PDA

Visualizza Versione Completa : Salvatore Borsellino



Luchino
25/10/2007, 13:45
Ecco una lettera inviata da Salvatore Borsellino al bolg di Beppe Grillo...Come dice Beppe:"da far gelare il sangue"

"La notizia dell'avocazione da parte della Procura Generale dell'inchiesta Why Not al Procuratore De Magistris e' di quelle che lascia senza fiato.
Solo un'altra volta nella mia vita mi ero trovato in questo stato d'animo.
Era il 19 Luglio del 1992 e avevo appena sentito al telegiornale la notizia dell'attentato il cui scopo non era altri che quello di impedire ad un Giudice che, nelle sue indagini, era arrivato troppo vicino all'origine del cancro che corrode la vita dello Stato Italiano, di procedere sulla sua strrada.
Morto Paolo Borsellino l'ignobile patto avviato tra lo Stato Italiano e la criminalita' mafiosa aveva potuto seguire il suo corso ed oggi vediamo le conseguenze del degrado morale a cui questo scellerato patto ha portato.
Ieri era stato necessario uccidere uno dopo l'altro due giudici che, da soli, combattevano una lotta che lo Stato Italiano non solo si e' sempre rifiutato di combattere ma che ha spesso combattuto dalla parte di quello che avrebbe dovuto essere il nemico da estirpare e spesso ne ha armato direttamente la mano.
Oggi non serve piu' neanche il tritolo, oggi basta, alla luce del sole, avocare un'indagine nella quale uno dei pochi giudici coraggiosi rimasti stava per arrivare al livello degli "intoccabili", perche' tutto continui a procedere come stabilito.
Perche' questa casta ormai completamente avulsa dal paese reale e dalla gente onesta che ancora esiste, anche se purtroppo colpevole di un silenzio che ormai si confonde con l'indifferenza se non con la connivenza, possa continuare a governare indegnamente il nostro paese e a coltivare i propri esclusivi interessi in uno Stato che considera ormai di propria esclusiva proprietà.
Oggi basta che un ministro indegno come il signor Mastella ricatti un imbelle capo del governo, forse coinvolto negli stessi suoi luridi traffici, minacciando una crisi di governo, perche' tutta una classe politica faccia quadrato intono al suo degno rappresentante e si esercitino in conseguenza chissa' quale tipo di pressioni sui vertici molli della magistratura per ottenere l'avocazione di un'indagine e quindi l'inoffensivita' di un giudice sensa neanche bisogno del tritolo come era stato necessario per Paolo Borsellino.
Siamo giunti alla fine della Repubblica Italiana e dello Stato di Diritto.
In un paese civile il ministro Mastella non avrebbe potuto chiedere il trasferimento del Dr. De Magistris titolare dell'inchiesta in cui e' indagato il suo stesso capo di governo e lo stesso ministro.
Se la decisione del Procuratore Generale non verrà immediatamente annullata dal CSM, saremo di fronte alla fine dell'indipendenza della magistratura e in conseguenza dello stesso Stato di Diritto.
Il Presidente Giorgio Napolitano, nonostante sia stato più volte sollecitato, continua a tacere su queste nefandezze dimostrando che la retorica dello Stato e della figura istituzionale di garante della Costituzione Repubblicana non sono diventate, in questa disgraziata Italia, altro che vuote parole.
Quaranta anni fa sono andato via dalla Sicilia perche' ritenevo impossibile di vivere la mia vita in un paese in cui la legalita' era solo una parola del vocabolario, ora non ritengo piu' che sia una vita degna di chiamarsi con questo nome e quindi una vita degna di esserre vissuta quella di vivere in un paese dove l'illegalita' e' diventata la legge dello Stato." Salvatore Borsellino

limbo
25/10/2007, 13:48
assalto al campanile..è l'unica

Mafalda
25/10/2007, 14:01
Luchino hai aperto in post molto interessante.

L'argomento mafia lo conosco molto bene ci ho fatto la tesi di laurea ma credo che qui non si tratti solo di questo si tratta di uno Stato che fa il brutto e il cattivo tempo quando gli pare tutto viene fatto esclusivamente a loro uso e consumo e quando vengono toccati certi tasti o certe persone non fanno altro che abusare del loro potere per mettere tutto a tacere, io sono personalmente schifata da tutto ciò e faccio fatica a trovare le parole giuste per esprimere il mio disprezzo mi chiedo dove andremo a finire di questo passo.

marco61
25/10/2007, 14:07
............non c'e' piu' niente da fare...e' tutto in mano loro....................

Luchino
25/10/2007, 14:08
Sono stufo,esausto,inorridisco ogni volta che guardo un "telegiornale",che ascolto le parole di un "politico",che ascolto i pareri di chi mi circonda...Avanti di questo passo finirà che andrò davanti al parlamento nudo a vomitare,un pò come a dire,"vi manca solo questo e poi vi siete presi tutto!".

Mafalda
25/10/2007, 14:11
Sono stufo,esausto,inorridisco ogni volta che guardo un "telegiornale",che ascolto le parole di un "politico",che ascolto i pareri di chi mi circonda...Avanti di questo passo finirà che andrò davanti al parlamento nudo a vomitare,un pò come a dire,"vi manca solo questo e poi vi siete presi tutto!".

Ti capisco io non solo evito di ascoltare ma quando arrivo a casa per mia fortuna il telegiornale è finito e i programmi dove si parla di questi argomenti li evito perchè mi avviliscono e mi fanno girarele .......................

limbo
25/10/2007, 14:37
Ti capisco io non solo evito di ascoltare ma quando arrivo a casa per mia fortuna il telegiornale è finito e i programmi dove si parla di questi argomenti li evito perchè mi avviliscono e mi fanno girarele .......................

non è una soluzione,:dry:

ok non guardare i tg, i programmi avvilenti, ecc, ma devi tenerti il più aggiornata possibile con altre fonti + libere (grazie web!) e batterti!!!

Mafalda
25/10/2007, 14:39
non è una soluzione,:dry:

ok non guardare i tg, i programmi avvilenti, ecc, ma devi tenerti il più aggiornata possibile con altre fonti + libere (grazie web!) e batterti!!!

Non ho detto che mi tengo informata Limbo sempri che mi sgridi ho solo detto che la sera arrivo a casa tardi con le pa......piene e non ho voglia di sentire certe cose.

limbo
25/10/2007, 14:46
Non ho detto che mi tengo informata Limbo sempri che mi sgridi ho solo detto che la sera arrivo a casa tardi con le pa......piene e non ho voglia di sentire certe cose.

e invece devi trovarla la voglia, sennò fai una vita del c., succube dei poteri forti (come mi sento comunista, oggi, speriamo passi!!)

...non puoi farti assorbire da grey's anatomy, RIS, isole dei famosi varie ecc...solo perchè sei stanca e non hai voglia

giorgiorox
25/10/2007, 14:55
l'unica soluzione è il golpe
tutto il resto sono solo parole senza senso

limbo
25/10/2007, 14:59
l'unica soluzione è il golpe
tutto il resto sono solo parole senza senso

può essere...il tanko è pronto, dai giorgio andiamo!

Mafalda
25/10/2007, 15:00
e invece devi trovarla la voglia, sennò fai una vita del c., succube dei poteri forti (come mi sento comunista, oggi, speriamo passi!!)

...non puoi farti assorbire da grey's anatomy, RIS, isole dei famosi varie ecc...solo perchè sei stanca e non hai voglia

LO SO non sono una stupida.

limbo
25/10/2007, 15:04
LO SO non sono una stupida.

OK, mafaldonza:tongue:

giorgiorox
25/10/2007, 15:05
siamo un popolo di mentecatti:
VELINE
MACCHININA e/o MOTO
SQUADRA DEL QUORE
e vaaaai..............:w00t::w00t::w00t: potete incularci a sangue.... ringraziamo riconoscenti:supremo::festaaa::bravissimo_:



ma guai a toccare gli ultrà o toglierci gli spettacolini televisivi: diventiamo delle BESTIE:demon:

valentinorossi
25/10/2007, 15:52
Ti capisco io non solo evito di ascoltare ma quando arrivo a casa per mia fortuna il telegiornale è finito e i programmi dove si parla di questi argomenti li evito perchè mi avviliscono e mi fanno girarele .......................

quoto.....idem con patate :biggrin3:

legio55
25/10/2007, 16:11
Coraggio, dobbiamo invece sostenere le parole di persone come Borsellino e DeMagistris. Lo possiamo fare seguendo i Blog che parlano di loro ed anche ascoltandoli nei pochi programmi televisivi di "regime" che li ospitano. Capisco il senso di nausea quando siamo costretti a guardare i personaggi della "casta" che si confrontano tra loro fingendo di parlare in nome degli "italiani"; io penso che forniamo loro un alibi maggiore per nascondere la loro ipocrisia ,se ci arrendiamo alla logica del "menefreghismo".

Hannibal
25/10/2007, 16:53
E' scandaloso !

Sono indignato !

giorgio bona
26/10/2007, 03:35
siamo un popolo di mentecatti:
VELINE
MACCHININA e/o MOTO
SQUADRA DEL QUORE
e vaaaai..............:w00t::w00t::w00t: potete incularci a sangue.... ringraziamo riconoscenti:supremo::festaaa::bravissimo_:



ma guai a toccare gli ultrà o toglierci gli spettacolini televisivi: diventiamo delle BESTIE:demon:

ahime' qui...in poche parole itaGliane....in faccette simpatiche...
si celan le tanto tristi...le tanto assurde....verita' che ci circondan...
e si materializza...prende forma...."l'italiano vero"...:cry::cry::cry:


e come direbbe QUESTO italiano "modello"....io....me ne lavo le mani....:cry::cry::cry::cry:........

Luchino
26/10/2007, 04:41
Coraggio, dobbiamo invece sostenere le parole di persone come Borsellino e DeMagistris. Lo possiamo fare seguendo i Blog che parlano di loro ed anche ascoltandoli nei pochi programmi televisivi di "regime" che li ospitano. Capisco il senso di nausea quando siamo costretti a guardare i personaggi della "casta" che si confrontano tra loro fingendo di parlare in nome degli "italiani"; io penso che forniamo loro un alibi maggiore per nascondere la loro ipocrisia ,se ci arrendiamo alla logica del "menefreghismo".
Sono d'accordo Legio...

amedeocepa
26/10/2007, 07:44
...i nostri predecessori hanno combattuto versando sangue per i nostri diritti....
...ora che la gente è impegnata a tirare la cinghia, e non è più disposta a lottare e a far rispettare i nostri diritti questi maiali fanno i loro porci comodi e i girnalisti (quasi tutti ) riportano quello che gli dicono di scrivere...