PDA

Visualizza Versione Completa : Che brava la nostra Fiat che cresce...

Fulvioz
22/10/2007, 07:43
Cercando qualche info sul grande Coppini ho trovato un articolo in rete di qualche tempo fa, molto italiano il caso comunque... :dry:

Automobili. Giappone: auto difettose alla Mitsubishi. Accusato di avere imbrogliato i clienti, il presidente si dimette. Francia: scandalo alla Peugeot: nasconde i difetti delle macchine, denunciano i giornali. Crollo di borsa. Quarantamila Volkswagen coi freni difettosi dai concessionari in Oriente: scandalo internazionale, ritirate dal mercato.
E in Italia?
In Italia, a luglio di quest'anno, Quattroruote ha pubblicato una lettera riservata della Fiat ai concessionari: l'ultima serie della Punto (trentamila esemplari) a volte va in folle anche se non si tocca la frizione; il difetto "e' grave" e le macchine vanno sostituite (ai clienti, la Fiat scrive semplicemente che ci sono "anomalie").
Poco dopo la pubblicazione della lettera ai concessionari, succede in rapida successione quanto segue:
1) il direttore di Quattroruote, Mauro Coppini, viene licenziato in tronco;
2) la Fiat pubblica su tutti i giornali degli avvisi in cui dice che alla Punto tutto va bene;
3) l'editore di Quattroruote, la Domus, stringe un accordo col proprietario di un grosso portale internet, CiaoWeb, per gestire lo spazio motori all'interno di esso. Chi e' il proprietario di CiaoWeb? Avete indovinato...

valentinorossi
22/10/2007, 07:45
sono felice di sapere che la nostra Fiat cresce :yess:

trident_special
22/10/2007, 07:46
Ah beh... La nostra cara Itaglia... Dove uno indagato riesce a continuare indisturbato a fare il ministro della giustizia...

Fulvioz
22/10/2007, 07:47
Devo consolarmi, Alfa Romeo non centra con la Fiat... Alfa Romeo non centra con la Fiat... Alfa Romeo non centra con la Fiat... Alfa Romeo non centra con la Fiat... :cry:

natan
22/10/2007, 07:48
Non é un caso che io abbia comprato una Fiat :biggrin3:

trident_special
22/10/2007, 07:49
Devo consolarmi, Alfa Romeo non centra con la Fiat... Alfa Romeo non centra con la Fiat... Alfa Romeo non centra con la Fiat... Alfa Romeo non centra con la Fiat... :cry:

Infatti, Alfa Romeo non c'entra con Fiat... Ieri chiudo il bagagliaio e mi ritrovo la luce retromarcia che penzola...

Fulvioz
22/10/2007, 07:50
Infatti, Alfa Romeo non c'entra con Fiat... Ieri chiudo il bagagliaio e mi ritrovo la luce retromarcia che penzola...

Grazie di consolarmi, sulla mia ancora zero luci che penzolano... Quindi non c'entrano le 2 case!!! :cry: Sarà colpa dei parcheggi della tu mamma... :biggrin3:

limbo
22/10/2007, 08:05
miiitico, springfield è l'italia

solenero
22/10/2007, 08:20
la mia attuale auto aziendale è una 147 JTD:

a freddo rileva acqua nel filtro del gasolio ma è solo un suo punto di vista poichè acqua nel filtro non ce n'è...la centralina pensa inoltre che talvolta abs ed edb dimenitichino di funzionare come pure gli antinebbia posteriori...il contachilometri poi lampeggia...chissà perchè ma la cosa che proprio mi lascia stupefatto è il disassamento tra piantone sterzo e sedile guida...sconfortante, dopo anni di straniere salire sull'italiana mi ha lasciato perplesso...

sprintoso
22/10/2007, 08:25
sono felice di sapere che la nostra Fiat cresce :yess:

ma hai letto bene? :blink:

tripler3
22/10/2007, 08:36
che disfattisti che siete....mi fate proprio ridere.....
(Trident....)chiudo il bag.... e se ne scende la luce....Chissa magari avrai una A.R. 155....
Dai facciamo cosi....le golf,la serie 1 e le A3 son delle belle macchine....ok!?!?:supremo::supremo:
TANTO NN SI PUO' MAI PARLARE BENE DI AUTO ITALIANE...PER CARITA'....FAN CAGARE A PRIORI.:dry:

Fulvioz
22/10/2007, 08:37
la mia attuale auto aziendale è una 147 JTD:

a freddo rileva acqua nel filtro del gasolio ma è solo un suo punto di vista poichè acqua nel filtro non ce n'è...la centralina pensa inoltre che talvolta abs ed edb dimenitichino di funzionare come pure gli antinebbia posteriori...il contachilometri poi lampeggia...chissà perchè ma la cosa che proprio mi lascia stupefatto è il disassamento tra piantone sterzo e sedile guida...sconfortante, dopo anni di straniere salire sull'italiana mi ha lasciato perplesso...

