PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con il computer??



cricc
22/10/2007, 15:06
Ciao a tutti.
Tra le varie discussioni che ho letto ne ho visti diversi su problematiche relative ai computer.

:secchione:: Guarda caso io nella vita riaggiusto i PC :tongue:

Se qualcuno ha bisogno di aiuto si faccia pure avanti, condividerò volentieri il mio "know-how" (le mie conoscenze) per darvi una mano.

Ciao, Christian.

Cancer™
22/10/2007, 15:09
ciao christian..

ho un pc a casa abbastanza vecchio tipo pentium 2 o 3, vorrei mettergli su UBUNTU solo per scaricare e vedere film.. consigli?

mi dicono che winamp ha piu codec di VLC, e quindi riesce a leggere bene gli mp4 e' vero?

grazie..

natan
22/10/2007, 15:10
Ciao a tutti.
Tra le varie discussioni che ho letto ne ho visti diversi su problematiche relative ai computer.

:secchione:: Guarda caso io nella vita riaggiusto i PC :tongue:

Se qualcuno ha bisogno di aiuto si faccia pure avanti, condividerò volentieri il mio "know-how" (le mie conoscenze) per darvi una mano.

Ciao, Christian.
Grazie Christian, nel caso! :wink_:

giorgiorox
22/10/2007, 15:12
terrò presente... grazie...
per ora ogni tanto... per così dire random... dei giorni mi capita che accendo il pc, lancio il collegamento per la rete (ho un modem esterno Alcatel Speedtouch) il modem risulta correttamente acceso (entrambi i led sono verdi e non rossi) ma non riesce a collegarsi... mi da messaggio 721... delle volte devo riprovare per 1/2 ora delle altre mi rompo le balle e li mando a cagare... ho anche scritto a Tiscali ma non ho ricevuto risposta..
mah

cricc
22/10/2007, 15:21
... ho un pc a casa abbastanza vecchio tipo pentium 2 o 3, vorrei mettergli su UBUNTU solo per scaricare e vedere film.. consigli?
mi dicono che winamp ha piu codec di VLC, e quindi riesce a leggere bene gli mp4 e' vero?

Di Ubuntu ce ne sono varie versioni. Ti conviene installare una Desktop che è la più "leggera" ma comunque , visto l'hardware a disposizione, avrai qualche difficoltà ad eseguirlo in modalità grafica.
WinMX non lo uso da tanto e quindi non so quali codec abbia integrato. VLC invece funziona molto bene, è leggero e lo puoi integrare con altri programmi di filesharing. Scarica l'ultima versione da QUI (http://www.videolan.org/mirror.html?mirror=http://downloads.videolan.org/pub/videolan/&file=vlc/0.8.6c/win32/vlc-0.8.6c-win32.exe)
Ciao..

Cancer™
22/10/2007, 15:26
grasssieeeeeeeee
:D:D:D

cricc
22/10/2007, 15:27
terrò presente... grazie...
per ora ogni tanto... per così dire random... dei giorni mi capita che accendo il pc, lancio il collegamento per la rete (ho un modem esterno Alcatel Speedtouch) il modem risulta correttamente acceso (entrambi i led sono verdi e non rossi) ma non riesce a collegarsi... mi da messaggio 721... delle volte devo riprovare per 1/2 ora delle altre mi rompo le balle e li mando a cagare... ho anche scritto a Tiscali ma non ho ricevuto risposta..
mah

Errore 721 con Tiscali è abbastanza frequente :cry:
Purtroppo non dipende da te ma dal gestore. Tu l'unica cosa che puoi fare è aggiornare i driver del modem e cambiare tipo di modulazione.
Potresti provare un altro modem per vedere se filtra meglio i rumori sul segnale; con Tiscali ho montato diversi Netgear senza problemi.

