Visualizza Versione Completa : Mi pareva strano che la giornata finisse così.....
valterone
31/10/2007, 16:31
....senza la notizia di cronaca nera.......
Radiodue: E' clinicamente morta la donna 47enne ritrovata oggi in un canale a lato della strada (Roma). Moglie di un ammiraglio, la donna è stata ridotta così in seguito a un tentativo (riuscito, a quanto pare...) di violenza sessuale. Fermato l'autore, coi vestiti ancora sporchi di sangue e in possesso del contenuto della borsetta della donna. Si tratta di un cittadino rumeno........
giorgiorox
31/10/2007, 16:34
già... ma poi siamo noi i soliti razzisti
Quello é un bastardo, fosse stato anche italiano o svizzero :mad:
giorgiorox
31/10/2007, 16:43
il fatto è che di stupratori è più frequente incontrarne di rumeni
...purtroppo...Natan...da noi gira gente che manco a Bucarest vogliono piu'
vede'....fatto salvo cio' che hai detto tu....
adesso vediamo con questo pe** di mer* come si comporta la giustizia italiana e tutti i suoi decreti sicurezza..
lo dico sempre... attenzione che prima o poi qualcuno si fa giustizia da solo !..non mi frega da dove viene e di che nazionalità è...certa gente deve stare nelle galere come a Cuba o in sud america altro che ai domiciliari nel residence sul mare..
è possibile che bisogna sempre toccare il fondo in Italia per prendere provvedimenti!..
spero non mi capiti mai una cosa del genere pechè li farei fuori tutti a costo di stare tutta la vita in galera...
giorgiorox
31/10/2007, 16:49
adesso vediamo con questo pe** di mer* come si comporta la giustizia italiana e tutti i suoi decreti sicurezza..
lo dico sempre... attenzione che prima o poi qualcuno si fa giustizia da solo !..non mi frega da dove viene e di che nazionalità è...certa gente deve stare nelle galere come a Cuba o in sud america altro che ai domiciliari nel residence sul mare..
è possibile che bisogna sempre toccare il fondo in Italia per prendere provvedimenti!..
spero non mi capiti mai una cosa del genere pechè li farei fuori tutti a costo di stare tutta la vita in galera...
il fatto è che di provvedimenti continuano a non prenderne
il fatto è che di provvedimenti continuano a non prenderne
eh ma forse aspettano che tutti ci trasformiamo in Chuck Norris !..:laugh2:
Messpeed
31/10/2007, 17:05
Mi sa che questa soluzione è l'unica da prendere se la giustizia non fa il suo!!!!Coltiviamoli....intanto li sotterriamo....poi vedremo cosa nasce!!
forse sembrero' razzista, ma fossi io le sterminerei! :mad:
e' prprio ora di finirla che tutta la feccia del mondo finisce qui da noi! :mad:
facciamoli entrare sempre tanto l'italia e' la barca dei c........!
e che 2 p.....e!
sinceramente ultimamente mi fa schifo vivere qui da noi!
e dire che son sempre stato fiero di essere italiano, e quando qualcuno parlava male del mio paese, mi imbestialivo!
ma ora, non ne posso piu'!
cavolo ogni giorno se ne sente sempre 1!
stupri, rapine, violenze su minori, su anziani, donne sole, eccetera!
non faran mai nulla di serio LORO!
fin che a loro non capitera qualcosa di prima persona!
e siccome loro son super protetti non capitera mai!
e noi poveri cristi, ci andiam di mezzo!
se dovesse succedere qualcosa del genere, che purtroppo e' capitato alla donna romana, come minio scateno 1 guerra mondiale! con annessi e connessi!
..cominciano a girarmi le balle :botteee:
valterone
31/10/2007, 18:45
:ph34r:.....24 anni, senza fissa dimora.......:ph34r:......ci aveva già provato con due ragazze e poi con una terza........:ph34r:
Spero per la credibilità dell'intero carrozzone della giustizia, che la pena sia adeguata al reato e scontata in toto.........
Continuo a pensare che, se uno a cena crolla di stanchezza sul piatto della minestra, non ce la fa a trovare il tempo per fare queste porcate........
A parte i casi di serial-killer, rari come le mosche bianche, tutto il resto dello spettacolo viene prodotto da gente nullafacente, senza regole, annoiata a morte (degli altri, naturalmente...) e sempre alla ricerca di qualcosa in più......
Ecco, glielo darei io, quel qualcosa in più.........assunzione a vita senza possibilità di licenziamento, nelle miniere del Sulcis a 500euro al mese ( da versare allo Stato e/o alle vittime...) e SENZA ATTREZZI.
Voglio vedere dopo, se ti viene voglia di andare sui cavalcavia coi sassi o a cercare donne da stuprare.....:ph34r::ph34r:
:ph34r:.....24 anni, senza fissa dimora.......:ph34r:......ci aveva già provato con due ragazze e poi con una terza........:ph34r:
Spero per la credibilità dell'intero carrozzone della giustizia, che la pena sia adeguata al reato e scontata in toto.........
Continuo a pensare che, se uno a cena crolla di stanchezza sul piatto della minestra, non ce la fa a trovare il tempo per fare queste porcate........
A parte i casi di serial-killer, rari come le mosche bianche, tutto il resto dello spettacolo viene prodotto da gente nullafacente, senza regole, annoiata a morte (degli altri, naturalmente...) e sempre alla ricerca di qualcosa in più......
Ecco, glielo darei io, quel qualcosa in più.........assunzione a vita senza possibilità di licenziamento, nelle miniere del Sulcis a 500euro al mese ( da versare allo Stato e/o alle vittime...) e SENZA ATTREZZI.
Voglio vedere dopo, se ti viene voglia di andare sui cavalcavia coi sassi o a cercare donne da stuprare.....:ph34r::ph34r:
Tieni ragione Waltero'.......
...purtroppo...Natan...da noi gira gente che manco a Bucarest vogliono piu'
vede'....fatto salvo cio' che hai detto tu....
Anche dalle nostre parti. È peccato che si raggruppino i più spietati e che facciano cattiva pubblicità del proprio popolo, mettendo in cattiva luce anche la brava gente, che sicuramente c'é anche da loro. La gente per bene tira a campare e spesso rimangono dove sono e se emigrano portano con loro umiltà e onestà. Quelli che emergono, solitamente, sono coloro che umiltà e onestà non sanno cosa siano.
.http://img88.imageshack.us/img88/7416/vp2gioco1co7.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=vp2gioco1co7.jpg)
Anche dalle nostre parti. È peccato che si raggruppino i più spietati e che facciano cattiva pubblicità del proprio popolo, mettendo in cattiva luce anche la brava gente, che sicuramente c'é anche da loro. La gente per bene tira a campare e spesso rimangono dove sono e se emigrano portano con loro umiltà e onestà. Quelli che emergono, solitamente, sono coloro che umiltà e onestà non sanno cosa siano.
Basterebbe applicare la legge e punirli....evitando di fare incaxxarte la gente....
...guarda la strage dei 4 ragazzi ascolani ad opera del rom in villeggiatura al
mare......dallo scorso anno la gente del luogo segnalava ripetutamente razzie
e prepotenze attuate regolarmente dai rom accampati in zona......
Polso di legno
31/10/2007, 19:15
se sei fortunato in galera neanche ci vai.
Castrazione chimica e il problema è risolto.
Basterebbe applicare la legge e punirli....evitando di fare incaxxarte la gente....
...guarda la strage dei 4 ragazzi ascolani ad opera del rom in villeggiatura al
mare......dallo scorso anno la gente del luogo segnalava ripetutamente razzie
e prepotenze attuate regolarmente dai rom accampati in zona......
Questa sera ho visto alla tv le baraccopoli in cui vivono. Da una situazione così disastrata non può uscirne molto di buono. La violenza é d'obbligo. Penso che il sindaco di Roma debba mettere in atto qualche cosa perché quanto ho visto non fa bene a nessuno, né a chi ci vive né tanto meno a chi vive nei paraggi. È quel che si definisce: DEGRADO
Questa sera ho visto alla tv le baraccopoli in cui vivono. Da una situazione così disastrata non può uscirne molto di buono. La violenza é d'obbligo. Penso che il sindaco di Roma debba mettere in atto qualche cosa perché quanto ho visto non fa bene a nessuno, né a chi ci vive né tanto meno a chi vive nei paraggi. È quel che si definisce: DEGRADO
A VVertronio non gliene frega un beneamato...ammassa rom e immigrati sempre
nelle stesse circroscrizioni...mai all'eur o ai parioli...sempre in periferia.....
andando a creare delle situazioni estremamente difficili da gestire...............
e' un politico...e tu sai meglio di me...che per fare quel mestiere devi
esssere str++++...ma str++++...ma veramente str++++.....................
TizioCustom58
31/10/2007, 20:27
Ogni volta la stessa storia ma perche' non vengono cacciati tutti?
Vivi in una baracca,vuol dire che non hai lavoro,come mangi?
Io sono per l'espulsione di massa.
Non e' possibile continuare cosi'.
speedcane
31/10/2007, 20:33
il fatto è che di stupratori è più frequente incontrarne di rumeni
........o comunque di quella zona li!!!
l'ho sentita stasera, che dire, ormai ogni giorno ce n'è una, tutte, dico tutte, brutte notizie.
purtroppo, nonostante le avvisaglie avute nel corso di svariati anni, chi ci governa se n'è continuato a fregare e lo fa ancara oggi, è normale, caxxo gli importa dei clandestini, dei scippatori, tossici, ubriachi, violentatorim sfruttatori ma anche di cose diverse come traffico, rifiuti, smog etc.etc. a gente che:
- vive nei quartieri/zone IN delle città;
- se un cane fa la cacchina sotto casa loro, manca poco che chiamano l'esercito;
- sotto casa loro...divieto di sosta perenne, manca un bisognino sul muro;
- hanno la vigilanza sotto casa
- non guida perché c'ha l'auto che gli paghiamo noi;
- non fa traffico...preferenziali o sirena e lampeggiante;
- non prende, prenderà mai metro, bus, treni...al maxmo aerei o yacht;
- ha sempre intorno qualcuno che gli risolve i problemi;
- viene pagato da noi per dire caxxate, bugie, tante bugie e vede che
comuqnue gli va bene;
insomma ai politici, piace ciarlare, caxxeggiare, far finta di cambiar tutto per poi lasciare tutto com'è.
comunque io non generalizzo, è vero che al momento sono per lo più extracomunitari e comunitari a delinquere, cioè, a compiere questo tipo di reati che fanno incaxxare e creano notevole allarme sociale, ma ricordate che gli italiani non sono secondi a nessuno e solo che l'italiano che delinque riesce meglio a mascherarsi, nascondersi.
