PDA

Visualizza Versione Completa : Violazione: Art. 142/7



giampippi
23/10/2007, 21:30
Polizia municipale di Jesolo

"Proveniente da sud con direzione nord transitava alla velocità di km/h 60, già detratta riduzione ex art.345 dpr 495/92, ove vige il limite massimo di km/h 50, per cui risultava superare il limite di km/h 010.
Esiste agli atti prova fotografica.
Motivo della mancata contestazione: Impegnati nel controllo della strumentazione. Non prevista la pattuglia a valle per il fermo immediato dei veicoli. Modalità di accertamento dell'infrazione come previsto dall'art. 201 comma 1bis lett. e del C. di S.

Importi da pagare
Importo infrazione in forma ridotta Euro 36,00
Spese di accertamento e notifiche Euro 11,88
Importo totale Euro: 47,88"



Sono convinto sia questione di fortuna o sfortuna a questo punto...
Per 1(uno) km/h sono stato sfortunato...:cry:

PS:Naturalmente ero in moto...

Matt
23/10/2007, 21:34
Fortuna dai ...ti e' andata pue bene :wink_:

Luigi
23/10/2007, 21:48
perchè 1, non sono 10 i Km/h ? C'è anche scritto

comuque, dài, te le sei cavata con l'equivalente di un divieto di sosta

giampippi
23/10/2007, 21:51
perchè 1, non sono 10 i Km/h ? C'è anche scritto

comuque, dài, te le sei cavata con l'equivalente di un divieto di sosta

1 nel senso che se avessi fatto i 59 anzichè i 60 non l'avrei beccata...
Amen! :biggrin3:

calimero
23/10/2007, 21:55
Anch'io ne ho presa una a 60km/h a maggio... ero in moto... indovina dove?
A Forno di Zoldo... :mad::mad::mad:

giampippi
23/10/2007, 21:58
Anch'io ne ho presa una a 60km/h a maggio... ero in moto... indovina dove?
A Forno di Zoldo... :mad::mad::mad:

Pure tu tondi 60 km/h? :blink:

calimero
23/10/2007, 21:58
1 nel senso che se avessi fatto i 59 anzichè i 60 non l'avrei beccata...
Amen! :biggrin3:

Con 59 l'avresti presa lo stesso, ma con 61 avresti pagato qualche carta da 50€ in più e ti partivano anche i punti...:senzaundente:

Fino ai 55 c'è la tolleranza, dai 56 ai 60 rientri nel range dei 10km/h, dai 61 in su... sempre + Razzi!!!:cry::cry::cry:


Pure tu tondi 60 km/h? :blink:

Tondi tondi!!!! Direi anche checculo!!! Negli ultimi 10 anni ci passo minimo 3 volte al mese, ma mai così pianino... :fisch:

Luigi
23/10/2007, 22:00
1 nel senso che se avessi fatto i 59 anzichè i 60 non l'avrei beccata...
Amen! :biggrin3:

giusto, non ci avevo pensato

magari c'eri sul serio a 59, poi sai, gli arrotondamenti, il costo della vita che aumenta, le tolleranze dell'apparecchiatura....................

giampippi
23/10/2007, 22:01
Con 59 l'avresti presa lo stesso, ma con 61 avresti pagato qualche carta da 50€ in più e ti partivano anche i punti...:senzaundente:

Fino ai 55 c'è la tolleranza, dai 56 ai 60 rientri nel range dei 10km/h, dai 61 in su... sempre + Razzi!!!:cry::cry::cry:

Ok, allora ritratto: sono stato fortunato, per 1 non ho preso una legnata! :tongue:

pistaa
23/10/2007, 22:08
mmmhhh...ho paura che tanti (Comuni, Province, ecc.) devono fare i bilanci annuali che non sembrino un massacro...in rosso più di tanto...(era anche sui giornali tempo fa...) ed hanno tempo appunto fino al 31/12...Ragà mano al portafogli!....:cry:
Mi dispiace Giampippi, quando leggo queste cose...Kazz:sick:...purtroppo è una roulette...chi capita, capita...a volte è capitato a me... Finchè non cambiano le regole...a proposito di regole, era segnalato l'autovelox? dopo una certa data, mi sembra da ...agosto?...è obbligatoria la segnalazione...se no puoi fare ricorso.
Comunque prendila per il verso migliore...poteva andare peggio per un solo km/h in più...

giampippi
23/10/2007, 22:18
mmmhhh...ho paura che tanti (Comuni, Province, ecc.) devono fare i bilanci annuali che non sembrino un massacro...in rosso più di tanto...(era anche sui giornali tempo fa...) ed hanno tempo appunto fino al 31/12...Ragà mano al portafogli!....:cry:
Mi dispiace Giampippi, quando leggo queste cose...Kazz:sick:...purtroppo è una roulette...chi capita, capita...a volte è capitato a me... Finchè non cambiano le regole...a proposito di regole, era segnalato l'autovelox? dopo una certa data, mi sembra da ...agosto?...è obbligatoria la segnalazione...se no puoi fare ricorso.Comunque prendila per il verso migliore...poteva andare peggio per un solo km/h in più...

Autovelox 104-C2 MATRICOLA 1649-911 (omologazione Ministero dei LL.PP. prot. nr. 2483/93)

...purtroppo si! :cry:

calimero
23/10/2007, 22:25
Autovelox 104-C2 MATRICOLA 1649-911 (omologazione Ministero dei LL.PP. prot. nr. 2483/93)

...purtroppo si! :cry:


Appppproposito... (se mi è consentito...) ma quando ti hanno fatto aspettare lo sviluppo & stampa di questa simpaticissima fotina?!? :wacko::wacko::wacko:

Solo per curiosità, giusto per capire quanto ci mettono mediamente a recapitare i verbali... :cry::cry::cry:

giampippi
23/10/2007, 22:29
Appppproposito... (se mi è consentito...) ma quando ti hanno fatto aspettare lo sviluppo & stampa di questa simpaticissima fotina?!? :wacko::wacko::wacko:

Solo per curiosità, giusto per capire quanto ci mettono mediamente a recapitare i verbali... :cry::cry::cry:

29-9! Oggi è il 24-10 ...un mesetto!

Marco Manila
23/10/2007, 22:36
Bhè Giampippi se ti fa stare meglio (non credo) sei in buona compagnia: domenica sera dopo la giornata a Misano non volevo uscire, però mi hanno chiamato i Ragazzacci Romagnoli, andavano al Mc Donald e poi al cinema, vuoi dire di no? Parto da casa, prendo la statale, limite 110, sono in ritardo, è notte, c'è vento e freddo, quasi piove, faccio i 115-120, non di piu, sorpasso una macchina piu lenta e FLASH!!!!! :blink:
Già, becco un bell' autovelox!
Non ho visto cartelli segnalatori, ma non ho tempo di toprnare indietro e nonho voglia di rovinarmi cena e serata, fan**lo! Vabbè, spero che l' importo sia basso, o che magari visto che le auto in foto sono due (ero in sorpasso) non sia chiaro il verbale o non sia valido in qualche modo. In caso contrario pagherò e amen.

Certo che però sono veramente dei ..degli ..lasciamo perdere...:dry:

calimero
23/10/2007, 22:38
29-9! Oggi è il 24-10 ...un mesetto!

Azz.!!! Ti fanno soffrire stì str.......

