Visualizza Versione Completa : guzzi stelvio: che ne pensano i tigeristi
a me non dispiace e voi che ne pensate ragazzi? soprattutto i vecchi tigeristi che hanno una moto + simile alla nuova guzzi, la prenderebbero in considerazione o andrebbero sulle belle GS e KTM?
http://static.blogo.it/motoblog/moto-guzzi-stelvio-1200-a-mandello-del-lario/Guzzi_Stelvio_1200_1.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/moto-guzzi-stelvio-1200-a-mandello-del-lario/Guzzi_Stelvio_1200_2.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/moto-guzzi-stelvio-1200-a-mandello-del-lario/Guzzi_Stelvio_1200_3.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/moto-guzzi-stelvio-1200-a-mandello-del-lario/Guzzi_Stelvio_1200_4.jpg
hai sbagliato forum..........................:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Cmq girerò le foto agli interessati.:coool:
hai sbagliato forum..........................:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Cmq girerò le foto agli interessati.:coool:
:biggrin3:
cicorunner
23/10/2007, 14:44
a me non dispiace e voi che ne pensate ragazzi? soprattutto i vecchi tigeristi che hanno una moto + simile alla nuova guzzi, la prenderebbero in considerazione o andrebbero sulle belle GS e KTM?
http://static.blogo.it/motoblog/moto-guzzi-stelvio-1200-a-mandello-del-lario/Guzzi_Stelvio_1200_1.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/moto-guzzi-stelvio-1200-a-mandello-del-lario/Guzzi_Stelvio_1200_2.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/moto-guzzi-stelvio-1200-a-mandello-del-lario/Guzzi_Stelvio_1200_3.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/moto-guzzi-stelvio-1200-a-mandello-del-lario/Guzzi_Stelvio_1200_4.jpg
a primo acchito mi dà l'idea di una moto maneggevole e facile da guidare con una buona ciclistica, peccato per l'aspetto del gruppo ottico anteriore, il profilo non mi sembra male...un giretto me lo farei!
Ehi Mr.Tiger, adesso ti metti a far pubblicità ai Kellog's, colazione da campioni!!! :laugh2::laugh2::laugh2:
:sick::sick::sick:
A parte che non comprerei mai una Guzzi per problemi passati :dry:,
la trovo veramente ORRENDA.
simone pd
23/10/2007, 17:19
vista così mi fa un tantino schifo
calimero
23/10/2007, 20:09
Secondo me non male! Anzi quasi bella (aspetto l'Eicma che vista dal vivo, magari...) Finalmente qualcosa di coraggiosamente nuovo (nel bene o nel male).
Purtroppo però c'è ancora quel motore antidiluviano che su una linea così ci stà come i cavoli a merenda... :sick::sick::sick:
Per carità andrà come una bomba (sperando che non ti esploda sotto il Qlo :senzaundente:) ma almeno quella coppa dell'olio potrebbero piallarla e metterci il carter secco... o no?!?! :blink::blink::blink:
E poi basta con stà storia della tradizione del marchio!!!
La VERA MOTO GUZZI faceva il V8 da corsa raffreddato ad acqua più di 50 anni fa!!!!! :mad::mad::mad:
P.s. mi sa che Grattaballe ha già firmato l'assegno...:cry::cry::cry:
strikeagle
23/10/2007, 20:44
...la mia unica paura, considerate le loro recenti realizzazioni, è che superi i 250 kg a secco...per il resto apparentemente è un prodotto valido al pari degli altri, con buona personalità come la maggior parte dei prodotti europei, poi sono gusti, qui ci sono ancora molti estimatori della vecchia Tiger,che non brillava per estetica armoniosa bensì per ben altre qualità:unionjackpride: .
Bye :wink_:
In foto non mi piace (ma di chi è quel garage dove è stata fotografata?) dal vivo non so se posso andro' all'Eicma, comunque mi pare che abbia un po' scopiazzato qua e la', telaietto sottosella e pedane +o- GS, Sella +o-Caponord, Gruppo ottico somigliante al prototipo Morini mi sembra si chiamasse MM3. Poi non ultimo costo e affidabilità che non sono ancora il massimo per questa marca, almeno da quanto si legge in rete. Tutt'ora possiedo un Guzzi Lario 650 del 1984, e ogni volta che lo vedo mi ricorda quanto è "delicato". Poi chissa' forse la cura Piaggio avrà fatto il suo effetto.
secondo me in queste foto invece non è così male...
vi linko la pagina xchè non mi prende l'url delle foto:
Motorcycle Daily (http://www.motorcycledaily.com/27february07_guzzistelvio.htm)
saluti a tutti . giulio
calimero
23/10/2007, 21:56
http://www.motorcycledaily.com/022707_middle.jpg
http://www.motorcycledaily.com/022707_bottom.jpg
Che il Signore liberi le nostre menti dalla morsa mortificante e deprimente del colore grigio...:papa::papa::papa:
Per il resto (motore a parte) bella, bella!!!
Non vorrei bestemmiare,però mi sa molto di GS...Nella terza foto il manubrio,il serbatoio,il cupolino,la sella e il modo in cui è messa la strumentazione(bassissima)mi ricorda il GS...:blink:
Aspetto di vederla dal vivo,comunque apprezzo lo sforzo della Guzzi nell'azzardare questo design:oook:che a prima vista mi ha scappare in bagno,però ha il suo perchè...
Arrigodj
24/10/2007, 07:05
Guzzi è la mia seconda passione!!! Grande storia...moto con l'anima!
brubaker
24/10/2007, 07:18
Non mi piace molto, però lascerei stare le solite banalità sull'affidabilità delle moto italiane.....che per la Guzzi ha fondamento se riferita al periodo buio ('80/'90), ma per il resto non ce n'è x nessuno (sull'affidabilità).
Ciao
Piega998
24/10/2007, 10:29
Non mi piace molto, però lascerei stare le solite banalità sull'affidabilità delle moto italiane.....che per la Guzzi ha fondamento se riferita al periodo buio ('80/'90), ma per il resto non ce n'è x nessuno (sull'affidabilità).
Ciao
Ne sei così certo dell'affidabilità di Guzzi?
Io non parlerei di banalità.
Un'altra cosa certa è che quel motore tecnologicamente e vecchio come il cucco e te lo fanno pagare ai prezzi delle moto tecnologicamente più avanzate.
E non paragoniamo per carità la tecnologia del V Guzzi con quella del Boxer BMW (il BMW a parte l'architettura non è nemmeno più parente dei Boxer anni 90, mentre il Guzzi si.)
brubaker
24/10/2007, 11:12
Semplici banalità secondo me perchè sento dire da ragazzini di 20 anni che Guzzi e Ducati si rompono in continuazione......mentre le giap non si rompono mai!
Sarà vero ma io in più di 500.000 km. con Guzzi non sono mai e ripeto mai rimasto a piedi!!!! E si che l'ho avuta fino a giugno scorso una Guzzi in garage.
Giusto per dire, negli ultimi tre anni il mio compagno di merende con due Hornet diverse e rimasto per strada due volte, ma io non mi sogno neanche di dire che le Honda sono meno affidabili delle Guzzi. Sono diverse.
Le italiane con una corretta manutenzione vanno bene come le giap, solo che queste ultime anche se le trascuri vanno sempre; tutto lì (anche se non è poco). Comunque quando vuoi vedere moto con più di 200.000 km. che a piedi non ti lasciano fammi un fischio.
Ah dimenticavo...il motore attuale delle Guzzi internamente è decisamente diverso dal precedente sia il 750 che il 1100.
Ciao
Arrigodj
24/10/2007, 12:44
Oltretutto mi sa che la Stelvio ha il nuovo 1200 8 valvole..,
Piega998
24/10/2007, 13:09
Semplici banalità secondo me perchè sento dire da ragazzini di 20 anni che Guzzi e Ducati si rompono in continuazione......mentre le giap non si rompono mai!
Sarà vero ma io in più di 500.000 km. con Guzzi non sono mai e ripeto mai rimasto a piedi!!!! E si che l'ho avuta fino a giugno scorso una Guzzi in garage.
Giusto per dire, negli ultimi tre anni il mio compagno di merende con due Hornet diverse e rimasto per strada due volte, ma io non mi sogno neanche di dire che le Honda sono meno affidabili delle Guzzi. Sono diverse.
Le italiane con una corretta manutenzione vanno bene come le giap, solo che queste ultime anche se le trascuri vanno sempre; tutto lì (anche se non è poco). Comunque quando vuoi vedere moto con più di 200.000 km. che a piedi non ti lasciano fammi un fischio.
Ah dimenticavo...il motore attuale delle Guzzi internamente è decisamente diverso dal precedente sia il 750 che il 1100.
Ciao
Intanto per parlare di affidabilità Guzzi bisogna tornare molto indietro con gli anni e credo o immagino che la Guzzi da 500.000Km di cui parli faccia parte di quella schiera.
Fino a qualche anno fa(2o 3)le Guzzi favcevano pena in quel senso.
Ora forse hanno messo qualche attenzione in più, ma come quel ragazzo di 20anni Io che ne ho 50 ti ripeto che l'affidabilità Giapponese sopratutto delle 3 grandi case non si batte.
Forse mi sono perso qualcosa ma i motori Guzzi 1200 o ottovalvole che siano, sono ancora aste e bilanceri?
Se non avete più di 51 anni non potete parlare............................:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Ultimanete non sento una casa che non abbia problemi di affidabilità, a causa di modelli che escono sempre in tempi serratissimi è difficile fare collaudi precisi.
BMW per dire ha avuto noie incredibii sulle prime serie di gs 1200 e k1200r e s.
sUZUKI HA ANCORA PROBLEMI SUL gixer 750 e gsr.
ecc......
credo che di base l'affidabilità dui una moto dipenda molto da come la si tratta.
Io ho avuto ducati aprilia triumph mai nessun problema mai appiendi sempre oltre 40000km.
Cmq il nuovo 1200 4V è coompletamete nuovo, e io almeno gli do fiducia.
il periodo buio guzzi è quando era di De Tomaso...........................:(
Dalla breva in poi la musica è un altra.
Arrigodj
24/10/2007, 14:17
La distribuzione è a catena con monoalbero in testa...intrnamente il motore è completamente riprogettato (almeno dicono). Non dimentichiamo l'apporto tecnologico che ha dato la Guzzi alla moto italiana...
cicorunner
24/10/2007, 14:49
ma se ha anche vinto daytona con in sella il mitico Guareschi....
http://img137.imageshack.us/img137/3716/guareschi1gzi6.jpg (http://imageshack.us)
contro i colossi ipervitaminizzati dei giapponesi...
Io non la comprerei mai mo non la trovo per niente male!
cicorunner
24/10/2007, 15:18
Esempio un po' forzato per dire che GUZZI è buona, quella moto si e no di originale ha i carter e l'alettatura delle teste.
Se poi vincesse in superBike allora giù il cappello, come progetto globale da usare in strada.
Come affidabilità non basterebbe nemmeno al prova in SBK.
Perchè le Ducati che vincono in pista, su strada non sono sicuramente affidabili come le giapponesi.
hai ragione, forse è un pò eccessivo ed in effetti di originale ha solo più lo stemmino guzzi...per quando l'ho vista su di uno speciale di motociclismo mi è piaciuta moltissimo.:wub:
Piega998
24/10/2007, 15:26
Non comprerei mai una Guzzi di serie, ma quella è un'altra cosa se avessi i soldi la prenderei subito.
Ieri mi soffermavo e valutavo il design Della Breva, con quello scarico come un bidone, beh lasciamo perdere.
La distribuzione è a catena con monoalbero in testa...intrnamente il motore è completamente riprogettato (almeno dicono). Non dimentichiamo l'apporto tecnologico che ha dato la Guzzi alla moto italiana...
E nell'amarcord uno dovrebeb comprare GUzzi? solo per questo?
Non rinnego i fasti , ma quando scelgo una moto guardo l'estetica, poi deve essere mediamente performante e all'altezza di quello ch ec'è in giro o da' la misura e poi guardo il numero delle vendite e poi cerco di sapere se è affidabile, dei fasti passati....non m'interesso.
A me non dispiace per nulla......
lucatiger
24/10/2007, 16:02
Sicuramente è una moto che ha della personalità e quindi non a tutti puo piacere!
Sinceramente a me non dispiace e poi non ultimo ragazzi... è anche ITALIANAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!:w00t:
Per l'affidabilità solo il tempo potra dire se questi nuovi modelli saranno all'altezza della concorrenza EUROPEA!
I giapponesi lasciamoli ancora stare per un po... purtroppo stanno una spanna sopra a noi anche nel settore automobilistico!:cry:
Lamps
ha il cupolino ke sembra il parabrezza del garelli del 1972.
cicorunner
24/10/2007, 16:38
:offtopic:
ognuno di noi ha le proprie convinzioni, esperienze e modi diversi di intendere la stessa cosa, quello che ci accomuna è la passione per le due ruote altrimenti non saremmo qui a scrivere...l'importante, anzì il necessario, è il rispetto reciproco, detto questo ognuno può esprimere liberamente le proprie opinioni!
Condivido Mr.T nel chiarimento personale anche se non penso che ci sia nulla di personale in tutto ciò, sono solo opinioni diverse!
Evitiamo di fare la fine dell'altro post "avantreno tiger", stiamo un pò più sul generico senza troppi attacchi personali...
Io non ho tantissima esperienza anche se amo andare in moto ma non per questo occorre essere dei meccanici, in ogni caso sono sempre rimasto colpito dalle risposte tecniche avute dal forum in particolar modo da Mr.T, Piega e Actarus...di conseguenza smettiamola di voler essere il più bravo, qui nessuno è più bravo (apparte me) ma si condividono conoscenze ed esperienze, positive e negative! Ciao ragazzi, e andate a fanculo ....:tongue:
comunque, a parte le risse verbali inutili e sterili, a me piace, rossa però perchè grigia non si può guardare !
mi convince poco il faro posteriore, ma lo stanno mettendo, simile, un po su tutti gli ultimi modelli Guzzi...........troppo automobilistico!
e, via il parabrezza se non per i lunghissimi viaggi, assomiglia veramente a quello del garelli!
per il motore, se piace il cardano, credo sia gustoso!
per le noie, ho sempre creduto che le giapponesi siano più affidabili dei prodotti europei ma, e qui secondo me ha ragione Mrtiger, ultimamente anche loro stanno avendo grane a non finire basta frequentare uno qualsiasi dei forum dedicati alle nippo ultimo modello per accorgersene.
Purtroppo è così!
Ma avevano paura che il parabrezza venisse investito da un meteorite con quelle putrelle a sorreggerlo? :sick:
Piega998
24/10/2007, 16:49
comunque, a parte le risse verbali inutili e sterili, a me piace, rossa però perchè grigia non si può guardare !
mi convince poco il faro posteriore, ma lo stanno mettendo, simile, un po su tutti gli ultimi modelli Guzzi...........troppo automobilistico!
e, via il parabrezza se non per i lunghissimi viaggi, assomiglia veramente a quello del garelli!
per il motore, se piace il cardano, credo sia gustoso!
per le noie, ho sempre creduto che le giapponesi siano più affidabili dei prodotti europei ma, e qui secondo me ha ragione Mrtiger, ultimamente anche loro stanno avendo grane a non finire basta frequentare uno qualsiasi dei forum dedicati alle nippo ultimo modello per accorgersene.
Purtroppo è così!
è il guaio dei forum...prova un pò su quello Porsche e vedi se pure loro non hanno grane...
Tutti hanno grane sui forum.
Il metro è un altro certamento non quello dei forum.
cicorunner
24/10/2007, 16:52
ma all'anteriore monta un cerchio da 19" ????:blink:
ma all'anteriore monta un cerchio da 19" ????:blink:
dalle foto sembrerebbe proprio di si! anche se il nero, bellissimo, dei canali in lega trae in inganno.
Se ha il cerchio da 19" dovrebbe essere molto più simile alla tiger 955 che non alla tiger 1050, come tipo di guida.
io, passati i primi cinque minuti di sconcerto dovuti al fatto che con le gomme montate in origine sentivo la moto un po galleggiare, dalla tiger 955 non sono più voluto scendere!!
Mi sento Mamola su quella moto! :blink:
Molto bello il serbatoio ed i collettori di scarico. Il resto e' difficile valutarlo dalle foto. Aspetto l'EICMA.
Certo quel frontale e' un po' "azzardato" e poco filante , pero' sembra dare un bel carattere al ferro.
Ciao
cicorunner
25/10/2007, 15:57
e le successive discussioni che fine hanno fatto :mad::mad::mad:
e le successive discussioni che fine hanno fatto :mad::mad::mad:
E' passato lo spazzino......................:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
cicorunner
25/10/2007, 16:27
OK, allora mi calmo un attimo e vado a farmi un giro sul forum TriumphTiger.it: il sito dedicato agli amanti dell'endurone inglese (http://www.triumphtiger.it) !!!! :mad::mad::mad::mad:
Piega998
25/10/2007, 16:33
No cico , a volte bisogna dare fiducia, ha fatto bene era pieno di minchiate e di OT.
cicorunner
26/10/2007, 09:04
ma siete spariti tutti ????
non visualizzo post da oltre un giorno...:blink::blink::blink:
ma siete spariti tutti ????
non visualizzo post da oltre un giorno...:blink::blink::blink:
Inizia il freddo e la pioggia e tutti si trasferiscono su altri forum.:laugh2:
:freddo: :ciapet: :dj: :drunks: :popcornsmiley:
Piega998
26/10/2007, 10:28
già...di benpensanti e cultori del bon ton sono popolati i forum.:rolleyes:
Hai tutte le fortune..............io li trovo sempre popolati da un sacco di cazzari.................:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Piega998
26/10/2007, 11:42
infatti non era riferito a te, tu fai sicuramente parte dei cazzari.
