PDA

Visualizza Versione Completa : scarico originale triumph aperto da pista

remo mato
27/10/2007, 20:40
Ciao a tutti, qualcuno di voi a provato lo scarico aperto da pista originale triumph? mi sapete dire com'è di rumore e prestazioni? grazie

Gargamella
27/10/2007, 21:01
C'è gia una discussione sullo scarico arrow basso
qui trovi il video

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona-street-triple/38583-video-larrow-basso-triumph-invece.html

Wallace
28/10/2007, 07:34
io credo che nessuno l'abbia montato o sentito...
+/- sarà tipo quello aperto x il daytonino come rumore

dj crush
30/10/2007, 15:47
von lo ha manontato ed io l'ho a casa pronto per montarlo...
ho visto un video ed ha un boato assurdo...

c'è da dire che la linea resta uguale (per alcuni è anche meglio...)
io l'ho preso perchè regalatomi con i 500 euro di accessori!!!

VonRichthofen
30/10/2007, 16:30
Ciao a tutti, qualcuno di voi a provato lo scarico aperto da pista originale triumph? mi sapete dire com'è di rumore e prestazioni? grazie

io lo monto.......fa un rumore esagerato,molto di più di scarichi tipo mivv,arrow e compagnia bella.....è da arresto!!!!
Infatti io ho dovuto fare un escamotage:D

remo mato
30/10/2007, 21:37
ciao Von che escamotage hai fatto?

gil
30/10/2007, 22:26
io l'ho sentito il rumore perchè ce lo aveva montato sulla sua moto il tipo della concessionaria e non mi sembra facesse un boato particolarmente esagerato anche se comunque molto meglio di quello chiuso..io credo che lo farò mettere cercando di farmelo regalare o almeno scontare al ritiro della moto

homer81ct
30/10/2007, 22:28
Scusate ma cosa intendete come scarico aperto?

Io l'altro giorno ho provato la street con gli scarichi originali ma "aperti" con la modifica alla centralina.
Il sound era fantastico, le prestazioni...boh, sembrava un pò più allegra di quella provata precedentemente con gli scarichi normali, ma non saprei dare una stima esatta di quanto è migliorata.

MUSSINO74
30/10/2007, 23:22
Per il 675, non posso dire nulla, per la Speed, il suono fino a 3000/4000 giri non cambia molto, solo un pò più cupo, ma poi diventa un boato !!!!

VonRichthofen
31/10/2007, 14:44
ciao Von che escamotage hai fatto?

non si dice, ma posso dirti che giro "tranquillo".....:D:D

io l'ho sentito il rumore perchè ce lo aveva montato sulla sua moto il tipo della concessionaria e non mi sembra facesse un boato particolarmente esagerato anche se comunque molto meglio di quello chiuso..io credo che lo farò mettere cercando di farmelo regalare o almeno scontare al ritiro della moto

beh al minimo è poco più forte dell'originale,ma ti assicuro che quando apri sembra di essere senza terminale.....abbiamo fatto una prova io e i miei amici,a 2 km di distanza ancora mi sentivano bene.......:coool:
dentro è praticamente vuoto,un tubo passante.....

Stelio23
01/11/2007, 21:39
Per quanto riguarda lo scarico di cui parlate non posso inventarmi niente, non ho notizie, ma ho visto montati su diverse Daytona sia Arrow, Mivv, Zard alto, Leovince e fatte poi girare su un banco prova. Il suond cambiava dall'originale, ma le prestazioni in termini di coppia e cavalli che ne uscivano dal grafico erano in pratica come quelle di un Dayto che montava l'originale. Quindi ho capito che se uno cambia lo scarico per aumentare prestazioni butta via i soldini (su questa moto). Mi resta da capire lo Zard basso. Appena ne passa una sul banco con questo scarico, vorrò vedere la differenza. Probabilmente non ci sarà neppure in quel caso, ma per logica guadagni peso xchè hai meno tubo e in più hai le masse concentrate in basso rispetto allo scarico alto e quindi ne guadagni in manegevolezza e inserimento. Ma questo non lo dico io, è una legge della fisica.

Davy89
02/11/2007, 09:26
Per quanto riguarda lo scarico di cui parlate non posso inventarmi niente, non ho notizie, ma ho visto montati su diverse Daytona sia Arrow, Mivv, Zard alto, Leovince e fatte poi girare su un banco prova. Il suond cambiava dall'originale, ma le prestazioni in termini di coppia e cavalli che ne uscivano dal grafico erano in pratica come quelle di un Dayto che montava l'originale. Quindi ho capito che se uno cambia lo scarico per aumentare prestazioni butta via i soldini (su questa moto). Mi resta da capire lo Zard basso. Appena ne passa una sul banco con questo scarico, vorrò vedere la differenza. Probabilmente non ci sarà neppure in quel caso, ma per logica guadagni peso xchè hai meno tubo e in più hai le masse concentrate in basso rispetto allo scarico alto e quindi ne guadagni in manegevolezza e inserimento. Ma questo non lo dico io, è una legge della fisica.
Per ottenere un incremento di prestazioni dovresti montare un impianto di scarico completo ad es quello Arrow per il 675....cn l'unico inconveniente che nn è omologato
Ah dimenticavo che anche io ho montato lo scarico a perto dapista triumph e sn veramente felice di averlo fatto,sarà anche vero che a moto ferma nn si sente una grandissima differenza(che però c'è)ma dai 6000 giri in su diventa una goduria è da spaccare i timpani:biggrin3::biggrin3:è fantastico!!

ale82
02/11/2007, 12:16
Si secondo me come prestazioni non guadagna nulla!!!!! come fattore estetico niente perchè sembrano uguali agli originali, cambia solamente il boato che diventa una libidine ad un certo num di giri........

remo mato
02/11/2007, 18:25
ciao ragazzi, ieri ho montato lo scarico aperto triumph.....
Fantastico il SOUND, ho sorpassato un mio amico in moto quasi prende un colpo... è rimasto impressionato dal boato. Domani però lo smonto e rimetto l'originale perchè non posso uscire in moto con la paura di una multa salatissima ed il fermo della stessa, l'anno prossimo quando vado in pista lo rimonto e la ci do che ci do senza paura di nulla. Ciao a tutti