PDA

Visualizza Versione Completa : BUTTATE UN OCCHIO (sistema frenante innovativo)

SPRINT
30/10/2007, 08:38
Ragazzi non so se lo conoscete ma provate a vedere sto sito
www.brakko.com io sto ancora sognando con questi dischi fatemi sapere voi cosa ve ne sembra

M@TT
30/10/2007, 08:40
cavoli che roba!!!!
ottimissima fattura sembra....

Diabolico_Vendicatore
30/10/2007, 09:21
Non so che dire... per me il vantaggio maggiore è dato dal calettamento del disco direttamente sul cerchione, ma quello è una cosa che la Ghezzi & Brian...

Il fatto invece che sia all'interno del cerchione per me è una complicazione costruttiva che non ha di che essere... Col fatto che la pinza non può che essere calettata sul mozzo, implica che deve sostenere degli sforzi nettamente superiori a quelle calettate su forcella, e ancora di più se paragonati al sistema G&B.

Wembo
30/10/2007, 09:26
Mi sembra una complicazione bestiale di una cosa relativamente semplice.

Che ben vengano nuove idee da elaborare (guarda la mia firma), ma - se è veramente sensazionale - perchè non lo usano in SuperBike e MotoGP, che è il laboratorio di tutte le cose apparentemente assurde?

Filomao
30/10/2007, 09:43
Ma un solo disco?

orso
30/10/2007, 10:01
cavoli che roba!!!!
ottimissima fattura sembra....

MMMM....DIPENDE DI CHE "FATTURA" PARLI :tongue:

SPRINT
30/10/2007, 10:05
Forse parlava della fattura che ti arriva a casa con il disco quella da pagare
:wacko:

Nerozz
30/10/2007, 10:24
non mi dice niente stutto sto costosissimo/prestantissimo/fichissimissimo sisteme, l'unico che considero "carino è la soluzione con cerchio a raggi nero

calimero
30/10/2007, 21:06
Questa per me è un superphigatona spaziale!!! :w00t::w00t::w00t:

http://img80.imageshack.us/img80/1313/frenosv1.jpg

Le altre applicazioni non mi entusiasmano granchè... il passaggio dell'olio atrverso il perno ruota poi mi da una fiducia...:wacko::wacko::wacko:

Ken
30/10/2007, 21:27
sara anche bello, ma per me e una spesa inutile!
io la moto la uso per girare e non per esposizione!

Nerozz
31/10/2007, 08:45

STRATOTETRAIPERMEGAQUOTONE!

SPRINT
02/11/2007, 19:38

anche tanti altri acc. sono una spesa inutile visto che girate in pista ma non per questo non li comprate e li fate montare.
io lo reputo molto bello e particolare e da vedere il risultato finale esteticamente positivo

Medoro
02/11/2007, 20:19
ma quanto costa???
io non ho capito una cosa la ruota come è fissata alle forcelle????
cioè le nostre hanno il cerchio unico e attraverso i raggi al mozzo
ma questa mi sembra che i raggi siano vitati sul cerchio o sbaglio???
non mi ispira grossa fiducia,poi potrebbe essere anche un ottima soluzione

Misha84
02/11/2007, 20:23
bisogna vedere i vantaggi reali.. se da un lato raffredda meglio, dall'altro bisogna vedere l'incremento del peso dato dal disco maggiorto e dalla diversa geometria del cerchio.. non mi convince.. ma esistono dei prototipi o sono sei tipi in creca di finanziatori??

Medoro
02/11/2007, 20:29
bisogna vedere i vantaggi reali.. se da un lato raffredda meglio, dall'altro bisogna vedere l'incremento del peso dato dal disco maggiorto e dalla diversa geometria del cerchio.. non mi convince.. ma esistono dei prototipi o sono sei tipi in creca di finanziatori??

misha misha leggi prima di criticare
il peso è ridotto e non cercano finanziamenti ma sono una piccola azienda che costruisce sti cosi:tongue:

Misha84
02/11/2007, 20:30
misha misha leggi prima di criticare
il peso è ridotto e non cercano finanziamenti ma sono una piccola azienda che costruisce sti cosi:tongue:
san tommaso lo conosci?? e soprattutto, i prezzi di sti cosi dove sono che non riesco a trovarli..

