PDA

Visualizza Versione Completa : Caduta moto

pistaa
23/10/2007, 22:01
Ciao ragà. Sono tornato….stato assente per caduta in moto…motina nuova di due mesi Kaxxo…:cry:!!! Non mi sono rifatto vivo perché stare a sedere al Pc mi faceva troppo male la gamba…e poi per mancanza di tempo per impegni tralasciati a causa caduta ed anche giramento di paxxe!!!:mad:(se mi mettevo in mare facevo da aliscafo d'altura :laugh2:) Kaxxo…poteva andare peggio…quindi…Ok.
Bè è andata così: lunedì 1 ottobre ero libero ed era pure una bella giornata…cosa viene in mente di meglio di un giro per l’Appennino?...e vvvaiii…:w00t: parto la mattina con destinazione programmata a Loiano (ci passo spesso per la Bolognese e conosco benissimo la strada…)….vado tranquillo con qualche tratto di gaaasss (he, i cavallini della tripla devono sgranchirsi ogni tanto:tongue:)…La Futa, La Raticosa (sempre grande ritrovo di moto!!!:w00t:), Monghidoro (BO) e arrivo a Loiano (BO); qui mi fermo per uno spuntino, giornale, un po’ di musica mp3, due chiacchiere in paese con colleghi di passaggio e un’occhiata alle ragazze (:wub::wink_:…)…le solite piacevoli cose da Motociclista… Poi riparto, dopo pranzo,…devo essere a Sesto (dove abito) per delle commissioni, ma c’è tempo e quindi, dopo un po’ di galoppo dei cavallini, arrivo a Barberino M.llo (FI) e vado tranquillo (davvero, non scherzo!!!), più piano che da gran turismo (sai quando vai piano e ti godi le curve quasi al rallentatore?). Arrivo alle Croci di Calenzano (FI) ed inizio la discesa lentamente…ad una curva a dx, stretta, kazz… kazz…mi parte l’anteriore che non mi accorgo nemmeno e sono per terra!!!!.... gasolio sull’asfalto…:blink:
Alcuni automobilisti e un motociclista di passaggio, mi aiutano ad alzare la motina….:cry:
In un secondo tempo, alcuni Automobilisti di passaggio, mi aiutano a spostare la moto, più vicina al margine della strada, per non ingombrare un passaggio e me la fanno pure cadere (sull’erba ai margini della strada) sul lato sx !!!:blink: Quindi dovrei tirare qualche pedata sulle gengive a questi cortesi signori che hanno gentilmente contribuito ai danni!!!:mad: Grande!!!Come si dice in Toscana: Maremma maiaxa!!! Incredibile...Kaxxo:mad:!!!
Chiamo i Vigili, arrivano anche gli operai della Provincia (per il gasolio sull’asfalto) e l’autoambulanza (per me…), io chiamo il carro attrezzi (per la Speeddona) ed il Conce di Firenze. E’ la prima volta che faccio una cosa del genere, ma devo ringraziare i Vigili di Calenzano (FI) che hanno aspettato il carro attrezzi al posto mio, per quasi un’ora! (non erano obbligati, una volta ripristinata la circolazione...).
Danni:

Io:
abrasioni mano sx (i guanti dovevo cambiarli, mi si erano scuciti sabato sera…e non li avevo…);
abrasioni mento (avevo la mentoniera del casco alzata, andavo pianissimo…);
distorsione mano dx;
distorsione caviglia dx;
distorsione+contusione+abrasione ginocchio dx;
lividi su tutta la gamba dx (la moto mi è caduta sopra…);
giubbotto con protezioni abraso (W le protezioni!);
casco graffiato;
scarpe abrase;
pantaloni strappati su ginocchio dx.

Speeddona:
leva freno;
pedale freno;
staffa+pedana anteriore dx;
staffa+pedana posteriore dx;
canterini dx;
tampone dx;
grazie ai secondi Automobilisti, portatori di handicap mentali un grazie per:
leva frizione;
carterino sx.

Ora sto molto meglio, cammino (senza però fare sforzi…) ed anche le mani vanno molto meglio. Visto che i danni fisici, anche se lentamente, passano…mi preme la Speeddona… dal Conce Triumph Firenze, che ringrazio per la cortesia e la professionalità.:oook: Non vedo l'ora di riavere la mia bella e appena in forma, viaaaa...:wink_:

In questo paio di giorni mi sono letto qualcosa sul Forum, per vedere come butta…ho visto qualcosa di strano ed ora il post è stato chiuso…mi riferisco alla libertà di espressione. Ragà,…per vivere in Comunità ci vuole il buonsenso e se non basta, le regole ed il rispetto di tutti,compresi i Moderatori che svolgono un compito, a volte, delicato. La mia è una riflessione generale non riferita espressamente all’accaduto, ora chiuso.Con tutti i veri problemi che ci sono...beviamoci una birra...:wink_:

Ho visto anche che ci sono nuove TriumphistE….bbbeeeneee….le femmine aggiungono sempre qualcosa di positivo (non potrebbe essere altrimenti…) alle Comunità…come dice Piero Pelù: grazie di esistere!:wub::laugh2:

Matt
23/10/2007, 22:07
Bentornato Pista !:biggrin3:
Dai tu ti aggiusti , pensa alla moto adesso..o era il contrario...:wacko:
Arrisentirci!:laugh2:

Chelito
23/10/2007, 22:10
..mi spiace per l'accaduto,e faccio tanti auguri a te e alla moto..... che possiate riprendervi alla svelta!

Luigi
23/10/2007, 22:11
mi dispiace, cacchio, la sfiga nella sfiga !!!!!

Per essere caduto quasi da fermo ti è andata proprio male !!!

comunque è tutta roba che passa e si aggiusta in fretta, coraggio

pistaa
24/10/2007, 00:15
Grazie Ragà. A presto.

giampippi
24/10/2007, 00:39
Ben tornato pistaaa!
Ma non sai dove abitano quelli ke te l'hanno fatta cadere? :biggrin3:
Grazie anche per la riflessione finale! :wink_:

Rickystyle
24/10/2007, 00:43
ciao pistaa...mi dispiace molto per la tua disavventura...

ti do il bentornato cmq!:oook:

giorgio bona
24/10/2007, 02:17
Ciao ragà. Sono tornato….stato assente per caduta in moto…motina nuova di due mesi Kaxxo…:cry:!!! Non mi sono rifatto vivo perché stare a sedere al Pc mi faceva troppo male la gamba…e poi per mancanza di tempo per impegni tralasciati a causa caduta ed anche giramento di paxxe!!!:mad:(se mi mettevo in mare facevo da aliscafo d'altura :laugh2:) Kaxxo…poteva andare peggio…quindi…Ok.
Bè è andata così: lunedì 1 ottobre ero libero ed era pure una bella giornata…cosa viene in mente di meglio di un giro per l’Appennino?...e vvvaiii…:w00t: parto la mattina con destinazione programmata a Loiano (ci passo spesso per la Bolognese e conosco benissimo la strada…)….vado tranquillo con qualche tratto di gaaasss (he, i cavallini della tripla devono sgranchirsi ogni tanto:tongue:)…La Futa, La Raticosa (sempre grande ritrovo di moto!!!:w00t:), Monghidoro (BO) e arrivo a Loiano (BO); qui mi fermo per uno spuntino, giornale, un po’ di musica mp3, due chiacchiere in paese con colleghi di passaggio e un’occhiata alle ragazze (:wub::wink_:…)…le solite piacevoli cose da Motociclista… Poi riparto, dopo pranzo,…devo essere a Sesto (dove abito) per delle commissioni, ma c’è tempo e quindi, dopo un po’ di galoppo dei cavallini, arrivo a Barberino M.llo (FI) e vado tranquillo (davvero, non scherzo!!!), più piano che da gran turismo (sai quando vai piano e ti godi le curve quasi al rallentatore?). Arrivo alle Croci di Calenzano (FI) ed inizio la discesa lentamente…ad una curva a dx, stretta, kazz… kazz…mi parte l’anteriore che non mi accorgo nemmeno e sono per terra!!!!.... gasolio sull’asfalto…:blink:
Alcuni automobilisti e un motociclista di passaggio, mi aiutano ad alzare la motina….:cry:
In un secondo tempo, alcuni Automobilisti di passaggio, mi aiutano a spostare la moto, più vicina al margine della strada, per non ingombrare un passaggio e me la fanno pure cadere (sull’erba ai margini della strada) sul lato sx !!!:blink: Quindi dovrei tirare qualche pedata sulle gengive a questi cortesi signori che hanno gentilmente contribuito ai danni!!!:mad: Grande!!!Come si dice in Toscana: Maremma maiaxa!!! Incredibile...Kaxxo:mad:!!!
Chiamo i Vigili, arrivano anche gli operai della Provincia (per il gasolio sull’asfalto) e l’autoambulanza (per me…), io chiamo il carro attrezzi (per la Speeddona) ed il Conce di Firenze. E’ la prima volta che faccio una cosa del genere, ma devo ringraziare i Vigili di Calenzano (FI) che hanno aspettato il carro attrezzi al posto mio, per quasi un’ora! (non erano obbligati, una volta ripristinata la circolazione...).
Danni:

