PDA

Visualizza Versione Completa : Qualche dritta sulla Hornet 600



Fulvioz
23/10/2007, 11:05
Per novembre dovrebbe arrivare la patente :ph34r: e quindi si avvicina l'ora della prima moto :rolleyes: e come alcuni con cui ho già parlato sanno, dovrò prendere qualcosa di economico e facile da guidare per prendere mano, capire se ora come ora riesco a tenere moto e auto :cry: oltre che a prendere mano con le 2 ruote...

Ovvio che in cima la lista c'è la Street ma per ora costa troppo senza contare che è un razzo di moto quindi ho abbassato di molto il tiro, diciamo che SV e Hornet 600 (parlo di usati) sono le 2 più consigliate per iniziare ma tenendo conto che il Suzuki non mi piace per nulla la scelta cade di più sul calabrone. Diciamo che un 2003 con 15-20 mila km è fattibile e lo porterei a casa abbastanza facilmente con meno di 3000 euro (l'ultimo ostacolo sono ovviamente i miei :dry:) avevo guardato pure la Four ma come prezzi siamo ben sopra i 3000 euro senza contare che come rivendibilità è molto più difficile da piazzare rispetto l'Hornet e poi quando arriverà l'ora della Triumph la voglio 3 cilindri e basta!!! :biggrin3:

Quindi vi chiedo intanto se qualcuno in zona ha offerte che posso valutare, ripeto preferisco non superare i 3000 euro e magari se qualche ex possessore ha dei consigli prima che mi decida del tutto...

Detto questo, grasssie per quelli che avranno letto tutto il post!!! :tongue:

Muttley
23/10/2007, 11:10
io vengo da una Hornet 600 '03 e come moto e' facilissima da usare , ci sali sopra e ti sembra di averla guidata da una vita.
L'SV non mi piace piu' di tanto e non l'ho mai guidata e non ti so' dire.
La Street e' un'ottima prima moto che una volta presa la mano puo' dare delle gran soddisfazioni quindi se fossi in te' farei qualche sforzo e andrei di Street , magari a primavera ne trovi anche di usate :wink_: pero' non a 3000 euro

Fulvioz
23/10/2007, 11:12
io vengo da una Hornet 600 '03 e come moto e' facilissima da usare , ci sali sopra e ti sembra di averla guidata da una vita.
L'SV non mi piace piu' di tanto e non l'ho mai guidata e non ti so' dire.
La Street e' un'ottima prima moto che una volta presa la mano puo' dare delle gran soddisfazioni quindi se fossi in te' farei qualche sforzo e andrei di Street , magari a primavera ne trovi anche di usate :wink_: pero' non a 3000 euro

Ummm grazie... Però è un budget troppo alto per ora e poi l'intenzione è di tenere 1-2 anni al massimo l'Honda e poi vedere come vanno le cose... Lavoro in testa... :cry:

M@TT
23/10/2007, 11:13
beh....c'è anche il Monster....è onesto...e lo trovi a buon prezzo....
la SV è ottima....

io personalmente....li preferirei al calabrone. che comunque resta una gran moto...e non gli ci metti mai le mani su...

quanto a trovare la moto..... Moto.it (http://www.moto.it) e auguri

Fulvioz
23/10/2007, 11:17
beh....c'è anche il Monster....è onesto...e lo trovi a buon prezzo....
la SV è ottima....

io personalmente....li preferirei al calabrone. che comunque resta una gran moto...e non gli ci metti mai le mani su...

quanto a trovare la moto..... Moto.it (http://www.moto.it) e auguri

No niete Ducati almeno per ora, già visto il sito e mi son fatto idee per i prezzi... :wink_:

valentinorossi
23/10/2007, 11:17
Io vengo da un Hornet 2002.....gran bella moto,motore molto fluido, manegevole e leggera, non mi ha dato mai nessun tipo di problema, l'avevo modificata e personalizzata nei minimi particolari.
Era un pezzo unico nella mia città, quando me la vedevano gli altri Hornisti rimanevano a bocca aperta.....basta pensare che quando lo data in dietro x la mia Daytona.....c'erano altre 2 Hornet usate....la mia nemmeno 1 mese è stata piazzata......chissà dove si trova ora la mia ex :(

prima della Hornet....ho avuto la Ducati Monster.....non te la consiglio visto i troppi problemi avuti....allora meglio la Cagiva Raptor a paragone :yess:

limbo
23/10/2007, 11:52
...ti vendo la mia...ma non a 3000!!!

Fulvioz
23/10/2007, 12:11
...ti vendo la mia...ma non a 3000!!!

La tua cosa?

trident_special
23/10/2007, 12:12
Gran moto di merda.

limbo
23/10/2007, 12:12
La tua cosa?

zio chen, la four, cosa pensavi la morosa?:noooo::noooo:

Muttley
23/10/2007, 12:13
Gran moto di merda.

che cattiveria :blink::blink:

trident_special
23/10/2007, 12:15
che cattiveria :blink::blink:

L'ho avuta e l'ho anche venduta alla svelta. C'ho speso sopra per farla andare bene ma era come buttarli nel secchio i soldi.

paolone74
23/10/2007, 12:16
hornet 2003? moto paciosa. estremamente facile da guidare in tutte le situazioni. erogazione fluida, tanto fluida che rischi di addormentarti. ottima come prima moto. penso che su moto.it potrai trovare centinaia di offerte...

trident_special
23/10/2007, 12:17
hornet 2003? moto paciosa. estremamente facile da guidare in tutte le situazioni. erogazione fluida, tanto fluida che rischi di addormentarti. ottima come prima moto. penso che su moto.it potrai trovare centinaia di offerte...

:risatona::risatona::risatona::risate2::risate2::risate2:

Comunque, torniamo a discorsi più seri. Per tremila lemuri si trovano moto parecchio meglio, tipo la SV650.

giorgiorox
23/10/2007, 12:32
io vengo da una Hornet 600 '03 e come moto e' facilissima da usare , ci sali sopra e ti sembra di averla guidata da una vita.
L'SV non mi piace piu' di tanto e non l'ho mai guidata e non ti so' dire.
La Street e' un'ottima prima moto che una volta presa la mano puo' dare delle gran soddisfazioni quindi se fossi in te' farei qualche sforzo e andrei di Street , magari a primavera ne trovi anche di usate :wink_: pero' non a 3000 euro
identica esperienza di Gigi (hornet 02 con la quale ho percorso 27.000 km) e stesse sue considerazioni per la scelta sull'acquisto... vai di street...

Fulvioz
23/10/2007, 13:07
zio chen, la four, cosa pensavi la morosa?:noooo::noooo:

Se è bionda e figa perchè no... :senzaundente:


L'ho avuta e l'ho anche venduta alla svelta. C'ho speso sopra per farla andare bene ma era come buttarli nel secchio i soldi.


Comunque, torniamo a discorsi più seri. Per tremila lemuri si trovano moto parecchio meglio, tipo la SV650.

Sì infatti è pure quella come possibilità, ma non mi piace proprio per nulla... :sick:


identica esperienza di Gigi (hornet 02 con la quale ho percorso 27.000 km) e stesse sue considerazioni per la scelta sull'acquisto... vai di street...

Sì magari raga ma non li ho tutti quei soldi per na moto!!! :dry:

giorgiorox
23/10/2007, 13:08
non esistono finanziamenti o dilazioni?

Fulvioz
23/10/2007, 13:11
Sono contro quelle robe, non l'ho fatto per la macchina figurati per la moto!!!
Diciamo che è la prima moto, voglio una roba economica e non un razzo, capirla prenderci mano e poi come detto vedere se riesco a mantenermi moto-auto assieme...

ANTO
23/10/2007, 13:35
una bella Cagiva Raptor 650 i.e. Ottimo motore, preso in prestito dalla suzuki sv, con i rapporti più corti, affidabile, grintoso, pronto ai bassi e medi regimi, capace di adattarsi ad una guida tranquilla ma pronta a scattare per una guida sportiva...se cerchi bene credo che riuscirai a trovarla considerando che la davano a 5.500€ nuova con accessori
,e poi esteticamente molto carina ...:wink_:

Fulvioz
23/10/2007, 13:38
una bella Cagiva Raptor 650 i.e. Ottimo motore, preso in prestito dalla suzuki sv, con i rapporti più corti, affidabile, grintoso, pronto ai bassi e medi regimi, capace di adattarsi ad una guida tranquilla ma pronta a scattare per una guida sportiva...se cerchi bene credo che riuscirai a trovarla considerando che la davano a 5.500€ nuova con accessori
,e poi esteticamente molto carina ...:wink_:

Ummm gli darò un'occhiata, ma non nuova... Solo che rivendendola tra 1-2 anni è piazzabile quanto SV e Hornet? :rolleyes:

http://www.motocorse.com/racingnews/autoimg_2006/10942_Cagiva_Raptor_650_IE_laltra_naked_italiana.jpg

Sandro
23/10/2007, 13:39
anch'io come altri avevo l'hornet prima della speed...
di dico soo due cose:

1: rispetto all'sv non c'è storia, sverniciate piu' di una sempbravano avessero l'ancora calata in confronto all'hornet (non sò perchè m'è venuto questo paragone marinaresco... mah)

2: quando e se deciderai di rivenderla la rivenderai praticamente al prezzo che l'hai acquistata...

