PDA

Visualizza Versione Completa : A qualcuno è già successo???



votalele
28/10/2007, 11:01
Oggi dopo un paio di settimane ho finalmente lavato al moto.
Dopo averla accuratamente insaponata e sciacquata, mi sono messo ad asciugarla con degli stracci.
Arrivato alla zona del motore... sorpresa!!!!
Dalla parte del carter sinistro una bella fresata!!!!:blink:
Io non sono caduto, giuro, e poi la moto l'ho ritirata dal Petti 15 giorni fa dopo il cambio di gomme, ed il carter era intonso...
Però... quel fine settimana sono andato a girare a chignolo per un'oretta.
Sentivo strisciare per terra nelle curve a sinistra, ma credevo fossero le pedane.
Invece, per quanto mi sembri impossibile devo aver toccato anche il carter.
Ora io chiedo: c'è qualcuno del forum cui sia già successo??'
E come fare per evitarlo in futuro''
Tenete presente che io peso circa 60 Kg. non sono Rossi,e tengo le sospensioni settate un giro più chiuse di quanto prescrive il manuale.

Cosa devo fare, e come fanno quelli che vanno veramente forte??

Resto in attesa..:wink_:

valentinorossi
28/10/2007, 11:04
:w00t:
capperi però.....con una Speed....pultroppo non posso esserti d'aiuto xkè io ho la Daytona....cmq complimenti x le pieghe :yess:

paolone74
28/10/2007, 11:18
Ora io chiedo: c'è qualcuno del forum cui sia già successo??'
E come fare per evitarlo in futuro''
Tenete presente che io peso circa 60 Kg. non sono Rossi,e tengo le sospensioni settate un giro più chiuse di quanto prescrive il manuale.

Cosa devo fare, e come fanno quelli che vanno veramente forte??

Resto in attesa..:wink_:


votalele, non ricordi che è già successo al giorgiobona?? dunque alla tua prima domanda rispondo: giorgiobona. chiedi a lui. come fare per evitare che ricapiti?? :blink::blink: compra una bonnie e lo capirai :wink_::wink_:

Matt
28/10/2007, 11:26
votalele, non ricordi che è già successo al giorgiobona?? dunque alla tua prima domanda rispondo: giorgiobona. chiedi a lui. come fare per evitare che ricapiti?? :blink::blink: compra una bonnie e lo capirai :wink_::wink_:

yes, ce la mostro' al Cherenguito ....Paolone tutto ok ? La prendi sta Speed..sei di meno in forum..ciao:laugh2:

votalele
28/10/2007, 11:31
votalele, non ricordi che è già successo al giorgiobona?? dunque alla tua prima domanda rispondo: giorgiobona. chiedi a lui. come fare per evitare che ricapiti?? :blink::blink: compra una bonnie e lo capirai :wink_::wink_:

Già me lo diceva ricky ieri, ma ammetto che mi sembrava strano, ho pensato che magari c'era un motivo particolare,...
ma comunque vi sembra normale???
Sicuramente c'è gente che va molto più di me , e non ho mai sentito di carter limati...
C'è qualcosa che non mi quadra, oppure sono io che sbaglio impostazione.

Matt
28/10/2007, 11:35
Già me lo diceva ricky ieri, ma ammetto che mi sembrava strano, ho pensato che magari c'era un motivo particolare,...
ma comunque vi sembra normale???
Sicuramente c'è gente che va molto più di me , e non ho mai sentito di carter limati...
C'è qualcosa che non mi quadra, oppure sono io che sbaglio impostazione.

Te l'ho detto che sei troppo Arzillo!!! :biggrin3: Grande Lele, mi raccomando gli appuntamenti del Petti eh , ieri non i siamo beccati eri andato gia' via ciao:laugh2:

TizioCustom58
28/10/2007, 11:52
Mettigli le saponette cosi' risolvi il problema!

Turbo-555
28/10/2007, 12:37
alla faccia...anche cinghiale 1050 limava per bene il carter...cmq, piegare esageratamente non vuol dire andare forte ;)

per non farlo succedere più...impara a spostare il culo sulla moto e a inclinarla di meno ;)

Rickystyle
28/10/2007, 13:07
di la verità...:rolleyes:...dopo che te l'ho detto io ieri,hai aperto sto thread per bullarti un po' eh!!!:biggrin3:

grandissimo lele!!!:w00t:

everts76™
28/10/2007, 14:02
Oggi dopo un paio di settimane ho finalmente lavato al moto.
Dopo averla accuratamente insaponata e sciacquata, mi sono messo ad asciugarla con degli stracci.
Arrivato alla zona del motore... sorpresa!!!!
Dalla parte del carter sinistro una bella fresata!!!!:blink:
Io non sono caduto, giuro, e poi la moto l'ho ritirata dal Petti 15 giorni fa dopo il cambio di gomme, ed il carter era intonso...
Però... quel fine settimana sono andato a girare a chignolo per un'oretta.
Sentivo strisciare per terra nelle curve a sinistra, ma credevo fossero le pedane.
Invece, per quanto mi sembri impossibile devo aver toccato anche il carter.
Ora io chiedo: c'è qualcuno del forum cui sia già successo??'
E come fare per evitarlo in futuro''
Tenete presente che io peso circa 60 Kg. non sono Rossi,e tengo le sospensioni settate un giro più chiuse di quanto prescrive il manuale.

Cosa devo fare, e come fanno quelli che vanno veramente forte??