Io sono ancora in agonia per un "casetta" autovelox vista all'ultimo momento in autostrada a Belluno il 15 settembre, ero in ritardo e a circa 200-210 :ph34r::ph34r::ph34r:

Se arriva a casa mia moglie mi cuoce allo spiedo usando la moto a mò di carbonella... :cry::cry::cry:

giampippi
23/10/2007, 23:10
Bhè Giampippi se ti fa stare meglio (non credo) sei in buona compagnia: domenica sera dopo la giornata a Misano non volevo uscire, però mi hanno chiamato i Ragazzacci Romagnoli, andavano al Mc Donald e poi al cinema, vuoi dire di no? Parto da casa, prendo la statale, limite 110, sono in ritardo, è notte, c'è vento e freddo, quasi piove, faccio i 115-120, non di piu, sorpasso una macchina piu lenta e FLASH!!!!! :blink:
Già, becco un bell' autovelox!
Non ho visto cartelli segnalatori, ma non ho tempo di toprnare indietro e nonho voglia di rovinarmi cena e serata, fan**lo! Vabbè, spero che l' importo sia basso, o che magari visto che le auto in foto sono due (ero in sorpasso) non sia chiaro il verbale o non sia valido in qualche modo. In caso contrario pagherò e amen.

Certo che però sono veramente dei ..degli ..lasciamo perdere...:dry:


Azz.!!! Ti fanno soffrire stì str.......

Io sono ancora in agonia per un "casetta" autovelox vista all'ultimo momento in autostrada a Belluno il 15 settembre, ero in ritardo e a circa 200-210 :ph34r::ph34r::ph34r:

Se arriva a casa mia moglie mi cuoce allo spiedo usando la moto a mò di carbonella... :cry::cry::cry:

Dai che voi siete fortunati! Non vi arriverà nulla! :biggrin3:
...dire a "calimero" fortunato è una contraddizione in termini... :biggrin3::biggrin3:

Rickystyle
23/10/2007, 23:45
wellallà giamp...nn so se dirti CHE CULO o CHE SFIGA...

:oook:

davi66
24/10/2007, 06:13
Polizia municipale di Jesolo

"Proveniente da sud con direzione nord transitava alla velocità di km/h 60, già detratta riduzione ex art.345 dpr 495/92, ove vige il limite massimo di km/h 50, per cui risultava superare il limite di km/h 010.
Esiste agli atti prova fotografica.
Motivo della mancata contestazione: Impegnati nel controllo della strumentazione. Non prevista la pattuglia a valle per il fermo immediato dei veicoli. Modalità di accertamento dell'infrazione come previsto dall'art. 201 comma 1bis lett. e del C. di S.

Importi da pagare
Importo infrazione in forma ridotta Euro 36,00
Spese di accertamento e notifiche Euro 11,88
Importo totale Euro: 47,88"



Sono convinto sia questione di fortuna o sfortuna a questo punto...
Per 1(uno) km/h sono stato sfortunato...:cry:

PS:Naturalmente ero in moto...

a me per 1 km e' andata peggio,
andavo a 91 con conseguente 370 euro di multa, 10 punti in meno e ritiro patente 1 mese. il tutto 2 anni fa'.

Rici
24/10/2007, 06:59
Autovelox 104-C2 MATRICOLA 1649-911 (omologazione Ministero dei LL.PP. prot. nr. 2483/93)

...purtroppo si! :cry:

pronto? pronto?

..guarda che intendeva dire se era segnalato con un cartello luminoso perche con il Decreto del 4 Agosto tutte le postazioni devono essere segnalate!

Non se era indicato il modello sul verbale! teston!

bond972
24/10/2007, 08:18
mmmhhh...ho paura che tanti (Comuni, Province, ecc.) devono fare i bilanci annuali che non sembrino un massacro...in rosso più di tanto...(era anche sui giornali tempo fa...) ed hanno tempo appunto fino al 31/12...Ragà mano al portafogli!....:cry:
Mi dispiace Giampippi, quando leggo queste cose...Kazz:sick:...purtroppo è una roulette...chi capita, capita...a volte è capitato a me... Finchè non cambiano le regole...a proposito di regole, era segnalato l'autovelox? dopo una certa data, mi sembra da ...agosto?...è obbligatoria la segnalazione...se no puoi fare ricorso.
Comunque prendila per il verso migliore...poteva andare peggio per un solo km/h in più...


pronto? pronto?

..guarda che intendeva dire se era segnalato con un cartello luminoso perche con il Decreto del 4 Agosto tutte le postazioni devono essere segnalate!

Non se era indicato il modello sul verbale! teston!

in effetti le regole sono cambiate, in meglio, infatti da agosto c'è sto caxxo di decreto che ha reso più difficoltoso l'uso di autovelox o telelaser.
comunque il posto di rilevamento doveva essere ben segnalato, i vigili dovevano essere ben visibili, ho quakche dubbio sulla mancata contestazione.

cioè devi andare a vedere se il posto dove erano piazzati, quel tratto di strada è ricompreso dalla prefettura di dove abiti te, sigh non ricordo, nella lista delle strade ove è possibile non fare la contestazione immediata.

se non c'è fai tranquillamente ricorso, anche se lam motivazione addotta dai vigili non l'ho mai sentita in altri casi.

comunque leggiti questo:

Articolo 201 del Codice della Strada (http://www.patente.it/codice/201.htm) (comma 1 bis)

Autovelox KO: Ricorsi alle multe autovelox (http://www.autoveloxko.it/?gclid=CPuFwYmNp48CFQrqXgodqm-Blg)

e questo (velox nascosto, su strada non compresa nella lista della prefettura)

Jurislab - Multa annullabile se l’autovelox è nascosto (http://www.jurislab.it/modules.php?name=News&file=print&sid=205)

ciau...

maxmin
24/10/2007, 08:34
Polizia municipale di Jesolo

"Proveniente da sud con direzione nord transitava alla velocità di km/h 60, già detratta riduzione ex art.345 dpr 495/92, ove vige il limite massimo di km/h 50, per cui risultava superare il limite di km/h 010.
Esiste agli atti prova fotografica.
Motivo della mancata contestazione: Impegnati nel controllo della strumentazione. Non prevista la pattuglia a valle per il fermo immediato dei veicoli. Modalità di accertamento dell'infrazione come previsto dall'art. 201 comma 1bis lett. e del C. di S.

Importi da pagare
Importo infrazione in forma ridotta Euro 36,00
Spese di accertamento e notifiche Euro 11,88
Importo totale Euro: 47,88"



Sono convinto sia questione di fortuna o sfortuna a questo punto...
Per 1(uno) km/h sono stato sfortunato...:cry:

PS:Naturalmente ero in moto...

A me 5 anni fa hanno ritiriato la patente per un km. Sulla tangenziale di treviso limite 90 mi hanno beccato a 140, detratto il 5% risultavo punibile per un maledetto km.

Ciao

giorgiorox
24/10/2007, 08:54
a 60 all'ora d'estate con la speed ti si accende la ventola

Rici
24/10/2007, 08:58
a 60 all'ora d'estate con la speed ti si accende la ventola

anche d'inverno :ph34r:

Cancer™
24/10/2007, 09:02
Polizia municipale di Jesolo

"Proveniente da sud con direzione nord transitava alla velocità di km/h 60, già detratta riduzione ex art.345 dpr 495/92, ove vige il limite massimo di km/h 50, per cui risultava superare il limite di km/h 010.
Esiste agli atti prova fotografica.
Motivo della mancata contestazione: Impegnati nel controllo della strumentazione. Non prevista la pattuglia a valle per il fermo immediato dei veicoli. Modalità di accertamento dell'infrazione come previsto dall'art. 201 comma 1bis lett. e del C. di S.

Importi da pagare
Importo infrazione in forma ridotta Euro 36,00
Spese di accertamento e notifiche Euro 11,88
Importo totale Euro: 47,88"



Sono convinto sia questione di fortuna o sfortuna a questo punto...
Per 1(uno) km/h sono stato sfortunato...:cry:

PS:Naturalmente ero in moto...


scusa ma non ci sono 5 punti in meno?

Rici
24/10/2007, 09:06
scusa ma non ci sono 5 punti in meno?

Vedo il rilancio di Cancer e aspetto risposta

Fulvioz
24/10/2007, 09:11
60 all'ora? Vedi che si un chiodo??? :D:D:D

Scherzo Giampi ti è andata di lusso... :wink_:

ilgianlu
24/10/2007, 09:11
a me per 1 km e' andata peggio,
andavo a 91 con conseguente 370 euro di multa, 10 punti in meno e ritiro patente 1 mese. il tutto 2 anni fa'.

io pure, ma ho fatto risorso e mi hanno abbassato a 2 punti e 170 euri di multa:biggrin3:

legio55
24/10/2007, 10:16
Io penso che l'unico modo per non rischiare l'autovelox oppure il telelaser è quello di rispettare i limiti di velocità.

Fulvioz
24/10/2007, 10:23
Io penso che l'unico modo per non rischiare l'autovelox oppure il telelaser è quello di rispettare i limiti di velocità.

Hai detto poco... :dry:

giorgiorox
24/10/2007, 10:25
Io penso che l'unico modo per non rischiare l'autovelox oppure il telelaser è quello di rispettare i limiti di velocità.

catalano ti fà una pippa...

Cancer™
24/10/2007, 10:32
Io penso che l'unico modo per non rischiare l'autovelox oppure il telelaser è quello di rispettare i limiti di velocità.

una volta sulla milano venezia, la societa' autostrade aveva chiuso 1 corsia su 3, e aveva messo il limite a 30 km/h..
uno svizzero ha rispettato il limite.. ci stavo passando attraverso..

valterone
24/10/2007, 10:59
:dry:Sono parecchio seccanti gli 11,88 di spese varie.......quasi un terzo della contravvenzione. Ma la busta era profumata, almeno?:rolleyes::biggrin3:

valentinorossi
24/10/2007, 11:06
a me nel 1992 arivò una multa fotografica fatta a Genova con la mia prima moto un Aprilia Tuareg 350 limite 50 km. centro urbano andavo a 55....x soli 5 km......lire 220.000 all'epoca :(

legio55
24/10/2007, 11:14
[QUOTE=Cancer™;755979]una volta sulla milano venezia, la societa' autostrade aveva chiuso 1 corsia su 3, e aveva messo il limite a 30 km/h..
uno svizzero ha rispettato il limite.. ci stavo passando attraverso..[/QUOTE

Se fosse successo.. chi pensi avesse avuto torto..davanti alla Legge..?
"SED LEX DURA LEX"

giampippi
24/10/2007, 11:24
pronto? pronto?

..guarda che intendeva dire se era segnalato con un cartello luminoso perche con il Decreto del 4 Agosto tutte le postazioni devono essere segnalate!

Non se era indicato il modello sul verbale! teston!

Ho travisato la domanda, in quanto mi ero appena letto tutta la legge, che a tal riguardo specifica che nel verbale deve esserci specificato il modello e l'omologazione dell'autovelox!:biggrin3:


Io penso che l'unico modo per non rischiare l'autovelox oppure il telelaser è quello di rispettare i limiti di velocità.

Acuta osservazione, ma quando guido con la zav fino ai 50km/h devo tenere i piedi a terra altrimenti perdo l'equilibrio. Quella sera visto il mite clima, indossavo delle ciabatte brasiliane che non mi hanno dato l'opportunità di strusciare più di tanto i piedi nell'asfalto! :tongue:

Cancer™
24/10/2007, 12:28
[QUOTE=Cancer™;755979]una volta sulla milano venezia, la societa' autostrade aveva chiuso 1 corsia su 3, e aveva messo il limite a 30 km/h..
uno svizzero ha rispettato il limite.. ci stavo passando attraverso..[/QUOTE

Se fosse successo.. chi pensi avesse avuto torto..davanti alla Legge..?
"SED LEX DURA LEX"

hai ragione.. spero solo che chi fa le regole le faccia per preservare il cittadino..