Visualizza Versione Completa : Caduta moto
Ciao ragà. Sono tornato….stato assente per caduta in moto…motina nuova di due mesi Kaxxo…:cry:!!! Non mi sono rifatto vivo perché stare a sedere al Pc mi faceva troppo male la gamba…e poi per mancanza di tempo per impegni tralasciati a causa caduta ed anche giramento di paxxe!!!:mad:(se mi mettevo in mare facevo da aliscafo d'altura :laugh2:) Kaxxo…poteva andare peggio…quindi…Ok.
Bè è andata così: lunedì 1 ottobre ero libero ed era pure una bella giornata…cosa viene in mente di meglio di un giro per l’Appennino?...e vvvaiii…:w00t: parto la mattina con destinazione programmata a Loiano (ci passo spesso per la Bolognese e conosco benissimo la strada…)….vado tranquillo con qualche tratto di gaaasss (he, i cavallini della tripla devono sgranchirsi ogni tanto:tongue:)…La Futa, La Raticosa (sempre grande ritrovo di moto!!!:w00t:), Monghidoro (BO) e arrivo a Loiano (BO); qui mi fermo per uno spuntino, giornale, un po’ di musica mp3, due chiacchiere in paese con colleghi di passaggio e un’occhiata alle ragazze (:wub::wink_:…)…le solite piacevoli cose da Motociclista… Poi riparto, dopo pranzo,…devo essere a Sesto (dove abito) per delle commissioni, ma c’è tempo e quindi, dopo un po’ di galoppo dei cavallini, arrivo a Barberino M.llo (FI) e vado tranquillo (davvero, non scherzo!!!), più piano che da gran turismo (sai quando vai piano e ti godi le curve quasi al rallentatore?). Arrivo alle Croci di Calenzano (FI) ed inizio la discesa lentamente…ad una curva a dx, stretta, kazz… kazz…mi parte l’anteriore che non mi accorgo nemmeno e sono per terra!!!!.... gasolio sull’asfalto…:blink:
Alcuni automobilisti e un motociclista di passaggio, mi aiutano ad alzare la motina….:cry:
In un secondo tempo, alcuni Automobilisti di passaggio, mi aiutano a spostare la moto, più vicina al margine della strada, per non ingombrare un passaggio e me la fanno pure cadere (sull’erba ai margini della strada) sul lato sx !!!:blink: Quindi dovrei tirare qualche pedata sulle gengive a questi cortesi signori che hanno gentilmente contribuito ai danni!!!:mad: Grande!!!Come si dice in Toscana: Maremma maiaxa!!! Incredibile...Kaxxo:mad:!!!
Chiamo i Vigili, arrivano anche gli operai della Provincia (per il gasolio sull’asfalto) e l’autoambulanza (per me…), io chiamo il carro attrezzi (per la Speeddona) ed il Conce di Firenze. E’ la prima volta che faccio una cosa del genere, ma devo ringraziare i Vigili di Calenzano (FI) che hanno aspettato il carro attrezzi al posto mio, per quasi un’ora! (non erano obbligati, una volta ripristinata la circolazione...).
Danni:
Io:
abrasioni mano sx (i guanti dovevo cambiarli, mi si erano scuciti sabato sera…e non li avevo…);
abrasioni mento (avevo la mentoniera del casco alzata, andavo pianissimo…);
distorsione mano dx;
distorsione caviglia dx;
distorsione+contusione+abrasione ginocchio dx;
lividi su tutta la gamba dx (la moto mi è caduta sopra…);
giubbotto con protezioni abraso (W le protezioni!);
casco graffiato;
scarpe abrase;
pantaloni strappati su ginocchio dx.
Speeddona:
leva freno;
pedale freno;
staffa+pedana anteriore dx;
staffa+pedana posteriore dx;
canterini dx;
tampone dx;
grazie ai secondi Automobilisti, portatori di handicap mentali un grazie per:
leva frizione;
carterino sx.
Ora sto molto meglio, cammino (senza però fare sforzi…) ed anche le mani vanno molto meglio. Visto che i danni fisici, anche se lentamente, passano…mi preme la Speeddona… dal Conce Triumph Firenze, che ringrazio per la cortesia e la professionalità.:oook: Non vedo l'ora di riavere la mia bella e appena in forma, viaaaa...:wink_:
In questo paio di giorni mi sono letto qualcosa sul Forum, per vedere come butta…ho visto qualcosa di strano ed ora il post è stato chiuso…mi riferisco alla libertà di espressione. Ragà,…per vivere in Comunità ci vuole il buonsenso e se non basta, le regole ed il rispetto di tutti,compresi i Moderatori che svolgono un compito, a volte, delicato. La mia è una riflessione generale non riferita espressamente all’accaduto, ora chiuso.Con tutti i veri problemi che ci sono...beviamoci una birra...:wink_:
Ho visto anche che ci sono nuove TriumphistE….bbbeeeneee….le femmine aggiungono sempre qualcosa di positivo (non potrebbe essere altrimenti…) alle Comunità…come dice Piero Pelù: grazie di esistere!:wub::laugh2:
Bentornato Pista !:biggrin3:
Dai tu ti aggiusti , pensa alla moto adesso..o era il contrario...:wacko:
Arrisentirci!:laugh2:
..mi spiace per l'accaduto,e faccio tanti auguri a te e alla moto..... che possiate riprendervi alla svelta!
mi dispiace, cacchio, la sfiga nella sfiga !!!!!
Per essere caduto quasi da fermo ti è andata proprio male !!!
comunque è tutta roba che passa e si aggiusta in fretta, coraggio
giampippi
24/10/2007, 00:39
Ben tornato pistaaa!
Ma non sai dove abitano quelli ke te l'hanno fatta cadere? :biggrin3:
Grazie anche per la riflessione finale! :wink_:
Rickystyle
24/10/2007, 00:43
ciao pistaa...mi dispiace molto per la tua disavventura...
ti do il bentornato cmq!:oook:
giorgio bona
24/10/2007, 02:17
Ciao ragà. Sono tornato….stato assente per caduta in moto…motina nuova di due mesi Kaxxo…:cry:!!! Non mi sono rifatto vivo perché stare a sedere al Pc mi faceva troppo male la gamba…e poi per mancanza di tempo per impegni tralasciati a causa caduta ed anche giramento di paxxe!!!:mad:(se mi mettevo in mare facevo da aliscafo d'altura :laugh2:) Kaxxo…poteva andare peggio…quindi…Ok.
Bè è andata così: lunedì 1 ottobre ero libero ed era pure una bella giornata…cosa viene in mente di meglio di un giro per l’Appennino?...e vvvaiii…:w00t: parto la mattina con destinazione programmata a Loiano (ci passo spesso per la Bolognese e conosco benissimo la strada…)….vado tranquillo con qualche tratto di gaaasss (he, i cavallini della tripla devono sgranchirsi ogni tanto:tongue:)…La Futa, La Raticosa (sempre grande ritrovo di moto!!!:w00t:), Monghidoro (BO) e arrivo a Loiano (BO); qui mi fermo per uno spuntino, giornale, un po’ di musica mp3, due chiacchiere in paese con colleghi di passaggio e un’occhiata alle ragazze (:wub::wink_:…)…le solite piacevoli cose da Motociclista… Poi riparto, dopo pranzo,…devo essere a Sesto (dove abito) per delle commissioni, ma c’è tempo e quindi, dopo un po’ di galoppo dei cavallini, arrivo a Barberino M.llo (FI) e vado tranquillo (davvero, non scherzo!!!), più piano che da gran turismo (sai quando vai piano e ti godi le curve quasi al rallentatore?). Arrivo alle Croci di Calenzano (FI) ed inizio la discesa lentamente…ad una curva a dx, stretta, kazz… kazz…mi parte l’anteriore che non mi accorgo nemmeno e sono per terra!!!!.... gasolio sull’asfalto…:blink:
Alcuni automobilisti e un motociclista di passaggio, mi aiutano ad alzare la motina….:cry:
In un secondo tempo, alcuni Automobilisti di passaggio, mi aiutano a spostare la moto, più vicina al margine della strada, per non ingombrare un passaggio e me la fanno pure cadere (sull’erba ai margini della strada) sul lato sx !!!:blink: Quindi dovrei tirare qualche pedata sulle gengive a questi cortesi signori che hanno gentilmente contribuito ai danni!!!:mad: Grande!!!Come si dice in Toscana: Maremma maiaxa!!! Incredibile...Kaxxo:mad:!!!
Chiamo i Vigili, arrivano anche gli operai della Provincia (per il gasolio sull’asfalto) e l’autoambulanza (per me…), io chiamo il carro attrezzi (per la Speeddona) ed il Conce di Firenze. E’ la prima volta che faccio una cosa del genere, ma devo ringraziare i Vigili di Calenzano (FI) che hanno aspettato il carro attrezzi al posto mio, per quasi un’ora! (non erano obbligati, una volta ripristinata la circolazione...).
Danni:
Io:
abrasioni mano sx (i guanti dovevo cambiarli, mi si erano scuciti sabato sera…e non li avevo…);
abrasioni mento (avevo la mentoniera del casco alzata, andavo pianissimo…);
distorsione mano dx;
distorsione caviglia dx;
distorsione+contusione+abrasione ginocchio dx;
lividi su tutta la gamba dx (la moto mi è caduta sopra…);
giubbotto con protezioni abraso (W le protezioni!);
casco graffiato;
scarpe abrase;
pantaloni strappati su ginocchio dx.
Speeddona:
leva freno;
pedale freno;
staffa+pedana anteriore dx;
staffa+pedana posteriore dx;
canterini dx;
tampone dx;
grazie ai secondi Automobilisti, portatori di handicap mentali un grazie per:
leva frizione;
carterino sx.
Ora sto molto meglio, cammino (senza però fare sforzi…) ed anche le mani vanno molto meglio. Visto che i danni fisici, anche se lentamente, passano…mi preme la Speeddona… dal Conce Triumph Firenze, che ringrazio per la cortesia e la professionalità.:oook: Non vedo l'ora di riavere la mia bella e appena in forma, viaaaa...:wink_:
In questo paio di giorni mi sono letto qualcosa sul Forum, per vedere come butta…ho visto qualcosa di strano ed ora il post è stato chiuso…mi riferisco alla libertà di espressione. Ragà,…per vivere in Comunità ci vuole il buonsenso e se non basta, le regole ed il rispetto di tutti,compresi i Moderatori che svolgono un compito, a volte, delicato. La mia è una riflessione generale non riferita espressamente all’accaduto, ora chiuso.Con tutti i veri problemi che ci sono...beviamoci una birra...:wink_:
Ho visto anche che ci sono nuove TriumphistE….bbbeeeneee….le femmine aggiungono sempre qualcosa di positivo (non potrebbe essere altrimenti…) alle Comunità…come dice Piero Pelù: grazie di esistere!:wub::laugh2:
mi dispiace tantissimo...vedrai che ti rimetterai presto in "pista"!!!
FORZA!!!!!!!!
ma non si potrebbe romper le scatole perche' sull'asfalto c'era dell'oilio?!?!?:blink:
bellissima ed onestissima la frase conclusiva!!:wink_:
soprattutto la parte .....della birra!!!:tongue:
everts76™
24/10/2007, 07:28
brutta storia (ma a lieto fine dai) mi dispiace molto pista e ci sei mancato! ora ristabilisciti presto (sei gia' apposto) e pensa alla cura della tua amata....poi al prox giro vai dagli automobilisti handicappati e suonagli il clakson x tutta la notte sotto le loro finestre...
cia'
La moto si aggiusta , l'importate e che tu non ti sia fatto nulla di grave :wink_:
Mi dispiace per quello che ti è accaduto e bentornato.
Giorgiobona ha ragione secondo me si può fare qualcosa riguardo al gasolio sull'asfalto, se non ho capito male, puoi chiedere un risarcimento danni io l'ho fatto per mio fratello che è caduto perchè c'era ghiaia sull'asfalto se sono usciti i vigili c'è sicuramente un verbale dal quale si evince che sei scivolato a causa di una macchia.
In bocca al lupo.
Bentornato e .... dai, é andata e va bene così...
Tu ti stai ripigliando e le moto si aggiustano..
Come direbbe Ettore... "spallata alla vita e avanti...."
lamps
gigi
Ciao Pistaa e bentornato. Mi spiace per l'inconveniente, purtroppo e' il prezzo che il motociclista ogni tanto deve pagare, anche se ovviamente si spera il meno possibile. Vedo che i danni sia fisici tuoi che quelli della moto tutto sommato sono relativi e cio' mi fa piacere.
Sono sicuro che sistemato il tutto con la calma che ci vuole in questi casi tornerai in sella ancora piu' voglioso di moto di prima!
Ti faccio inoltre i complimenti per i posti che hai vicino casa tua, praticamente vivi nel centro del tempio del motociclismo!
Tirati su che tutto si sistema:bentornato!!!
Ora hai tutto l'inverno davanti per:
1) comprare qualche accessorietto in più per la moto (è la scusa per la caduta...)
2) comprare indiscutibilmante CASCO INTEGRALE, PANTALONI E STIVALI CON PROTEZIONI,PARASCHIENA:non dico che non ti saresti fatto nulla, ma sicuramente molto meno (e parlo per esperienza vissuta...)
3) rimonta in sella prima possibile e divertiti:poi a primavera vienimi a trovare per un giro dalle parti di S.Gimignano,Volterra,Larderello e Monteverdi...
A presto!!!
valentinorossi
24/10/2007, 12:19
ciao bentornato pistaa....spiacente x il tuo accaduto :(
azzarola...................................
mi dispiace parecchio........
riprenditi presto ..
purtroppo anche queste cose aiutano a capire che la strada e' imprevedibile
babyspeed
24/10/2007, 12:50
dai.....in bocca al lupo.......................torna in carregiata...........
bella la scena degli aiutanti incauti....
mi dispiace tantissimo...vedrai che ti rimetterai presto in "pista"!!!
FORZA!!!!!!!!
ma non si potrebbe romper le scatole perche' sull'asfalto c'era dell'oilio?!?!?:blink:
bellissima ed onestissima la frase conclusiva!!:wink_:
soprattutto la parte .....della birra!!!:tongue:
Mi dispiace per quello che ti è accaduto e bentornato.
Giorgiobona ha ragione secondo me si può fare qualcosa riguardo al gasolio sull'asfalto, se non ho capito male, puoi chiedere un risarcimento danni io l'ho fatto per mio fratello che è caduto perchè c'era ghiaia sull'asfalto se sono usciti i vigili c'è sicuramente un verbale dal quale si evince che sei scivolato a causa di una macchia.
In bocca al lupo.
Il gasolio sull'asfalto cade dai camion che scendono/sangono l'Appennino per i lavori dell'alta velocità!!! I Vigili hanno fatto il Verbale e mi sto preparando per la trafila legale, anche se mi hanno detto (e lo pensavo) che sarà dura che l'Assicurazione paghi, salvo causa civile che durerà un bel po'...vedremo...:rolleyes:
bella la scena degli aiutanti incauti....
Yes...è la scena più ridicola che conosco degli ultimi due secoli...kaxxo...:risatona:..l'ho presa anch'io a ridere (adesso che sto guarendo)...:risatona:
Ragà, grazie a tutti quanti.:biggrin3::triumphpride:
everts76™
24/10/2007, 18:59
curiosita'...che gomme montava la tua bestia?
bentornato e dai su che s'aggiusta todos, salutos:biggrin3:
curiosita'...che gomme montava la tua bestia?
Michelin Pilot Power, ma sul gasolio (è oleoso) poteva essere sui cerchioni....:dry:
Ciao Everts
everts76™
24/10/2007, 19:15
Michelin Pilot Power, ma sul gasolio (è oleoso) poteva essere sui cerchioni....:dry:
Ciao Everts
scusami nn avevo letto del gasolio.. :wink_:
ciao amico mio...
votalele
24/10/2007, 21:18
Il gasolio sull'asfalto cade dai camion che scendono/sangono l'Appennino per i lavori dell'alta velocità!!! I Vigili hanno fatto il Verbale e mi sto preparando per la trafila legale, anche se mi hanno detto (e lo pensavo) che sarà dura che l'Assicurazione paghi, salvo causa civile che durerà un bel po'...vedremo...:rolleyes:
Yes...è la scena più ridicola che conosco degli ultimi due secoli...kaxxo...:risatona:..l'ho presa anch'io a ridere (adesso che sto guarendo)...:risatona:
Ragà, grazie a tutti quanti.:biggrin3::triumphpride:
Questo è lo spirito!!
Quando cadi e ti rialzi senza esserti rotto niente fatti una bella risata , che i danni al mezzo sono niente.:biggrin3:
é quando ti spacchi che non ridi per niente...:dry:
scusami nn avevo letto del gasolio.. :wink_:
ciao amico mio...
...nothing:biggrin3:...solo non chiedermi di rifarlo per i dettagli...:D:D:D:D
Tu come va la gamba? Quando cambia il tempo, sento delle fitte che altrimenti sentirei solo se la sforzo...ma per ora è normale...:dry: Non è che per un povero convalescente riprendi un po' la tua rubrichetta..."la donna del giorno"? :biggrin2::biggrin2:
Ho finalmente ripreso ieri sera la belva...:laugh2:...la riparazione è costata uno stonfo:cry:, ma farò richiesta danni alla Provincia...speriamo bbbbene:papa:
Ciao grande.:oook:
bentornato e dai su che s'aggiusta todos, salutos:biggrin3:
Yes, ripresa ieri sera...:w00t:...era l'ora...ma per adesso posso usarla poco, per via del ginocchio e caviglia ancora non ok..:dry:...tanto per adesso piove, ma fra un po'...vaaaiii...:oook:
Hola.
Questo è lo spirito!!
Quando cadi e ti rialzi senza esserti rotto niente fatti una bella risata , che i danni al mezzo sono niente.:biggrin3:
é quando ti spacchi che non ridi per niente...:dry:
...sì è verissimo. Non è la prima volta che mi capita qualcosa...ma l'importante è essere sempre in sella!!!
Thanks.:oook:
la cosa più importante e che non ti sei fatto nulla ...
...oggi ho fatto un giretto con la Speeddona e sto già meglio...:D:D:D
Grazie a tutti!!!:oook:
Mystyryo
28/10/2007, 07:34
ciao pistaa....ben ritrovato e buona guarigione!!!
robitopomoto
28/10/2007, 08:37
ciao pistaa..come ti capisco...praticamente la stessa cosa mi è successa il 12 settembre.. solo ke essendo mancino mi sono buttato a sx... e i danni li ho da quel lato lì..cmq dai tra poco si ricominci..buon recupero a te e alla triplona!!!!
ciao pistaa..come ti capisco...praticamente la stessa cosa mi è successa il 12 settembre.. solo ke essendo mancino mi sono buttato a sx... e i danni li ho da quel lato lì..cmq dai tra poco si ricominci..buon recupero a te e alla triplona!!!!
Thanks...mi spiace della tua caduta...l'importante è non farsi troppo male...tu tutto ok ora?
Grazie a tutti quanti!
:oook: