Visualizza Versione Completa : Tuta in pelle o in cordura?
Avv. del Diavolo
03/11/2007, 11:00
Dubbio amletico. Non faccio pista (o sarebbe una rarissima occasione) ma per lo più turismo e vorrei comprare una tuta divisibile.
Il dubbio è cordura o pelle?
A parità di condizioni in caduta è meglio la pelle o la cordura?
Inoltre ho visto che ci soo varie marche che ti vendono una tuta in pelle, che sembra accettabile, a cifre ragionevoli tipo 250/280, dite che è meglio lasciar perdere perchè non sono un gran chè resistenti e quindi andare sulle solite marche o sono più o meno tutte similari?
Dubbio amletico. Non faccio pista (o sarebbe una rarissima occasione) ma per lo più turismo e vorrei comprare una tuta divisibile.
Il dubbio è cordura o pelle?
A parità di condizioni in caduta è meglio la pelle o la cordura?
Inoltre ho visto che ci soo varie marche che ti vendono una tuta in pelle, che sembra accettabile, a cifre ragionevoli tipo 250/280, dite che è meglio lasciar perdere perchè non sono un gran chè resistenti e quindi andare sulle solite marche o sono più o meno tutte similari?
Credo (non sono un esperto) che 280 € x una tuta siano veramente poco!!!!
Per andare in pista dovrebbe essere obligatoria la tuta in pelle.
Io faccio perlo+ turismo ed ho un paio di braghe in cordura che fanno 3 stagioni su 4 (in estate qualsiasi cosa è troppo calda) e poi la giacca anch'essa in cordura con imbottitura sempre per poterla sfuttare 3 stagioni su 4.....qui x l'estate ho la giacca estiva!!!
Io ho comprato un paio di pantaloni in cordura con imbottitura removibile, prese d'aria con cerniera e protezioni rimovibili. Sono dei buoni pantaloni ma mi sono accorta solo usandoli che non reggono il confronto con la giacca in pelle (Dainese), perchè non sufficientemente traspiranti. Cose di cui ti accorgi nei traferimenti brevi, in quelli lunghi sono comunque molto buoni.
L'importante è scegliere, e spendere bene. Se posso consigliare la IXS è una marca svizzera che ha un ottimo rapporto qualità prezzo, con capi belli da vedere, senza eccessi o stramberie stilistiche.
Se posso consilgiare a € 280 lascia stare le tute in pelle, a quel prezzo e gia poco una giacca in pelle, se fai prevalente mente turismo mezza stagione e senza dubbio meglio la pelle (e piu resistente all abrasione), se ci fai anche l'inverno peso la cosa migliore e la cordura imbottita, la pelle anche se imbottita tende ad esser fredda , valuta un pantalone con membrana impermeabile estraibile(dai un occhio agli SPIDI Stormer) altrimenti in estate non lo usi ( anche se e in gore-tex), e in inverno basta mettersi un sottopantalone termico, per la giacca magari un 3 strati cosi ci fai tranquillamente 4 stagioni, ciao ciao
provane una in tessuto scott-ex è assicurato che sia ottima sul bagnato...infatti dietro di t, se osservi, le strade si asciugano in un batter d'occhio!
Vai Facile
06/11/2007, 17:20
io prenderei la tuta in pelle...a quel prezzo mi sembra un po poco...mio fratello a trovato un negozio on line dove ha risparmiato 400 €...era un alpinestar nn divisibile costava a 800 a napoli lui l ha pagata 380..il sito purtroppo ora nn lo so ...lo posterò sicuramnete
guarda anche ioi non faccio pista ho preso un bellissimo giubbotto dainese e dei pantaloni..sempre anti pioggia anti vento..guarda sono veramente tanto comodi..
MUSSINO74
06/11/2007, 19:21
PELLE, la mia tuta costa 220 euro e detto da possessori di gradi marchi, non ha nulla da invidiare!
Inutile spendere 500/600 euro se non di più per aver scritto Dainese sulla schiena !
calimero
06/11/2007, 19:43
Io ho sempre avuto abbigliamento in cordura (Dainese) e da almeno una decina d'anni con membrana in gore-tex, il tutto usato in tutte le stagioni.
Per il turismo va già bene la cordura (testato personalmente, aimè...). Occhio però che non sempre il "tessuto tecnico" è cordura :wink_:
Per la pista è obbligatoria la pelle (a breve si mormora solo non divisibile).
In termini assoluti è più resistente all'abrasione la pelle. Purchè di qualità. :ph34r:
Se siano pochi 280€ per una tuta in pelle lo si può stabilire solo in un modo... che onestamente non augurerei a nessuno... :cry:
x il turismo ti consiglio abbigliamento in cordura xchè + comodo e versatile logicamente che tenga acqua vento e freddo il tutto estraibile io ho panta dainese e giacca axo mi trovo molto bene
x la tuta in pelle ti consiglio M-TECH morbida non la senti in dosso ottima rapporto qualità prezzo la tuta a basso costo non paga nel senso che se non te la senti bene indosso poi non la usi ergo soldi buttati x non parlare della qualità che sicuramente lascia a desiderare