PDA

Visualizza Versione Completa : furgone per ritiro moto



Mr. Noisy
29/10/2007, 21:16
ragazzi, c'è qualcuno che mi fa risparmiare un pò di soldi?
devo ritirare la bonnie e siccome ancora non ho fatto l'esame della patente ho bisogno di un furgone ECONOMICO in zona veneto per portarla a casa.
sapete darmi qualche dritta?

Rici
29/10/2007, 21:21
ragazzi, c'è qualcuno che mi fa risparmiare un pò di soldi?
devo ritirare la bonnie e siccome ancora non ho fatto l'esame della patente ho bisogno di un furgone ECONOMICO in zona veneto per portarla a casa.
sapete darmi qualche dritta?

dovresti essere più preciso.. sai solo Veneto é unpò vago.. :blink:

Mystyryo
29/10/2007, 21:25
concordo con rici

Mr. Noisy
29/10/2007, 22:26
avete ragione. io sto a mestre, ma mi andrebbe bene anche se fosse a padova, treviso o vicenza.

Mystyryo anch'io "su salentinu"

jadore speed
30/10/2007, 06:02
avete ragione. io sto a mestre, ma mi andrebbe bene anche se fosse a padova, treviso o vicenza.

Mystyryo anch'io "su salentinu"

se stavi piu vicino venivo io ho un furgone di un'amico praticamnete mio!!!:biggrin3::biggrin3:

maurigna
30/10/2007, 06:39
Ma non hai neppure il foglio rosa? Con quello puoi andare dove vuoi. Chiedi conferma all'assicurazione.

Mr. Noisy
30/10/2007, 12:34
guarda che non credo che sia così.
si, il foglio rosa ce l'ho, ma è possibile guidare solo in strade poco trafficate e in un certo raggio dal domicilio. io devo fare 400 km!!!
comunque mi hai fatto venire il dubbio, ora controllo

grazie jadore speed per la disponibilità

DaRkLaKe
30/10/2007, 13:07
col voglio rosa devi solo evitare le autostrade e le zone molto trafficate.
per il resto puoi fare quello che ti pare, anche spararti 2000 km per un giro di tutti gli agriturismi d'italia :P

bastard inside
30/10/2007, 13:12
io sapevo che col foglio rosa non si può andare di notte, x il resto credo non ci siano problemi

Mr. Noisy
30/10/2007, 14:00
allora, ho controllato:
l'art.122 comma 5 d.lgs. 285/92 (codice della strada) prevede che per la patente A ci si possa esercitare su "strade poco frequentate".
Il problema è che rimane molto alla discrezionalità del vigile, carabiniere ecc.
infatti la norma non pone limiti d'orario o di tipo di strada. In teoria se l'autostrada è vuota rappresenta un tipico esempio di strada "poco frequentata".
Rimane l'incognita RISCHIO: cosa succede nel caso in cui dovessi incrociare un cane rabbioso che non vuole sentire ragioni? qualcuno dice che potrebbero farmi esclusivamente 68,5 € di sanzione amministrativa. MAHHH...




ho appena chiamato i vigili e dopo una lunga ricerca hanno deciso che in autostrada non si potrebbe circolare con il foglio rosa (stabilendo arbitrariamente che trattasi di strada ad alta frequentazione, nonostante il codice non dica nulla a riguardo) e in caso di contravvenzione incorrerei solo in 74 euro di multa (c'è stato l'aumento a gennaio come al solito).
comunque credo che il rischio sia basso e mi convenga molto andare tornare in moto. VUOI METTERE...

Luigi
30/10/2007, 14:28
allora, ho controllato:
l'art.122 comma 5 d.lgs. 285/92 (codice della strada) prevede che per la patente A ci si possa esercitare su "strade poco frequentate".
Il problema è che rimane molto alla discrezionalità del vigile, carabiniere ecc.
infatti la norma non pone limiti d'orario o di tipo di strada. In teoria se l'autostrada è vuota rappresenta un tipico esempio di strada "poco frequentata".
Rimane l'incognita RISCHIO: cosa succede nel caso in cui dovessi incrociare un cane rabbioso che non vuole sentire ragioni? qualcuno dice che potrebbero farmi esclusivamente 68,5 € di sanzione amministrativa. MAHHH...

il vero problema è l'assicurazione, se per colmo di sfiga fai un incidente (grattatina please) non ti paga un tubo.

Alternativa : portati dietro un amico con la patente e fai guidare lui

secondo me eri partito col piede giusto. Io purtroppo non ti posso aiutare ma prova a insistere

maurigna
30/10/2007, 15:08
il vero problema è l'assicurazione, se per colmo di sfiga fai un incidente (grattatina please) non ti paga un tubo.

Alternativa : portati dietro un amico con la patente e fai guidare lui

secondo me eri partito col piede giusto. Io purtroppo non ti posso aiutare ma prova a insistere

Scusa ma ti devo contraddire, loro ti devono assicurare, senò come fai a far pratica? Scoperto da assicurazione non puoi fare neanche il giro del parcheggio in concessionaria, in teoria. Ti ripeto di tel. prima di tutto in assicurazione o meglio mandagli una mail così rimane scritto. Secondo me ti fai un bel giro di 400 km di belle statali con un po' di curve, anche se ora il tempo non è un gran che, vuoi mettere? Io col foglio rosa macinai un bel po' di km...

Luigi
30/10/2007, 15:12
Scusa ma ti devo contraddire, loro ti devono assicurare, senò come fai a far pratica? Scoperto da assicurazione non puoi fare neanche il giro del parcheggio in concessionaria, in teoria. Ti ripeto di tel. prima di tutto in assicurazione o meglio mandagli una mail così rimane scritto. Secondo me ti fai un bel giro di 400 km di belle statali con un po' di curve, anche se ora il tempo non è un gran che, vuoi mettere? Io col foglio rosa macinai un bel po' di km...

teoricamente si, ma la legge al riguardo dell'utilizzo del foglio rosa è molto vaga per cui le assicurazioni avrebbero mille pretesti per non pagare

DaRkLaKe
30/10/2007, 15:41
l'assicurazione è tenuta a coprirti
poi nel caso dipende dal tipo di incidente: se succede un grosso danno in una stradina di campagna quella stradina diventa un autostrada a 6 corsie nell'ora di punta...

paul
30/10/2007, 18:01
se vai all'europcar di mestre noleggi un furgone al sabato che costa meno, il costo è pco meno di 100 euro.

Chelito
30/10/2007, 19:11
ragazzi, c'è qualcuno che mi fa risparmiare un pò di soldi?
devo ritirare la bonnie e siccome ancora non ho fatto l'esame della patente ho bisogno di un furgone ECONOMICO in zona veneto per portarla a casa.
sapete darmi qualche dritta?

....a questo punto non ti conviene prende il treno e così ti fai il viaggetto di ritorno battezzando a dovere il ferro?.......io farei cosi....:biker: ciao!

Mr. Noisy
30/10/2007, 19:19
No Paul, perchè devo noleggiare il furgone in un giorno feriale, per poter fare il passaggio di proprietà.

Mi sa che alla fine opto per la scarpinata clandestina. 430 km come primo viaggetto penso che possa andare.

paul
30/10/2007, 19:24
[QUOTE=gianni78;766969]No Paul, perchè devo noleggiare il furgone in un giorno feriale, per poter fare il passaggio di proprietà.

devi restituire la tua moto vecchia? se fosse così non c'è più bisogno di recarsi dal notaio in un giorno feriale, basta compilare nel retro del cdp (certificato di proprietà) il nome e dati o ragione sociale del nuovo intestatario e firmare al pra oppure in comune, costo dell'operazione zero. l'ho fatto tre settimane fa io.

uccia
30/10/2007, 19:24
vai gianni 78!!!!!! ma che te frega!!! foglio rosa? e allora? io a 16 anni sono andato ovunque con il foglio rosa...con i mitici 125...cmq l'assicurazione ti deve assicurare e secondo me se il tempo tiene vai a prenderla da solo o al massimo con un amico:wink_: vuoi mettere l'avventura?!?!?!?:w00t: