PDA

Visualizza Versione Completa : CONSIGLIO X SINISTRO



TONYTONY
27/10/2007, 08:44
CIAO A TUTTI SONO NUOVO,UN MESE E MEZZO FA HO AVUTO UN INCIDENTE STRADALE,UN SIGNORE NON HA RISPETTATO LO STOP IO HO CERCATO DI DEVIARLO MA CON LA SPALLA HO URTATO IL BAULE SONO SCIVOLATO E LA MOTO E ANDATA CONTRO IL MURO E SI E DISTRUTTA,PER FOTUNA IL SIGNORE SI E PRESO TUTTA LA COLPA IO NON MI SONO FATTO NIENTE.
L'ASSICURAZIONE E PARTITA CON IL RISARCIMENTO DIRETTO,MA ALLA FINE QUANDO DOVEVA LIQUIDARE A FERMATO TUTTO DICENDO CHE SI DOVEVA PROCEDERE CON RICHIESTA DANNI,PERCHE NELLA PERIZIA CHE E STATA FATTO,NON C'E STATO URTO TRA I VEICOLI.
SECONDO VOI CI POSSO ESSERE PROBLEMI PERCHE NON C'E STATO URTO,
ANCHE SE IL CONDUCENTE DELL'AUTO NON HA SUBITO DANNI ,SI E PRESO LA COLPA

dedo970
27/10/2007, 09:08
Ha dichiarato nel cid che la colpa era sua? Mi sa che ti serve l'aiuto di un avvocato le assicurazioni anche se devono pagare ci provano sempre

TONYTONY
27/10/2007, 09:18
Ha dichiarato nel cid che la colpa era sua? Mi sa che ti serve l'aiuto di un avvocato le assicurazioni anche se devono pagare ci provano sempre

si nel cid a dichiarato che la colpa e sua.
con una dichiarazione scritta che la mia assicurazione gli ha fatto firmare.
dove dichiara da dinamica del sinistro e della sua colpa

Ken
27/10/2007, 09:21
SE SI E PRESO LA COLPA NON CE NESSUN PROBLEMA GIRA IL CID ALL'AVVOCATO E STAI TRANQUILLO!
E UNA MANOVRA NORMALE DELLE ASSICURAZIONIPER PRENDERE TEMPO!

TONYTONY
27/10/2007, 09:23
SE SI E PRESO LA COLPA NON CE NESSUN PROBLEMA GIRA IL CID ALL'AVVOCATO E STAI TRANQUILLO!
E UNA MANOVRA NORMALE DELLE ASSICURAZIONIPER PRENDERE TEMPO!

in che senso gira il cid all'avvocato?

la procedura di richiesta danni c'e di mezzo l'avvocato?

Ken
27/10/2007, 09:24
ALL'AVVOCATO DELLA TUA ASSICURAZIONE!
NEI SINISTRI ANCHE SE LA PERSONA NON SI E FATTA NIENTE L'AVVOCATO CI VUOLE SEMPRE PER CONTRASTARE LE SUBDOLE AZIONI DELL'ASSICURAZIONE AVVERSARIA!

TONYTONY
27/10/2007, 09:29
scusa la mia ignoranza ma ho sentito che la richiesta danni a differenza del risarcimento diretto viene gestita dall' avvocato
giusto

valentinorossi
27/10/2007, 09:50
CIAO A TUTTI SONO NUOVO,UN MESE E MEZZO FA HO AVUTO UN INCIDENTE STRADALE,UN SIGNORE NON HA RISPETTATO LO STOP IO HO CERCATO DI DEVIARLO MA CON LA SPALLA HO URTATO IL BAULE SONO SCIVOLATO E LA MOTO E ANDATA CONTRO IL MURO E SI E DISTRUTTA,PER FOTUNA IL SIGNORE SI E PRESO TUTTA LA COLPA IO NON MI SONO FATTO NIENTE.
L'ASSICURAZIONE E PARTITA CON IL RISARCIMENTO DIRETTO,MA ALLA FINE QUANDO DOVEVA LIQUIDARE A FERMATO TUTTO DICENDO CHE SI DOVEVA PROCEDERE CON RICHIESTA DANNI,PERCHE NELLA PERIZIA CHE E STATA FATTO,NON C'E STATO URTO TRA I VEICOLI.
SECONDO VOI CI POSSO ESSERE PROBLEMI PERCHE NON C'E STATO URTO,
ANCHE SE IL CONDUCENTE DELL'AUTO NON HA SUBITO DANNI ,SI E PRESO LA COLPA


io ci sono passato nel 2001 ma a me e andata un pò peggio..........TI CONSIGLIO VIVAMENTE di mettere tutto in mano a un buon avvocato......senti a me.......non quello della tua compagnia, ma un avvocato ESTERNO !!!!!
Quelli delle compagnie.......si mettono sempre d'accordo tra di loro....tu fai un favore a me....io faccio un favore a te.....chi ci rimette siamo sempre noi :mad: e loro intanto le compagnie....mangiano....mangiano :mad:

JL.
27/10/2007, 09:55
con un avocato esterno vai sul sicuro, tanto se hai ragione anche le spese legali sono coperte dall'assicurazione.

valentinorossi
27/10/2007, 09:57
con un avocato esterno vai sul sicuro, tanto se hai ragione anche le spese legali sono coperte dall'assicurazione.

si....e tutto pagato dalla controparte.....almeno metti le chiappe al sicuro che prendi tutto quello che ti spetta al 100%....cosa che con gli avvocati delle compagnie....non accade quasi mai xkè tengono sempre a levare qualcosa......visto che ci sono i favoritismi tra le compagnie :sick::mad::sick:

jadore speed
27/10/2007, 10:18
metti un'avvocato vai sicuro , alcune compagnie nn pagano facilmente

sfreer
27/10/2007, 10:40
per ora l'assicurazione nn ha fatto nulla di sbagliato si doveva accorgere quando hai avuto il sinistro che nn c'era urto

da febbraio con l'indennizzo diretto molte società si sono perse un po' via nelle nuove norme

dedo970
27/10/2007, 13:23
Ascolta valentino rossi.....con il fatto che lui nel cid ha dichiarato di avere colpa ti pagano tutto spese comprese e se vuoi fare il pignolo pure danni per averti fatto perdere tempo.
Ma appena vedono una piccola lettera da parte di un legale ti mandano subito l'assegno. Di solito la prima offerta non dovrebbe essere accettata (sempre più bassa) ma per questo è meglio se chiedi consiglio.....

TONYTONY
29/10/2007, 15:46
oggi la mia assicurazione mia detto che non hanno portato avanti neanche le pratiche della richiesta danni..
mi ha detto che procedera x via legali, l'avvocato e molto bravo.lo conosco x fama..
ma secondo voi si possono attaccarsi al fatto che non c'e stato urto?
anche se lui si e preso tutta la colpa con dichiarazione scritta?
cosa ne pensate

davi66
29/10/2007, 15:54
oggi la mia assicurazione mia detto che non hanno portato avanti neanche le pratiche della richiesta danni..
mi ha detto che procedera x via legali, l'avvocato e molto bravo.lo conosco x fama..
ma secondo voi si possono attaccarsi al fatto che non c'e stato urto?
anche se lui si e preso tutta la colpa con dichiarazione scritta?
cosa ne pensate

a me anni e anni fa' e' successo una cosa simile, ma nel cid abbiamo messo che avevo urtato con il corpol'auto dell'altro, anche se non era vero, in effetti mi avevano tagliato la strada e con la moto sono finito su un marciapiede.
nel dubbio abbiamo messo che e' avvenuto il contatto, perche' avevo sentito dire che se non ci fosse stato probabilmente non mi risarcivano:wink_:

ps: in bocca al lupo..

TONYTONY
29/10/2007, 15:57
a me anni e anni fa' e' successo una cosa simile, ma nel cid abbiamo messo che avevo urtato con il corpol'auto dell'altro, anche se non era vero, in effetti mi avevano tagliato la strada e con la moto sono finito su un marciapiede.
nel dubbio abbiamo messo che e' avvenuto il contatto, perche' avevo sentito dire che se non ci fosse stato probabilmente non mi risarcivano:wink_:

io ho urtato l'auto con la spalla e nella dichiarazzione che a firmato c'e scritto.

davi66
29/10/2007, 16:02
allora non dovresti aver problemi

TONYTONY
29/10/2007, 16:07
allora non dovresti aver problemi

neanche tu avevi creato danni alla macchina

votalele
29/10/2007, 16:08
Son abbastanza esperto nelle richieste danni...
Quoto chi ti ha detto di dare tutto subito all'avvocato...
per il risarcimento sappi che se l'assicurazione ti manda un assegno di rimborso più basso di quello che chiedi, puoi incassarlo a titolo di acconto , senza per questo rinunciare a pretendere il resto.
Buona fortuna:wink_:

TONYTONY
29/10/2007, 16:21
non c'e nessun avvocato o assicuratore nel forum che mi puo dare qualche altra dritta

TONYTONY
31/10/2007, 06:35
qualche altro parere

Avv. del Diavolo
31/10/2007, 12:49
io ci sono passato nel 2001 ma a me e andata un pò peggio..........TI CONSIGLIO VIVAMENTE di mettere tutto in mano a un buon avvocato......senti a me.......non quello della tua compagnia, ma un avvocato ESTERNO !!!!!
Quelli delle compagnie.......si mettono sempre d'accordo tra di loro....tu fai un favore a me....io faccio un favore a te.....chi ci rimette siamo sempre noi :mad: e loro intanto le compagnie....mangiano....mangiano :mad:

:wink_:
se hai bisogno di qualcuno che curi la pratica sono a disposizione