PDA

Visualizza Versione Completa : Scarpe morbide

Fermissimo
24/10/2007, 14:10
Vorrei:freddo: cambiare le gomme di primo equipaggiamento (pilot Road monomescola) che ormai hanno fatto quasi 8000 Km (segnalo anche io una usura all'anteriore più accentuata che al posteriore) con gomme nuove.

Ora, considerando che fino ad Aprile conto di fare solo 3/4000 Km, per l'inverno vorrei montare pneumatici chewing gum (sono disposto a sacrificare la resa kilometrica a favore di maggiore sicurezza).

Le vorrei davvero morbide morbide,che nonostante le temperature basse:freddo:, siano incollate a terra.

Potete consigliarmi???

Grazie

cicorunner
24/10/2007, 14:16
secondo me le due cose non potranno mai collimare, montare gomme supermorbide con queste temperature è peggio che montare delle gomme tourer. Le prime necessitano di + tempo per andare in temperatura, e con questa stagione non entrerebbero mai in temperatura rendendo la guida molto instabile e pericolosa, io fossi in te starei in un buon compromesso, io monte le pilot road 2 bimescola e devo dire che mi trovo molto bene, non sono estreme in circostanze di asciutto e caldo come potrebbe essere una diablo corsa ma sono ottime gomme sia per un buon ritmo con l'aciutto che una buona sicurezza nel bagnato e freddo...ora stò per montare il terzo paio di scarpe ma penso che rimonterò le road 2...Ciaooo :wink_:

sanzves
24/10/2007, 14:22
secondo me le due cose non potranno mai collimare, montare gomme supermorbide con queste temperature è peggio che montare delle gomme tourer. Le prime necessitano di + tempo per andare in temperatura, e con questa stagione non entrerebbero mai in temperatura rendendo la guida molto instabile e pericolosa, io fossi in te starei in un buon compromesso, io monte le pilot road 2 bimescola e devo dire che mi trovo molto bene, non sono estreme in circostanze di asciutto e caldo come potrebbe essere una diablo corsa ma sono ottime gomme sia per un buon ritmo con l'aciutto che una buona sicurezza nel bagnato e freddo...ora stò per montare il terzo paio di scarpe ma penso che rimonterò le road 2...Ciaooo :wink_:

quoto, d'inverno meglio non montare mescole molto morbide, anche io monto le road 2 e ne sono soddisfattissimo, le ho provate anche sotto il diluvio e mi hanno dato grande sicurezza.

simone pd
24/10/2007, 14:37
gomme troppo sportive saranno morbide ma non hanno scanalature per il drenaggio dell'acqua e poi mi sa che non entreranno mai in temperatura con il freddo.
per me prova le bridgestone bt021 i le pilot road 2

lucatiger
24/10/2007, 15:50
Vorrei:freddo: cambiare le gomme di primo equipaggiamento (pilot Road monomescola) che ormai hanno fatto quasi 8000 Km (segnalo anche io una usura all'anteriore più accentuata che al posteriore) con gomme nuove.

Ora, considerando che fino ad Aprile conto di fare solo 3/4000 Km, per l'inverno vorrei montare pneumatici chewing gum (sono disposto a sacrificare la resa kilometrica a favore di maggiore sicurezza).

Le vorrei davvero morbide morbide,che nonostante le temperature basse:freddo:, siano incollate a terra.

Potete consigliarmi???

Grazie

Road 2 o Diablo strada... sono le gomme per la nostra moto!:wink_:
Lamps

MrTiger
24/10/2007, 15:56
col freddo sono meglio le coseiddette gomme dure, che a causa dell alta percentuale di slicio tendono a scaldarsi prima.

Le gomme cosiddette racing vanno bene col caldo perchè tendono ad avere una temperatura di esercizo più alte.

centauro
24/10/2007, 18:38
Io ho le pilot power 2ct bimescola, sono eccezzionali e fanno anche abbastanza km ciao:wink_:

Fermissimo
25/10/2007, 07:08
Vada per le Pilot Road 2!!!

Tra l'altro da quello che riferite hanno anche una buona resa chilometrica che non guasta (anche per motivi ambientali, non solo di tasca).

cicorunner
25/10/2007, 08:03
Vada per le Pilot Road 2!!!

Tra l'altro da quello che riferite hanno anche una buona resa chilometrica che non guasta (anche per motivi ambientali, non solo di tasca).

ovviamente rendono meno delle road ma io per ora ne ho 7000km con le road2 e penso che un 1000-1500km riesco ancora a spuntarli senza far uscire la tela...
le road mi sono durate 10000km ma ero veramente alla fine (tela bianca nel mezzo)!:wink_: