Visualizza Versione Completa : Frecce che lampeggiano troppo in fretta
powerdarko
30/10/2007, 08:16
Ieri ho finalmente cambiato le frecce alla mia Legend (comprate su eBay in un negozio inglese-molto carine devo dire e rifinite ottimamente-tutte in metallo-solo me le aspettavo leggermente più grandi ma va bene così alla fine).
A parte lo sbattimento per montarle, funzionano ma azionandole lampeggiano troppo troppo in fretta.
Che ciò sia dovuto ad un più basso voltaggio delle frecce? C'è rischio di bruciare qualcosa? Che devo fare?
davideN3
06/11/2007, 07:22
direi che si tratta di un problema di watt, devi mettere un'intermittenza con un wattaggio più basso, per intenderci quella della speed va bene
powerdarko
06/11/2007, 08:20
direi che si tratta di un problema di watt, devi mettere un'intermittenza con un wattaggio più basso, per intenderci quella della speed va bene
L'intermittenza sarebbe il "relai", pronunciato "relè"?
Quale speed? Che anno?
Grazie
brasletti76
06/11/2007, 08:25
se sono LED, allora va montato il relai. vale lo stesso per la speed!
powerdarko
06/11/2007, 08:28
se sono LED, allora va montato il relai. vale lo stesso per la speed!
No, no, non si tratta di LED, ma di frecce con lampadina alogena. A quanto pare assorbono molto meno delle originali...
brasletti76
06/11/2007, 08:37
No, no, non si tratta di LED, ma di frecce con lampadina alogena. A quanto pare assorbono molto meno delle originali...
allora non so dirti....pero' immagino che dovresti aggiungere qualche resistenza.
pitonci69
06/11/2007, 09:13
Mettici le lampade delle frecce originali (....se ci vanno)
consumo uguale, lampeggio pure.
powerdarko
06/11/2007, 09:45
Mettici le lampade delle frecce originali (....se ci vanno)
consumo uguale, lampeggio pure.
Eh... il fatto è che non ci vanno...
Forse occorre cambiare il relai. So che si potrebbe ovviare con delle resistenze ma ho sentito dire che riscaldano molto... troppo.
resistenza ragazzi!!!!!quando lampeggiano troppo in fretta ci vuole una resistenza e vedrete che tutto funziona perfettamente.
Skorpio74
08/02/2008, 14:43
Hai un problema di massa. C'è una dispersione. Essendo metalliche passano la corrente verso i pezzi metallici della moto. Devi isolare completamente la freccia dalla moto, o prendere delle frecce in allumino...
Ieri ho finalmente cambiato le frecce alla mia Legend (comprate su eBay in un negozio inglese-molto carine devo dire e rifinite ottimamente-tutte in metallo-solo me le aspettavo leggermente più grandi ma va bene così alla fine).
A parte lo sbattimento per montarle, funzionano ma azionandole lampeggiano troppo troppo in fretta.
Che ciò sia dovuto ad un più basso voltaggio delle frecce? C'è rischio di bruciare qualcosa? Che devo fare?
Onda calabra
08/02/2008, 14:53
controlla di non aver invertito i cavi
ceccomannaro
09/02/2008, 00:55
Per come hai esposto il problema sembra proprio essere un assorbimento inferiore all'originale;
La via più semplice è cambiare il relais.
Potresti utilizzare,in alternativa,due resistenze (una per "linea") ma dovresti calcolarne il giusto valore (nessun problema per il calore:si utilizzano resistenze apposite con dissipatore metallico e non le classiche ceramiche)