PDA

Visualizza Versione Completa : Casco per street triple

badog1
27/10/2007, 19:50
Il joust non è più importato, almeno questo è quanto mi diceva l' importatore ufficiale italiano.

I nuovi modelli shoei sono già visibili sul sito americano.

Ditemi una cosa.....io ho provato l' XR1000, appunto joust tc5, taglia M però una cosa m' ha lasciato perplesso mi premeva nella parte alta della testa, come mai? ero troppo senbile io o perchè era nuovo?
Voi cosa mi dite?
La taglia L era troppo grande nei lati e ballavo dentro.

Qualcuno ha già visto l' artifact tc5 dal vero?

CIAO

everts76™
27/10/2007, 19:53
Il joust non è più importato, almeno questo è quanto mi diceva l' importatore ufficiale italiano.

I nuovi modelli shoei sono già visibili sul sito americano.

Ditemi una cosa.....io ho provato l' XR1000, appunto joust tc5, taglia M però una cosa m' ha lasciato perplesso mi premeva nella parte alta della testa, come mai? ero troppo senbile io o perchè era nuovo?
Voi cosa mi dite?
La taglia L era troppo grande nei lati e ballavo dentro.

Qualcuno ha già visto l' artifact tc5 dal vero?

CIAO

calotta stretta!...devi andare sulla L e customizzare i guanciali...
mio parere... :wink_:

badog1
27/10/2007, 19:54
Mi sa che moto o non moto ti pagherò da bere quando ci vedremo.
Promesso e se se vieni dalle mie parti fatti sentire.

Ma come faccio a far customizzare i guanciali?

everts76™
27/10/2007, 19:58
Mi sa che moto o non moto ti pagherò da bere quando ci vedremo.
Promesso e se se vieni dalle mie parti fatti sentire.

Ma come faccio a far customizzare i guanciali?

chiedi al conce se la shoei fa dei guanciali di diverse misure intercambiabili x questo modello (credo di si) oppure fatteli fare da un buon tappezziere... :wink_:

una bevuta si apprezza sempre...un giorno ci conosceremo...ma nn sara' un'affare x te... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

badog1
27/10/2007, 20:05
Ok chiederò se è possibile
Per il bere no problem, in zona ci sono parecchi posti per bere bene vino e birra

Ammettendo che non mi facciano la customizzazione sul XR1000
E' meglio un xspirit shoei o un rx7 arai?

GRAZIE

homer81ct
28/10/2007, 10:34
io dopo averne provati tanti ho orientato la mia scelta sugli shark. Ti assicuro che gli interni sono migliori, costano al max 430 euro (il top di gamma) e la qualità è altrettanto buona. Inoltre a me le grafiche piacciono di più che sugli shoei. C'è il nuovo modello Rsr2 duhamel che è fantastico, con la street bianca starebbe perfetto BER Racing Italy - Shark, unconventional outside unconventional inside (http://www.berracing.it/new/shark_modello.asp?ID=31)

Medoro
28/10/2007, 10:50
io è da quando me lo sono messo in testa che vanto la shark e la considero una tra le migliori subito dopo shoei e arai(di cui poi molti si lamentano x la rumorosità)
secondo me è poco considerata perchè fa anche caschi da 180-200 euro e molti si limitano a quelli,non sapendo che il top gamma non ha niente da invidiare a nessuno

badog1
28/10/2007, 10:58
Per me troppo sparati come grafiche... i gusti.....son un tipo molto tranquillo e lo si nota anche da questo.

mi sa che la prima scelta la fa la crapa, infatti ho provato lo shoei xr1000 e non mi va bene la M e la L è larga.
Ora vedrò tra astro della arai e poi xspirit/rx7

cip
28/10/2007, 15:52
Ho avuto il tuo stesso problema con lo shoei, è una questione di conformazione della testa, fra i tanti provati ho optatato per un Arai Viper.
Non penso che le varie imbottiture possano aiutarti con lo Shoei L. Considera che lo XR 1000 ha solo 2 calotte mentre l'Arai ne ha ben 7 :yess:
Per quanto riguarda il rumore non è certamente un "euro4" :risate2:
ma per una giusta protezione in caso di .....:slayer: la calzata deve essere perfetta.

badog1
28/10/2007, 17:43
Vi terrò informati, domani vado e poi dico

Mamba
28/10/2007, 19:59
quando si acquista un casco bisogna andare da gente competente.

2 settimane fa ho acquistato uno shoei xr1000 cutlass tc5
x la sicurezza il casco deve essere + stretto possibile senza fare male.
ho provato la taglia L e in un primo momento mi sembrava perfetta.
ma a detta del negoziante la calotta era grande. provata la taglia M il casco mi sembrava molto piccolo mi stringeva tantissimo sulle guance
su consiglio del negoziante ho preso quello +piccolo dicendomi che x qualche giorno se volevo invecchiare il casco in fretta di incastrare tra loro dei libri ke
premessero sui guanciali del casco . bene a distanza di 10 giorni ho un casco
di misura perfetta super avvolgente senza nessun lasco.
http://img240.imageshack.us/img240/7274/shoeitf0.th.jpg (http://img240.imageshack.us/my.php?image=shoeitf0.jpg)

ma a detta del negoziante la calotta era grande. provata la taglia M il casco mi sembrava molto piccolo mi stringeva tantissimo sulle guance
su consiglio del negoziante ho preso quello +piccolo dicendomi che x qualche giorno se volevo invecchiare il casco in fretta di incastrare tra loro dei libri ke

http://img240.imageshack.us/img240/7274/shoeitf0.th.jpg (http://img240.imageshack.us/my.php?image=shoeitf0.jpg)

marmor
28/10/2007, 20:38

Bellissimo il cutlass. Piacerebbe anche a me x la Street nera, ma sono indeciso fra quello e il Multitech (- bello, + comodo, - sicuro?). Come ti trovi col tuo? Ha l a visiera sfumata di serie come il multitech?

Mamba
28/10/2007, 20:55
no ,non ha la visiera sfumata. xò ha la visierina all' interno antiappannamento
ed in questa stagione è eccezionale !!
non devo + alzarmi la visiera ai semafori o in coda ,quando piove ecc.
anke come casco è ottimo.

marmor
28/10/2007, 20:59
Ma d'estate monti una visiera scura o metti gli occhiali da sole (cosa che non vorrei proprio fare)?

Mamba
28/10/2007, 21:02
Ma d'estate monti una visiera scura o metti gli occhiali da sole (cosa che non vorrei proprio fare)?
porto gli occhiali tecnici da moto e mi trovo benissimo.

marmor
28/10/2007, 21:12
Scusa l'ignoranza ma cosa sono gli occhiali tecnici da moto?:blink::blink::blink:

---
Nel frattempo ho fatto una ricerca sul web ed ho trovato gli occhiali di cui parlavi. Molto carini e, spero, non pericolosi in caso di incidente. Sono però forse scomodi in autostrada: in galleria non puoi toglierli...

Mamba
28/10/2007, 21:21
sono occhiali ke trovi nei negozi di accessori x moto
hanno le stanghette morbide e flessibili che non danno assolutamente fastidio
le marche sono molte io uso i" bertoni." li trovo comodi xche quando fa buio
li togli e sei ok.

Paperoga
29/10/2007, 04:46
Anch'io ho il cutlass tc 5 e mi trovo benissimo!!:laugh2:
L'ho comprato insieme alla visiera sfumata del multitech (sono uguali), e devo dire che ci sta benissimo!
E' perfetto pure per la mia nuova Street (che arriverà a dicembre) :coool:

badog1
29/10/2007, 19:07
Stasera dopo altri 100 Km sono riuscito a provare l' arai e devo dire che, per me, è stato come cacciare la testa su un bel salotto.
Primo non mi stringeva nella parte alta della crapa come il shoei.
Secondo sentivo solo un poco di compressione sulle orecchie.

Ho provato sia l' rx7 che il viper; L' rx7 si sente che è più leggero.
Dai che ho deciso anche il colore black frost e devo riguardare anche l' italian flag.

Dello shoei mi hanno sconsigliato anche gli altri modelli perchè sono uguali come calotta.
Domani vedo un altro negozio e mercoledi/venerdi un ultimo e poi decido dove comperarlo.
Il primo megozio aveva l' italian a 660 euro e circa 600 il tutto nero con consegne in 7 giorni.

Che consigli mi potete dare?

Muttley
30/10/2007, 06:32
E' meglio un xspirit shoei o un rx7 arai?

Sono i due migliori caschi oggi in commercio , io nel' xspirit non riesco a d entrarci (taglia "S") mentre la "M" mi va un po' larga e quindi ho preso un Rx7 replica Edwards (quello con il 5).
L'rx7 e' molto rumoroso pero' ha dalla sua una ventilazione , pochissimo attrito con l'aria e un confort esagerato ...l'xspirit e' molto piu' silenzioso ma cmq un casco racing.

PS. vai in negozio indossali per qualche minuto (non toglierlo subito) e poi decidi

cip
30/10/2007, 18:58
Stasera dopo altri 100 Km sono riuscito a provare l' arai e devo dire che, per me, è stato come cacciare la testa su un bel salotto.

?

Ehehehehehh alla fine sceglie sempre la testa.......:yess:

badog1
12/11/2007, 14:41
Mi sa che stasera vado a vedere i Bertoni alluminium, in effetti un paio di occhiali ci voglio.
La prima scelta erano gli oakley ma constano 10 volte di più.

Che mi dite sui Bertoni