Spero per loro che i neofiti non ti prendano troppo sul serio, quando le scrivi.
Hai tutte le fortune..............io li trovo sempre popolati da un sacco di cazzari.................:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Spero per loro che i neofiti non ti prendano troppo sul serio, quando le scrivi.
:botteee::botteee::botteee::miaddormento::miaddormento::miaddormento:
Sopprimeteli!!!!
Marco Manila
26/10/2007, 18:34
Ragazzi per favore, la finite di punzecchiarvi? Perchè non vi date un colpo di telefono e mettete fine a questa storia? Sono convinto che se vi conosceste potreste essere ottimi amici, perchè siete entrambi appassionati motociclisti e ottimi conoscitori della materia.
Dai su, fate basta.
:botteee::botteee::botteee::miaddormento::miaddormento::miaddormento:
Sopprimeteli!!!!
:biggrin3:
Roy Batty
28/10/2007, 17:02
...la mia unica paura, considerate le loro recenti realizzazioni, è che superi i 250 kg a secco...per il resto apparentemente è un prodotto valido al pari degli altri, con buona personalità come la maggior parte dei prodotti europei, poi sono gusti, qui ci sono ancora molti estimatori della vecchia Tiger,che non brillava per estetica armoniosa bensì per ben altre qualità:unionjackpride: .
Ciao strikeagle, ci siamo incrociati da magnoni sabato. monoscopio della rai...
beccato! :wink_:
ciao
Roy
strikeagle
28/10/2007, 20:54
Ciao strikeagle, ci siamo incrociati da magnoni sabato. monoscopio della rai...
beccato! :wink_:
ciao
Roy
GOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non c'eri oggi al RAT event ad Oropa ?
A me non dispiace come estetica, anche se un po' grossolana. Sembra scolpita con l'accetta.
Ovviamente, l'estetica non basta, bisognerebbe provarla per poterla valutare come si deve.
Ma non cambierei la mia Tigra, né per lo Stelvio, né per il GS.
Roy Batty
29/10/2007, 08:51
GOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non c'eri oggi al RAT event ad Oropa ?
ciao strikeagle! ho passato la domenica a cercare di mettere in moto la mia vespa...:cry:
dopo vent'anni di onorato servizio mi ha lasciato a piedi. ma forse è solo la candela, boh.
se riesco mi piacerebbe andare alla madonna del ghisallo per la benedizione delle moto :wink_:
dovrebbe essere il 1° novembre.
ciao roy
ps: ma come si fa a sapere i programmi del RAT event?
giroointigre
29/10/2007, 11:27
:w00t::w00t::w00t:francamente pensavo che a mandello riuscissero a creare qualcosa di diverso la linea non mi dispiace mal il frontale e veramente qualcosa di orribile........:noooo::noooo::noooo:peccato perche lcon la norge mi sembrava avessero fatto un bel salto in avanti,,,,,,mi sembra siano tornati indietro...poi bisegna vederla dal vero:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:ciaoo
calimero
29/10/2007, 16:49
ps: ma come si fa a sapere i programmi del RAT event?
Puoi guardare QUI (http://www.triumph.co.uk/italy/ratEventsHome.aspx) inserisci i dati che ti interessano... :wink_::wink_::wink_:
strikeagle
29/10/2007, 20:12
Puoi guardare QUI (http://www.triumph.co.uk/italy/ratEventsHome.aspx) inserisci i dati che ti interessano... :wink_::wink_::wink_:
Il link è corretto, ma il RAt event di Magnoni non c'era, era solo sul sito del conce Magnoni Moto - Triumph Varese (http://www.magnonimoto.it) , forse non sono riusciti a comunicarlo con l'adeguato anticipo al sito ufficiale della Triumph :dry:
calimero
29/10/2007, 20:16
Il link è corretto, ma il RAt event di Magnoni non c'era, era solo sul sito del conce Magnoni Moto - Triumph Varese (http://www.magnonimoto.it) , forse non sono riusciti a comunicarlo con l'adeguato anticipo al sito ufficiale della Triumph :dry:
Evento segreto...:coool::ph34r:
frimousset
01/11/2007, 19:10
la Stelvio e la moto que aspettevo...la gia ordinata... Bravo Guzzi!