Visualizza Versione Completa : Ancora due scarichi per la Street
Paperoga
02/11/2007, 23:26
Ecco altri 2 scaricozzi, il primo IXIL e il secondo FRC
http://img138.imageshack.us/img138/6281/attid0739a3dkh4.jpg
http://img400.imageshack.us/img400/9239/frctitanepw7ne9.jpg
Intanto io continuo ad attendere un bel 3 in 1 ad un prezzo accessibile!:wink_:
molto belli i primi :wink_:
gli ixil sono uguali a quelli che fecero x la speed four
i 2° son troppo lunghi...
cmq ho sentore che il doppio alto arrow andrà dalle 700€ alle 900€
scardabianca
03/11/2007, 08:38
gli ixil sono uguali a quelli che fecero x la speed four
i 2° son troppo lunghi...
cmq ho sentore che il doppio alto arrow andrà dalle 700€ alle 900€
ma è così bella con gli originali....ùse uno voleva più potenza si doveva comprare la speed...
Bravo Paperoga!
Mi sa che ho trovato gli scarichi che comprerò. Gli IXIL sono bellissimi.
marcor18
03/11/2007, 08:54
I primi sono di una lunghezza adeguata ma mi piacciono meno dei secondi che però escono un pò troppo dalla coda della moto.
Io quando prenderò la street gli scarichi penso di cambiarli quasi subito e lo farò per una questione estetica e perchè ho sempre avuto la fissa di cambiare almeno i silenziatori delle moto. Certo se la moto prende qualche cavallo e il sound diventa più rotondo tanto meglio.
Trovo gli scarichi originali della street un pò troppo grossi e molto molto "stadard" pur se dignitosi niente da dire.
Ma la moto trovo sia bello personalizzarsela un pò, visto che ormai che le macchine nuove è praticamente impossibile farlo o in ogni caso si rischia di violare pesantemente le normative o di fare la figura del buzzurro.
Con la moto è invece diverso, è un oggetto più tuo, più personale, più intimo oserei dire e per questo è anche bello distinguersi.
Tra gli sarichi visti i leo slip on alti sono quelli che sto puntando anche se immagino che i lavizzari alti per street saranno meravigliosi.
Gli arrow alti ho paura che saranno un pò troppo grossi e forse un pò troppo costosi. Per una moto che costa meno di 8 mila euro spendere mille euro o giù di lì per cambiare gli scarichi (oltre al valore in sè del denaro) mi sembra (mi sembra dico) un pò una cazzata. 400-500 euro al massimo mi sembra un prezzo equilibrato per una modifica di questo tipo senza avere esigenze particolari (intendo se non si vuole fare un uso tipo pista o simili).
Ciao
Paperoga
03/11/2007, 08:59
ma è così bella con gli originali....ùse uno voleva più potenza si doveva comprare la speed...
Idem con patate per quanto detto nella discussione per i cupolini...
Non penso che chi voglia sostituire gli scarichi originali, lo faccia per ottenere chissà quale miglioria prestazionale.
Lo sappiamo tutti che è impossibile incrementare sostanzialmente le prestazioni della moto solo con uno scarico.
E' semplicemente una questione estetica, e suppongo anche pratica.
Estetica perchè a parer mio, l'unica "bruttura" (se così si può dire), della Street sono gli scarichi.
Pratica perchè mi sa tanto che con l'arrivo della bella stagione, i nostri bei sederini ne risentiranno parecchio (leggi culetti zavorrine)!!!:tongue:
Idem con patate per quanto detto nella discussione per i cupolini...
Non penso che chi voglia sostituire gli scarichi originali, lo faccia per ottenere chissà quale miglioria prestazionale.
Lo sappiamo tutti che è impossibile incrementare sostanzialmente le prestazioni della moto solo con uno scarico.
E' semplicemente una questione estetica, e suppongo anche pratica.
Estetica perchè a parer mio, l'unica "bruttura" (se così si può dire), della Street sono gli scarichi.
Pratica perchè mi sa tanto che con l'arrivo della bella stagione, i nostri bei sederini ne risentiranno parecchio (leggi culetti zavorrine)!!!:tongue:
Straquoto!
Non riesco a capire se gli scarichi della IXIL in foto sono in carbonio o alluminio anodizzato (e allora il culetto delle zavorrine lo scalda lo stesso) e il sito della Ixil stamani non funzica...
sì ma non avete pensato che tutti gli scarichi aftermarket che abbiamo visto non hanno la piatra paracalore.....che fine fa il sederino delle zavorrine???
La coscia praticamente si trova a pochi cm dallo scarico.
Solo lo scarico in carbonio, he è mooolto meno caldo, può evitare alla zavorra di non andare a fuoco!!
Bisogna pensare anche a questo!!
Proprio per questo volevo sapere se gli Ixil in foto erano in carbonio.:wink_:
everts76™
03/11/2007, 09:26
stavolta gli ixil mi piacciono parecchio...troppo esagerati gli altri....
Paperoga
03/11/2007, 11:00
sì ma non avete pensato che tutti gli scarichi aftermarket che abbiamo visto non hanno la piatra paracalore.....che fine fa il sederino delle zavorrine???
La coscia praticamente si trova a pochi cm dallo scarico.
Solo lo scarico in carbonio, he è mooolto meno caldo, può evitare alla zavorra di non andare a fuoco!!
Bisogna pensare anche a questo!!
Infatti!!
E' per questo che sono in attesa di un 3in1 "economico"!:coool:
Chi come me sostituirà il terminale originale con uno basso, si sarà di certo accorto che, levando appunto quei due bazooka da sotto la sella, rimangono le pedane che sono un pugno in un occhio, inquanto dotate di quella piccola paratia che serve a schermare i collettori...che ormai non ci sono più!!!
Lo so che tutti i "raiders" sporchi e cattivi del forum insorgeranno dicendo che il passeggero non sanno neppure che forma abbia...ma c'è anche chi come me scarrozza saltuariamente un'altra anima!:rolleyes:
A questo punto però la domanda sorge spontanea: sostiuendo lo scarico con un 3 in 1, che pedane montare in luogo delle originali?:blink:
ho visto i qd in titanio sono molto belli.
Ixil bellissimi.................il prezzo?????
gli ixil sono belli, mi piacciono anche i leovince visti in un altro post.
però la prima cosa che cambierò sarà il portatarga!
mardock23
05/11/2007, 11:50
il problema che a livello di portatarga ancora non si vede niente di veramente bello.....
marcor18
05/11/2007, 12:03
Questo è il divina racing per speed, quello per street dovrebbe essere identico e non lo trovo male:
http://www.divinaracing.com/immagini/PT-TST-05.jpg
su internet inizia ad uscire qualcosa, ma è ovvio che dopo il salone in un paio di mesi ne vedremo di nuove per la nostra.
Kennzeichenhalter Triumph Street Triple ab 07 NEUHEIT ! su eBay.it Markenspezifische Teile, Motorrad- Kraftradteile, Auto Motorrad Teile (http://cgi.ebay.it/Kennzeichenhalter-Triumph-Street-Triple-ab-07-NEUHEIT_W0QQitemZ280168305291QQihZ018QQcategoryZ49937QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)
questo addirittura mi sembra faccia montare la luce targa dell'originale e pure le frecce originali:
http://i5.ebayimg.com/05/i/000/bf/f9/9ee4_1.JPG
http://i18.ebayimg.com/08/i/000/bf/f9/9dfc_1.JPG
http://i24.ebayimg.com/02/i/000/bf/f9/9dbf_1.JPG
ilsolitofede
05/11/2007, 21:41
il problema che a livello di portatarga ancora non si vede niente di veramente bello.....
vedrete come sarà bello il mio portatarga realizzato artigianalmente dalla mia concessionaria offerto in regalo per la mia street all'acquisto!:tongue::tongue::tongue::tongue:
sabato quando vado a ritirare la street vi posto subito le foto!!!
oltrettutto il portatarga originale è tutto in ferro e pesa tantissimo!!!