PDA

Visualizza Versione Completa : PAPA:FEDELI CRISTIANI SIANO BUONI CITTADINI E PAGHINO TASSE



Avv. del Diavolo
31/10/2007, 12:56
Citta' del Vaticano, 31 ott. - (Adnkronos) - I fedeli cristiani sono chiamati a portare avanti con fede i loro doveri di cittadini, lavorando per riempire la societa' dello spirito del Vangelo, cercando di attuare quella relazione vitale tra cittadini della citta' dell'uomo e della citta' di Dio. Fra tal idoveri e' compreso quello di fare fronte agli oneri fiscali.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.


.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.


Ma perchè il Vaticano ne è invece esente in tutto e per tutto?
.

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.


.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.


.
.
.
.
.
.
mi sa allora che non sono buoni cristiani!:dry:

limbo
31/10/2007, 13:03
...dico sempre che la scatoletta delle offerte va sequestrata

bond972
31/10/2007, 13:03
anzi, avevo letto che c'avevano un bel debito con lo Stato italiano.


ormai per avere visibilità si devono fare tutti, tutti i caxxi "terreni" degli altri.

Gazpacho
31/10/2007, 13:10
.....ma da che pulpito vien la....predica :blink:

anzi pretiKa...ya:laugh2::laugh2::laugh2:

Dum55
31/10/2007, 13:20
POST DANNATAMENTE PERICOLOSO...
CHIUDERE IMMEDIATAMENTE!!!!!!!!

Saraceno
31/10/2007, 13:22
Ci mancava il Vaticano a rompere le uova!!!

Saracena
31/10/2007, 13:26
Ma pagate e state zitti!!!:mad:

XantiaX
31/10/2007, 13:37
the pope smoke the dope! :D

Misha84
31/10/2007, 13:41
se il popolo italiano chiedesse di espropriare le ricchezze di un vecchio potere temporale al fine di risanare il debito, l'italia farebbe guerra allo stato vaticano??

marco61
31/10/2007, 13:48
.........siete impazziti...ancora con 'sti post anticlericali?...............

.......bboni....zzitti....fateve il segno della croce....leggete libbri de

BBRUNO VESPA...e pentiteve....pentiteve...pentiteve......................

.........sinno' ve rinchiudeno in Castel S.Angelo......................................

pentitevepentitevepentitevepentitevepentitevepentitevepentiteve.............

AHO'...e non fate i permalosi... tanto sto a gioca'........................

bond972
31/10/2007, 13:57
olam, ciao Marco61, sti post so bellissimi, altro che pentimento, di fronte alla realtà ed alla verità mai arretrare, se poi la verità affende qualcuno...amen :tongue:

giorgiorox
31/10/2007, 14:09
mai riso tanto: ma questi sono dei comici ineguagliabili
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:







dimenticavo:





:risate2:

calm-power
31/10/2007, 14:24
certo che ci vuole proprio una bella faccia tosta (e sono MOLTO fine...)

ma fino a quando i vari Presidenti della Repubblica, Capi di Governo etc etc andranno a "colloquio col Papa" non appena insediati gli riconosceranno indirettamente un potere/carica/funzione per lo Stato Italiano.

e questo è indegno...

marco61
31/10/2007, 14:30
olam, ciao Marco61, sti post so bellissimi, altro che pentimento, di fronte alla realtà ed alla verità mai arretrare, se poi la verità affende qualcuno...amen :tongue:

sccccccccc...parla piano Bond...e pure tu Giorgio...che te ridi.....qui dobbiamo

agire come i carbonari...senno' qualcuno povero di spirito ....ma ricco di

spirito santo............. va a fa' la spia.....................................................

tanto la verita' nun la vonno conosce....glie piace brancola' nel buio............:ph34r:

ARISORGI PASQUINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Misha84
31/10/2007, 14:31
sccccccccc...parla piano Bond...e pure tu Giorgio...che te ridi.....qui dobbiamo

agire come i carbonari...senno' qualcuno povero di spirito ....ma ricco di

spirito santo............. va a fa' la spia.....................................................

tanto la verita' nun la vonno conosce....glie piace brancola' nel buio............:ph34r:

ARISORGI PASQUINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
parole sante..

giorgiorox
31/10/2007, 14:46
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:risate2::risate2::risate2::risate2::sbornia3:
non riesco a fermarmi....
:sbornia3:
:sbornia3:
:sbornia3:
:sbornia3:
:sbornia3:
oddio....ecco che mi ripigliaaaaa....
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
azzzzzzz:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
:sbornia3::sbornia3::sbornia3::sbornia3::sbornia3::sbornia3:

black panther
31/10/2007, 14:47
Secondo me l'istituzione chiesa non ha lunga vita:ph34r:

giorgiorox
31/10/2007, 14:49
Secondo me l'istituzione chiesa non ha lunga vita:ph34r:
purtroppo ti sbagli.... l'ignoranza umana non ha limiti

Marty
31/10/2007, 15:07
il grosso guaio in italia IL VATICANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

XantiaX
31/10/2007, 15:08
come si faccia a credere all'esistenza di dio... proprio non capisco...

giorgiorox
31/10/2007, 15:09
intanto gli imprenditori si danno da fare come possono, avendo ben capito quanto è potente la Chiesa..
Marchionne in visita dal Papa regala un trattore - Galleria - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/papa-trattore/1.html)

calm-power
31/10/2007, 15:12
come si faccia a credere all'esistenza di dio... proprio non capisco...

ma non è l'esistenza di un dio o più dei il punto..
ognuno è libero di credere in qual che vuole e ognuno può chiamare "Dio" quel che gli pare a piace

è il fatto che per professare l' "etereo" abbiano creato una società ed uno stato che è il più forte, potente ed ingerente al mondo....


intanto gli imprenditori si danno da fare come possono, avendo ben capito quanto è potente la Chiesa..
Marchionne in visita dal Papa regala un trattore - Galleria - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/papa-trattore/1.html)

proprio come dicevo io prima...
schifo...:sick:

giorgiorox
31/10/2007, 15:13
ma non è l'esistenza di un dio o più dei il punto..
ognuno è libero di credere in qual che vuole e ognuno può chiamare "Dio" quel che gli pare a piace

è il fatto che per professare l' "etereo" abbiano creato una società ed uno stato che è il più forte, potente ed ingerente al mondo....



proprio come dicevo io prima...
schifo...:sick:
straquotissimo

marco61
31/10/2007, 15:21
.............no...no...no...mo ce bannano tutti!!!!!!!!!!!

giorgiorox
31/10/2007, 15:25
machissenefotte: la prenderei come una scomunica!!!!!
MOTIVO D'ORGOGLIO

io con il cattolicesimo non voglio avere nulla a che fare, nè esserne ricompreso

black panther
31/10/2007, 15:31
come si faccia a credere all'esistenza di dio... proprio non capisco...

Aspetta un attimo Xa, Dio è una cosa la Chiesa è un'altra..personalmente non li ho mai associati..

giorgiorox
31/10/2007, 15:32
Aspetta un attimo Xa, Dio è una cosa la Chiesa è un'altra..personalmente non li ho mai associati..
infatti....
ma tu ascolti XantiaX?????????????????

Avv. del Diavolo
31/10/2007, 15:33
ottimo balck

marco61
31/10/2007, 15:35
Da FIEDRICH NIETZSCHE, Ecce Homo:

Il concetto di 'Dio' inventato in opposizione alla vita...

Il concetto di ...al di la'... o 'mondo vero' inventato per svalutare l'unico mondo che esista...

Il concetto di anima immortale inventato per spregiare il corpo.

Il concetto di PECCATO inventato insieme con gli opportuni strumenti di
tortura,insieme col concetto di libero arbitrio,per confondere gli istinti...



......meno male che siamo in tanti in questo forum ad usare LA NOSTRA TESTA

.......e comunque.. viva la liberta' di pensiero e di espressione......................

natan
31/10/2007, 15:36
Intanto io son svizzero e anche non credente :tongue:

marco61
31/10/2007, 15:36
....comunque...e' vero ...Dio...e la chiesa sono due cose molto diverse.........

black panther
31/10/2007, 15:36
infatti....
ma tu ascolti XantiaX?????????????????

Perchè? :biggrin3: Quando leggo io dò credito a tutti...sbaglio?:biggrin3:

giorgiorox
31/10/2007, 15:39
beh... Xantiax è "diverso":wink_:

XantiaX
31/10/2007, 15:40
infatti....
ma tu ascolti XantiaX?????????????????

no.. q.che volta leggo... ma come faccia tu a sentire i suoni delle cose che vengono scritte sul monitor x me è un mistero...:laugh2:

boccaseriola
31/10/2007, 15:56
si sta un pò esagerando...in quella chiesa che tanto disprezzate ci sono parecchie persone che sacrificano la vita per il bene di chi non ha niente.
Credo che meritino un pò di rispetto.

Avv. del Diavolo
31/10/2007, 16:05
si sta un pò esagerando...in quella chiesa che tanto disprezzate ci sono parecchie persone che sacrificano la vita per il bene di chi non ha niente.
Credo che meritino un pò di rispetto.

...come dici tu...parecchie persone, non tutte o la maggior parte.
Se si sente una vocazione essa dovrebbe essere pura e dedita allo spirito e non puramente materiale.
Ho avutyo la possibilità di ascoltare direttamente delle persone che, come dici tu si sacrificano per il bene altrui e tanto di cappello, ma loro stesse mi hanno parlato della reale poca considerazione e supporto, morale ed economico, che si ha dalla Chiesa di Roma.

Non ccredo che conti cifrati e senza controllo di nessun tipo ed impossibilità di ingerenze varie rientrino nel "sacrificio", e non credo che la realizzazione di questo sistema sia opera di pochi...

paolone74
31/10/2007, 16:07
...come dici tu...parecchie persone, non tutte o la maggior parte.
Se si sente una vocazione essa dovrebbe essere pura e dedita allo spirito e non puramente materiale.
Ho avutyo la possibilità di ascoltare direttamente delle persone che, come dici tu si sacrificano per il bene altrui e tanto di cappello, ma loro stesse mi hanno parlato della reale poca considerazione e supporto, morale ed economico, che si ha dalla Chiesa di Roma.

Non ccredo che conti cifrati e senza controllo di nessun tipo ed impossibilità di ingerenze varie rientrino nel "sacrificio", e non credo che la realizzazione di questo sistema sia opera di pochi...

si vede che l'avv. del diavolo non è un buon cristiano... che sia anche un evasore???:tongue::tongue::tongue::tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3::wub::wub::wub:

boccaseriola
31/10/2007, 16:14
non è che vi gira perchè il Papa ha detto di pagare le tasse???:laugh2::laugh2::laugh2:

marco61
31/10/2007, 16:25
............diciamo che Joseph il buontempone ha suggerito l'ennesima

burla...........che vedrebbe il farmacista obiettore discriminare moralmente

il paziente-cliente .....questo farmaco non te lo do'....quest'altro invece si'..

trallallero-trullalla'..............tutto in base a presunte norme di comportamento

dettate da cose in cui crede lui.... NON il cliente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

....al limite dovrebbe essere il contrario................................................

vabbe' va.... ratzi le vada a dire in un normale e civile paese europeo 'ste cose.....

SE SBELLICHEREBBERO DALLE RISATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Avv. del Diavolo
31/10/2007, 16:33
si vede che l'avv. del diavolo non è un buon cristiano... che sia anche un evasore???:tongue::tongue::tongue::tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3::wub::wub::wub:

non sono un cattivo cristiano, sono solo un cattivissimo cattolico!:biggrin3:

sono l'avv. del diavolo e già per questo.............................che parlo a fà!:biggrin3:

calm-power
31/10/2007, 16:40
...come dici tu...parecchie persone, non tutte o la maggior parte.
Se si sente una vocazione essa dovrebbe essere pura e dedita allo spirito e non puramente materiale.
Ho avutyo la possibilità di ascoltare direttamente delle persone che, come dici tu si sacrificano per il bene altrui e tanto di cappello, ma loro stesse mi hanno parlato della reale poca considerazione e supporto, morale ed economico, che si ha dalla Chiesa di Roma.

Non ccredo che conti cifrati e senza controllo di nessun tipo ed impossibilità di ingerenze varie rientrino nel "sacrificio", e non credo che la realizzazione di questo sistema sia opera di pochi...

quoto in tutto. :wink_:

un mio zio -che ha lasciato la tonaca...- aveva avvertito: "speriamo non vada su ratzinger altrimenti la chiesa tornerà indietro di 300 anni"...
...aveva ragione! :cry:

black panther
31/10/2007, 16:49
quoto in tutto. :wink_:

un mio zio -che ha lasciato la tonaca...- aveva avvertito: "speriamo non vada su ratzinger altrimenti la chiesa tornerà indietro di 300 anni"...
...aveva ragione! :cry:

Ma scusate quando sorride non vi fa spavento? I tratti somatici istintivamente non trasmettono nessun tipo di sensazione distesa positiva gioviale solare.:wacko:.

willy75
31/10/2007, 16:59
sinceramente a me il papa, nn fa ne caldo ne freddo!
non lo ascolto e basta!
per me non e' nulla, con tutto rispetto parlando!
fin che girano in aereo, loro, auto, loro e avra' palazzi, reggie, ville, e quant'altro, non lo degnero nemmeno di 1 mio orecchio!
predicano la parola di DIO, che esista o meno non importa nel discorso, e stan meglio di berlusca!
che tornino ad essere prima poveri, come lo era GESU', e poi ne riparliamo!
altro che venire a dire a noi come vivere!
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

pitt
31/10/2007, 18:05
Ratzinger è "il lato oscuro"... si capisce guardandolo no?

Misha84
31/10/2007, 18:21
Da FIEDRICH NIETZSCHE, Ecce Homo:

Il concetto di 'Dio' inventato in opposizione alla vita...

Il concetto di ...al di la'... o 'mondo vero' inventato per svalutare l'unico mondo che esista...

Il concetto di anima immortale inventato per spregiare il corpo.

Il concetto di PECCATO inventato insieme con gli opportuni strumenti di
tortura,insieme col concetto di libero arbitrio,per confondere gli istinti...



......meno male che siamo in tanti in questo forum ad usare LA NOSTRA TESTA

.......e comunque.. viva la liberta' di pensiero e di espressione......................
se continui a postare questa roba BELLISSIMA come ti becco ti trombo..

legio55
31/10/2007, 19:10
Che vergogna....

marco61
31/10/2007, 19:13
se continui a postare questa roba BELLISSIMA come ti becco ti trombo..

...se somigli ad hally barry....io ce sto'!!!!!!!!!!!!

bond972
31/10/2007, 20:07
ragazzi purtroppo Lui e Loro... :papa: sono potenti, influenti, onnipresenti, onniscienti, quindi ...stiamo attenti alla scomunica...

marco61
31/10/2007, 20:13
a Bond.. ho mangiato la foglia...il pastore e' tra noi....ci osserva....ci

spia...ci denuncera' all'Inquisizione...si insinua tra i nostri avatar....ammonisce

le nostre anime....indovina il suo

nick........................................................

ma non lo nominare.........e' pericoloso!!!!!!!!!!!!

giorgiorox
31/10/2007, 20:53
:papa:penitentiagite

Luigi
31/10/2007, 22:27
:papa:penitentiagite

PENITENTIAGITE ????????

o Gio', ma ti rendi conto di cosa hai detto ????? Lo sai che potresti essere bruciato sul rogo come eretico per questa esclamazione ?

Hai letto il Nome Della Rosa ?

Mai sentito parlare dei Dulciniani ?

Misha84
31/10/2007, 23:03
PENITENTIAGITE ????????

o Gio', ma ti rendi conto di cosa hai detto ????? Lo sai che potresti essere bruciato sul rogo come eretico per questa esclamazione ?

Hai letto il Nome Della Rosa ?

Mai sentito parlare dei Dulciniani ?
esplica sapientone..

Luigi
31/10/2007, 23:19
vado a memoria perchè non mi sono documentato e anche per dimostrare meglio la mia cultura sconfinata :wink_:

Nel medioevo , i Dulciniani si crearono come ordine religioso accogliendo, all'inizio, soprattutto francescani in disaccordo con gli orientamenti che stava assumendo l'ordine, accusandolo di non perseguire piu' la povertà assoluta come regola principale.

Per cui iniziarono a girare l'Europa mendicando e ostentando la loro povertà, nonchè facendo uso di pratiche penitenziali via via piu' rigorose e piu' cruente

Ben presto pero', sembra, che la cosa degenerasse. Incominciarono a predicare l'abolizione della proprietà privata e a vivere in una sorta di comune condividendo beni materiali, donne e cibo, insomma, una specie di figli dei fiori preistorici.

Peccato pero' che, sembra , che , alla fine, si organizzassero in bande armate andando in giro a razziare e incendiare villaggi al grido di penitentiagite.

Naturalmente , sarebbe bastato il solo fatto di parlare di abolizione della proprietà privata per far incacchiare il papa come una biscia , il quale li perseguito' e li fece streminare tutti processandoli come eretici

Misha84
31/10/2007, 23:23
grazie doctor..

legio55
01/11/2007, 08:23
vado a memoria perchè non mi sono documentato e anche per dimostrare meglio la mia cultura sconfinata :wink_:

Nel medioevo , i Dulciniani si crearono come ordine religioso accogliendo, all'inizio, soprattutto francescani in disaccordo con gli orientamenti che stava assumendo l'ordine, accusandolo di non perseguire piu' la povertà assoluta come regola principale.

Per cui iniziarono a girare l'Europa mendicando e ostentando la loro povertà, nonchè facendo uso di pratiche penitenziali via via piu' rigorose e piu' cruente

Ben presto pero', sembra, che la cosa degenerasse. Incominciarono a predicare l'abolizione della proprietà privata e a vivere in una sorta di comune condividendo beni materiali, donne e cibo, insomma, una specie di figli dei fiori preistorici.

Peccato pero' che, sembra , che , alla fine, si organizzassero in bande armate andando in giro a razziare e incendiare villaggi al grido di penitentiagite.

Naturalmente , sarebbe bastato il solo fatto di parlare di abolizione della proprietà privata per far incacchiare il papa come una biscia , il quale li perseguito' e li fece streminare tutti processandoli come eretici

Mi sembra che la storia si sia ripetuta... umhhh! Forse nel 1917 e dintorni .. rivoluzione bolscevica..? Ah..! Dimenticavo... qualche anno dopo... un'altro tipo di "papa"... se non erro ... di nome Stalin 1° li perseguitò e li fece sterminare tutti, ma senza processarli come ertici.

calm-power
01/11/2007, 09:03
sinceramente a me il papa, nn fa ne caldo ne freddo!
non lo ascolto e basta!
per me non e' nulla, con tutto rispetto parlando!
fin che girano in aereo, loro, auto, loro e avra' palazzi, reggie, ville, e quant'altro, non lo degnero nemmeno di 1 mio orecchio!
predicano la parola di DIO, che esista o meno non importa nel discorso, e stan meglio di berlusca!
che tornino ad essere prima poveri, come lo era GESU', e poi ne riparliamo!
altro che venire a dire a noi come vivere!
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

:supremo:



ma attento che ti scomunica! :biggrin3:

Avv. del Diavolo
01/11/2007, 10:07
CONFISCHIAMO IL VATICANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!