Visualizza Versione Completa : Finanziamento per la street...a voi che tasso hanno fatto?
homer81ct
31/10/2007, 07:40
Salve ragazzi
volevo chiedere un'informazione a chi ha acquistato la street con finanziamento.
Io vorrei fare l'ordine verso metà dicembre così da avere la moto per gennaio.
Mi servirebbe sapere che tipo di finanziamento vi hanno fatto, senza entrare nel merito della cifra se non vi va, ma sapere con quale istituto di credito e con che tasso di interesse.
Qui a Catania lavorano con santander ed a parte 150 euro di pratica poi i tassi sono bassi. Vorrei però sapere se a qualcuno hanno fatto il tasso zero.
Inoltre...al momento dell'ordine, cosa viene scritto sul precontratto?
L'approvazione del finanziamento si fa al momento dell'ordine o al momento del saldo?
grazie mille!
marcor18
31/10/2007, 08:04
Sulla banca non saprei, non ho chiesto (ma tieni presente che santander adesso è antonveneta).
A me comunque hanno detto, ma non ho approfondito la questione perchè quando la prendo penso di pagarla tutta, che ci sono due possibilità.
1) anticipo, due anni di rate all'1% del valore (tipo 50 euro), "maxi" rata finale rifinanziabile
2) finanziamento classico con o senza anticipo
Nella seconda ipotesi mi diceva che il tasso era circa il 4,5% (basso per le condizioni bancarie classiche, ma tieni presente che sulle jap e anche in ducati spesso fanno il tasso zero).
Ciao
homer81ct
31/10/2007, 09:56
beh io credo opterò per la seconda possibilità.
Anticipo di 5595 euro, 2000 euro di finanziamento in 12 mesi.
A sto punto mi interesserebbe sapere come si procede. Al momento dell'ordine si fa la richiesta di finanziamento oppure si fa tutto al saldo?
Ti coviene fare richiesta al momento dell'ordine...alemno sai subito se è accettato e poi parte cmq al momento della consegna.
homer81ct
31/10/2007, 10:07
ecco esatto...perchè per me il problema potrebbe essere sapere se è accettato o meno
vi confido una leggero sbandamento che ho avuto l'altro giorno.
Guardavo il sito honda ed ho scoperto che ci sono nuovi colori per la hornet, che in fin dei conti sarebbe la mia seconda scelta. Leggo un pò quà e là e scopro che tutto sommato con 6500 euro la si porta a casa (forse anche meno) e che eventuali finanziamenti sono a tasso zero.
Considerato che la honda da praticamente tutte le moto in pronta consegna...ci avevo fatto un pensierino...ma solo per qualche ora!
Scusate, avevo perso la retta via.
mardock23
31/10/2007, 10:24
io ho dato 2595 in contanti.....e finanziando 5000 euro...pago in tre anni 165 euro al mese...pero' posso estinguere quando voglio pagando l' 1% di penale
Bè la hornet è bella esteticamente... almeno a me piace, però il suono del tre cilindri , l'erogazione , prestazioni e la personalità dell' inglesina se li scorda di brutto... e si sà le cose esclusive richiedono qualche sacrificio.
Vedendo i vari siti i possesori dell'hornet la esaltano dicendo che sarà la regina indiscussa nel mercato italiano della prossima stagione...mi sa che cascano male.....visto le vedente record che stà avendo la nostra street.
mardock23
31/10/2007, 10:40
Bè la hornet è bella esteticamente... almeno a me piace, però il suono del tre cilindri , l'erogazione , prestazioni e la personalità dell' inglesina se li scorda di brutto... e si sà le cose esclusive richiedono qualche sacrificio.
Vedendo i vari siti i possesori dell'hornet la esaltano dicendo che sarà la regina indiscussa nel mercato italiano della prossima stagione...mi sa che cascano male.....visto le vedente record che stà avendo la nostra street.
ma mi sa che hai sbagliato post????
homer81ct
31/10/2007, 11:49
mardok anche tu santander? o altro istituto di credito?
Giusto per capire se ogni concessionaria ha la sua finanziaria oppure è uguale per tutte.
io cmq al max voglio fare un anno di rate, pagare per 3 anni mi secca un pò, ma in ogni caso ognuno ha le sue esigenze.
mardock23
31/10/2007, 12:04
non ricordo la finanziaria ma ogni concessionaria ha la sua...
gabri620
31/10/2007, 12:42
ecco esatto...perchè per me il problema potrebbe essere sapere se è accettato o meno
vi confido una leggero sbandamento che ho avuto l'altro giorno.
Guardavo il sito honda ed ho scoperto che ci sono nuovi colori per la hornet, che in fin dei conti sarebbe la mia seconda scelta. Leggo un pò quà e là e scopro che tutto sommato con 6500 euro la si porta a casa (forse anche meno) e che eventuali finanziamenti sono a tasso zero.
Considerato che la honda da praticamente tutte le moto in pronta consegna...ci avevo fatto un pensierino...ma solo per qualche ora!
Scusate, avevo perso la retta via.
ti capisco.
Premesso che andrò a ordinare la moto a Gennaio 2008 (per una serie di motivi che non sto qui a precisare), al momento sono orientato sulla street all'80%.
Altre alternative sono:
1)Brutale750/910 usata: ma ci vogliono circa 9000€ e poi sono costose da mantenere;
2)hypermotard usata: impossibile trovarle a meno di 9000€;
3)nuova monster: ho già posseduto la vecchia e vorrei cambiare. Ma se al salone di milano uscisse la degna erede?
Alla fine rimarrò sulla street, a meno di non trovare una brutale di occasione ma ne dubito.
Il fatto che non facciano sconti mi orienterebbe su un finanziamento....:coool:
italointer
31/10/2007, 14:00
Ciao, anche io ordinerò la street nei primi giorni di dicembre per immatricolarla agli inizi del 2008.
Non avendo ancora deciso le modalità di pagamento, ho chiesto alla concessionaria di Milano quali sono le possibilità di finanziare l'acquisto.
La finanziaria è la Sant Ander e le opzioni sono:
a) finanziamento classico a rate costanti con o senza anticipo fino a 60 mesi ed interessi 4,5% (se non ricordo male);
b) 24 rate pari al 1% dell'importo finanziato e poi maxi rata finale da pagare o da rifinanziare in altre 24 rate (in questo caso, sempre se la memoria non mi inganna il tasso è al 7%).
In entrambe i casi non ricorso però se ci sono delle spese di istruzione pratica.
io ho trovato sia le minirate che le rate normali con un tasso dell' 8% senza spese di istruttoria.
E' una ladrata un tasso cosi alto, piuttosto conviene autotassarsi e tirar la cinghia; ammettendo di non "ritirar" soldi dalla banca uno non paga 8% e perde solo gli interessi che gli danno sul conto, circa il 5%.
Un guadagno di circa il 3%
Che dite?
marcor18
31/10/2007, 15:21
Sentendo le risposte che sono arrivate su questo argomento mi sembra che la finananziaria a cui si appoggia triumph sia il banco di santander e che l'interesse sia il 4,5% nel caso di finanziamento standard.
Ma qualcuno ha avuto proposte di tasso zero? Non ho ancora capito.
Ciao
italointer
31/10/2007, 15:30
Ho chiesto espressamente se c'era la possibilità di fare il tasso zero, ma la concessionaria mi ha risposto che non è previsto e che cmq loro lo sconsigliano e che, se proprio mi interessava, avrebbero potuto chiedere alla Santander.
ricordate che , molto spesso , se vi fanno il tasso zero vuol dire che vi fanno meno sconti o non vi scontano niente sulla moto perchè gli interessi del finanziamento,che vanno alla banca come ristorno dell'operazione, (ricordiamoci che ,fino a prova contraria, la banca NON è una onlus) , da qualche parte devono uscire,sia pur minimi.
La banca non fa un finanziamento senza guadagnarci niente.
marcor18
31/10/2007, 15:35
Ho chiesto espressamente se c'era la possibilità di fare il tasso zero, ma la concessionaria mi ha risposto che non è previsto e che cmq loro lo sconsigliano e che, se proprio mi interessava, avrebbero potuto chiedere alla Santander.
Sì le tue condizioni le avevo capite, sono le medesime che avevano proposto a me a padova.
Volevo capire se in altre conce avevano altre condizioni finanziarie di vendita.
Il tasso zero lo può eventualmente fare la casa madre (o il conce) che si accorda con la finanziaria facendosi carico degli oneri dell'operazione. Sicuro che il banco di santander non "regala" i soldi, lui come qualsiasi altro isituto di credito.
Certo che il tuo conce mi fa sorridere: cosa vuol dire che lo sconsigliano?
E' come dire che ti sconsiglia di farti fare uno sconto!
Se poi non è previsto è ovviamente la conferma di quello che ci stiamo dicendo.
Ciao
Vai Facile
31/10/2007, 16:44
io banco di napoli con tan del'8
Salve ragazzi
volevo chiedere un'informazione a chi ha acquistato la street con finanziamento.
Io vorrei fare l'ordine verso metà dicembre così da avere la moto per gennaio.
Mi servirebbe sapere che tipo di finanziamento vi hanno fatto, senza entrare nel merito della cifra se non vi va, ma sapere con quale istituto di credito e con che tasso di interesse.
Qui a Catania lavorano con santander ed a parte 150 euro di pratica poi i tassi sono bassi. Vorrei però sapere se a qualcuno hanno fatto il tasso zero.
Inoltre...al momento dell'ordine, cosa viene scritto sul precontratto?
L'approvazione del finanziamento si fa al momento dell'ordine o al momento del saldo?
grazie mille!
Io ho deciso di versare meta' prezzo in contanti e l'altra meta' con un finanziamento di 2 anni (che propone Triumph cioe' il Santander) con prima rata posticipata di 6 mesi dalla data del contratto...altro che finanziamento a tasso 0,il tasso finale supera l'11%...
marcor18
31/10/2007, 17:39
Tasso zero a parte che mi sembra non esistere per ora per questa moto, mi pare strane che conce ufficiali applichino tassi diversi.
scardabianca
31/10/2007, 19:00
Tasso zero a parte che mi sembra non esistere per ora per questa moto, mi pare strane che conce ufficiali applichino tassi diversi.
UDITE UDITE:
Cupolino in omaggio + Anticpo di 595 EUro e finanziamento a Tasso ZERO con spese istruttoria di 200 euro (In pratica 7200 euro a in 18 mesi).
Totale dell'operazione: 400 €/mese per un anno e mezzo.
L'ho fatto ma ho approfittato del demo ride...
homer81ct
31/10/2007, 19:13
ricordate che , molto spesso , se vi fanno il tasso zero vuol dire che vi fanno meno sconti o non vi scontano niente sulla moto perchè gli interessi del finanziamento,che vanno alla banca come ristorno dell'operazione, (ricordiamoci che ,fino a prova contraria, la banca NON è una onlus) , da qualche parte devono uscire,sia pur minimi.
La banca non fa un finanziamento senza guadagnarci niente.
Beh i soldi da qualche parte devi uscirli. Probabilmente ti fanno pagare molto di più la spesa per la pratica.
Io quando ho chiesto mi dissero che la pratica costa sempre 150 euro. Il resto erano interessi, e devo dire che erano molto bassi.
Vai Facile
01/11/2007, 00:26
azz scardabianca sei andato bene direi...a me nn ha tolto 1lira...altro che cupolino e interessi zero...mha
mardock23
01/11/2007, 11:13
per fare il tasso zero le grandi societa possono permettersi delle finanziarie proprie....vedi volkswagen bank etc...
praticamente pur di vendere piu' mezzi glieli paghi direttamente a loro un po' alla volta...
io finanziando 5000 euro mi sembra che mi abbiano fatto il 5% visto che a conti fatti gli devo 800 euro di interessi in 3 anni...ma ripeto la cosa conveniente e' che con l'1% di penale posso liquidare il finanziamento quando riscuotero' l'assicurazione....
anche se 165 euro al mese on mi sembra una grossa spesa....
Ad Alessandria avevo da finanziare 3000 euri e con la santander mi han fatto 31euro al mese x24 e da 25al48 rata poco più di 100euri ....lungo ma comodo...
PpieroStreet
11/11/2007, 15:48
A me avevano proposto un finanziamento con un TAG del 5.9%. In pratica per un importo di € 7000 + € 248 di assicurazione sul finanziamento (obbligatoria), ne viene una finanziamento di € 321 al mese per 24 mesi. Cioè significa che in due anni dai alla banca €7704, in pratica il 10% in più della quta finanziata. Non mi sembra molto conveniente.
homer81ct
21/11/2007, 08:05
qualcuno sa se è possibile fare un finanziamento con pagamento dopo 3 o 6 mesi?
scardabianca
21/11/2007, 12:34
qualcuno sa se è possibile fare un finanziamento con pagamento dopo 3 o 6 mesi?
Homer...devi prima apparare i soldi e poi tela comprei la street...altrimenti poi non tieni nemmeno i soldi della benza...:-)
homer81ct
21/11/2007, 19:47
ma io i soldi ce li ho, anzi...ho quasi tutta la somma, vorrei solo non togliermi tutto e restare poi senza i soldi per l'assicurazione, per cui pensavo quasi quasi ad un finanziamento di 2mila euro con pagamento dopo sei mesi, così per un pò sono tranquillo.
ma io i soldi ce li ho, anzi...ho quasi tutta la somma, vorrei solo non togliermi tutto e restare poi senza i soldi per l'assicurazione, per cui pensavo quasi quasi ad un finanziamento di 2mila euro con pagamento dopo sei mesi, così per un pò sono tranquillo.
io ho fatto proprio cosi',meta' valore della moto ho fatto un finanziamento posticipato di 6 mesi(dalla data del contratto)ma occhio perchè gli interessi aumentano...
homer81ct
22/11/2007, 07:19
lo so...infatti domani vado ad informarmi di quanto aumentano...
Mr Triple
22/11/2007, 18:00
E provare a fare tramite banca e non con il concessionario?
E provare a fare tramite banca e non con il concessionario?
Io in precedenza con le altre moto ho sempre fatto cosi: ho chiesto prima al concessonario il tasso che mi applicava, poi lo stesso in banca ed infine alle poste, quest'ultime sono state le piu convenienti in passato. Prova a fare cosi, non ti costa nulla chiedere!!! Lamps!!!:tongue::tongue::tongue: