Visualizza Versione Completa : Per chi ha montato manopole Rizoma..e non
Mi sapreste illustrare, gentilmente :biggrin3: , la procedura per sostituire le manopole ed i contrappesi originali della 1050 con quelli Rizoma? difficile?
tnx
ciauz
Mi sapreste illustrare, gentilmente :biggrin3: , la procedura per sostituire le manopole ed i contrappesi originali della 1050 con quelli Rizoma? difficile?
tnx
ciauz
Quelle vecchie si dovrebbero poter sfilare con Alcool
stesso procedimento per introdurre quelle nuove...
Io usavo una siringa riempita con alcool e facevo la punturina :cry: in quelle vecchie.. uscivano poi tranquillamente
Darius4475
17/03/2006, 12:34
quella vecchia ( frizione ) con alcol o un po di olio, l'altra ( gas ) viene via da sola perche la gomma e sul comando del gas e non sul manubio !!! le nouve rizoma le inserisci tranquillamente perche sono in alluminio, la sinistra ha un vitina minuscola per fissarla al manubrio, l'altra del gas si fissa abbinadola al comado del gas che rimane sul manubio ( cioè metà ingranaggio ) l'altra meta e sulla manopola.
i contrapesi li inserisci ne manublio e con lo spessore di corredo ( che va all'interno ) ce li fissi...
occhio che la manopola gas originale dovrebbe essere incollata....
Sembrerebbe semplice......sapete su moto nuova non vorrei fare casini :unsure:
Per sfilarle normalmente si usa il getto d'aria del compressore...
Black Death
17/03/2006, 13:31
Sembrerebbe semplice......sapete su moto nuova non vorrei fare casini :unsure:
Non penso sia cosi semplice come tutti dicono
(a meno che qualcuno le abbia montate )
dipende che moto hai
se la manopola del gas è bifilo (comando e ritorno) per montare le menopole devo togliere la plastica interna della manopola del gas (è incollata) e infilare la tua plastica nella manopola in alluminio .
se invece la tua moto ha il comando con un filo non dovresti avere problemi.
;)
Darius4475
17/03/2006, 14:47
Ti garantisco che è un'attimo! io le ho montate da solo in 5 minuti.. senza problemi, la speed 05 ha il doppio filo ma come lo trovi quando smonti lo metti quando monti :biggrin3: , veramente facile... l'unica cosa che ho fatto per essere piu tranqui ho allentato il gioco e poi riregolato con la nuova manopola!!
Black Death
17/03/2006, 14:52
Ti garantisco che è un'attimo! io le ho montate da solo in 5 minuti.. senza problemi, la speed 05 ha il doppio filo ma come lo trovi quando smonti lo metti quando monti :biggrin3: , veramente facile... l'unica cosa che ho fatto per essere piu tranqui ho allentato il gioco e poi riregolato con la nuova manopola!!
perfettot i ringrazio ho scritto cosi perchè le abbiamo montato sul monster 900 carburatore di un mio amcio e abbiamo dovuto fare un lavoraacio che ti spiegherò (ci sei alla tortellianata vero),cosi viste le difficoltà ho telefonato in Rizoma e un tizio al telefono mi ha detto che sono state progettate per i comandi monofilo infatti per questo io non le ho ancora prese.
p.s. ma quella ghiera dentata ti da sicurezza?
;)
Darius4475
17/03/2006, 15:18
perfettot i ringrazio ho scritto cosi perchè le abbiamo montato sul monster 900 carburatore di un mio amcio e abbiamo dovuto fare un lavoraacio che ti spiegherò (ci sei alla tortellianata vero),cosi viste le difficoltà ho telefonato in Rizoma e un tizio al telefono mi ha detto che sono state progettate per i comandi monofilo infatti per questo io non le ho ancora prese.
p.s. ma quella ghiera dentata ti da sicurezza?
;)
Tortellinara: PRESENTE !!! :laugh2: :laugh2: :laugh2:
comando monofilo !!!! strano nella confezione c'è la mezzaluna per il filo di ritorno... Bo :unsure:
Ghiera dentata????
Black Death
17/03/2006, 15:22
Tortellinara: PRESENTE !!! :laugh2: :laugh2: :laugh2:
comando monofilo !!!! strano nella confezione c'è la mezzaluna per il filo di ritorno... Bo :unsure:
Ghiera dentata????
sta sera faccio due foto e le posto
p.s. il tipo al telefono secondo me non capiva un cxxxo
;)
Darius4475
17/03/2006, 15:27
bo.. io veramente non ho avuto la minima difficolta e da 8000km tutto
ok....
:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
http://img462.imageshack.us/img462/2052/immagine0342dx4ab.jpg (http://imageshack.us)
Hannibal
17/03/2006, 16:26
ciao Darius,
scusami, ma le rizoma (che ho comprato ma non mi sono anncora arrivate...) sono buone come impugnatura ?
Il paracatena mi han detto che non lo fanno piu'... e' bellissimo...
Darius4475
17/03/2006, 16:30
le manopole sono veramente belle, però un po ti devi abituare specialmente a mani nude, perche sono piu dure e se le tieni strette il pollice ti va sull'alluminio!
il copricatena è fantasctico!!! forse lo trovi sempre in carico su qualche sito, guarda carpimoto.it oppure in convenzioni !!!!
Hannibal
17/03/2006, 21:58
pecialmente a mani nude, perche sono piu dure e se le tieni strette il pollice ti va sull'alluminio!
il copricatena è fantasctico!!! forse lo trovi sempre in carico su qualche sito, guarda carpimoto.it oppure in convenzioni !!!![/quote]
grazie Darius,
ma anche su Carpi c'e' la foto.... ma e' esaurito.... e non ordinabile :cry:
PS: Darius, "piu' dure" non significa piu' scivolose spero....????!