PDA

Visualizza Versione Completa : qualche foto ad Adria il 4 ottobre

gbianchi
25/10/2007, 13:57
giovedì 4 ottobre, dato che c'era l'offerta di un'intera giornata a 150 euro, ho preso un giorno di ferie e sono andato: giornata un pò cupa ma poca gente in pista e ho potuto ingarellarmi con:
una Hypermotard (la Speed ha molto più motore ma nelle staccate ed in entrata di curva quella è di un altro pianeta...)
una Superduke (direi alla pari su tutto)
una TNT Benelli (ahi, ahi, ahi, come va forte....)
più tutti quelli che capitavano, alcuni mi passavano come se fossi parcheggiato, altri, nonostante l'aspetto da MotoGP, non andavano una mazza, anzi ce n'era uno quasi pericoloso con Suzuki GSXR con slick tirata da pista che si rischiava di tamponarlo!

http://img508.imageshack.us/img508/1724/71004102119lt3.jpg

http://img180.imageshack.us/img180/5201/71004102186sn2.jpg
qui mi ero messo dietro la superduke :biggrin3:
http://img155.imageshack.us/img155/5035/71004102189sx2.jpg

http://img180.imageshack.us/img180/4332/71004102200nq1.jpg
insomma mi sono divertito, c'era con me la mia dolce metà che mi ha preso i tempi ogni tanto: miglior giro 1.29.84, una media tra 1.32 e 1.34
Adria è un bellissimo posto, comodo e con belle strutture ma la pista non si può dire che entusiasmi, soprattutto perchè ha solo curve a sinistra e 2 destre poco significative.
A proposito: ho ridotto male le Diablo Corsa III, soprattutto davanti (tot. 2200 KM!!!) con circa 50-60 giri. Ora per strada l'anteriore mi prende sotto quando inizio a piegare e la cosa mi fa passare il piacere di guida, ma ormai le cambierò con la prossima stagione.
ciao

XantiaX
25/10/2007, 14:00
belle foto! ottima giornata... :D

TRIPLE RULEZ :D

ANTO
25/10/2007, 14:14
complimenti ...:wink_:

brasletti76
25/10/2007, 14:33
e dunque in curva non stavi dietro a madama hyper??? comunque sia, belle foto e immagino che ti sia divertito un mondo.

Filomao
25/10/2007, 15:07
Davvero belle foto....

gbianchi
25/10/2007, 15:11
la hyper ha tanta luce a terra e può fare traiettorie strette in entrata di curva che la speed non può fare.
quella la puoi usare con cattiveria, buttandola giù secca, se fai così con la nostra rischi di scomporla e soprattutto di toccare "sotto" e magari andare per terra....la speed, almeno per me, va guidata morbida e un pò rotonda, senza staccatone all'ultimo momento

ALLIGAUNAL
25/10/2007, 16:16
Belle foto e belle pieghe complimenti....chissa se imparero mai a strisciare cosi il ginocchio..... :biggrin3:

salut

A.

simone pd
25/10/2007, 16:23
belle foto e gran tempi sul giro mi pare

speedcane
25/10/2007, 16:31
complimenti!!
ma andava cosi' forte il tnt?:blink:
cmq x le gomme anche a me st'estate dopo una giornata ad adria,sembrava che in strada ti tirassero giu e che non avessero + grip!!
un paio di giorni e le ho ripulte tutte,son tornate come nuove(+ o meno!!)

bastard inside
25/10/2007, 17:57
bello stile, racing

gbianchi
26/10/2007, 08:01
la TNT va forte di suo e onestamente chi guida fa sempre la differenza, quello andava più di me e basta!

iacibonz
26/10/2007, 08:34
complimenti per le pieghe!!!!!!

MrTiger
26/10/2007, 08:58
belle pieghe...............

Cmq conti alla mano la luce a terra della hyper è più bassa della speed solo che ha sospensioni migliori e non si schiaccia.............:laugh2::coool:

SpeeDino
26/10/2007, 09:32
con delle supercorsa sc avresti fatto sicuramente meglio,che gomme montavano i tuoi "avversari"
complimenti

uanandred
26/10/2007, 09:45
Pagherei x avere foto così
COMPLIMENTI!!!

ferro78
26/10/2007, 09:54
Bravo!Belle foto.

votalele
26/10/2007, 10:21
Bellissime foto e gran belle pieghe, complimenti.
Ma le sospensioni le hai indurite o viaggiavi con l'assetto standard?
perchè cosi capisco perche la hyper ti pagava in ingresso.

Poi è un mio pallino, un po' di precarico in più dietro e l'inserimento diventa subito più aggressivo...
Bravo comunque.
:biggrin3::biggrin3:

DanOz
26/10/2007, 11:23
Che belle foto.......
io sono stato gia' 3 volte in pista arrivo a strisciare le pedane in alcune curve e quindi vuol dire che piego come un caprone (assetto standard e peso 79 Kili), ma di ginocchio a terra ancora non se ne parla ......
Sai, mi stavo quasi cominciando a convincere che la Speed ha la sella troppo alta e il ginocchio a terra lo mettono solo quelli superbravi....

Dammi una mano tu...... quale e' la tua tecnica?
Ciao

uanandred
26/10/2007, 11:40
Che belle foto.......
io sono stato gia' 3 volte in pista arrivo a strisciare le pedane in alcune curve e quindi vuol dire che piego come un caprone (assetto standard e peso 79 Kili), ma di ginocchio a terra ancora non se ne parla ......
Sai, mi stavo quasi cominciando a convincere che la Speed ha la sella troppo alta e il ginocchio a terra lo mettono solo quelli superbravi....

Ciao
Metti due saponette come Valentino

gbianchi
26/10/2007, 13:45
vado per ordine:
uanandred - le foto sono di Snap shot Riccione che è presente praticamente su tutte le piste alle prove libere e le vende anche direttamente in autodromo (un cd con tutte le foto 40euro)

votalele - gomme a 2.1 davanti e 2.0 dietro; le sospensioni sono standard, ma ho indurito la compressione sia della forcella che dell'ammortizzatore: da tutto chiuso -1 giro e mi pareva che andassero bene, ma se devo essere sincero sono così preso a guidare e a piegare tanto da non concentrarmi sulle modifiche

dan oz - se tocchi con le pedane tocchi anche con le saponette (singole!). sono convinto che tu ti sporga troppo poco dalla moto e non apra la gamba a sufficienza. io faccio così:
- in prossimità della curva mi sposto sulla sella (dalla parte della curva, ovvio) in modo che solo una chiappa stia appoggiata (se curvo a sx la chiappa sx è fuori dalla sella e quella dx appoggia
- appoggio il piede interno alla pedana solo sulla punta
- apro la gamba interna alla curva, la apro più che posso tenendola morbida, tanto quando si appoggia a terra la saponetta te la chiude
- l'altra gamba, quella esterna, la chiudo per sfruttare l'appoggio del serbatoio
- è importante far uscire anche la spalla dalla moto, oltre alla chiappa, in pratica mezzo corpo sta fuori e lì'altra metà è allineato con il centro della moto.

quando toccherai per la prima volta con la saponetta mi saprai dire che gusto...!!! non ne potrai più fare a meno

superIII
27/10/2007, 08:33
Che belle foto.......

Ciao

se strisci le pedane e no nil ginocchio hai 2 problemi:
- tra un po' cadi, sei troppo vicino alle possibilità di inclinazione della tua moto (intesa come insieme con te sopra)
- hai una posizione di guida sbagliata, non ti sporgi col corpo e quindi col ginocchio.

CIAO

sem13
27/10/2007, 10:08
Che belle foto.......

Ciao

se strisci le pedane e no nil ginocchio hai 2 problemi:
- tra un po' cadi, sei troppo vicino alle possibilità di inclinazione della tua moto (intesa come insieme con te sopra)
- hai una posizione di guida sbagliata, non ti sporgi col corpo e quindi col ginocchio.

CIAO

Esatto!!

Se stai perfettamente seduto in sella il ginocchio non lo toccherai mai nemmeno con pieghe da grattar le pedane ma in questo modo rischi di andare a terra ad ogni curva perchè sei troppo piegato avendo un baricentro troppo in alto!!!!

Se riesci ad uscire dalla moto non solo toccherai il ginocchio (ma questa non è la cosa importante!!) ma andrai moooolto più forte perchè avrai la moto meno piegata e quindi la tua velocità di percorrenza curva potrà essere decisamente più alta!!

DanOz
27/10/2007, 14:01
Esatto!!

Se stai perfettamente seduto in sella il ginocchio non lo toccherai mai nemmeno con pieghe da grattar le pedane ma in questo modo rischi di andare a terra ad ogni curva perchè sei troppo piegato avendo un baricentro troppo in alto!!!!

Se riesci ad uscire dalla moto non solo toccherai il ginocchio (ma questa non è la cosa importante!!) ma andrai moooolto più forte perchè avrai la moto meno piegata e quindi la tua velocità di percorrenza curva potrà essere decisamente più alta!!

Grazie per i consigli :biggrin3:
Sono consapevole di essere troppo seduto in sella, e chiaramente non sono contento di cio', per questo chiedevo consigli.
Questa e' la foto della mia gomma posteriore una settimana (e 400Km dopo la giornata in pista)
http://home.exetel.com.au/daniloinaustralia/P1010087_800x600.JPG

Si tratta della 3 volta in pista in vita mia (CHE ERRORE NON AVERLA SCOPERTA PRIMA)
Il problema e' che fino a quando non mi ci abituo, sporgendo il corpo fuor, giro 4-5 secondi a giro piu' lento che nella posizione "abituale", principalmente perche' non "sento" la moto sotto le chiappe e mi sento instabile (io e quindi la moto).
Comunque mi rendo conto del fatto che si tratta di abitudine e di pratica.
Ciao

sem13
27/10/2007, 15:36
Se posso darti un consiglio fai un corso di guida in pista a me ha aiutato moltissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E poi vedrai che con uno che ti corregge e ti insegna andrai sicuramente molto più forte!!!! Anche perchè òe premesse ci sono tutte con delle pieghe come fai!!!!!!!:w00t::w00t:

superIII
28/10/2007, 09:24
Grazie per i consigli :biggrin3:
Sono consapevole di essere troppo seduto in sella, e chiaramente non sono contento di cio', per questo chiedevo consigli.
Questa e' la foto della mia gomma posteriore una settimana (e 400Km dopo la giornata in pista)
http://home.exetel.com.au/daniloinaustralia/P1010087_800x600.JPG

Si tratta della 3 volta in pista in vita mia (CHE ERRORE NON AVERLA SCOPERTA PRIMA)
Il problema e' che fino a quando non mi ci abituo, sporgendo il corpo fuor, giro 4-5 secondi a giro piu' lento che nella posizione "abituale", principalmente perche' non "sento" la moto sotto le chiappe e mi sento instabile (io e quindi la moto).
Comunque mi rendo conto del fatto che si tratta di abitudine e di pratica.
Ciao

La gomma ti sta parlando e ti sta dicendo "Io finisco qui, più in là dove vuoi andare???":laugh2:
Non capisco come fai a guidare così e addirittura a non sentire la moto se ti sporgi, tieni bene le braccia, il busto e i piedi sulle pedane, la DEVI sentire tutta molto bene... non ho fatto corsi (per ora) ma ho avuto chi mi ha insegnato e spiegato oltre a essermi documentato e provato da solo a migliorarmi, sono fermo e me ne vanto ma dovrei avere un stile "corretto" a quanto mi dicono.
il prossimo step è il corso con SOLOPISTA così incontro anche Ghego e ci scanniamo su Biaggi... fine OT

CIAO

DanOz
28/10/2007, 10:05
La gomma ti sta parlando e ti sta dicendo "Io finisco qui, più in là dove vuoi andare???":laugh2:
CUT
, sono fermo e me ne vanto ma dovrei avere un stile "corretto" a quanto mi dicono.
CIAO

Io ho il "problema" contrario...... "stile zero" ma in pista faccio vedere i sorci verdi a piu' di qualcuno.....

