PDA

Visualizza Versione Completa : girettino nel Forum fazeritalia



dabar
24/05/2006, 07:59
Stanco dei mille commenti positivi di un mio collega con R1 riguardo alla Fazer 1000 nuova, e un po meno su triumph, mi sono fatto un girettino sul forum dei Fazeristi...
Mamma mia come vanno giu' pesante sul modello nuovo..
Nessun motore, sotto i 6000 , 136cv all'albero e non 150come dichiarato, forcella davanti che non fa il proprio dovere... insomma, decisamente un flop!!!!
Forsa TRIUMPH :wink_: :wink_: :wink_: :wink_:

Filomao
24/05/2006, 08:00
Mi sembra di capire che pero' almeno frena a dovere!:biggrin3:

BigDave
24/05/2006, 08:20
Quella vecchia va bene, ma non si guarda, quella nuova è bella, ma ha un motore ridicolo per andar per strada...un compromesso no eh?!?!:dry:

Frenerà anche filo, ma non va avanti (a meno che non la tieni a 20 mila giri), quindi non c'è bisogno di frenare:tongue:

Volpe
24/05/2006, 08:28
Stanco dei mille commenti positivi di un mio collega con R1 riguardo alla Fazer 1000 nuova, e un po meno su triumph, mi sono fatto un girettino sul forum dei Fazeristi...
Mamma mia come vanno giu' pesante sul modello nuovo..
Nessun motore, sotto i 6000 , 136cv all'albero e non 150come dichiarato, forcella davanti che non fa il proprio dovere... insomma, decisamente un flop!!!!
Forsa TRIUMPH :wink_: :wink_: :wink_: :wink_:

Quoto.....ha fatto lo stesso giro e tranne la critica alle frocelle (non l'ho letta!!!!) si lamentano moltissimo.

andraus
24/05/2006, 08:28
comunque la nuova fazer ...e' parecchio bella!!:wink_: :wink_:

dabar
24/05/2006, 08:38
comunque la nuova fazer ...e' parecchio bella!!:wink_: :wink_:
confermo... proprio bella ma senz'anima (motore)!!!:wink_: :wink_: :wink_:

andraus
24/05/2006, 08:41
confermo... proprio bella ma senz'anima (motore)!!!:wink_: :wink_: :wink_:


...non si puo' avere tutto:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Filomao
24/05/2006, 08:41
...non si puo' avere tutto:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Sei sicuro?

andraus
24/05/2006, 08:46
Sei sicuro?


....l' eccezione si trova sulla speed 2001.........HA TUTTO!!!!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :tongue: :tongue: :tongue:

Marco Manila
24/05/2006, 08:47
Davvero solo 136 cv all' albero invece di 150? Come l hanno saputo? Prova al banco? Strano, il motore è quello della R1 da 180 cv depotenziato, unpo troppo depotenziato però...

Se avesse davvero 136 cv probabilmente avrebbe anche un po di coppia piu in basso.

nirvana
24/05/2006, 08:48
comunque la nuova fazer ...e' parecchio bella!!:wink_: :wink_:


vocina fuori dal coro..............a me fa cag..e:dry: :dry:

Filomao
24/05/2006, 08:48
....l' eccezione si trova sulla speed 2001.........HA TUTTO!!!!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :tongue: :tongue: :tongue:
Visto?!:wink_:

simone pd
24/05/2006, 08:48
si bella moto il nuovo fazer ma bisogna vedere come va.
di sicuro corre come un caccia ma se il motore è poco sfruttabile per strada a meno di non tirare le marce sempre sopra i 6000...

pipes
24/05/2006, 09:03
Davvero solo 136 cv all' albero invece di 150? Come l hanno saputo? Prova al banco? Strano, il motore è quello della R1 da 180 cv depotenziato, unpo troppo depotenziato però...

Se avesse davvero 136 cv probabilmente avrebbe anche un po di coppia piu in basso.

io vengo proprio da quel forum :rolleyes:

le prove al banco hanno più volte confermato i 136 cv del motore, che sono meno di quelli effettivi rispetto anche al vecchio fzs1000.
La critica sul motore è appunto che non spinge sotto (confrontandolo con il vecchio 1000, non certo con 1 600 supersportivo), e che tenendolo su di giri spinge bene, ma su strada sei già a ritiro patente.

altra grossa critica sono i consumi, che in rodaggio sono circa 12 km/l, dopo il rodaggio è un po' meno assetata.
Comunque questo dipende molto dal polso destro.

C'e' chi l'ha venduta dopo pochi giorni, e chi invece è entusiasta.

Io ho già fatto la mia scelta... e ne sono contento: sprint st 1050 :w00t:

Imbruglia
24/05/2006, 09:14
Davvero solo 136 cv all' albero invece di 150? Come l hanno saputo? Prova al banco? Strano, il motore è quello della R1 da 180 cv depotenziato, unpo troppo depotenziato però...

Se avesse davvero 136 cv probabilmente avrebbe anche un po di coppia piu in basso.

APPROVED!

81rap
24/05/2006, 09:15
Quella vecchia va bene, ma non si guarda, quella nuova è bella, ma ha un motore ridicolo per andar per strada...un compromesso no eh?!?!:dry:

Frenerà anche filo, ma non va avanti (a meno che non la tieni a 20 mila giri), quindi non c'è bisogno di frenare:tongue:


:risate:

BigDave
24/05/2006, 09:15
io vengo proprio da quel forum :rolleyes:

le prove al banco hanno più volte confermato i 136 cv del motore, che sono meno di quelli effettivi rispetto anche al vecchio fzs1000.
La critica sul motore è appunto che non spinge sotto (confrontandolo con il vecchio 1000, non certo con 1 600 supersportivo), e che tenendolo su di giri spinge bene, ma su strada sei già a ritiro patente.

altra grossa critica sono i consumi, che in rodaggio sono circa 12 km/l, dopo il rodaggio è un po' meno assetata.
Comunque questo dipende molto dal polso destro.

C'e' chi l'ha venduta dopo pochi giorni, e chi invece è entusiasta.

Io ho già fatto la mia scelta... e ne sono contento: sprint st 1050 :w00t:

E sicuramente hai scelto una moto + esclusiva e originale!!!
Bravo!:biggrin3:
E poi vedo il mitico ken, che con quella moto va come un treno!!!:w00t:

Darius4475
24/05/2006, 09:26
Letto di recente su motorbox o motoblog... non ricordo bene... :laugh2: , che veramente ha la ciclistica sottodimensioanta alla potenza...

azz ragazzi 137cv alla ruota sono veramente tanti !!!!

Aerodik
24/05/2006, 09:42
Davvero solo 136 cv all' albero invece di 150? Come l hanno saputo? Prova al banco? Strano, il motore è quello della R1 da 180 cv depotenziato, unpo troppo depotenziato però...

Se avesse davvero 136 cv probabilmente avrebbe anche un po di coppia piu in basso.

per l'R1, i 180 cv sono per i giornali....... i veri sono sui 160 alla ruota... quindi un quasi 140 cv per l' fz1 direi che sono onesti, poi è chiaro la yamy l ha fatta perchè la gente della massa,compra le moto solo per le dichiarazioni, motore che deriva dall' r1 2004 da 180cv?? è da comprare subito!!! :laugh2: :laugh2: :laugh2: e come con l'R6 nuova, in america hanno rimborsato chi l' avesse voluto perchè in cartella stampa hanno dichiarato 17000 giri/' ma nn arriva a 16000...... la yamaha sta viaggiando sull' onda d'oro di vale e ne sta sfruttando a pieno il ritorno in marketing.... ma potevano usare il motore dell' R1 vecchia sulla fz1 e vedrai che mostro che veniva fuori!!!! nn lo prendevi con niente sui passi e nello stretto, perchè ha un telaio da paura ma il motore nn è adatto al tipo di moto...

BigDave
24/05/2006, 09:44
Il prob di quella moto penso che sia che hanno usato il motore dell'ultima r1, che è tiratissimo in alto e vuoto sotto (come tutti i 1000 nuovi che stanno uscendo, che per avere 1 cavallo in + di potenza massima ne perdono 10 sotto), e quando un motore nasce così è difficile cambiargli il carattere più di tanto.
Se l'avessero fatto con i motori delle vecchie r1 sarebbe stato sicuramente migliore.

Simon
24/05/2006, 09:52
Bah, l'R1 non mi sembra poi cosi' vuota sotto...
Per quanto riguarda l'FZ1, ho tra le mani il numero di maggio di In moto, in una comparativa la danno a 126,2 cavalli alla ruota quindi saranno un 135/138 all'albero....

BigDave
24/05/2006, 10:04
Bah, l'R1 non mi sembra poi cosi' vuota sotto...

Quella nuova si, i modelli prima molto meno.

Simon
24/05/2006, 10:12
Beh, io ho usato solo per un po' l'ultimo modello e non posso far paragoni con quelle vecchie... mai provata una...

petruzzo
24/05/2006, 10:17
se ha davvero 136cv
gli amici che hanno la 1050 gli sverniciano la carena

Aerodik
24/05/2006, 10:17
Bah, l'R1 non mi sembra poi cosi' vuota sotto...
Per quanto riguarda l'FZ1, ho tra le mani il numero di maggio di In moto, in una comparativa la danno a 126,2 cavalli alla ruota quindi saranno un 135/138 all'albero....


non è una questione di vuota, certo non è un bicilindrico o un 3, ha sempre 150 cv e 10 kgm di coppia!!! certo, bisogna un po lavorare con il cambio, nei passi un po stretti, ma va interpretata, io venivo da un gix k2 e quello era un po + pieno sotto, l' ultima volta però l ho guidata come si deve e ti posso assicurare che hai ragione, nn è poi cosi vuota, ma la si deve tenere sopra i 6-7000 dopotutto è sempre un 4 in linea che fa 13000/' quindi direi che 7000 giri di tiro utile sono un' enormità!!
io mi ci diverto un mondo adesso che inizio a capirla...:w00t: :w00t: :w00t:

Aerodik
24/05/2006, 10:18
se ha davvero 136cv
gli amici che hanno la 1050 gli sverniciano la carena

questa è bella..... io le ho provate entrambe e ti assicuro che l'fz1 è un vero aereo quando inizia a spingere....

BigDave
24/05/2006, 10:23
questa è bella..... io le ho provate entrambe e ti assicuro che l'fz1 è un vero aereo quando inizia a spingere....

Te pareva che non trovava il modo di denigrare la speed...e cmq forse sulla dritta li tiri fuori i cavalli della fz1!:dry:

Marco Manila
24/05/2006, 10:24
questa è bella..... io le ho provate entrambe e ti assicuro che l'fz1 è un vero aereo quando inizia a spingere....
Certo, affermare che la sverniciano è esagerato, ma la Speed 1050 pur andando sicuramente meno a livello di prestazioni assolute su strada è moooooolto piu godibile. Certo che appena la Fz1 arriva a 8000 giri non c'è Speed che tenga, la diffferenza in cv è di 10 e passa alla ruota...

Aerodik
24/05/2006, 10:31
Te pareva che non trovava il modo di denigrare la speed...e cmq forse sulla dritta li tiri fuori i cavalli della fz1!:dry:

dai non la voglio denigrare!!!, a mio parere è una moto onesta, ma se devo essere sincero per quello che ti da l' Fz1 a 10300 eurozzi è superiore alla 1050, se poi mi parli di carisma, esclusività etc etc ok, ma a me sono cose che non hanno mai interessato, mi piacciono le moto con la tecnica e all avanguardia e per questo le giapponesi sono avanti non si puo negare, sulla dritta o nelle curve è il manico a deciderlo cmq, diciamo che è + facile da usare su strada e + consono come tiro (per la triumph intendo), ritornando all' fz1, penso che con un dente in meno al pignone ed una centralina programmabile che elimini quel vomito di risposta dell iniezione, andrebbe mooolto meglio.

BigDave
24/05/2006, 10:42
E te pareva...prima la volevi comprare (la speed, quando dovevo prenderla io), poi non +, poco tempo fa mi hai detto che sarebbe il mezzo ideale, poi provi la fz1 e concordi con noi che fa cagare, adesso è meglio della speed...non hai pace!
Sicuramente come tecnica la speed è inferiore a tante, ma che la fz1 sia meglio, questo proprio no. Avrà qualcosa di meglio (freni?), ma come motore, per girarci per strada non è proprio una moto inzeccata. Se lo dicono poi i possessori di fazer!!:dry:
Capisco di + se dici che con 7000€ ti prendi il bandit che cosa 4000€ meno della speed e alla fine è una buona moto.:biggrin3:

pipes
24/05/2006, 10:45
.... ma potevano usare il motore dell' R1 vecchia sulla fz1 e vedrai che mostro che veniva fuori!!!! nn lo prendevi con niente sui passi e nello stretto, perchè ha un telaio da paura ma il motore nn è adatto al tipo di moto...