A VVertronio non gliene frega un beneamato...ammassa rom e immigrati sempre
nelle stesse circroscrizioni...mai all'eur o ai parioli...sempre in periferia.....
andando a creare delle situazioni estremamente difficili da gestire...............
e' un politico...e tu sai meglio di me...che per fare quel mestiere devi
esssere str++++...ma str++++...ma veramente str++++.....................
E si, che più st++++ non si può:wink_:
forse sembrero' razzista, ma fossi io le sterminerei! :mad:
e' prprio ora di finirla che tutta la feccia del mondo finisce qui da noi! :mad:
facciamoli entrare sempre tanto l'italia e' la barca dei c........!
e che 2 p.....e!
sinceramente ultimamente mi fa schifo vivere qui da noi!
e dire che son sempre stato fiero di essere italiano, e quando qualcuno parlava male del mio paese, mi imbestialivo!
ma ora, non ne posso piu'!
cavolo ogni giorno se ne sente sempre 1!
stupri, rapine, violenze su minori, su anziani, donne sole, eccetera!
non faran mai nulla di serio LORO!
fin che a loro non capitera qualcosa di prima persona!
e siccome loro son super protetti non capitera mai!
e noi poveri cristi, ci andiam di mezzo!
se dovesse succedere qualcosa del genere, che purtroppo e' capitato alla donna romana, come minio scateno 1 guerra mondiale! con annessi e connessi![/QUOTE
Tutto quello che accade oggi in Italia è per responsabilità dei "Pinko". Bisogna combatterli sempre.
[QUOTE=bond972;768717]l'ho sentita stasera, che dire, ormai ogni giorno ce n'è una, tutte, dico tutte, brutte notizie.
purtroppo, nonostante le avvisaglie avute nel corso di svariati anni, chi ci governa se n'è continuato a fregare e lo fa ancara oggi, è normale, caxxo gli importa dei clandestini, dei scippatori, tossici, ubriachi, violentatorim sfruttatori ma anche di cose diverse come traffico, rifiuti, smog etc.etc. a gente che:
- vive nei quartieri/zone IN delle città;
- se un cane fa la cacchina sotto casa loro, manca poco che chiamano l'esercito;
- sotto casa loro...divieto di sosta perenne, manca un bisognino sul muro;
- hanno la vigilanza sotto casa
- non guida perché c'ha l'auto che gli paghiamo noi;
- non fa traffico...preferenziali o sirena e lampeggiante;
- non prende, prenderà mai metro, bus, treni...al maxmo aerei o yacht;
- ha sempre intorno qualcuno che gli risolve i problemi;
- viene pagato da noi per dire caxxate, bugie, tante bugie e vede che
comuqnue gli va bene;
insomma ai politici, piace ciarlare, caxxeggiare, far finta di cambiar tutto per poi lasciare tutto com'è.
comunque io non generalizzo, è vero che al momento sono per lo più extracomunitari e comunitari a delinquere, cioè, a compiere questo tipo di reati che fanno incaxxare e creano notevole allarme sociale, ma ricordate che gli italiani non sono secondi a nessuno e solo che l'italiano che delinque riesce meglio a mascherarsi, nascondersi.
Pensiero "Pinko".....
Hannibal
31/10/2007, 21:46
[quote=willy75;768487]
Tutto quello che accade oggi in Italia è per responsabilità dei "Pinko". Bisogna combatterli sempre.
Pensiero "Pinko".....
Scusa
ma cos'e' "Pinko" ?
[quote=legio55;768739]
Scusa
ma cos'e' "Pinko" ?
Negli anni sessanta i motociclisti erano detti "bikeriders". Si autodefinivano "All American Boy" e guidavano principalmente moto inglesi : triumh, BSA, Norton. Nel loro linguaggio i "Pinko" erano i "sinistrorsi" ( traduzione letterale...). Leggi il libro " The Bikeriders" di Danny Lyon.
Hannibal
31/10/2007, 23:06
[quote=Hannibal;768773]
Negli anni sessanta i motociclisti erano detti "bikeriders". Si autodefinivano "All American Boy" e guidavano principalmente moto inglesi : triumh, BSA, Norton. Nel loro linguaggio i "Pinko" erano i "sinistrorsi" ( traduzione letterale...). Leggi il libro " The Bikeriders" di Danny Lyon.
ah beh... se lo han detto i "bikeriders... all american boys "
allora ci crediamo...
saro' pure pinko ma la m.... ha lo stesso colore e lo stesso odore a tutte le latitudini
per esempio.... il romeno in questione è stato beccato perchè è stato denunciato da una ROM che lo ha visto gettare il cadavere nel fossato, altrimenti la passava pure liscia
Hannibal
31/10/2007, 23:49
[quote=Hannibal;768773]
Certo che un "legio-nario" o simpatizzante pseudo tale, f
orse dovrebbe astenersi dal giudicare persone che han problemi con la legge...:wink_:
Vai Facile
01/11/2007, 01:29
la giustizia italiana nn è mai stata affidabile..infatti sono tante le persone che nn credono per nulla all'operato dei giudici etc...per me fa tutto skifo 1 anno fa vicino casa mia hanno ucciso un uomo a coltellate ...preso il colpevole 1 anno di galera e via...mentre per 100 gr di droga un altro sta dentro da piu tempo..come caxxo fai a fidarti...nel regno unito o in america,in qualche altro paese serio a questo che ha ucciso lo avrebbero messo dentro e avrebbero buttato la chiave....k skif
Ribadisco come ho fatto in un altro post che trattava un argomento simile che sarebbe ora di riesumare posti come questo...Isola del Diavolo - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Isola_del_Diavolo)
Vedi che poi stanno a casa loro a fare gli str...i
E se in Italia ci fosse la pena di morte ? :dry:
Questi bast.... ci penserebbero 10 volte prima di commettere reati del genere !!! :mad::mad::mad:
senza entrare in politica xchè nn sono ne di dx ne di sx
ma l'unico modo di vivere è stata 60 anni fa
la legge del manganello e della repressione
http://www.alarmes.org/images/MAT21.jpg
E se in Italia ci fosse la pena di morte ? :dry:
Questi bast.... ci penserebbero 10 volte prima di commettere reati del genere !!! :mad::mad::mad:
Il problema é che neppure la pena di morte é un deterrente, anzi, dalle statistiche chi commette un atto penibile di pena di morte se non viene preso subito crea ancora più danni, più vittime. Come dire, già che ci sono, più di così non é che mi possano fare, e via ...
Non é una soluzione e dove vige la pena di morte é per cultura, non di certo perché si é riscontrato un effetto positivo nel diminuire i crimini.
Se é vendetta che poi si cerca, allora il discorso é un altro, é un discorso tra delinquenti e io me ne tiro fuori.
senza entrare in politica xchè nn sono ne di dx ne di sx
ma l'unico modo di vivere è stata 60 anni fa
la legge del manganello e della repressione
http://www.alarmes.org/images/MAT21.jpg
Si, quando i delinquenti erano al potere e bastava essere delle brave persone per rischiare la fucilazione, la tortura ...
Si, quando i delinquenti erano al potere e bastava essere delle brave persone per rischiare la fucilazione, la tortura ...
è già xchè ora siamo in una bella situazione...
almeno prima si sapeva che era così....
ora cosa sappiamo??? che stiamo x affogare nella merda e che l'Italia nn è più degli italiani ma del resto del mondo :wink_:
è già xchè ora siamo in una bella situazione...
almeno prima si sapeva che era così....
ora cosa sappiamo??? che stiamo x affogare nella merda e che l'Italia nn è più degli italiani ma del resto del mondo :wink_:
Va bene! È semplice. Basta aprire le carceri, noi vi si entra spontaneamente e quelli che escono, al governo. Basterebbe trovare un buon statista, un leader che li guidi per benino nella loro indole, qualche testina perché l'economia non tracolli (poi se non saranno ebrei, saranno altri ricconi ad essere vittime di un altro olocausto, tanto per arricchire le casse dello Stato), e il gioco é fatto. I Rom di cui tanto si parla si potrebbero mettere come personale dedito all'ordine pubblico.
Va bene! È semplice. Basta aprire le carceri, noi vi si entra spontaneamente e quelli che escono, al governo. Basterebbe trovare un buon statista, un leader che li guidi per benino nella loro indole, qualche testina perché l'economia non tracolli (poi se non saranno ebrei, saranno altri ricconi ad essere vittime di un altro olocausto, tanto per arricchire le casse dello Stato), e il gioco é fatto. I Rom di cui tanto si parla si potrebbero mettere come personale dedito all'ordine pubblico.
ok,te l'appoggio :wink_:
ok,te l'appoggio :wink_:
Grazie! A volte ho delle idee che superano ogni più "candida" previsione su me stesso.:tongue:
Bhè, la suissera essendo un paese esterno alla "grande confederazione europea" può permettersi ben altri comportamenti. Condivisibili o no.
[quote=legio55;768795]
Certo che un "legio-nario" o simpatizzante pseudo tale, f
orse dovrebbe astenersi dal giudicare persone che han problemi con la legge...:wink_:
Finalmente un perbenista.. benarrivato. Ringrazio per l'osservazione : un classico esempio di ragionamento "Pinko".
Il problema é che neppure la pena di morte é un deterrente, anzi, dalle statistiche chi commette un atto penibile di pena di morte se non viene preso subito crea ancora più danni, più vittime. Come dire, già che ci sono, più di così non é che mi possano fare, e via ...
Non é una soluzione e dove vige la pena di morte é per cultura, non di certo perché si é riscontrato un effetto positivo nel diminuire i crimini.
Se é vendetta che poi si cerca, allora il discorso é un altro, é un discorso tra delinquenti e io me ne tiro fuori.
E nelle banche Svizzere nascondevano... quello che rubavano....!
[QUOTE=Hannibal;768862]E nelle banche Svizzere nascondevano... quello che rubavano....!
Ma non con il consenso di tutta la popolazione, esattamente come in italia il nazismo non é stata l'espressione di tutti gli italiani. Non so come prendere il tuo intervento, mi sa tanto di coglionata.:dry::wink_:
mi fanno tutti strakakare... è inaudito che sti tipi vengano nel nostro paese e facciano i c**zi loro... è sempre la stessa storia e non si fa nulla per porre fine a ciò..eppure i mezzi ci sono...
Mr. Noisy
01/11/2007, 10:35
Premessa: io sono un terroncello trapiantato a nord.
Mi sembra che da un paio d'anni la situazione sia cambiata tantissimo e che le tranquille cittadine del nord abbiano perso la loro serenità. Basta fare un giro a piede per la città, oppure prendere un autobus, un treno, per avere la sensazione di essere circondati da malfattori.
Naturalmente so bene che una parte degli stranieri è gente venuta per lavorare e guadagnare (ho vari amici palestinesi che stimo molto), ma è altrettanto palese che in mezzo a questi ci sia anche la feccia della loro società. Gente che non ha rispetto per nulla e crede che tutto sia dovuto, che quello che gli manca se lo prende e prova a fregarti sempre.
Mi sembra una situazione irreversibile che sta distruggendo la vivibilità delle città del nord italia, tant'è che se non fosse tanto difficile trovare lavoro nella mia città al sud (lecce) farei subito le valigie. ci saranno le strade meno liscie, ma lì almeno si vive ancora bene.
Hannibal
01/11/2007, 11:03
[quote=Hannibal;768862]
Finalmente un perbenista.. benarrivato. Ringrazio per l'osservazione : un classico esempio di ragionamento "Pinko".
ringrazio anche te,
per l'arguzia che dimostri,
complimenti
questo Natan è una colpa dei nostri politicanti che non riescono penalmente a distinguere chi merita da chi no.Quando la Romania è entrata in comunità tutti gli stati più importanti hanno varato leggi severe ed adeguate per il controllo sui romeni.è palese....casualmente per le nostre strade sono riapparse prostitute romene(almeno fino poco tempo fa a Rimini non c'erano prostitute a a parte qualche raro caso di nigeriane).Leggo le statistiche e leggo che dal 2006 al 2007 le immigrazioni son aumentate del 21%...
ora la mia domanda a te Natan, o a Hannibal o come altri che reputo persone intelligenti anche se divergenti dal mio punto di vista politico e vi chiedo:"E' possibile che in Italia non risuciamo ad avere il polso duro con gli extracomunitari o comunitari che siano perchè c'è sempre qualcuno che subito sia alza e parla di fascismo o di diritti umani?".
L'esempio lampante è stato Cofferati che ha fatto radere al suolo un campo nomadi..ricordate cosa è successo.?..vogliamo veramente che la gente prima o poi inzi ad andare in giro com spranghe e molotov a farsi giustizia?...
e' vero che la pena di morte non è un deterrente;
non servirebbe neanche a rendere giustizia o a ripagare le vittime (o i parenti delle vittime) per torti subiti; ma allora il cittadino onesto cosa dovrebbe fare? Starsene fermo e ringraziare? porgere l'altra guancia?
Lo stato e la legge Italiana non fornisce neanche alle forze dell'ordine gli strumenti per contrastare a dovere la delinquenza.
Se un pez.. di mer.. viene sorpreso a commettere un qualsiasi reato, viene subito arrestato, ma il giorno dopo (per non dire la sera stessa) è già fuori che aspetta l'agente che lo ha arrestato per prenderlo per il culo!!
Quindi torniamo al discorso che hai fatto per la pena di morte ( già che ci sono, più di così non é che mi possano fare... e vai con un altra rapina, un altro stupro ecc..).
Comunque io non sono favorevole alla pena di morte, ma favorevolissimo ai lavori forzati.
Quando hai finito di ripagare il danno causato (se ti basta tutta la vita), se sei italiano puoi uscire e rigare dritto; se sei straniero ti rispedisco a casa tua a calci in c... .
Riporto cio' che ho scritto nell'altro topic....
Serviva il morto per smuovere le cose, che tristezza.
[QUOTE=legio55;769008]
Ma non con il consenso di tutta la popolazione, esattamente come in italia il nazismo non é stata l'espressione di tutti gli italiani. Non so come prendere il tuo intervento, mi sa tanto di coglionata.:dry::wink_:
Natan, consentimi, una piccola critica... forse Ti manca il senso delle "proporzioni"!; voglio ricordaTi che per TUTTI NOI ITALIANI il nazismo non è stato "l'espressione" proprio di niente! Anzi, lo abbiamo combatutto pagando con il "prezzo" del Sangue di migliaia di martiri. I banchieri svizzeri ,invece, hanno riempito i forzieri con i tesori rubati dai nazisti. Le Vostre banche ne hanno ricavato immensi interessi, con i quali, sotto forma di tassazione hanno finanziato il Vostro Stato Federale. Ah..! Già, dimenticavo... tutto ciò senza il vostro consenso...! Eh sì, un "prezzo" elevato per una popolazione che non ha mai ,fortunatamente, conosciuto gli orrori della guerra...Adesso mi viene da ridere... e sai perchè? Mi è venuto in mente che Svizzeri... sono anche le Guardie che difendono S.S. il Papa e la Chiesa di Roma. Chissà cosa dirà l'amico Marco 61..!?
e' vero che la pena di morte non è un deterrente;
non servirebbe neanche a rendere giustizia o a ripagare le vittime (o i parenti delle vittime) per torti subiti; ma allora il cittadino onesto cosa dovrebbe fare? Starsene fermo e ringraziare? porgere l'altra guancia?
Lo stato e la legge Italiana non fornisce neanche alle forze dell'ordine gli strumenti per contrastare a dovere la delinquenza.
Se un pez.. di mer.. viene sorpreso a commettere un qualsiasi reato, viene subito arrestato, ma il giorno dopo (per non dire la sera stessa) è già fuori che aspetta l'agente che lo ha arrestato per prenderlo per il culo!!
Quindi torniamo al discorso che hai fatto per la pena di morte ( già che ci sono, più di così non é che mi possano fare... e vai con un altra rapina, un altro stupro ecc..).
Comunque io non sono favorevole alla pena di morte, ma favorevolissimo ai lavori forzati.
Quando hai finito di ripagare il danno causato (se ti basta tutta la vita), se sei italiano puoi uscire e rigare dritto; se sei straniero ti rispedisco a casa tua a calci in c... .
Scusami, non ti capisco, almeno all'inizio. Mi contrapponi alla pena di morte lo starsene fermo e ringraziare o il porgere l'altra guancia. Da un estremo all'altro. Ma ci saranno anche i grigi tra il bianco e il nero o sbaglio? Quando si cerca una soluzione, difficile che sia, ci si mette un obiettivo. Se l'obiettivo non viene raggiunto attraverso ciò che si é deciso, si cerca altro, non é che si rinuncia o si porge l'altra guancia. Siamo seri, per favore!:dry:
Sui lavori forzati potrei anche quotarti :wink_:
Finalmente non mi sento più razzista ma realista quando dico che bisogna rispedirne a casa il 90% perchè proprio stasera ho sentito una statistica per cui il 75% dei crimini quali stupri,violenze e furti che sono commessi a Roma sono per mano di cittadini rumeni...
[QUOTE=natan;769067]
Natan, consentimi, una piccola critica... forse Ti manca il senso delle "proporzioni"!; voglio ricordaTi che per TUTTI NOI ITALIANI il nazismo non è stato "l'espressione" proprio di niente! Anzi, lo abbiamo combatutto pagando con il "prezzo" del Sangue di migliaia di martiri. I banchieri svizzeri ,invece, hanno riempito i forzieri con i tesori rubati dai nazisti. Le Vostre banche ne hanno ricavato immensi interessi, con i quali, sotto forma di tassazione hanno finanziato il Vostro Stato Federale. Ah..! Già, dimenticavo... tutto ciò senza il vostro consenso...! Eh sì, un "prezzo" elevato per una popolazione che non ha mai ,fortunatamente, conosciuto gli orrori della guerra...Adesso mi viene da ridere... e sai perchè? Mi è venuto in mente che Svizzeri... sono anche le Guardie che difendono S.S. il Papa e la Chiesa di Roma. Chissà cosa dirà l'amico Marco 61..!?
A parte che chi ha combattuto come partigiano contro il nazismo, ha combattuto contro lo stato italiano che era complice, o Mussolini non era lo Stato Italiano? Per quanto riguarda le banche svizzere ti do ragione, i banchieri si sono riempiti le tasche e i soldi se li sono tenuti. Non so se hai seguito la faccenda dell'oro ebraico ancora oggi nei nostri-loro forzieri. Le guardie svizzere, poi, sono una tradizione mercenaria, perché la Svizzera ha procurato mercenari ovunque e il papa dei tempi ne ha goduto e ha tenuto. Vieni un po' in Svizzera a vedere quanta gente ha goduto e tenuto di tutto questo? Quando si generalizza, alla fine, la si mette in culo alla gente onesta e con questo trattasi di coglionata.
[QUOTE=legio55;769734]
A parte che chi ha combattuto come partigiano contro il nazismo, ha combattuto contro lo stato italiano che era complice, o Mussolini non era lo Stato Italiano? Per quanto riguarda le banche svizzere ti do ragione, i banchieri si sono riempiti le tasche e i soldi se li sono tenuti. Non so se hai seguito la faccenda dell'oro ebraico ancora oggi nei nostri-loro forzieri. Le guardie svizzere, poi, sono una tradizione mercenaria, perché la Svizzera ha procurato mercenari ovunque e il papa dei tempi ne ha goduto e ha tenuto. Vieni un po' in Svizzera a vedere quanta gente ha goduto e tenuto di tutto questo? Quando si generalizza, alla fine, la si mette in culo alla gente onesta e con questo trattasi di coglionata.
Scusa Natan, senza offesa... ma non ho capito molto la logica del tuo discorso...arzigogolato. A chi ti riferisci? Agli Svizzeri onesti o agli Svizzeri che dicono.. coglionate?
[QUOTE=natan;769755]
Scusa Natan, senza offesa... ma non ho capito molto la logica del tuo discorso...arzigogolato. A chi ti riferisci? Agli Svizzeri onesti o agli Svizzeri che dicono.. coglionate?
Agli svizzeri onesti e anche a coloro che, svizzeri o meno, dicono coglionate:rolleyes:
Scusami, non ti capisco, almeno all'inizio. Mi contrapponi alla pena di morte lo starsene fermo e ringraziare o il porgere l'altra guancia. Da un estremo all'altro. Ma ci saranno anche i grigi tra il bianco e il nero o sbaglio? Quando si cerca una soluzione, difficile che sia, ci si mette un obiettivo. Se l'obiettivo non viene raggiunto attraverso ciò che si é deciso, si cerca altro, non é che si rinuncia o si porge l'altra guancia. Siamo seri, per favore!:dry:
Sui lavori forzati potrei anche quotarti :wink_:
Scusa Natan, ma credo che qui nessuno stia scherzando :dry:.
E comunque non vado da un estremo all'altro. Il porgere l'altra guancia era un esempio, ma se non lo hai capito te lo spiego diversamente: Se ad una persona violentano ed uccidono la figlia, e la legge (non essendocci pene adeguate per punire i rei) dopo pochi anni rimette in libertà il colpevole (per chissà quale miracolo, indulto, grazie, buone condotte ecc..), questo povero cristo che è già rimasto senza figlia, cosa deve fare ? Farsi uccidere anche l'altra figlia ?
Purtroppo siamo tutti bravi a parlare quando gli orrori li vediamo a casa degli altri, ma se ci toccano in prima persona, credo che l'eventuale perbenismo anche della persona più buona sulla faccia della terra, va a farsi fottere. :mad::mad:
Scusa Natan, ma credo che qui nessuno stia scherzando :dry:.
E comunque non vado da un estremo all'altro. Il porgere l'altra guancia era un esempio, ma se non lo hai capito te lo spiego diversamente: Se ad una persona violentano ed uccidono la figlia, e la legge (non essendocci pene adeguate per punire i rei) dopo pochi anni rimette in libertà il colpevole (per chissà quale miracolo, indulto, grazie, buone condotte ecc..), questo povero cristo che è già rimasto senza figlia, cosa deve fare ? Farsi uccidere anche l'altra figlia ?
Purtroppo siamo tutti bravi a parlare quando gli orrori li vediamo a casa degli altri, ma se ci toccano in prima persona, credo che l'eventuale perbenismo anche della persona più buona sulla faccia della terra, va a farsi fottere. :mad::mad:
Non sono sicuro. Ci sono persone che pur avendo subito la perdita di una cara persona, anche di una figlia, non hanno comunque perso l'orgoglio di una vita dignitosa, una vita che non scade ai livelli di chi li ha feriti. Si può pensare che siamo tutti delle bestie che toccati sul vivo ... ma poi abbiamo delle qualità che ci permettono di mediare ai cattivi sentimenti. Comunque l'esempio che ora fai lo approvo, lo quoto quotissimo. Credo comunque che se mi uccidessero un caro vorrei giustizia e non vendetta, soprattutto per mano dello Stato. Se veramente vendetta dev'essere, allora posso capire quella di reazione ma non quella istituzionale.
:coool: heee !!!
Ci sono tante cose che non si possono scrivere sui forum :wacko:
Dobbiamo solo sperare che tante atrocità (che purtoppo ci stiamo abbituando a sentire quotidianamente) non si verifichino mai. :wink_:
[QUOTE=legio55;769767]
Agli svizzeri onesti e anche a coloro che, svizzeri o meno, dicono coglionate:rolleyes:
Giusto. Abbiamo anche la stessa moto.
armageddon
01/11/2007, 20:55
caro natan penso che se aboliste la frontiera ed entraste a far parte anche voi in questa bella comunita' europea di m.... un leggero cambiamento (ma dico leggero )di opinione ce l'avresti pure tu:rolleyes::rolleyes:
caro natan penso che se aboliste la frontiera ed entraste a far parte anche voi in questa bella comunita' europea di m.... un leggero cambiamento (ma dico leggero )di opinione ce l'avresti pure tu:rolleyes::rolleyes:
Le frontiere sono già in buona parte aperte, anche senza entrare nella comunità Europea.
Prova ad informarti sulla percentuale di stranieri in Svizzera.
E un 20-30 anni fa c'era chi voleva buttare fuori Italiani e altri stranieri proprio con le stesse motivazioni che state adducendo, ed in particolare venivano presi ad esempio proprio gli Italiani quali maggior delinquenti. Ora è vero che sonoo stati superati in questo da altre nazionalità.
In un altro thread c'era qualcuno che additava gli Svizzeri quali razzisti perchè un 15% di essi ha votato il partito di Blocher. Ed ora fate gli stessi discorsi di quel partito.
armageddon
01/11/2007, 21:39
Le frontiere sono già in buona parte aperte, anche senza entrare nella comunità Europea.
E un 20-30 anni fa c'era chi voleva buttare fuori Italiani e altri stranieri proprio con le stesse motivazioni che state adducendo, ed in particolare venivano presi ad esempio proprio gli Italiani quali maggior delinquenti. Ora è vero che sonoo stati superati in questo da altre nazionalità.
In un altro thread c'era qualcuno che additava gli Svizzeri quali razzisti perchè un 15% di essi ha votato il partito di Blocher. Ed ora fate gli stessi discorsi di quel partito.
bene non vi resta che aprire anche la minima parte ed entrare veramente nella comunita' europea,cosi' la percentuale dei votanti il partito di blocher sale un po'.lungi da me considerarvi razzisti per carità,ma non vorrei essere considerato cosi neanche io :wink_:
Non sono sicuro. Ci sono persone che pur avendo subito la perdita di una cara persona, anche di una figlia, non hanno comunque perso l'orgoglio di una vita dignitosa, una vita che non scade ai livelli di chi li ha feriti. Si può pensare che siamo tutti delle bestie che toccati sul vivo ... ma poi abbiamo delle qualità che ci permettono di mediare ai cattivi sentimenti. Comunque l'esempio che ora fai lo approvo, lo quoto quotissimo. Credo comunque che se mi uccidessero un caro vorrei giustizia e non vendetta, soprattutto per mano dello Stato. Se veramente vendetta dev'essere, allora posso capire quella di reazione ma non quella istituzionale.
non condivido la prima parte del tuo discorso,se fanno qualcosa a mia figlia perderei l'orgoglio di una vita dignitosa se lo scuoio vivo?quelle bestie vanno trattate come bestie velenose da sopprimere con ogni mezzo.Questo è il mio pensiero .
bene non vi resta che aprire anche la minima parte ed entrare veramente nella comunita' europea,cosi' la percentuale dei votanti il partito di blocher sale un po'.lungi da me considerarvi razzisti per carità,ma non vorrei essere considerato cosi neanche io :wink_:
Nessuna intenzione di entrare nella comunità Europea, abbiamo votato contro più di una volta, stiamo bene così. Non ho detto che sei un razzista, in fondo dici solo di espellere tutti gli stranieri......:wink_:
armageddon
01/11/2007, 21:51
Nessuna intenzione di entrare nella comunità Europea, abbiamo votato contro più di una volta, stiamo bene così. Non ho detto che sei un razzista, in fondo dici solo di espellere tutti gli stranieri......:wink_:
anche io votai no ad un referendum in italia ,ma è andata diversamente ,poi sul fatto che io abbia detto di espellere tutti gli stranieri ,quando l'ho detto?:cry: pero' concorderai che se non hai titolo per starci...go home
Ciao, scusa l'intrusione, ma se ho capito male, nelle ultime votazioni, comunque la maggioranza degli Svizzeri ha votato contro l'integrazione in Europa. Poi, non ho ben capito... a quale tipo di classifica ti stai riferendo; spegami ( per favore...) cosa vuoi dire con la frase: "...Ora è vero che sonoo stati superati ( gli italiani?) in questo ( maggior delinquenti?) da altre nazionalità...". Perchè allora avrei anch'io qualcosa da dire sui lanzichenecchi di medioevale memoria, "emigrati" anch'essi un pò di tempo fà. Da quanto mi risulta non è che fossero considerati dei "gentiluomini"...
non condivido la prima parte del tuo discorso,se fanno qualcosa a mia figlia perderei l'orgoglio di una vita dignitosa se lo scuoio vivo?quelle bestie vanno trattate come bestie velenose da sopprimere con ogni mezzo.Questo è il mio pensiero .
Sono con te.
Scusa di nuovo... ma mi sembra il ragionamento del... "cane che si morde la coda"...
Il problema é che non si ha mai il coraggio di chiamare le cose per nome. Non é tizio il delinquente ma bensì tizio e tutti i concittadini di tizio. Non sono i banchieri, e forse neppure tutti, ad aver accolto i fascisti e i soldi che si portavano con se rubati agli ebrei, ma bensì gli svizzeri, visto che questi abitano nella stessa nazione dei vari banchieri. Fra un po' quando qualcuno ruberà metteranno in galera tutta la sua famiglia. Io non ho nulla verso i ragionamenti che vogliono dimostrare l'esistenza di un certo degrado e di una certa criminalità. Accetto anche che si sottolinei che spesse volte certi stranieri sono artefici di una malvivenza non sopportabile. Quello che non accetto é che poi questi certi diventino tutti.
Ciao, scusa l'intrusione, ma se ho capito male, nelle ultime votazioni, comunque la maggioranza degli Svizzeri ha votato contro l'integrazione in Europa.
Di quale ultima votazione parli?
Comunque come ho detto la popolazione Svizzera ha votato contro l'entrata nella Comunità Europea, qualche anno fa.
Poi, non ho ben capito... a quale tipo di classifica ti stai riferendo; spegami ( per favore...) cosa vuoi dire con la frase: "...Ora è vero che sonoo stati superati ( gli italiani?) in questo ( maggior delinquenti?) da altre nazionalità...".
Esatto, solo un esempio di cosa porta la generalizzazione, un Italiano ruba, dunque tutti gli Italiani sono ladri. Ora gli Italiani sono stati superati da altre nazionalità in questa classifica come la chiami tu, ma alcuni anni fa erano spesso visti in cattiva luce a causa di alcuni elementi pessimi.
Scusa di nuovo... ma mi sembra il ragionamento del... "cane che si morde la coda"...
Non capisco questo commento.
e poi quella che dice banalità sono io....allora i poveri sono tutti autorizzati a rubare!!!!sono loro che vogliono stare così nessuno li obbliga...:mad:
e poi quella che dice banalità sono io....allora i poveri sono tutti autorizzati a rubare!!!!sono loro che vogliono stare così nessuno li obbliga...:mad:
A parte il fatto che la povertà raramente é una scelta. Ma dove sei riuscita a leggere una qual si voglia mia intenzione di giustificare coloro che rubano?
Che é? La saga delle banalità sta diventando la saga dell'incomprensione?
natan e flydive, vi ricordo che siete degli extracomunitari !!!!
espulsione immediata da tutti i forum di tutti gli extracomunitari !!!!!!
natan e flydive, vi ricordo che siete degli extracomunitari !!!!
espulsione immediata da tutti i forum di tutti gli extracomunitari !!!!!!
Ormai siamo entrati! Qui siamo e qui restiamo........:wink_:
Ormai siamo entrati! Qui siamo e qui restiamo........:wink_:
è quello il problema, ci vorrebbero piu' controlli al momento dell'iscrizione :tongue:
è quello il problema, ci vorrebbero piu' controlli al momento dell'iscrizione :tongue:
Si, hai ragione, con una legge Bossi-Fini ci avresti evitati, ma non sai che perdita!:tongue:
...............e' cosa buona e giusta espellere il sig.NATAN............
Il primo che ci prova vede che faccio. Passo da tranquillo macedone a terribile rumeno (che per di più si tratta di un facente parte della comunità europea, perciò libero di circolare in Italia come gli pare).:mad:
Davidesi
03/11/2007, 08:07
Io dico questo :
una persona che tenta una rapina può essere messa in carcere e probabilmente ritrovare la retta via
una persona che tenta una rapina e lo stupro può essere messa in carcere e forse ritrovare la retta via.
ma la persona stuprata rimarrà scioccata tutta la vita e, nel rischio che possa ripetersi, forse è più giusto che non esca più dal carcere
una persona che tenta una rapina, stupra e uccide barbaramente può essere messa in carcere ma a quale scopo? potrà mai ritrovare la retta via? ma se anche la ritrovasse (impossibile) sarebbe giusto che continuasse a vivere a piede libero?
Per un soggetto del genere non esiste pena con finalità di reinserimento nella società, esiste solo la pena di morte, forse preceduta dalla tortura!!
ora ci sarà il solito appello moralista... perchè noi taliani siamo tutti più buoni, siamo tutti più civili..... no alla pena di morte.... bla bla bla bla...
andiamolo a chierede ai familiari della donna uccisa,cosa ne pensano
Permettimi qualche bla bla bla. Se é vero che la cultura non é acqua é anche vero che la costruzione di una società si basa soprattutto sull'atto compiuto più che su termini ideologici. Se insegno a mio figlio il rispetto e poi sono il primo a non rispettare, cosa succede, nell'elementarità di un giovane il messaggio che riceve é che rispettare va bene ma solo quando gli pare. Sulla pena capitale uno Stato che punisce attraverso la morte che messaggio darà? Nell'elementarità il messaggio sarà: chi di spada ferisce di spada perisce e davanti all'offesa rispondo con offesa. Non é un caso che nei paesi dove vige la pena di morte ci sia un freno inibitorio minore da parte della popolazione nell'uccidere, che sia per giusta causa o meno. Sul fatto di andare a parlare con la famiglia che ha subito una perdita ... mi sembra un luogo comune quello di pensare che sicuramente questa famiglia ucciderebbe o sarebbe fautrice di pene capitali, magari con torture preliminari. La realtà ci ha dato molti casi contrari a questa sorta di mentalità animalesca.
Davidesi
03/11/2007, 08:47
Natan, spesso sono d'accordo con i tuoi messaggi, ma questa volta no!
La politica dell'essere buoni, permissivi, accogliere tutti non paga, guarda oggi in che situazione viviamo (in Italia, nelle maggiori città)
Non voglio lanciare una polemica 'politica' lunga e forse inutile, però credo che a questo punto abbiamo un pò bisogno di ORDINE E DISCIPLINA
chi sbaglia paga!!
Secondo me (modestissimo parere) uno Stato che punisce dà un ottimo messaggio a tutti.
Come ho scritto nel precedente post : noi taliani siamo tutti più buoni, siamo tutti più civili...... noi accogliamo tutti...
ed ecco come ci ritroviamo oggi, con la paura ad uscire di casa la notte.
bhè, io nella mia città non voglio aver paura ad uscire, o non dormire tranquillo perchè mia figlia è fuori, sapendo che in giro ci sono tutti i rifiuti umani di romania, albania,macedonia, bosnia, ecc...
loro hanno diritto alla vita, ma io non sono da meno.
armageddon
03/11/2007, 08:51
Permettimi qualche bla bla bla. Se é vero che la cultura non é acqua é anche vero che la costruzione di una società si basa soprattutto sull'atto compiuto più che su termini ideologici. Se insegno a mio figlio il rispetto e poi sono il primo a non rispettare, cosa succede, nell'elementarità di un giovane il messaggio che riceve é che rispettare va bene ma solo quando gli pare. Sulla pena capitale uno Stato che punisce attraverso la morte che messaggio darà? Nell'elementarità il messaggio sarà: chi di spada ferisce di spada perisce e davanti all'offesa rispondo con offesa. Non é un caso che nei paesi dove vige la pena di morte ci sia un freno inibitorio minore da parte della popolazione nell'uccidere, che sia per giusta causa o meno. Sul fatto di andare a parlare con la famiglia che ha subito una perdita ... mi sembra un luogo comune quello di pensare che sicuramente questa famiglia ucciderebbe o sarebbe fautrice di pene capitali, magari con torture preliminari. La realtà ci ha dato molti casi contrari a questa sorta di mentalità animalesca.
quindi se i termini ideologici non contano come i fatti compiuti mi sembra piu' "ideologico" punire la mancaza di rispetto specie della vita altrui,altrimenti che messaggio diamo alla societa'? ma si sa' i nostri freni inibitori hanno parametri diversi
quindi se i termini ideologici non contano come i fatti compiuti mi sembra piu' "ideologico" punire la mancaza di rispetto specie della vita altrui,altrimenti che messaggio diamo alla societa'? ma si sa' i nostri freni inibitori hanno parametri diversi
Giusto, ma dando un segnale forte che a violenza non obbligatoriamente bisogna rispondere con la violenza e che se la vita umana si ritiene essere preziosa non la si toglie se non per estrema necessità di sopravvivenza, non di certo come atto di giustizia.
armageddon
03/11/2007, 13:18
Giusto, ma dando un segnale forte che a violenza non obbligatoriamente bisogna rispondere con la violenza e che se la vita umana si ritiene essere preziosa non la si toglie se non per estrema necessità di sopravvivenza, non di certo come atto di giustizia.
beati voi "svizzeri" ,noi putroppo "novi"
beati voi "svizzeri" ,noi putroppo "novi"
non disperarti, non si tratta di essere o meno svizzeri, si tratta di direzioni da prendere. Ogni strada ha le sue difficoltà da affrontare.
non disperarti, non si tratta di essere o meno svizzeri, si tratta di direzioni da prendere. Ogni strada ha le sue difficoltà da affrontare.
Scusa natan... ma Novi è una marca italiana di... cioccolato...!
Natan, spesso sono d'accordo con i tuoi messaggi, ma questa volta no!
La politica dell'essere buoni, permissivi, accogliere tutti non paga, guarda oggi in che situazione viviamo (in Italia, nelle maggiori città)
Non voglio lanciare una polemica 'politica' lunga e forse inutile, però credo che a questo punto abbiamo un pò bisogno di ORDINE E DISCIPLINA
chi sbaglia paga!!
Secondo me (modestissimo parere) uno Stato che punisce dà un ottimo messaggio a tutti.
Come ho scritto nel precedente post : noi taliani siamo tutti più buoni, siamo tutti più civili...... noi accogliamo tutti...
ed ecco come ci ritroviamo oggi, con la paura ad uscire di casa la notte.
bhè, io nella mia città non voglio aver paura ad uscire, o non dormire tranquillo perchè mia figlia è fuori, sapendo che in giro ci sono tutti i rifiuti umani di romania, albania,macedonia, bosnia, ecc...
loro hanno diritto alla vita, ma io non sono da meno.
SI!
Scusa natan... ma Novi è una marca italiana di... cioccolato...!
Lo so benissimo, so anche la provenienza: Novi Ligure
Ma che fai? Cerchi di insegnare qualche cosa ad uno svizzero in merito alla cioccolata? :rolleyes::biggrin3:
A parte il fatto che la povertà raramente é una scelta. Ma dove sei riuscita a leggere una qual si voglia mia intenzione di giustificare coloro che rubano?
Che é? La saga delle banalità sta diventando la saga dell'incomprensione?
....non ho di sicuro tirato in ballo io il posto dove vivono!!!troppa forma e poca sostanza forse???
....non ho di sicuro tirato in ballo io il posto dove vivono!!!troppa forma e poca sostanza forse???
Sto parlando che non sto giustificando coloro che rubano e tu rispondi che non hai tirato in ballo il posto dove vivono. Mah!!! Comunque!
Tu mi rispondi che: allora i poveri sono tutti autorizzati a rubare!!!!
e che sono loro che: sono loro che vogliono stare così nessuno li obbliga...
Io, su quest'ultima tua affermazione dico: A parte il fatto che la povertà raramente é una scelta.
E tu mi rispondi: ....non ho di sicuro tirato in ballo io il posto dove vivono!!!
Se riesci a trovare una logica nel tuo modesto modo di pensare, fammi sapere. Bella la barca, bello pescare, buon sport per meditare.
da qualunque posto arrivi e di qualsiasi parte del pianeta rrivi uno cosi' sta bene chiuso in un metro quadrato e lasciarlo li a marcire !!!!mi spiace solo per quella poveretta chissa che paura che disperazione prima di essere massacrata!!!non vado oltre so essere molto vendicativo quindi mi fermo qui!!!!!:mad:
La violenza è d'obbligo???
Allora la povertà come giustificazione per stupratori e assassini??
E poi visto che nessuno in italia sta in una baracca di cartone non deve reagire se gli violentano e gli ammazzano la sorella/madre/figlia???
Mi sa che un paio di remate farebbero bene anche a te....
Con rispetto...
;)
Sto parlando che non sto giustificando coloro che rubano e tu rispondi che non hai tirato in ballo il posto dove vivono. Mah!!! Comunque!
Tu mi rispondi che: allora i poveri sono tutti autorizzati a rubare!!!!
e che sono loro che: sono loro che vogliono stare così nessuno li obbliga...
Io, su quest'ultima tua affermazione dico: A parte il fatto che la povertà raramente é una scelta.
E tu mi rispondi: ....non ho di sicuro tirato in ballo io il posto dove vivono!!!
Se riesci a trovare una logica nel tuo modesto modo di pensare, fammi sapere. Bella la barca, bello pescare, buon sport per meditare.
facciamo così...ignorami!!!di persone che fanno discorsi come i tuoi ne ho piene le tasche, dite tutti le stesse cose!!!!non mi capisci:meglio!!l'essere lontana dal tuo modo di pensare e di vedere le cose mi rende orgogliosa!!!
La violenza è d'obbligo???
Allora la povertà come giustificazione per stupratori e assassini??
E poi visto che nessuno in italia sta in una baracca di cartone non deve reagire se gli violentano e gli ammazzano la sorella/madre/figlia???
Mi sa che un paio di remate farebbero bene anche a te....
Con rispetto...
;)
Con la violenza é d'obbligo non voglio giustificare la violenza ma sottolineare quanto in un ghetto é riconosciuto che la violenza trova il suo pane quotidiano. Quello che volevo dire é che un sindaco, davanti a tanto degrado, non ha giustificazione alcuna. Non si può lasciar correre su un tema del genere per poi fare la voce grossa quando capita l'inevitabile. Forse non sono stato chiaro, e me ne scuso, ma dove non c'é chiarezza é bene fare domande, prima di sparare a vista :dry:
Mi sa che un paio di remate me le faccio, amo raccogliere i buoni consigli.:biggrin3:
facciamo così...ignorami!!!di persone che fanno discorsi come i tuoi ne ho piene le tasche, dite tutti le stesse cose!!!!non mi capisci:meglio!!l'essere lontana dal tuo modo di pensare e di vedere le cose mi rende orgogliosa!!!
Felice del tuo orgoglio. Fa sempre bene avere un po' di amor proprio e se tu ne hai sono felice per te. Ti ignorerò e spero di essere ricambiato. Non ignorerò comunque ciò che scrivi, perché se lo scrivi in un forum devi aver la compiacenza di rispettare chiunque ti risponda. Diciamo che dovremmo rispettarci a vicenda anche se con idee diverse, attaccarci sui concetti, se sarà necessario, ma senza entrare nel personale. Se ho potuto scadere in questo ti chiedo scusa.
Con la violenza é d'obbligo non voglio giustificare la violenza ma sottolineare quanto in un ghetto é riconosciuto che la violenza trova il suo pane quotidiano. Quello che volevo dire é che un sindaco, davanti a tanto degrado, non ha giustificazione alcuna. Non si può lasciar correre su un tema del genere per poi fare la voce grossa quando capita l'inevitabile. Forse non sono stato chiaro, e me ne scuso, ma dove non c'é chiarezza é bene fare domande, prima di sparare a vista :dry:
Mi sa che un paio di remate me le faccio, amo raccogliere i buoni consigli.:biggrin3:
Il fatto che in un ghetto sia riconosciuto (lo riconoscerai tu e la maggior parte dei "ben pensanti",senza offesa, io non lo riconosco e non lo giustifico, la fame e la povertà non devono giustificare atti che con la fame non centrano...
Giustificano il furto di pane e salame al supermercato non stupri, violenze e omicidi...) che la violenza trovi il suo pane quotidiano, è un altro luogo comune...
Prova a seguirmi nel mio ragionamento contorto e sgrammaticato...
Non ci credo che a casa loro stessero peggio che qui..
Come minimo non erano oggetto di "pressioni xenofobe" essendo comunque "a casa loro"...
Se stanno qui a vivere così lo fanno per il semplice motivo che ci sarà sempre qualcuno che li giustificherà perchè è colpa dei sindaci e della comunità che non fa niente per loro...
Prima di tacciare la gente di banalità sarebbe bene che si pensasse bene anche a quello che si scrive...perchè ciò che è banale per te non può esserlo per altri e viceversa... ;)
Ma dico io.. siete tutti iscritti alle carmelitane scalze???
Avete l'animo da santi?? siete veramente pronti a perdonare chi vi ha stuprato e ammazzato la figlia???
Veramente??
Vi invidio.. e vi faccio i miei complimenti...
Io non ne avrei la forza...
E' colpa del perbenismo dilagante se viviamo in questa società...
Loro lo sanno e ci marciano sopra...
Sempre nel max respect... ;)
P.s.
Se proprio vai a remare evita di andare oltre gli scogli e occhio alle correnti... ;)
:D :D :D :D :D :D :D
Felice del tuo orgoglio. Fa sempre bene avere un po' di amor proprio e se tu ne hai sono felice per te. Ti ignorerò e spero di essere ricambiato. Non ignorerò comunque ciò che scrivi, perché se lo scrivi in un forum devi aver la compiacenza di rispettare chiunque ti risponda. Diciamo che dovremmo rispettarci a vicenda anche se con idee diverse, attaccarci sui concetti, se sarà necessario, ma senza entrare nel personale. Se ho potuto scadere in questo ti chiedo scusa.
.....troppe parole...i politicanti falsi come giuda non mi sono mai piaciuti!!!
.....troppe parole...i politicanti falsi come giuda non mi sono mai piaciuti!!!
Vabbé Adurna, allora vuoi la guerra? E io, di conseguenza, ti saluto!
Il fatto che in un ghetto sia riconosciuto (lo riconoscerai tu e la maggior parte dei "ben pensanti",senza offesa, io non lo riconosco e non lo giustifico, la fame e la povertà non devono giustificare atti che con la fame non centrano...
Giustificano il furto di pane e salame al supermercato non stupri, violenze e omicidi...) che la violenza trovi il suo pane quotidiano, è un altro luogo comune...
Prova a seguirmi nel mio ragionamento contorto e sgrammaticato...
Non ci credo che a casa loro stessero peggio che qui..
Come minimo non erano oggetto di "pressioni xenofobe" essendo comunque "a casa loro"...
Se stanno qui a vivere così lo fanno per il semplice motivo che ci sarà sempre qualcuno che li giustificherà perchè è colpa dei sindaci e della comunità che non fa niente per loro...
Prima di tacciare la gente di banalità sarebbe bene che si pensasse bene anche a quello che si scrive...perchè ciò che è banale per te non può esserlo per altri e viceversa... ;)
Ma dico io.. siete tutti iscritti alle carmelitane scalze???
Avete l'animo da santi?? siete veramente pronti a perdonare chi vi ha stuprato e ammazzato la figlia???
Veramente??
Vi invidio.. e vi faccio i miei complimenti...
Io non ne avrei la forza...
E' colpa del perbenismo dilagante se viviamo in questa società...
Loro lo sanno e ci marciano sopra...
Sempre nel max respect... ;)
P.s.
Se proprio vai a remare evita di andare oltre gli scogli e occhio alle correnti... ;)
:D :D :D :D :D :D :D
Mi ripeto. Non trovo giustificazione alcuna alla violenza. Credo che in un ghetto sia più facile che si infiltrino personaggi di dubbio gusto e che si esprimono attraverso la violenza, magari spinti da alcool e droghe varie, ma dico, magari, non sicuramente. Per abitudine non faccio mai di un erba un fascio e perciò me ne guarderei bene di affermare che la povertà é delinquenza e perciò che la povertà la giustifica. Sono convinto che nella povertà ci siano gli spazi per la violenza ma che nella povertà ci siano persone di grande valore umano. Io ho passato periodi difficili nella mia vita ed é dove mi sono sentito maggiormente vulnerabile dalla rabbia, molto meno nei periodi felici. La fortuna vuole che il mio carattere e la mia predisposizione non mi abbia mai portato a fare nulla di cui dovermi pentire, e ne sono felice. Non so come altro spiegarmi, perché sai, a me va benissimo essere criticato per quello che penso, un po' meno per quello che non penso. Per quanto riguarda la banalità, trovo banale dare dell'alternativo a persone che esprimono un malcontento verso il papa, senza entrare in merito al malcontento stesso e magari criticarne la natura. È banale banalizzare le forme di pensiero e non i pensieri stessi. In questo, mi scuso, ma non mi trovo banale. Criticabile si.
Ultimo esempio: essere noglobal, per la banalità, é essere drogati, nullafacenti e estremisti. Nella realtà é giusto che ci sia un confronto sulle idee ma ti posso assicurare che buona parte di coloro che hanno partecipato alle manifestazioni noglobal sono persone che hanno una famiglia, vanno a lavorare dalla mattina alla sera come tutti e spesso non fumano neppure sigarette. Perciò trovo banale non criticare un idea ma bensì catalogarla in un clima che spesso non é.
black bomber
05/11/2007, 21:55
andiamolo a chierede ai familiari della donna uccisa,cosa ne pensano
tra le tante perle di becero malpancismo, trovo questa la piu' esplicativa, di quanto sia facile gonfiarsi dei livori fomentati da parolai e portatori d'odio, ma resta un barlume di civilta' proprio nelle parole, nel cuore, nei gesti, nel composto e sofferto strazio di una famiglia, che chiede giustizia ma non vendetta, che chiede di capire, che chiede di agire a chi elettivamente e' affidato il bene comune,
riuscendo nel loro infinito dolore a distinguere il singolo dalla totalita', perche' non si abbia a ripetere il gesto ignobile, causato certamente da un rozzo individuo, come e' altrettanto certo che fosse relegato a vivere da paria, tra fango e disordine morale, tra caos materiale e mentale,
di certo una belva, che ha straziato la vita di un'indifeso, per giunta donna, madre, moglie,
ma io non sono proprio sicuro che tutti questi estimatori della vendetta privata, delle forche brandite, delle canne di fucili lucidate a paraffina siano poi tanto migliori,
chi si candida a boia fa' il pari con l'assassino e quanto lui versa sangue,
chi accetta di scagliare pietre e lapidare,
non puo' fare anche il giudice e condannare il ladro,
la storia insegna che paura e pregiudizio accecano i popoli e li portano dritti tra le braccia dell'imbianchino di turno,
quando la ferocia del singolo diviene la crudelta' comune e collettiva.
armageddon
05/11/2007, 22:00
tra le tante perle di becero malpancismo, trovo questa la piu' esplicativa, di quanto sia facile gonfiarsi dei livori fomentati da parolai e portatori d'odio, ma resta un barlume di civilta' proprio nelle parole, nel cuore, nei gesti, nel composto e sofferto strazio di una famiglia, che chiede giustizia ma non vendetta, che chiede di capire, che chiede di agire a chi elettivamente e' affidato il bene comune,
riuscendo nel loro infinito dolore a distinguere il singolo dalla totalita', perche' non si abbia a ripetere il gesto ignobile, causato certamente da un rozzo individuo, come e' altrettanto certo che fosse relegato a vivere da paria, tra fango e disordine morale, tra caos materiale e mentale,
di certo una belva, che ha straziato la vita di un'indifeso, per giunta donna, madre, moglie,
ma io non sono proprio sicuro che tutti questi estimatori della vendetta privata, delle forche brandite, delle canne di fucili lucidate a paraffina siano poi tanto migliori,
la storia insegna che paura e pregiudizio accecano i popoli e li portano dritti tra le braccia dell'imbianchino di turno,
la paraffina nonè indicata per la lucidatura delle canne dei fucili:tongue:
mi dispiace ma non sono una persona buona allora,non porgo l'altra guancia.
armageddon
05/11/2007, 22:11
io sto con corra
black bomber
05/11/2007, 22:39
non serve porgere ne l'una ne l'altra guancia,
chi chiede di dimenticare forse non ha nessuno da ricordare ne alcuno che lo rammenti,
non sono per perdonare, ma neppure per vendicare,
casomai avere giustizia, ed il rispetto delle leggi e degli uomini che poi altro non e' che governare la ragione, assimilare genti diverse senza perdere ne dignita' ne la propria cultura, ieri eravamo noi come popolo a viaggiare altre nazioni, non eravamo tutti cattivi, oggi sono altri popoli, sarebbe ipocrita crederci migliori, se non altro
e' inumano e fascista ritenerli inferiori.
chi chiede di dimenticare forse non ha nessuno da ricordare ne alcuno che lo rammenti,
casomai avere giustizia, ed il rispetto delle leggi e degli uomini che poi altro non e' che governare la ragione, assimilare genti diverse senza perdere ne dignita' ne la propria cultura, ieri eravamo noi come popolo a viaggiare altre nazioni, non eravamo tutti cattivi, oggi sono altri popoli, sarebbe ipocrita crederci migliori, se non altro
quoto:wink_:
armageddon
05/11/2007, 22:43
azz sembra l'omelia della messa delle 18
Quoto alla grande!!!!!!!!!!
D'accordissimo con te Marco.
azz sembra l'omelia della messa delle 18
Eh, sembra, pensa che invece dovrebbe essere il comun pensare di ogni cittadino ma ahime' non lo e' nemmeno lontanamente, pensa come siamo messi.
Quando i muri sono sporchi... allora è meglio chiamare l'imbianchino...
quando l'imbianchino poi imbianca anche tè, perchè domani magari gli gira così, poi ne riparliamo...
armageddon
07/11/2007, 16:14
quando l'imbianchino poi imbianca anche tè, perchè domani magari gli gira così, poi ne riparliamo...
io me lo immagino "l'imbianchino" italian stile: pennelli cinghiale quello che andava in giro per milano in bici con un gigantesco pennello a tracolla:biggrin3::biggrin3:
black bomber
07/11/2007, 16:41
Quando i muri sono sporchi... allora è meglio chiamare l'imbianchino...
quando l'imbianchino invece d'occuparsi di pennelli e tempere di encausti e stucchi pensa di costruirsi una razza su misura e si mette a fare paralumi con la pelle delle donne, lampadari con la pelle degli uomini e abajour con la pelle dei bambini, sono per lasciarlo dentro quattro sporche mura insieme agli adepti vecchi e nuovi, con un bel tappo di cemento sopra.
armageddon
07/11/2007, 16:52
quando l'imbianchino invece d'occuparsi di pennelli e tempere di encausti e stucchi pensa di costruirsi una razza su misura e si mette a fare paralumi con la pelle delle donne, lampadari con la pelle degli uomini e abajour con la pelle dei bambini, sono per lasciarlo dentro quattro sporche mura insieme agli adepti vecchi e nuovi, con un bel tappo di cemento sopra.
cosi' mi piaci,infervorato:wink_:
giampippi
07/11/2007, 17:34
Ma non è contraddittorio questo tuo pensiero? Nel senso ke ti comporti allo stesso modo? Tipo il politico che l'altro giorno ha dichiarato "io prenderei a calci chi usa la repressione" :blink:
...forse ho capito male... :blink:
io me lo immagino "l'imbianchino" italian stile: pennelli cinghiale quello che andava in giro per milano in bici con un gigantesco pennello a tracolla:biggrin3::biggrin3:
Concordo...i pinko.. equivocano sempre... pane e demagogia... come sempre..!
valterone
07/11/2007, 18:11
:ph34r: Discorso troppo generico e alquanto pressapochista, non è da te. Si potrebbe adattare a chiunque: i musulmani, per esempio. Riparliamone quando le moschee saranno più diffuse delle chiese. Vedrai dopo, se non impari quand'è il Ramadan e da che parte sta la Mecca.......
Sotto sotto siamo tutti un pò imbianchini..........:coool:...ogniuno a casa sua, però.
Qualcuno è pure in gamba, come imbianchino........
armageddon
07/11/2007, 19:34
:ph34r: Discorso troppo generico e alquanto pressapochista, non è da te. Si potrebbe adattare a chiunque: i musulmani, per esempio. Riparliamone quando le moschee saranno più diffuse delle chiese. Vedrai dopo, se non impari quand'è il Ramadan e da che parte sta la Mecca.......
Sotto sotto siamo tutti un pò imbianchini..........:coool:...ogniuno a casa sua, però.
io facevo il decoratore ,ed ero pure bravo ,infatti a casa mia decoro io :biggrin3::biggrin3:
black bomber
07/11/2007, 20:26
Ma non è contraddittorio questo tuo pensiero? Nel senso ke ti comporti allo stesso modo? Tipo il politico che l'altro giorno ha dichiarato "io prenderei a calci chi usa la repressione" :blink:
presumo d'avvero che tu non abbia capito, le sporche mura
adolf l'imbianchino se le costrui' da solo, e tutte di spesso cemento, compreso il soffitto a tappo, la nemesi volle che il rifugio fu anche la sua tomba, oltre che l'osservatorio della dissoluzione del suo vasto impero del male, i muri restano muti, tuttavia conservano l'impronta del grasso delle salcicce cotte sulle gratelle, mentre non fu nocumento alcuno il grasso colato dai milioni d'esseri umani bruciati con industriale noncuranza,
tuttavia mi lascia interdetto e senza presunzione molto perplesso, che qui si possa far passare messaggi non solo evidentemente violenti e razzisti, ma con non celata compiacenza, inneggiare tra le righe e senza nessun pudore al nazismo ed al suo deprecabile, immorale, immondo capo,
ognuno e' libero di esprimere le sue opinioni, certo, ma occorre anche vigilare sulla decenza dei discorsi, a meno che questo si consideri un club di naziskin, nel qual caso io sono sicuramente di troppo,
giampippi
07/11/2007, 23:16
adolf l'imbianchino se le costrui' da solo, e tutte di spesso cemento, compreso il soffitto a tappo, la nemesi volle che il rifugio fu anche la sua tomba, oltre che l'osservatorio della dissoluzione del suo vasto impero del male, i muri restano muti, tuttavia conservano l'impronta del grasso delle salcicce cotte sulle gratelle, mentre non fu nocumento alcuno il grasso colato dai milioni d'esseri umani bruciati con industriale noncuranza,
tuttavia mi lascia interdetto e senza presunzione molto perplesso, che qui si possa far passare messaggi non solo evidentemente violenti e razzisti, ma con non celata compiacenza, inneggiare tra le righe e senza nessun pudore al nazismo ed al suo deprecabile, immorale, ,
ognuno e' libero di esprimere le sue opinioni, certo, ma occorre anche vigilare sulla decenza dei discorsi, a meno che questo si consideri un club di naziskin, nel qual caso io sono sicuramente di troppo,
Naturalmente mi dispiace che tu non abbia usato il condizionale nel tuo modo di etichettarmi! Probabilmente se tutti fossimo un po più chiari e chiamassimo le cose per il suo nome, certi fraintendimenti non ci sarebbero... Ricordiamoci che questo è un forum di motociclisti e se qualcuno parla per metafore facendo riferimento o inneggiando fatti ed episodi storici del passato, io non sono tenuto a intuire o a leggere tra le righe!
Quando vedo e capisco intervengo, questa è la realtà! Se non intervengo è perchè non vedo o non capisco, altre motivazioni non ce ne sono!
La moderazione accoglie qualsiasi segnalazione: basta un piccolo e semplice mp con spiegazioni e riferimenti, come lo fanno già in molti i quali ringrazio!
black bomber
08/11/2007, 00:16
Naturalmente mi dispiace che tu non abbia usato il condizionale nel tuo modo di etichettarmi! Probabilmente se tutti fossimo un po più chiari e chiamassimo le cose per il suo nome, certi fraintendimenti non ci sarebbero... Ricordiamoci che questo è un forum di motociclisti e se qualcuno parla per metafore facendo riferimento o inneggiando fatti ed episodi storici del passato, io non sono tenuto a intuire o a leggere tra le righe!
Quando vedo e capisco intervengo, questa è la realtà! Se non intervengo è perchè non vedo o non capisco, altre motivazioni non ce ne sono!
La moderazione accoglie qualsiasi segnalazione: basta un piccolo e semplice mp con spiegazioni e riferimenti, come lo fanno già in molti i quali ringrazio!
devo capire in quale contesto io possa etichettare te o qualsiasi altro, forse dimentichi di avermi definito tra chi regala un pasticcino con la mano e un calcio col piede, questo francamente mi sembra un'etichetta oltremodo adesiva, tanto ha valso la mia risposta, a chiarire non essendo io carceriere ne compassionevole ne aguzzino, quale e' stato il destino finale di un mostro e dei suoi sodali,
l'uso di metafore poi sottintende competenza intelligenza e cultura, ad uso storico prevede conoscenza dei fatti, delle testimonianze, ricerca e studio approfondito di cause e risultati, prerogative e doti che non riscontro in parechie "opinioni" espresse in post di forte impatto sociale, ti consiglio quindi una lettura a ritroso,
penso che si possano esprimere liberamente le proprie opinioni, dissento ora e sempre se si utilizza un mezzo pubblico per spargere ai quattro venti gratuita violenza verbale, razzismo, pregiudizio e macabra malcelata ironia
devo capire in quale contesto io possa etichettare te o qualsiasi altro, forse dimentichi di avermi definito tra chi regala un pasticcino con la mano e un calcio col piede, questo francamente mi sembra un'etichetta oltremodo adesiva, tanto ha valso la mia risposta, a chiarire non essendo io carceriere ne compassionevole ne aguzzino, quale e' stato il destino finale di un mostro e dei suoi sodali,
l'uso di metafore poi sottintende competenza intelligenza e cultura, ad uso storico prevede conoscenza dei fatti, delle testimonianze, ricerca e studio approfondito di cause e risultati, prerogative e doti che non riscontro in parechie "opinioni" espresse in post di forte impatto sociale, ti consiglio quindi una lettura a ritroso,
penso che si possano esprimere liberamente le proprie opinioni, dissento ora e sempre se si utilizza un mezzo pubblico per spargere ai quattro venti gratuita violenza verbale, razzismo, pregiudizio e macabra malcelata ironia
Scusa ma ti trovo un po' troppo severo verso Giampippi. Io concordo con lui, chi modera questo forum, modera un forum di motociclisti e spesso leggere tra le righe riferimenti ad eventi storici non é poi così facile. Anch'io sono uno tra i 1000 ignoranti qui sul pianeta. black bomber, per il resto sono perfettamente d'accordo con te. Certi riferimenti a persone o eventi sono fuori luogo. E mandalo un mp a sto Giampippi invece di tartassarlo qui sul forum. Meglio essere collaborativi in questi casi, o no? :biggrin3:
black bomber
08/11/2007, 10:15
Scusa ma ti trovo un po' troppo severo verso Giampippi. Io concordo con lui, chi modera questo forum, modera un forum di motociclisti e spesso leggere tra le righe riferimenti ad eventi storici non é poi così facile. Anch'io sono uno tra i 1000 ignoranti qui sul pianeta. black bomber, per il resto sono perfettamente d'accordo con te. Certi riferimenti a persone o eventi sono fuori luogo. E mandalo un mp a sto Giampippi invece di tartassarlo qui sul forum. Meglio essere collaborativi in questi casi, o no? :biggrin3:
caro natan per principio non nego la parola a nessuno, sono per la libera circolazione di idee, popoli, venti e correnti di mare, come sono sempre disponibile a chiarire ventuali fraintesi, senza polemica ne acredine, in subordine ovviamente se vengo stimolato o chiamato in causa pubblicamente o privatamente, vero e' che questo e' un forum di motociclisti, ma vero e' che non si parla solo di corone e carene, io non sono ne un tribuno, ne un pletoriano, tantomeno un censore, non sono uno storico, uno studioso di sociologia, ne un politico di professione, non sono un critico ne un'intellettuale titolato, passo qua' ogni tanto, vedo questo forum evolversi stada facendo, ammetto di essere attratto da alcuni argomenti piuttosto che altri, per questa ragione posso convenire che non sia facile moderare una quantita' consistente di utenti, ma quando dal mio modesto osservatorio mi capita di leggere messaggi brutali, non essendo io uso alla delazione, pubblicamente ed alla luce del sole metto una risposta od un'opinione, unitamente alla mia faccia, alla mia sensibilita', alla minima conoscenza che ho del mondo, dei fatti, della storia e delle umane vicende, per altro dovuta piu' all'anagrafe che all'intelligenza.
armageddon
08/11/2007, 10:42
caro natan per principio non nego la parola a nessuno, sono per la libera circolazione di idee, popoli, venti e correnti di mare, come sono sempre disponibile a chiarire ventuali fraintesi, senza polemica ne acredine, in subordine ovviamente se vengo stimolato o chiamato in causa pubblicamente o privatamente, vero e' che questo e' un forum di motociclisti, ma vero e' che non si parla solo di corone e carene, io non sono ne un tribuno, ne un pletoriano, tantomeno un censore, non sono uno storico, uno studioso di sociologia, ne un politico di professione, non sono un critico ne un'intellettuale titolato, passo qua' ogni tanto, vedo questo forum evolversi stada facendo, ammetto di essere attratto da alcuni argomenti piuttosto che altri, per questa ragione posso convenire che non sia facile moderare una quantita' consistente di utenti, ma quando dal mio modesto osservatorio mi capita di leggere messaggi brutali, non essendo io uso alla delazione, pubblicamente ed alla luce del sole metto una risposta od un'opinione, unitamente alla mia faccia, alla mia sensibilita', alla minima conoscenza che ho del mondo, dei fatti, della storia e delle umane vicende, per altro dovuta piu' all'anagrafe che all'intelligenza.
quoto platone:biggrin3:
Grazie x il non è da te... :D
sai... qui a torino patiamo veramente molto il flusso di magrebini/mussulmani nella nostra città...
ciononostante non posso smettere di pensare a questo:
1)+ il nordafrica e il medioriente stanno male + gente (gentaglia se preferisci) migrerà verso l'europa (di cui l'italia è il porto naturale, da qui in poi tanta rassegnazione, in tutta la storia dell'umanità MAI nessun flusso migratorio è stato arrestato o controllato, e non per scarsa volontà)
2)+ guerre fomentiamo in tali paesi (vendendo armi, appoggiando prima un dittatore poi l'altro e poi "ma che buoni e cattolici che siamo" facendo le missioni di pace) + questi paesi verseranno nella povertà (vai al p.to 1)
3)le stesse persone che criticano i grandi movimenti x la pace (definendoli sinistrorsi, o peggio ancora 'amici dei nostri nemici' - ma come si fà nella vita ad esser così ciechi&stolti?-) sono quelle che implicitamente vogliono che le armi continuino a farla da padrone nel mondo, quindi le stesse che implicitamente producono i flussi migratori, quindi le stesse che poi vogliono venderti le armi così tu possa difenderti a casa tua... insomma... pari all'america stiamo fomentando L'ODIO & l'insicurezza e lo nutriamo e ce lo portiamo in casa... (salvo poi sentirci tutti imbianchini xchè finalmente sono riusciti a toccare i tasti 'delicati' della nostra vita 'famiglia' 'sicurezza' 'identita').
In tutti i discorsi che sento ai TG e dai Vs post da pseudo difensori dell'italica penisola (ovvero xenofobi TGdipendenti) mai nessuno ha riportato lo stato attuale e rispetto agli anni trascorsi (quanti gli omicidi?, quanti di questi x mano di extracomunitari? quanti x mano mafiosa?ma i rumeni non sono diventati comunitari?) quindi banalmente ripetete quello che sentite dire in TV xchè quello che dice la TV x voi è vero (o cmq rispecchia una situazione vera e non 'pompata' ad hoc x farvi fare campagna elettorale...)
Quando quasi un secolo fà ci veniva detto che se non ci fossi occupati 'a modo' del sud del mondo questo ci avrebbe letteralmente invaso... dov'era il vs buonsenso? il vs protezionismo?
Vi suggeriscono cosa pensare e nemmeno ve ne accorgete...
SMETTETE DI CREDERE A QUELLO CHE VI SI DICE IN TV...
questo anche un bambino lo capirebbe...
Sinceramente.
valterone
08/11/2007, 11:53
:wacko::wacko: L'hai presa troppo sul serio, non volevo addentrarmi così tanto, sennò poi si va a cadere nella dietrologia. Anche questo tuo ultimo discorso si può applicare a qualsiasi cosa.....
:rolleyes: Più semplicemente, io volevo dire che, finchè non sarai tu a comandare, ( e anche a quel punto ci sono dei dubbi...) ci sarà sempre qualcuno che farà l'imbianchino per te/tutti e/o a nome tuo/di tutti, volente o nolente.
Condivido tutto quello che hai esposto ma cercavo di restare più circoscritto.
giampippi
08/11/2007, 12:41
tuttavia mi lascia interdetto e senza presunzione molto perplesso, che qui si possa far passare messaggi non solo evidentemente violenti e razzisti, ma con non celata compiacenza, inneggiare tra le righe e senza nessun pudore al nazismo ed al suo deprecabile, immorale, immondo capo,
Ti invito a rileggere la mia prima risposta e a leggere tutto! Intendo: "...forse ho capito male... ". Bastava che tu mi dicessi che avevo sbagliato, in quanto non ero al corrente di chi fosse "l'imbianchino". Tra l'altro ho fatto una piccola ricerca (da buon frustrato:biggrin3:) e mi sono reso conto che a questo mondo siamo in tanti ignoranti! :wink_:
Tu replichi dicendomi di averti definito "tra chi regala un pasticcino con la mano e un calcio col piede": non mi sembra di averlo detto, anke perkè per l'ennesima volta riporti con una metafora quello ke tu intuisci io voglia dire. Ti prego quindi di riferirti a parole precise dette da me, magari virgolettando.
Trovo ancora eccessivo, ma comunque no problem, che tu venga a consigliarmi delle letture in questi toni e con questi termini.
Riferendomi al tuo passo:
"l'uso di metafore poi sottintende competenza intelligenza e cultura, ad uso storico prevede conoscenza dei fatti, delle testimonianze, ricerca e studio approfondito di cause e risultati"
...dico che per me (per me), usarle in un forum pubblico denota solo ed esclusivamente poca voglia di comunicare in maniera chiara!
Non entro e non voglio entrare in merito all'argomento della discussione: ho solamente chiesto chiarimenti in maniera garbata, se questo ti giustifica a fare congetture di questo genere, vorrà dire che saranno meritate! :wink_:
Il tuo nome è spesso (scrivere sempre sarebbe eccessivo...) presente in questo tipo di discussioni e di questo ne prendo atto, ma se siete infervorati tra di voi, che c'entro io? :wink_:
PS: Hai visto che ci sono pure nuove sezioni dove uno può dare consigli su gite ed itinerari? :biggrin3:
PS2: Ma davvero si scrive d'avvero? :blink: ...forse mi sbaglio ancora...
[...] l'uso di metafore poi sottintende competenza intelligenza e cultura [...]
:bravissimo_: STIGRANCAZZI :bravissimo_:
ho un idea, potresti scrivere qui Zoopolitico Forum (http://www.zoopolitico.it/italia/)
se non ti garba il forum di motociclette
magari li ti capiscono quando scrivi come un intelligente acculturato
:senzaundente:
black bomber
08/11/2007, 16:37
:bravissimo_: STIGRANCAZZI :bravissimo_:
ho un idea, potresti scrivere qui Zoopolitico Forum (http://www.zoopolitico.it/italia/)
se non ti garba il forum di motociclette
magari li ti capiscono quando scrivi come un intelligente acculturato
:senzaundente:
tu mi pari un'epuratore uso a provocazioni, con il tirapugni in tasca e i tirapiedi alle spalle, stigrancazzi sparsi al vento credo ti ritornino in bocca e te la riempiano, che altro non mi pare che tu abbia a cercare, poi fino a tesi contraria frequento quello che mi pare e scrivo ancor piu' come credo, non ho necessita' di sottostare al tuo permesso ne mi preoccupa la tua comprensione,
giampippi
ti trovo particolarmente predisposto per la polemica , non parlo per metafore ne mi attribuisco meriti particolari, ho citato con altre parole un'attitudine che tu mi hai attribuito, " Ma non è contraddittorio questo tuo pensiero? Nel senso ke ti comporti allo stesso modo? Tipo il politico che l'altro giorno ha dichiarato "io prenderei a calci chi usa la repressione"
...forse ho capito male..." e se permetti, quando ritengo di essere interpellato rispondo, credo che tu stia giocando con le parole in equilibrio acrobatico tra vedo ma non capisco e capisco ma non vedo, il mio tempo poi lo occupo a mia discrezione, come vorrei restasse una mia libera decisione cosa leggere e dove scrivere, prendo comunque atto di come tu sia superiore e distante dalle comuni questioni che appassionanano noi normali individui, anche se ho l'impressione che tu stia ponendoti in palese ostracismo nei miei confronti, d'avvero davvero :coool: mi auguro di sbagliarmi, :wink_:
Peace and Love
http://www.bastardidentro.it/misc/bastardidentro/data/images/p/peaceandloveb.jpg
giampippi
08/11/2007, 16:46
ho l'impressione che tu stia ponendoti in palese ostracismo nei miei confronti, d'avvero davvero :coool: mi auguro di sbagliarmi, :wink_:
Wikipedia: Ostracismo è una parola derivante dal greco ostrakismós che indica una istituzione giuridica della democrazia ateniese volta a punire con un esilio temporaneo di 10 anni coloro che avrebbero potuto rappresentare un pericolo per la città.
E che cavolo, abbiamo solamente chiarito i nostri punti di vista, fossero tutti pericolosi per la città come te...
Per me tutto chiarito! Ciao Black! :wink_:
Wikipedia: Ostracismo è una parola derivante dal greco ostrakismós che indica una istituzione giuridica della democrazia ateniese volta a punire con un esilio temporaneo di 10 anni coloro che avrebbero potuto rappresentare un pericolo per la città.
E che cavolo, abbiamo solamente chiarito i nostri punti di vista, fossero tutti pericolosi per la città come te...
Per me tutto chiarito! Ciao Black! :wink_:
mamma mia, se continuate in cotal modo:rolleyes:, me sa che me tocca rispolverà l'enciclopedia TRECCANI della nonna :biggrin3:
tu mi pari un'epuratore uso a provocazioni, con il tirapugni in tasca e i tirapiedi alle spalle, stigrancazzi sparsi al vento credo ti ritornino in bocca e te la riempiano, che altro non mi pare che tu abbia a cercare, poi fino a tesi contraria frequento quello che mi pare e scrivo ancor piu' come credo, non ho necessita' di sottostare al tuo permesso ne mi preoccupa la tua comprensione,
non so cosa hai scritto perchè non sono un intelligente come te,
comunque la bocca piena di cazzi mi pare ce l'abbia tu.
:smoke_:
C'é un momento per continuare e c'é un momento per smettere. Questo che momento sarà? :rolleyes: