Visualizza Versione Completa : Michelin Power Race?????? cosa ne dite?
qualcuno le ha messe sulla speed 05
sapete dirmi come vanno?
ho preso un treno medium ad un buon prezzo
per conto mio michelin no avra piu un euro da me.... scadenti a mio parere rispetto ad altre gmme ad esempio dunlop 209 gp!!!!
per conto mio michelin no avra piu un euro da me.... scadenti a mio parere rispetto ad altre gmme ad esempio dunlop 209 gp!!!!
io ho le michelin pilot power....non sono malissimo.......ma sicuramente le cambiero' con pirelli super diablo:rolleyes:
io con le michelin pilot power mi sono trvato bene.
sulla speed vecchia avevo messo le dunlop ma non mi piacavano molto,
mi ero trovato molto bene con le mezteller sport tech
ma molte volte le gomme sono soggettiva
io consiglio le diablo supercorsa pro sono fantastiche.........peccato per la durata.....ma come si dice la sicurezza ha un prezzo!!!
ciao
riders
mr.jerry
24/05/2006, 18:21
Io le ho appena messe su! Anch'io medium!!!
300€ montate, e ti posso dire che (per quel che mi riguarda) sul mio Daytona, tengono una favola!!! Spero di farci almeno 4mila Km...!!! Le devi scaldare un po', e poi ti posso assicurare, che ti diverti come non mai!!!
Prima avevo le Power normali...Buona gomma, ma questa, è veramente un altro Pianeta!!! Avantreno su una rotaia..., posteriore...pure!!! Devi solo pensare a darci dentro... e basta!!!
Comunque la gomma è sempre soggettiva!!! CIAO!
io ho preso le michelin pilot power 2 ct. vanno molto bene
...anche da parte mia ,...mai piu un euro a michelin,...le ho provate tutte credo:
Pilot Power,Pilot Race, e Power Race
Le ultime sono state le pilot race, ci ho fatto 20 km e sono tornato dal gommista a cambiarle (me l'aveva detto il gom. che se nn mi piacevano.....).
Hanno un difetto per me fastidiosissimo: se freni quando sei in piega tendono a raddrizzarti la moto,...stessa cosa le pilot power.
In compenso avendo una geometria molto "appuntita" guadagni parecchio in agilità.
...Anche a me faceva un ottimo prezzo,..il motivo è che le pilot race, sono, o stanno, uscendo di produzione...:wink_:
.ah per la cronaca, a me le montava a 220.
...avevo letto male,...pensavo avessi montato le pilot race...:wacko:
...le power race non sono male,..l'unico difetto è che vanno giu come il burro.
Cmq per me..... pirelli diablo..:coool:
Darius4475
24/05/2006, 19:25
vai di pilot power 2ct !!! Mio cugino "il chirurgo" aveva le race e ora ha montato le 2ct, a suo dire un'altro pianeta....
ps: io ho sotto le 2ct! spettacolari... :coool:
speedemon
24/05/2006, 20:11
anche io ho montato le 2 ct e non posso davvero lamentarti
ma ho una 98
Io credo che la power race sia una delle migliori gomme (strada-pista) in assoluto. Io le ho provate (versione medium) e mi pare che abbiano un grip esagerato soprattutto in piega e dopo che le hai scaldate (il tempo di riscaldamento non è eccessivo). Hanno anche un consumo decente con il fatto della mescola più dura in mezzo.
Io (speed 2003) le ho prese dopo aver provato le rennsport (stradali) e devo dire che hanno leggermente più grip si scaldano più in fretta, ma mi sembrano leggermente meno veloci per scendere in piega ed hanno più effetto raddrizzante se freni in curva.
Ora sono tornato a rennsport (forse me ne pento) per il fatto economico: 100 euro di meno.
Ora come ora sarei solleticato a provare le racetec mezeler omologate k3..
saluti--nicolò--sv
sono gomme misto pista-strada... falle lavorare a temperature alte e dovresti proprio divertirti.
oggi le monto, io le ho prese bene un po più di 200 euro, peccato che avevo cambiato la gomma dietro 3 settimane fa..... pazienza la tengo di scorta
crissblack
25/05/2006, 09:46
io ho le zct doppia mescola ,prima montavo pirelli diablo corsa anteriore e diablo posteriore.
sinceramente non mi sembra che siano cosi' super.
provate solo su strada.
ma mi sa' che quando sono in temperatura sulla spalla ,tengono da dio.
io ho il 190 post ,quindi come agilita' non so' dirti.
poi dipende come guidi,col pirelli mi sembrava anche bello rotondo nel scendere in piega,il michelin mi da' + la sensazione di minore rotondita'.
appena la provo meglio ti dico.
pagate 320 euri
crissblack
25/05/2006, 09:55
ho scritto zct .....
dimenticavo col pirelli diablo post ho fatto meno di 4000 km.
coll'anteriore diablo corsa ho fatto 7000.
usate anche per 2 turni a monza.
e 2 turni a varano.
credo che sia un buon risultato.
con queste michelin ho paura che faro' mooooolto meno.
MACHISSENFREGA,VUOI METTERE APRIRE E LASCIARE I VIRGOLONI NERI SULL'ASFALTO............ARF ARF ARF CHE BELLO
li hai fatti tutti su una ruota????
cavolo 7000 km è buono
crissblack
26/05/2006, 09:49
li hai fatti tutti su una ruota????
cavolo 7000 km è buono
7000 km con l'anteriore corsa e' + che buono........in effetti era un po' consumato....un po' tanto.
cmq anche da consumato il pirelli non fa' scherzi.
e' il posteriore che si dilania subito:ph34r:
BassanoSpeed
26/05/2006, 16:33
Io ho montato oggi le Rennsport Metzeler in vista del Tday , che ne pensate ??
Qualcuno ne parla male...
qualcuno di voi le ha provate ?
Io ho montato oggi le Rennsport Metzeler in vista del Tday , che ne pensate ??
Qualcuno ne parla male...
qualcuno di voi le ha provate ?
Oramai le hai montate...
Fanno schifo!
Ovviamente scherzo, secondo me hai fatto un ottimo acquisto e poi ai prezzi che si trovano in questi periodi..
Ciaoo
bluearrow
26/05/2006, 20:04
buono il prezzo!!!!!!!!
io le avevo montate sulla vecchia speed e mi ero trovato benissimo
Anche io domani monto le Rennsport.
Speriamo bene (220,00 euro)
Anche io domani monto le Rennsport.
Speriamo bene (220,00 euro)
non sono troppo sportive?
visto che sono passati diversi giorni, puoi dare un giudizio?
in pista tengono da dio, su strada anche bisogna vedere quanti km ci faccio....
joeblack79
16/06/2006, 17:34
pirelli forever!!!!
ho detto
tieniaperto
16/06/2006, 17:55
io ho montato sia le power race che le power.. le race grande gomma ma sono una tassa le power si consumano e tengono meno ma in questa stagione si può montare tranquillamente..
Hannibal
16/06/2006, 18:21
Mercoledi' monrto le Mez3
Metzeler
Speriamo.........:rolleyes:
ramirezs
16/06/2006, 19:08
io ho montato le MARANGONI ricostruite/ricoperte.... tengono da Dio!! vai in piega e ti ritrovi senza battistrada tanto si incollano all'asfalto!! :D :D
framasotti
26/03/2008, 15:50
mi sono appena arrivate le power race, c'è l'ho in salotto.
Non vedo l'ora di montarle e raccontarvi come vanno, però prima sfondo le pilot power, deve uscire la tela sennò con il cavolo che le monto!:biggrin3:
Lo Sciamano
26/03/2008, 18:33
michelin manco morto
framasotti
26/03/2008, 18:37
michelin manco morto
me va bè, dai mò non esageriamo, se sei morto che ti frega?:biggrin3:
come faccio a capire di che mescola sono se medium o soft?
c'è scritto qualcosa ai lati tipo M o S?
C'è scritto sul fianco proprio il tipo di mescola: "Medium", "Medium-Soft", "Soft", "Ciccingomm' " ecc. ecc.
Sono ottime gomme, moderne come costruzione, eccellenti come grip, ma bisogna fare la scelta giusta per le mescole da montare, altrimenti su strada si riscaldano poco, oppure in pista si strappano subito. Molti pistaioli incalliti le hanno provate ed ampiamente apprezzate, ma alla fine c'è chi preferisce smenarsi meno sulla scelta delle mescole, tantopiù visto il prezzo, e comprarsi due belle Supercorsa o Racetek e finirla lì.
A titolo personale, non ho mai provato niente di paragonabile all'anteriore Power Race in mescola Soft per la guida sportiva, è troppo avanti. Meno plug&play rispetto alle Pirelli-Metzeler, ma anche meno rognose rispetto alle Dunlop GP Racer, dopo averle capite, subìte nei primi km (150 fatti solo per rodare completamente l'anteriore :blink:), sistemato un po' l'assetto, si riesce ad entrare in curva a velocità warp e ballare il tiptap sulla sella.
Alla fine comunque, a meno di non seguire una cieca fede nel marchio come ho stupidamente fatto per i miei primi 30-35000 km in sella (montato solo Michelin :biggrin3:), solo per strada non vale la pena smanettarcisi troppo, prodotti come le Metzeler Sportec M3 e simili ti danno prestazioni eccellenti con chilometraggi più elevati, più sicurezza in tutte le condizioni e costi inferiori.
framasotti
27/03/2008, 14:46
C'è scritto sul fianco proprio il tipo di mescola: "Medium", "Medium-Soft", "Soft", "Ciccingomm' " ecc. ecc.
vero, già verificato, c'è scritto "Medium-Soft" e "Ciccingomm' ":biggrin3:
onlyspeed
27/03/2008, 18:19
michelin.........pessime gomme!!!!!!!!!! secondo me, le gomme sono dunlop, pirelli e metzeler!!!!!!
framasotti
27/03/2008, 18:44
michelin.........pessime gomme!!!!!!!!!! secondo me, le gomme sono dunlop, pirelli e metzeler!!!!!!
perchè dici così? io le ho appena comprate, le devo ancora montare però!
mi stai facendo piangere come un bambino:cry:
onlyspeed
27/03/2008, 21:09
perchè dici così? io le ho appena comprate, le devo ancora montare però!
mi stai facendo piangere come un bambino:cry:
no ma figurati....le gomme sono una cosa molto soggettiva (detto e ridetto) io do solo le mie impressioni.....allora ho avuto le bt 010 originali, ottime gomme, entravano subito in temperatura ma avevano un effetto autoraddrizzante esagerato e non erano il massimo in piega.....poi ho fatto l'errore di comprare le pilot power....gomme durissime, stesso effeto raddrizzante delle prime, non si consumavano mai (qui rientra il soggettivo, perchè per me non è un bene) e non mi davano la sensazione di sicurezza che ho poi avuto con le successive, insomma delle gomme mediocri in tutto ma senza evidenziare nessun pregio.....pregi che poi ho riscontrato nelle successive, dunlop qualifier....gomme velocissime, agilissime, entrano in temperatura in un attimo e tengono fino al limite dell'usura! con le dunlop riuscivo ad allungare anche le frenate e nelle esse veloci, la moto sembrava addirittura troppo svelta, spesso il peso della moto, non riusciva a seguire le traiettorie imposte dall'appuntito profilo delle dunlop!!....poi le diablo corsa3, il massimo, una gomma perfetta, unico neo rispetto alle dunlop, è il tempo di entrata in temperatura e una guida troppo tecnica e precisa (ecco di nuovo entrare in gioco il soggettivo) io adoro la guida piu' nervosa, fatta anche di correzioni e adoro le strade piene di curve e cambi continui di direzione e li secondo me le dunlop sono imbattibili, motivo percui quest'anno montero' le qualifier RR sperando che questa volta,oltre a ritrovare le caratteristiche delle qualifier,possa anche avere un grip nelle curve estreme simile alle diablo corsa 3, grazie alla nuova doppia mescola!!!!:wink_:
framasotti
27/03/2008, 21:15
no ma figurati....le gomme sono una cosa molto soggettiva (detto e ridetto) io do solo le mie impressioni.....allora ho avuto le bt 010 originali, ottime gomme, entravano subito in temperatura ma avevano un effetto autoraddrizzante esagerato e non erano il massimo in piega.....poi ho fatto l'errore di comprare le pilot power....gomme durissime, stesso effeto raddrizzante delle prime, non si consumavano mai (qui rientra il soggettivo, perchè per me non è un bene) e non mi davano la sensazione di sicurezza che ho poi avuto con le successive, insomma delle gomme mediocri in tutto ma senza evidenziare nessun pregio.....pregi che poi ho riscontrato nelle successive, dunlop qualifier....gomme velocissime, agilissime, entrano in temperatura in un attimo e tengono fino al limite dell'usura! con le dunlop riuscivo ad allungare anche le frenate e nelle esse veloci, la moto sembrava addirittura troppo svelta, spesso il peso della moto, non riusciva a seguire le traiettorie imposte dall'appuntito profilo delle dunlop!!....poi le diablo corsa3, il massimo, una gomma perfetta, unico neo rispetto alle dunlop, è il tempo di entrata in temperatura e una guida troppo tecnica e precisa (ecco di nuovo entrare in gioco il soggettivo) io adoro la guida piu' nervosa, fatta anche di correzioni e adoro le strade piene di curve e cambi continui di direzione e li secondo me le dunlop sono imbattibili, motivo percui quest'anno montero' le qualifier RR sperando che questa volta,oltre a ritrovare le caratteristiche delle qualifier,possa anche avere un grip nelle curve estreme simile alle diablo corsa 3, grazie alla nuova doppia mescola!!!!:wink_:
allora le power race non le hai mai provate?:blink:
onlyspeed
27/03/2008, 21:23
allora le power race non le hai mai provate?:blink:
no....infatti ho detto michelin pessime gomme in generale...ovviamente non ho provato tutte le gomme che michelin ha in catalogo!! oltre alle pilot power, ho provato le 2ct (doppia mescola) che monta sempre un mio amico, e non le trovo tanto diverse dalle power normali!! per quanto riguarda le race, non posso dirti niente, ma comunque per strada, non mi piace guidare con gomme in mescola, troppo piccoli gli intagli e non mi piacciono gli scherzi che fanno sulle macchie d'umido che spesso si trovano all'improvviso per strada!!
framasotti
27/03/2008, 21:27
no....infatti ho detto michelin pessime gomme in generale...ovviamente non ho provato tutte le gomme che michelin ha in catalogo!! oltre alle pilot power, ho provato le 2ct (doppia mescola) che monta sempre un mio amico, e non le trovo tanto diverse dalle power normali!! per quanto riguarda le race, non posso dirti niente, ma comunque per strada, non mi piace guidare con gomme in mescola, troppo piccoli gli intagli e non mi piacciono gli scherzi che fanno sulle macchie d'umido che spesso si trovano all'improvviso per strada!!
ok kapito ti ho!:wink_:
aramai le ho prese e penso che dopo il raduno dei toscanacci, le monterò la settimana prossima, poi vi racconterò, sai, sone le mie prime gomme in mescola ed ero curioso di provarle, ci sta che mi penta dopo, poi vediamo.
Un'ultima domanda pensi possano essere pericolose o vado tranquillo!:blink:
onlyspeed
27/03/2008, 21:40
ok kapito ti ho!:wink_:
aramai le ho prese e penso che dopo il raduno dei toscanacci, le monterò la settimana prossima, poi vi racconterò, sai, sone le mie prime gomme in mescola ed ero curioso di provarle, ci sta che mi penta dopo, poi vediamo.
Un'ultima domanda pensi possano essere pericolose o vado tranquillo!:blink:
io penso che se riesci a tenerle in temperatura, siano imbattibili (ho provato le sc della pirelli sul 910 mv di mio cugino) ma per strada, sapecialmente se non sei uno di quelli che fa bestemmiare gli automobilisti, non è facile tenerle sempre al top, ora una sosta, ora il il traffico....e poi dalle mie parti, ci sono molte gallerie, dove anche d'estate è facile trovare macchie di umido...no ti dico le strette di c... giraci, mettici attenzione all'inizio e poi decidi....comunque non dureranno piu' di 3/4 mila km, quindi se non ti trovi bene, le cambi in fretta!!:biggrin3:
framasotti
27/03/2008, 21:49
io penso che se riesci a tenerle in temperatura, siano imbattibili (ho provato le sc della pirelli sul 910 mv di mio cugino) ma per strada, sapecialmente se non sei uno di quelli che fa bestemmiare gli automobilisti, non è facile tenerle sempre al top, ora una sosta, ora il il traffico....e poi dalle mie parti, ci sono molte gallerie, dove anche d'estate è facile trovare macchie di umido...no ti dico le strette di c... giraci, mettici attenzione all'inizio e poi decidi....comunque non dureranno piu' di 3/4 mila km, quindi se non ti trovi bene, le cambi in fretta!!:biggrin3:
ok, sono un tipo che si diverte, abbiamo io e il mio gruppo una strada dove facciamo sali scendi con saponetta a terra, perciò penso di poterle scaldare parecchio:wink_:
farò attenzione i primi tempi, il tempo di capire la gomma, ma penso di potermici divertire.
Vado a letto only che mi sembra che mi abbiano fatto l'eutanasia!:biggrin3:
Ci si becca domani, buona notte!:wink_:
......................e grazie ancora.:tongue:
onlyspeed
27/03/2008, 21:55
ok, sono un tipo che si diverte, abbiamo io e il mio gruppo una strada dove facciamo sali scendi con saponetta a terra, perciò penso di poterle scaldare parecchio:wink_:
farò attenzione i primi tempi, il tempo di capire la gomma, ma penso di potermici divertire.
Vado a letto only che mi sembra che mi abbiano fatto l'eutanasia!:biggrin3:
Ci si becca domani, buona notte!:wink_:
......................e grazie ancora.:tongue:
io resto........ho deciso di raggiungere bastard coi messaggi...:tongue:..notte!
framasotti
02/04/2008, 18:39
le ho montate e provate oggi un pò, giusto per togliere un po di cera e devo dire che non sono male, anzi, oggi fa freschetto eppure si sono scaldate abbastanza!
sono contento delle power race, alla faccia di chi le vuole male!
le ho montate e provate oggi un pò, giusto per togliere un po di cera e devo dire che non sono male, anzi, oggi fa freschetto eppure si sono scaldate abbastanza!
Per la guida stradale, metti sotto due Diablo corsa III o sportec M3e poi ne riparliamo:biggrin3:
vedrai il divertimento :yess:quando comincerà a fare più caldo
framasotti
04/04/2008, 15:02
oggi ho controllato la pressione delle gomme montate dal meccanico,un pazzo criminale! me la aveva gonfiate 2,5 ant. e 2,5 post.! per questo ogni buca era una sofferenza!
adesso le ho messe a 2,1 ant. e 2,3 post. domani le proviamo sul serio e vediamo che succede.
justmen68
06/05/2008, 15:47
26oscar@virgilio.itCiao a tutti io con le michelin pawr originali mi sono trovato benissimo ora ho montato le stesse però 2ct e per me vanno benissimo ciao.
catoblepa
06/05/2008, 18:12
avevo le Pilot Power 2CT. per scaldarle ci volevano ore, e si raffreddavano in secondi. non mi sono trovato affatto bene. almeno non bene come Pirelli Dunlop o Metzeler.
framasotti
06/05/2008, 18:26
avevo le Pilot Power 2CT. per scaldarle ci volevano ore, e si raffreddavano in secondi. non mi sono trovato affatto bene. almeno non bene come Pirelli Dunlop o Metzeler.
io ho le power race e sinceramente tutto sto tempk per scaldarle non l'ho visto, certo se ci giro in citta a 5 gradi è normale che non si scaldino tanto, ma se ci giro su strada aperta e con ritmo allegro ti posso assicurare che ti permettono davvero tanto e con tanto grip:wink_:
tutto pero' dipende dallo stile di guida e dalla moto su cui sono montate
le power race te le consiglio se vai in pista
io le ho sulla mia r6 da pista e mi durano giusto qualche giorno
le ho preferite alle slick solo per il fatto che si cristallizzano di meno senza termocoperte
per strada invece ti consglio qualcosa con dei tagli che arrvino un po' piu' sui bordi altrimenti alla prima spruzzata d'acqua ti stendi
alla fine pero' devo dirti che non sono NIENTE MALE !!!
io ho montato le M/S e devo dire che portate in temperatura tengono che sono un RASOIO !!!
nessun cedimento, si scaldano subito ...
pero' ,come detto all'inizio bisogna vedere come ti trovi
io con le Prielli non mi ci metto. Sono una pietra !
ma e' la ma impressione
sipende molto dal profilo
magari a te uno molto appuntito che appena inclini la moto ti va giu' da sola, ti piace !
a me no, a me piace esser io a decidere di quanto deve andare giu' la moto
spero di esserti stato utile