Medoro
02/11/2007, 20:33
san tommaso lo conosci?? e soprattutto, i prezzi di sti cosi dove sono che non riesco a trovarli..
E chi è sto tommaso???
il prezzo non lo so non l'ho trovato neppure io:dry::dry:

Bobo76
02/11/2007, 20:43
Mi sa che i prezzi non si trovano perchè sono troppo elevati e scoraggerebbero la visione del sistema che poi è tutto da verificare nella pratica!!!!!!!!!

everts76™
02/11/2007, 21:04
INTERESSANTE MA IL DOPPIO CENTRALIZZA LO STESSO LA POTENZA FRENANTE....E LA EQUILIBRIA ALLO STESSO MODO...INTERESSANTE X IL MOTARD..MA X LA STRADA NN MI CONVINCE...

Misha84
02/11/2007, 21:04
Mi sa che i prezzi non si trovano perchè sono troppo elevati e scoraggerebbero la visione del sistema che poi è tutto da verificare nella pratica!!!!!!!!!
e io che dicevo???

Turbo-555
02/11/2007, 23:06
e quando devi cambiare la gomma?? devi ogni volta fare lo spurgo??? mmmhh... cooooomodo!!!

e poi appunto...tutta la frenata su un solo disco?

mah... mi convince poco...

pol
03/11/2007, 12:57
Ponendo un cerchio di elevato diametro si aumenta molto l'effetto giroscopico, con notevole diminuzione della maneggevolezza.
Guardacaso in motogp e sbk utilizzano materiali evolutivi come il carbonio ma diametri e celettamenti normalissimi.
P.S.: dev'essere un'impresa cambiare le pastiglie.
Lamp

Non celettamenti ma calettamenti, scusate

Bobo76
03/11/2007, 13:06
e quando devi cambiare la gomma?? devi ogni volta fare lo spurgo??? mmmhh... cooooomodo!!!

e poi appunto...tutta la frenata su un solo disco?

mah... mi convince poco...

Infatti avevo pensato la stessa cosa appena ho visto il video che toglievano il tubo dell'olio freni!!!!!!!!!:wacko:

Avv. del Diavolo
03/11/2007, 14:18
significa anche che dovrebbero essere rivoluzionate le forche anteriori, in quanto è previsto un motaggio completamente diverso.
E si dovrebbe ache motificar eil sistema per cambiare le ruote, in quanto il cerchione non si potrebbe montare sul macchianrio per rimuovere la gomma e rimetterne quella nuova.

blackfour
04/11/2007, 14:22
secondo me è una spesa inutile in quanto tutto questo beneficio non lo vedo, ci trovo qualche pro e tanti tanti contro come la spesa molto alta e la complessità di tutto il sistema, poi sinceramente se era cosi performante nelle moto da competizione (moto gp, superbike ecc.ecc.) già lo avevano messo da tempo!!!!!!

SPRINT
05/11/2007, 07:34
Visto che le TRIUMPH sono delle chicche della meccanica a due ruote come mai non ci sono pure in moto gp, superbike ecc.ecc.
Verrebbe da chiederselo no!!!!!!!!

Turbo-555
05/11/2007, 08:20
Visto che le TRIUMPH sono delle chicche della meccanica a due ruote come mai non ci sono pure in moto gp, superbike ecc.ecc.
Verrebbe da chiederselo no!!!!!!!!

:blink:

l'hai inventato tu l'impianto frenante?

natan
05/11/2007, 13:28
Ragazzi non so se lo conoscete ma provate a vedere sto sito
www.brakko.com io sto ancora sognando con questi dischi fatemi sapere voi cosa ve ne sembra
Non sono un tecnico e non ne capisco molto. Da vedere sembra una buona innovazione, soprattutto il fatto che la frenata andrebbe direttamente a toccare il cerchione e non il perno della ruota, questo dovrebbe aumentarne la rendita. Mah! Forse dico una sciocchezza.:rolleyes:

tiz76
05/11/2007, 14:11
il sistema bracco lo si vede un pò su tutti i giornali di moto ultimamente.. nessuno lo critica ( di chi lo ha provato) , ma nessuno ne tesse le lodi. In teoria dovrebbe essere ridotto l'effetto autoraddrizzante che ha la moto in curva entrando pinzati.. Ma questo è solo quello che ho letto. A livello di rendimento non è che ti cambi la vita.. Per ora una cosa è sicura.. costa.. e molto...

daytona4ever
05/11/2007, 14:18
urp...
ho buttato un occhio...

adesso chi mi aiuta a cercarlo????:tongue:

natan
05/11/2007, 15:37
urp...
ho buttato un occhio...

adesso chi mi aiuta a cercarlo????:tongue:
Eccolo! Ne ho trovato uno. È forse il tuo?

http://www.bioblog.it/wp-content/uploads/2007/06/occhio-artificiale.jpg

Medoro
05/11/2007, 15:47
io resterie senza almeno ti becchi la pensione