PDA

Visualizza Versione Completa : Fertilità



Avv. del Diavolo
22/10/2007, 10:47
La qualità degli spermatozoi aumenta all’aumentare dei rapporti sessuali. È la conclusione a cui sono giunti i ricercatori dell'Università di Sydney (Australia), secondo cui più frequente è l’attività del maschio sotto le lenzuole, più alte saranno le probabilità di mettere incinta la propria compagna. Astenersi per alcuni giorni dai rapporti, nella convinzione che questo possa aumentare il numero degli spermatozoi, è dunque sbagliato: secondo gli esperti, questo potrebbe addirittura peggiorare la qualità del seme. Il team ha studiato 42 uomini con anomalie nella forma degli spermatozoi esaminati al microscopio. Tutti hanno dovuto fornire campioni quotidiani di seme per una settimana, confrontati con altri forniti dopo un'astinenza di tre giorni. Ebbene, tranne cinque pazienti, tutti gli altri presentavano spermatozoi meno danneggiati nella fase di prelievo “regolare” rispetto a quella post-astinenza. “Privarsi del sesso aumenta il numero di spermatozoi, ma questo non vuol dire che la qualità del seme migliori”, ha commentato Allan Pacey della British Fertility Society. “Questa ricerca mostra che quando si inserisce una persona in un regime di sesso quotidiano si riduce il livello del danno del Dna”.

La pratica rende perfetti. Ne sono convinti i ricercatori dell'Università di Sydney, che dopo uno studio condotto su 42 uomini, consigliano 'maratone' sotto le lenzuola per migliorare la qualità del seme e, quindi, le possibilità di mettere in cinta la partner. E' noto, infatti, che alcune coppie con problemi nel concepire si astengono per alcuni giorni dai rapporti, per aumentare il numero di spermatozoi. Ma i ricercatori australiani intervenuti alla conferenza dell'American Society for Reproductive Medicine a Washington, spiegano che questo potrebbe peggiorare la qualità del loro seme. Il team ha studiato 42 uomini con anomalie nella forma degli spermatozoi esaminati al microscopio.

Tutti hanno dovuto fornire campioni quotidiani di seme per una settimana, confrontati con altri forniti dopo un'astinenza di tre giorni. Ebbene, tranne cinque pazienti tutti gli altri presentavano spermatozoi meno danneggiati nella fase di prelievo 'regolare' rispetto a quella post-astinenza. Privarsi del sesso aumenta il numero di spermatozoi, ma questo non vuol dire che la qualità del seme migliori, commenta Allan Pacey della British Fertility Society. "Questa ricerca - commenta l'esperto - mostra che quando si inserisce una persona in un regime di 'sesso quotidiano', si riduce il livello del danno del Dna.

Passare dal 30% al 20% è un salto abbastanza grande, e questo dovrebbe avere conseguenze sulla fertilità".Ma, ricorda, "alcuni uomini, o le loro compagne, pensano ancora che limitare l'eiaculazione possa renderli più fertili". E questo può complicare la vita sessuale della coppia. Come regolarsi, dunque? Secondo Pacey, se si sta cercando di avere un figlio e si è solo all'inizio, un intervallo di due o tre giorni probabilmente è consigliabile. Mentre nel caso che l'uomo presenti un alto tasso di danno al Dna e una conta spermatica sufficiente, dovrebbe puntare su rapporti più frequenti.

XantiaX
22/10/2007, 10:56
quindi se mi faccio le canne li uccido... ma masturbandomi frequentemente li fortifico e ne aumento il numero...

Sono un genio. :D

paolone74
22/10/2007, 11:02
avv. del diavolo penso che sia il quinto o sesto post strano che Lei oggi pubblica. TUTTO BENE???? :blink::blink::blink::blink::blink: NIENTE DA FARE OGGI???:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

nirvana
22/10/2007, 12:24
quindi se mi faccio le canne li uccido... ma masturbandomi frequentemente li fortifico e ne aumento il numero...

Sono un genio. :D
IO AMO QUEST'UOMO...........:D

Avv. del Diavolo
22/10/2007, 14:49
avv. del diavolo penso che sia il quinto o sesto post strano che Lei oggi pubblica. TUTTO BENE???? :blink::blink::blink::blink::blink: NIENTE DA FARE OGGI???:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

...e c'hai pure ragione Paolò....sto a casa con l'influenza ed ho caxxeggiato parecchio su internet...quante boiate che si trovano in giro! :biggrin3:

Cancer™
22/10/2007, 14:57
ma pensa..
chi studia tanto diventa piu intelligente
chi fa ginnastica e' piu forte
e adesso chi si allena a letto diventa piu fecondo

porca miseria .. certo che sti australiani sono proprio dei ricercatori con la R maiuscola..

Bluto66
22/10/2007, 15:12
quindi se mi faccio le canne li uccido... ma masturbandomi frequentemente li fortifico e ne aumento il numero...

Sono un genio. :D

Si ma un genio CECATO!!!!!!!:laugh2:

Ciau nè....:risatona::secchione:::fisch: