Visualizza Versione Completa : rocket touring 2008 (pregi e difetti)
alessandro2804
01/11/2007, 20:21
vedremo presto sulle strade questa nuova versione di rocket
debbo dire che i dettagli sono davvero molto curati , nuova sella, nuovo parabrezza , sembra più grossa della rocket classic, belle anche le borse rigide richiedono anche poca manutenzione rispetto a quelle in pelle, la ruota è stata dimezzata meglio per le curve più strette,
il punto che non mi soddisfa è che sembra una copia della king road hd e che il motore anche se sempre 2300 della rocket verrà proposto modificato adeguandolo alla guida touring quindi motore più soft non conosco ancora i dettagli.
5081
5082
5083
5084
5085
TizioCustom58
01/11/2007, 20:34
Preferisco la versione precedente!
alessandro2804
01/11/2007, 20:46
nuove foto!
5086
5087
5088
5089
5090
alessandro2804
01/11/2007, 20:49
questa versione penso che convertirà alla triumph molti harleisti a cui piace questo modello tipico dell'harley aggiungendo il fatto che avranno a disposizione un motore di gran lunga migliore rispetto alle harley
5091
5092
5093
5094
alessandro2804
02/11/2007, 06:42
5095
5096
paolone74
02/11/2007, 06:55
si. anche io, come tiziano, preferisco la versione base della rocket III
..anche a mme..troppa roba...
Preferisco la versione precedente!
Già, altro mercato ma decisamente meglio l'altro...
Polso di legno
02/11/2007, 13:19
io invece preferisco l'originale...cioè la road king
mi sono proprio scaduti con questa scopiazzata
Non mi dispiace. Le scopiazzate a volte sono d'obbligo. Se si vuole fare una moto turistica non ci sono molte altre alternative. Preferisco anch'io la prima ma trovo che per accattivarsi anche un utenza che preferisce il soft, Triumph abbia fatto bene a idearne una alternativa.
Polso di legno
02/11/2007, 15:58
Non mi dispiace. Le scopiazzate a volte sono d'obbligo. Se si vuole fare una moto turistica non ci sono molte altre alternative. Preferisco anch'io la prima ma trovo che per accattivarsi anche un utenza che preferisce il soft, Triumph abbia fatto bene a idearne una alternativa.
ma le borse rigide e la parte finale della moto sono proprio uguali...voglio dire da triumph ci si aspetta qualcosa di nuovo, non una road King a 3 cilindri...per me hanno toppato alla grande.
Lasciamo copiare in questo segmento i giapponesi....moto come la Bmw R 1200 C , la stessa Rocket hanno avuto e hanno successo proprio perchè dicevano qualcosa di nuovo...(anche la Bonnie America e la Speedmaster nn copiano nessuno)ma cosi...
Se l'utente ha un minimo di cultura motociclistica credo che preferisca l'originale alla scopiazzatura...anche perchè nn credo che la regalino questa rocket touring
yodavn800
13/11/2007, 00:28
Io non ho l'automobile per scelta e in meno di 2 anni ho fatto 37.000 Km (quasi tutti in 2 con bagagli) a cavallo della mia Kawasaki VN800 Classic !
Era parecchio che pensavo di passare a cilindrata maggiore e, quando all'EICMA ho visto la Rocket III Touring ho trovato la mia moto:wub::
- Stile a metà tra il custom e il cruiser
- Prestazioni e guidabilità maggiori rispetto ad una custom pura
- Posizione di guida rivista rispetto alla Rocket classica...non mi sono mai seduto su una moto così comoda ed ergonomica :icon_moto:(e di custom di grossa cilindrata ne ho provate parecchie!)
- 106 CV anzichè 140 e la ruota dietro da 18 anziche da 24 penso la rendano più vivibile e manegevole per chi, come me, la usa tutti i giorni
- Borse rigide capienti, indispensabili per chi ha intenzione di fare viaggi anche lunghi e semplicemente per le cose di tutti i giorni
- e poi l'estetica...che spettacolo !!!
Non farei molti confronti con l'HD Road King, beh, l'ho provata...bell'estetica, ma il resto della meccanica :cry: ...secondo me il prezzo non è assolutamente giustificato se non dal mito !!!
valentinorossi
13/11/2007, 05:10
vista in tv presentata al salone di milano, non sembra male come moto.
alessandro2804
13/11/2007, 07:08
Io non ho l'automobile per scelta e in meno di 2 anni ho fatto 37.000 Km (quasi tutti in 2 con bagagli) a cavallo della mia Kawasaki VN800 Classic !
Era parecchio che pensavo di passare a cilindrata maggiore e, quando all'EICMA ho visto la Rocket III Touring ho trovato la mia moto:wub::
- Stile a metà tra il custom e il cruiser
- Prestazioni e guidabilità maggiori rispetto ad una custom pura
- Posizione di guida rivista rispetto alla Rocket classica...non mi sono mai seduto su una moto così comoda ed ergonomica :icon_moto:(e di custom di grossa cilindrata ne ho provate parecchie!)
- 106 CV anzichè 140 e la ruota dietro da 18 anziche da 24 penso la rendano più vivibile e manegevole per chi, come me, la usa tutti i giorni
- Borse rigide capienti, indispensabili per chi ha intenzione di fare viaggi anche lunghi e semplicemente per le cose di tutti i giorni
- e poi l'estetica...che spettacolo !!!
Non farei molti confronti con l'HD Road King, beh, l'ho provata...bell'estetica, ma il resto della meccanica :cry: ...secondo me il prezzo non è assolutamente giustificato se non dal mito !!!
sono pienamente d'accordo - ottima scelta!
vista in fiera, non è male anche se preferisco la mia vestita full optional, molto bello le due marmitte basse e le freccie bianche :wink_:
calimero
13/11/2007, 21:43
Molto, molto bella! Curatissima nei dettagli e assolutamente... TANTA come lo stile cruiser full(over)size impone!!! :biggrin3:
Secondo me col Road King non c'è proprio paragone... anche esteticamente. I mille anni che le separano si vedono, TUTTI!!! :w00t:
ricottaforte66
14/11/2007, 12:46
.ha perso la sua personalita'...sembra la road king..........brutti..........salvo solo le frecce bianche che presto montero' sulla mia.........