Io:
abrasioni mano sx (i guanti dovevo cambiarli, mi si erano scuciti sabato sera…e non li avevo…);
abrasioni mento (avevo la mentoniera del casco alzata, andavo pianissimo…);
distorsione mano dx;
distorsione caviglia dx;
distorsione+contusione+abrasione ginocchio dx;
lividi su tutta la gamba dx (la moto mi è caduta sopra…);
giubbotto con protezioni abraso (W le protezioni!);
casco graffiato;
scarpe abrase;
pantaloni strappati su ginocchio dx.

Speeddona:
leva freno;
pedale freno;
staffa+pedana anteriore dx;
staffa+pedana posteriore dx;
canterini dx;
tampone dx;
grazie ai secondi Automobilisti, portatori di handicap mentali un grazie per:
leva frizione;
carterino sx.

Ora sto molto meglio, cammino (senza però fare sforzi…) ed anche le mani vanno molto meglio. Visto che i danni fisici, anche se lentamente, passano…mi preme la Speeddona… dal Conce Triumph Firenze, che ringrazio per la cortesia e la professionalità.:oook: Non vedo l'ora di riavere la mia bella e appena in forma, viaaaa...:wink_:

In questo paio di giorni mi sono letto qualcosa sul Forum, per vedere come butta…ho visto qualcosa di strano ed ora il post è stato chiuso…mi riferisco alla libertà di espressione. Ragà,…per vivere in Comunità ci vuole il buonsenso e se non basta, le regole ed il rispetto di tutti,compresi i Moderatori che svolgono un compito, a volte, delicato. La mia è una riflessione generale non riferita espressamente all’accaduto, ora chiuso.Con tutti i veri problemi che ci sono...beviamoci una birra...:wink_:

Ho visto anche che ci sono nuove TriumphistE….bbbeeeneee….le femmine aggiungono sempre qualcosa di positivo (non potrebbe essere altrimenti…) alle Comunità…come dice Piero Pelù: grazie di esistere!:wub::laugh2:

mi dispiace tantissimo...vedrai che ti rimetterai presto in "pista"!!!
FORZA!!!!!!!!
ma non si potrebbe romper le scatole perche' sull'asfalto c'era dell'oilio?!?!?:blink:

bellissima ed onestissima la frase conclusiva!!:wink_:
soprattutto la parte .....della birra!!!:tongue:

everts76™
24/10/2007, 07:28
brutta storia (ma a lieto fine dai) mi dispiace molto pista e ci sei mancato! ora ristabilisciti presto (sei gia' apposto) e pensa alla cura della tua amata....poi al prox giro vai dagli automobilisti handicappati e suonagli il clakson x tutta la notte sotto le loro finestre...
cia'

Muttley
24/10/2007, 07:31
La moto si aggiusta , l'importate e che tu non ti sia fatto nulla di grave :wink_:

Mafalda
24/10/2007, 08:34
Mi dispiace per quello che ti è accaduto e bentornato.

Giorgiobona ha ragione secondo me si può fare qualcosa riguardo al gasolio sull'asfalto, se non ho capito male, puoi chiedere un risarcimento danni io l'ho fatto per mio fratello che è caduto perchè c'era ghiaia sull'asfalto se sono usciti i vigili c'è sicuramente un verbale dal quale si evince che sei scivolato a causa di una macchia.

In bocca al lupo.

Bluto66
24/10/2007, 09:08
Bentornato e .... dai, é andata e va bene così...
Tu ti stai ripigliando e le moto si aggiustano..

Come direbbe Ettore... "spallata alla vita e avanti...."
lamps
gigi

XantiaX
24/10/2007, 09:13
UELLCAM BECK :D

Filomao
24/10/2007, 09:39
Ciao Pistaa e bentornato. Mi spiace per l'inconveniente, purtroppo e' il prezzo che il motociclista ogni tanto deve pagare, anche se ovviamente si spera il meno possibile. Vedo che i danni sia fisici tuoi che quelli della moto tutto sommato sono relativi e cio' mi fa piacere.

Sono sicuro che sistemato il tutto con la calma che ci vuole in questi casi tornerai in sella ancora piu' voglioso di moto di prima!

Ti faccio inoltre i complimenti per i posti che hai vicino casa tua, praticamente vivi nel centro del tempio del motociclismo!

ferro78
24/10/2007, 10:43
Tirati su che tutto si sistema:bentornato!!!
Ora hai tutto l'inverno davanti per:
1) comprare qualche accessorietto in più per la moto (è la scusa per la caduta...)
2) comprare indiscutibilmante CASCO INTEGRALE, PANTALONI E STIVALI CON PROTEZIONI,PARASCHIENA:non dico che non ti saresti fatto nulla, ma sicuramente molto meno (e parlo per esperienza vissuta...)
3) rimonta in sella prima possibile e divertiti:poi a primavera vienimi a trovare per un giro dalle parti di S.Gimignano,Volterra,Larderello e Monteverdi...
A presto!!!

valentinorossi
24/10/2007, 12:19
ciao bentornato pistaa....spiacente x il tuo accaduto :(

ghego
24/10/2007, 12:39
azzarola...................................

mi dispiace parecchio........

Cancer™
24/10/2007, 12:45
riprenditi presto ..
purtroppo anche queste cose aiutano a capire che la strada e' imprevedibile

babyspeed
24/10/2007, 12:50
dai.....in bocca al lupo.......................torna in carregiata...........

limbo
24/10/2007, 13:55
bella la scena degli aiutanti incauti....

pistaa
24/10/2007, 18:46
mi dispiace tantissimo...vedrai che ti rimetterai presto in "pista"!!!
FORZA!!!!!!!!
ma non si potrebbe romper le scatole perche' sull'asfalto c'era dell'oilio?!?!?:blink:

bellissima ed onestissima la frase conclusiva!!:wink_:
soprattutto la parte .....della birra!!!:tongue:

Mi dispiace per quello che ti è accaduto e bentornato.

Giorgiobona ha ragione secondo me si può fare qualcosa riguardo al gasolio sull'asfalto, se non ho capito male, puoi chiedere un risarcimento danni io l'ho fatto per mio fratello che è caduto perchè c'era ghiaia sull'asfalto se sono usciti i vigili c'è sicuramente un verbale dal quale si evince che sei scivolato a causa di una macchia.

In bocca al lupo.

Il gasolio sull'asfalto cade dai camion che scendono/sangono l'Appennino per i lavori dell'alta velocità!!! I Vigili hanno fatto il Verbale e mi sto preparando per la trafila legale, anche se mi hanno detto (e lo pensavo) che sarà dura che l'Assicurazione paghi, salvo causa civile che durerà un bel po'...vedremo...:rolleyes:

bella la scena degli aiutanti incauti....

Yes...è la scena più ridicola che conosco degli ultimi due secoli...kaxxo...:risatona:..l'ho presa anch'io a ridere (adesso che sto guarendo)...:risatona:

Ragà, grazie a tutti quanti.:biggrin3::triumphpride:

everts76™
24/10/2007, 18:59
curiosita'...che gomme montava la tua bestia?

bond972
24/10/2007, 19:03
bentornato e dai su che s'aggiusta todos, salutos:biggrin3:

pistaa
24/10/2007, 19:13
curiosita'...che gomme montava la tua bestia?

Michelin Pilot Power, ma sul gasolio (è oleoso) poteva essere sui cerchioni....:dry:
Ciao Everts

everts76™
24/10/2007, 19:15
Michelin Pilot Power, ma sul gasolio (è oleoso) poteva essere sui cerchioni....:dry:
Ciao Everts

scusami nn avevo letto del gasolio.. :wink_:
ciao amico mio...

votalele
24/10/2007, 21:18
Il gasolio sull'asfalto cade dai camion che scendono/sangono l'Appennino per i lavori dell'alta velocità!!! I Vigili hanno fatto il Verbale e mi sto preparando per la trafila legale, anche se mi hanno detto (e lo pensavo) che sarà dura che l'Assicurazione paghi, salvo causa civile che durerà un bel po'...vedremo...:rolleyes:

Yes...è la scena più ridicola che conosco degli ultimi due secoli...kaxxo...:risatona:..l'ho presa anch'io a ridere (adesso che sto guarendo)...:risatona:

Ragà, grazie a tutti quanti.:biggrin3::triumphpride:

Questo è lo spirito!!
Quando cadi e ti rialzi senza esserti rotto niente fatti una bella risata , che i danni al mezzo sono niente.:biggrin3:

é quando ti spacchi che non ridi per niente...:dry:

pistaa
26/10/2007, 17:24
scusami nn avevo letto del gasolio.. :wink_:
ciao amico mio...

...nothing:biggrin3:...solo non chiedermi di rifarlo per i dettagli...:D:D:D:D
Tu come va la gamba? Quando cambia il tempo, sento delle fitte che altrimenti sentirei solo se la sforzo...ma per ora è normale...:dry: Non è che per un povero convalescente riprendi un po' la tua rubrichetta..."la donna del giorno"? :biggrin2::biggrin2:

Ho finalmente ripreso ieri sera la belva...:laugh2:...la riparazione è costata uno stonfo:cry:, ma farò richiesta danni alla Provincia...speriamo bbbbene:papa:

Ciao grande.:oook:

bentornato e dai su che s'aggiusta todos, salutos:biggrin3:

Yes, ripresa ieri sera...:w00t:...era l'ora...ma per adesso posso usarla poco, per via del ginocchio e caviglia ancora non ok..:dry:...tanto per adesso piove, ma fra un po'...vaaaiii...:oook:

Hola.

Questo è lo spirito!!
Quando cadi e ti rialzi senza esserti rotto niente fatti una bella risata , che i danni al mezzo sono niente.:biggrin3:

é quando ti spacchi che non ridi per niente...:dry:

...sì è verissimo. Non è la prima volta che mi capita qualcosa...ma l'importante è essere sempre in sella!!!
Thanks.:oook:

ANTO
26/10/2007, 18:01
la cosa più importante e che non ti sei fatto nulla ...

Segy
26/10/2007, 18:30
Riprenditi!

pistaa
27/10/2007, 18:14
...oggi ho fatto un giretto con la Speeddona e sto già meglio...:D:D:D
Grazie a tutti!!!:oook:

Mystyryo
28/10/2007, 07:34
ciao pistaa....ben ritrovato e buona guarigione!!!

robitopomoto
28/10/2007, 08:37
ciao pistaa..come ti capisco...praticamente la stessa cosa mi è successa il 12 settembre.. solo ke essendo mancino mi sono buttato a sx... e i danni li ho da quel lato lì..cmq dai tra poco si ricominci..buon recupero a te e alla triplona!!!!

pistaa
28/10/2007, 19:26
ciao pistaa..come ti capisco...praticamente la stessa cosa mi è successa il 12 settembre.. solo ke essendo mancino mi sono buttato a sx... e i danni li ho da quel lato lì..cmq dai tra poco si ricominci..buon recupero a te e alla triplona!!!!

Thanks...mi spiace della tua caduta...l'importante è non farsi troppo male...tu tutto ok ora?

Grazie a tutti quanti!
:oook: