore questi interventini difensivi lasciali perdere.....e poi quello che io dico a Giampippi via MP fallo dire a lui....e' venuto a piangere da te ???? piccolino...che tenerezza....

Ancora con quella storia del sondaggio? :blink:
Non intendo tornare sulla cosa, ho già spiegato publicamente come sono andate le cose, per chi avesse voglia e tempo di rileggerle il link è questo >>> (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/31488-ritorno-su-pampie-manila-6.html#post632414)

Inoltre vedo che tutta questa storia non ti ha insegnato niente, visto che continui a sfottere e a mancare dirispetto.


a me piu' che le minacce fanno paura i personaggi come te....con la maschera....come il tuo di avatar....



ecco se ti fermavi qui sarebbe stato ok...ma come al solito apri la bocca e dai fiato......e dici cazzate



ma chi cazzo ti ha autorizzato a pubblicare gli MP diretti a me ????

MP significa Messaggio Privato non Manila Padreterno.....



per settimane???......cosa fumi a rimini ??? la mucillagine ????? Che cosa stai inventandoti ????

Rispetto che non manca solo nei confronti miei e dei Moderatori (l' ultimo attacco qui (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/37951-giampippi-mi-ha-cancellato-lavatar.html), con accuse gravi) ma anche, come già successo in passato svariate volte, anche versi altri utenti (vedi sopra gli ultimi esempi in questo stesso post, ma ce ne sarebbero svariati altri) tanto da venire bannato due volte per una settimana. Nel caso sopra a me diretto personalmente inoltre si tratta di un attacco privo di senso e motivazione in quanto non ho mai publicato Messaggi Privati di nessuno in quanto il regolamento lo vieta.

Cosa che invece fai tu qui sotto:



posto il messaggio che ho mandato a giampippi visto che l'ho minacciato .....

come diceva Toto'? "ma mi faccia il piacere "

"senti coglioncelllo...mi stai davvero rompendo i coglioni adesso....ok fare il vigile...ma le tue manine ficcatele nel culo non nei miei avatar....bada che mi sto incazzando...."

Credo che non abbia nemmeno bisogno di commenti...:blink:

Conte Max, io ti hoi dato la possibilità di rientrare gia due volte nel Forum dopo essere bannato (caso unico, di solito il secondo ban è definitivo) per farti capire che cambiando atteggiamento e modi di porti nel confronto degli altri Utenti e Moderatori avresti potuto continuare a frequentare il Forum. Vedo però dai fatti che non c'è l minima volontà da parte tua di farlo.
Come ti ho detto già varie volte non mi stai antipatico ne si tratta di qualcosa di personale, ma:

-visto il tuo comportamento della serie "faccio quello che mi pare sempre e comunque"

-visto il regolamento:

Chi offende, irrita e provoca, gli altri utenti, con l'uso di un linguaggio volgare (parolacce, bestemmie ecc ecc) o minaccia fisicamente un altro utente del forum, verrà bannato a tempo indeterminato senza preavviso nè spiegazioni, e verranno comunque ritenute passibili, ove se ne ravvisono i presupposti, di querela per ingiuria e/o diffamazione in base alle norme del codice penale vigente.

In questo forum sono sgraditi i provocatori. Per provocatori si intendono quelle persone che non perdono occasione e cercano continuamente discussioni a cui attaccarsi o ne creano di loro iniziativa con il solo intento di destabilizzare e creare disarmonia, polemiche, ecc. sul forum.
Lo staff si assume il diritto di cancellare, editare, spostare, ecc. i topic di chi viene inquadrato come provocatore e se quest’ultimo è recidivo verrà escluso dalla community.
La motivazione per cui il topic viene cancellato o spostato o l’esclusione dalla comunità (bannaggio) non deve essere ricercata unicamente nella violazione più o meno grave del regolamento del topic o messaggio in questione, ma piuttosto nella recidività e nella visione globale dell’atteggiamento dell’utente.


-visto che tu affermi:


PIS EN LOV.....me so rotto.....

...se permetti "me son rotto" anche io!

Passo e chiudo.