Resto in attesa..:wink_:

ne ho gia' cambiati 2 di carterini... :fisch::fisch::fisch: regolare amministrazione...e' come se t mettessi in testa di avere un mutuo da pagare...spesa preventivata.... :wink_::biggrin3::biggrin3:
oppure chiami "losciamano" e t fai fare una bella protezione in carbonio..le sta preparando in questo periodo... :wink_:







































p.s. nn e' vero sono un fermone.... :biggrin3::biggrin3:


alla faccia...anche cinghiale 1050 limava per bene il carter...cmq, piegare esageratamente non vuol dire andare forte ;)

per non farlo succedere più...impara a spostare il culo sulla moto e a inclinarla di meno ;)

quoto....:wink_:
anke io mi sposto poco...:cry:
deformazione crossistica....:biggrin3:

stalker
28/10/2007, 14:29
giusto, per evitare di limare troppe parti prova a muoverti di più tu sporgendoti, e vedrai che pieghi di meno la moto.

paolone74
28/10/2007, 14:33
yes, ce la mostro' al Cherenguito ....Paolone tutto ok ? La prendi sta Speed..sei di meno in forum..ciao:laugh2:

ciao matt :wub::wub::wub: ... è vero che sono meno in forum. ma qui o faccio la dieta di forum o mi tocca mettermi a dieta per davvero. in altre parole: troppo caxxeggio nulla soldini per andare avanti, e nulla soldini per andare avanti nulla speed..:cry::cry::laugh2::laugh2:

votalele. secondo me è come hanno già detto. sei troppo rigido sulla sella. dovresti sbilanciarti di più col culettino... anche il bona dice di avere lo stesso problema. carter graffiato posizione non corretta in piega:wink_::wink_:

votalele
28/10/2007, 15:29
Mettigli le saponette cosi' risolvi il problema!

:laugh2::laugh2::laugh2:


alla faccia...anche cinghiale 1050 limava per bene il carter...cmq, piegare esageratamente non vuol dire andare forte ;)

per non farlo succedere più...impara a spostare il culo sulla moto e a inclinarla di meno ;)

già in effetti a me sembra di spostarmi tanto ma in foto si vede che non è così.:wink_:

però cinghiale non è il soprannome di uno che pesa poco...:ph34r:
come detto io sono 60 Kg. per cui la moto non è troppo carica...


di la verità...:rolleyes:...dopo che te l'ho detto io ieri,hai aperto sto thread per bullarti un po' eh!!!:biggrin3:

grandissimo lele!!!:w00t:

Si vero sembra così, ma sabato ne parlavamo e non ci abbiamo guardato se no avresti visto pure tu...
oh se vuoi posto le foto
:tongue:


giusto, per evitare di limare troppe parti prova a muoverti di più tu sporgendoti, e vedrai che pieghi di meno la moto.

Sicuro ma forse lavorare anche con gli assetti, che so, molle progressive o precarico...:blink:

... chiederò a Black.....:w00t::w00t::w00t:

pistaa
28/10/2007, 18:13
...azzz, limati i carter?...:w00t: sei un grande...comunque, per proteggere i carter, stamani un amico mi parlava di protezioni da montare sulla parte inferiore del carter, utilizzando la bulloneria del carter stesso...domani devo passare dal Conce, mi informo e ti faccio sapere...è una cosa che interessa anche me...:biggrin3:

Turbo-555
28/10/2007, 18:50
...azzz, limati i carter?...:w00t: sei un grande...comunque, per proteggere i carter, stamani un amico mi parlava di protezioni da montare sulla parte inferiore del carter, utilizzando la bulloneria del carter stesso...domani devo passare dal Conce, mi informo e ti faccio sapere...è una cosa che interessa anche me...:biggrin3:

sono i paramotore della gsg moto...( GSG-MOTOTECHNIK (http://www.gsg-moto.de) )



http://gsg-moto.de/84-97sturzpads/sp-triumph/x002.jpg


http://gsg-moto.de/84-97sturzpads/sp-triumph/x011.jpg

votalele
29/10/2007, 11:24
sono i paramotore della gsg moto...(






si belli ma servono a limitare i danni in caso di caduta,
quando tocchi il carter lo limi qui:

http://img148.imageshack.us/img148/7546/carterlimato31wq5.jpg (http://imageshack.us)
By votalele (http://profile.imageshack.us/user/votalele)

SeLvaGGiO
16/11/2007, 22:13
Ragazzi...questa cosuccia interessa anche a Me...e non tanto x le pieghe...(anche se ogni tanto,sul lungomare verso la zona nord subito fuori Messina,la stiracchio anche Io un po la mia piccolina :rolleyes:)ma anche x eventuali cadute...(che possono capitare anche da fermo!)...nel sito della GSGmoto ho visto che ci sono altri tipi di tamponi da montare sulla speed (paracarter,paraforcella etc etc)oltre ai classici paratelaio (che Io ho messo rizoma)...eppoi,mi piace pure come ci stanno sulla moto :tongue:...conoscete qlk1 in Italia che li venda?

Filomao
17/11/2007, 13:53
Cavolo, sei veramente un pilotone!!! :biggrin3:

Aerodik
17/11/2007, 14:00
per me sei scarico di molla.......

davebike
17/11/2007, 18:42
cavolo Lele mi ero perso questo post!!!...devo dire che pieghi da bestia!!!:wink_:

votalele
17/11/2007, 19:50
cavolo Lele mi ero perso questo post!!!...devo dire che pieghi da bestia!!!:wink_:


già....
quando imparerò pure a dosare il gas potrò dire di saper andare in moto :dry::dry::dry:

:wink_:

MrTiger
17/11/2007, 22:58
se non arrivi alle pedane prima c'è qualcosa di abbstanza grave che non va nel'assetto in pratica hai la moto molto alta dietro e bassa davanti.

Un mio amico , pilota speed cup, all'epoca con 955 kittato di mono wilbers kit pedane arretrate a valencia il carter l'ha bucato.....................

Cmq se i carter non ,i toccano nella speed cup...............