Visualizza Versione Completa : Pantaloni o tuta....????
PaolinoGr
29/10/2007, 16:25
Come credo molti appena comprai la moto, presi solamente il giubbotto di pelle (Dainese)...e ad oggi non sò se comprare una tuta intera prof. (magari traforata) cercando qualche occasione....oppure i pantaloni di pelle con saponette da attaccare al giubbotto...
Tenendo conto che i pantaloni vengono 320 € circa...e una tuta anche stessa marca...(con un buono sconto) si trova a 500 euro...come convenienza è da prendere la tuta al volo...ma poi il giubbotto ???Veramente non lo uso più o veramente poco...
dipende solo dal TUO utilizzo: la combinazione giacca+pantaloni è molto più pratica per un utilizzo a 360 gradi, città, touring corto-medio-lungo raggio, la tuta è INDISPENSABILE per uso pista, pare che molti circuiti ormai ti lascino girare solo con tuta intera, quindi no divisibile, poi nessuno ti vieta di utilizzare la tuta intera per la città... io che non frequento piste opterei per i pantaloni ma, ripeto, la scelta deve essere fatta in base alle TUE esigenze...
Scelta francamente difficile.... :biggrin3:
Come già ti hanno detto, dipende molto dal tipo di utlizzo che ne fai..
Per quanto mi riguarda, uso moltissimo la moto in strada a medio/lungo raggio e devo dire che lo spezzato (giubbino + pantalone) è veramente versatile, soprattutto in estate (dove appena ti fermi, ti levi il giubbino).. In pista (Adria e Imola) nessuno mi ha mai fatto storie.
Con la tuta intera, sarebbe tutto molto più difficile (tieni conto che se sudi un po', normalmente la tuta si attacca ed è difficile levarsela agevolmente).
Devo però dirti che conosco molte persone che sono passate dallo spezzato alla tuta intera e ho sentito solo giudizi positivi (soprattutto per quello che riguarda la vestibilità).
Buona scelta :coool:
PaolinoGr
31/10/2007, 05:50
grazie...
grazie...
TUTA DIVISIBILE!!!!!!!!!!
Il giubbino ce l'hai e quindi se fai il giretto in città usi quello poi per il GIRO metti la tuta!!
Il vantaggio della divisibile è che puoi togliere la parte sopra quando ti fermi e la puoi usare in pista!!!
In tutte le pista d'Italia puoi entrare con le tuta divisibile l'importante è che l'aggancio sia con cerniera completa e non con bottoni!!!!!!!
...In tutte le pista d'Italia puoi entrare con le tuta divisibile l'importante è che l'aggancio sia con cerniera completa e non con bottoni!!!!!!!
...quattro risposte fa ho detto il contrario (scusate), quindi questa info è utile anche x me: pare allora che mi abbiano detto una mezza caxxata che per motivi di sicurezza è indispensabile l'intera... grazie!!
...quattro risposte fa ho detto il contrario (scusate), quindi questa info è utile anche x me: pare allora che mi abbiano detto una mezza caxxata che per motivi di sicurezza è indispensabile l'intera... grazie!!
Quella della tuta intera è una notizia che ha cominciato a girare alla fine dello scorso anno.... Anch'io mi sono fidato di chi me l'aveva detto ma poi ho constatato che non è così!!!!
L'importante per la tuta è che non sia unita da bottoni o da mezze cerniere deve essere una tuta intera divisibile. Stop!
E' circolata questa notizia creando allarmismo......:cry::cry:
Niente di più
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Quella della tuta intera è una notizia che ha cominciato a girare alla fine dello scorso anno.... Anch'io mi sono fidato di chi me l'aveva detto ma poi ho constatato che non è così!!!!
L'importante per la tuta è che non sia unita da bottoni o da mezze cerniere deve essere una tuta intera divisibile. Stop!
E' circolata questa notizia creando allarmismo......:cry::cry:
Niente di più
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:yess:
Mr. White
03/11/2007, 09:14
TUTA DIVISIBILE!!!!!!!!!!
...
In tutte le pista d'Italia puoi entrare con le tuta divisibile l'importante è che l'aggancio sia con cerniera completa e non con bottoni!!!!!!!
Sarà anche il professor cazzaro... ma quando parla seriamente (una o due volte l'anno) é il caso di ascoltarlo...
Ho fatto una statistica per questo e con un T-test ho avuto dei risultati gastronomici...
Sarà anche il professor cazzaro... ma quando parla seriamente (una o due volte l'anno) é il caso di ascoltarlo...
Ho fatto una statistica per questo e con un T-test ho avuto dei risultati gastronomici...
'stardo!!!!
Occhio perche la notizia della tuta intera non e solo un allarmismo, e facile che fra non molto sara una regola per tutti, andro su in azienda per parlare anche di questo la settimana prossima, se ci badate ci sono sempre meno tute divisibili nei cataloghi dell aziende. uno perche si mormora della tuta intera in pista e due perche comunque e facile che la giacca sia comoda e i pantaloni spesso larghi, per questo ormai tutte le aziende hanno le giacche delle relative tute in vendita separatamente, da poter abbinare al pantalone che la completa, in modo da poter magari scegliere la giacca 50 e il pantalone 48, a presto gente
bastard inside
03/11/2007, 18:45
visto che già hai il giubbino non ti conviene prendere una tuta divisibile, prendi solo i pantaloni, e comunque da usare in strada la tuta divisibile è sempre meglio xchè almeno ti puoi togliere il giubbino quando ti fermi, e d'estate non è una brutta cosa
AlbertoStreet72
06/11/2007, 10:48
... anch'io ho lo stesso problema (tuta intera o 2 pezzi?). Onestamente propenderei per quella intera per vestibilità e sicurezza di poterla usare in pista (dove fra l'altro non sono mail stato, ma spero di poterlo fare l'anno prossimo). Per un giro di un giorno vedo moltissime persone che riescono comunque a sfilarsi la parte alta e legarsela in vita, quindi non credo ci siano grossissimi problemi. (anche se ovviamente un po' meno pratica della spezzata). La tuta spezzata (pantaloni e giubbino uniti da cerniera a "360 gradi") credo sia comoda soprattutto se fai giri di 2 giorni. Per la sera devi portarti via semplicemente un paio di Jeans (leggeri e poco ingombranti) ed usare il giubbino della tuta, mente con quella intera devi avere anche un giubbino di scorta, aumentando i bagagli che con una moto sportiva (io ho la Street) sono sempre un impiccio nella guida!
Sono molto combattuto ... vestibilità e sicurezza dell'intera o praticità della spezzata?
PS: mi raccomando, quando provate la tuta, indossate sotto il paraschiena per vedere se ci stà.
x mè se uno và spesso in pista meglio sicuramente la tuta intera se invece ci vai che sò 4/5 volte in un anno meglio farsi la divisibile x comodità in quanto a sicurezza credo sia come l'intera
io ce lò divisibile :biggrin3: