PDA

Visualizza Versione Completa : tutto il mio disgusto...



Cav
20/10/2007, 15:59
non so se questo è il posto giusto, però ragazzi mi devo proprio sfogare....

allora voglio esprimervi tutto il mio disgusto verso i vigili urbani, ed in particolar modo verso quelli di padova, che ieri pomeriggio hanno avuto il coraggio di farmi una multa di 143€ perchè ho attraversato un incrocio sulle strisce pedonali (c'era il verde) in sella alla mia BICICLETTA costringendo i lor signori a fermarsi (erano in moto)...

secondo loro avrei dovuto fermarmi e attraversare a piedi, ma se siete a padova capirete che si vive praticamente in bicicletta, e nessuno scende x attraversare sulle strisce (più che non sia una vecchia di 80 anni)...

mi hanno contestato l'art.146 c.3 affermando che io ho attraversato l'incrocio con il semaforo rosso (era rosso x i veicoli)...

giuro che se avevo una vanga li avrei presi a badilate...

ci sono drogati e spacciatori a tutti gli angoli, gente che su strade cittadine sfreccia a 100km/h e vengono a fermare me che attraverso sulle strisce...

robe da matti...

si può fare ricorso secondo voi???

io sono furibondo....

Saraceno
20/10/2007, 16:02
Dalle mie parti si dice: "a corda è ruppa ruppa e ci va nto menzu sempri cu non ci cuppa"!!!

Rici
20/10/2007, 16:05
Ho presente a cosa ti riferisci e alla realtà da te descritta e ti sono vicino.
Per il ricorso non credo tu possa fare nulla.

Mi viene in mente la colonna d'auto in coda sotto la mia finestra della camera e gli sputer che sorpassano aldilà della linea continua. Nessuno fa mai nulla ma se capita lo stXXXzo che t'è capitato a te son multe sonore.

Cux
20/10/2007, 16:07
Quello che penso io è che compilare un verbale e contestarlo a una persona civile è facile e redditizio... Cercare di arrestare uno spacciatore è pericoloso e non redditizio, anzi costoso. Sì insomma, è una merda.

valterone
20/10/2007, 16:08
:blink::blink:Ebbè.....se l'articolo esiste, non vedo scappatoia. Certo che hai trovato due (erano due??) di quelli precisini eh.......:ph34r:....che sfiga......


Direi che non è il caso di citare la categoria intera, che magari qualcuno buono ce l'ha.....:rolleyes:

Marco Manila
20/10/2007, 16:12
mi hanno contestato l'art.146 c.3 affermando che io ho attraversato l'incrocio con il semaforo rosso (era rosso x i veicoli)...

Dunque, se ti hanno fatto la multa per una cosa che non hai fatto forse era il caso di non firmarla... Fare ricorso dopo non credo serva, ma è la mia opinione.
D'altra parte le striscie pedonali per definizione sono per i pedoni, e tu in sella a una bicicletta forse non rientri nella categoria, e quindi non hai diritto a quello che invece hanno diritto loro. Con questo non voglio dire che hanno fatto bene, ci mancherebbe, ma forse che tu non hai tutta la ragione che credi.
Ps mi sono permesso di editare il tuo messaggio perchè conteneva una ingiuria nei confronti della categoria dei Vigili urbani che potrebbe dare problemi al Forum, ma ti capisco...

Chelito
20/10/2007, 16:30
..se hai la patente sai anche che stavi commettendo un'infrazione,come andare in bici sui marciapiedi.... prova a prenderti un ciclista nelle coste...non ce l'ho con te,....CI MANCHEREBBE!..però la cosa mi lascia perplesso...che minchia insegnano nelle autoscuole?? ciao!......senza rancore..

Messpeed
20/10/2007, 16:43
Mettitela via non c'è niente da fare con quella gente, hai sempre da perderci.....forti con i deboli e beboli con i forti.....bastardi!!

legio55
20/10/2007, 16:48
Io ritengo che attraversare a bordo di un velocipede un passaggio pedonale e con il segnale rosso sia veramente pericoloso. Dovresti ringraziare i due tutori della legge, i quali ti hanno letteralmente "salvato" la vita. Da come hai reagito alla giusta contravvenzione, sembra quasi tu abbia una considerazione del codice della strada "intermittente", forse è meglio che continui ad andare in bicicletta e a restituire la tua patente.

valentinorossi
20/10/2007, 17:32
non so se questo è il posto giusto, però ragazzi mi devo proprio sfogare....

allora voglio esprimervi tutto il mio disgusto verso i vigili urbani, ed in particolar modo verso quelli di padova, che ieri pomeriggio hanno avuto il coraggio di farmi una multa di 143€ perchè ho attraversato un incrocio sulle strisce pedonali (c'era il verde) in sella alla mia BICICLETTA costringendo i lor signori a fermarsi (erano in moto)...

secondo loro avrei dovuto fermarmi e attraversare a piedi, ma se siete a padova capirete che si vive praticamente in bicicletta, e nessuno scende x attraversare sulle strisce (più che non sia una vecchia di 80 anni)...

mi hanno contestato l'art.146 c.3 affermando che io ho attraversato l'incrocio con il semaforo rosso (era rosso x i veicoli)...

giuro che se avevo una vanga li avrei presi a badilate...

ci sono drogati e spacciatori a tutti gli angoli, gente che su strade cittadine sfreccia a 100km/h e vengono a fermare me che attraverso sulle strisce...

robe da matti...

si può fare ricorso secondo voi???

io sono furibondo....

davvero in questi casi.....ci vorebbero un sacco di :botteee: :botteee:

natan
20/10/2007, 17:35
Anch'io vado spesso in bicicletta, a passo d'uomo, sul marciapiede, soprattutto quando sono con mio figlio. Mi hanno già fermato ma alla fine non mi hanno multato. Andare sulla strada a certi orari é come volersi suicidare e sti poliziotti non fanno niente perché le cose cambino.:dry:

maxmicione
20/10/2007, 17:38
capisco il tuo risentimento forse bastava un rimprovero ma mi sa che hanno ragione anch'io abito in un posto dove si usa molto la bici e molti la usano come se andassero a piedi e il cds parla chiaro

ps

a me è successa la stessa cosa al mare (stavo andando in spiaggia e o preso con la bici il lungomare pedonale ) me la sono cavata con un rimprovero anche se nel frattempo dietro di me ne passavano altri 50......


c'est la vie

:wink_:

framasotti
20/10/2007, 17:44
quando ero piccolo, vivevo a Bari, mi ricordo che attraversando un incrocio a piedi con semaforo rosso per i pedoni un vigile fischiò e mi intimò di avvicinarmi a lui! Non ti dico il gesto che gli ho fatto ma ti dico quello che gli ho detto, gli ho detto: "Prendi il numero di scarpe" e me ne sono scappato. Io se mi avessero fermato con la bici, avrei ripetuto quello che ho fatto tanti anni fa! Non voglio dire che è giusto quello che farei, ma multare anche i pedoni e i ciclisti mi sembra assurdo. specialmente quando al semaforo vedo un vigile i moto fermo per il rosso e il contrabbandiere di sigarette con la sua bancarella fornitissima accanto a lui.

