PDA

Visualizza Versione Completa : BORSE SIXTY8!

bnikram
31/10/2007, 09:30
Mi appresto a scrivere per la prima volta su questo forum quindi un SALUTO a tutti!
Ho una domanda da fare:ho montato il telaio per la mia nuova e bella borsa in pelle sixty8 sulla mia Bonnie e tutto ok...ho montato la borsa sul telaio e nonostante i ganci di sicurezza mi sembra molto molto ballerina!!!
Ma i ganci in ferro presenti sul telaio SERVONO?voglio dire:ho montato il telaio con la R di RIGHT a destra e i ganci restano all'interno in una posizione totalmente inutile!è possibile??
Grazie in anticipo a tutti!

ezio
31/10/2007, 10:43
i ganci in plastica, maschio, devono essere rivolti verso l'esterno, quelli femmina della borsa si allineano una volta che la si infila sul telaietto attraverso la striscia di pelle. L'aggancio non è il massimo della comodità anzi, bisogna cristare un po (e a volte io per gli spostamenti in città ne aggancio solo 1). se tutto è montato a regola d'arte alle velocità da codice della strada è tutto molto stabile.

Scusate ho sbagliato è il contrario. I ganci mascio sono sulla borsa e quelli femmina sulla moto (applicati al fermo sotto sella)
Il senso tuttavia non cambia.

paul
31/10/2007, 10:45
ma come sono queste borse, meritano?
fatemi sapere

MICHELET100
31/10/2007, 10:46
Sul telaietto porta borse della mia i ganci sono rivolti all'interno perchè dovrebbero bloccare le cinghie delle borse in pelle(pero' non sono le borse sx8 ma quelle in pelle tradizionale Triumph), credp pero' che i telaietti siano gli stessi

ezio
31/10/2007, 12:56
ma come sono queste borse, meritano?
fatemi sapere

Costano uno sfascio (ma in linea con borse business di fascia alta).
Ovviamente ha senso comprarne 1 sola, però poi rimane l'asimmetria del telaietto quando la borsa non la usi. io ho fatto mettere anche il secondo telaietto.

ThunderMax
31/10/2007, 14:35
Ciao!!
Ma sono abbastanza capienti?
Il mio problema è proprio lì.. non riuscire a usarla quando vado via con la morosa per il w.e. perchè non riesco a portar dietro nulla..
aiuto!! non voglio convertirmi agli scoooooteeeeeeerrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :ph34r:

:laugh2:

MICHELET100
31/10/2007, 14:49
Ciao!!
Il mio problema è proprio lì.. non riuscire a usarla quando vado via con la morosa per il w.e. perchè non riesco a portar dietro nulla..
aiuto!! non voglio convertirmi agli scoooooteeeeeeerrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :ph34r:

:laugh2:

Basta comprare la borsa da serbatoio della Triumph è bella fatta bene (con il cappoccio per il serbatoio cosi' non si sgraffia) ed è veramente capiente basta e avanza per un w.e.

ezio
31/10/2007, 14:53
Ciao!!
aiuto!! non voglio convertirmi agli scoooooteeeeeeerrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

non ci siamo capiti: la borsa della sixty8 è una borsa business che serve a trasportare documenti e un lap top (per chi si fida a mettercelo).
Se vuoi metterci il cambio dell'intimo per te e la morosa può andare bene ma niente di più.

Guxx
01/11/2007, 14:04
vero...mi hanno detto che sono più capienti quelle montate sul ciao dei postini :biggrin3:

Scheggia
01/11/2007, 17:52
Mi appresto a scrivere per la prima volta su questo forum quindi un SALUTO a tutti!
Ho una domanda da fare:ho montato il telaio per la mia nuova e bella borsa in pelle sixty8 sulla mia Bonnie e tutto ok...ho montato la borsa sul telaio e nonostante i ganci di sicurezza mi sembra molto molto ballerina!!!
Ma i ganci in ferro presenti sul telaio SERVONO?voglio dire:ho montato il telaio con la R di RIGHT a destra e i ganci restano all'interno in una posizione totalmente inutile!è possibile??
Grazie in anticipo a tutti!

oggi pomeriggio ho montato maniglione, telaietti e borse sulla bonneville, quei gancetti interni servono a poco; le mie borse hanno 5 coppie di fessure, e in dotazione 3 cinghiette, quindi mi restano ancora 2 coppie di fessure (in cui farò passare lacci di scarpe, per assicurare ulteriormente la borsa al telaietto). Chiaro che se vuoi staccarla ogni volta che ti fermi, i lacci di scarpe non sono il massimo della praticità :coool:

MICHELET100
05/11/2007, 11:38
oggi pomeriggio ho montato maniglione, telaietti e borse sulla bonneville, quei gancetti interni servono a poco; le mie borse hanno 5 coppie di fessure, e in dotazione 3 cinghiette, quindi mi restano ancora 2 coppie di fessure (in cui farò passare lacci di scarpe, per assicurare ulteriormente la borsa al telaietto). Chiaro che se vuoi staccarla ogni volta che ti fermi, i lacci di scarpe non sono il massimo della praticità :coool:

Le tre cinghiette bastano e avanzano al massimo puoi metterci sopra un ragno e attaccarlo al telaietto cosi' dai aspetto race e in piu' puoi metterci qlc anche sopra

paul
05/11/2007, 14:31
Le tre cinghiette bastano e avanzano al massimo puoi metterci sopra un ragno e attaccarlo al telaietto cosi' dai aspetto race e in piu' puoi metterci qlc anche sopra

si possono avere qualke foto?
ma che borse sono? six8 pelle?

gioppo
05/11/2007, 17:38
parlo per le borse in pelle non sonoaffatto capienti, comode per la città,per una cavalcata ci stanno giusto dentro 2 k-way o la salvietta per il mare a altro nixx

paul
05/11/2007, 17:45
parlo per le borse in pelle non sonoaffatto capienti, comode per la città,per una cavalcata ci stanno giusto dentro 2 k-way o la salvietta per il mare a altro nixx
tu hai qualche borsa?

bnikram
06/11/2007, 13:37
Grazie a tutti per le info!
Ho provato a farci un giretto di 200 km e nonostante mi sembrassero ballerine non si sono mai mosse o spostate.
L'unica cosa:con un maglione(neanche troppo grosso),una giacca(anche questa abbastanza sottile) e la tracolla bè...facevo fatica a chiuderla!
Se si ha intenzione di fare un giro come si deve non sono certo il massimo!
Però con la giacca indosso sono riuscito a riempirla di birre!!! :festaaa:

ThunderMax
06/11/2007, 13:45
non ci siamo capiti: la borsa della sixty8 è una borsa business che serve a trasportare documenti e un lap top (per chi si fida a mettercelo).
Se vuoi metterci il cambio dell'intimo per te e la morosa può andare bene ma niente di più.

cacchiarola!
ci sono alternative più capienti solo per il viaggio, borsa per il serbatoio a parte?
accetto consigli, anche un carrello appendice, basta evitare di cambiare mezzo!

gioppo
06/11/2007, 13:58
tu hai qualche borsa?
si, una sixty8 in pelle lato dx. la uso per lavoro o per il mare con tanto di tracolla...
il vantaggio è che si sblocca in un secondo e che si stanno le cartelline a4 + portatile
se piove ha in dotazione il K-way per la borsa
è molto bella esteticamente
lo svantaggio
1) non hanno serrature o lucchetti
2) se piene i ganci di chisura tendono a strapparsi dalla pelle (successo due volte e ci ha pensato il conce)
3) si smerdano in maniera esponenziale a volte devo lavare la borsa e non la bonnie
4) mai e poi mai lasciarle al sole la pelle anche se di ottima fattura tende a creparsi
il mio compagno di merende ha trasformato due tanke di alluminio miltari e ha modificato la bonnie black con il verde miltare tanto da sembrare una vecchia dkw tedesca il risultato è meraviglioso e lui fa veramente lunghi viaggi c/morosa on the pillon

paul
06/11/2007, 19:15
meglio queste (forse§?)
Touring (http://www.bonneville-shop.de/Touring/touring.html)

ezio
06/11/2007, 20:36
il mio compagno di merende ha trasformato due tanke di alluminio miltari e ha modificato la bonnie black con il verde miltare tanto da sembrare una vecchia dkw tedesca il risultato è meraviglioso e lui fa veramente lunghi viaggi c/morosa on the pillon

foto?

gioppo
07/11/2007, 07:53
Appena posso la miss '03 e' in clinica

ThunderMax
07/11/2007, 10:56
quindi non c'è soluzione al mio problema? zaino in spalla e via andare?

Mario.Gi
17/10/2016, 10:12
Salve. Sapete dove è possibile reperire tale borsa? Oramai è fuori produzione?
Sono andato a vedere quelle in vendita alla concessionaria triumph attualmente in catalogo, ma sono decisamente troppo grosse per l'uso da ufficio che intendo farne...

Dave67
17/10/2016, 10:24
fuori prod ed irreperibili e quando lo sono, non valgono il prezzo richiesto ;)

hai la Scrambler, giusto ?
dunque hai un lato completamente libero....

allora ti puoi sbizzarrire, dipende se vuoi/puoi spendere oppure no, se vuoi una cosa "tecnica" oppure più "easy", se le vuoi fashon o funzionali, ecc. ecc..

non ho verificato, ma se provi a fare qualche ricerca : "Scrambler + Borsa Laterale" secondo me trovi il mondo qui dentro....

mikscrambi
17/10/2016, 11:09
Salve. Sapete dove è possibile reperire tale borsa? Oramai è fuori produzione?
Sono andato a vedere quelle in vendita alla concessionaria triumph attualmente in catalogo, ma sono decisamente troppo grosse per l'uso da ufficio che intendo farne...

Ciao Mario,

ho preso la SIXTY8 ormai 3 anni fa, soddisfattissimo,

per l'uso in studio che vuoi farne e' perfetta, elegante e capiente, per altri usi sarebbe sprecata...

in Tribunale ogni tanto qualcuno mi chiede dove l'ho presa...

l'ho trovata seminuova qui sul forum, prezzo onesto.

in bocca al lupo per la ricerca !

MIC

messi@
17/10/2016, 12:53
224731224732

io ho preso una eastpack delegate espandibile.
dal cinese di fiducia ho fatto mettere 3 ganci in plastica e l'attacco al telaietto
certo non ci metto kg e kg ma per un pc e cartelline va più che bene
alta 30 cm 38,5 cm di larghezza e 12 cm di profondità, pesa 600gr e ha circa 24 litri di volume

Mario.Gi
17/10/2016, 13:14
si ho la scrambler. ed anche io sono 5 giorni su 7 in tribunale, quindi mi serve qualcosa di funzionale ma elegantina. proprio stamattina ho visto questa sixty8 ad un collega e mi è venuto il pallino... anche perché quando posso vado sempre a lavoro in moto.

avevo già adocchiato una di queste della south garage
Cartella lavoro da applicare alla moto nera (http://speedshop.southgarage.com/it/accessori-in-pelle/160-Cartella-lavoro-da-applic.html)
Cartella lavoro da applicare alla moto testa di moro (http://speedshop.southgarage.com/it/accessori-in-pelle/161-cartella-lavoro-da-applic.html)
Cartella lavoro da applicare alla moto testa di moro (http://speedshop.southgarage.com/it/accessori-in-pelle/162-cartella-lavoro-da-applic.html)

se le fanno pagare. ma alla fine i prezzi sono allineati alle varie the bridge, piquadro etc e la qualità pare molto buona.

vediamo se intanto riesco a trovare questa sixty8 a buon prezzo... tanto di borse ne ho già diverse, ma non da ancorare alla moto ancora!

tbb800
17/10/2016, 13:45
si ho la scrambler. ed anche io sono 5 giorni su 7 in tribunale, quindi mi serve qualcosa di funzionale ma elegantina. proprio stamattina ho visto questa sixty8 ad un collega e mi è venuto il pallino... anche perché quando posso vado sempre a lavoro in moto.

Cartella lavoro da applicare alla moto nera (http://speedshop.southgarage.com/it/accessori-in-pelle/160-Cartella-lavoro-da-applic.html)
Cartella lavoro da applicare alla moto testa di moro (http://speedshop.southgarage.com/it/accessori-in-pelle/161-cartella-lavoro-da-applic.html)
Cartella lavoro da applicare alla moto testa di moro (http://speedshop.southgarage.com/it/accessori-in-pelle/162-cartella-lavoro-da-applic.html)

se le fanno pagare. ma alla fine i prjezzi sono allineati alle varie the bridge, piquadro etc e la qualità pare molto buona.

vediamo se intanto riesco a trovare questa sixty8 a buon prezzo... tanto di borse ne ho già diverse, ma non da ancorare alla moto ancora!

un artigiano del cuoio mi ha fatto una cartella da lavoro cosi come la volevo. diciamo una the bridge con 2 tasche esterne e scomparti funxoonali e pratici all'interno considera capienza di un portatile più carpette più documenti. cuoio marrone di ottima qualità e tracolla per quando sono in moto. pagata 120 o 130 euro, non ricordo di preciso. the bridge, che ho, me l'avrebbe venduta al ...... probabilmente al triplo o più.

fai lo stesso, te la disegni e stabilisci le misure e caratteristiche; aggiungi al posteriore 2 fascette che puoi agganciare e sgancire facilmente alla staffa della moto e risolvi con poca spesa.

mikscrambi
17/10/2016, 13:54

se le fanno pagare. ma alla fine i prezzi sono allineati alle varie the bridge, piquadro etc e la qualità pare molto buona.

Azz ! queste costano un botto...altroche' SIXTY8 ...se non ricordo male, con 150,00 l'ho presa con tutti gli accessori,

guarda anche su subito.it... chi cerca trova !:oook: (javascript:void(0))

Mario.Gi
17/10/2016, 15:54
adesso provo a cercarla sull'usato e vediamo se la trovo ;)

Shining
26/10/2016, 08:46
adesso provo a cercarla sull'usato e vediamo se la trovo ;)

guarda qui :oook:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler/283661-vendo-borsa-sixty8-staffa-nera-attacco-dx.html