Visualizza Versione Completa : per gli indecisi prezzo street aumentato!!!
Questa mattina ho chiamato la concessionaria di Lecco per sapere se la mia Street era arrivata oppure no, purtroppo la risposta è stata negativa, mi ha aggiunto che ieri ha partecipato ad una sorta di convention in triumph dove hanno comunicato che la street aumenta di prezzo a partire dalle prossime ordinazioni!!!!
Niente aumenti chiaramente per chi ha già firmato, ma per i nuovi contratti si.
Quindi agli indecisi affrettatevi anche se forse ormai è tardi!!!
Ciao
e di quanto sarebbe aumentata?
everts76™
25/10/2007, 11:40
bella politica....
lorisss83
25/10/2007, 11:50
Questa mattina ho chiamato Alessandro della concessionaria di Lecco per sapere se la mia Street era arrivata oppure no, purtroppo la risposta è stata negativa, mi ha aggiunto che ieri ha partecipato ad una sorta di convention in triumph dove hanno comunicato che la street aumenta di prezzo a partire dalle prossime ordinazioni!!!!
Niente aumenti chiaramente per chi ha già firmato, ma per i nuovi contratti si.
Quindi agli indecisi affrettatevi anche se forse ormai è tardi!!!
Ciao
sai anke di quanto aumenta?
marcor18
25/10/2007, 12:34
Strano però che nel sito non l'abbiano aggiornato.
homer81ct
25/10/2007, 12:39
dai...non ci credo! Ma che cavolo...va beh che è una moto molto quotata...ma aumentarne il prezzo però...mi è fatta d'oro!?!
A me sta storia dell'aumento del prezzo il conce non me l'aveva detto quando ho confermato che avrei fatto l'ordine a dicembre.
Chiaro che se mi spara 500 euro di più inizio a ripensarci e mi butto sulla hornet che riesco a prendere con 6500 euro!
----
----
Chiaro che se mi spara 500 euro di più inizio a ripensarci e mi butto sulla hornet che riesco a prendere con 6500 euro!
:nonono::nonono::nonono:
Se la metti sul piano economico non dovresti in ogni caso comprare la Street. Prendi una jap e risparmi comunque! E poi devi considerare anche il valore che terrà l'usato (sicuramente superiore alle altre).
Bè direi che è il minimo visto che a molti hanno fatto ritardi anche di mesi.... mi tocca immatricolarla a novembre perdendo di fatto dei soldi tenendo conto che ci farò gran pochi km in questo periodo e quando la rivendi tengono conto che dell'anno anche se non l'hai praticmente neanche usata... Cmq queste voci dell'aumento giravano già dall'inizio si diceva che infatti questo prezzo era un prezzo lancio(proprio per questo ho deciso di ordinarla prima), credibile visto che è in linea con le jap, e sotto addiritura ad altre di pari categoria.
lorisss83
25/10/2007, 13:48
ma nessuno sà di quanto aumenta?
dai...non ci credo! Ma che cavolo...va beh che è una moto molto quotata...ma aumentarne il prezzo però...mi è fatta d'oro!?!
A me sta storia dell'aumento del prezzo il conce non me l'aveva detto quando ho confermato che avrei fatto l'ordine a dicembre.
ho chiamato il concessionario,mi ha detto ke aumenta...forse su 7900,però se nè parla x gennaio 2008.quest'anno nn aumenta...
daiquiri
25/10/2007, 15:30
a me il concessionario di udine ha garantito che il prezzo non cambia,sopratutto perchè le street son tutte2008...poi non so...speriamo!!
Salve sono appena tornato dalla concessionaria, ho parladi di persona, per ora l'aumento non è stato ancora definito con certezza sembrerebbe che il prezzo lieviti intorno a 7800/7900€, ma di certo non mi è stato detto nulla, oppure è stato comunicato ma non si voleva sbottonare, comunque si sa che aumenta probabilmente da gennaio, altro non sono riuscito a carpire.
marcor18
25/10/2007, 17:11
Certo che non sono 500€ che cambiano la vita ma parlare di aumenti su di una moto che cominciano a consegnare ora mi pare una cazzata. Se è così facevano più bella figura a venderla subito a 8k o giù di lì!
beh...se è vera la questione dell'aumento allora chi ha immatricolato la moto adesso (fine 2007) ha già recuperato l'eventuale svalutazione rispetto a chi l'ha voluta immatricolare a gennaio 2008 per non "perdere" un anno di svalutazione!!!
beh...se è vera la questione dell'aumento allora chi ha immatricolato la moto adesso (fine 2007) ha già recuperato l'eventuale svalutazione rispetto a chi l'ha voluta immatricolare a gennaio 2008 per non "perdere" un anno di svalutazione!!!
Be allora seguendo il tuo discorso io ci ho guadagnato 2 volte?
Si perchè la moto l'ho pagata 7595 con 4accessori in omaggio e la immatricolo a gennaio 2008
Scusate una cosa...
qualcuno mi ha gia risposto un un post che ho aperto...ma siccome sono neofita riguardo Triumph non ho ben capito...
Se acquisto oggi la Street e la consegna sarà a marzo 2008...quanto la pagherò?A prezzo di listino di oggi o di marzo???
Come stipulano i contratti i concessionari Triumph???
Questo perchè il concessionario mi ha fatto un discorso strano...
Grazie!
StreetPao
25/10/2007, 18:53
Sul contratto viene formalizzato il prezzo di vendita, se quindi il concessionario oggi te la vende a 7595 €, quando la ritiri, che sia tra una settimana o tra 5 mesi (il contratto è valido per 12 mesi), il prezzo è lo stesso.
Solitamente i concessionari chiedono una caparra, che viene segnata sul contratto di vendita, e al momento della consegna si salda il conto.
marcor18
25/10/2007, 19:05
Sul contratto viene formalizzato il prezzo di vendita, se quindi il concessionario oggi te la vende a 7595 €, quando la ritiri, che sia tra una settimana o tra 5 mesi (il contratto è valido per 12 mesi), il prezzo è lo stesso.
Solitamente i concessionari chiedono una caparra, che viene segnata sul contratto di vendita, e al momento della consegna si salda il conto.
Oppure alla consegna scappi via con la moto...
Tanto chi ti becca con lo street! :coool:
homer81ct
25/10/2007, 19:37
beh scusate, non è una questione di soldi, ma di principio. Siamo d'accordo che è un'ottima moto, ma non ha niente in più, a livello tecnico, di una hornet. Per cui non vedo perchè il prezzo debba aumentare ulteriormente. A quel punto, con 8mila euro c'è la aprilia shiver che almeno ha pinze radiali ed acceleratore elettronico, che magari funziona male, ma almeno c'è!
A meno che la storia degli aumenti non sia tutto fumo viste le richieste di sconti o accessori regalati. Magari fanno un pò come le jap, chiedono 7900 euro ma poi regalano vari accessori. A quel punto mi starebbe pure bene.
Io sto aspettando da oltre 6 mesi per poterla acquistare, sto contando fino all'ultimo centesimo, se poi proprio in extremis devono alzarle il prezzo solo per dare alla moto un tocco di altezzosità...beh sicuramente perderanno tanti potenziali clienti.
Cane Sciolto
25/10/2007, 20:01
beh scusate, non è una questione di soldi, ma di principio. Siamo d'accordo che è un'ottima moto, ma non ha niente in più, a livello tecnico, di una hornet. Per cui non vedo perchè il prezzo debba aumentare ulteriormente. A quel punto, con 8mila euro c'è la aprilia shiver che almeno ha pinze radiali ed acceleratore elettronico, che magari funziona male, ma almeno c'è!
A meno che la storia degli aumenti non sia tutto fumo viste le richieste di sconti o accessori regalati. Magari fanno un pò come le jap, chiedono 7900 euro ma poi regalano vari accessori. A quel punto mi starebbe pure bene.
Io sto aspettando da oltre 6 mesi per poterla acquistare, sto contando fino all'ultimo centesimo, se poi proprio in extremis devono alzarle il prezzo solo per dare alla moto un tocco di altezzosità...beh sicuramente perderanno tanti potenziali clienti.
QUOTO!
PAzzesco cmq se fosse cosi come dite...Una mancanza di stile...
L unica è che la vendano a 200-300 euro in più ma con il cupolino di serie...
A me ste cose mi fanno incazzare parecchio al punto di farmi cambiare idea anche sul acquisto futuro per l anno prox...
Anche il 695 monster era stato detto che veniva venduto a 7000euro come prezzo lancio ma poi il prezzo è rimasto invariato come naturale che sia...
lorisss83
25/10/2007, 20:05
dovete tenere conto ke avete una triumph sotto al culo,nn una banale jap...pur ottima ke sia,qui si paga anke l'esclusività del marchio...
Io non riesco a capire perche' inventarsi i prezzi di lancio con sta moto che e' una bomba,parti subito con il prezzo definitivo,che sia anche 8000,tanto la vendono lo stesso
Cane Sciolto
25/10/2007, 20:39
dovete tenere conto ke avete una triumph sotto al culo,nn una banale jap...pur ottima ke sia,qui si paga anke l'esclusività del marchio...
cosa c entra questo con l amumento ingiustificato del prezzo?No perchè proprio non lo capisco e dopo ci lamentiamo degli aumenti...
Per me non siamo ancora entrati nell ottica del valore degli euro perchè se aumenta di 300euro non sono pochi...sono quasi un assicurazione annua...poi vedete voi fatevi pure prendere per il ...
daiquiri
25/10/2007, 20:41
a parte il fatto che la street non va acquistata per il prezzo,k altrimenti si può comprare una jap...ok...ma 8000di moto+qualche accessorio k alcune moto hanno gia d serie si arriva già ad8500...k secondo me inizia ad essere un prezzo importante...
cmq homer...QUOTO!!..monsterpd..QUOTO!!!
[...] Siamo d'accordo che è un'ottima moto, ma non ha niente in più, a livello tecnico, di una hornet. [...]
:risatona::risatona::risatona::botteee::risatona::risatona::risate2::risate2::risate2:
:buuu:
Io se sono fissato con una moto purtroppo la prenderei lo stesso anche dopo un aumento del genere o se no aspetterei delle occasioni ma mai ripiegherei su un altro modello...pero' non si cambiano i prezzi dopo qualche mese...e poi PERCHE'??? quoto monst pd
scardabianca
25/10/2007, 21:27
se triumph voleva spingere qualcuno a comprare questa moto in questo modo allontanerebbe parte della clientela.
cmq...la prendo anche se costa di più
giusto o no io la prenderei x 400 euri in più,nn sono quelli che ti cambiano se veramente vuoi "quella" moto...........
Cane Sciolto
25/10/2007, 21:49
giusto o no io la prenderei x 400 euri in più,nn sono quelli che ti cambiano se veramente vuoi "quella" moto...........
Scusa ma questo non è un ragionamento giusto...A noi nessuna nn ci regala il dnearo quindi non vedo il perchè di un aumento ingiustificato del prezzo!
Poi per me non aumentano nulla vedrete...
Manca solo che a milano ci sia veramente il nuovo monster e che non sia quello che gira in foto ne vedremo delle belle...Altro che aumento del prezzo...
Chiedo scusa, ma conoscete la formula.. "PREZZO DI LANCIO" ???
:unsure:
Cane Sciolto
25/10/2007, 22:21
Chiedo scusa, ma conoscete la formula.. "PREZZO DI LANCIO" ???
:unsure:
Se mi fai un altro esempio di un prodotto da 7600euro chepoi viene aumentato di 300 euro alllor ati dico di si...A parte il fatto che qui non è mai stato detto per bene che era un prezzo temporaneo.NEMMENO NEI DUE CONCe che sono entrato hanno mai parlato di aumento di prezzo con l anno nuovo.L unica cosa che hanno sottolineato entrambi era il disguido del cupolino che non capivano all inizio nemmeno loro se fosse in dotazione con la moto...Al giorno d oggi poi che si guarda tutto se è vero non è una bella figura anzi...Per carità è una mia opinione non discuto ma che sia una brutta mossa commerciale questo è pacifico...
Non discuto il prezzo finale che se devo essere sincero l ho ritenuto sin da subito inferiore al reale valore della moto.
Se mi fai un altro esempio di un prodotto da 7600euro chepoi viene aumentato di 300 euro alllor ati dico di si...A parte il fatto che qui non è mai stato detto per bene che era un prezzo temporaneo.NEMMENO NEI DUE CONCe che sono entrato hanno mai parlato di aumento di prezzo con l anno nuovo.L unica cosa che hanno sottolineato entrambi era il disguido del cupolino che non capivano all inizio nemmeno loro se fosse in dotazione con la moto...Al giorno d oggi poi che si guarda tutto se è vero non è una bella figura anzi...Per carità è una mia opinione non discuto ma che sia una brutta mossa commerciale questo è pacifico...
Non discuto il prezzo finale che se devo essere sincero l ho ritenuto sin da subito inferiore al reale valore della moto.
Io mi ricordo che al momento della presentazione si parlava di un prezzo "promozionale".......
Cane Sciolto
25/10/2007, 23:14
Io mi ricordo che al momento della presentazione si parlava di un prezzo "promozionale".......
Per la verità pure io ricordo ma come già detto mi pareva lo stesso caso del già citato monster 695 dove il prezzo è rimasto invariato...
Alla fine questo mi fa venire in mente il prezzo cosi chiamato civetta che si trova negli opuscoli pubblicitari e che poi alla fine fatalità sono sempre esauriti...
Bender76
26/10/2007, 07:37
Che il prezzo dovesse aumentare l' avevo già saputo ad agosto quando l' ho prenotata, infatti lo stesso concessionario mi aveva detto di questa possibilità.:coool:
Il prezzo è stato realmente mantenuto un po' più basso ed è stata messa in giro la voce, che sembra essere vera, dell' aumento perchè altrimenti non sarebbero stati molti ad acquistare una moto che è uscita per la fine dell' estate (periodo in cui già molti pensano a sospendere l' assicurazione:cry:) e di conseguenza vendite minori. (Anche perchè chi arriva verso fine anno la fa immatricolare nel 2008 o attende la prossima primavera ormai).:wink_:
Questo si chiama Marketing, secondo la mia opinione, e ci siamo cascati in parecchi!:laugh2::laugh2:
Ma se tornassi indietro ci ricadrei con tutto il cuore.!!!!!!!:wub::wub::wub:
homer81ct
26/10/2007, 09:22
:risatona::risatona::risatona::botteee::risatona::risatona::risate2::risate2::risate2:
:buuu:
Perdonami, io probabilmente parlo da neofita, non ho mai avuto una moto, ma prima di comprare qualcosa mi documento, molto, in più sono sempre stato appassionato di motori, quindi credo di avere un minimo di conoscenza.
Dimmi tu cosa ha la street triple, a livello tecnico, in più della hornet.
Anzi, se dobbiamo essere pignoli, il motore hornet 07 è lo stesso del cbr rr 07, un motore molto compatto, dalle prestazioni straordinarie (infatti la hornet è seconda alla street solo per stile di guida, in quanto a prestazioni è solo un pelo indietro). La street invece utilizza un motore sicuramente molto valido, ma non certo nuovissimo. Idem per il telaio.
Ragazzi, scusatemi, ma nella mia vita ho imparato a dare il giusto valore alle cose. mi sembra di essere tornato alle medie, quando tutti giravano con i jeans firmati ad oltre 100mila lire, io invece li compravo la metà. Alla fine cotone erano i loro e cotone erano i miei. Il valore aggiuntivo poteva darlo la linea ed il taglio, ma non era certo il caso di pagarla così tanto a fronte di una differenza così piccola.
Se mi dite che con triumph compro il nome, allora siamo d'accordo. Ma se mi venite a dire che sto acquistando una superiorità tecnica notevole rispetto alle altre moto...beh allora non sono d'accordo. A quel punto se voglio davvero la superiorità tecnica mi compro una mvagusta brutale, li siamo d'accordo che compro tecnica e nome, ma sticaxxi...ho una mvagusta!!
Io i soldi non me li vedo comparire sul conto corrente per magia. Triumph sa benissimo che le japponesi hanno un prezzo di listino che viene puntualmente scontato, quindi è chiaro che la moto costa quanto le altre solo a livello teorico.
La storia del prezzo di lancio secondo me è una caxxata. Non solo per avere la moto devo aspettare 30-40 gg (e certa gente anche molto di più), ma per giunta devo pagarla anche più delle altre.
Perdonatemi, la street è una moto che mi piace moltissimo, ma non è certo la moto migliore del mondo. Lo sarà soggettivamente per le proprie esigenze, ma non è un discorso che vale per tutti. Il mercato è pieno di alternative, spero che alla triumph si rendano conto di questo.
headless
26/10/2007, 09:45
ti posso assicurare che pur essendo una gran moto la hornet secondo me perde, magari per certi aspetti di poco ma perde, sotto tutti i punti di vista con la street (le ho provate entrambe).
Può avere anche l'ultimo motore del cbr, ma per l'utilizzo stradale il tricilindrico è una spanna sopra, e con la daytona ha dimostrato anche in pista di essere ottimo ! per tutto il resto freni a parte la street mi sembra superiore, anche come telaio !! l'affidabilità non possiamo conoscerla al momento ma neanche per quanto riguarda l'honda (seppur una garanzia da questo punto di vista).
In ogni caso il fascino della street o della speed è unico ma ti posso assicurare che è anche più divertente da usare oltre a piacermi di più ! subito dopo c'è la hornet e a seguire, z750, fz6, ecc..
lamps ;)
mardock23
26/10/2007, 09:48
la politica triumph e' questa..si sapeva che il prezzo di lancio era sotto costo e di un aumento a breve gia si parlava praticamente da agosto...infatti i concessionari si lamentavano di un guadagno molto limitato con conseguente dimunozione di regali...
credo che il prezzo di lancio cosi' basso era per piazzare quasi tutti i 1600 modelli e hanno premiato coloro che hanno creduto da subito nella street...
per quelli che non l'hanno fatto subito...hanno secondo me' sbagliato...anche perche' potevano bloccare la moto stipulando il contratto ora e farsela consegnare comunque nel 2008 pero' con il prezzo ridotto....
homer81ct
26/10/2007, 09:50
Siamo d'accordo. Anche io ho provato la Z750, che fra l'altro era quella che adoravo, fino a quando non ho provato pure la street, ed allora mi sono innamorato dei quest'ultima. Però la cosa non mi convince.
Magari ci stiamo sbattendo un cervello per niente. Probabilmente l'aumento non ci sarà, o forse hanno tenuto conto delle richieste dei cupolini per tutte le street acquistate quindi con l'aumento includeranno qualcosa in più nella moto. Ripeto, se si tratta di 3-400 euro, alla fine l'acquisterò pure io, però a quel punto non calerò la testa quando il concessionario mi dirà che non ci sono regali o accessori scontati. Come li sudo io i soldi devono farlo anche loro.
per quelli che non l'hanno fatto subito...hanno secondo me' sbagliato...anche perche' potevano bloccare la moto stipulando il contratto ora e farsela consegnare comunque nel 2008 pero' con il prezzo ridotto....
Beh ognuno si fa i conti in tasca prima di acquistare. :wink_:
Non tutti hanno la possibilità di acquistare in contanti o vogliono fare un finanziamento. Io per esempio sono molto restìo ad acquistare a rate. Per questo motivo darò un forte anticipo, finanziando solo una piccola parte, ma giusto perchè altrimenti arriverei a marzo e li poi so che le attese per le consegne saranno ancora più lunghe.
Perdonami, io probabilmente parlo da neofita, non ho mai avuto una moto, ma prima di comprare qualcosa mi documento, molto, in più sono sempre stato appassionato di motori, quindi credo di avere un minimo di conoscenza.
Dimmi tu cosa ha la street triple, a livello tecnico, in più della hornet.
Anzi, se dobbiamo essere pignoli, il motore hornet 07 è lo stesso del cbr rr 07, un motore molto compatto, dalle prestazioni straordinarie (infatti la hornet è seconda alla street solo per stile di guida, in quanto a prestazioni è solo un pelo indietro). La street invece utilizza un motore sicuramente molto valido, ma non certo nuovissimo. Idem per il telaio.
Ragazzi, scusatemi, ma nella mia vita ho imparato a dare il giusto valore alle cose. mi sembra di essere tornato alle medie, quando tutti giravano con i jeans firmati ad oltre 100mila lire, io invece li compravo la metà. Alla fine cotone erano i loro e cotone erano i miei. Il valore aggiuntivo poteva darlo la linea ed il taglio, ma non era certo il caso di pagarla così tanto a fronte di una differenza così piccola.
Se mi dite che con triumph compro il nome, allora siamo d'accordo. Ma se mi venite a dire che sto acquistando una superiorità tecnica notevole rispetto alle altre moto...beh allora non sono d'accordo. A quel punto se voglio davvero la superiorità tecnica mi compro una mvagusta brutale, li siamo d'accordo che compro tecnica e nome, ma sticaxxi...ho una mvagusta!!
Io i soldi non me li vedo comparire sul conto corrente per magia. Triumph sa benissimo che le japponesi hanno un prezzo di listino che viene puntualmente scontato, quindi è chiaro che la moto costa quanto le altre solo a livello teorico.
La storia del prezzo di lancio secondo me è una caxxata. Non solo per avere la moto devo aspettare 30-40 gg (e certa gente anche molto di più), ma per giunta devo pagarla anche più delle altre.
Perdonatemi, la street è una moto che mi piace moltissimo, ma non è certo la moto migliore del mondo. Lo sarà soggettivamente per le proprie esigenze, ma non è un discorso che vale per tutti. Il mercato è pieno di alternative, spero che alla triumph si rendano conto di questo.
il mio modestissimo parere sulla Street non è della serie "moto perfetta e ineguagliabile", ma trovo il tuo intervento un po' troppo "forte".
Intanto la Street ha motore e telaio della Daytona 675, giudicata e certificata come migliore supersport 2006-2007; quindi motore e telaio non direi che sono vecchi, bensì collaudati e affidabili in virtù del tempo in cui sono sul mercato.
Le altre che costano molto meno sono Kawa er6-n e Ducati Monster 695, parlando di frazionamenti inferiori a 4 cilindri.
Se la Street Triple non ti sta piacendo più come all'inizio, se pensi che i temoi di attesa siano lunghi, etc etc, allora non è il caso che la acquisti.
Al di là del marchio, la Triumph è un'azienda piccola e trovo faccia motli sforzi per fare buone moto...non come le giapponesi che escono da colossi industriali... Non so quanti dipendenti abbiano a Hinckley, ma pensa che Ducati ne ha circa 250 se non sbaglio, ed è un nostro vanto nazionale per le moto.
Se la Street costerà intorno agli 8000 euro penso sia comunque un prezzo degno per l'insieme che è la moto stessa.
Lamp!
mardock23
26/10/2007, 10:06
Siamo d'accordo. Anche io ho provato la Z750, che fra l'altro era quella che adoravo, fino a quando non ho provato pure la street, ed allora mi sono innamorato dei quest'ultima. Però la cosa non mi convince.
Magari ci stiamo sbattendo un cervello per niente. Probabilmente l'aumento non ci sarà, o forse hanno tenuto conto delle richieste dei cupolini per tutte le street acquistate quindi con l'aumento includeranno qualcosa in più nella moto. Ripeto, se si tratta di 3-400 euro, alla fine l'acquisterò pure io, però a quel punto non calerò la testa quando il concessionario mi dirà che non ci sono regali o accessori scontati. Come li sudo io i soldi devono farlo anche loro.
Beh ognuno si fa i conti in tasca prima di acquistare. :wink_:
Non tutti hanno la possibilità di acquistare in contanti o vogliono fare un finanziamento. Io per esempio sono molto restìo ad acquistare a rate. Per questo motivo darò un forte anticipo, finanziando solo una piccola parte, ma giusto perchè altrimenti arriverei a marzo e li poi so che le attese per le consegne saranno ancora più lunghe.
bhe comunque per fermare la moto puoi dare un minimo anticipo anche 100 euro e la moto la paghi alla consegna...
io addirittura non ho dato nessun anticipo e la paghero' con assegno alla consegna....
homer81ct
26/10/2007, 10:10
Attenzione...io non voglio far pensare che questi miei interventi siano polemici nei vostri confronti o di chi non la pensa come me.
Sulle qualità della street io sono perfettamente d'accordo. Ed anche sul lavoro che ci sta dietro.
Motore, telaio, elettronica, fascino del marchio....sono tutte cose che apprezzo e che non discuto.
Discuto solo questo probabile, visto che ancora nulla è certo fino a che non sarà nero su bianco, aumento di prezzo.
Discuto il fatto che quando vado in concessionaria honda e mi dicono un prezzo troppo alto, se io faccio per alzarmi ed andarmene allora un modo per far scendere il prezzo e farmi risedere i venditori honda lo trovano.
Se invece vado alla Triumph, quando chiedo il prezzo e mi viene detto 7595 senza sconti io dico di si perchè chiaramente sono consapevole del valore della moto e del marketing della casa costruttrice, ma con un certo turbamento visto che alla fine è come mi facessero un favore, quando invece sono io che lo sto facendo a loro scegliendoli.
Non so se mi spiego, forse il mio è un concetto difficile da spiegare, però secondo me è essenziale perchè di una moto e del suo marchio si possa essere soddisfatti e parlarne bene con gli altri.
Pensate a quanti sono gli indecisi a cui piace la street pur senza troppo entusiasmo, che magari non hanno nemmeno la concessionaria vicino casa. Al sentir parlare di aumento di prezzo...beh si fanno 4 conti e scelgono altro.
Per me è questione di principio, anche se alla fine so che l'acquisterò, perchè anche a me piace avere cose che gli altri non hanno, oggetti che non siano di massa, perchè quando l'ho provata mi ha entusiasmato e mi sono divertito all'ennesima potenza. Però ripeto..se ci sarà aumento ed io ne sarò vittima..beh dovranno sudarseli questi soldi, perchè di certo non mi riterrò soddisfatto se in più mi danno il solo cupolino piccolo a mò di contentino.
mardock23
26/10/2007, 10:16
Discuto il fatto che quando vado in concessionaria honda e mi dicono un prezzo troppo alto, se io faccio per alzarmi ed andarmene allora un modo per far scendere il prezzo e farmi risedere i venditori honda lo trovano.
Se invece vado alla Triumph, quando chiedo il prezzo e mi viene detto 7595 senza sconti io dico di si perchè chiaramente sono consapevole del valore della moto e del marketing della casa costruttrice, ma con un certo turbamento visto che alla fine è come mi facessero un favore, quando invece sono io che lo sto facendo a loro scegliendoli.
Non so se mi spiego, forse il mio è un concetto difficile da spiegare, però secondo me è essenziale perchè di una moto e del suo marchio si possa essere soddisfatti e parlarne bene con gli altri.
Pensate a quanti sono gli indecisi a cui piace la street pur senza troppo entusiasmo, che magari non hanno nemmeno la concessionaria vicino casa. Al sentir parlare di aumento di prezzo...beh si fanno 4 conti e scelgono altro.
Per me è questione di principio, anche se alla fine so che l'acquisterò, perchè anche a me piace avere cose che gli altri non hanno, oggetti che non siano di massa, perchè quando l'ho provata mi ha entusiasmato e mi sono divertito all'ennesima potenza. Però ripeto..se ci sarà aumento ed io ne sarò vittima..beh dovranno sudarseli questi soldi, perchè di certo non mi riterrò soddisfatto se in più mi danno il solo cupolino piccolo a mò di contentino.
prova arivendere una triumph e una hornet vediamo chi ci perde di piu'......
piu' sconto piu' svalutazione....
homer81ct
26/10/2007, 10:53
beh anche qui ci sono i pro ed i contro.
La hornet sicuramente svaluta di più, ma ha anche più mercato.
Ma cmq io non sono uno di quelli che compra e rivende ogni tot di tempo. Se la compro mi resterà...e per un bel pò.
sono d'accordo sul fatto che i concessionari debbano sudarsi i soldi che l'Acquirente porta loro; resta però il fatto che il prezzo della Street viene direttamente da Triumph, e immagino con poco margine per i concessionari, che sulla moto, a quanto sento e per esperienza personale, non fanno sconti: cosa che invece potrebbero fare sugli accessori, e qui siamo d'accordo.
Sul discorso Honda & co.: i colossi che sono, producono nel mondo centinaia di migliaia di hornet, gsr, fz6, z750 e quindi i concessionari applicano la politica che più li aggrada quanto a guadagni; per questo possono venire incontro più volentieri all' Aquirente. Ma resta anche il fatto che sono tutte moto a 4 cilindri, poi, così il confronto non è molto facile e immediato...
Non dimentichiamo che Triumph è una casetta, paragonata a Honda....
mardock23
26/10/2007, 11:36
beh anche qui ci sono i pro ed i contro.
La hornet sicuramente svaluta di più, ma ha anche più mercato.
Ma cmq io non sono uno di quelli che compra e rivende ogni tot di tempo. Se la compro mi resterà...e per un bel pò.
tu dici???prova a vendere una street tra una anno e una hornet...vediamo chi la vende prima...
ovviamente al prezzo di eurotax...
prometeo
26/10/2007, 11:38
secondo me tutti i paragoni con le 4 ciclindri jap non hanno senso.
Al limite si possono fare con DUCATI e APRILIA...secondo il mio modesto parere, cioè fra 2 e 3 cilindri un po' "di nicchia".
piuttosto farei un paragone coi prezzi di qualche "scuterone"....meglio della Street, un tMax 500 a 9400 euro ?
lorisss83
26/10/2007, 12:55
piuttosto farei un paragone coi prezzi di qualche "scuterone"....meglio della Street, un tMax 500 a 9400 euro ?
bisogna avere seri problemi mentali x spendere 9400euro di un bidè cn le ruote....:biggrin3:
gabri620
26/10/2007, 14:07
Possibile che nessuno capisca il discorso di homer81ct?
possibile non si abbia mai nessuna flessibilita'?
a lui piace la street. come a me. come a noi.
Lui è disposto a pagarla più di una jap, perchè è palese che costi di più (anche se il listino potrebbe ingannare)
Ma a tutto c'è un limite. 7595 è un limite che a lui (e a me) va bene.
Se il prezzo diventasse 8095 (faccio per dire) non andrebbe più bene.
il fascino è importante, il sound anche etc.... ma ci sono anche dei compromessi che nel mio caso, non mi vergogno, sono i soldi.
Se così non fosse, avrei un'hypermotard, una brutale 910R ed una tesi 3d.:tongue:
Bè oddio se guardate i prezzi dell'Aprilia sono più alti poi ovviamente il prezzo è dato dal fatto che la domanda è molto alta la qualità è buona e le prestazioni sono la top della categoria, se una differenza di 500 euro da un modello ad un altro vi fa proprendere all'acquisto del modello che costa 500 euro di meno...allora mi sa che non siete poi così appassionati e innamorati di questa triumph, io almeno la ho presa perchè ritenevo adatta alle mie caretteristiche e ai miei usi...ma mi sa che per alcuni allora è veramnte " vorrei una speed ma non posso..."
Possibile che nessuno capisca il discorso di homer81ct?
possibile non si abbia mai nessuna flessibilita'?
a lui piace la street. come a me. come a noi.
Lui è disposto a pagarla più di una jap, perchè è palese che costi di più (anche se il listino potrebbe ingannare)
Ma a tutto c'è un limite. 7595 è un limite che a lui (e a me) va bene.
Se il prezzo diventasse 8095 (faccio per dire) non andrebbe più bene.
il fascino è importante, il sound anche etc.... ma ci sono anche dei compromessi che nel mio caso, non mi vergogno, sono i soldi.
Se così non fosse, avrei un'hypermotard, una brutale 910R ed una tesi 3d.:tongue:
io invece ci avrei speso anche 8095 euro, sempre meno di in Monster S4...e meno di un....bidè a due ruote :laugh2:
sono MVagusta e Bimota che restano sogni (per me).
Ragazzi è inutile prendersela con la casa......... la Triumph lo aveva detto, si trattava di un prezzo di lancio!!! non stiamo comprando una jap che magari dopo qualche mese ti fa lo sconto sullo sconto..... vedi hornet,gsr,z750......
Il "prezzo giusto" per una moto è soggettivo.
Se nessuno avesse acquistato la Street probabilmente avrebbero fatto una campagna promozionale regalando qualche accessorio. La capacità produttiva di una azienda non è illimitata ed anche per il prezzo vige la legge di mercato della Domanda e dell'Offerta:più è richiesta, più è alto il suo valore.
Personalmente ritengo corretta la politica dei "prezzi imposti" dalla casa madre perchè non mi interessa andare in concessionaria e contrattare come se fossi in spiaggia ad acquistare un orologio falso. Preferisco scegliere avendo la certezza di un prezzo (come ho letto sul forum ci sono state variazioni di poche centinaia di Euro fra quanto abbiamo pagato per acquistare la Street) e per me questo è sinonimo di SERIETA'.
Non mi scandalizzerei nemmeno se aumentasse il prezzo: primo perchè lo avevano già detto (prezzo promozionale?), quindi se l'oggetto mi interessa faccio l'ordine e fermo il prezzo; secondo perchè tutte le aziende hanno normalmente degli aumenti del listino prezzi con il nuovo anno. Non ci giurerei ma le altre case non fanno altrettanto?
:wink_::wink_::wink_:
Bè possiamo dire che Triumph non è un marchio commerciale come honda è normale e anche giusto che costi di più.
Io non dimenticherei anche il fatto che a prescindere la buona qualità, doti, prestazioni, design e tutto quello che volete mettere a favore della Street, abbiamo un marchio di valore come Triumph, e anche quello si paga, fa la differenza e da un certo prestigio. Io ho avuto Honda ducati e ora triumph, e vi posso assicurare che è un conto avere una Jap super affidabile e onesta come Honda, un'altro è avere un'inglesina con più di 100 anni di storia alle spalle come la Triumph.
Il discorso di Homer l'ho capito perfettamente, non sono d'accordo su questa parte xò :
Se invece vado alla Triumph, quando chiedo il prezzo e mi viene detto 7595 senza sconti io dico di si perchè chiaramente sono consapevole del valore della moto e del marketing della casa costruttrice, ma con un certo turbamento visto che alla fine è come mi facessero un favore, quando invece sono io che lo sto facendo a loro scegliendoli
Perchè Honda con la mole di veicoli che mette sul mercato può permettersi una politica di prezzi diversa, diventanto però un prodotto meno esclusivo, diciamo più di massa, per la piccola fabbrica di Hinckley invece i numeri sono diversi, ovvio quindi che per giustificare il prezzo punti su un prodotto più esclusivo.Questo lo sapevo anche prima dell'acquisto, sapevo di dover pagare anche qualche centinaio di euro in più solo per l'appagamento del marchio, il gusto di avere una moto con una storia.Se avessi badato solo alla sostanza allora avrei acquistato una Suzuki GSR che il concesionario valter moto vendeva a 4990€, però era una GSR(con tutto il rispetto), il concessionario valter moto è ufficiale Suzuki e Triumph,ed aveva entranbe le moto una vicina all'altra, certo accattivante il 4 cilindri, ma la Street di fianco aveva un fascino particolare, e poi io volevo quella moto punto e basta.
Infine sto benedetto aumento non so se ci sarà e di quanto ammonterà, certo è che al momento del lancio avevano detto che il prezzo era di lancio e poi ci sarebbero sati forse dei possibili aumenti.
homer81ct
26/10/2007, 19:24
Scusate, ma io paragono la street alla hornet solo perchè sembra essere l'unica naked della stessa fascia di mercato in grado di competere, a livello di prestazioni, con la street.
Il numero dei cilindri...beh è diverso, ma il paragone non si può fare solo in base a quello. Se dovessi farlo con una bicilindrica, ducati 695 per esempio, è chiaro che la ducati perderebbe per via delle prestazioni nettamente inferiori e per il progetto ormai vecchio.
Beh cmq sia...è inutile girarci intorno. Stiamo a vedere cosa succede e poi se ne parla. Chiaro che se c'è il sentore di aumenti dal 2008, se possibile vado ad ordinarla entro metà dicembre, nel periodo festivo il conce mi ha detto che sarà chiuso!
Diversamente chiederò dettagli, magari conferma che l'aumento è per giustificare qualche regalo in più che ora è considerato extra.
franco'56
26/10/2007, 20:35
Io amo le emozioni che una moto è in grado di dare anche da ferma. Godo come un riccio quando una ducati suona le jap. Ho acquistato per mio figlio una multistrada, moto particolare, che emoziona o fa schifo.Quando lo sento rientrare, il rumore dello scarico mi esalta.
Ora sono in attesa della street, quando l'ho vista mi ha fatto prendere un colpo e quando l'ho provata sono andato fuori di testa:perfetta per me.
Questo per affermare che, se e economicamente possibile, l'acquisto deve essere poco razionale, deve seguire l'emozione, solo così sarà piacevole tenersi una moto per anni e sentire battere il cuore ogni volta che si preme il pulsante di avviamento. Solo così si combatte la politica del nuovo modello che ogni anno i jap propongono.
ciao
marcor18
27/10/2007, 09:09
Io amo le emozioni che una moto è in grado di dare anche da ferma. Godo come un riccio quando una ducati suona le jap. Ho acquistato per mio figlio una multistrada, moto particolare, che emoziona o fa schifo.Quando lo sento rientrare, il rumore dello scarico mi esalta.
Ora sono in attesa della street, quando l'ho vista mi ha fatto prendere un colpo e quando l'ho provata sono andato fuori di testa:perfetta per me.
Questo per affermare che, se e economicamente possibile, l'acquisto deve essere poco razionale, deve seguire l'emozione, solo così sarà piacevole tenersi una moto per anni e sentire battere il cuore ogni volta che si preme il pulsante di avviamento. Solo così si combatte la politica del nuovo modello che ogni anno i jap propongono.
ciao
E' veramente irrazionale per me l'acquisto della moto.
Chissà quanto la userò, chissa alle soglie dei 40 quante volte "finirò col sedere a terra"...?
Ma fa sognare, c'è poco da fare.
E la street è magica. Da quando l'ho vista la prima volta mi batte ancora il cuore.
Sono molto più eccitato a pensare che in primavera (ma se vado avanti così prima!) me la prenderò di sicuro, di quando sei mesi fa mi è arrivato il bmw coupè che costa 10 volte tanto!
La moto e soprattutto la street secondo me è per chi sa ancora provare vere emozioni!
La voglio!
lorisss83
27/10/2007, 12:19
E' veramente irrazionale per me l'acquisto della moto.
Chissà quanto la userò, chissa alle soglie dei 40 quante volte "finirò col sedere a terra"...?
Ma fa sognare, c'è poco da fare.
E la street è magica. Da quando l'ho vista la prima volta mi batte ancora il cuore.
Sono molto più eccitato a pensare che in primavera (ma se vado avanti così prima!) me la prenderò di sicuro, di quando sei mesi fa mi è arrivato il bmw coupè che costa 10 volte tanto!
La moto e soprattutto la street secondo me è per chi sa ancora provare vere emozioni!
La voglio!
GRANDE MARCOR:w00t::w00t::w00t::w00t:
sirUlrich
27/10/2007, 13:00
Ragazzi è inutile prendersela con la casa......... la Triumph lo aveva detto, si trattava di un prezzo di lancio!!! non stiamo comprando una jap che magari dopo qualche mese ti fa lo sconto sullo sconto..... vedi hornet,gsr,z750......
Quoto...infatti mio fratello ancora prima che arrivasse nelle conce la z750, aveva già 800 eurini di sconto...questo valorizzerà sicuramente il numero di vendite ma non di certo il marchio kawasaki!
scardabianca
27/10/2007, 14:19
io invece ci avrei speso anche 8095 euro, sempre meno di in Monster S4...e meno di un....bidè a due ruote :laugh2:
sono MVagusta e Bimota che restano sogni (per me).
Ho provato la MV augusta di un amico come passeggero e poi la street come guidatore...ho comprato la STRETT dop 15 minuti di prova ...è FENOMENALE!!!!
Anche l'effetto ON/Off non me ne fotte ance perchè dosando bene skizza e quando sei sopra non capisci in che marcia sei perchè tira sempre e non smette mai come un cocainomane!!!!!!!!
Ho provato la MV augusta di un amico come passeggero e poi la street come guidatore...ho comprato la STRETT dop 15 minuti di prova ...è FENOMENALE!!!!
Anche l'effetto ON/Off non me ne fotte ance perchè dosando bene skizza e quando sei sopra non capisci in che marcia sei perchè tira sempre e non smette mai come un cocainomane!!!!!!!!
EVVAIII. Auguri.
Finalmente ti sei deciso a provarla, e dopo l'epilogo è scontato!:wink_::wink_::wink_:
scardabianca
28/10/2007, 07:15
EVVAIII. Auguri.
Finalmente ti sei deciso a provarla, e dopo l'epilogo è scontato!:wink_::wink_::wink_:
io non credevo potesse emozionamri in questo modo....
Ho provato anche altre moto ma questa signorina è una bicicletta con un motore da 675CC, la guidabilità di uno scooterone.
Se vi volete fare due risate: sono andato al DEMO ride a Salerno, Alfonso il proprietario di Officine inglesi ha detto "provala" eccoti le chiavi, il tempo di dare la patente, prendo il casco, salgo in sella, accendo e parto..., prima, seconda e dopo 50 mt sento un boato "OOOHHHHHHHH". erano tutti gli altri, che ridevano e guardandomi mi dicevano che dovevo aspettare che l'apripista partisse sul rocket III. Scusate ma se uno ti dda le chiavi di una street tu che fai? non parti?
Da li in poì solo goduria....e non vedo l'ora che arrivi gennaio
io non credevo potesse emozionamri in questo modo....
Ho provato anche altre moto ma questa signorina è una bicicletta con un motore da 675CC, la guidabilità di uno scooterone.
Se vi volete fare due risate: sono andato al DEMO ride a Salerno, Alfonso il proprietario di Officine inglesi ha detto "provala" eccoti le chiavi, il tempo di dare la patente, prendo il casco, salgo in sella, accendo e parto..., prima, seconda e dopo 50 mt sento un boato "OOOHHHHHHHH". erano tutti gli altri, che ridevano e guardandomi mi dicevano che dovevo aspettare che l'apripista partisse sul rocket III. Scusate ma se uno ti dda le chiavi di una street tu che fai? non parti?
Da li in poì solo goduria....e non vedo l'ora che arrivi gennaio
Credo sia piuttosto normale concentrarsi solo sull'oggetto dei desideri e perdere di vista per un po' la realtà che sta attorno. Comunque un'esperienza così sicuramente non te la scordi!:biggrin3:
Ho letto saltando qualche pagina, quindi non vorrei ripetere quello che magari qualcuno ha già riportato: ho prenotato ieri la Street, confermo che da Gennaio ci saranno degli aumenti di prezzo (non ho idea della cifra), ma me lo sarei aspettato pure io a breve.
Moto fantastica, motore e telaio di razza, prezzo a livello di molte altre concorrenti... era ovvio che dopo un periodo di "lancio", il marchio avrebbe aumentato un pelo il prezzo.
In ogni caso il loro intento, a detta del concessionario, era quello di portare nuovi clienti con una "entry level" appetibile, con fascino e che entusiasma chi ne capisce di moto e motori... Qualche anno fa non l'avrei nemmeno considerata come possibile opzione per me la Street... ora dico solo "meno male che l'hanno fatta!!!"
Sono stato ieri mattina alla triumph di verona, e mi hanno assicurato che al momento non esiste nemmeno l'idea di aumentare il prezzo della street!!
Per per quanto riguarda le consegne, essendo su ordinazione, mi hanno detto che per il colore nero e bianco consegne a gennaio febbraio, per il verde marzo.
Ciao!!
scardabianca
28/10/2007, 23:39
Sono stato ieri mattina alla triumph di verona, e mi hanno assicurato che al momento non esiste nemmeno l'idea di aumentare il prezzo della street!!
Per per quanto riguarda le consegne, essendo su ordinazione, mi hanno detto che per il colore nero e bianco consegne a gennaio febbraio, per il verde marzo.
Ciao!!
COnfermo e quoto.
IL mio conce di Salerno ha detto "solo se verde bisogna aspettare Marzo, per le bianche le nere tra gennaio e febbraio (più gennaio però)".
Ciao ,io son andato al conc di alessandria sabato ed oltre a tener lo stesso prezzo mi ha supervalutato la mia fz6 (in rapporto ad altre moto di altre marche). i primi di novembre andrò a concludere. Ciao Max
SpeedPan114
29/10/2007, 19:50
se veramente la si paga 7800/7900...è meglio una speed abb recente con pochi km...