PDA

Visualizza Versione Completa : accelerazione graduale....

onlyspeed
03/11/2007, 18:30
ragazzi volevo sapere, ma anche le vostre moto preferiscono essere accelerate gradualmente?? nel senso che sale di giri meglio se parzializzi che se acceleri con decisione.....(soprattutto ai medi) lo notavo proprio oggi, non vorrei che fosse successo qualcosa alla pompa di ripresa:dry:!!

Filtro
03/11/2007, 20:43
perchè..cosa ti succede se acceleri bruscamente??
se accelero bruscamente,l'unica cosa che sento è un bel calcione sul deretano :tongue:

MrTiger
03/11/2007, 23:32
ragazzi volevo sapere, ma anche le vostre moto preferiscono essere accelerate gradualmente?? nel senso che sale di giri meglio se parzializzi che se acceleri con decisione.....(soprattutto ai medi) lo notavo proprio oggi, non vorrei che fosse successo qualcosa alla pompa di ripresa:dry:!!

Pompa di ripresa???

Quella che hanno i grossi carbuatori montati sui mono da motard???:laugh2::laugh2::laugh2:

Certo che alla fantsia non c'è limite........

Cmq il tiger accetta apertura completa dai 1500 giri il dayotna credo un migliaio di giri sopra al massimo.

nella foto sotto è indicata LA POMPA DI RIPRESA:

http://img116.imageshack.us/img116/3299/pomparipresavx4.jpg (http://imageshack.us)

Che nessuna moto ad iniezione al mondo ha.

MUSSINO74
03/11/2007, 23:36
MrTiger, che ti rimaneva un pompa giusto giusto per fare la foto ;)

L'unica cosa che cambia nella mia e che se apri ti ritrovi a guardare il cielo, mentre se vai via progressivamente va via come una saetta !!!

MrTiger
03/11/2007, 23:38

Ehmmm che in italiano vorrebbe dire??????????:laugh2::laugh2::laugh2:

Cmq la foto è presa dal sito TM:wink_:

speedcane
03/11/2007, 23:42

L'unica cosa che cambia nella mia e che se apri ti ritrovi a guardare il cielo, mentre se vai via progressivamente va via come una saetta !!!

UGUALE!!! MA..... SARA' MICA UNA TRIUNZ?!?!:blink::blink::tongue:

MUSSINO74
03/11/2007, 23:52
UGUALE!!! MA..... SARA' MICA UNA TRIUNZ?!?!:blink::blink::tongue:
No Noooo!
La mia è una FIAT !!!!

Panda 30 per l'esattezza

speedcane
04/11/2007, 00:07
No Noooo!
La mia è una FIAT !!!!

Panda 30 per l'esattezza

come quella del VALE?!!??:biggrin3:

onlyspeed
04/11/2007, 01:11
Pompa di ripresa???

Quella che hanno i grossi carbuatori montati sui mono da motard???:laugh2::laugh2::laugh2:

Certo che alla fantsia non c'è limite........

Cmq il tiger accetta apertura completa dai 1500 giri il dayotna credo un migliaio di giri sopra al massimo.

nella foto sotto è indicata LA POMPA DI RIPRESA:

http://img116.imageshack.us/img116/3299/pomparipresavx4.jpg (http://imageshack.us)

Che nessuna moto ad iniezione al mondo ha.

mi sono espresso male, intendevo dire questa!! ho su il pc3!!http://www.powercommander.it/pdf/manuali/Pc3usb-pompa_acc.pdf
comunque anche la mia va, solo che sale meglio di giri se apro gradualmente, ad esempio se sono dietro ad una macchina e la sorpasso, se apro tutto senza aspettare che la moto prenda velocita', e come se si imballasse, se invece gli do gas mam mano che sale di giri, va via come un treno!! chiaro? volevo solo sapere se vi sembra normale!!

mig-
04/11/2007, 09:51
No onlyspeed, non è per niente normale!!!!!

MUSSINO74
04/11/2007, 10:04
Non è normale !

Secondo me una controllata alla mappatura della centralina male non gli fa !!!

onlyspeed
04/11/2007, 10:56
grazie ragazzi, ultimo chiarimento e poi la faccio controllare...........cioe' fatemi capire bene, voi siete in terza a 3000 giri, aprite tutto, come d'impulso, senza nemmeno un respiro e la moto va via senza nemmeno soffocare un po'? be se è cosi' allora avro' qualche problemino, la mia rende molto di piu' se le do i giusti carichi di acceleratore..

speedcane
04/11/2007, 12:21
O HAI PROBLEMI DI MISCELA ARIA/BENZA TROPPO GRASSA,(MAPPA CENTRALINA) O QUALCHE CAVO CANDELA CHE FA I CAPRICCI,O PROPRIO QUALCHE CANDELA CON LA CERAMICA LESIONATA!:blink:

FALLA VEDE'! CIAO:biggrin3:

onlyspeed
04/11/2007, 12:35
O HAI PROBLEMI DI MISCELA ARIA/BENZA TROPPO GRASSA,(MAPPA CENTRALINA) O QUALCHE CAVO CANDELA CHE FA I CAPRICCI,O PROPRIO QUALCHE CANDELA CON LA CERAMICA LESIONATA!:blink:

FALLA VEDE'! CIAO:biggrin3:

grazie speed, non credo sia grassa, infatti se non apro di colpo, va via come un missile oltretutto scoppietta in rilascio, forse hai ragione sulle candele, infatti a orecchio, sembra un problema di accensione, come se non riuscisse a bruciare tutta la miscela aria/benzina che gli do troppo bruscamente!! cavolo eppure credevo fosse normale..(semplicemente perchè mi sembrava ovvio che a 3000 giri, non sopportasse un carico di acceleratore che normalmente sopporta quando è a 9000 per esempio)..mi sono posto il problema, solo perchè in alcuni giorni, (diverse condizioni atmosferiche) è un po' piu' evidente!!

ragazzi..problema risolto...:w00t:....con un amico capace, abbiamo caricato di nuovo la mappa col pc e tutto risolto, ma la cosa strana e che la mappa è la stessa che avevo messo la prima volta che montai il pc3......(quindi in teoria la stessa che avevo anche quando mi faceva il problemino in questione)..come è possibile che si sia mosso qualcosa non me lo spiego...bo!! va be, l'importante e aver risolto!!!:wink_:

MrTiger
04/11/2007, 16:58
mi sono espresso male, intendevo dire questa!! ho su il pc3!!http://www.powercommander.it/pdf/manuali/Pc3usb-pompa_acc.pdf
comunque anche la mia va, solo che sale meglio di giri se apro gradualmente, ad esempio se sono dietro ad una macchina e la sorpasso, se apro tutto senza aspettare che la moto prenda velocita', e come se si imballasse, se invece gli do gas mam mano che sale di giri, va via come un treno!! chiaro? volevo solo sapere se vi sembra normale!!

beh non è neache detto che tu abbia istallato l'upgrade della pcIII.

Cmq hai una mappa sbagliata troppo grassa.

onlyspeed
04/11/2007, 17:13
beh non è neache detto che tu abbia istallato l'upgrade della pcIII.

Cmq hai una mappa sbagliata troppo grassa.

cioè vorresti dire che non lo so se l'ho installata??:blink:.....certo non sono certo che l'abbiano fatto come non lo sei tu, io, o chiunque altro commissiona un meccanico.....ma ho pagato per quel lavoro!!!! comunque tiger, se leggi sopra, ho scritto che ho risolto, caricando di nuovo la stessa mappa!! tu che ne pensi, è la stessa identica cavolo cosa puo' esser cambiato a distanza di un anno??

MrTiger
04/11/2007, 18:39
cioè vorresti dire che non lo so se l'ho installata??:blink:.....certo non sono certo che l'abbiano fatto come non lo sei tu, io, o chiunque altro commissiona un meccanico.....ma ho pagato per quel lavoro!!!! comunque tiger, se leggi sopra, ho scritto che ho risolto, caricando di nuovo la stessa mappa!! tu che ne pensi, è la stessa identica cavolo cosa puo' esser cambiato a distanza di un anno??

Beh a parte che io ste cose le faccio da solo cmq io non ho istallato sul software dela mia pcIII la funzione della pompa di accellerazione perchè non sono capace di variare quei parametri senza il riscontro di un banco prova.

Io credo che il tuo meccanico sia sia limitato a montarti la pc III e scaricarti sopra la mappa se poi ha istallato anvche il modulo della pompa di accellerazione e variato i parmetri bene per te.

SBADHOO
15/12/2007, 15:01
quando capitava a me erano le candele bagnate!!!
fagliare unì'occhiata

SeLvaGGiO
15/12/2007, 18:52
Scherzi a parte,questa cosa che dici Tu,la faceva una vecchia panda 30 che avevo fino a qlk anno fa...se schiacciavo subito tutto il pedale a fondo la macchina non se ne accorgeva nemmeno...doveva passare qlk secondo x sentirla iniziare a salire di giri....(ma parliamo di una panda 30 degli anni 80)