PDA

Visualizza Versione Completa : videocamera sul manubrio (solo 150 euro)



mad
23/10/2007, 13:18
Ciao a tutti,

finalmente siamo riusciti a montare e provare una telecamerina sulla speed :wub:

L'abbiamo provata anche in pista e..... spettacolo!!

Eccola: videocamera Action (http://www.viaggierelax.it/viaggi/index.php?option=com_content&task=view&id=472&Itemid=88)

presto i video... in pista ovviamente :rolleyes:

ciao, Marco

Misha84
23/10/2007, 13:24
già discusso, è texas instrument e non vale un h.. btterie stilo e niente anteprima.. devi fare molte prove prima di trovare l'angolazione giusta per le riprese..

japkiller
23/10/2007, 13:41
la mia è oregon scientific, va una favola e ne ho prese due su internet in usa a 75 euro l'una....:biggrin3::biggrin3::tongue:

mad
23/10/2007, 14:00
parlo della Oregon e va benissimo.
Il fatto che sia estremamente semplice lo trovo un grosso vantaggio.

Guarda questo video, in pista:

Viaggi, vacanze e tempo libero. I tuoi racconti di viaggio. - [Video] Circuito di Franciacorta (http://www.viaggierelax.it/viaggi/index.php?option=com_content&task=view&id=468&Itemid=71)

tieni però presente che è stato compresso male, la qualità originale è molto meglio

ciao

Dum55
23/10/2007, 14:39
LE sto studiando tutte per farmi un supporto da mettere sul cross..sulla strada già fatto... Messa in moto che non si veda il ContaKm... :D :D :D :D :D :D :D :D
Adesso mi rimare da fissare sul cross...
Ma per adesso troppe vibrazioni..sto lavorando su un supporto con anti vibranti...
Il principio dei silent block..ma ho sono troppo morbidi o troppo duri..devo trovare qualche via d'uscita...

trident_special
23/10/2007, 15:06
Ha una conta fps che dire bassa è riduttivo... Ci vogliono bullet cam serie...

simone pd
23/10/2007, 16:16
su ebay si trova a meno.
ma siamo sicuri che vengono buoni filmati?

Aerodik
23/10/2007, 16:52
io sto cercando di fare dei filmati on-board, uso un supporto archos 504 40gb ed una bullet cam da 480Tv line della sony comprata su dogcamsport in inghilterra, il beta test era adria per il tcpday2 infatti è stato talmente beta che nn ha registrato nulla.... penso a troppo surriscaldamento, io l ho piazzata nel codone su della gomma piuma, urgono nuovi test, lunedi provo a misano e li speriamo che qualcosa registri, sullo zetone ha registrato ma l avevo nella borsa da serbatoio.

valentinorossi
23/10/2007, 17:13
belle si....ma da usare prevalentemente....in pista :biker:

England
23/10/2007, 17:24
lo so che come ingombri non ci sono paragoni, ma se vi prendete una mini DV e la montate sul manubrio sfruttando il buco filettato della videocamera quello normalmente utilizzato per fissarla al cavalletto i filmati vengono da dio e si spendono solo 150€.

Batt
23/10/2007, 17:27
qualcuno sa dove posso trovarle queste telecamerine? ma sono da collegare poi ad una videocamera che mi devo portar dietro giusto? (nel codino o in uno zaino)

Tozzi
23/10/2007, 17:50
le trovi su ebay sono della oregon l'ha presa un mio amico e funziona molto bene moto snow skate .............

calimero
23/10/2007, 19:34
LE sto studiando tutte per farmi un supporto da mettere sul cross..sulla strada già fatto... Messa in moto che non si veda il ContaKm... :D :D :D :D :D :D :D :D
Adesso mi rimare da fissare sul cross...
Ma per adesso troppe vibrazioni..sto lavorando su un supporto con anti vibranti...
Il principio dei silent block..ma ho sono troppo morbidi o troppo duri..devo trovare qualche via d'uscita...

Hai provato a fissarla sul casco? Sicuramente subirebbe meno vibrazioni... :biggrin3:

Batt
23/10/2007, 20:08
le trovi su ebay sono della oregon l'ha presa un mio amico e funziona molto bene moto snow skate .............

grazie guarderò!:biggrin3:

mad
24/10/2007, 09:46
grazie guarderò!:biggrin3:

non so su e-bay ma qui le trovi a 149 euro, il loro prezzo, nuove e insieme, mi hanno dato card, ecc...:

Viaggi, vacanze e tempo libero. I tuoi racconti di viaggio. - Videocamera per tutti a 149.90 Euro (http://www.viaggierelax.it/viaggi/index.php?option=com_content&task=view&id=472&Itemid=1)

Non devi collegarle a niente, è già tutto lì.
Non serve un'altra telecamera, loro sono la telecamera.

Il vantaggio è che sono semplicissime e salvano in AVI che copi e incolli come fossero immagini, senza sbattimenti.

ciao, Marco

natan
26/10/2007, 06:54
non so su e-bay ma qui le trovi a 149 euro, il loro prezzo, nuove e insieme, mi hanno dato card, ecc...:

Viaggi, vacanze e tempo libero. I tuoi racconti di viaggio. - Videocamera per tutti a 149.90 Euro (http://www.viaggierelax.it/viaggi/index.php?option=com_content&task=view&id=472&Itemid=1)

Non devi collegarle a niente, è già tutto lì.
Non serve un'altra telecamera, loro sono la telecamera.

Il vantaggio è che sono semplicissime e salvano in AVI che copi e incolli come fossero immagini, senza sbattimenti.

ciao, Marco

Tu la videocamera oregon l'hai provata? Sono tentato all'acquisto ma se ci fosse qualcuno che può consigliarla per esperienza diretta la comprerei con meno paura di trovarmi un ulteriore schifezza a casa.

simone pd
26/10/2007, 07:46
Tu la videocamera oregon l'hai provata? Sono tentato all'acquisto ma se ci fosse qualcuno che può consigliarla per esperienza diretta la comprerei con meno paura di trovarmi un ulteriore schifezza a casa.

se cerchi su youtube i video action cam ne trovi parecchi di gente che ha girato video con questa videocamera.
su ebay la si trova a poco più di 100€ ma se uno vuole risparmiare può provare a prenderla all'esteo sempre su ebay che costa meno

natan
26/10/2007, 07:49
se cerchi su youtube i video action cam ne trovi parecchi di gente che ha girato video con questa videocamera.
su ebay la si trova a poco più di 100€ ma se uno vuole risparmiare può provare a prenderla all'esteo sempre su ebay che costa meno
Grazie per l'informazione :wink_:

simone pd
26/10/2007, 08:03
un video:
YouTube - Oregon ATC 2000 Action Video Camera for Sports (http://it.youtube.com/watch?v=VqvKiVyNmII)

mad
26/10/2007, 09:19
Tu la videocamera oregon l'hai provata? Sono tentato all'acquisto ma se ci fosse qualcuno che può consigliarla per esperienza diretta la comprerei con meno paura di trovarmi un ulteriore schifezza a casa.


certo, anche in acqua ed è una figata!

qui montata su una R6, la qualità del video non è il massimo ma è colpa della compressione, abbiamo esagerato.

Eccolo:

Viaggi, vacanze e tempo libero. I tuoi racconti di viaggio. - [Video] Circuito di Franciacorta (http://www.viaggierelax.it/viaggi/index.php?option=com_content&task=view&id=468&Itemid=71)

ciao, Marco

jadore speed
26/10/2007, 09:32
provata da un'amico risoluzione 640x480 uno schifo di filamto

mad
26/10/2007, 09:50
dipende dove la vedi, per Internet è perfetta, anche troppo. Per le tv va bene ma quelle vecchie. Con le HD fa schifo. Ovviamente, ma una telecamera in HD costa 2000 euro e non la puoi montare su un manubrio

ciao

japkiller
26/10/2007, 11:09
A ME FUNZIONA UNA FAVOLA...

framasotti
31/12/2007, 14:55
io l'ho appena avuta in regalo da mia moglie, sto pensando dove montarla, ma ci sarebbero un sacco di posti sulla speed!

..................e godo!

MikiFF
31/12/2007, 14:58
Confermo la oregon va benissimo!

bastard inside
31/12/2007, 17:02
figata, ma che pista era di solito non fanno girare con le telecamere

è difficile da montare, si attacca alla batteria?

framasotti
31/12/2007, 17:18
figata, ma che pista era di solito non fanno girare con le telecamere

è difficile da montare, si attacca alla batteria?

No Bastard, se prendi la ATC 2K della OREGON, è una vera cazzata da montare e da utilizzare, ancora dippiu da fissare alla moto.

bastard inside
31/12/2007, 17:21
No Bastard, se prendi la ATC 2K della OREGON, è una vera cazzata da montare e da utilizzare, ancora dippiu da fissare alla moto.

ok grazie!