Visualizza Versione Completa : prestazioni street e daytona...
lorisss83
29/10/2007, 21:36
sono un amante dei numeri,qualcuno ha i dati delle prestazioni di queste 2 moto?
certamente nel "mondo reale" nn importa quanto fà,o quanto ci mette 0-100 xò è una mia curiosità....qualcuno sà darmi una risposta?:biggrin3:
io vorrie sapere invece come è possibile che la Street, che è la Daytona SPOGLIATA persi 2 kg in più del Daytona che ha in più la carena!!
Dove sono stati risparmiati i 2 kg sul Daytona?
Non possono essere solo gli scarichi...contando che una carena almeno 20 kg...a dire poco, peserà!!!
valentinorossi
30/10/2007, 07:53
e un dilemma questo.......capperi
cmq io con la mia Daytona.....tirata fino a 240 km con ancora gas da dare .
io vorrie sapere invece come è possibile che la Street, che è la Daytona SPOGLIATA persi 2 kg in più del Daytona che ha in più la carena!!
Dove sono stati risparmiati i 2 kg sul Daytona?
Non possono essere solo gli scarichi...contando che una carena almeno 20 kg...a dire poco, peserà!!!
bella domanda, all'inizio ho pensato anch'io agli scarichi ma non penso siano i soli responsabili...
VonRichthofen
30/10/2007, 14:26
io vorrie sapere invece come è possibile che la Street, che è la Daytona SPOGLIATA persi 2 kg in più del Daytona che ha in più la carena!!
Dove sono stati risparmiati i 2 kg sul Daytona?
Non possono essere solo gli scarichi...contando che una carena almeno 20 kg...a dire poco, peserà!!!
20kg una carena???:blink: le fanno in piombo in triumph????
Una carena non pesa 20 Kg,neanche tutte insieme raggiungono quel peso..Comunque se avete pazienza vado a prendere il numero di motociclismo su cui è spiegato il motivo dei 2 Kg in più e ve lo dico...
107 Cv a 11.700 giri,coppia max 7,03(69Nm)a 9.100 giri.
Il motivo per cui la street pesa di più sta proprio nel doppio scarico...
Altri dati:
potenza max alla ruota:94 Cv a 12.000 giri
potenza max all'albero:106,30 Cv a 12.000
velocità max:231.4 a 12,250 giri
100 metri da ferma in 5,032 secondi a 132,5 km/h velocità di uscita
io vorrie sapere invece come è possibile che la Street, che è la Daytona SPOGLIATA persi 2 kg in più del Daytona che ha in più la carena!!
Dove sono stati risparmiati i 2 kg sul Daytona?
Non possono essere solo gli scarichi...contando che una carena almeno 20 kg...a dire poco, peserà!!!
20Kg di carene mi sembra davvero esagerato...cmq gran parte lo fanno gli scarichi,praticamente sarà il doppio rispetto a quello della daytona...
velocità max:231.4 a 12,250 giri
100 metri da ferma in 5,032 secondi a 132,5 km/h velocità di uscita
Dove hai trovato questi dati?;)
lorisss83
30/10/2007, 17:43
beh...direi proprio nn male....:wacko:
valentinorossi
30/10/2007, 18:46
20Kg di carene mi sembra davvero esagerato...cmq gran parte lo fanno gli scarichi,praticamente sarà il doppio rispetto a quello della daytona...
quoto....la differenza lo fanno sicuramente gli scarichi....le carene non possono mai pesare 20 kg.
ma la street ha 107 o 108 cv??
Sul libretto scrivono 108!
Sui depliant scrivo 107 alcune volte, 108 altre!
Quanti ne ha?
ma la street ha 107 o 108 cv??
Sul libretto scrivono 108!
Sui depliant scrivo 107 alcune volte, 108 altre!
Quanti ne ha?
chi + ne ha + ne metta :biggrin3:
con lo scarico basso arriverà sui 115 :rolleyes:
scardabianca
30/10/2007, 21:15
chi + ne ha + ne metta :biggrin3:
con lo scarico basso arriverà sui 115 :rolleyes:
la mia auto pesa 1200 kg ed ha 115 CV, la street può avere gli stessi CV ma con solo 167 kg a secco ....
...enfant terrible.....
SpeedPan114
30/10/2007, 21:42
cavolo 20kg di carena è pazzesco...
Le carene non pesano 20 kg ci mancherebbe ..... mica sono di piombo fuso ..si parla giusto di qualche kg.... gli scarichi invece influiscono molto, credo che con lo scarico basso si risparimino tranquillamente 5/6 kg sul peso della moto.
Certo che le prestazioni sono di tutto ripetto, unite alla incredibile agilità tra le curve e alla fantastica erogazione del tre cilindri.....millone tremate :tongue::tongue:
Street Fighter!
31/10/2007, 17:46
c'è chi parla di 9kg di differenza tra gli scarichi originali e il 3 in 1 arrow..chi dice che sono 7,chi 6..insomma ognuno li fa pesare quanto gli pare..io anche se fossero 5kg in meno appena prendo la street è tra le prime cose che gli regalo!!
valentinorossi
31/10/2007, 19:55
c'è chi parla di 9kg di differenza tra gli scarichi originali e il 3 in 1 arrow..chi dice che sono 7,chi 6..insomma ognuno li fa pesare quanto gli pare..io anche se fossero 5kg in meno appena prendo la street è tra le prime cose che gli regalo!!
fai bene......sicuro ne acquista la Street sotto tutti i punti di vista :yess:
fai bene......sicuro ne acquista la Street sotto tutti i punti di vista :yess:
Sicuramente in peso e prestazioni. Per l'estetica io preferisco due terminali alti in carbonio (ma i gusti son gusti).:wub:
e un dilemma questo.......capperi
cmq io con la mia Daytona.....tirata fino a 240 km con ancora gas da dare .
LA MIA TIRATA FINO AI 257
Robi evergreen
01/11/2007, 07:46
c'è chi parla di 9kg di differenza tra gli scarichi originali e il 3 in 1 arrow..chi dice che sono 7,chi 6..insomma ognuno li fa pesare quanto gli pare..io anche se fossero 5kg in meno appena prendo la street è tra le prime cose che gli regalo!!
anch'io farei uguale,,,,,mai poi come la mettiamo con l'omologazione????????
:dry::dry::dry:
+ che il peso sono i cv che sembra dargli...
5/6/7 poi con il filtro aperto :rolleyes:
valentinorossi
01/11/2007, 09:00
LA MIA TIRATA FINO AI 257
si infatti.....dicevo io a 240.....avevo del gas ancora non avevo chiuso....ho mollato un pochettino :rolleyes:
cmq sapevo che la casa la dava come letto su varie riviste 260/270 .
come limite di velocità :w00t:
triplevitello
01/11/2007, 09:08
:rolleyes:
20kg una carena???:blink: le fanno in piombo in triumph????
quoto........minkia 20 kg......mi sa ke me la scareno cosi pesa come una mito............:blink::biggrin3:
lorisss83
01/11/2007, 11:21
anch'io farei uguale,,,,,mai poi come la mettiamo con l'omologazione????????
:dry::dry::dry:
speri ke nn ti fermino mai...nn c'è altro da dire:blink:
si infatti.....dicevo io a 240.....avevo del gas ancora non avevo chiuso....ho mollato un pochettino :rolleyes:
cmq sapevo che la casa la dava come letto su varie riviste 260/270 .
come limite di velocità :w00t:
velocità dichiarata 249 km/h..260/270 mi sembrano tantini!!!
montando uno scarico basso..non credo che basti per guadagnare 7 cv (7 cv in più sono veramente tanti)io credo che con terminale basso completo,filtro aria e mappatura al massimo si guadagnano 3 cv..il vantaggio radicale si ha in termini di manegevolezza (pesa molto di meno).
ciau
lorisss83
01/11/2007, 13:41
nn è solo terminale ma scarico completo....
salve a tutti non so la street ma con la day sono arrivato a 252km/h nel tac
VonRichthofen
28/11/2007, 20:28
si infatti.....dicevo io a 240.....avevo del gas ancora non avevo chiuso....ho mollato un pochettino :rolleyes:
cmq sapevo che la casa la dava come letto su varie riviste 260/270 .
come limite di velocità :w00t:
vola basso:D.......la daytona fa 248km\h effettivi.......270 sono indicati.
calcola che la mia precedente Rsv faceva 284km\h effettivi ed era un 1.0 con 140cv + scarichi completi,centralina aprilia racing e filtro sportivo.
tormento
28/11/2007, 21:12
I cv sono 107 perche nel libretto sono segnati 78,qual'cosa kw; quindi se moltiplichi 0,735 che è 1 cavallo vapore per i 107 ti da il risultato dei kw che hai segnato nel libretto.:blink:
omologazione???...mmm....bè sono piccoli dettagli,non si può avere tutto dalla vita...sicuramente meglio scarico aftermarket senza omologazione!!!!!!!
lorisss83
04/12/2007, 11:17
HO PRESO SUPERWHEELS
ci sono tutti i dati rilevati della nostra amata
::papa:
94,93cv effettivi alla ruota
103,64 all'alberoù
velocità max effettiva 225,64km/h al tachimetro 243
0-100km/h 3,77secondi
0-200km/h 14,22secondi
peso effettivo 167,3 kg
:triumphpride
be la mia daytona sul rettilineo di monza ha preso i 272 senza nessuna scia e forse qualche altro km/h saliva.....ahahah tutta originale pure gli specchietti!!
il peso in + della street è sia x il doppio scarico ma anche del doppio faro molto + grossi che non nella day il manubrio alto ecc ecc
Riguardo al peso dubito che la differenza sia di 20 kg come dichiarato dalla triumph, bisogna tenere conto che il peso di entrambi gli scarichi della street difficilmente raggiungerà i 20 kg, magari la differenza è dovuta al fatto che i pesi dichiarati si discostano sempre molto da quelli rilevati (qlcuno ha provato a vedere la differenza tra i dati rilevati da qlche rivista?)
ciauz!!
lorisss83
04/12/2007, 19:38
ma quanto dichiara la casa x la daytona??
peso intendo...
ma quanto dichiara la casa x la daytona??
peso intendo...
Sul libretto gamma 2008 dichiara 165 Kg Daytona
167 Kg Street
VonRichthofen
05/12/2007, 07:29
be la mia daytona sul rettilineo di monza ha preso i 272 senza nessuna scia e forse qualche altro km/h saliva.....ahahah tutta originale pure gli specchietti!!
il peso in + della street è sia x il doppio scarico ma anche del doppio faro molto + grossi che non nella day il manubrio alto ecc ecc
272 indicati perchè poi effettivi sono poco meno di 250km\h......c'è una prova in merito agli scarti dei tachimetri su Special di alcuni mesi fa,quello della daytona assieme al gixer è quello che sgarra di più.
270km\h sono velocità da 1.0,la mia precedente Rsv con 148cv faceva 284km\h......
5581
certo lo so che sgarra ma su tutte le comparative di tutte le testate (motosprint-sbk-motociclismo-in mto e mi sembra anche special ora non ricordo di preciso ma controllo) quello del daytona era quello che sgarrava meno e non di poco! anzi davano come velocita max 250 e di tacchimetro 268........la mia 272 ma magari loro non la provavano sul rettilineo di monza!!!!
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