PDA

Visualizza Versione Completa : 2° tentativo di furto...riflessione.Chiedo consiglio



Bull-one
23/10/2007, 17:26
Ho una speed 2007, comprata a Febbraio, 11000 Km all'attivo, ancora troppo pochi, e sopratutto ancora da pagare. La moto è sempre stata un sogno, questa moto il mio sogno...l'ho comprata finalmente dopo 10 anni, una piccola soddisfazione.
Ho sempre lavorato, insomma i soliti sacrifici della vita, non di famiglia benestante, mi sono laureato, finalmente al primo lavoro (sottopagato tra l'altro) mi sono tolto il mio sfizio.

Adesso c'è qualcuno che me lo vuole togliere, non so bene o non capisco perchè. Tengo la moto sottocasa, essendo uno studente prima, lavoratore poi, fuorisede, tra affitto e altre spese non posso pure permettermi il garage.
Al momento della scelta del mezzo o scelto fra moto e macchina, ho optato per la prima, quindi è anche il mio unico mezzo con cui, sole o pioggia ci vado a lavoro e da qualunque altra parte.
Dicevo, la moto è parcheggiata sotto casa, ancorata ad un lampione da 2 catene + antifurto elettronico.
Al primo tentativo di furto li ho scoperti subito, e li ho pure visti, mi sono limitato ad urlargli contro dal balcone...perchè in fondo non sai mai chi hai davanti, e magari non ne vale la pena, altrimenti volentieri gli avrei riempiti di botte!!!

2 giorni prima tra l'altro avevano rubato la Fz6 al mio coinquilino, che la parcheggiava 20 metri dalla mia, e credo si tratti delle stesse persone.

Dopo un 5 mesi tranquillo, mi erano stati rubati solo i coprivalvole (blu), ieri notte alle 4.00, sento l'allarme suonare, mi avvicino semplicemente alla finestra, non vedo nessuno, e mezzo addormentato e infreddolito non do peso alla cosa. Scrutando meglio la moto, noto che ha 2 chiazze bianche sul sellino, non capivo bene di cosa si trattasse, troppo freddo per scendere ad andare a vedere subito, decido di andare a letto in paranoia, in quanto tra 2 ore mi sveglio per andare a lavoro, e poi controllerò.
Al mattino mi convinco che magari sono solo dei vandali ed mi hanno solo sporcato la sella, ma al mattino quando scendo, con orrore noto che mi hanno forato la sella, per cercare di arrivare alla batteria e scollegare l'antifurto. Mi hanno deturpato la moto, ci sono due vulcani, insomma sella da cambiare.
Sono troppo incazz....., ho voglia di correre ai ripari. Questi sicuramente ieri avevano un coltello per fare il lavoro che hanno fatto, quindi la prox volta non posso certo scendere a mani nude, per impedire di portarmi ciò via una cosa a cui tengo, e non ne vedo il motivo, cosi di prepotenza. Odio i prepotenti, sono pacifico, ma non vedo perchè mi devo fare schiacciare cosi...cavolo!!! lavoro 12 ore al giorno, questo scherzetto per il momento mi costerà 2 giornate di lavoro, + 2 ore perse per fare denuncia, + danni morali (nervoso=mal di pancia, più paranoie varie), e poteva andare molto peggio.

La prossima volta li aspetto, visto che loro saranno sicuramente armati, mi armerò anche io, è pieno di armi non convenzionali, per cui non necessariamente ci vuole il porto d'armi. Scenderei anche solo con un bastone e dargliele di santa ragione, 2 settimane di ospedale per farli riflettere, ma è troppo pericoloso, sono sicuramente almeno 2 e avranno perlomeno un coltello.
Quindi ho pensato ad altre armi, per es. un bel fucile ad acqua, di quelli abbastanza potenti, riempito naturalmente non con acqua, ma magari con ammoniaca, o con qualche acido, sufficientemente forte per corrodere i tessuti, irritare la pelle, non oso pensare gli occhi, ma che non danneggi troppo la moto. Questa è un idea, oltre a quella del bastone, che comunque se sono molto molto nervoso è sempre valida.
Ma credo che me ne verranno in mente altre.
Comunque è solo una riflessione, ho voluto raccontare una storia, la mia storia, non da prendere come esempio, ognuno deve fare come si sente di fare.

