PDA

Visualizza Versione Completa : tik alla ruota posteriore

petruzzo
28/10/2007, 12:09
[img=http://img180.imageshack.us/img180/8225/immagineze7.th.jpg] (http://img180.imageshack.us/my.php?image=immagineze7.jpg)

ciao a tutti da quella ruota che potrebbe succedere di dannoso?
cioè dopo aver girato per qualche oretta e poi femato si sente un forte stok che sembra venir fuori dal disco o da chissà che
il disco è buono
pasticche pure
che cavolo è
grave???????grazie raga:wacko:

uccia
28/10/2007, 12:20
potrebbero essere secondo me due cose... o hai le pastiglie post che si muovono nella pinza..o dal vedere potresti avere una "maglia" della catena bloccata.anche perchè scusami se te lo dico,ma hai una catena molto trascurata....mettila in cavalletto centrale e fai girare la ruota.... magari scopri il problema....e cmq ti consiglio di sistemare quella catena...mi fa pena... :wacko:

petruzzo
28/10/2007, 20:47
per uccia
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/132-la-mia-bambina.html?highlight=petruzzo

ecco come usavo il mio trattorino
cmq il rumore lo fà da ferma e non nella catena
lo sento nel disco
cmq grazie

simone pd
29/10/2007, 07:25
io credo o la catena un po bloccata o i parastrappi della ruota posteriore

petruzzo
29/10/2007, 08:44
hai,hai,hai
parastrappi?
per la catena non penso perchè il rumore lo sento di più nelle vicinanze del disco e poi lo fà da fermo
per i parastrappi non sò potrebbe anche essere ma la cosa strana che poi il rumore svanisce pian piano tipo che si raffreddi qualche strana cosa
è possibile che non è capitato mai a nessuno?
cavolo se la porto dal mecc quello mi tira fuori delle robe assurde,quindi prima preferivo parlarne con qualche amico

simone pd
29/10/2007, 10:00
prova a muovere il disco del freno girandolo e se senti del gioco anomalo sono i parastrappi.
non costano molto comunque se è quello il problema

petruzzo
29/10/2007, 15:33
ok più tardi vedrò
grazie simo

votalele
29/10/2007, 17:34
pure io sento uno Stok quando muovo la moto, ma a me succede quando parto e la tocco per uscire dal box.
Viene dalla ruota posteriore e lo fa una volta sola e poi basta.
la catena è a postissimo, io sono un manoaco della manutenzione...
Ora controllo il gioco dei parastrappi

petruzzo
29/10/2007, 18:04
ciao lele fammi sapere perfavore se sono i parastrappi
ma come fai a controllarli?
che stressssssssss

Nerozz
29/10/2007, 18:54
controllare il gioco del parastrappi è una boiata:

1) Moto in prima
2) La tiri indietro fino a quando non entra in trazione la catena (Vorrei vedere poi come fai ad andare oltre...)
3) Vedi di quanto si sposta la moto? più si sposta indietro, più hai gioco nei parastrappi (Anche cambiare quelli è una scemata e costa poco)

La mia si muove indietro di 10 centimetri si e no (Ho cambiato i parastappi che non è molto)
Inizia a preoccuparti se si muove di più, ma altrimenti lascia perdere...

il "TOC" che senti è molto forte?
sulla mia ho notato una roba che poi ho chiarito dal conce, prova a muovere avanti/indietro la pinza posteriore, vedrai che si muoverà, è normale, lo deve fare (magari il toc viene da quella)

petruzzo
30/10/2007, 07:00
ok neroz questa mattina provo grazie

Diabolico_Vendicatore
30/10/2007, 11:10
non è che c'hai le pasticche che non sono aderenti al disco in posizione di riposo?

uccia
30/10/2007, 20:19
petruzzo caro....allora? hai risolto?..se hai letto bene io ho detto i parastrappi....perchè ci sono 3 elementi che legano nella ruota post. 1-parastrappi e ciscinetto ruota 2- pinza freno 3-catena di trasmissione.. se non è uno di questi citati vai dall'esorcista--:w00t::w00t::biggrin3::tongue:

GATTOTEPPISTA
31/10/2007, 14:37
hai fatto il richiamo del cuscinetto post.non ricordo fino a quale telaio ma sui 955 post 02 andava sostiuito il cuscinetto post del mozzo.
fallo controllare.
ciao

petruzzo
02/11/2007, 21:00
:tongue:
ciao ragha scusate il ritardo ma il pc è stato dal dottore
cmq dopo una bella pulita alla ruota posteriore e dopo aver fatto tante prove
l'unica cosa che si muove e il ferro nero dove stà attaccata la pinza ma non molto appena appena
http://img217.imageshack.us/img217/2309/immagine002jk0.th.jpg (http://img217.imageshack.us/my.php?image=immagine002jk0.jpg)

poi come altre prove ho fatto dei giri senza toccare il freno posteriore e il rumore non lo fà

simone pd
03/11/2007, 08:03
prova a togliere completamente la pstiglia posteriore e poi vedi se fa rumore

petruzzo
03/11/2007, 10:39
e nò così sentirò di tutto di più
speriamo che il genio del mio mecc mi risolva ciò

kingmate
09/11/2007, 20:26
ciao,
anch'io avevo il tuo stesso problema.quando viaggiavo tra i 10 e i 20 all'ora ,dalla ruota posteriore si sentiva sempre un tik che spariva con l'aumentare della velocita'.
il mio meccanico ha risolto il problema così:
- ha smontato la ruota posteriore
- poi con della carta vetrata ha carteggiato tutto l'interno
- rimontato la ruota
da allora non ho avuto più nessun problema e sono già trascorsi due anni.

petruzzo
10/11/2007, 07:43
CHE CUXO