PDA

Visualizza Versione Completa : Sentenza bosman.............



Medoro
20/10/2007, 10:42
Il corriere dello sport pubblica
DOPO 12 ANNI LA UE CANCELLA LA SENTENZA BOSMAN
Riconosciuta la specifitā dello sport: dal 2009 meno stranieri nei campionati, piu' spazio ai prodotti dei vivai.
Se non si puo' parlare di rivoluzione, di certo i premier dei 27 Paesi hanno salvaguardato l'attivitā sportiva. Potrebbecosi' riprendere forza la proposta di Blatter: in ogni squadra sei uomini da nazionale e cinque stranieri.
La norma varata la scorsa notte: "La dimensione europea va sviluppata anche nello sport, promuovendo l'impazialitā nelle competizioni sportive e la cooperazione tra gli organismi responsabili del settore sportivo proteggendo l'integritā fisica e morale degli atleti e delle atlete, specialmente tra i piu' giovani.

non č ancora stato approvato,stiamo a vedere

valentinorossi
20/10/2007, 10:53
e si quando ero piccolo....all'etā delle figurine panini, mi ricordo che potevano tenere massimo 2 stranieri x squadra.
oggi invece manca poco che diventa il contrario......... 2 italiani x squadra :w00t: :w00t:

Medoro
20/10/2007, 11:00
e si quando ero piccolo....all'etā delle figurine panini, mi ricordo che potevano tenere massimo 2 stranieri x squadra.
oggi invece manca poco che diventa il contrario......... 2 italiani x squadra :w00t: :w00t:
Sarā anche una cosa bella x le nazionali e x i giovani,ma io la vedo come una cosa che fa contro il concetto di UE,dove vanno a finire la libera circolazione delle persone e dei lavoratori????boh
rimango un po perplesso,ogni squadra dovrebbe essere libera di schierare chi vuole cosi come ogni azienda e libera di assumere chi vuole senza contare alla nazionalitā