P.S. accetto consiglio per altre armi non convenzionali...mi hanno appena suggerito, pistola a piombini

Fulvioz
23/10/2007, 17:30
Dispiace in queste occasioni, unico consiglio forse trovare un riparo (non solo per i ladri ma per tutto il resto, tra l'altro ora col freddo) e riporla al sicuro sotto un tetto... :wink_:

valentinorossi
23/10/2007, 18:19
davvero brutte storie......prendi un garage al più presto.....ne vale la salvezza della tua moto.....te l'anno presa di miro :(

legio55
23/10/2007, 18:45
Ciao, sicuramente hanno preso di mira la tua moto quindi ti consiglio di metterla al sicuro almeno per un pò di tempo (almeno un 1 mesetto).Capisco l'eventuale spesa ma questi sono "professionisti" hanno tentato di staccare la batteria per evitare l'allarme. Stavolta gli è andata male, ma se come penso, questi sono moldavi o rumeni, la moto è stata docchiata su "ordinazione" quindi ritenteranno. Per quanto concerne le armi ti consiglio vivamente di non tentare di farti giustizia da solo; tu sei da solo, loro potrebbero essere almeno un paio. Due contro uno non puoi farcela... credo che non sei abituato al combattimento e loro invece generalmente lo sono perchè da dove vengono la sopravvivenza in "strada" la imparano sulla pelle fin da piccoli. Inoltre hanno sempre con sè almeno un coltello. Se però tu fossi costretto a difenderti, ricorda di colpire per primo e senza pietà.

Wembo
23/10/2007, 18:46
Hai detto che dal terrazzo li vedi ... io ho questa, precisione incredibile, mirino a fibre ottiche, libera vendita. Non uccide, ma fa molto male!

Diana Pistola FP 5 Magnum Cal. 4,5 (http://www.frinchillucci.it/product.asp?Id=1770)

aero
23/10/2007, 18:50
Se ti puo' consolare a me e' andata molto peggio: sono riusciti a rubarmela, non era neanche assicurata... sigh. Ti consiglio anch'io comunque di non lasciare una bella moto come la speed (molto ambita dai ladri) sulla strada, trova un amico che te la tiene in garage o affittalo, altrimenti non sti p.d.m. non ti lasceranno stare! Purtroppo stiamo messi male....
Sergio

uccia
23/10/2007, 19:00
carabina aria compressa con proiettili in piombo...libera vendita (carta d'identita') fa tantissimo male (lo spero tanto) consiglio mio punta alla testa...io se fossi in te per dormire tranquillo o trovi un garage o ti metti a fare il cecchino! se vuoi mi prendo le ferie e vengo io...odio tutta la razza dell'est e figuriamoci quando sono anche ladri...:mad::mad: ma ditemi voi uno sgobba e sputa sangue per comprarsi una moto-macchina -motorino,insomma un mezzo di trasporto e poi sti quattro figli di nessuno senza lavoro e senza dignita' te la rubano e magari ti fanno anche del male..no signori!! io non ci sto'..se mi dovesse capitare giuro che finirei sulla cronaca nera..

melosghiccio
23/10/2007, 19:21
prendi un garage al più presto.....ne vale la salvezza della tua moto.....te l'anno presa di mira e poi avvisa la polizia cosi' forse fanno delle ronde notturne ogni tanto

Fulvioz
23/10/2007, 19:27
prendi un garage al più presto.....ne vale la salvezza della tua moto.....te l'anno presa di mira e poi avvisa la polizia cosi' forse fanno delle ronde notturne ogni tanto

Ma se non si muovono nemmeno se gli dici che ti minacciano di morte figurati se ti controllano la moto solo perchè hai trovato la sella bucata!!! :laugh2:

Comunque ripeto, o garage o spara a vista... :wink_:

Medoro
23/10/2007, 19:28
mi dispiace x quello che stai vivendo queste situazioni sono sempre un casino,fortunatamente dalle mi e parti è tranquillo,la mia moto dorme nel mio garage e prima di rubare quella dovrebbero rubare o almeno spostare le macchine,armi non convenzionali,se il tuo balcone non è troppo lontano dalla moto potresti optare x un bel fucile subacqueo ad elastico,credo che un 120 sia più che sufficente,ovviamente devi slegare l'asta altrimenti finita la sagola la fiocina resta li,se vuoi ti do marca e modelli x non spendere troppo


potresti sempre prendere in considerazione se ne hai la possibilità di affittare un garage in 2-3 x dividere le spese,tu ci metti la moto qualcun'altro lo scooter o cazzate che in casa non ci stanno più

VonRichthofen
23/10/2007, 20:19
io ho a portata di mano 1 Katana,1 Wakizashi, 1 Tanto su supporto,pronti all'uso......ovviamente affilati.
Una sera sono sceso con la katana per far allontanare un tizio vicino alla mia auto,probabilmente un toscico in cerca di rubare qualche radio per farsi la dose....quando mi ha visto arrivare deciso e sfilare la katana dal fodero è scappato.....:D

Per il tiro a distanza ti consiglio un'ottima balestra....sono costose ma mooooolto efficaci.
Io non vado per il sottile quando si tratta di difendermi....

TizioCustom58
23/10/2007, 20:28
SPARA DALLA FINESTRA E' MEGLIO!!!

bond972
23/10/2007, 20:34
ola, beh io ti consiglio di lasciar perdere armi non convenzionali, armi bianche, chimiche e quant'altro di simile, meglio cercare un garage.

perché vedi te puoi anche sparare a piombini ad un tizio che ti sta cercando di rubare la moto, puoi fargli male, magari lo ferisci solo, ma se per qualche caxxo di motivo sfigato la cosa non termina lì, e guarda che qui in Italia tutto è posssibile, behj ti posso assicurare che potresti passare un brutto periodo infognato nella macchina della giustizia italiana.

ripeto, un bel garage ed hai risolto il problema, la moto manco prende ferddo, umidità, acqua, intemperie...cosa vuoi di più.

pitt
23/10/2007, 20:35
io ho a portata di mano 1 Katana,1 Wakizashi, 1 Tanto su supporto,pronti all'uso......ovviamente affilati.
Una sera sono sceso con la katana per far allontanare un tizio vicino alla mia auto,probabilmente un toscico in cerca di rubare qualche radio per farsi la dose....quando mi ha visto arrivare deciso e sfilare la katana dal fodero è scappato.....:D

Per il tiro a distanza ti consiglio un'ottima balestra....sono costose ma mooooolto efficaci.
Io non vado per il sottile quando si tratta di difendermi....


:yess::yess::yess: Grande... ho anch'io la passione per le lame affilate..
Un bello spadone a due mani magari che è anche più lungo!
Oppure potresti caricare un fucile ad acqua col muriatico che se escono problemi puoi sempre dire che gli hai vomitato addosso!!

Fulvioz
23/10/2007, 20:40
:yess::yess::yess: Grande... ho anch'io la passione per le lame affilate..
Un bello spadone a due mani magari che è anche più lungo!
Oppure potresti caricare un fucile ad acqua col muriatico che se escono problemi puoi sempre dire che gli hai vomitato addosso!!

Ti ci vedo te alto 2 metri con uno spadone a 2 mani stile William Wallace... :rolleyes:

Chelito
23/10/2007, 21:17
..cercati un box e nel frattempo comprati una fionda....:wink_:

Wembo
23/10/2007, 21:33
[QUOTE=pitt;755186Oppure potresti caricare un fucile ad acqua col muriatico che se escono problemi puoi sempre dire che gli hai vomitato addosso!![/QUOTE]

Sono d'accordo con l'acido muriatico, ma la moto? Hai visto mai che uno schizzo arriva sul serbatoio????

_

Matt
23/10/2007, 22:03
...metti una bomba telecomandata e appena si avvicinano boooooooooom !!Se proprio la devi perdere ci restano secchi :biggrin3:

No ti direi prendi un garage che e' la soluzione per tutto , anche solo posto moto ma gia' per il valore della moto e cosi' dormi tranquillo , non puoi fare gli appostamenti notturni , non vivi piu' cosi' ...poi affrontarli magari provi a parlarci oppure due mazzate gliele puoi pure dare ma in Italia passi i guai tu ....
Non e' una bella situazione ...:cry:

pistaa
23/10/2007, 22:07
prendi un garage al più presto.....ne vale la salvezza della tua moto.....te l'anno presa di mira e poi avvisa la polizia cosi' forse fanno delle ronde notturne ogni tanto

Quoto. Se pensi di "proteggerla" efficacemente da solo...o scendere in strada ed affrontare due extracomunitari abituati a tutto...mmmhhh dubito che tu riesca e senza farti del male...:dry:

Misha84
23/10/2007, 22:12
accendino e deodorante spray, facilmente reperibili e devastanti.. se si avvicinano + di un metro sono cazzi loro..

calm-power
23/10/2007, 22:37
ola, beh io ti consiglio di lasciar perdere armi non convenzionali, armi bianche, chimiche e quant'altro di simile, meglio cercare un garage.

perché vedi te puoi anche sparare a piombini ad un tizio che ti sta cercando di rubare la moto, puoi fargli male, magari lo ferisci solo, ma se per qualche caxxo di motivo sfigato la cosa non termina lì, e guarda che qui in Italia tutto è posssibile, behj ti posso assicurare che potresti passare un brutto periodo infognato nella macchina della giustizia italiana.

ripeto, un bel garage ed hai risolto il problema, la moto manco prende ferddo, umidità, acqua, intemperie...cosa vuoi di più.

purtroppo, devo quotarti!
successo ad un mio amico, gli stavano fregando il motorino, se ne è accorto e gli ha tirato di tutto dalla finestra!
tempo un paio di settimane gli sono entrati nell'appartamento...
(dalla finestra è un attimo capire dove abiti!)

un bel garage: quello che spenderesti in selle nuove, altri danni o acquisto "armi bianche" lo investi nell'affitto...

giorgio bona
24/10/2007, 02:51
..cercati un box e nel frattempo comprati una fionda....:wink_:

ottima...pero' occcho a non sassare la speed:wink_:..
tuttavia penso che la cosa migliore sia chieder ai tuoi vicini se hanno un box magari un po ampio...cosi da poterti ritagliare un angolino per la moto e magari divider l'affitto!!:wink_:...

prima di sassarli...fai delle foto:wink_:...
se sono in due..e non di piu'..comunque io opterei di munirti di cattiveria assurda(che penso che in questi casi venga....spontanea:rolleyes:) e di una buona vecchia spranga:wub::wub::wub:...vai giu'....e li fai agonizzare...poi pero' la moto deve sparire!:wink_:
fottuti stronzi!:mad:pensa te.....:dry:

Bull-one
24/10/2007, 03:46
Grazie a tutti, avete compreso il mio stato d'animo.
Per il garage, al momento non se ne parla, a parte il costo, che nella zona dove abito è elevato, e non posso neppure pensare di prenderlo distante, visto che ogni mattina la uso per andarci a lavoro.
La denuncia comunque l'ho fatta, anche se non credo cambi molto.
Oggi sono rientrato da lavoro alle 4 di notte, li aspettavo con ansia, ma non si sono visti. Comunque la prox volta sarò ad aspettarli, come sempre finora, solo + preparato. Come consolazione ho il fatto che la moto è assicurata furto e incendio. Comunque non esiste proprio che questi mi devono condizionare la vita...tanto la moto durante il giorno è sempre con me, nel parcheggio custodito dei dipendenti, la notte è sottocasa, e finora l'allarme ha fatto il suo dovere. Poi ci sono sempre anche le due catenazze, ma visto che tutti gli antifurti non bastano per scoraggiare, la prossima volta aggiungerò qualcos'altro, visto che si deve arrivare a questo per difendere la "propria proprietà". Conosco il valore della vita, non mi sono venute in testa strane idee, anche se certa gente sta al mondo solo perchè c'è spazio, però una bella lezione la meritano proprio. E' un pò come le bestie, per fargli capire, che non è una cosa da fare, bisogna provocargli del dolore, cosi la prossima volta ci pensano due volte...se ci riuscissi sarebbe proprio una bella soddisfazione, visto come mi hanno ridotto la sella a gruviera.

giorgio bona
24/10/2007, 03:51
tutto giusto!:wink_:...
in bocca al lupo!

Muttley
24/10/2007, 07:18
Io cercherei di trovare un garage in zona , ci pagerei l'affitto pur ti togliere dalla strada la moto ; e' troppo in vista e fa' gola ai ladri vedersela tutte le notti incostudita , l'antifurto a volte non serve a nulla ...purtroppo.
Mi dispiace per l'accaduto pero' a certa gente bisognerebbe prendergli a martellate gli zebedei.

Rici
24/10/2007, 07:49
Beh di proposte ne hai avute.. se non puoi permetterti un garage aspettali, e poi fagli tanto male (però tanto!).

Una considerazione.
Io ho affittato un garage e lo pago 90 euro al mese (zio pork)
Se non avessi avuto un garage la moto non l'avrei mai acquistata.
Qui a Padova ci sono più SLAVI e NORDAFRICANI che Padovani!

hummerspeed
24/10/2007, 08:36
Ciao Bullone, se non ricordo male sei di Torino.......Comprendo il tuo dolore e stato di rabbia.....Purtroppo a Torino se abiti in una bella zona....sei preso di mira perchè si presume bnestante...se abiti in una zona di merd.. comunque è frequentata da gente di merd....e in entrambe i casi una moto....nuova...che piace...che è stata presa di mira....purtroppo durerà poco! Non voglio scoraggiarti anzi....se abitassimo vicini te la terrei io(gratis)in garage.....Ma ho visto cosa è successo ad un mio amico...."ora 22 davanti ad un locale affollato parkeggia la sua nuova(200km)suzuki 750 k7 antifurto+bloccasterzo+bloccadisco.......tempo di prendere una coca cola esce e la moto non c'è più!!"....e mi sento di consigliarti un garage....metti un annuncio in qualche università o nella tua zona e dividilo in 3/4/5 persone...prima che sia troppo tardi.......Torino non è più Torino!!!!!!!:dry:

Come arma....penso vada bene il fucile ad acqua....ma usa l'acido...non ammoniaca!:wink_:


Fabio.

Falco
24/10/2007, 08:52
Prenditi un garage, non hai scelta.

Oltre che rischioso legalmente e per la tua integrita' fisica, in uno scontro con quella gente, l'unico che ha tutto da perdere sei tu.

Ammesso che riuscissi a menarli come meritano, tornerebbero... e se non ti rubano la moto, te la vandalizzerebbero.

Lascia perdere le cazzate, metti la moto in un garage e ricomincia a dormire tranquillo: ne va della qualita' della tua vita.

Ciao da uno a cui hanno rubato la moto un mese fa... non era assicurata.

Bluto66
24/10/2007, 09:03
Hai detto che dal terrazzo li vedi ... io ho questa, precisione incredibile, mirino a fibre ottiche, libera vendita. Non uccide, ma fa molto male!

Diana Pistola FP 5 Magnum Cal. 4,5 (http://www.frinchillucci.it/product.asp?Id=1770)

Cazzo me la compro pure io.....:mad:
QUOTO A 1000000000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cancer™
24/10/2007, 09:19
Ciao, sicuramente hanno preso di mira la tua moto quindi ti consiglio di metterla al sicuro almeno per un pò di tempo (almeno un 1 mesetto).Capisco l'eventuale spesa ma questi sono "professionisti" hanno tentato di staccare la batteria per evitare l'allarme. Stavolta gli è andata male, ma se come penso, questi sono moldavi o rumeni, la moto è stata docchiata su "ordinazione" quindi ritenteranno. Per quanto concerne le armi ti consiglio vivamente di non tentare di farti giustizia da solo; tu sei da solo, loro potrebbero essere almeno un paio. Due contro uno non puoi farcela... credo che non sei abituato al combattimento e loro invece generalmente lo sono perchè da dove vengono la sopravvivenza in "strada" la imparano sulla pelle fin da piccoli. Inoltre hanno sempre con sè almeno un coltello. Se però tu fossi costretto a difenderti, ricorda di colpire per primo e senza pietà.


concordo, anzi posso dire che questi sono anche dei principianti, perche i furti su commissione vanno in porto al primo tentativo.
non rischiare la terza volta.. potresti non accorgertene..
cambiagli posto..piuttosto portatela in casa..
come arma puoi usare anche la vernice.. il vantaggio e' che la polizia non fara' fatica a trovarli, lo svantaggio e che dopo 24 ore sarebbero fuori..

scusa ma tu dove abiti?

Chelito
24/10/2007, 12:30
...io sono per la fiondata nel culo...nel mentre garage in condivisione con qualcuno..

BRADIPO
24/10/2007, 12:46
Arma non convenzionale???
Na bella colata de piombo fuso.....

Cancer™
24/10/2007, 12:53
il garage in condivisione e' una ottima soluzione... io ho dovuto farlo..
da me rubano pure le lampadine delle frecce..

Chelito
24/10/2007, 13:17
...io sono per la fiondata nel culo...nel mentre garage in condivisione con qualcuno..

...e dadi del 15/16....

hummerspeed
24/10/2007, 13:35
Prenditi un garage, non hai scelta.

Oltre che rischioso legalmente e per la tua integrita' fisica, in uno scontro con quella gente, l'unico che ha tutto da perdere sei tu.

Ammesso che riuscissi a menarli come meritano, tornerebbero... e se non ti rubano la moto, te la vandalizzerebbero.

Lascia perdere le cazzate, metti la moto in un garage e ricomincia a dormire tranquillo: ne va della qualita' della tua vita.

Ciao da uno a cui hanno rubato la moto un mese fa... non era assicurata.

in effetti...è vero!! Metterti contro gente balorda....non ti porta da nessuna parte!!...anzi eviti problemi futuri!!:wink_:

hs

moretta
24/10/2007, 13:46
Viviamo proprio in un mondo schifoso comunque... uno fa tanti sacrifici e poi si deve pure auto-tutelare :mad:
Io quando ho comprato la macchina nuova, che tengo sotto casa, la ritrovavo ogni tanto con un graffio nuovo: sportelli, cofano, sopra, dietro... un nervoso che non avete idea!!! :cry:
Non ho mai scoperto chi fosse, me la sono tenuta con tutti i graffi, perchè tanto spenderci i soldi per sistemarla mi avrebbe solo raddoppiato l'incaxxatura le volte successive... :dry:
Poi una mattina la macchina non era + sotto casa... ma questa è tutta un'altra storia...

limbo
24/10/2007, 13:53
miiiiii, ma dove abiti?

luxor79
24/10/2007, 14:04
Bè a mio padre è stata portata via sotto il naso la macchina.....e poi appena ricomprata gli hanno strappato il satellitare ma non tutto l'apparecchio solo il monitor!! pensa che razza di deliquenti pure ignoranti.

Cancer™
24/10/2007, 14:10
da me ogni mattina se ci sono tutte le macchine al proprio posto e' una fortuna..

resoconto, macchine rubate e non piu trovate 3
macchine rubate e ritrovate 2
macchina aperta non meno di 10 volte.

solo io ..

BlackRain
24/10/2007, 14:40
MA pensa che tocca leggere ..... va bhe per il tentato furto ... ma sta cazzata delle armi non convenzionali ???? Ma quanti hanni hai ????? Sei impazzito ??? ?

acigna
24/10/2007, 15:03
Lascia perdere le ritorsioni se non vuoi rovinarti la vita. Possono tornare, dar fuoco alla moto se ti va bene o aspettarti e fartela pagare cara... sono dei delinquenti vigliacchi e non hanno nulla da perdere, tu si!
Se li danneggi seriamente passi guai con la giustizia e magari ti tocca anche risarcirli.
Ascolta un consiglio: fai un sacrificio ulteriore e vedi di pagarti un garage, magari dividendo le spese con un altro motociclista vicino a te.
Capisco benissimo la tua rabbia e la tua frustrazione ma considera che non vivresti più, che un eventuale avvocato ti costerebbe molto più dell'affitto del garage :cry:
Ciao e in bocca al lupo

BlackRain
24/10/2007, 15:18
Aggiungerei che la moto se è ancora in tuo possesso è solo perchè questi sono o zingari o ladri da strapazzo... gente non professionista ...... Ancora lo devo conosceer un ladro di moto che va via con la moto in sella alla moto rubata eheheheheheh Dai su .... E poi che so ste cazzate delle armi non convenzionali se li tocchi su un tentato furto finisci in galera come un fesso e ti citano per danni .... ti assicuro che per lesioni almeno 5 testoni li paghi .

pippopoppi
24/10/2007, 15:26
Capisco che ok non ti puoi allargare con le spese per via del sottostipendio ecc ecc ma permettimi una cosa:
ci tiene alla tua moto?
Ti vuoi fare la prox estate in sella alla tua moto?
Magari smetti di fumare o prendi meno caffè o cos'altro...ma trova i soldi da spendere per un garage. Se ciò non fosse possibile...cori subito ai ripari...VENDILA!
Almeno qualcosa ti rimarrà in saccoccia.

Solo al pensiero di lasciare una Speed per strada la notte...mi vengono i brividi.

Cancer™
24/10/2007, 16:14
tiragli un vaso in testa
cancella le impronte dal vaso prima

Bull-one
24/10/2007, 16:53
Per il momento ho speso altri 70 euro per comprare un altro antifurto meccanico, e sono 3 + quello elettronico. Per il garage non se ne parla proprio, visto che dovrei trovarlo vicino casa, altrimenti troppo sbattimento ogni giorno.
Per il resto non credo proprio che rischio più di tanto, visto che se intervengo li colgo sul fatto, e poi vuoi mettere la soddisfazione... e comunque non voglio mica ammazzare qualcuno.
Di vendere la moto, non ci penso proprio, preferisco rischiare, tanto è assicurata contro il furto, e la prossima volta comunque non ci penso 2 volte a scendere per strada, mi sono già attrezzato...
Magari poi divento pure famoso...leggete leggete i giornali, non si sa mai, magari parleranno di me...ah ah!!

acigna
24/10/2007, 17:04
Fai come credi sia meglio ma ti ripeto, loro non hanno niente da perdere e tu si. Se proprio sarai costretto a lasciarla fuori per l'impossibilità di trovare un garage, cerca solo di intervenire dalla finestra come hai fatto l'altra volta richiamando l'attenzione, nulla di più, fidati, è meglio :wink_:

noris
24/10/2007, 18:12
Sinceramente non riuscirei a vivere cosi, col tormento d'aver fuori la moto
con tutta la gentaglia che gira.
Ho trovi un garage, ho ti prendi una macchina

Altrimenti sparagli dei bulloni:biggrin3::biggrin3:

pippopoppi
25/10/2007, 08:47
Il discorso è che non puoi stare h24 in finestra. Ma come fai? Loro agiscono in piena notte quando il sonno è profondo. Che fai? Ti prendi degli eccitanti per non dormire tutti i santi giorni? Ma come fai a vivere così?
Metti quant'altro possa fargli perdere tempo ma il problema è un altro:
tu sei uno dei pochissimi possessori di Speed che la lascia fuori la notte. Stai tranquillo che se non hanno altro dove pescare...vengono da te. Mi spiace ma l'unica cosa che mi viene in mente è... preparati. Speriamo che sono due cojoncelli ( dal lavoro che ti hanno fatto per rubartela..la dice proprio lunga) e che rinunciano...

Bull-one
25/10/2007, 22:41
Finora ho dormito abbastanza tranquillo,c'è stato per 2 volte un risveglio di soprassalto, quando è suonato l'allarme.
Domanda, magari qualcuno è più pratico di me: praticamente come fanno a disattivare l'allarme della moto, poi a rompere 2 catene di acciaio cementato, una con maglie da 10mm, l'altra tubolare con diametro di 2 cm che ancorano il cerchio posteriore della moto ad un lampione di cemento. Poi c'è un'altra catena tubolare che lega il telaio della moto al cerchio posteriore. Una volta che disattivano l'allarme, (se sbagliano si attiva il blocco motore tramite centralina), devono rompere bloccasterzo (un gioco da ragazzi questo), e poi trasportare la moto per 10 metri almeno per arrivare su strada, se la vogliono caricare su qualcosa.
Sicuramente è fattibile, però praticamente come fanno (solo curiosità), e in quanto tempo secondo voi?
La via in cui abito, anche se è in una grande città, è una via in una zona tranquilla, non trafficata, ma abbastanza silenziosa.

Luigi
25/10/2007, 22:52
Finora ho dormito abbastanza tranquillo,c'è stato per 2 volte un risveglio di soprassalto, quando è suonato l'allarme.
Domanda, magari qualcuno è più pratico di me: praticamente come fanno a disattivare l'allarme della moto, poi a rompere 2 catene di acciaio cementato, una con maglie da 10mm, l'altra tubolare con diametro di 2 cm che ancorano il cerchio posteriore della moto ad un lampione di cemento. Poi c'è un'altra catena tubolare che lega il telaio della moto al cerchio posteriore. Una volta che disattivano l'allarme, (se sbagliano si attiva il blocco motore tramite centralina), devono rompere bloccasterzo (un gioco da ragazzi questo), e poi trasportare la moto per 10 metri almeno per arrivare su strada, se la vogliono caricare su qualcosa.
Sicuramente è fattibile, però praticamente come fanno (solo curiosità), e in quanto tempo secondo voi?
La via in cui abito, anche se è in una grande città, è una via in una zona tranquilla, non trafficata, ma abbastanza silenziosa.

sono tre i fattori che entrano in gioco : tempo, abilità e tranquillità. Se sono professionisti ci riescono, ti portano via anche un carrarmato da sotto il naso. il fatto è, che credo che non lo siano, perchè i professionisti, se non ci riescono al primo tentativo, in genere desistono (tanto le occasioni non mancano) e non si fanno vedere spesso nel quartiere

Comunque volevo dirti che mi dispiace quello che ti sta succedendo, sono brutte situazioni che non sai mai bene come affrontare e...ultima cosa....lascia perdere le soluzioni da rambo di quartiere, non ne vale la pena

willy75
25/10/2007, 23:50
certa gente mi fa schifo!
per quelli come loro vedo solo lo sterminio! :mad:
non razziale!
ma sterminio di gente di merda che e' al mondo, per consumare ossigeno!
il NOSTRO ossigeno!

posso comprendere come ti senti, e anchio se fossi nella tua situazione reagirei tipo Rambo!
armato fin hai denti con relativo bazzoka d'ordinanza, e maceta da caccia grossa all'orso, fissato sulla coscia! :wink_:

cmq se proprio devi fare il rambo, assicurati di avere amiciche ti diano 1 mano, non certo per lo sterminio, che tutti lo pensano e nessuno fa nulla, infatti la merda e' tutta qui in italia, ma alemo per darti na mano a farli fuggire.
ah, oltre all'attrazzatura che ti sei fatto, prucarati passamontagna, cosi' non ti riconoscono!
e poi la moto falla sparire!