Se vuoi fare un bel passo, cambia il modem con un bel Router :wink_:

gp.triple
22/10/2007, 15:29
ciao christian..

ho un pc a casa abbastanza vecchio tipo pentium 2 o 3, vorrei mettergli su UBUNTU solo per scaricare e vedere film.. consigli?

mi dicono che winamp ha piu codec di VLC, e quindi riesce a leggere bene gli mp4 e' vero?

grazie..

su un pc datato installa xubuntu, la versione con xfce ke è meno "pesante" da far girare rispetto a gnome(ubuntu) e kde(kubuntu)
l'installazione è semplice soprattutto se nn ti interessa mantenere i dati del tuo hd e fai fare il partizionamento automatico al programma d'installazione...
x scaricare vai tranquillo con amule e x vedere tutto ci sono tutti i codec...
;)

NEMO
22/10/2007, 15:29
grazie mille, ma lavorando solo con mac nn avrò mai bisogno... ;-)

giorgiorox
22/10/2007, 15:33
Errore 721 con Tiscali è abbastanza frequente :cry:
Purtroppo non dipende da te ma dal gestore. Tu l'unica cosa che puoi fare è aggiornare i driver del modem e cambiare tipo di modulazione.
Potresti provare un altro modem per vedere se filtra meglio i rumori sul segnale; con Tiscali ho montato diversi Netgear senza problemi.

Se vuoi fare un bel passo, cambia il modem con un bel Router :wink_:
grazie: CHIARISSIMO!!!!

Cancer™
22/10/2007, 15:34
grazie mille, ma lavorando solo con mac nn avrò mai bisogno... ;-)

detto senza umilte''':biggrin3::biggrin3:

NEMO
22/10/2007, 15:37
detto senza umilte''':biggrin3::biggrin3:

5 anni fa qndo iniziai ad usare mac nn avevo fede...ora CREDO!

prima prendevo in giro gli utenti mac, ora ho capito cosa significa.

e sarebbe ancora meglio installare direttamente linux sul pc.

:tongue::tongue::tongue::tongue:

Zio
22/10/2007, 15:39
Grazie Cricc!!!


Mò moo segno!! :wink_:

giorgiorox
22/10/2007, 15:48
5 anni fa qndo iniziai ad usare mac nn avevo fede...ora CREDO!

prima prendevo in giro gli utenti mac, ora ho capito cosa significa.

e sarebbe ancora meglio installare direttamente linux sul pc.

:tongue::tongue::tongue::tongue:
l'ho già sentita.... NEMO: come vanno i Lavizzari? Sempre bene????

cricc
22/10/2007, 15:54
MAC è sempre stato un passo più avanti, soprattutto per applicazioni grafiche e multimediali. Hanno quelle "istruzioni in più" che fanno la differenza.
Ultimamente si sono dovuti adattare e molto più spesso mi capita di installare Windows sui nuovi iMac e questa cosa proprio non la capisco.
E' come se uno si compra una Speed perchè è bella esteticamente ma ci monta un motore Honda perchè è più "commerciale", più alla portata di tutti o più semplice da capire e metterci le mani...
Non c'è più la cultura che, molto probabilmente, avevate voi quando avete scelto di usare sistemi Apple.
Lo stesso vale con utenti Linux.
La maggior parte di quelli che oggi installa Linux lo fa solo perchè "è figo", è diverso, è alternativo.... Ma scommeto che pochissimi sanno chi è il Sig. Torvalds o sanno chi è (o cos'è) TUX!!!
In ogni caso.... :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

giorgiorox
22/10/2007, 15:57
MAC è sempre stato un passo più avanti, soprattutto per applicazioni grafiche e multimediali. Hanno quelle "istruzioni in più" che fanno la differenza.
Ultimamente si sono dovuti adattare e molto più spesso mi capita di installare Windows sui nuovi iMac e questa cosa proprio non la capisco.
E' come se uno si compra una Speed perchè è bella esteticamente ma ci monta un motore Honda perchè è più "commerciale", più alla portata di tutti o più semplice da capire e metterci le mani...
Non c'è più la cultura che, molto probabilmente, avevate voi quando avete scelto di usare sistemi Apple.
Lo stesso vale con utenti Linux.
La maggior parte di quelli che oggi installa Linux lo fa solo perchè "è figo", è diverso, è alternativo.... Ma scommeto che pochissimi sanno chi è il Sig. Torvalds o sanno chi è (o cos'è) TUX!!!
In ogni caso.... :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
se mi permetti il paragone e le togli gli occhioni per sostituirli con un unico fanale:cry::cry::cry:

Segy
22/10/2007, 16:05
Io a studio ho un apple, il grande IMAC, oltretutto molto grazioso esteticamente. Mentre quando sono fuori, porto con me un portatile dotato di win, stramaledetto sistema!!

cricc
22/10/2007, 16:06
se mi permetti il paragone e le togli gli occhioni per sostituirli con un unico fanale:cry::cry::cry:

AAHHAAHAHAH
Giustissimo, non c'avevo proprio pensato :laugh2: :laugh2:

Ma infatti tutti lo comprano per il look e poi, non sapendo dove mettere le mani, fanno installare XP!!!

giorgiorox
22/10/2007, 16:25
AAHHAAHAHAH
Giustissimo, non c'avevo proprio pensato :laugh2: :laugh2:

Ma infatti tutti lo comprano per il look e poi, non sapendo dove mettere le mani, fanno installare XP!!!
non toglierle i fanali ehh... mi raccomando.... sono la cosa più bella

gp.triple
22/10/2007, 16:48
ciao cricc
sai se ci sono i driver x linux
x il modem pirelli di alice (quello a forma di "astronave" x intenderci)
xkè devo farlo andare via usb su un pc di un mio amico ke nn ha la skeda di rete....

cricc
22/10/2007, 20:20
Mandami il modello preciso del modem (lo trovi sull'etichetta, sotto il modem) e vedo.

Hannibal
22/10/2007, 22:02
AAHHAAHAHAH
Giustissimo, non c'avevo proprio pensato :laugh2: :laugh2:
Ma infatti tutti lo comprano per il look e poi, non sapendo dove mettere le mani, fanno installare XP!!!


Non sempre Cricc,
io ad esempio uso windoz perche' molti programmi scientifici che uso non ci sono per Mac o Linux:wink_:.

Alcuni miei colleghi usano parallel su mac per avere entrambi i sistemi operativi.:wink_:

valentinorossi
22/10/2007, 22:41
Ciao a tutti.
Tra le varie discussioni che ho letto ne ho visti diversi su problematiche relative ai computer.

:secchione:: Guarda caso io nella vita riaggiusto i PC :tongue:

Se qualcuno ha bisogno di aiuto si faccia pure avanti, condividerò volentieri il mio "know-how" (le mie conoscenze) per darvi una mano.

Ciao, Christian.

Ciao.....paesano......capperi aggiusti pc....bhè non sono nel campo ma qualcosa ne so anche io....ma se mi servisse aiuto so a chi rivolgermi....ciao a presto :yess:

NEMO
23/10/2007, 09:10
l'ho già sentita.... NEMO: come vanno i Lavizzari? Sempre bene????

i lavizzari suonano semrpe che è una meraviglia, ora sto mettendo il sottocoda racing e vedremo l'effetto.


MAC è sempre stato un passo più avanti, soprattutto per applicazioni grafiche e multimediali. Hanno quelle "istruzioni in più" che fanno la differenza.
Ultimamente si sono dovuti adattare e molto più spesso mi capita di installare Windows sui nuovi iMac e questa cosa proprio non la capisco.
E' come se uno si compra una Speed perchè è bella esteticamente ma ci monta un motore Honda perchè è più "commerciale", più alla portata di tutti o più semplice da capire e metterci le mani...
Non c'è più la cultura che, molto probabilmente, avevate voi quando avete scelto di usare sistemi Apple.
Lo stesso vale con utenti Linux.
La maggior parte di quelli che oggi installa Linux lo fa solo perchè "è figo", è diverso, è alternativo.... Ma scommeto che pochissimi sanno chi è il Sig. Torvalds o sanno chi è (o cos'è) TUX!!!
In ogni caso.... :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

credo tu abbia ragione.

il mio vecchio g3 di parecchi anni andava ancora che era una bellezza e poi col processore motorola era uno spasso.

qndo l'anno scorso ho preso l'ultimo macbook (il mio primo con processore intel) mi hanno chiesto se volevo windows!

gli ho risposto se erano matti, altrimenti mi sarei comprato il nuovo vaio bianco a 800euri.

in un anno di lavoro acceso 14/16 ore tutti i gg nn ho mai dovuto resettare una volta!

il mac è mac ed anche sui palmari ho abolito windowsmobile che ha gli stessi bug di suo fratello maggiore.

ora aspetto con trepidazione il leopard...

cricc
23/10/2007, 09:31
Non sempre Cricc,
io ad esempio uso windoz perche' molti programmi scientifici che uso non ci sono per Mac o Linux:wink_:.

Alcuni miei colleghi usano parallel su mac per avere entrambi i sistemi operativi.:wink_:

Infatti, ti costringono... Per questo prima parlavo di "commercialità" del prodotto. Chi usa MAC per passione o per cultura alla fine si ritrova sempre a dover utilizzare anche Windows per i problemi che hai descritto. Non sempre si trovano tutti i programmi (specialmente quelli dedicati) che girano sotto MacOS. :mad:

armageddon
26/10/2007, 14:14
Ciao a tutti.
Tra le varie discussioni che ho letto ne ho visti diversi su problematiche relative ai computer.

:secchione:: Guarda caso io nella vita riaggiusto i PC :tongue:

Se qualcuno ha bisogno di aiuto si faccia pure avanti, condividerò volentieri il mio "know-how" (le mie conoscenze) per darvi una mano.

Ciao, Christian.

ciao ,mi spieghi come mai il mio pc spesso si blocca all'avvio(cioè la prima schermata ,prima di caricare xp) e dopo un po' ,anche un minuto riparte?

Marco Manila
26/10/2007, 14:35
Molto bene Cricc, fa sempre piacere avere sul Forum un esperto di un qualche settore: visto che il pc fa parte dell' uso del Forum è un piacere doppio. :oook:

Vorrei però pregare tutti di fare domante che relative ad argomenti legali: in caso contrario sarò costretto a chiudere per salvaguardare la vita del Forum stesso.

Buon lavoro!!! :oook:

bikerlatin
26/10/2007, 20:47
cricc...ora sei fregato...ti fanno anche mille domande che invece possono benissimo carvarserla da soli con Google (http://www.google.it)....
non credete?
non soffocatelo il cricc...e w open source con unix!!!

Luigi
26/10/2007, 21:00
cricc...ora sei fregato...ti fanno anche mille domande che invece possono benissimo carvarserla da soli con Google (http://www.google.it)....
non credete?
non soffocatelo il cricc...e w open source con unix!!!

se l'è cercata :wink_:

attenzione cricc, il boss ha ragione, ci sono argomenti molto delicati da discutere in pubblico

cricc
26/10/2007, 22:05
ciao ,mi spieghi come mai il mio pc spesso si blocca all'avvio(cioè la prima schermata ,prima di caricare xp) e dopo un po' ,anche un minuto riparte?

Probabilmente è un AMD di almeno 3 anni fa (o uno dei primi Pentium4). Se è così, aprendo una fiancata del case, noterai che diversi condensatori sulla scheda madre sono gonfi e hanno perso del liquido elettrolitico (vedrai una specie di schiumetta secca marroncina in testa ai condensatori). In questo caso non hai alternativa se non quella di sostituire la scheda madre.
Se il PC è recente, invece, fammi sapere la configurazione e il Sistema Operativo installato.
Ciao...


Molto bene Cricc, fa sempre piacere avere sul Forum un esperto di un qualche settore: visto che il pc fa parte dell' uso del Forum è un piacere doppio. :oook:

Vorrei però pregare tutti di fare domante che relative ad argomenti legali: in caso contrario sarò costretto a chiudere per salvaguardare la vita del Forum stesso.

Buon lavoro!!! :oook:

Non preoccuparti per questo, evito certi argomenti anche per telefono :laugh2:


cricc...ora sei fregato...ti fanno anche mille domande che invece possono benissimo carvarserla da soli con Google (http://www.google.it)....
non credete?
non soffocatelo il cricc...e w open source con unix!!!

E' vero che google potrebbe aiutare molto, però sai com'è...la parola di uno del campo... Anche io mi sono informato e studiato tutto quello che ho potuto su Triumph e Speed, ma le risposte che ho ricevuto da voi, in questo Forum, hanno chiarito ogni mia incertezza :tongue:


se l'è cercata :wink_:

Non posso fare altro che quotarti :laugh2: :laugh2:

TheNext
08/11/2007, 23:40
Ciao CRICCONE, ho un problema sul mio pc: è finita l'acqua; che dici ci metto del vino? Però un dubbio mi assale: sarà meglio il bianco o il rosso?? Quale fra questi due avrà la migliore caratteristica chimico-fisica?? Arispunneme mo McGyver!!!

cricc
09/11/2007, 08:08
Lass perd!!!