Visualizza Versione Completa : E non ne vogliamo parlare della difficoltà a inserire la folle??
Io trovo sempre molte difficoltà a passare dalla 2^ marcia alla folle!!
Mi va sempre in 1^...devo propriod are un leggerissimo colpetto per trovare la folle...ma se uso il piene come normalmente si fa per cambiare marcia mi va sempr eion 1^!
Quando arrivo ai semafori spesso arrivo in 1^ o 4^ e devo scalare al semaforo; già per scendere di marcia da fermo devo sempre rilasciare la frizione, perchè prenda la marcia inferiore...ma per passare dalla 2^ alla folla, ma anche spesos dalla 1^ alla folle, trovo sempre ENORMI difficoltà!!1
Succede anche a voi???
E' normale che il passaggio seconda-folle sia moolto contrastato, la folle va innestata partendo dal primo rapporto!
Impara cmq a fermarti sempre in prima, ma soprattutto, hai una moto nuova, vedrai che finito il rodaggio e datagli qualche bella frustata fuori città il motore inizierà a girare molto più fluido e la trasmissione a lavorare meglio.
ma ormai il rodaggio è strafinito: ho oltre 2000 km!!!
E stai tranquillo che su in montagna l'ho frustata per bene!
Arrivare in 1^ ai semafori però non mi viene mai facile...non è che si arrivi ai semafori scalando tutte le marce!!
homer81ct
28/10/2007, 13:46
beh tu prova ad iniziare a scalare 10 metri prima del semaforo, io di solito scalo prima, al semaforo poi ci arrivi rallentando coi freni invece che col freno motore.
sandrotriple
28/10/2007, 14:10
Comunque dobbiamo essere sinceri, il cambio non è granchè ma per il resto nulla da dire la moto da soddisfazioni bisogna abituarsi alla cambiata anzi alla scalata non proprio precisa, soprattuto per chi come me era abituato al cambio honda.
quella che ho provato in demo sinceramente non aveva il problema folle, ne sono sicuro perchè io quando mi avvicino ad uno stop od ad un semaforo scalo sempre, e nel caso del semaforo rosso, metto sempre la folle x abitudine, anche in auto,e con la street in prova non ho mai avuto difficoltà ad inserire la folle. Comunque sinceramente non mi è mai capitato di fermarmi ad un semaforo in 4 senza aver scalato prima,arrivo sempre con innestata la 2, perchè adotti questa tecnica tu?
La Street che ho provato a CA in questo era perfetta...sono sicuro perchè l'ho provato apposta..ed aveva 1600 km....
franco'56
28/10/2007, 18:15
Ai semafori o comunque in caso di fermata ci si arriva scalando le marce ( altrimenti dov'è il gusto? ) ed una volta inserita la prima, con le ruote ancora in leggero movimento e frizione tirata si cerca il folle ( e trovate me... )
ciao
Ai semafori o comunque in caso di fermata ci si arriva scalando le marce ( altrimenti dov'è il gusto? ) ed una volta inserita la prima, con le ruote ancora in leggero movimento e frizione tirata si cerca il folle ( e trovate me... )
ciao
anche perchè cos' facendo sfrutti il frenomotore, altrimenti arrivi lanciato in 4 tirando la frizione ed attaccandoti ai freni, arrivi al semaforo con i freni incandescenti stile formula1 :laugh2::laugh2:
comunque ho provato con 1 BMW gs , e con un gsr, da fermo è difficile inserire le marce dalla prima alla sesta in rapida sequenza, e viceversa scalare dalla sesta alla prima, dopo qualche cambiata le marce non entrano più, bisogna lasciare andare un pelo la frizione e poi tornano ad inserisi. Non so se mi sono spiegato bene, riprovo: se da fermo sono in prima tiro la frizione e in rapida seguenza innesto le marce difficilmente arrivo alla 6 senza che il cambio si "inceppi" e viceversa dalla sesta in rapida successione fino alla prima sempre da fermo, a volte il pedale anche se premuto non seleziona la marcia inferiore, se lascio un pelo la frizione e poi la tiro di nuovo, il cambio torna a funzionare. Per questa ragione credo che fermandosi in 4 faccia fatica a trovare la folle.
catoblepa
28/10/2007, 19:34
per la cronaca su VTR 1000F Firestorm, bisognava tribolare un pò per trovare la folle dalla 2°.
Con l'rsv, nessun problema. perfetto, sia in movimento che da fermi.
lamps!!!
VonRichthofen
28/10/2007, 19:38
cmq non è che il cambio del 675 sia il massimo eh!!!!
Fra tutte le moto che ho avuto a mio parere è il peggiore.... ho risolto in parte aggiungendo un pò di Ptfe all'olio.
io sono molto soddisfatto del cambio della street
me ne sono accorto subito ,può essere messo tra i pregi.
Comunque sinceramente non mi è mai capitato di fermarmi ad un semaforo in 4 senza aver scalato prima,arrivo sempre con innestata la 2, perchè adotti questa tecnica tu?
perchè sinceramente se dovessi arrivare al semaforo in seconda, avendo scalato tutte le marce, dovrei iniziare a scalare le marce appena partito dal semaforo precedente....perchè -almeno quì a torino è così- i semafori li becchi sempre tutti rossi, uno dietro l'altro, e o metto solo la prima e la seconda e arrivo direttamente in seconda su di giri al successivo semaforo, o arrivo a mettere la terza ola quarta ma poi non posso scalare prima di arrivare al semaforo, perchè non c'è proprio più abbastanza spazio per scalare!!!
scardabianca
28/10/2007, 23:22
anche perchè cos' facendo sfrutti il frenomotore, altrimenti arrivi lanciato in 4 tirando la frizione ed attaccandoti ai freni, arrivi al semaforo con i freni incandescenti stile formula1 :laugh2::laugh2:
comunque ho provato con 1 BMW gs , e con un gsr, da fermo è difficile inserire le marce dalla prima alla sesta in rapida sequenza, e viceversa scalare dalla sesta alla prima, dopo qualche cambiata le marce non entrano più, bisogna lasciare andare un pelo la frizione e poi tornano ad inserisi. Non so se mi sono spiegato bene, riprovo: se da fermo sono in prima tiro la frizione e in rapida seguenza innesto le marce difficilmente arrivo alla 6 senza che il cambio si "inceppi" e viceversa dalla sesta in rapida successione fino alla prima sempre da fermo, a volte il pedale anche se premuto non seleziona la marcia inferiore, se lascio un pelo la frizione e poi la tiro di nuovo, il cambio torna a funzionare. Per questa ragione credo che fermandosi in 4 faccia fatica a trovare la folle.
stra quoto.
Io l'ho provata al Demo ride e la cosa che mi ha colpito di più era la docilità del cambio...trovare la folle è una questione di abitudine e dipende dallo stile di guida. Io arrivo in seconda e poi me la trovo facendo Pirma e poi folle....
è vero nn sempre si va direttamente dalla 2 al folle ma alla fine nn penso sia un problema ma è una questione di abitudine,anzi dove mi sono trrrovato amle,al momento xchè anche lì ci vorrà abitudine,è l'acceleratore che appena apri la oto parte..........abituato alla mia bandit hehehe dovrò fare il polso
scardabianca
30/10/2007, 12:20
è vero nn sempre si va direttamente dalla 2 al folle ma alla fine nn penso sia un problema ma è una questione di abitudine,anzi dove mi sono trrrovato amle,al momento xchè anche lì ci vorrà abitudine,è l'acceleratore che appena apri la oto parte..........abituato alla mia bandit hehehe dovrò fare il polso
caro Fisio...alcuno hanno detto che l'accelleratore che appena apri la mopto parte è il difetto che tutti chiamano ON/OFF...io al demo ride ho notato che è una questione di polso e di registrazione del cavo dell'accelleratore...
e poi mi piace troppo il rilascio e lo schiacciamento dell amoto in accellerazione.
alla seconda passeggiata già è andata meglio,oggi poi senza volerlo mi si è impennata con la zavorrina dietro che si è spaventata e sinceramente anch'io perchè con la mia vecchia motuzza a mala pena s'alzava quando ero solo...............xò na figata
scardabianca
30/10/2007, 19:37
alla seconda passeggiata già è andata meglio,oggi poi senza volerlo mi si è impennata con la zavorrina dietro che si è spaventata e sinceramente anch'io perchè con la mia vecchia motuzza a mala pena s'alzava quando ero solo...............xò na figata
beato te...io ancora me la sogno...in attesa che arrivi Gennaio...
Bhè considera il fatto che con la zavorra è più facile che la moto quando entra in coppia si alzi dai gas, rispetto a quando si viaggia da soli.
La mia hornet con filtro K&N, scarico mivv racing, kit getti ed un dente in meno, in prima ed in seconda si alzava di gas quando entrava in coppia, se dietro avevo mia moglie (ke pesa solo 50kg:ph34r:) si alzava con una facilità estrema
scardabianca
30/10/2007, 21:40
Bhè considera il fatto che con la zavorra è più facile che la moto quando entra in coppia si alzi dai gas, rispetto a quando si viaggia da soli.
La mia hornet con filtro K&N, scarico mivv racing, kit getti ed un dente in meno, in prima ed in seconda si alzava di gas quando entrava in coppia, se dietro avevo mia moglie (ke pesa solo 50kg:ph34r:) si alzava con una facilità estrema
nn vedo l'ora di provare questo divertimento.:coool: