Accedi

Visualizza Versione Completa : Consigli casco/giubbino

badog1
21/10/2007, 08:19
Ciao, come ormai sto rompendo da un paio di giorni col nuovo anno mi prenderò una street bianca.
Visto che non ne capisco una Kappa di cidone neanche nell' abbigliamento mi rimetto hai Vostri consigli.

Come giubbini avrei visto l' alpinestar e il dainese:
-http://www.alpinestars.com/Stella_72_Jacket/pd/np/121/p/311207.html
L' alpinestar non so se può montare una protezione rigida sulla schiena e sopratutto com'è la qualità.
-http://www.dainese.com/ita/articolo.asp?cat=1,2,3,7&nome=SANTA_MONICA&articolo=1533559
La Dainese mi ha convinto da subito, anche perchè ho fatto un corso con la tuta di questo modello. Però il modello in questione ha la gobba piccolina alla Andreotti in cima ;) Voi che dite per noi è inutile o è una protezione in più? e com'è se per caso ci si va in giro per il paese dopo il giro in moto?
Sarebbe un poco da sborone?

Dimenticavo.....e i prodotti triumph come li giudicate?

Abbiate vegna e la prima volta che ci vedremo a un raduno mi sa che pagherò da bere a tutti.

CIAO
Fabrizio T.

FlashFX
21/10/2007, 12:20
ciao... l'alpinestar che hai indicato dovrebbe essere la versione femminile (vedi vita larga e tra i colori il pink) del modello 7-2 Leather Jacket - Alpinestars Official Store (http://www.alpinestars.com/72_Leather_Jacket/pd/np/121/p/310206.html) (molto bello il vintage white); la protezione posteriore dovrebbe poterla montare (ha il Back protector compartment, non conosco se le misure sono standard).
il dainese Santa Monica è uno dei miei preferiti, per ora in ballottaggio col Bora (ne approfitto per chiedere chi ne conosce le differenze).
da NON esperto tra i due preferirei dainese, non so, mi ispira (e piace) di più, come purtroppo anche il prezzo dovrebbe essere superiore...
cmq io ti consiglierei di chiedere direttamente a Mossa: i suoi consigli sono sempre più che dettagliati...!

ps: io sto valutando anche le Bering: sembrano ottime e non devi aprire un mutuo!!

badog1
21/10/2007, 16:11
Ho corretto il tiro sulla versione maschile dell' Alpinestar.
E visto che la versione maschile con l' arancio/bianco non mi piace proprio..... mi son diretto sul "Smx air flo leather black"; Però anche lui ha la "gobba"
SMX Air-Flo Leather Jacket - Alpinestars Official Store (http://www.alpinestars.com/SMX_AirFlo_Leather_Jacket/pd/np/121/p/310853.html)
Tra tutti i forumisti nessuno c'è l' ha un giubotto con la gobba?

In compenso ho guardato bene i modelli triumph e non mi posso lamentare come disegno, ma hanno la possibilità di inserire il paraschiena?
Inoltre mi rimane l' annoso dubbio se prendere un prodotto esclusivamente tecnico o non del tutto ma che si adatti anche a una camminata in giro per la città (un paio di triumph sono bellissimi).

Ps chi è Mossa?
Fabrizio T.

marmor
21/10/2007, 16:36
---
---
[/FONT]Ps chi è Mossa?
Fabrizio T.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/convenzioni/10-convenzione-burn-out-il-negozio-di-mossa.html
bye

badog1
21/10/2007, 16:48
Come lo si contatta solitamente, tramite il forum?

Tramite messaggio privato?
CIAO
Fabrizio T.

marmor
21/10/2007, 16:56
Sul link che ti ho passato trovi sia i dati per contattarlo che il link del suo sito.

FlashFX
21/10/2007, 16:58
...all'ultimo alpinestar che hai indicato preferisco senza dubbio il dainese (ancora Santa Monica o Bora, con gobba), mi piacciono di più come modello e come spesa dovremmo essere lì... per la qualità non so...

sestyno
22/10/2007, 13:30
Ciao, raga.
Il Dainese Santa Monica è l'evoluzione del Bora. Per l'anno prossimo il Bora non dovrebbero produrlo più!
Tra Alpinestars e Dainese io consiglierei Dainese.
Lavora meglio con il pellame e le taglie sono su misura italiana! L'Alpinestars ha il maggior fatturato in America quindi lascio a voi le riflessioni!
Il Santa Monica è fichissimo e se ci giri in paese le gente ti noterà, caspita se ti noterà!
Io ho un sito internet per la vendita, puoi collegarti su stylemoto.it. Per gli amici di "triumph che passione" sto a disposizione, ciao

Monstermob
22/10/2007, 13:45
ciao... l'alpinestar che hai indicato dovrebbe essere la versione femminile (vedi vita larga e tra i colori il pink) del modello 7-2 Leather Jacket - Alpinestars Official Store (http://www.alpinestars.com/72_Leather_Jacket/pd/np/121/p/310206.html) (molto bello il vintage white); la protezione posteriore dovrebbe poterla montare (ha il Back protector compartment, non conosco se le misure sono standard).
il dainese Santa Monica è uno dei miei preferiti, per ora in ballottaggio col Bora (ne approfitto per chiedere chi ne conosce le differenze).
da NON esperto tra i due preferirei dainese, non so, mi ispira (e piace) di più, come purtroppo anche il prezzo dovrebbe essere superiore...
cmq io ti consiglierei di chiedere direttamente a Mossa: i suoi consigli sono sempre più che dettagliati...!

ps: io sto valutando anche le Bering: sembrano ottime e non devi aprire un mutuo!!

Sostanzialmente Bora e Santa Monica sono i modelli di punta race della produzione Dainese, ottima la vestibilità che forse è leggermente a vantaggio del bora mentre per la linea direi che il Santa Monica è nettamente avanti

Io ho appena optato per il Santa Monica, ottimo giubbino con una linea e una qualità al top

Sono un pò fissato ma per la mia esperienza personale mi sento di dire DAINESE tutta la vita ;)

badog1
22/10/2007, 14:31
Ciao, raga.
Il Dainese Santa Monica è l'evoluzione del Bora. Per l'anno prossimo il Bora non dovrebbero produrlo più!
Tra Alpinestars e Dainese io consiglierei Dainese.
Lavora meglio con il pellame e le taglie sono su misura italiana! L'Alpinestars ha il maggior fatturato in America quindi lascio a voi le riflessioni!
Il Santa Monica è fichissimo e se ci giri in paese le gente ti noterà, caspita se ti noterà!
Io ho un sito internet per la vendita, puoi collegarti su stylemoto.it. Per gli amici di "triumph che passione" sto a disposizione, ciao
....................................................
Ok grazie per l indicazione, ma non volevo farmi "notare" col sogghigno, capisci......

Però se ha un effettiva utilità e non fa sorridere (o ti piglia per il culo) allora è un altro raginamento.

Stavo valutanto anche l' arizona tutto nero con i pin bianchi.

Che mi dite?

Allora, portachiavi c'è.
Domani vado a prendere il giubotto taglia 46 della Dainese chiamato "lucky" che non ho trovato su internet colori black/ice/white. La parte superiore è bianca la parte inferiore è nera. Molto vintage con la pelle consumata e protezioni interne su spalle e gomiti.
Aggiungerò anche il paraschiena interno al giubotto G1/G2.

Se troverò prenderò anche i guanti della Dainese.

Dopodomani andrò a vedere i caschi che ho scelto.

Ma manca la moto..........

Vi rompo ma non sto più nella pelle!!!!
CIAO