Io invece l'ho da quasi un anno e mai avuto rogne (rotonde a parte :D) comunque se cerchi info fai un giro su questo forum trovi di tutto Alfa147 VirtualClub Forum :: Indice (http://www.147virtualclub.it/forum/index.php)

:wink_:

Monstermob
22/10/2007, 09:33
Ho avuto una stilo 1.9 jtd 3p per 3 anni ed ho fatto 160.000 km, mai trattata in guanti bianchi, ho solo eseguito i regolari tagliandi e non mi ha mai dato un problema

L'anno scorso ho cambiato auto e vista l'esperienza positiva ho scelto di prendere un'altra stilo, un mio collega invece ha preso una Megane 1.9 che a 50.000 km l'ha lasciato a piedi!

tripler3
22/10/2007, 10:17
il virtual club alfa l'ho seguo da 4 anni e ci sono un sacco di news in anticipo...L'ho iniziato a seguire quando vendevo alfa romeo a Pesaro

luxor79
22/10/2007, 10:23
Ultimante ogni giorno ne leggo ua che mi fa girare le b@@@e a 10000 giri....perchè non fate qualche post su quelle poche cose che magari funzionano (forse) nel nostro "bel" paese..forse mi darebbe un pò di ottimismo per affrontare questa giornataccia...

Fulvioz
22/10/2007, 10:52
Ultimante ogni giorno ne leggo ua che mi fa girare le b@@@e a 10000 giri....perchè non fate qualche post su quelle poche cose che magari funzionano (forse) nel nostro "bel" paese..forse mi darebbe un pò di ottimismo per affrontare questa giornataccia...

Sarebbe troppo comodo... :D

tripler3
22/10/2007, 11:10
allora continuiamo a mettere solo i contro.....dei ns, tanto gli altri son meglio..

Monstermob
22/10/2007, 12:09
allora continuiamo a mettere solo i contro.....dei ns, tanto gli altri son meglio..

Dopo che questa estate ho vissuto per un mese in UK mi posso permettere di dire che in Italia poi tanto male non si sta :wink_:

Zenigada
22/10/2007, 20:53
Ragazzi io vendo ricambi auto dal 1993 e vi posso dire che la fiat sta' cambiando ma tanto........ovviamente in meglio!!!! Tanti blasonati marchi stanno prendento scoppole in fatto di affidabilita'. Un salutone Zaza'

Polso di legno
22/10/2007, 21:01
credo che i soldi da me la Fiat nn li avrà mai piu :D
sempre e solo Jap..e se continua cosi...nn dico niente

Wallace
22/10/2007, 21:12
questa si che era 1 macchina

http://www.mitoalfaromeo.com/gruppofiat/images/ritmo_usa.jpg

http://www.anzio.it/Templates/Immaggini/ritmo%20130%2011.jpg

speedcane
22/10/2007, 21:24
ragazzi io lavoro nel mondo delle auto da ormai tanti anni,e vi posso garantire e ribadire quello che è stato gia scritto:le migliori sono le giapponesi,a livello di affidabilita' a seguire le peugeot(a parte il motore 1600 td che è una vera cacca)!
tutte le altre,bmw mercedes comprese,si possono posizionare sullo stesso livello!
l'evoluzione del diesel e dell'elettronica ha portato i suoi pro e i suoi contro,diciamo che per ora son + i contro e andando avanti cosi' si peggiorera e basta!!:mad:

tripler3
22/10/2007, 22:27
ragazzi io lavoro nel mondo delle auto da ormai tanti anni,e vi posso garantire e ribadire quello che è stato gia scritto:le migliori sono le giapponesi,a livello di affidabilita' a seguire le peugeot(a parte il motore 1600 td che è una vera cacca)!
tutte le altre,bmw mercedes comprese,si possono posizionare sullo stesso livello!
l'evoluzione del diesel e dell'elettronica ha portato i suoi pro e i suoi contro,diciamo che per ora son + i contro e andando avanti cosi' si peggiorera e basta!!:mad:

Pienamente d'accordo che piu si va avanti piu tutto si complica,ma purtroppo l'evoluzione segue quel verso....guarda avanti e ci si deve rassegnare.....tutto migliora....ma tutto é sempre piu difficile da gestire.
Lavoro pure io in sto campo dal 99 nel settore commerciale e se e vero che le jap son le piu quotate qualitativamente parlando.....é anche vero che son poco riquotate dopo...e le tedesche van sempre piu a ruba.....DI QUESTO CHE NE DICI?

Luigi
22/10/2007, 22:48
questa si che era 1 macchina

http://www.mitoalfaromeo.com/gruppofiat/images/ritmo_usa.jpg

io questa l'ho avuta, da ragazzo (non cosi' tamarra pero') e ti assicuro che è stata tra le migliori auto che abbia mai avuto

Fulvioz
23/10/2007, 07:21
Pienamente d'accordo che piu si va avanti piu tutto si complica,ma purtroppo l'evoluzione segue quel verso....guarda avanti e ci si deve rassegnare.....tutto migliora....ma tutto é sempre piu difficile da gestire.
Lavoro pure io in sto campo dal 99 nel settore commerciale e se e vero che le jap son le piu quotate qualitativamente parlando.....é anche vero che son poco riquotate dopo...e le tedesche van sempre piu a ruba.....DI QUESTO CHE NE DICI?

Questo è vero... Ma in fondo dipende da quello che si convince la gente, come per le moto Jap che vanno a ruba le 1000 anche se solo l'1% dei clienti le sfrutteranno...