Cav
20/10/2007, 21:14
x il boss: ho visto che hai editato e hai fatto bene... chiedo scusa x l'eventuale cattiveria, ma è stato solo un momento di rabbia... non ce l'ho con tutta la categoria, perchè sono il primo a dire che di "mele buone" ce ne sono (e ne conosco anche più d'uno...), ma soltanto con quella gente che si permette di fare certe cose solo perchè porta una divisa, quando davanti ai loro occhi succede di tutto...

x chelito: di patenti ne ho tre e se vuoi te ne regalo una...:coool: io non sono andato sul marciapiede e sono il primo a non andarci... all'incrocio ho attraversato sulle strisce solo che a sentire le menti superiori sarei dovuto scendere e attraversare a piedi... e non avevo un tir, una bicicletta... non ho attraversato a 130 km/h, ma si e no a passo d'uomo...

x legio55: se vuoi ti faccio un disegno così magari mentre io riconsegno la mia patente tu te lo studi un pò...:biggrin3:
per essere chiari io seguivo il flusso di macchine a bordo strada e al semaforo quando loro si sono fermate le ho sfilate sulla destra. mi sono fermato davanti alle strisce pedonali. ho guardato a sinistra per vedere se arrivavano veicoli e a passo d'uomo ho attraversato SULLE STRISCE DOVE C'ERA IL VERDE PER I PEDONI.... non ho ucciso nessuno, non ho creato un tamponamento a catena, non ho fatto nulla, anche perchè gli unici a passare erano i 2 batman vestiti di bianco e blu (visto che l'intersezione è una strada autorizzata solo al transito di bus, taxi e mezzi autorizzati)...

tutto questo è successo all'incrocio tra via tommaseo e via cantù (x chi è di padova) praticamente a 200 mt dalla stazione ferrovaria...

visto che tu, legio55, così a primo impatto, sembri far parte della stessa categoria di rappresentanti dell'ordine, spiegami perchè invece di intervenire in stazione dove c'erano magrebini che si accoltellavano e si lanciavano dietro bottiglie, sono rimasti lì a fare una contravvenzione a me e ad un'altra ragazza... ...eppure vedevano cosa stava succedendo....:dry:

...e siccome avevo detto loro che stavo attraversando la città perchè dovevo andare a casa a prendere il borsone x poi tornare in stazione a prendere il treno... il pelaticcio che mi ha fatto il verbale (CHE MI SONO RIFIUTATO DI FIRMARE) mi ha detto che in questo modo sarei tornato a casa con 143€ in meno...

IO MI VERGOGNO PER LORO...!

Cavaspeed
20/10/2007, 21:24
Vecio, CHE SFIGA!!!!!

Cav
20/10/2007, 22:11
come promesso...

http://img99.imageshack.us/img99/9256/merdera3.png

ANGELOSPEED
20/10/2007, 23:03
non so se questo è il posto giusto, però ragazzi mi devo proprio sfogare....

allora voglio esprimervi tutto il mio disgusto verso i vigili urbani, ed in particolar modo verso quelli di padova, che ieri pomeriggio hanno avuto il coraggio di farmi una multa di 143€ perchè ho attraversato un incrocio sulle strisce pedonali (c'era il verde) in sella alla mia BICICLETTA costringendo i lor signori a fermarsi (erano in moto)...

secondo loro avrei dovuto fermarmi e attraversare a piedi, ma se siete a padova capirete che si vive praticamente in bicicletta, e nessuno scende x attraversare sulle strisce (più che non sia una vecchia di 80 anni)...

mi hanno contestato l'art.146 c.3 affermando che io ho attraversato l'incrocio con il semaforo rosso (era rosso x i veicoli)...

giuro che se avevo una vanga li avrei presi a badilate...

ci sono drogati e spacciatori a tutti gli angoli, gente che su strade cittadine sfreccia a 100km/h e vengono a fermare me che attraverso sulle strisce...

robe da matti...

si può fare ricorso secondo voi???

io sono furibondo....

la tua ricostruzione dell'episodio è poco chiara, tuttavia se eri in sella alla bicicletta e hai attraversato sulle strisce pedonali senza dare la precedenza, penso che tu abbia torto ed in questo caso pagherei e zitto
AZZZ, vedo ora il disegno ma sei passato anche col rosso.
e comunque si chiamano strisce pedonali, no strisce ciclabili.

[QUOTE=ilcavy;750545

visto che tu, legio55, così a primo impatto, sembri far parte della stessa categoria di rappresentanti dell'ordine, spiegami perchè invece di intervenire in stazione dove c'erano magrebini che si accoltellavano e si lanciavano dietro bottiglie, sono rimasti lì a fare una contravvenzione a me e ad un'altra ragazza... ...eppure vedevano cosa stava succedendo....:dry:


..................e questa cos'è una scena dell'ultimo film di Bruce Willis????????

Cav
20/10/2007, 23:12
era rosso x i veicoli...

io sono passato sulle strisce apposta perchè c'era il verde...

non ho intralciato nessuno perchè i 2 batman sono passati davanti a me...

quello che mi fa rabbia è che se scendevo dalla bici e camminavo non mi dicevano niente, mentre andando in bici piano come uno a piedi mi hanno fermato...., dando comunque la precedenza a loro 2.

Cav
20/10/2007, 23:15
vieni a padova e passa un pò di tempo davanti alla stazione e poi capirai perchè un giorno si e un giorno anche ci sono poliziotti in tenuta antisommossa...

Matt
20/10/2007, 23:17
Ciao ,

tutta la comprensione per lo sfogo , purtroppo il problema e' che magari tu sei nel torto ma stranamente i regolamenti vengono applicati con una simile sollecitudine e meticolosita' sopratttutto verso le persone civili e rispettose proprio come hai detto tu ;
purtroppo ho vissuto gran parte della mia vita al sud e non ho difficolta' ad ammettere che in posti dove addirittura la gente si permette di non portare il casco stai sicuro che loro sanno gia' chi fermare e chi no ...chi pecora si fa il lupo lo mangia ...stai tranquillo che quello delinquente neanche lo fermano :mad:

ANGELOSPEED
20/10/2007, 23:20
era rosso x i veicoli...

io sono passato sulle strisce apposta perchè c'era il verde...

non ho intralciato nessuno perchè i 2 batman sono passati davanti a me...

quello che mi fa rabbia è che se scendevo dalla bici e camminavo non mi dicevano niente, mentre andando in bici piano come uno a piedi mi hanno fermato...., dando comunque la precedenza a loro 2.

scusa, ma proprio lì sta la differenza, se viaggi a piedi sei un pedone, se viaggi su un mezzo è un'altra cosa.

Cav
20/10/2007, 23:22
e infatti è così che andrà... come ogni volta....

e intanto io pago...

se secondo il codice io posso aver sbagliato allora dovrebbero multare le 2 mila persone che lo fanno ogni giorno a padova e in ogni altra città dove ci si sposta in bici...

io posso anche aver sbagliato perà rimane in ogni caso una cosa vergognosa....

pitt
20/10/2007, 23:23
Praticamente se passavi le strisce a piedi con la bici a fianco andava tutto bene no? ma io mi chiedo, se i due TUTORI DELL'ORDINE :risate::risate: non erano costretti a fermarsi, succedeva tutto ciò?? Mah....
Ragassi il punto non è che la LEGGE dice bla bla bla, quei due potevano benissimo lasciar perdere, e non dite di no..
Allora va bene che a Padova mi multi le bici mentre in stazione succede di tutto e poi vai a Napoli e vedi scooter con un intera famiglia a bordo senza casco (padre madre figlio grande e figlioletto di due/tre anni).
MA FATEMI IL PIACERE...
ps qualche anno fa a Padova fu multato un signore che sostava sul marciapiede di un ponte per "occupazione di suolo pubblico"... vedete un pò voi

Cav
20/10/2007, 23:26
quello che sto cercando di farti capire, angelo, è il fatto in sè che non va...

siccome non ho ucciso nessuno, e mentre loro passavano io ero ancora all'inizio dell'attraversamento, e non c'era nessun altro oltre a loro che poteva passare da quella parte (guarda il disegno), ed ero sicuro a 4-5 metri di distanza da loro, potevano rimproverarmi, ma non farmi una multa...

dai, concorderai anche tu che è eccessivo!!!

grazie pitt......!!!!

precisazione: siccome rileggendo quanto ho scritto c'è un'incongruenza, chiarisco:

ad essere stati beccati siamo stati in 2: io ed una ragazza che ha fatto la mia stessa manovra ed era un paio di metri davanti a me...

...quando lei ha intrapreso questa ardua avventura si è trovata ad essere nel raggio visivo dei batman, che hanno dovuto "rallentare" x farla passare, poi sono passati loro e poi sono passato io...

nel passare davanti a me il secondo batman mi aveva detto qualcosa (che non ho capito, del tipo che non si doveva passare)... io ho tirato dritto pensando che fosse un semplice richiamo, ma dopo altri 100 mt lui, col suo degno compare, che nel frattempo si erano girati, si è affiancato e mi ha detto di accostare....

sono 3 anni che vivo a padova e ai semafori ho sempre attraversato sulle strisce dove c'era il verde x i pedoni... come fanno tutti quanti. non mi hanno mai detto niente, e di vigili ne ho incontrati... è la routine... e l'intero flusso cittadino si muove in questo senso...

voglio solo dire che quei 2 non avevano nient'altro da fare, questo è il problema... si vede che avevano un minimo di verbali da compilare e hanno beccato il fesso di turno (e la fessa, naturalmente... la quale l'unica cosa che è stata in grado di chiedere è stato come avrebbe dovuto fare per pagare la multa.... invece di darmi una mano per vedere se ci lasciavano andare....!)...

e sono a tutt'ora al centro dei miei pensieri... gli ho perfino fatto i complimenti per il bel lavoro, stringendo ad entrambi la mano, dimostrando loro tutto il mio disprezzo...

voglio vedere se, nella mia situazione, tutti quelli che danno loro ragione, come si sentirebbero, se non come presi in giro...

Turbo-555
21/10/2007, 01:59
ti capisco...la voglia di prenderli a badilate dev'essere stata molto forte.


purtroppo però...hanno ragione loro o meglio, la legge é dalla loro (poi x applicare una legge del genere, come nel tuo caso,...bhé...il vigile deve proprio essere ...vabbhé...meglio che smetta di scrivere :D)

Muttley
21/10/2007, 06:28
che bastardi

giorgiorox
21/10/2007, 10:27
purtroppo a Padova i vigili sono parecchio str...

legio55
21/10/2007, 10:57
Mi dispiace dover leggere delle affermazioni tipo : "...disgusto...","...bastardi...", "...prenderli a badilate...","... mi vergogno per loro...". Lo trovo, a dir poco, disgustoso. Posso comprendere l'amarezza per dover sborsare una cospicua somma che magari non consentirà l'acquisto di un nuovo paio di jeans oppure una serata in discoteca, ma per questo motivo offendere e disprezzare così ,degli uomini che fanno il loro dovere, mi sembra francamente questo si "vergognoso"! Forse , la delinquenza, in questo paese, è aumentata perchè ci sono giovani ( e, purtroppo anche non..) che sono insofferenti alle regole, anche a quelle elementari di una società( educazione, rispetto dell'autorità, cultura civica). Disse un saggio: " ...Quando in una società civile si verifica una profonda divisione tra principi teorici ed apllicazioni pratiche, allora significa che questa società si sta distruggendo..."

Spitfire
21/10/2007, 10:59
non mi stupisce tanto la stronzeria dei "forti con i deboli e deboli contro i forti" che è ormai assodata..quanto piuttosto la scarsa solidarietà dei personaggi del forum... gente che ti suggerisce di restituire la patente.. mavaff... ma ce ne fossero di più di persone che vanno in giro in bici come te..
..ma fossero questi i pericoli che ci sono per le strade!!
alle volte si vede gente che per la strada fa di quelle cose...
e quelli vanno a prendersela con chi va in bici! atomica!
hai tutta la mia solidarietà!


Mi dispiace dover leggere delle affermazioni tipo : "...disgusto...","...bastardi...", "...prenderli a badilate...","... mi vergogno per loro...". Lo trovo, a dir poco, disgustoso. Posso comprendere l'amarezza per dover sborsare una cospicua somma che magari non consentirà l'acquisto di un nuovo paio di jeans oppure una serata in discoteca, ma per questo motivo offendere e disprezzare così ,degli uomini che fanno il loro dovere, mi sembra francamente questo si "vergognoso"! Forse , la delinquenza, in questo paese, è aumentata perchè ci sono giovani ( e, purtroppo anche non..) che sono insofferenti alle regole, anche a quelle elementari di una società( educazione, rispetto dell'autorità, cultura civica). Disse un saggio: " ...Quando in una società civile si verifica una profonda divisione tra principi teorici ed apllicazioni pratiche, allora significa che questa società si sta distruggendo..."

legio...o sei un vigile oppure non vivi nel nostro stesso mondo..
se sei vigile capisco il senso di appartenenza alla categoria...ma altrimenti...
mah...

legio55
21/10/2007, 11:08
No, non sono un vigile...sono solo un vecchio pilota...forse dall'alto, ho imparato a vedere meglio le piccole meschinità...

Cux
21/10/2007, 11:09
Mi dispiace dover leggere delle affermazioni tipo : "...disgusto...","...bastardi...", "...prenderli a badilate...","... mi vergogno per loro...". Lo trovo, a dir poco, disgustoso. Posso comprendere l'amarezza per dover sborsare una cospicua somma che magari non consentirà l'acquisto di un nuovo paio di jeans oppure una serata in discoteca, ma per questo motivo offendere e disprezzare così ,degli uomini che fanno il loro dovere, mi sembra francamente questo si "vergognoso"! Forse , la delinquenza, in questo paese, è aumentata perchè ci sono giovani ( e, purtroppo anche non..) che sono insofferenti alle regole, anche a quelle elementari di una società( educazione, rispetto dell'autorità, cultura civica). Disse un saggio: " ...Quando in una società civile si verifica una profonda divisione tra principi teorici ed apllicazioni pratiche, allora significa che questa società si sta distruggendo..."

