Visualizza Versione Completa : discutiamo di cilindri
E' stato mai veramente risolto il problema del raffreddamento del cilindro centrale nelle tricilindriche a partire dal Trident passando per le Kawasaki 500 e 750 dell'epoca (1970 in poi):dry:?
MUSSINO74
30/10/2007, 22:55
Bo ! io ti posso dire che la Speed Triple scalda che sembra un inferno !! D'estate poi.....
calimero
30/10/2007, 23:12
...non lo so nel 71 avevo un anno...ma tu a quest' ora :cry: non potevi chiedere se dormiamo col pigiama o con l'orsacchiotto ..:tongue: che sonno :blink:
Io pigiama... :senzaundente:
Che io sappia il problema si presentava per le moto raffreddate ad aria (come quelle che hai citato)... e non vedo come possa essere risolto. Oggigiorno (termine molto 70's :biggrin3:) col raffreddamento ad acqua il problema si è ridimensonato parecchio...
Che io sapessi non è mai esistito sto problema.................o cmq è estendibile alora a tuttel le qudricilindriche in commercio nei cilindri centrali.
Cmq credo che il problema di cui parli fosse affetta la speed triple del 78.........la prima serie non la seconda.:blink:
I problemi di raffreddamento li hanno ducati e harley sopratutto nei cilindri posteriori
valterone
31/10/2007, 09:15
E' stato mai veramente risolto il problema del raffreddamento del cilindro centrale nelle tricilindriche a partire dal Trident passando per le Kawasaki 500 e 750 dell'epoca (1970 in poi):dry:?
:biggrin3::biggrin3:Con le raffreddate ad aria hanno risolto smettendo di produrle.....
Quelle raffreddate a liquido non hanno mai avuto problemi e se qualcuna li ha avuti, è stato per errori di progettazione e non senz'altro per il numero dei cilindri. Altrimenti la Benelli 900/6, la Honda CBX, o la Kawasaki Z1300:coool: non si sarebbero nemmeno dovute accendere.....
Oggi non c'è nessun problema, si fanno addirittura mappature, cornetti di aspirazione e diagrammi di distribuzione diversi per i cilindri centrali.....
Roy Batty
31/10/2007, 10:24
forse questa l'ha risolta: tre cilindri a W :senzaundente:
http://www.mikuni.com/news/feb02-news07.jpg
andrea3000
03/11/2007, 16:53
Con il raffreddamento ad acqua il problema è stato brillantemente risolto!!
Se era questo il motivo che ti frenava, puoi stare tranquilla e prenderti una speed (o una street) :biggrin3:
speedcane
03/11/2007, 17:10
che bello vedere una ragazza che parla in termini tecnici e che conosce il motore!!:w00t:
complimenti!!!:laugh2:
melosghiccio
05/11/2007, 18:24
Che io sapessi non è mai esistito sto problema.................
che bello vedere una ragazza che parla in termini tecnici e che conosce il motore!!:w00t:
complimenti!!!:laugh2:
è si questa ne sa....