Visualizza Versione Completa : verniciare cerchi e telaio
Ciao a tutti, quest' inverno avrei pensato di far verniciare i cerchi ed il telaio della mia speed triple 2001 ( da grigio vorrei farli verniciare di nero, come la speed 1050). Qualcuno può consigliarmi su come farli fare dal carrozziere e anche di che cifre si parla? grazie..:tongue:
MUSSINO74
31/10/2007, 23:09
Chiedi a Triple3(mi sembra che sia lui comunque è il pack leader di pesaro) che lo ha fatto o a MAzza75 che è carozziere !!!
si ma triple3 ha verniciato il telaio senza smontarlo....
MUSSINO74
01/11/2007, 11:37
Infatti, chi meglio di lui sa come si fa !!!!
melosghiccio
01/11/2007, 11:39
il tipo di verniciatura si chiama a polvere.........
VonRichthofen
01/11/2007, 14:49
interessa anche a me.....vorrei fare i cerchi color oro.....
superIII
01/11/2007, 15:55
interessa anche a me.....vorrei fare i cerchi color oro.....
i cerchi con 150 euro li fai... è roba da poco
MUSSINO74
01/11/2007, 16:03
i cerchi con 150 euro li fai... è roba da poco
Dove ? perche che vernicino a polvere non c'è ne sono tanti in giro che io conosca, se ne sai uno, sarei interessato anche io me medesimo !
superIII
01/11/2007, 16:05
Dove ? perche che vernicino a polvere non c'è ne sono tanti in giro che io conosca, se ne sai uno, sarei interessato anche io me medesimo !
basta che vai da un carrozziere capace, poi alcuni esperti consigliano di NON farli a polvere
MUSSINO74
01/11/2007, 16:14
basta che vai da un carrozziere capace, poi alcuni esperti consigliano di NON farli a polvere
Molti carozzieri consigliano propio di non farlo fare a loro, perchè la normale verniciatura a spruzzo, aumenta di spessore e non è omogenea quindi si potrebbe avere problemi di tenuta sulla spalla del pneumatico ed in più è meno reistente.....poi io non so non sono carozziere !!!
superIII
01/11/2007, 17:02
Molti carozzieri consigliano propio di non farlo fare a loro, perchè la normale verniciatura a spruzzo, aumenta di spessore e non è omogenea quindi si potrebbe avere problemi di tenuta sulla spalla del pneumatico ed in più è meno reistente.....poi io non so non sono carozziere !!!
Beh la definizione "carrozziere capace" già di per sè escluderebbe chi ti ha dato quelle risposte... voglio dire che i carrozzieri di auto in genere non trattano moto se non in casi eccezionali, c'è molta differenza e poco margine per loro nel lavoro, io intendevo carrozzeria "specializzate" moto, vedrai che non ti diranno le stesse cose. Io per la mia moto mi rivolgerò a una carrozzeria che fa solo moto a RSM, un conto è verniciare una vespa che cmq è lamiera, un conto e lavorare su plastiche e serbatoi oltre che cerchi in lega...
CIAO
Speed_man
01/11/2007, 17:58
Beh la definizione "carrozziere capace" già di per sè escluderebbe chi ti ha dato quelle risposte... voglio dire che i carrozzieri di auto in genere non trattano moto se non in casi eccezionali, c'è molta differenza e poco margine per loro nel lavoro, io intendevo carrozzeria "specializzate" moto, vedrai che non ti diranno le stesse cose. Io per la mia moto mi rivolgerò a una carrozzeria che fa solo moto a RSM, un conto è verniciare una vespa che cmq è lamiera, un conto e lavorare su plastiche e serbatoi oltre che cerchi in lega...
CIAO
ciao anke io sarei interessato mica sai i costi '?
Penso che non sia tanto il costo della verniciatura, quanto lo smontaggio/rimontaggio a costare caro!
Bisognerebbe essere in grado di smontarla tutta e magari carteggiare il telaio in modo da darlo al carrozziere quasi pronto da verniciare...praticamente un lavoro infinito!
Però il risultato ripagherebbe lo sbattimento/spesa!!! ho sentito ke farli a sabbia costano circa 300 euro.