Fulvioz
23/10/2007, 13:49
anch'io come altri avevo l'hornet prima della speed...
di dico soo due cose:

1: rispetto all'sv non c'è storia, sverniciate piu' di una sempbravano avessero l'ancora calata in confronto all'hornet (non sò perchè m'è venuto questo paragone marinaresco... mah)

2: quando e se deciderai di rivenderla la rivenderai praticamente al prezzo che l'hai acquistata...

Anche perchè penso che se presa bene non scenderà sotto i 2000 quindi ci rimetterei poco, ne avrei una in zona a 2800 euro per 17 mila km... :rolleyes:

ANTO
23/10/2007, 13:57
Ummm gli darò un'occhiata, ma non nuova... Solo che rivendendola tra 1-2 anni è piazzabile quanto SV e Hornet? :rolleyes:

http://www.motocorse.com/racingnews/autoimg_2006/10942_Cagiva_Raptor_650_IE_laltra_naked_italiana.jpg

secondo me si ...ha una linea tipo ducati moster stile moderna è ,un motore più grintoso ...e poi se cambi scarichi il rumore e da goduria ...

trident_special
23/10/2007, 14:13
Non per rompere uova nei panieri vari, ma la valutazione dell'Hornet non è di ferro come si crede. La mia l'ho svenduta a tremila cinquecento lemuri e dopo quattro mesi il magico libretto blu già la riportava a 2600...

Fulvioz
23/10/2007, 14:21
Non per rompere uova nei panieri vari, ma la valutazione dell'Hornet non è di ferro come si crede. La mia l'ho svenduta a tremila cinquecento lemuri e dopo quattro mesi il magico libretto blu già la riportava a 2600...

Non rompi uova anzi dì pure, proprio per quello la prenderei ora, in fondo la trovo a 2800 massimo 3000 e in fondo penso che a meno di 2000 non dovrebbe andare quando la rinvenderò, almeno spero...

Bluto66
23/10/2007, 14:26
Le ho avute tutte e due in versione semi careneta...
Stai su honda... anche come prestazione, oltre che controvalore a rivenderla...
Però...... peccato per la triumph...
LAmps

Fulvioz
23/10/2007, 14:29
Le ho avute tutte e due in versione semi careneta...
Stai su honda... anche come prestazione, oltre che controvalore a rivenderla...
Però...... peccato per la triumph...
LAmps

Tranquilli un giorno arriverò, spero... :wink_:

trident_special
23/10/2007, 14:30
Non rompi uova anzi dì pure, proprio per quello la prenderei ora, in fondo la trovo a 2800 massimo 3000 e in fondo penso che a meno di 2000 non dovrebbe andare quando la rinvenderò, almeno spero...
Fulvioz, devi fare come ti pare, però guarda che il motore della Hornet sotto i seimila è un polmone... Poi che c'entra, come facilità di guida, affidabilità eccetera nulla da ridire... Però a livello telaistico non è un granché, per imparare magari va bene però se mi posso permettere proverei un'altra strada. Moto da 1500 lemuri (tipo Aprilia RS250) per prendere bene confidenza col veicolo (e anche per divertirti come un pazzo) e poi quando sarà il tempo, una bella Triumph...

Fulvioz
23/10/2007, 14:44
Fulvioz, devi fare come ti pare, però guarda che il motore della Hornet sotto i seimila è un polmone... Poi che c'entra, come facilità di guida, affidabilità eccetera nulla da ridire... Però a livello telaistico non è un granché, per imparare magari va bene però se mi posso permettere proverei un'altra strada. Moto da 1500 lemuri (tipo Aprilia RS250) per prendere bene confidenza col veicolo (e anche per divertirti come un pazzo) e poi quando sarà il tempo, una bella Triumph...

Guarderò pure quella, però forse per prendere mano avere una moto più tranquilla sotto i 6000 non è male visto che uno agli inizi è più difficili che la tiri molte volte oltre quei giri rispetto magari una più pronta e cattiva subito...

trident_special
23/10/2007, 15:02
Allora moto tranquilla per moto tranquilla fatti una CB500 o una ER-5...

Mamba
23/10/2007, 15:35
valuta la kawa ER6n ,buona moto ,dà molte soddisfazioni
con il tuo badget o poco + ti porti a casa un 2006 euro 3.

Fulvioz
23/10/2007, 16:02
Allora moto tranquilla per moto tranquilla fatti una CB500 o una ER-5...


valuta la kawa ER6n ,buona moto ,dà molte soddisfazioni
con il tuo badget o poco + ti porti a casa un 2006 euro 3.

Me le avevano consigliate, ma sono inguardabili per me... :sick:

votalele
23/10/2007, 16:37
Caro fulvioz, ho avuto la mia prima moto una hornet 2003.
Moto facile, tranquilla se vuoi , incaxxata se vuoi.
Oltre gli 8.000 giri il motore comincia ad urlare e la moto va di brutto.
Facile di ciclistica, bassa , equilibrata: un 'ottima moto per cominciare.
La mia l'ho venduta ad aprile a 17.000 km. per 2.900 Euro.
Se la trovi 'anno prossimo secondo me potresti pagarla 2.600 - 2.700.
Consigliata.
:biggrin3:

ferro78
24/10/2007, 13:39
Avuta una hornet del 2004, rivenduta a 15mila km a 4000 euri:chi l'ha presa ha fatto un affarone.Potrebbe essere la moto giusta per iniziare.
La Sv non la conosco ma un amico che l'ha avuta me ne ha parlato benissimo.
Ti sconsiglio robe come l'RS250 perchè o ci vai solo in pista o con la nuova legge paghi un botto di bollo.
Certo con l'hornet quando cominci a tirare ti manca qualcosa come ciclistica,ma devi veramente strafare altrimenti è più che sufficiente...
Buona scelta!

ale82
24/10/2007, 15:56
Ciao Fulvioz la mia prima moto è stata la hornet 600 e te la consiglio....... facile da guidare, costi di manutenzione molto contenuti..... magari più in la pensa alla STREET.ciao

Fulvioz
24/10/2007, 16:13
Ciao Fulvioz la mia prima moto è stata la hornet 600 e te la consiglio....... facile da guidare, costi di manutenzione molto contenuti..... magari più in la pensa alla STREET.ciao

Allora quando ti arriva la Street mi parli di com'è stato il salto!!! :tongue:

Zio
24/10/2007, 17:00
Il mio modesto consiglio è che un SV (qualsiasi modello) come prima moto è sicuramente meglio dell'Hornet.
Che ti frega che a 10000 giri sbreghi l'asfalto quando dopo c'è una curva?
E considera che la suzukina si difende molto ma molto bene. Ha un motore che è una goduria ed è sfruttabilissimo. :wink_:
Come scuola la consiglio.

Zio pensiero.

valentinorossi
24/10/2007, 17:03
Il mio modesto consiglio è che un SV (qualsiasi modello) come prima moto è sicuramente meglio dell'Hornet.
Che ti frega che a 10000 giri sbreghi l'asfalto quando dopo c'è una curva?
E considera che la suzukina si difende molto ma molto bene. Ha un motore che è una goduria ed è sfruttabilissimo. :wink_:
Come scuola la consiglio.

Zio pensiero.


quoto.....e un bicilindrico....mentre hornet e 4 cilindri
cmq x esser un ex Hornista anche io....posso parlare solo al positivo del Honda Hornet....gran bella moto :yess:

marco61
24/10/2007, 17:50
..............e una bella rocket 3 per iniziare...no?......................................

scherzo........va benissimo l'hornet...direi la moto giusta per iniziare...........

Fulvioz
24/10/2007, 18:34
..............e una bella rocket 3 per iniziare...no?......................................

scherzo........va benissimo l'hornet...direi la moto giusta per iniziare...........

Di giuro che ci avevo pensatro... Una sera da ubriaco!!! :biggrin3:


Il mio modesto consiglio è che un SV (qualsiasi modello) come prima moto è sicuramente meglio dell'Hornet.
Che ti frega che a 10000 giri sbreghi l'asfalto quando dopo c'è una curva?
E considera che la suzukina si difende molto ma molto bene. Ha un motore che è una goduria ed è sfruttabilissimo. :wink_:
Come scuola la consiglio.

Zio pensiero.

Ciao Zio!!! Però l'SV non mi piace proprio, troppo simil Monster... :sick:

England
24/10/2007, 18:52
io ho avuto l'hornet e mi è piaciuta molto,intuitiva maneggievole non pesante,ottimi freni ben proporzionati alle prestazioni, molto bella esteticamente sopratutto dal modello 2003 in poi, il motore sopra i 6000 era cattivello e urlava sparandoti via sino al limitatore, e sotto questi giri più docile, nel gergo si dice che è un pò vuoto sotto(ma per un 4 cilintri 600 è normalissimo) quindi non ti spaventerà i primi momenti. Come prima moto è molto adatta e saprà regalarti tante emozioni e divertimento.
Aggiungo infine che non è stata la mia prima vera moto,ma ho avuto anche il monster e il CBR 600, e io non la definirei una moto polmone, certo non aveva un buon telaio, anzi non aveva proprio il telaio :biggrin3:, e la ciclistica era soft, non certo per fare i temponi da record in pista, ma non era affatto ferma, anzi viaggiava!!! io avevo tolto un dente al pignone, filtro K&N, scarico mivv racing, olio e molle alla forca,kit getti. e viaggiava credimi se viaggiava

Eccola la mia bambina, chissà dov'è ora e se il suo nuovo papà la tiene come la tenevo io


http://img140.imageshack.us/img140/6435/hornetdw6.th.jpg (http://img140.imageshack.us/my.php?image=hornetdw6.jpg)

valentinorossi
24/10/2007, 19:00
ecco la mia piccolina.....cioè la mia ex.....cosi potete vederla.....freni...tubazioni.....cupolino....scarico....puntale....fianchetti copri radiatore......porta targa... tutto Road Racing :yess:
bulloneria in hergal e tanto altro ancora .

chissà dove si trova ora....spero che il nuovo propietario ne abbia cura...come ne avevo io!!!

Boston°George
24/10/2007, 19:24
Ma solo io come prima moto una bella speed 1050?! :blink:

non venite a dirmi "beato te che te la sei potuta permettere a 22 anni" perchè ho fatto un finanziamento :biggrin3:

Però non mi sembra così impegnativa, immagino la street!

A mio parere, sempre se ne hai le possibilità, fai un piccolo finanziamento e prenditi una bella street! :tongue:

valentinorossi
24/10/2007, 20:06
Ma solo io come prima moto una bella speed 1050?! :blink:

non venite a dirmi "beato te che te la sei potuta permettere a 22 anni" perchè ho fatto un finanziamento :biggrin3:

Però non mi sembra così impegnativa, immagino la street!

A mio parere, sempre se ne hai le possibilità, fai un piccolo finanziamento e prenditi una bella street! :tongue:

bhè x me Hornet non è stata la prima moto......ma una delle mie moto :laugh2:
Ducati...Aprilia...Gilera......Honda.....ne son passate tra le mie mani :laugh2:
ed ora sono atterrato sul pianeta :triumphpride:

Fulvioz
25/10/2007, 06:11
Ma solo io come prima moto una bella speed 1050?! :blink:

non venite a dirmi "beato te che te la sei potuta permettere a 22 anni" perchè ho fatto un finanziamento :biggrin3:

Però non mi sembra così impegnativa, immagino la street!

A mio parere, sempre se ne hai le possibilità, fai un piccolo finanziamento e prenditi una bella street! :tongue:

No grazie pago subito non voglio debiti... :tongue:

valentinorossi
25/10/2007, 07:37
No grazie pago subito non voglio debiti... :tongue:

anche io odio.....i debiti....sempre pagato in contanti :biggrin3:

Zio
25/10/2007, 13:02
Vendesi Triumph Baby Speed (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1355585)

Vendesi Honda Hornet 600 (2003 - 04) (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1355473)

Vendesi Suzuki SV 650 (2003 - 06) (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1349817)

Vendesi Suzuki SV 650 (1999 - 02) (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1349861)

...qualche proposta.

Comunque l'SV non ci somiglia per niente al Monster. :blink:

Fulvioz
25/10/2007, 13:22
Vendesi Triumph Baby Speed (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1355585)

Vendesi Honda Hornet 600 (2003 - 04) (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1355473)

Vendesi Suzuki SV 650 (2003 - 06) (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1349817)

Vendesi Suzuki SV 650 (1999 - 02) (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1349861)

...qualche proposta.