Commovente... :blink: Senti, la verità è che i lorsignori in divisa dovrebbero preoccuparsi della criminalità che è ormai dilagante grazie ai nostri vergognosi politici che sono sapientemente riusciti a importarne un bel po' (come se noi non ne avessimo abbastanza). Ma come ho già detto, fare le multe è molto più redditizio, ormai i comuni vivono di questi introiti.

legio55
21/10/2007, 11:10
Infatti non riesco a vivere nel tuo mondo...

giorgiorox
21/10/2007, 11:13
Commovente... :blink: Senti, la verità è che i lorsignori in divisa dovrebbero preoccuparsi della criminalità che è ormai dilagante grazie ai nostri vergognosi politici che sono sapientemente riusciti a importarne un bel po' (come se noi non ne avessimo abbastanza). Ma come ho già detto, fare le multe è molto più redditizio, ormai i comuni vivono di questi introiti.
quoto Cux: io i vigili di Padova li conosco meglio di voi... e posso assicurarvi che sono dei cagasotto... quando stavo facendo il militare nella Polizia di Stato ci chiamavano almeno una volta al giorno e ci facevano uscire dalla caserma (dove dovevamo rimanere per eventuali emergenze) perchè si trovavano di fronte uno zingaro o un extracomunitario che si rifiutava di rilasciare le generalità (NOTARE CHE HANNO PURE LA PISTOLA!!!).
Però le multe per divieto di sosta (ovviamente in assenza del proprietario dell'auto) e alle biciclette le sanno dare benissimo... INQUALIFICABILI

Cane Sciolto
21/10/2007, 11:14
Ma io non capisco.
Io sono padovano e vedo come corrono in bici.Sotto i portici,contromano,sui marciapiedi ovunque!
Tu nel caso specifico non avevi fatto nulla di tutto ciò ma siccome si chiamava passaggio PEDONALE tu dovevi andare a piedi e non in bici quindi...Hai torto.
Poi cosa c entrano i magrebini,gli spacciatori, la stazione?!Intanto rispetta nel tuo piccolo le leggi perchè questo mi sembra qualunquismo.
Scusami se nei toni sono un pò rude ma io ogni giorno vedo la maleducazione dei ciclisti in giro per la città da far paura.Pensa che uscendo dalla porta del mio garage sett scorsa uno in bici sul marciapiede mi stava investendo vedi tu...Se usciva un bimbo piccolo?Tu dirai ma io non ho fatto un infrazione del genere ma sempre un infrazione hai fatto.

Luigi
21/10/2007, 11:15
recentemente, propio io avevo aperto una discussione nella quale mi lamentavo del comportamento menefreghista e pericoloso della maggior parte dei ciclisti di Milano

Non è certo questo un caso di comportamento pericoloso, e sono d'accordo che i vigili siano stati un po' troppo zelanti, ma , a leggere bene, sembra che quest'ultimi si siano indispettiti per la reazione che ha avuto ilcavy alla loro contestazione. Probabilmente, in altre circostanze, sarebbe andato via solo con una ramanzina

E comuque, il comportamento da tenere, suggerito dai vigili, è esattamente quello che ho sempre visto fare in tutte le città d'Europa ad alta densità di ciclisti

Qundi, concludendo, piuttosto che scagliarci sempre contro i soliti luighi comuni, l'Italia fa schifo, gli italiani fanno schifo, tutti fanno schifo tranne noi, incominciamo a sviluppare un senso civico piu' robusto , ognuno di noi (e mi ci metto anch'io, ovviamente), anche nelle piccole cose, e vedrete, che come d'incanto, anche la classe politica risulterà migliore

giorgiorox
21/10/2007, 11:18
Ma io non capisco.
Io sono padovano e vedo come corrono in bici.Sotto i portici,contromano,sui marciapiedi ovunque!
Tu nel caso specifico non avevi fatto nulla di tutto ciò ma siccome si chiamava passaggio PEDONALE tu dovevi andare a piedi e non in bici quindi...Hai torto.
Poi cosa c entrano i magrebini,gli spacciatori, la stazione?!Intanto rispetta nel tuo piccolo le leggi perchè questo mi sembra qualunquismo.
Scusami se nei toni sono un pò rude ma io ogni giorno vedo la maleducazione dei ciclisti in giro per la città da far paura.Pensa che uscendo dalla porta del mio garage sett scorsa uno in bici sul marciapiede mi stava investendo vedi tu...Se usciva un bimbo piccolo?Tu dirai ma io non ho fatto un infrazione del genere ma sempre un infrazione hai fatto.
appunto... bisogna giustamente distinguere... e proprio nei casi da te descritti (vivo in Prato della Valle e spesso uscendo sotto il portico rischio di venire falciato da bici) pur avendolo fatto presente più volte ai vigili NON LI HO MAI VISTI INTERVENIRE

Cane Sciolto
21/10/2007, 11:25
appunto... bisogna giustamente distinguere... e proprio nei casi da te descritti (vivo in Prato della Valle e spesso uscendo sotto il portico rischio di venire falciato da bici) pur avendolo fatto presente più volte ai vigili NON LI HO MAI VISTI INTERVENIRE

Vedi Giorgio io penso che bisognerà incominiare prima o o dopo nn pensi?Ti ricordi l anno scorso quando mettevano le multe a chi transitava in bici contromano o nelle vie pedonali?!Bene per una settimana non si vedevano più a fare infrazioni poi siccome lega ambiente,amici delle bici e cazzate del genere hanno protestato fine delle multe e ritorno alla giungla...
Una decina di giorni fa proprio a padova è morta una ragazza sulla pista ciclabile del cavalcavia perchè nn ha rispettato lo stop(sembra almeno da quanto scritto sui giornali).Ecco pure a me era capitato in quel cavalcavia di chiesanuova ma non nel luogo della tragedia ma bensi nel punto più inferiore di schivare una bici che non aveva rispettato lo stop e che scendeva non swcherzo non meno di 30-35 km/h...Dobbiamo aspettare una tragedia prima di intervenire?

Bluto66
21/10/2007, 11:55
Bhà.... ragazzi se ci facessimo una risata?
Mi spiace per ta Ilcavy, sul serio e probabilmente i due urbani potevano esser meno "zelanti"....:sick:
... però lho sempre detto che andare in bici fa male!!!!!:risatona::risate2::demon:
Fossi stato in moto... saresti stato fermo al semaforo, perchè sei un motociclista rispettoso delle regole, giusto!:yess:

Legio, non é che puoi bastonare così a garganella... :botteee: ... almeno un pò di comprensione per l'amico di moto....:biggrin3:

D'altra parte "chi é senza peccato...." é senza peccato (Paolo Bitta)!:risate2:

Lamps&peace...

Luigi
21/10/2007, 12:02
Bhà.... ragazzi se ci facessimo una risata?
Mi spiace per ta Ilcavy, sul serio e probabilmente i due urbani potevano esser meno "zelanti"....:sick:
... però lho sempre detto che andare in bici fa male!!!!!:risatona::risate2::demon:
Fossi stato in moto... saresti stato fermo al semaforo, perchè sei un motociclista rispettoso delle regole, giusto!:yess:

Legio, non é che puoi bastonare così a garganella... :botteee: ... almeno un pò di comprensione per l'amico di moto....:biggrin3:

D'altra parte "chi é senza peccato...." é senza peccato (Paolo Bitta)!:risate2:

Lamps&peace...


caro bluto, non sempre sono d'accordo con te ma non posso che quotarti alla grande :bravissimo_:

e , a questo punto, quasi mi verrebbe da citare la frase che hai in firma :biggrin3::biggrin3:

Bluto66
21/10/2007, 12:16
caro bluto, non sempre sono d'accordo con te ma non posso che quotarti alla grande :bravissimo_:

e , a questo punto, quasi mi verrebbe da citare la frase che hai in firma :biggrin3::biggrin3:

Bella Luigi.. si può esser distanti di idea, ma se si é onesti e leali, allora si discute da persone civili...
Ti ringrazio! Eppoi son Luigi anch'io!! (ma Gigi lo preferisco...)
:wink_:

E quindi perchè no.. citiamolo Anmal House... quasi quasi ci apro un post...
Lamps.:biggrin3:

legio55
21/10/2007, 12:27
Bella Luigi.. si può esser distanti di idea, ma se si é onesti e leali, allora si discute da persone civili...
Ti ringrazio! Eppoi son Luigi anch'io!! (ma Gigi lo preferisco...)
:wink_:

E quindi perchè no.. citiamolo Anmal House... quasi quasi ci apro un post...
Lamps.:biggrin3:

Sono d'accordo... ma per quanto concerne il movie alla quale fai riferimento come poster, ti ricordo che l'attore principale "J.B:" è morto pieno zeppo di alcool e droga... non è , come si dice, un bell'esempio.. non ti pare..!?

maxsamurai
21/10/2007, 12:48
può anche darsi che avevano la ragione dalla loro,però a mio modo di vedere,se si vuole fare come gli svizzeri,bisogna farlo con tutto e tutti,non solo in queste belinate,d'altronde a qualche modo bisogna far cassa..ciao

Aerodik
21/10/2007, 14:22
scusa ma perchè nn sei scappato e gli hai urlato prendetemi giù il numero di targaaaaaaaaa!!!!

Chelito
21/10/2007, 17:08
x il boss: ho visto che hai editato e hai fatto bene... chiedo scusa x l'eventuale cattiveria, ma è stato solo un momento di rabbia... non ce l'ho con tutta la categoria, perchè sono il primo a dire che di "mele buone" ce ne sono (e ne conosco anche più d'uno...), ma soltanto con quella gente che si permette di fare certe cose solo perchè porta una divisa, quando davanti ai loro occhi succede di tutto...

x chelito: di patenti ne ho tre e se vuoi te ne regalo una...:coool: io non sono andato sul marciapiede e sono il primo a non andarci... all'incrocio ho attraversato sulle strisce solo che a sentire le menti superiori sarei dovuto scendere e attraversare a piedi... e non avevo un tir, una bicicletta... non ho attraversato a 130 km/h, ma si e no a passo d'uomo...

x legio55: se vuoi ti faccio un disegno così magari mentre io riconsegno la mia patente tu te lo studi un pò...:biggrin3:
per essere chiari io seguivo il flusso di macchine a bordo strada e al semaforo quando loro si sono fermate le ho sfilate sulla destra. mi sono fermato davanti alle strisce pedonali. ho guardato a sinistra per vedere se arrivavano veicoli e a passo d'uomo ho attraversato SULLE STRISCE DOVE C'ERA IL VERDE PER I PEDONI.... non ho ucciso nessuno, non ho creato un tamponamento a catena, non ho fatto nulla, anche perchè gli unici a passare erano i 2 batman vestiti di bianco e blu (visto che l'intersezione è una strada autorizzata solo al transito di bus, taxi e mezzi autorizzati)...

tutto questo è successo all'incrocio tra via tommaseo e via cantù (x chi è di padova) praticamente a 200 mt dalla stazione ferrovaria...

visto che tu, legio55, così a primo impatto, sembri far parte della stessa categoria di rappresentanti dell'ordine, spiegami perchè invece di intervenire in stazione dove c'erano magrebini che si accoltellavano e si lanciavano dietro bottiglie, sono rimasti lì a fare una contravvenzione a me e ad un'altra ragazza... ...eppure vedevano cosa stava succedendo....:dry:

...e siccome avevo detto loro che stavo attraversando la città perchè dovevo andare a casa a prendere il borsone x poi tornare in stazione a prendere il treno... il pelaticcio che mi ha fatto il verbale (CHE MI SONO RIFIUTATO DI FIRMARE) mi ha detto che in questo modo sarei tornato a casa con 143€ in meno...

IO MI VERGOGNO PER LORO...!

..ehmm..lo supponevo...a parte il fatto che non sò che farmene di un'altra patente,tanto più la tua,dato che dici di averne tre e poi passi sulle striscie pedonali con la bici...SEI IN TORTO!!..son daccordo che potevano anche solo riprenderti e non farti la multa,ma vista la tua sfrontatezza,anche solo nei confronti di chi come me,ti ha solo fatto notare pacificamente che hai commesso un'infrazione,non biasimo i "ghisa" dall'averti steso il verbale... un'alta cosa...se posti un'argomento di questo genere in un forum,penso che tu ne voglia discutere con altri,ma se questi ultimi ti fanno notare che hai torto,tu li pali di merda...scusa il termine,vuol dire che parti prevenuto e sei un provocatore....come se postassi: "Oggi la stradale mi ha beccato perchè andavo ai 160 in autostrada..ma perchè non si fanno i c...i loro?"...se vuoi ti scrivo..HAI RAGIONE! ...di nuovo senza rancore...

Luigi
21/10/2007, 17:59
Bella Luigi.. si può esser distanti di idea, ma se si é onesti e leali, allora si discute da persone civili...
Ti ringrazio! Eppoi son Luigi anch'io!! (ma Gigi lo preferisco...)
:wink_:

E quindi perchè no.. citiamolo Anmal House... quasi quasi ci apro un post...
Lamps.:biggrin3:

grazie a te Gigi, se ho voluto rimarcare il fatto che non sempre sono d'accordo con te è proprio perchè sei una persona corretta, e poi, come ha già fatto notare qualcuno in altre occasioni, se fossimo sempre tutti della stessa opinione...sai che palle !!!!

Per Animal House, dai dai dai :wink_::wink_:


Sono d'accordo... ma per quanto concerne il movie alla quale fai riferimento come poster, ti ricordo che l'attore principale "J.B:" è morto pieno zeppo di alcool e droga... non è , come si dice, un bell'esempio.. non ti pare..!?

non lo è, ma forse è un po' troppo da moralisti liquidarlo in quel modo.
Tutti i pesonaggi piu' autentici della storia sono persone vere, coi loro difetti e i loro pregi, la differenza che i loro pregi superano e offuscano i loro difetti, potrei farti un elenco di due pagine, mentre gli eroi tutti d'un pezzo senza macchia e senza paura sono solo finzioni, fantocci....

legio55
21/10/2007, 18:06
grazie a te Gigi, se ho voluto rimarcare il fatto che non sempre sono d'accordo con te è proprio perchè sei una persona corretta, e poi, come ha già fatto notare qualcuno in altre occasioni, se fossimo sempre tutti della stessa opinione...sai che palle !!!!

Per Animal House, dai dai dai :wink_::wink_:



non lo è, ma forse è un po' troppo da moralisti liquidarlo in quel modo.
Tutti i pesonaggi piu' autentici della storia sono persone vere, coi loro difetti e i loro pregi, la differenza che i loro pregi superano e offuscano i loro difetti, potrei farti un elenco di due pagine, mentre gli eroi tutti d'un pezzo senza macchia e senza paura sono solo finzioni, fantocci....

Si, in parte sono d'accordo con te.. ma spero nel che tuo "elenco" non figurino Adolf Hitler o Jhosep Stalin...

Per questo amo ancora Babbo Natale... Ciao

Luigi
21/10/2007, 18:17
Si, in parte sono d'accordo con te.. ma spero nel che tuo "elenco" non figurino Adolf Hitler o Jhosep Stalin...

Per questo amo ancora Babbo Natale... Ciao

non scherziamo.

mi fa piacere che ci siano persone che amano ancora Babbo Natale, anche se io ero del partito della Befana :wink_::wink_:

pitt
21/10/2007, 18:20
Disse un saggio: " ...Quando in una società civile si verifica una profonda divisione tra principi teorici ed apllicazioni pratiche, allora significa che questa società si sta distruggendo..."

Ecco bravo.. Principi teorici: far rispettare le regole A TUTTI e nel caso di Padova magari rompere le palle anche alla gente di merda che gira in zona stazione..
Applicazioni pratiche: Per oggi i miei facili verbali li ho fatti, me la sono presa per lo più con la gente tranquilla e non ho rischiato niente cercando rendere difficile la vita dello spacciatore...
CARI VIGILI URBANI NON VI CREDE PIU' NESSUNO O QUASI!!! Non avete un minimo di buonsenso, non capisco tutto sto tono che vi date, sarà forse perchè ora vi chiamano Polizia Locale o Municipale? sempre vigili siete.
ps le mele marcie ci son ovunque, ma da voi ce ne sono a ceste!!


può anche darsi che avevano la ragione dalla loro,però a mio modo di vedere,se si vuole fare come gli svizzeri,bisogna farlo con tutto e tutti,non solo in queste belinate,d'altronde a qualche modo bisogna far cassa..ciao

In due righe hai centrato la questione perfettamente! Quotissimo

Spitfire
22/10/2007, 07:49
No, non sono un vigile...sono solo un vecchio pilota...forse dall'alto, ho imparato a vedere meglio le piccole meschinità...

ma di che meschinità parli scusa? di quelle commesse da ciclisti indisciplinati? o del fatto che la gente comune proprio non si vuole rassegnare a pagare anche per chi non paga?
PS: in che aerei volavi?

legio55
22/10/2007, 07:55
Non sono bello come Brad Pitt non sono affascinante come George Clooney non sono muscoloso come Arnold Shwarzenegger... ma lecco come Rin Tin Tin !
Il motto del.... qualunquista!

luxor79
22/10/2007, 07:55
Facevi finta di essere stranirero e non ti facevano nulla....regolare come fanno sempre :sick:

legio55
22/10/2007, 08:00
Ti spiego:me|schi|ni|tà
s.f.inv.
CO
1a l’essere meschino; grettezza, piccineria: detesto la m. delle sue idee, negandogli il tuo aiuto hai agito con m. | l’essere insufficiente, inadeguato: la m. del dono è sotto gli occhi di tutti
1b l’essere indigente, in grande miseria
2 azione, discorso o pensiero da persona meschina: non ti credevo capace di tali m.
3 OB condizione di servitù | infelicità; disgrazia
Sono stato sufficientemente Chiaro?
Ciao
PS: Sono un pilota militare

Bluto66
22/10/2007, 08:04
Sono d'accordo... ma per quanto concerne il movie alla quale fai riferimento come poster, ti ricordo che l'attore principale "J.B:" è morto pieno zeppo di alcool e droga... non è , come si dice, un bell'esempio.. non ti pare..!?

legio, non ho detto che cito e condivido le scelte di vita di J.B, per altro personali e di cui ha personalmente pagato le conseguenze...:dry:
Non mi pare J.B si sia mai elevato ad esempio, in questo senso...

Ho scritto che mi piacerebbe un post sul FILM!!!! E sui film del genere. J.B come attore non si discute, a mio parere...

Lamps:wink_:

legio55
22/10/2007, 08:05
Preferisco "Rambo"....

Saracena
22/10/2007, 09:20
Qui da noi sono molto più clementi i vigili:rolleyes:
dopo aver sbattuto un vigile con il motorino..per non essermi fermata al suo alt..non mi ha fatto nulla!!!:biggrin3: Solo un piccolo rimprovero!!!:D

limbo
22/10/2007, 09:28
Qui da noi sono molto più clementi i vigili:rolleyes:
dopo aver sbattuto un vigile con il motorino..per non essermi fermata al suo alt..non mi ha fatto nulla!!!:biggrin3: Solo un piccolo rimprovero!!!:D

e secondo te va bene così?????:mad:

legio55
22/10/2007, 09:35
Qui da noi sono molto più clementi i vigili:rolleyes:
dopo aver sbattuto un vigile con il motorino..per non essermi fermata al suo alt..non mi ha fatto nulla!!!:biggrin3: Solo un piccolo rimprovero!!!:D

A questo punto...proporrei la rotazione-aggregazione delle Polizie locali: Padova a Taormina e Taormina a Padova per un periodo minimo di 1 anno. Che ne pensate?

Saracena
22/10/2007, 09:39
e secondo te va bene così?????:mad:
Lo so ma che ci posso fare..se non mi fanno nulla!!!:D e non è la prima volta...
un giorno mi trovavo senza patente ...non mi hanno fatto niente!!!;)

A questo punto...proporrei la rotazione-aggregazione delle Polizie locali: Padova a Taormina e Taormina a Padova per un periodo minimo di 1 anno. Che ne pensate?
vuol dire che chiederò trasferimento!!:tongue:

Cancer™
22/10/2007, 09:42
col ca**o che mi fermavo..
soprattuto in bici..
io me ne andavo altro che multa
che idioti,.,, no comment..

legio55
22/10/2007, 10:39
Lo so ma che ci posso fare..se non mi fanno nulla!!!:D e non è la prima volta...
un giorno mi trovavo senza patente ...non mi hanno fatto niente!!!;)

vuol dire che chiederò trasferimento!!:tongue:

Brava... ti aspettiamo a braccia aperte...!

gazza
22/10/2007, 11:25
Sono d'accordo... ma per quanto concerne il movie alla quale fai riferimento come poster, ti ricordo che l'attore principale "J.B:" è morto pieno zeppo di alcool e droga... non è , come si dice, un bell'esempio.. non ti pare..!?


E' vero non e' un bell'esempio.....E' UN BELLISSIMO ESEMPIO !!!
Grandissimo J.B.

Gazza

pitt
22/10/2007, 12:13
Non sono bello come Brad Pitt non sono affascinante come George Clooney non sono muscoloso come Arnold Shwarzenegger... ma lecco come Rin Tin Tin !
Il motto del.... qualunquista!

Non è nessun motto, è solo una battuta o meglio, due righe per prendermi un pò in giro:wink_:

ps non sono neanche qualunquista, vedo solamente ciò che accade ogni giorno in giro, gente in divisa che vuol fare il bello e il cattivo tempo.
Comunque capisco che una persona che vive con una divisa addosso e nel cuore la pensi diversamente.
Ilcavy ha torto guardando la legge, questo lo abbiamo capito.. ma la questione è un altra e qua si fa finta di non capirla

Wembo
22/10/2007, 13:40
Ilcavy scusa, a me sembra semplicemente che se la sono presa perchè gli hai dato l'impressione (sbagliata) di non dar peso al loro appunto andandotene via. Magari con un "ha ragione, scusi" finiva li (perchè in effetti secondo il cds aveva ragione).
A Roma, scendendo dalla bici per attraversare, un vigile mi fece segno di non stare a perdere tempo!
Comunque 143euro di multa sono una gran puttanata che potevano tranquillamente risparmiarsi.

_

legio55
22/10/2007, 13:53
E' vero non e' un bell'esempio.....E' UN BELLISSIMO ESEMPIO !!!
Grandissimo J.B.

Gazza

Si commenta da Sè...

XantiaX
22/10/2007, 13:56
la stupidità umana non ha confini... :D

Bluto66
22/10/2007, 14:08
Preferisco "Rambo"....

Bello! Il "primo" é un gran film, che mi fa venire i brividi e commuovere, se ripenso all'ultima scena soprattutto...

Animal House invece mi fa sorridere, ridere e sghignazzare... oltre ogni limite... oltre a farmi godere per una colonna sonora spettacolare...

Son film ed attori diversi.

Ma se mi chiedi cosa guardo quando son un pò triste, bhè guardo il senatore J. Blutarsky....

Lamps...:laugh2:

PS: Scusate sono O.T...:wacko:

gazza
22/10/2007, 14:13
Si commenta da Sè...


Anche le tue risposte si commentano da sole...cosa sei un mormone ???

Gazza

Cancer™
22/10/2007, 14:18
propongo di cominciare prima a valutare la loro intelligenza..

Zio
22/10/2007, 15:08
era rosso x i veicoli...

io sono passato sulle strisce apposta perchè c'era il verde...

non ho intralciato nessuno perchè i 2 batman sono passati davanti a me...

quello che mi fa rabbia è che se scendevo dalla bici e camminavo non mi dicevano niente, mentre andando in bici piano come uno a piedi mi hanno fermato...., dando comunque la precedenza a loro 2.

Caro Cavy ti posso capire, ma non ti posso giustificare. Anche tu... dai te la sei un po' cercata, non credi?

E che caspita, aspetta un secondo che se ne vadano!! No?

Una bicicletta è a tutti gli effetti un veicolo e quindi sottostà al codice della strada... :wink_:

Spitfire
22/10/2007, 18:40
Ti spiego:me|schi|ni|tà
s.f.inv.
CO
1a l’essere meschino; grettezza, piccineria: detesto la m. delle sue idee, negandogli il tuo aiuto hai agito con m. | l’essere insufficiente, inadeguato: la m. del dono è sotto gli occhi di tutti
1b l’essere indigente, in grande miseria
2 azione, discorso o pensiero da persona meschina: non ti credevo capace di tali m.
3 OB condizione di servitù | infelicità; disgrazia
Sono stato sufficientemente Chiaro?
Ciao
PS: Sono un pilota militare
guarda la citazione presa pari pari dal dizionario te la potevi anche risparmiare..conosco il significato della parola meschinità eh..
io ti ho chiesto di quale meschinità parlavi...

Cav
25/10/2007, 11:54
allora...

...in primis chiedo scusa a tutti quanti per il mio tono aggressivo col quale ho risposto a qualcuno di voi (è solo per il mio stato d'animo della scorsa settimana...) no vogliatemene...

...secondo, ringrazio pubblicamente pitt e tutti voi motociclisti che mi avete risollevato un pò il morale...

...terzo, sono d'accordo di aver torto dal punto di vista della legge, ma come han no detto molti una ramanzina si, 30 € si, ma non 150...

io abito a padova 2000 (zona chiesanuova) e so cosa è successo. so come ci si comporta x le strade, e so andare in bici nel rispetto di tutti (pedoni per primi)....

dico solo che sono stati ingiusti...

Cancer™
25/10/2007, 12:25
io dico che hanno sbagliato, sara' anche un veicolo la bicicletta, ma a meno che non stavi correndo e rischiavi di investire qualcuno fermarsi per una ca**ata del genere e' eccessivo.
anche la ramanzina lo sarebbe.
pensassero a fermare la gente in macchina al cellulare..

legio55
25/10/2007, 14:51
allora...

...in primis chiedo scusa a tutti quanti per il mio tono aggressivo col quale ho risposto a qualcuno di voi (è solo per il mio stato d'animo della scorsa settimana...) no vogliatemene...

...secondo, ringrazio pubblicamente pitt e tutti voi motociclisti che mi avete risollevato un pò il morale...

...terzo, sono d'accordo di aver torto dal punto di vista della legge, ma come han no detto molti una ramanzina si, 30 € si, ma non 150...

io abito a padova 2000 (zona chiesanuova) e so cosa è successo. so come ci si comporta x le strade, e so andare in bici nel rispetto di tutti (pedoni per primi)....

dico solo che sono stati ingiusti...

Per quanto possa valere... hai la mia stima. Dimostri di essere un uomo.

Cav
26/10/2007, 09:29
grazie legio, senza rancore per il tono rude usato nei tuoi confronti, e anche verso qualcun altro....

però ci sono sviluppi interessanti... più che altro per me...:rolleyes:

restando il fatto che ero in torto dal punto di vista del cds, ieri sera ho fatto una capatina nel luogo del "disastro"...

ho controllato tutta la segnaletica (verticale ed orizzontale) e, se guardate il mio bellissimo disegnino, i veicoli che avevano il verde (sulla sinistra dell'incrocio guardandolo da dove IO MI DOVREI ESSERE FERMATO) dovrebbero avere TUTTI l'obbligo di svolta a sinistra (vigili compresi), in quanto 50 mt a nord dell'incrocio c'è una rotonda...

...e come ho visto fare ad alcuni autobus di linea ieri sera, per "attraversare l'incrocio" e infilarsi nella strada "autorizzata", al semaforo avrebbero dovuto svoltare a sinistra, arrivare alla rotonda, tornare indietro di nuovo al semaforo, e poi svoltare di nuovo a sinistra x infilarsi in quella benedetta strada...

...cosa che loro non hanno fatto... e cosa che io posso benissimo dimostrare...

allora, non voglio assolutamente arrampicarmi sugli specchi, e generalmente sono un tipo più che pacifico, ma se loro per primi non hanno rispettato la segnaletica, commettendo un'infrazione, perchè multare me...? :dry:

daytona4ever
26/10/2007, 09:46
Io ritengo che attraversare a bordo di un velocipede un passaggio pedonale e con il segnale rosso sia veramente pericoloso. Dovresti ringraziare i due tutori della legge, i quali ti hanno letteralmente "salvato" la vita. Da come hai reagito alla giusta contravvenzione, sembra quasi tu abbia una considerazione del codice della strada "intermittente", forse è meglio che continui ad andare in bicicletta e a restituire la tua patente.


presentami il tuo pusher...please...:laugh2::laugh2::laugh2:

Sandro
26/10/2007, 09:52
ti capisco, io a vado a lavorare spesso in bici, a Pisa, è puntualmente rischio di essere investito nella pista ciclabile da scooter, moto, e auto che ci frecciano per tagliare le code....

legio55
26/10/2007, 10:25
grazie legio, senza rancore per il tono rude usato nei tuoi confronti, e anche verso qualcun altro....

però ci sono sviluppi interessanti... più che altro per me...:rolleyes:

restando il fatto che ero in torto dal punto di vista del cds, ieri sera ho fatto una capatina nel luogo del "disastro"...

ho controllato tutta la segnaletica (verticale ed orizzontale) e, se guardate il mio bellissimo disegnino, i veicoli che avevano il verde (sulla sinistra dell'incrocio guardandolo da dove IO MI DOVREI ESSERE FERMATO) dovrebbero avere TUTTI l'obbligo di svolta a sinistra (vigili compresi), in quanto 50 mt a nord dell'incrocio c'è una rotonda...

...e come ho visto fare ad alcuni autobus di linea ieri sera, per "attraversare l'incrocio" e infilarsi nella strada "autorizzata", al semaforo avrebbero dovuto svoltare a sinistra, arrivare alla rotonda, tornare indietro di nuovo al semaforo, e poi svoltare di nuovo a sinistra x infilarsi in quella benedetta strada...

...cosa che loro non hanno fatto... e cosa che io posso benissimo dimostrare...

allora, non voglio assolutamente arrampicarmi sugli specchi, e generalmente sono un tipo più che pacifico, ma se loro per primi non hanno rispettato la segnaletica, commettendo un'infrazione, perchè multare me...? :dry:

Allora, ti consiglio questo: Prendi carta e penna e presenta un esposto al Commissariato di Pubblica Sicurezza a te più vicino (Stanga?) e chiedi la trattazione dell'atto ad un Ufficiale di Pubblica Sicurezza (Il quale, in base al Testo Unico delle Leggi di P.S. , deve essere necessariamente un appartenente al ruolo dei Funzionari della Polizia di Stato e non un Ispettore che è Agente di Pubblica Sicurezza). Spiega i fatti di cui sei testimoni, e segnala la vicenda e la presunta infrazione commessa dai due poliziotti locali. Inoltre, spedisci l'esposto (con raccomandate) per conoscenza anche al Signor Prefetto di Padova ed al Comando di Polizia Locale di Padova. Sono certo che qualche cosa succederà... quanto meno, anche ai due Vigili urbani motociclisti verrà chiesto di spiegare i fatti... con una relazione scritta. Questa relazione, se non conterrà sufficienti spiegazioni da parte dei due agenti, verrà sicuramente trasmessa per conoscenza alla Procura della Repubblica nell'ipotesi di illeciti comportamenti. Questo è uno degli strumenti che il diritto italiano ti fornisce ;ed è proprio l'utilizzo di una regola (...che, come hai letto, io "difendo" anche a costo di sembrare...un idiota...) che ci consente anche di "controllare" i "controllori".

catoblepa
26/10/2007, 11:10
dovevi scappare e urlargli di prenderti la targa, visto che ti hanno consierato come un veicolo. da non credere.
peccato che per tante forze dell'ordine che fanno il loro lavoro, ci sia sempre qualche mela marcia frustrata che getta fango sul proprio corpo di appartenenza... non che mi siano simpatici i vigili... ;)

Cav
26/10/2007, 11:26
grazie legio, sono appena tornato dal comando dei vigili di padova per accertarmi di quanto avevo dedotto dalla segnaletica....

2 ore circa per controllare le varie circolari perchè nemmeno l'ufficio mobilità sapeva darmi una risposta certa... (e loro hanno il comando sito proprio davanti a quell'incrocio)...

secondo una direttiva di maggio vi era l'obbligo della svolta a sinistra (come presupposto da me...) ma a luglio hanno emesso un'altra circolare consentendo la possibilità da parte dei veicoli di cui all'art.177 cds di transitare in "orizzontale"..., rimuovendo il segnale di obbligo di svolta a sinistra.

io avevo fatto il ragionamento basandomi sulle strisce di direzione e di incolonnamento e sulla segnaletuica orizzontale, commettendo l'errore di considerare quelle frecce come "direzioni obbligatorie"...

...errore mio...


comunque ancora non demordo. lunedi passo dal giudice di pace per vedere se si può fare qualcosa.... intanto oggi ho fatto ancora un pò di foto dell'incrocio incriminato, con tanto di ciclisti e anche 1 scooterista che commettevano la mia stessa infrazione....

...e ripeto che il comando è proprio sull'incrocio... con tanto di vigili fuori a fumarsi la cicca.......


legio, grazie mille per la disponibilità, ma a quanto pare le mie teorie erano vane...

legio55
26/10/2007, 14:35
grazie legio, sono appena tornato dal comando dei vigili di padova per accertarmi di quanto avevo dedotto dalla segnaletica....

2 ore circa per controllare le varie circolari perchè nemmeno l'ufficio mobilità sapeva darmi una risposta certa... (e loro hanno il comando sito proprio davanti a quell'incrocio)...

secondo una direttiva di maggio vi era l'obbligo della svolta a sinistra (come presupposto da me...) ma a luglio hanno emesso un'altra circolare consentendo la possibilità da parte dei veicoli di cui all'art.177 cds di transitare in "orizzontale"..., rimuovendo il segnale di obbligo di svolta a sinistra.

io avevo fatto il ragionamento basandomi sulle strisce di direzione e di incolonnamento e sulla segnaletuica orizzontale, commettendo l'errore di considerare quelle frecce come "direzioni obbligatorie"...

...errore mio...


comunque ancora non demordo. lunedi passo dal giudice di pace per vedere se si può fare qualcosa.... intanto oggi ho fatto ancora un pò di foto dell'incrocio incriminato, con tanto di ciclisti e anche 1 scooterista che commettevano la mia stessa infrazione....

...e ripeto che il comando è proprio sull'incrocio... con tanto di vigili fuori a fumarsi la cicca.......


legio, grazie mille per la disponibilità, ma a quanto pare le mie teorie erano vane...


E allora... rivolgiti a "Striscia la notizia" ( Moreno Morello il padovano) ... docet! E vediamo un pò che succede ai vigili che fumano... invece di fare il loro lavoro!!??:ph34r:

Cav
30/10/2007, 11:13
non è un'idea da scartare...