Adesso iniziero' a lavorare sulla posizione.... meglio tardi che mai, no? :tongue:

In effetti me la gioco con moto 100% pista, ormai con i tempi che faccio a Eastern Creek mi hanno spostato nel gruppo B (siamo divisi in A,B,C,D dove quelli nel gruppo A sono mostri sacri, Sabato scorso c'era anche Wayne Gardner per intenderci, che fanno paura solo a guardarli da fuori, mentre nel D ci sono i novelli pista. Io l'ultima volta ero nei C ma dopo tre sessioni mi hanno spostato, insieme ad altri due, nel B perche' eravamo piu' veloci degli altri).
Devo dire che la Speed ci mette tanto del suo! :wub:
Ciao

superIII
28/10/2007, 10:26
Vai veramente forte, complimenti, se ti dovessero passare nel gruppo con Gardner io inizierei a pensare di aver sbagliato lavoro fossi in te...:wink_:
Non vedo l'ora anche io di provare la pista, onestamente di fare il tempo non mi interessa e penso anche di avere un istinto di sopravvivenza troppo forte per prendermi certi rischi, quello che mi interessa veramente molto è capire e sentire molto bene la moto, le sue reazioni e girare divertendomi non necessariamente col coltello tra i denti... se poi vengono anche i tempi tanto di guadagnato!!! Mi interessa molto curare la tecnica di guida, sono un po' un esteta in questo senso, guardo molto anche i piloti dei GP, SBK ecc, come stanno sulla moto come la fanno curvare, è bellissimo vedere le differenze...
Cmq leggere i tuoi post mi fai venire una voglia esagerata di caldo e pista... purtroppo c'è l'inverno davanti...

CMQ COMPLIMENTI al di là di postura ecc, davvero.

CIAO

DanOz
28/10/2007, 12:34
Vai veramente forte, complimenti, se ti dovessero passare nel gruppo con Gardner io inizierei a pensare di aver sbagliato lavoro fossi in te...:wink_:

C'e' poco da fare i complimenti :laugh2: WG con un CBR1000 pista gira in 1:37; io con la mia Speed settaggio alla cappero di segugio giro in 1:55 cioe' in meno di 6 giri WG mi doppia altro che complimenti!!!!
La maggior parte di quelli bravi del gruppo A mi davano 10 secondi a giro (e a loro volta prendevano 8 secondi da WG)!!!! :wacko:
I bravi del mio neo-gruppo mi danno 5 secondi a giro!!!! Altro che complimenti , adesso per migliorare devo lavorare su posizione sulla moto e consistenza di punti di frenata, pulizia linee e sfruttamento pista.

Non vedo l'ora anche io di provare la pista, onestamente di fare il tempo non mi interessa e penso anche di avere un istinto di sopravvivenza troppo forte per prendermi certi rischi, quello che mi interessa veramente molto è capire e sentire molto bene la moto, le sue reazioni e girare divertendomi non necessariamente col coltello tra i denti... se poi vengono anche i tempi tanto di guadagnato!!! Mi interessa molto curare la tecnica di guida, sono un po' un esteta in questo senso, guardo molto anche i piloti dei GP, SBK ecc, come stanno sulla moto come la fanno curvare, è bellissimo vedere le differenze...
Cmq leggere i tuoi post mi fai venire una voglia esagerata di caldo e pista... purtroppo c'è l'inverno davanti...
CIAO

Vai in pista dai retta a me.... da quando vado in pista sono diventato una tartaruga nelle uscite in gruppo sulle strade "mille curve" ...... torni a casa e pensi che sia proprio giusto cosi"..... FORTE IN PISTA E PIANO PER STRADA :biggrin3:
Ciao