Comunque l'SV non ci somiglia per niente al Monster. :blink:

Per me quel telaio tubolare e il faro grande mi ricordano troppo il Ducati, comunque grazie dei link Zio li guardo quasi tutti i giorni da un bel pò... :wink_:

trident_special
25/10/2007, 13:24
Vendi uno dei due substrati di veicoli a nafta e fatti la Street... ;)

giorgiorox
25/10/2007, 13:28
non c'è verso... non ragiona... hornet vecchia... per poi accorgersi dopo un anno (o meno) che avrebbe potuto benissimo comprare una street nuova
amen...

trident_special
25/10/2007, 13:30
Oppure fa come me, compra la Hornet, ci spende sopra una vagonata di soldi per farla andare e solo dopo si accorge che non c'è niente da fare e che è intrinsecamente un canotto...

Fulvioz
25/10/2007, 14:42
non c'è verso... non ragiona... hornet vecchia... per poi accorgersi dopo un anno (o meno) che avrebbe potuto benissimo comprare una street nuova
amen...

Ma ziochen Giorgio ti ho detto che non ho tutti quei soldi per na moto ora!!! :dry:


Vendi uno dei due substrati di veicoli a nafta e fatti la Street... ;)

La Skoda non è mia e l'Alfa non si tocca... :biggrin3:


Oppure fa come me, compra la Hornet, ci spende sopra una vagonata di soldi per farla andare e solo dopo si accorge che non c'è niente da fare e che è intrinsecamente un canotto...

Già... Però non ci spenderò sopra soldi per farla andare, quello che farà farà e quando sarò veramente stanco sarà il momento di cambiare, mica volgio tenerla...

giorgiorox
25/10/2007, 14:59
Ma ziochen Giorgio ti ho detto che non ho tutti quei soldi per na moto ora!!! :dry:



La Skoda non è mia e l'Alfa non si tocca... :biggrin3:



Già... Però non ci spenderò sopra soldi per farla andare, quello che farà farà e quando sarò veramente stanco sarà il momento di cambiare, mica volgio tenerla...
e allora?
se è così è ancora peggio!!! è come pagare un canone d'affitto... la compri ci spendi ulteriori soldi per sistemarla al meglio e poi la vendi perdendoci ulteriormente
fai un piccolo sforzo e fai l'acquisto pseudodefinitivo

Fulvioz
25/10/2007, 17:11
e allora?
se è così è ancora peggio!!! è come pagare un canone d'affitto... la compri ci spendi ulteriori soldi per sistemarla al meglio e poi la vendi perdendoci ulteriormente
fai un piccolo sforzo e fai l'acquisto pseudodefinitivo

Giorgio... Non ci arrivo nemmeno alla metà della Street, poi assicurazione casco vestiti bollo patente ecc...
L'Hornet la trovo a 2700-2800 e la rivendo a non meno di 2000 (insomma non penso che tra un anno costerà meno di uno scooter con i funghi) quindi per me vale l'investimento tutto qua...
Oppure rimango senza moto un'altro anno se non di più? No per 700-800 euro ci giro un anno e soprattutto prendo mano...

Pier955
25/10/2007, 17:16
Fulvioz, devi fare come ti pare, però guarda che il motore della Hornet sotto i seimila è un polmone... Poi che c'entra, come facilità di guida, affidabilità eccetera nulla da ridire... Però a livello telaistico non è un granché, per imparare magari va bene però se mi posso permettere proverei un'altra strada. Moto da 1500 lemuri (tipo Aprilia RS250) per prendere bene confidenza col veicolo (e anche per divertirti come un pazzo) e poi quando sarà il tempo, una bella Triumph...

Ecco infatti. Parole sante...mi sono divertito più con una rs125 che non con una hornet. Vedi tu...

calimero
25/10/2007, 18:57
Tra SV e Hornet non c'è proprio storia... SV forever. :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Se hai pochi soldi c'è poco da far gli schizzinosi, compra una moto divertente che ti consenta di imparare a guidare. :wink_::wink_::wink_:
Con 2 modifiche ci vai anche in pista senza rovinarle il telaio come sull'Honda... (il monotrave mi sa che si avvita...:tongue::tongue::tongue:)
Se invece uno preferiscie star li a guardarla dal tavolino del bar... :cry::cry::cry::tongue: allora... :dry::senzaundente::biggrin3::tongue: