Visualizza Versione Completa : BUTTATE UN OCCHIO (sistema frenante innovativo)
Ragazzi non so se lo conoscete ma provate a vedere sto sito
www.brakko.com io sto ancora sognando con questi dischi fatemi sapere voi cosa ve ne sembra
cavoli che roba!!!!
ottimissima fattura sembra....
Diabolico_Vendicatore
30/10/2007, 09:21
Non so che dire... per me il vantaggio maggiore è dato dal calettamento del disco direttamente sul cerchione, ma quello è una cosa che la Ghezzi & Brian...
Il fatto invece che sia all'interno del cerchione per me è una complicazione costruttiva che non ha di che essere... Col fatto che la pinza non può che essere calettata sul mozzo, implica che deve sostenere degli sforzi nettamente superiori a quelle calettate su forcella, e ancora di più se paragonati al sistema G&B.
Mi sembra una complicazione bestiale di una cosa relativamente semplice.
Che ben vengano nuove idee da elaborare (guarda la mia firma), ma - se è veramente sensazionale - perchè non lo usano in SuperBike e MotoGP, che è il laboratorio di tutte le cose apparentemente assurde?
cavoli che roba!!!!
ottimissima fattura sembra....
MMMM....DIPENDE DI CHE "FATTURA" PARLI :tongue:
Forse parlava della fattura che ti arriva a casa con il disco quella da pagare
:wacko:
non mi dice niente stutto sto costosissimo/prestantissimo/fichissimissimo sisteme, l'unico che considero "carino è la soluzione con cerchio a raggi nero
calimero
30/10/2007, 21:06
Questa per me è un superphigatona spaziale!!! :w00t::w00t::w00t:
http://img80.imageshack.us/img80/1313/frenosv1.jpg
Le altre applicazioni non mi entusiasmano granchè... il passaggio dell'olio atrverso il perno ruota poi mi da una fiducia...:wacko::wacko::wacko:
sara anche bello, ma per me e una spesa inutile!
io la moto la uso per girare e non per esposizione!
STRATOTETRAIPERMEGAQUOTONE!
anche tanti altri acc. sono una spesa inutile visto che girate in pista ma non per questo non li comprate e li fate montare.
io lo reputo molto bello e particolare e da vedere il risultato finale esteticamente positivo
ma quanto costa???
io non ho capito una cosa la ruota come è fissata alle forcelle????
cioè le nostre hanno il cerchio unico e attraverso i raggi al mozzo
ma questa mi sembra che i raggi siano vitati sul cerchio o sbaglio???
non mi ispira grossa fiducia,poi potrebbe essere anche un ottima soluzione
bisogna vedere i vantaggi reali.. se da un lato raffredda meglio, dall'altro bisogna vedere l'incremento del peso dato dal disco maggiorto e dalla diversa geometria del cerchio.. non mi convince.. ma esistono dei prototipi o sono sei tipi in creca di finanziatori??
bisogna vedere i vantaggi reali.. se da un lato raffredda meglio, dall'altro bisogna vedere l'incremento del peso dato dal disco maggiorto e dalla diversa geometria del cerchio.. non mi convince.. ma esistono dei prototipi o sono sei tipi in creca di finanziatori??
misha misha leggi prima di criticare
il peso è ridotto e non cercano finanziamenti ma sono una piccola azienda che costruisce sti cosi:tongue:
misha misha leggi prima di criticare
il peso è ridotto e non cercano finanziamenti ma sono una piccola azienda che costruisce sti cosi:tongue:
san tommaso lo conosci?? e soprattutto, i prezzi di sti cosi dove sono che non riesco a trovarli..
san tommaso lo conosci?? e soprattutto, i prezzi di sti cosi dove sono che non riesco a trovarli..
E chi è sto tommaso???
il prezzo non lo so non l'ho trovato neppure io:dry::dry:
Mi sa che i prezzi non si trovano perchè sono troppo elevati e scoraggerebbero la visione del sistema che poi è tutto da verificare nella pratica!!!!!!!!!
everts76™
02/11/2007, 21:04
INTERESSANTE MA IL DOPPIO CENTRALIZZA LO STESSO LA POTENZA FRENANTE....E LA EQUILIBRIA ALLO STESSO MODO...INTERESSANTE X IL MOTARD..MA X LA STRADA NN MI CONVINCE...
Mi sa che i prezzi non si trovano perchè sono troppo elevati e scoraggerebbero la visione del sistema che poi è tutto da verificare nella pratica!!!!!!!!!
e io che dicevo???
Turbo-555
02/11/2007, 23:06
e quando devi cambiare la gomma?? devi ogni volta fare lo spurgo??? mmmhh... cooooomodo!!!
e poi appunto...tutta la frenata su un solo disco?
mah... mi convince poco...
Ponendo un cerchio di elevato diametro si aumenta molto l'effetto giroscopico, con notevole diminuzione della maneggevolezza.
Guardacaso in motogp e sbk utilizzano materiali evolutivi come il carbonio ma diametri e celettamenti normalissimi.
P.S.: dev'essere un'impresa cambiare le pastiglie.
Lamp
Non celettamenti ma calettamenti, scusate
e quando devi cambiare la gomma?? devi ogni volta fare lo spurgo??? mmmhh... cooooomodo!!!
e poi appunto...tutta la frenata su un solo disco?
mah... mi convince poco...
Infatti avevo pensato la stessa cosa appena ho visto il video che toglievano il tubo dell'olio freni!!!!!!!!!:wacko:
Avv. del Diavolo
03/11/2007, 14:18
significa anche che dovrebbero essere rivoluzionate le forche anteriori, in quanto è previsto un motaggio completamente diverso.
E si dovrebbe ache motificar eil sistema per cambiare le ruote, in quanto il cerchione non si potrebbe montare sul macchianrio per rimuovere la gomma e rimetterne quella nuova.
blackfour
04/11/2007, 14:22
secondo me è una spesa inutile in quanto tutto questo beneficio non lo vedo, ci trovo qualche pro e tanti tanti contro come la spesa molto alta e la complessità di tutto il sistema, poi sinceramente se era cosi performante nelle moto da competizione (moto gp, superbike ecc.ecc.) già lo avevano messo da tempo!!!!!!
Visto che le TRIUMPH sono delle chicche della meccanica a due ruote come mai non ci sono pure in moto gp, superbike ecc.ecc.
Verrebbe da chiederselo no!!!!!!!!
Turbo-555
05/11/2007, 08:20
Visto che le TRIUMPH sono delle chicche della meccanica a due ruote come mai non ci sono pure in moto gp, superbike ecc.ecc.
Verrebbe da chiederselo no!!!!!!!!
:blink:
l'hai inventato tu l'impianto frenante?
Ragazzi non so se lo conoscete ma provate a vedere sto sito
www.brakko.com io sto ancora sognando con questi dischi fatemi sapere voi cosa ve ne sembra
Non sono un tecnico e non ne capisco molto. Da vedere sembra una buona innovazione, soprattutto il fatto che la frenata andrebbe direttamente a toccare il cerchione e non il perno della ruota, questo dovrebbe aumentarne la rendita. Mah! Forse dico una sciocchezza.:rolleyes:
il sistema bracco lo si vede un pò su tutti i giornali di moto ultimamente.. nessuno lo critica ( di chi lo ha provato) , ma nessuno ne tesse le lodi. In teoria dovrebbe essere ridotto l'effetto autoraddrizzante che ha la moto in curva entrando pinzati.. Ma questo è solo quello che ho letto. A livello di rendimento non è che ti cambi la vita.. Per ora una cosa è sicura.. costa.. e molto...
daytona4ever
05/11/2007, 14:18
urp...
ho buttato un occhio...
adesso chi mi aiuta a cercarlo????:tongue:
urp...
ho buttato un occhio...
adesso chi mi aiuta a cercarlo????:tongue:
Eccolo! Ne ho trovato uno. È forse il tuo?
http://www.bioblog.it/wp-content/uploads/2007/06/occhio-artificiale.jpg
io resterie senza almeno ti becchi la pensione