lo hanno fatto... la FZS 1000, cioè il vecchio Fazer in produz fino al 2005 aveva il motore R1, ed è molto pronto ai bassi

Aerodik
24/05/2006, 10:48
lo hanno fatto... la FZS 1000, cioè il vecchio Fazer in produz fino al 2005 aveva il motore R1, ed è molto pronto ai bassi

io intendo il motore R1 dal 2000 al 2003, quello già ad iniezione ma con molta + coppia sotto inserito in un telaio come quello dell FZ1 PAURA!!

Marco Manila
24/05/2006, 10:49
Bhè, visto che questo topic si è traformato in una comparativa tra la Speed e la FZ1 a questo punto sarebbe carino e piu giusto analizzare le due moto per verificare in quale settore l' una sia meglio dell' altra.

Fatelo voi, io sarei di parte...
Vi suggerisco solo qualche linea guida, poi magari aggiungete voi:

sospensioni
freni
prezzo
motore
erogazione
strumentazione
estetica

BigDave
24/05/2006, 10:51
Potrei rispondere per tutti e 2:biggrin3:
Monte non si risponde agli sms?!?!?!?:dry:

Aerodik
24/05/2006, 10:55
E te pareva...prima la volevi comprare (la speed, quando dovevo prenderla io), poi non +, poco tempo fa mi hai detto che sarebbe il mezzo ideale, poi provi la fz1 e concordi con noi che fa cagare, adesso è meglio della speed...non hai pace!
Sicuramente come tecnica la speed è inferiore a tante, ma che la fz1 sia meglio, questo proprio no. Avrà qualcosa di meglio (freni?), ma come motore, per girarci per strada non è proprio una moto inzeccata. Se lo dicono poi i possessori di fazer!!:dry:
Capisco di + se dici che con 7000€ ti prendi il bandit che cosa 4000€ meno della speed e alla fine è una buona moto.:biggrin3:

la volevo comprare puramente per l estetica, certo ti ho detto di motore è più sfruttabile ed è + indicato all' utilizzo stradale, l ho scritto prima :dry: :dry: :dry: :dry: nn ho mai detto che fa cagare!!!, ho solo detto che ha quel brutto modo di ripresa dovuto all iniezione!! per il resto mi è piaciuta, una bici di ciclistica, i possessori di fazer dicono così perchè comprano le moto in base alla cartella stampa... e non in base al vero utilizzo che ne devono fare... a mio parere con 10300 euro porti a casa una buona moto certo non esente da difetti ma quale moto non lo è? la tua mi è piaciuta molto, ma ho trovato la comunicatività relativa a sti benedetti freni veramente schifosa sia ant. che post. sono mie sensazioni certo ma è quello che ho provato. il motore come ho già detto da qualche parte in questo forum, è un mix delle 2 principali categorie 4-2 e come tale non è ne uno ne l altro.. potrà essere il giusto connubio per strada, ma a sensazioni non mi da molto.

Aerodik
24/05/2006, 11:06
Bhè, visto che questo topic si è traformato in una comparativa tra la Speed e la FZ1 a questo punto sarebbe carino e piu giusto analizzare le due moto per verificare in quale settore l' una sia meglio dell' altra.


sospensioni: non le ho provate abbastanza tutte e 2.... :cry: :cry: :cry:
freni: ant + post. feeling: speed 6 fz1 9 -- potenza speed 9 (apparte il freno posteriore....:dry: :dry:) fz1 8
prezzo: speed 7 fz1 9
motore: speed 8 fz1 9 intesa come potenza
erogazione: speed 10 fz1 6 (quella risposta all apertura anche se millimetrica fa davvero :sick: :sick: :sick:)
strumentazione: speed 7 fz1 7
estetica: speed 9 fz1 8 (quel silenziatore e quel portatarga...:sick: :sick: )

totale: speed 56 fz1 56..... mhhh che sospresa!!, giuro che nn l ho fatto apposta, il totale l ho fatto alla fine

chiaramente son gusti...... e adesso mi bastonerete.. :biggrin3: :biggrin3:

dabar
24/05/2006, 11:18
Davvero solo 136 cv all' albero invece di 150? Come l hanno saputo? Prova al banco? Strano, il motore è quello della R1 da 180 cv depotenziato, unpo troppo depotenziato però...

Se avesse davvero 136 cv probabilmente avrebbe anche un po di coppia piu in basso.

prova di motociclismo...
136cv albero 126 alla ruota

AVP191
24/05/2006, 11:25
Mi sembra di capire che pero' almeno frena a dovere!:biggrin3:


cinike e purr saticke!!!!!!direbbe Abatantuono in eccezziunale verammeeente!!!(cino e pure sadico...):biggrin3:

dabar
24/05/2006, 11:28
pero' non pensavo di alzare tutto questo polverone:94: :goodbad: :94:

AVP191
24/05/2006, 11:37
Bhè, visto che questo topic si è traformato in una comparativa tra la Speed e la FZ1 a questo punto sarebbe carino e piu giusto analizzare le due moto per verificare in quale settore l' una sia meglio dell' altra.

Fatelo voi, io sarei di parte...
Vi suggerisco solo qualche linea guida, poi magari aggiungete voi:

sospensioni
freni
prezzo
motore
erogazione
strumentazione
estetica


SPEED FZ1


sospensioni :coool: :dry:
freni (PRIMA:ph34r: ) ORA :coool: :coool:
prezzo :dry: :rolleyes:
motore :w00t: :dry:
erogazione :w00t: :cry:
strumentazione :wink_: :dry:
estetica :w00t: :rolleyes:



:laugh2:

totino
24/05/2006, 12:11
....l' eccezione si trova sulla speed 2001.........HA TUTTO!!!!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :tongue: :tongue: :tongue:

quoto al massimo:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

PaoloMN
24/05/2006, 12:19
sapete cosa dico ?
io non invidio nessuna moto del mercato perchè chi ha la speed ha in mano la moto piu DIVERTENTE che c'è !!!
non è una moto da dover confrontare all'ultimo cavallo!!!
Se volevo una moto cattiva mi prendevo un gsx-r1000 K6 !!

hummerspeed
24/05/2006, 12:30
sapete cosa dico ?
io non invidio nessuna moto del mercato perchè chi ha la speed ha in mano la moto piu DIVERTENTE che c'è !!!
non è una moto da dover confrontare all'ultimo cavallo!!!
Se volevo una moto cattiva mi prendevo un gsx-r1000 K6 !!
Quoto al 100%, le nostre moto sono belle, affascinanti, ignoranti, gnocche,potenti e con una classe unica!! Ma che ce ne frega di un cassone prodotto in migliaia di pezzi senza anima!!!!

hs

dabar
24/05/2006, 13:26
Quoto al 100%, le nostre moto sono belle, affascinanti, ignoranti, gnocche,potenti e con una classe unica!! Ma che ce ne frega di un cassone prodotto in migliaia di pezzi senza anima!!!!

hs
:bravissimo_: :bravissimo_:

fablix27
24/05/2006, 13:59
io vengo proprio da quel forum :rolleyes:

le prove al banco hanno più volte confermato i 136 cv del motore, che sono meno di quelli effettivi rispetto anche al vecchio fzs1000.
La critica sul motore è appunto che non spinge sotto (confrontandolo con il vecchio 1000, non certo con 1 600 supersportivo), e che tenendolo su di giri spinge bene, ma su strada sei già a ritiro patente.

altra grossa critica sono i consumi, che in rodaggio sono circa 12 km/l, dopo il rodaggio è un po' meno assetata.
Comunque questo dipende molto dal polso destro.

C'e' chi l'ha venduta dopo pochi giorni, e chi invece è entusiasta.

Io ho già fatto la mia scelta... e ne sono contento: sprint st 1050 :w00t:


Non posso che quotare in pieno la scelta di moto che hai fatto....ne sono schiavo da un anno....e' stupenda!!!specialmente in stade come quelle che ho dalle mie parti...una curva ogni 100 mt!!!!

Dopo aver letto sti post devi informare un mio amico che voleva comprarla ma che ha rinunciato perche' era un po' troppo alto per quella moto....viene da un vfr e fa molto turismo, non credo che avrebbe apprezzato un motore cosi....


:dry: :dry: :dry: :dry:

Darius4475
24/05/2006, 14:04
ho deciso.. La Compro !!! :laugh2: