PDA

Visualizza Versione Completa : problemi assetto e freni 675 (aiutatemi!)

pesdra
20/10/2007, 17:21
Allora bamboli vi spiego al volo come stanno le cose:
oggi mi sono sparato 2 turni a Vellelunga...
nn c'è che dire...a parte il freschetto il tempo era bello e i turni sono stati cmq divertenti...ma ci sono stati dei problemi!
parto dal primo che riguarda i freni.
Dopo una decina di giri la leva mi si allungava parecchio facendomi perdere feeling e spt forza frenante.
preciso che avevo regolato la leva nella posizione 1(la + lontana) e che avevo cambiato le pasticche da meno di 1000 km con delle brembo argentate(uso strada-pista)!
questo piccolo inconveniente mi ha praticamente rovinato gli ultimi giri di ciascun turno...provate voi a staccare a 220 con la leva che arriva al manubruio!!!
Faccio anche presente però che quando girai sempre sulla stessa pista e con la stessa moto nn ebbi nessun problema di questo tipo!
passiamo al secondo problema:l'assetto.
a fine turno,nonostante nessun problema ne in staccata ne in percorrenza ne in uscita la mia povera pirelli supercorsa sc2 era completamente strappata sulla spalla destra!
interpellati un po di amici pensiamo che l'assetto è troppo duro e provvediamo ad ammorbidire un pochino l'ammortizzatore...morale della favola:al secondo turno la gomma era sempre + strappata!

insomma x concludere...avete idee?suggerimenti?trucchi?manuali?insomma...AIUTETEMI!!!

:tongue:

jimmy27
22/10/2007, 08:34
per il freno è facile, devi fare lo spurgo. mi sembra normale, ci sarà un po' d'aria nella tubazione.

l'assetto non saprei, troppo difficile da stabilire con cosi poche info.

pesdra
23/10/2007, 11:47
X quanto riguarada il problema ai freno lo estirpo alla radice: pompa radiale discacciati da 19 forgiata e cmbio olio con un dot5...

x l'assetto si accettano ancora consigli....

Dennis
23/10/2007, 18:42
Se hai i soldi disponibili, a cambiare la pompa di serie fai solo che bene... non perché sia schifosa in senso assoluto, lo dico solamente perché non ho molta passione per le "corse lunghe"... compra una 19x18 quindi!
Per l'assetto è difficile consigliarti a distanza da uno schermo, capiscimi... anche perché tu stesso hai detto che la moto non aveva problemi in nessun frangente di guida!!! Ma il consumo anomalo riguardava solo il pneumatico posteriore o anche l'anteriore?

uranio114
23/10/2007, 19:48
è successo anche a me la stessa cosa, con la mia amata hornettina ad Adria nella curva 1 mi si strappava la gomma sul lato sinistro proprio con un supercorsa....morale della favola...l'assetto era troppo morbido, lo stesso lavoro lo fa nel caso sia troppo duro...quindi centra la molla...hai toccasciato per caso qualcosa??? molla, estensione, compressione...quanto pesi in ordine di marcia??? con casco/tuta/guanti???? hai toccato per caso la forcella???

pesdra
24/10/2007, 14:52
la pompa era montata sulla vecchia moto del babbo...quindi essendo gratis la provo!
cmq ho parlato anche con il Gatto e dice che era solo un problema di liquido in quanto nn l'ho mai sostituito(ed ora ho 22000km...)
quindi problema freni risolto!

x l'assetto dopo aver strappato la gomma(solo post) mi sono fatto fare l'assetto da un ragazzo di Andreani...
devo dire che ha smanettato parecchio e me l'ha ammorbidita un bel po'...però nn l'ho potuta provare x bene in pista in quanto avevo finito i turni!

cmq io peso circa 85 kg in ordine di marcia...
voi che set up avete?

mi ha anche consigliato di cambiare molle, olio e pompanti alla forcella e sostituire il mono(ma và...) x una spesa complessiva di 1500euro
ma ha detto anche che cambiando solo molle ed olio davanti e facendo rigenerare l'amm posteriore le cose andranno molto meglio(spesa di 300-350euro)
probabilmente opterò x la seconda scelta...

lampsssssssss

uranio114
25/10/2007, 17:35
minchiazza sono troppo un grandeeeee cosa avevo detto o troppo molle o troppo duro....la moto è già dura di suo quindi giustamente te l'ha ammorbidita...bella lì ;-)