PDA

Visualizza Versione Completa : nuovi possessori di bonnie raduno primavera 2008

paul
27/10/2007, 17:40
propongo perchè con l'arrivo della prossima primavera non c'incontriamo tutti noi che l'abbiamo comprata, attesa, cercata voluta in questo ultimo periodo, spargete la voce.
p.s. invito allargato a tutti naturalmente.

Rici
27/10/2007, 17:42
ti sei preso in anticipo é? :laugh2:

paul
27/10/2007, 17:45
ora che arriva a tutti, si fa primavera

Mr. Noisy
29/10/2007, 19:37
conta su di me. io ho appena fermato una black usata che aspettavo da tempo, tra 10 giorni la ritiro e sto scalpitando.
io sono in zona veneto

Scheggia
30/10/2007, 19:43
è una bella idea, ma dove lo si farebbe, codesto incontro? :rolleyes:

paul
30/10/2007, 19:46
è una bella idea, ma dove lo si farebbe, codesto incontro? :rolleyes:

per adesso proporrei di fare un elenco dei nuovi bonnisti, e poi decidiamo data e luogo

nightrider
31/10/2007, 07:48
dammi una data, un luogo ed il tempo di mettere la benza....:w00t:

giancarlo
31/10/2007, 09:12
prendi nota:
Giancarlo per primavera ci sono
io arriverei dal lago Maggiore.....fai tu.
potrebbe essere un'idea Passo del Penice o giù di li, Grazzano Visconti ?
oppure lago di Garda che poi ce lo facciamo tutto in gruppo (che bello!)

paul
31/10/2007, 11:00
proporrei lago di garda+franciacorta (sabato e domenica)

MICHELET100
31/10/2007, 11:07
Io ci sono ma dovremmo trovare un posto in centro Italia cosi' da permettere a tutti di venire.........
Toscana o EmiliaRomagna

paolone74
01/11/2007, 13:04
ci sono..

TTbike
01/11/2007, 18:23
accettate anche una TBSport?:wink_:

paul
05/11/2007, 14:42

aggiunto anche te, ma ogni tanto fatevi vivi

mcgripp
05/11/2007, 15:07
Perchè non a San Marino?

mac

paul
05/11/2007, 15:33
Perchè non a San Marino?

mac

può andare bene anche san marino, in questa fase raccogliamo più proposte possibili

Chicco4
06/11/2007, 20:14
dammi una data, un luogo ed il tempo di mettere la benza....:w00t:

Eventualmente facciamo un radunino io e te senza andare troppo lontano. Mi piacerebbe sapere quante Bonnie abbiamo nella nostra valle. Ciao.

ci sono..

Io pure !

ma dove sei andato a spararti 1,956 posts con media giornaliera pazzesca ? :biggrin3:

spartaco
09/11/2007, 18:16
ok teniamoci in contatto , per il posto si vedrà

Big Boss Band
10/11/2007, 09:55

solo se la fai provare...

mr.farne
10/11/2007, 16:13
vengo..............:wink_:

giancarlo
10/11/2007, 16:58
a Sondrio arrivo subito poi però tutti sullo Stelvio al rifugio Tibet e ritorno da Glorenza e Maloja.
Questo vuol dire divertimento allo stato puro.

ciachi67
10/11/2007, 18:44
grande MICHELET100
nn solo nord!! grazieeee

Chicco4
10/11/2007, 19:26
a Sondrio arrivo subito poi però tutti sullo Stelvio al rifugio Tibet e ritorno da Glorenza e Maloja.
Questo vuol dire divertimento allo stato puro.

Non perchè, insieme a Nightrider, abitiamo quì ma ci sono un'infinità di itinerari per divertirsi da matti e questi citati sono solo un piccolo esempio ..:wink_:
Un radunino del nord dovrebbe passare dalla Valtellina, Valle Engadina, Maloja ..... fantastico !

cunta
10/11/2007, 19:47
Ragazzi tenete conto anche di me......Domodossola...praticamente svizzera.....
Saluti a tutti

Fabio Bonny Black 2008

giancarlo
11/11/2007, 14:25
Cunta, questa mattina ero a Mergozzo a bere un caffè, io sono del lago Maggiore la prossima volta se vuoi ci si trova e iniziamo a conoscerci, questo è valido per tutti.
tempo permettendo, questa mattina c'erano 3 gradi, un freddo cane.....

scrambler
11/11/2007, 17:30
Ci sono anche io, per il posto a me il lago di garda va bene.
PS accettate uno con lo scrambler?

giancarlo
12/11/2007, 14:20
basta che non faccia rumore, altrimenti ti faccio mettere in fondo alla fila, scherzi a parte tutti benvenuti!

Lulo
12/11/2007, 16:15
basta che non faccia rumore, altrimenti ti faccio mettere in fondo alla fila, scherzi a parte tutti benvenuti!

tutti quindi anche una tbird?
un raduno di classics non me lo perderei per niente al mondo!!!!!

giancarlo
12/11/2007, 16:42
ma certo, anche perchè per penitenza pagherai da bera a tutti !!!!!!

paul
12/11/2007, 17:57
data fissata 25-26 aprile 2008 (venerdì-sabato) il 25 partecipiamo alla tradizionale festa de mutor a borghi, paesino sopra le colline romagnole, questo è solo l'inizio, fatemi sapere.

Chicco4
12/11/2007, 18:32
e questo è il centro Italia che si organizza .... poi sarà la volta del nord !!!

paul
13/11/2007, 10:18
e questo è il centro Italia che si organizza .... poi sarà la volta del nord !!!

scusa cosa vuoi dire?

giancarlo
13/11/2007, 10:59
che sono dell'idea che le Bonni sono delle arrampicatrici e vicino a Sondrio c'è lo Stelvio ?
io ci vado chi si aggrega ?

dimenticavo, in primavera !!!

paul
13/11/2007, 12:22
che sono dell'idea che le Bonni sono delle arrampicatrici e vicino a Sondrio c'è lo Stelvio ?
io ci vado chi si aggrega ?

dimenticavo, in primavera !!!

questo post da me creato è per farne uno unico (di raduno), attendo suggerimenti, consigli, ma bisogna essere decisi.....una località esclude un'altra e scontenta qualcun altro, per cui sarebbe meglio contarsi e decidere di conseguenza, ma dei paletti vanno messi fon d'ora almeno le date

Chicco4
13/11/2007, 13:43
Paul volevo solo dire che, nel mio caso per esempio, è difficile che possa spingermi fino alle colline romagnole e penso altri come me. Non sono un grande viaggiatore ma mi piacerebbe incontrarvi quindi penso che se, con grande passione, si facessero più incontri durante l'arco della bella stagione sarebbe ottimale anche per chi non può o non vuole affrontare lunghi viaggi. Cosa ne pensi ?
In ogni caso ovviamente non ci sono problemi.

giancarlo
13/11/2007, 15:13
a mio avviso non siamo ancora in grado di riunire tutti in un unico grande raduno.
credo che la maggioranza delle persone possessori di Bonnie non siano abituati a percorrere 700 o 800 km. tra andata e ritorno magari in un giorno.
pertanto potrebbe essere un'idea iniziare a creare dei gruppi nelle varie zone o regioni di appartenenza, dopo che ci si è iniziato a trovarci, e dopo aver organizzato delle uscite di 200 -300 km si può pensare ad organizzare un maxi ritrovo.
io mi offro come punto di ritrovo per quelli della zona del lago Maggiore.
cosa ne pensate ?
chi vuole aderire ?

paul
13/11/2007, 18:45
io l'avevo pensato un unico raduno su due giorni visto che il 25 aprile è festa ed è venedì, io nn avrei problemi a venire sul lago maggiore, per esempio, allora facciamo un posto alla portata di tutti.

Chicco4
13/11/2007, 19:08
Si in effetti era questo che volevo dire e Giancarlo ha proposto una cosa giusta. Vi dico anche però che a volte la passione ti porta dovunque. Questa estate ho conosciuto un tedesco di Amburgo che con la sua Monster è venuto apposta ad Imola (mi pare fosse lì) per il raduno mondiale.

Big Boss Band
14/11/2007, 09:25
io l'avevo pensato un unico raduno su due giorni visto che il 25 aprile è festa ed è venedì, io nn avrei problemi a venire sul lago maggiore, per esempio, allora facciamo un posto alla portata di tutti.

Fico...io verrei con Zav!

elpreve
14/11/2007, 10:51
proporrei lago di garda+franciacorta (sabato e domenica)

quoto a pieno...

io ci sono

paul
14/11/2007, 11:37
allora direi di fare un piccolo sondaggio data fissata 25/26 aprile 2008
a) colline romagnole (festa de mutor borghi, ecc.)
b) franciacorta + lago di garda
c) lago maggiore
il sondaggio si chiude alle ore 24.00 del 30 novembre
p.s. oltre alle bonnie accettiamo scrambler, trux, thunder
l'organizzazione curata da me, faccio questo di lavoro, se dovessero vincere destinazioni diverse dalle colline di romagna, qualcuno della zona, mi dovrebbe indicare le location più indicate alle nostre moto.
partecipate numerosi, grazie

elpreve
14/11/2007, 12:50
c) lago maggiore
l'organizzazione curata da me, faccio questo di lavoro, se dovessero vincere destinazioni diverse dalle colline di romagna, qualcuno della zona, mi dovrebbe indicare le location più indicate alle nostre moto.

il mio voto va ex aequeo all'opzione A e B, lago maggiore a mio avviso troppo scomodo ad eccezione dei "locali", le altre due opzioni le vedo più raggiungibili in tempi ragionevoli (sarà che sono dal veneto direte...beh si ci sta...)

Guxx
14/11/2007, 19:30
se un thruxton lo accettate eccomi, io sono disponibile per tutto, magari potremmo segnarci ad una lista Nick/Provenienza/raduno, così da capirci qualcosa. Tempo ne abbiamo, vediamo chi particerebbe, da dove proviene e a quale incontro sarebbe disposto a partecipare....

del tipo....
# Guxx(Thruxton) --> Massa (Toscana) -->ABC

che ne dite? se ho sparato una cavolata ditemelo così vado subito a letto :tongue:

Mechano
14/11/2007, 19:55
Se venite sul Garda ci sarò anch'io.
Posso muovermi anche fino Toscana, Lombardia, Trentino, Friuli.

Ma non so se con la Speedmaster posso definirmi un "bonnista" pure io.

Guxx
14/11/2007, 20:09
tu dovresti partecipare anche se avessi una BMW a cambio automatico, ti spetterebbe solo per i meriti....
altrimenti ti compro una bonnie per farti partecipare al raduno.....

Mechano
14/11/2007, 20:46
tu dovresti partecipare anche se avessi una BMW a cambio automatico, ti spetterebbe solo per i meriti....
altrimenti ti compro una bonnie per farti partecipare al raduno.....

Se rimetto in sesto la Kawa a cui devo revisionare le sospensioni e rigommarla davanti:

http://www.zrx.it/modules/xoopsgallery/cache/albums/album08/picture_005.jpg

http://www.moto.it/provemoto/3906/01.mpg

Le nudone classiche sono le uniche jap che meritano la mia attenzione.

Lord Colin Bell
14/11/2007, 23:01
Ragazzi parteciperò sicuramente anch'io. Al momento la Bonnie è ancora un desiderio ma tutto procede secondo la mia tabella, per cui per primavera dovrei finalmente averla fra le gambe!!!

Chicco4
15/11/2007, 10:15
se un thruxton lo accettate eccomi, io sono disponibile per tutto, magari potremmo segnarci ad una lista Nick/Provenienza/raduno, così da capirci qualcosa. Tempo ne abbiamo, vediamo chi particerebbe, da dove proviene e a quale incontro sarebbe disposto a partecipare....

del tipo....
# Guxx(Thruxton) --> Massa (Toscana) -->ABC

che ne dite? se ho sparato una cavolata ditemelo così vado subito a letto :tongue:

Ecco sarebbe ottimale ! Vedo inoltre bene la possibilità di farne più di uno considerando anche la Lombardia (:rolleyes:) per poter permettere comunque la partecipazione anche a chi non vuole fare molta strada ... e conoscersi tutti. ... Stè Thruxton poi le prendiamo o nò ?:fisch:

giancarlo
15/11/2007, 11:03
certo che sì, mica saremo dei puzzoni?
e poi se si vuole portare amici con altre moto io non lo vieterei, sta a voi decidere.

Guxx
15/11/2007, 11:25
Ecco sarebbe ottimale ! Vedo inoltre bene la possibilità di farne più di uno considerando anche la Lombardia (:rolleyes:) per poter permettere comunque la partecipazione anche a chi non vuole fare molta strada ... e conoscersi tutti. ... Stè Thruxton poi le prendiamo o nò ?:fisch:

e poi se si vuole portare amici con altre moto io non lo vieterei, sta a voi decidere.

grazie per il "pass" :tongue:

Chicco4
15/11/2007, 14:46
Si accetta di tutto e ci mancherebbe. Chissà se Guxx si è un poco incazzato !!

giancarlo
15/11/2007, 15:08
Guxx se la prenderà quando si troverà da pagare caffè ed aperitivi a tutti !!!

paul
15/11/2007, 15:13
io avevo scritto che il raduno era allargato anche trux, scrambler, thunder, se invece vogliono venire anche amici con altre moto allora il raduno lo facciamo sulle colline romagnole + festa de mutor borghi di cui allego il programma di quest'anno:
Mercoledì 25 Aprile 2007
la 28ª edizione della
"festa de mutor"
MOTOCONCENTRAZIONE INTERREGIONALE
APERTA A TUTTI "UOMINI E DONNE" CON QUALSIASI TIPO DI MOTO

ECCEZIONALE !!!

a tutti i partecipanti, oltre alle normali classifiche, verrà offerta una prestigiosa e artistica targa fatta appositamente per ricordare l'evento (FESTA DE MUTOR 2007); colazione gratuita a base di pagnotta pasquale, ciambella e vini locali a volontà.

PROGRAMMA

Ore 08.30 inizio iscrizioni.
Ore 11.00 fine iscrizioni.
Ore 11.15 giro turistico: "Per le vie del Sangiovese", con diverse soste per la degustazione di vini, aperitivi e ritiro omaggi.
Ore 15.00 PREMIAZIONI.

-FACOLTATIVO- tutti gli iscritti possono usufruire del pranzo speciale convenzionato con:

- Ristorante BELVEDERE
- IL GALEONE

Inoltre pranzo a libera scelta dei partecipanti presso i ristoranti:
LE ROSE (in loco) - BELVEDERE (Km 1) - IL GALEONE (Km 6) - LA GALLIA (Km 8) - PONTE ROSSO (Km 10).

Ore 13.00 PRANZO convenzionato e per contorno i famosi raperonzoli (erbe selvatiche molto gustose da mangiare e tanto difficili da ritrovare "specialità del luogo").

TROFEI E PREMI SPECIALI

Trofeo al Moto Club con il maggior numero di partecipanti.
Trofeo al 2° Moto Club classificato.
Trofeo al 3° Moto Club classificato.
Coppa dal 4° al 10° gruppo classificato.
Coppa alla conduttrice e al conduttore più anziani.
Coppa alle due conduttrici più giovani.
Coppa alle tre moto partecipanti più vecchie in regola col codice.
CONDUTTORI ISOLATI: coppa ai cinque conduttori isolati provenienti dalla maggior distanza.

...e tanti altri premi a sorteggio

Guxx
15/11/2007, 15:30
Guxx se la prenderà quando si troverà da pagare caffè ed aperitivi a tutti !!!

offrirò io da bere a tutti........ci sarà una fontana in zona vero? :dry:

giancarlo
15/11/2007, 15:34
Paul potrebbe essere un'idea da non sottovalutare, anche se la prima volta, a mio avviso, sarebbe meglio trovarci tra noi e portando magari i nostri amici.
chissà che magari gli facciamo cambiare la moto......

elpreve
15/11/2007, 15:50
non per escludere...però prima volta che ci troviamo...direi only triumph....

paul
15/11/2007, 15:53

quoto al 100%

c) lago maggiore

limitatevi a rispondere al sondaggio per la location, tutte le modern classic triumph sono ben accette.

giancarlo
15/11/2007, 16:20
VAAAAAAA BENE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mr. Noisy
15/11/2007, 16:57
PAUL ti ricordi di me?
io ci sono, l'ho ritirata l'altro ieri e sono pronto.

guarda qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/presentazioni/40044-io-la-bonnie.html

mr.farne
15/11/2007, 17:43
Mr.farne - bonnieT100 - Padova (Veneto)

:biggrin3:

Mat_teo
15/11/2007, 20:38
Matteo - bonnie T100 - Venezia

freedomrider
15/11/2007, 22:20

quoto anche io al 100%...è vero che non ho ancora la Bonnie, ma in previsione... penso che ognuno di noi abbia la possibilità di partecipare ad uno o più raduni aperti a tutte le marche e a due passi da casa, mooooolto diverso è invece il caso di un raduno aperto alle sole Triumph classic che potrebbe (essendo un evento credo più unico che raro) attirare gente anche da molto lontano...come me per esempio:wink_:...quando avevo lo Sporty dalla Sicilia sono andato al raduno nazionale H-D in Valle d'Aosta per es., e non è solo una questione di distanza ma capirete bene anche economica...

ciao

P.S. è chiaro che se questo raduno vuole avere un carattere nazionale dovrebbe anche essere itinerante...cioè oggi a te domani a me:ita:

paul
16/11/2007, 09:04
oltre a scrivere di dove siete rispondete al sondaggio fra le tre opzioni:
a) colline romagnole + s.marino
c) lago di garda

PAUL ti ricordi di me?
io ci sono, l'ho ritirata l'altro ieri e sono pronto.

guarda qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/presentazioni/40044-io-la-bonnie.html

certo che mi ricordo grandissimo, ho letto il tuo post sul ritiro dell'amata bonnie e ti dico che sei un grande, fortuna che avevi il foglio rosa......... in colpo svanite tutte le seghe mentali del furgone delle strade ecc. ecc. rispondi al sondaggio per il raduno modern classic

Mr. Noisy
16/11/2007, 17:05
Grazie.
io sono per il lago di garda

franco62
16/11/2007, 17:12
Bene..."Sexy Time Machine" sarà dei vostri!
Franco

morinmau
16/11/2007, 19:33
ciao :w00t:...dovrei ritirare la moto prossima settimana, Bonnie carburatori red black, non vedo l'ora. Io sono morinmau, Milano, e voterei Franciacorta e lago di Garda... ma l'importante è che il raduno si faccia !!

ciuz99
16/11/2007, 21:11
bell'idea il raduno.. ottimo se enogastronomico.. la mia speed mi accompagna dal 2001 quando è nata
comunque io ci sono anche d'inverno e buon triple a tutti

Chicco4
17/11/2007, 09:45
Sigh :piango_a_dirotto:
E' veramente un pò distante da me.

paul
17/11/2007, 10:13
bell'idea il raduno.. ottimo se enogastronomico.. la mia speed mi accompagna dal 2001 quando è nata
comunque io ci sono anche d'inverno e buon triple a tutti
grande ciuz tu con la speed certo che ci sarai, collaboratore dell'organizzatore, responsabile del percorso e delle cucine....

Sigh :piango_a_dirotto:
E' veramente un pò distante da me.

ma che dici, se nn abbiamo ancora deciso

giancarlo
17/11/2007, 11:04
Gianluca, non ti preoccupare, mal che vada io andrò a bere un caffè sullo Stelvio, quindi se vuoi, ci si vede.

Marco Manila
17/11/2007, 11:36
Ottima iniziativa ragazzi, fatemi sapere per tempo tutti i dettagli, in modo da darvi visibilità tramite il Forum! Cercherò anche di essere presente: rubo la Bonnie a mio fratello e sono dei vostri!!!

paul
17/11/2007, 16:57
Ottima iniziativa ragazzi, fatemi sapere per tempo tutti i dettagli, in modo da darvi visibilità tramite il Forum! Cercherò anche di essere presente: rubo la Bonnie a mio fratello e sono dei vostri!!!

grande boss, grazie del patrocinio, ieri s'è iscritto nel forum anche un mio amico, con una speed del 2001 romagnolo anche lui, non s'era mai iscritto l'altra sera acena gli ho fatto tutti i racconti del forum, e stamattina ho scoperto che aveva risposto ai post-

giancarlo
17/11/2007, 17:32
evviva gli amici degli amici

Chicco4
17/11/2007, 19:38
Gianluca, non ti preoccupare, mal che vada io andrò a bere un caffè sullo Stelvio, quindi se vuoi, ci si vede.
Beh anche senza raduno ci conto compunque !!:wink_:

paul
18/11/2007, 12:40
Beh anche senza raduno ci conto compunque !!:wink_:

scusa gianluca ma se ancora non abbiamo deciso, come fai a dire che non vieni?

mizio
18/11/2007, 16:06
allora vengo anch'io!!!!!! con signora

sud42
18/11/2007, 16:12
ciao a tutti
sud42 da termoli, in molise.
dal prossimo gennaio, bonneville black 2008.
preferenza personale per le colline romagnole, impegni di lavoro permettendo......

Chicco4
18/11/2007, 16:26
scusa gianluca ma se ancora non abbiamo deciso, come fai a dire che non vieni?
Per la distanza. Ognuna delle tre opzioni è sempre troppo lontana da dove sto io.
Minimo 250/300 Km. x 2
Chissà che comunque magari esco di testa e mi lancio (la voglia di conoscere altri Bonnisti è tanta)... per il momento, oggi, ho smontato la batteria della Bonnie. E' freddo. :freddo:

spartaco
19/11/2007, 18:24
sondaggio primavera 2008 :
spartaco presente magari con signora....25/26 aprile
itinerario preferito lago maggiore o franciacorta e lago di garda............... per solidarietà ed avvicinare anche i più lontani va bene anche colline romagnole.
La cosa più democratica sarebbe quella di tracciare le linee su di una cartina con punti che partono dalla provenienza di ogni partecipante e vedere dove collima, il più vicino si impegna a trovare eventuale alloggio e ristorazione concordando un costo con il gestore.
Chiaramente se il punto trovato rimane in una zona che non ha nulla ci si può lievemente spostare, ma questo darebbe la possibilità di una maggiore partecipazione ............. non dimentichiamo che siamo bonnisti e simili, quindi fair play e niente polemiche

Chicco4
19/11/2007, 18:32
Il giorno che avremo la possibilità di farlo dalle mie parti potrò trovarvi sistemazione e favolosa ristorazione a prezzi super convenzionati ad hoc per bonnisti !!!
Concordo in assoluto con Spartaco. Fair play e niente polemiche ed aggiungo : Comunque andrà sarà un successo !

spartaco
19/11/2007, 18:40
beh gianluca, guardati intorno.............non è detto che alla fine non si decida di venire dalle tue parti......... a me basta incontrare bella bente e vedere posti belli poi il resto è superfluo

paul
19/11/2007, 21:42
Il giorno che avremo la possibilità di farlo dalle mie parti potrò trovarvi sistemazione e favolosa ristorazione a prezzi super convenzionati ad hoc per bonnisti !!!
Concordo in assoluto con Spartaco. Fair play e niente polemiche ed aggiungo : Comunque andrà sarà un successo !
non per far polemica, ma dovunque decideremo di andare non sarà mai dalle parti di nessuno, non sarà mai sotto casa, l'importante è organizzare e mi sembra ci sia molto entusiasmo, sondrio è lontano rispetto al lago magggiore o franciacorta, quanto lo può essere per qualcuno che viene dalla toscana o dalle marche.

Chicco4
20/11/2007, 10:04
beh gianluca, guardati intorno.............non è detto che alla fine non si decida di venire dalle tue parti......... a me basta incontrare bella bente e vedere posti belli poi il resto è superfluo
No, non volevo fare proposte. Intendevo dire che se in un prossimo incontro o anche semplicemente in un passaggio potrò dare un efficace appoggio. Tutto quì. E sono ulteriormente d'accordo con te sul conoscere nuova gente e bei posti !

non per far polemica, ma dovunque decideremo di andare non sarà mai dalle parti di nessuno, non sarà mai sotto casa, l'importante è organizzare e mi sembra ci sia molto entusiasmo, sondrio è lontano rispetto al lago magggiore o franciacorta, quanto lo può essere per qualcuno che viene dalla toscana o dalle marche.

:wink_: In effetti, vista la lontananza, mi ero già "tirato fuori" e come detto sopra è una proposta per poter comunque incontrare qualcuno di voi in questa zona (sempre paesaggisticamente bella e quindi degna di essere presa in considerazione per il raduno del 2020) o ovunque potrò raggiungervi.
Dici bene, l'importante è organizzare, trovarsi e divertirsi. Il resto non conta.

paul
22/11/2007, 17:06
up raduniamoci

c.harlock
24/11/2007, 15:05
con speedmaster vale?